Sarebbe meglio bloccare/velocizzare le animazioni?

Discussione Generale
Salve ragazzi, credo che sia giunta l'ora di parlare un po' delle animazioni di Hearthstone.
Già anche in vecchie discussioni si è accennato di tale argomento.

Per quanto belle, divertenti, simpatiche e tutto ciò che di positivo si può dire in merito, mi sembra giusto focalizzare l'attenzione anche al rovescio della medaglia...

Reputo (imho) che sarebbe corretto, o almeno gradito, introdurre un sistema per velocizzarle o rimuoverle in base al volere del giocatore, dato che spesso e volentieri risultano "ingombranti" durante la partita, rallentando la giocata.
Teniamo anche in considerazione che il tempo del turno, non tiene in considerazione le animazioni, che in determinate giocate o momenti della partita, quei secondi possono rivelarsi fondamentali. Infatti spesso quella manciata di secondi, 10/20 che siano, si concretizzano, in una magia non giocata, in un attacco non fatto, e così via dicendo.

Intanto vorrei sapere voi cosa ne pensate in merito, se l'introduzione di un sistema per velocizzare/bloccare ste animazioni o meno, possa essere utile.
Ovviamente anche altri suggerimenti son ben accetti.

Ripeto che ho aperto questa discussione perchè in certe occasioni, ho letto, e io stesso discusso in merito a tale argomento, però non si è mai approfondito.
Il discorso sulle animazioni è sempre un poco delicato, soprattutto per ragioni tecniche. In passato si è fatto qualcosa a riguardo ma solo per situazioni critiche, esempio succhiavita che rubava un sacco di tempo. Dunque la possibilità di poter gestire gli effetti animati delle carte mi sembra poco fattibile sicché riguarda solo un determinato polo di esse, semmai sarebbe opportuno ridimensionare i singoli effetti di quelle palesemente ingombranti un po come successe con Temporus dove esisteva un "bug" tecnico legato alle animazioni che non ti dava tempo per completare il tuo turno perché si dovevano svolgere le animazioni del turno precedente,però mi pare abbiano fixato la cosa...credo.
anche a me piacerebbe (tempo fa feci un topic simile). Carte come spreading plauge sono molto lente, per non parlare di lyra (cicleresti il doppio se non ci fossero le animazioni)... comunque, sempre nel topic scorso, mi avevano risposto che non è fattibile perchè le animazioni sono in tempo reale quindi non puoi bloccare le tue perchè altrimenti bloccheresti anche quelle dell'oppo (non me ne intendo molto di ste cose quindi spero di non aver detto scempiaggini e se le ho dette mi correggerete xD)
13/02/2019 19:06Pubblicato da Endex
un po come successe con Temporus

Era il buon vecchio Nozdormu.

Credo che stavolta Scannagatto abbia ragione, il motivo per cui non hanno mai voluto implementare una funzione che elimini del tutto le animazioni, potrebbe essere dovuto proprio a difficoltà nell'eventuali sincronizzazioni tra i due giocatori (e sappiamo tutti quanto i problemi di desync possa essere fastidiosi e facili da avere, qui...), motivo per cui hanno sempre preferito la strada del velocizzare il tutto, quando succedono robe come appunto quella del Succhiavita e del Ciciazampa.

Potrebbe anche essere, ma è solo un'ipotesi, che un altro motivo stia nella semplicità di seguire ciò che succede.
Mi spiego meglio: dato che in questo gioco il random e gli effetti casuali abbondano, vedere i vari risultati di ogni animazione ci aiuta non confonderci. Supponiamo ad esempio di lanciare Yogg-Saron e ritrovarci direttamente al "risultato finale": servitori diversi da quelli di prima e fuori posto, Segreti in gioco e Armi equipaggiate, punti vita sballati... Il tempo speso per cercare di fare il punto della situazione potrebbe non essere molto diverso da quello che ci vorrebbe nel guardare le animazioni.

Ovviamente concordo che bisognerebbe evitare nella maniera più assoluta casi di interferenza col tempo dell'avversario.
13/02/2019 19:38Pubblicato da Scannagatto
per non parlare di lyra (cicleresti il doppio se non ci fossero le animazioni)...

Mi ricordo le bestemmie che tiravo quando non riuscivo a finire il turno per la sua lenta animazione XD
Io comunque resto pro animazioni, sono belle da vedere e senza il gioco ne perderebbe
Ricordo quando giocavo a pokemon, quando le levavo perdevo metà divertimento
Però mi trovo d accordo che alcune andrebbero rese più veloci per migliorare un po' il game play
13/02/2019 22:58Pubblicato da Alby995
13/02/2019 19:38Pubblicato da Scannagatto
per non parlare di lyra (cicleresti il doppio se non ci fossero le animazioni)...

Mi ricordo le bestemmie che tiravo quando non riuscivo a finire il turno per la sua lenta animazione XD
Io comunque resto pro animazioni, sono belle da vedere e senza il gioco ne perderebbe
Ricordo quando giocavo a pokemon, quando le levavo perdevo metà divertimento
Però mi trovo d accordo che alcune andrebbero rese più veloci per migliorare un po' il game play

Anche a me piacciono ! Ma quando stai per fare un turno importante o semplicemente impegnativo sarebbe vantaggioso poterle togliere per dare il meglio di te. Però se non si può fare non si può fare... Amen
E dai, togliamo pure quelle?? Una delle parti più belle...
Per me è no :)
No toglierle in maniera univoca per tutti no.
Il discorso è semplicemente rivolto alla possibilità di accelerarle o eventualmente rimuoverle, a discrezione di ogni singolo giocatore.

Però come fatto notare, sarebbe difficile perchè si giocherebbe fuori sincronia...

Altra cosa che però credo sia più fattibile è quella di inserire un timing separato per il calcolo del tempo delle animazioni, in modo che questo non vada ad influenzare il tempo del turno
14/02/2019 09:55Pubblicato da FrankySarda

Altra cosa che però credo sia più fattibile è quella di inserire un timing separato per il calcolo del tempo delle animazioni, in modo che questo non vada ad influenzare il tempo del turno

Per me il turno deve avere una durata fissa per tutti e in qualsiasi turno (tranne se si usano carte come nozdormu ovviamente).
Se uno ha Lyra e 2 o 3 elementali potrebbe ciclare tantissime carte e sarebbe troppo vantaggioso per lui avere più tempo del solito per farlo.
Un altro problema che vedo nel non contare il tempo delle animazioni sta nell'apm priest, mazzo il cui unico punto debole è la possibilità di sbagliare (o di non avere il tempo per finire) la combo.

Per me è più fattibile e sano velocizzare magari alcune animazioni, come ad esempio quella di Lyra, Antonidas, Sonya, lo spirito dello sciamano, che possono essere usate più volte in un turno, senza però aggiungere tempo al turno
Più che toglierle del tutto ci vorrebbe un modo per renderle più veloci anche perchè sono una delle parti più belle del gioco e levarle del tutto rovinerebbe metà dell'esperienza estetica del gioco.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum