Wild EvenLock 'rimodellato' che ne pensate?

Discussione Generale
Buondì! Questo è il mio primo topic sul forum :)
Come da titolo, cosa ne pensate del deck?  Sono tipo 2 giorni che continuo a salire, e mi sto trovando benissimo. Ora mi trovo al rank 5 (Quasi 4  ;) ) e vorrei arrivare a sto benedetto/maledetto legend. Avete dei consigli o suggerimenti su miglioramenti da apportare al mazzo? Nel caso potreste provarlo così mi dite la vostra.
Grazie

### Mazzo Stregone
# Classe: Stregone
# Formato: Selvaggio
#
# 2x (2) Bomba Oscura
# 1x (2) Granchio di Golakka
# 1x (2) Guardia Furia del Sole
# 2x (2) Omuncolo Volgare
# 2x (2) Profanazione
# 1x (2) Spaccascudi
# 2x (4) Ametista Magica Inferiore
# 2x (4) Errante Senzavolto
# 2x (4) Fermentatore di Funghi
# 2x (4) Fuoco Infernale
# 2x (4) Signore delle Fosse
# 2x (4) Spezzamagie
# 2x (4) Squartatore Uncinato
# 1x (6) Districatore Nerubiano
# 1x (6) Genn Mantogrigio
# 1x (6) Maestra del Mojo Zihi
# 2x (12) Gigante di Montagna
# 2x (20) Gigante di Magma
#
AAEBAf0GBvsG5MICp84CzfQC6okDwI8DDPIFjwa2B+EH3AqtEKmtAufLAvHQAv3QAojSAtjlAgA=
#
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone
13/02/2019 12:23Pubblicato da NARUTO
Come da titolo, cosa ne pensate del deck?  Sono tipo 2 giorni che continuo a salire, e mi sto trovando benissimo. Ora mi trovo al rank 5 (Quasi 4  ;) ) e vorrei arrivare a sto benedetto/maledetto legend. Avete dei consigli o suggerimenti su miglioramenti da apportare al mazzo? Nel caso potreste provarlo così mi dite la vostra.
Grazie

### Mazzo Stregone
#
# 2x (2) Bomba Oscura
# 2x (2) Profanazione
# 1x (2) Spaccascudi
# 2x (4) Fuoco Infernale
# 2x (4) Spezzamagie
#
AAEBAf0GBvsG5MICp84CzfQC6okDwI8DDPIFjwa2B+EH3AqtEKmtAufLAvHQAv3QAojSAtjlAgA=
#
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Bella la scelta del signore delle fosse ! Ti trovi bene?

No dk ?
Ti ringrazio Scannagatto! ^^  Sì mi trovo bene con i 'Signori della Fossa', molto meglio dei 'Draghi' visto che i 'Signori della Fossa' vanno in sinergia con le altre carte del deck come il Gigante di Magma, il 7/7 e l'Ametista. E poi dulcis in fundo: I 'Draghi' sono anche silenziabili! :|
Poi per il DK non ha senso perché se sei contro un Mech Hunter e hai il DK nei primi turni hai probabilmente perso. Essendo un deck tempo based, contro i Control non ha ugualmente senso visto che alla lunga con la value che hanno ti sfracellano di botte xD
Io l even lock in wild non lo conosco bene quindi non me la sento di consigliarti modifiche... Trovo solo assai curiosa la mancanza del dk, comunque se non ne senti la mancanza tanto meglio !
Questo è un deck che si gioca senza DK perchè funge più da handlock, il vero handlock, che da normale evenlock con Gul'dan. Lista già vista, forte e che non necessita cambi per quanto mi riguarda. La gioco anche io e ci sto salendo, al momento sono al 7.
13/02/2019 18:29Pubblicato da ShadowDom
Questo è un deck che si gioca senza DK perchè funge più da handlock, il vero handlock, che da normale evenlock con Gul'dan. Lista già vista,

Non vorrei creare una polemica ShadowDom, ma nel titolo ho scritto la parola virgolettata 'rimodellato' non a caso. L'ho virgolettata proprio per sottolineare che le modifiche sono poche. Ma ci sono. Motivo per il quale ho aperto il topic.

13/02/2019 18:29Pubblicato da ShadowDom
Lista già vista, forte e che non necessita cambi per quanto mi riguarda. La gioco anche io e ci sto salendo, al momento sono al 7.

Ora le domande che ti pongo sono: Hai utilizzato la mia lista? O hai scritto per dirmi che giochi da parecchio tempo e che conosci i vari vecchi deck?
Che lista utilizzi?
Ciao e grazie per la risposta :-)
Raga a che caxx* serve un forum se nessuno risponde ai topic?? *-*
15/02/2019 08:21Pubblicato da NARUTO

Se le persone non rispondono evidentemente non hanno un parere da esprimere sulla lista e sulle modifiche, o semplicemente non interessa il topic.

Io posso anche scriverti "Bella lista xdxd" così sei contento di avere una risposta al topic ma di even lock in realtà non capisco una ceppa quindi non mi esprimo.

ti sembrerà impossibile ma c'è anche gente che ha altro da fare....

Il tuo post non è molto interessante per vari motivi:
- l'evenlock, a prescindere dalla sua forza, è un mazzo vecchio. A suo riguardo è stato già detto tutto quello che c'era da dire. Cambiare 2-3 carte non fa differenza.
- tutti stanno "sopravvivendo" in attesa di Aprile quindi, a meno che non escano fuori mazzi TOTALMENTE innovativi e non basati sulle solite meccaniche viste e riviste, c'è poco interesse
- il forum non è molto frequentato al momento, a parte i soliti 10 utenti più altri elementacci
-è wild il che diminuisce ancora di più l'interesse
Ciao Chaos, grazie per la tua disamina e condivido in toto ciò che hai scritto. Per quanto riguarda i mazzi innovativi essendo io un freetoplay, mi risulta molto difficile creare mazzi. E se poi non funzionano? Che faccio??
Forse più in là potrò farlo. Comunque non mi risulta che il forum brùlichi di proposte innovative, anzi, tutt'altro; La maggior parte dei topic sono incentrati su nerf, bug o/e troll.
In wild l'even lock è molto e tempo e spinge sin da subito con il 4/3 a costo 2 che intanto attiva il 7/7 o il gigante gratis.
Tu non lo stai giocando, giocando invece il pit lord (entrambi sarebbe suicidio).
Non credo che il pit lord sia una scelta migliore del 4/3, utile per pressure da subito ma anche per molte più opzioni a basso costo, in generale si incastra meglio nelle giocate.
A parte questa scelta diversa non vedo nulla di particolare rispetto al classico even lock in wild.
Ovviamente in seguito a questa scelta hai tagliato fuori i draghi nel 4 mana e aggiunto tech nel 2 mana, il risultato è un mazzo più debole in early con carte spesso inutili come la spezzascudi. Il nerubiano poi non mi piace per niente.
Dalla tua lista io rimetterei i draghi e le 4/3 togliendo appunto il pit lord, spezzascudo e nerubiano, ma comunque sono scelte...

Confermo che in wild l'even lock non gioca guldan, è un mazzo molto più tempo della sua controparte standard che invece è più control.

EDIT: ho appena notato che usi anche due spezzamagie...io leverei pure quelli, non è che sia così forte un silence in un mazzo che tira randellate da 8 per minion.
Tu ne stai giocando addirittura 3...cosa stai trovando da silenziare per curiosità? troppi big priest che spammano la statua d'ossidiana?
Chiedo seriamente, non mi vengono in mente altri target buoni da giustificare 3 silence.
Ciao Metaldemon grazie per l'intervento, effettivamente il 4/3 spinge molto, ma contro i control; Contro gli aggro che faccio?
Molto piú versatili i 2/4 con taunt.
Poi per quanto riguarda la 2/1, l'ho tolta dal mazzo, sostituendola con una Talpa di Fogna a mio avviso molto versatile contro gli Otk e il BigPriest.
Il Nerubiano mi ha fatto vincere molte volte. Per esempio giocandolo a t5 o t6 contro BigPriest annulla le sue spell, portandoti alla vittoria. Gli Spezzamagie li amo, proprio prima mi hanno fatto vincere la partita e in generale anche loro versatili. Poi ho tolto il Granchio di Golakka perché di rado becco Odd Rogue e KingPirate Rogue etc.
E se li incontro non mi esce mai...
Ora sto provando con Risucchio D'anima.
Ehh... sì sì becco parecchi BigPriest. Su 10 partite né becco minimo 5.
Ti posso mandare la richiesta? Così confrontiamo i due deck.
Ciao
Certo che puoi mandarmi la richiesta, ma il mio even lock in wild non è completo, mi mancano i due senzavolto e zihi che non mi sono ancora deciso a craftare.
Dice comunque la sua.

16/02/2019 22:58Pubblicato da NARUTO
Molto piú versatili i 2/4 con taunt.

Si ma le 4/3 non sono in sostituzione dei 2/4, i 2/4 ci sono lo stesso.

Comunque giusto ieri roffle ha caricato un video di even lock
https://www.youtube.com/watch?v=bJOaXaS9U-0&t=350s
Anche lui gioca le 4/3, gioca un solo spellbreaker e non gioca zihi, gioca invece le shadowflame.
Secondo me diventa diventa troppo scarso in midgame. Ma comunque Metaldemon capisco il tuo punto di vista, anche perché quel deck é proprio quello classico. Poi per Roffle é vero che é un proplayer ma questo non significa che sa la verità assoluta.
Comunque ora ti mando la richiesta. ;
13/02/2019 12:23Pubblicato da NARUTO
Grazie

### Mazzo Stregone
#
# 2x (2) Bomba Oscura
# 2x (2) Profanazione
# 1x (2) Spaccascudi
# 2x (4) Fuoco Infernale
# 2x (4) Spezzamagie
#

Io sostituirei i 2 signore delle fosse con 2 draco del crepuscolo......inoltre inserirei 1 ombrofuoco al posto di 1 spaccascudi visto che hai gia 2 silenziatori......il meta a rank 5 è ancora pieno di sciamano pari e odd paladin quindi ombrofuoco a volte ribalta le partite.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum