Nuovi nerf il commento del Duca

Discussione Generale
11/02/2019 14:06Pubblicato da holyterror
Davvero? quindi non stà succedendo nulla?... fiùùùù meno male e io che mi stavo preoccupando...grazie mi hai rincuorato.

Calma, prima di darci al sarcasmo, ti inviterei a leggere quanto ho detto prima, forse ti è sfuggito
11/02/2019 09:53Pubblicato da FrankySarda
https://multiplayer.it/notizie/activision-blizzard-arrivo-licenziamenti-massa-centralizzare-produzione.html

Poi per quanto riguarda il mio commento sull'articolo pubblicato da Chaos, dove essenzialmente si parla di marketing e finanza che prendono le redini, vorrei farti notare, come ho già detto che la cosa è abbastanza comune in ogni azienda.
Per tantissimi motivi, uno fra tutti è che il marketing, non serve solo a fare analisi e pubblicità, ma ha anche tantissime altre funzioni, tra cui anche la gestione del prodotto, generalmente affidata ai così detti product manager. Alias dopo che un prodotto è stato lanciato, viene monitorato in tutti i sui aspetti, da varie aree del marketing, che poi restituiscono il tutto alla "produzione" per eventuali miglioramenti e/o implementazioni. Inoltre le famose indagini di marketing, che tutti conosciamo, servono anche per raccogliere al meglio i feedback che arrivano, studiare nuove soluzioni e così via dicendo. In ultimo, altra funzione, basilare, il posizionamento, e la promozione del gioco, oltre che l'ovvissima creazione di nuovi prodotti basati su studi di marketing appositi.

Per quanto concerne la finanza, la cosa è ovvia. Infatti è il comparto finanziario che verifica, e decide, quanto spingere su un dato investimento, acquisendo le dovute informazioni dai vari reparto, ad es. il marketing, valutando con chi di dovere se l'investimento è necessario o meno, se remunerativo o meno.

Purtroppo, o per fortuna, in ogni azienda funziona così. Soprattutto in aziende dove la componente principale è il marketing, cosa che vale in soprattutto per le case videoludiche, in quanto a tale reparto fanno capo anche le vendite. Difatti in quasi ogni azienda il reparto di martketing e di sales (vendite) vanno a braccetto, a volte anche sotto un'unico direttore.

Spero che quanto detto sia stato abbastanza chiaro, e abbia permesso di capire meglio il mio commento.

Quindi non è detto che tale strategia sia negativa, ma forse può portare ad una soddisfazione maggiore dei bisogni e voglie della fan base, alias i giocatori.

11/02/2019 14:31Pubblicato da Chaos
E poi ti svegli tutto sudato.

Quanto detto prima.

Comunque in generale capire come funziona un'azienda, o le aziende in generale, non fa poi tanto male, permette di capire meglio certe scelte e strategie adottate.

Edit- posso garantirvi comunque che Diablo immortal, è nato molto prima di quanto detto nell'articolo, quindi in questo caso non credo sia colpa della nuova politica.

In ogni caso ragazzi se quanto ho detto fino ad ora vi sembra impossibile o strano, mi spiace comunicarvi che è la realtà, e ve lo dico per esperienza. In caso contrario, mi auguro con tutto il cuore che un giorno possiate voi avere la vostra azienda e riuscire a gestirla senza il supporto di un dipartimento di marketing e finanza... Anche se la vedo molto difficile.
11/02/2019 12:28Pubblicato da Eron
11/02/2019 10:30Pubblicato da Chaos
Rifatevi gli occhi, old but gold.

https://multiplayer.it/notizie/blizzard-ormai-decisioni-vengono-prese-reparti-marketing-finanze.html

Dopo wow e parliamo ormai di 15 anni fa Blizzard non è che abbia brillato particolarmente.Anzi in questi 15 ha fatto uscire 5 titoli:
1)Starcraft 2 vendite ottime dovute al nome del brand ma certo non è rimasto come e-sport ne ha lasciato particolari segni nel tempo.
2)Diablo 3 anche qui incredibili vendite iniziali,ma il gioco è uscito in uno stato quasi da beta e Blizzard è riuscito a risolvere i vari problemi,dando un identità al gioco solo con la prima espansione per poi abbandonarlo del tutto subito dopo.
3)Hearthstone nato dalla volontà di un piccolo gruppo(la dirigenza era contraria a farlo uscire)e fatto uscire senza grosse aspettative rimane uno dei titoli che rende meglio dell'azienda.
4)Heroes of the Storm Ricordo che i moba nascono proprio in casa Blizzard come una Mod di Warcraft 3,quindi essere riusciti a non pubblicare loro Dota 2 e anzi ad avere messo il loro moba in mantenimento perchè non rendeva e una sorta di record negativo.
5)Overwatch ottima partenza pesantissimo contraccolpo subito dai vari BR che hanno fagocitato buona parte del pubblico ricordo che il gioco nasce dalle ceneri di Titan(quello che doveva essere Wow 2)quindi credo si possa dire che abbia avuto costi di sviluppo molto alti.

Questa disamina e solo per fare notare che forse riorganizzare l'azienda e la gestione delle risorse sia una cosa dovuta.Se in 15 anni fai uscire 5 giochi che certo non brillano come capolavori assoluti,magari e anche lecito venire a chiedere dove cavolo hai speso tutti i soldi che ti hanno dato.

starcraft 2 ha reso bene e mi pare ci sia ancora agli esport.
diablo 3 è partito malissimo e troppo hypato rispetto alla clientela su cui è progettato (gioco più farmoso mai realizzato da blizzard e forse nella storia videoludica).
hs è andato e và ancora bene nonostante tutto perchè non c'è nessuna concorrenza decente e probabilmente resterà tale perchè nessun brand famoso riesce a sostituirlo (l'unico è mtg ma non faranno mai un virtuale decente perchè danneggerebbe il mercato fisico).
hots non ha riscontrato tanto successo perchè hanno continuato a cambiare i talenti ai soliti eroi giocati (non perchè op ma semplicemente perchè far vedere che qualcosa facevano) mentre l'altra metà in tier bassi non veniva quasi mai giocata, sopratutto in competitivo. l'ultimo evento (quello dei giocattoli) è proprio da veri bimbiminkia, io da lì non sono manco più entrato.
overwatch ho smesso..bho forse dopo una settimana di gioco perchè è assurdo permettere il cambio di eroe durante il match e consentire la presenza di 2+ giocatori con lo stesso eroe (tantè che venivano fuori combo da non permetterti di giocare).

su hs ci sarebbe da fare un thread su le cose sbagliate ma so che finirebbe in insulti.
non so se te ne sei accorto, ma ora gli utenti si stanno lamentando pure di rinvieni.
Mi permetto visto la continuazione del dibattito di linkare il video ''risposta'' di Poly a quello del Duca. Premetto solo che il titolo è un po' ingannatore ma voleva intendere che HS è cambiato comunque non vorrei entrare ancora in merito della discussione anche perché trovo sia una visione soggettiva che ognuno nel proprio può sviluppare giocando a HS.
Link:
https://youtu.be/aZ9pcyxpvoA
07/02/2019 12:30Pubblicato da FrankySarda
07/02/2019 10:53Pubblicato da Frasc77
Se persino il Duca smette di portare contenuti su Hearthstone, questo gioco sta davvero morendo...

Può essere anche vero quello che dici tu... Però rifletterei anche sul fatto che Il Duca, non è un ragazzino. Si tratta di una persona adulta di età compresa tra i 40 e i 50 anni, che ovviamente nella sua vita non può pensare solo ed esclusivamente a giocare ai videogames, o a dedicare tanto tempo a questi portando contenuti su youtube, in maniera costante e sistematica.

Inoltre per quanto sia simpatico e goliardico, non ha mai brillato su HS, infatti lui stesso afferma che i suoi video sono for fun, e questo senza dubbio influisce nell'interesse generale che può suscitare; infatti la maggior parte dei giocatori cerca prima o poi qualcuno da seguire per migliorare la su performance su HS.

Se poi vogliamo andare ancora di più nello specifico, per lui che ha investito molto su YouTube, soprattutto agli inizi (e si lo seguivo anche io, quando iniziai a giocare nel lontano 2014) non ha mai fatto grandi numeri tanto da permettergli di campare solo con quello. Inoltre rapidamente ho guardato come va il suo canale twitch e anche li i numeri sono molto bassi.

Fatte tali premesse, se Il Duca lascia lo stream di HS lo fa non tanto per le politiche della Blizz, ma quanto perchè non riesce a stargli più dietro, dato che non ha particolari ritorni.
Poi altra cosa, e che si è scocciato.

Per evitare che si degeneri, non sto dicendo che il Duca fa schifo, ho semplicemente dato un'altra lettura agli eventi, basandomi su fatti e dati.
Poi teniamo anche in considerazione una cosa, non è la prima volta che portate video di questa persona sul forum, come se fossero parole della bibbia. Cercate anche di documentarvi con altre fonti, lui di base vi da solo ed esclusivamente il suo punto di vista, non fornisce una visione globale del mondo HS con annessi e connessi, ma anzi a tratti la vedo molto limitante e ovvia.
Quindi, vi consiglio di andare a cercare anche notizie in merito a ciò che dice, per essere sicuri che le cose siano veramente così, o c'è anche altro, oppure semplicemente per ascoltare anche altre campane...

Comunque perdonami @Frasc77, a questo punto ti faccio una domanda in merito alla tua affermazione: se domani un Cristiano Ronaldo smettesse di giocare a calcio, secondo la tua logica, tutti i suoi fan/ammiratori/estimatori dovrebbero smettere di seguire tale sport?

parli del duca? ti faccio un po di nomi.... saviz... day9...noxious..poli.. ho trovato anche amaz... dove sono? ... e se prendere esempio dai tuber vuol dire imparare a giocare.. be guardatevi wowhobbs..-... solo che suo livello di gioco non è raggiungibile da chiunque.. a differenza de 4 carte dispari da scegliere tra cui 2 sole in curva quindi hai il 50% di possibilita di non sapere che cazzo fai...l altro 50% te lo fa fare l rng del gioco... quindi se questo lo chiami giocare... ambe .. facile dire che il duca se stancato perche vecchio... ma fai prima a dire che è piu facire rimbambire un bimbetto che uno dai 30 in su..
16/02/2019 12:55Pubblicato da Lellox74
07/02/2019 12:30Pubblicato da FrankySarda
...

Può essere anche vero quello che dici tu... Però rifletterei anche sul fatto che Il Duca, non è un ragazzino. Si tratta di una persona adulta di età compresa tra i 40 e i 50 anni, che ovviamente nella sua vita non può pensare solo ed esclusivamente a giocare ai videogames, o a dedicare tanto tempo a questi portando contenuti su youtube, in maniera costante e sistematica.

Inoltre per quanto sia simpatico e goliardico, non ha mai brillato su HS, infatti lui stesso afferma che i suoi video sono for fun, e questo senza dubbio influisce nell'interesse generale che può suscitare; infatti la maggior parte dei giocatori cerca prima o poi qualcuno da seguire per migliorare la su performance su HS.

Se poi vogliamo andare ancora di più nello specifico, per lui che ha investito molto su YouTube, soprattutto agli inizi (e si lo seguivo anche io, quando iniziai a giocare nel lontano 2014) non ha mai fatto grandi numeri tanto da permettergli di campare solo con quello. Inoltre rapidamente ho guardato come va il suo canale twitch e anche li i numeri sono molto bassi.

Fatte tali premesse, se Il Duca lascia lo stream di HS lo fa non tanto per le politiche della Blizz, ma quanto perchè non riesce a stargli più dietro, dato che non ha particolari ritorni.
Poi altra cosa, e che si è scocciato.

Per evitare che si degeneri, non sto dicendo che il Duca fa schifo, ho semplicemente dato un'altra lettura agli eventi, basandomi su fatti e dati.
Poi teniamo anche in considerazione una cosa, non è la prima volta che portate video di questa persona sul forum, come se fossero parole della bibbia. Cercate anche di documentarvi con altre fonti, lui di base vi da solo ed esclusivamente il suo punto di vista, non fornisce una visione globale del mondo HS con annessi e connessi, ma anzi a tratti la vedo molto limitante e ovvia.
Quindi, vi consiglio di andare a cercare anche notizie in merito a ciò che dice, per essere sicuri che le cose siano veramente così, o c'è anche altro, oppure semplicemente per ascoltare anche altre campane...

Comunque perdonami @Frasc77, a questo punto ti faccio una domanda in merito alla tua affermazione: se domani un Cristiano Ronaldo smettesse di giocare a calcio, secondo la tua logica, tutti i suoi fan/ammiratori/estimatori dovrebbero smettere di seguire tale sport?

parli del duca? ti faccio un po di nomi.... saviz... day9...noxious..poli.. ho trovato anche amaz... dove sono? ... e se prendere esempio dai tuber vuol dire imparare a giocare.. be guardatevi wowhobbs..-... solo che suo livello di gioco non è raggiungibile da chiunque.. a differenza de 4 carte dispari da scegliere tra cui 2 sole in curva quindi hai il 50% di possibilita di non sapere che cazzo fai...l altro 50% te lo fa fare l rng del gioco... quindi se questo lo chiami giocare... ambe .. facile dire che il duca se stancato perche vecchio... ma fai prima a dire che è piu facire rimbambire un bimbetto che uno dai 30 in su..

L'80% di quello che scrivi in tutti i tuoi post è incomprensibile.
16/02/2019 18:37Pubblicato da Chaos
L'80% di quello che scrivi in tutti i tuoi post è incomprensibile.

Pazienza...
Anche se per correttezza sarebbe giusto dire che l'80% di quello che scrivo per te è incomprensibile. Comunque ciò che ho riportato lo trovi, paro paro, sull'80% dei libri che parlano di organizzazioni, e struttura aziendale/organizzativa. Se non si conosce la materia è difficile capire.

In ogni caso complimenti hai aspettato ben 5 giorni per rispondere al mio intervento, con un commento del tutto volto ad infiammare gli animi, come del resto stai facendo da quando sei apparso su questo forum.

La tua presenza qui, e sopratutto i tuoi commenti, mi fanno seriamente dubitare dell'utilità dei moderatori, o amministratori, su questo forum.
Nonchè del fatto che certe persone non hanno ancora capito che il preservativo serve anche per evitare di mettere al mondo certa gentaglia, come te.

Un'ultima cosa, quanti account usi? Perchè recentemente mi sono accorto che hai lo stesso metodo di scrittura di altri utenti, che ciclicamente, tornano qui a far danni. Ma proprio uguale uguale.

Comunque credo che sarà l'ultima volta che darò adito al tuo, malsano, bisogno di attenzione.

Addio caro ignorantello, ti mando un forte abbraccio, spero che possa bastare questo per alleviare la tua ricerca di attenzione.
FrankySarda: Non credo si stesse riferendo a te...

In ogni caso, non c'è bisogno di essere così aggressivi. C'è modo e modo per mostrare di essere in disaccordo con qualcuno e certe esternazioni non sono piacevoli da fare e nemmeno da leggere.
Ricordate sempre che siamo sul forum di un gioco.
https://goo.gl/images/g8bnPa
18/02/2019 10:36Pubblicato da Heartblow
FrankySarda: Non credo si stesse riferendo a te...

In ogni caso, non c'è bisogno di essere così aggressivi. C'è modo e modo per mostrare di essere in disaccordo con qualcuno e certe esternazioni non sono piacevoli da fare e nemmeno da leggere.
Ricordate sempre che siamo sul forum di un gioco.

Riconosco che interventi precedenti fatti dall'utente, volti del tutto a innervosire e attaccare, mi hanno traviato parecchio.
Anche perché come detto ultimamente sono ricorrenti da parte sua, non solo nei miei confronti.

Comunque in questo caso ho l'umiltà di riconoscere il mio errore, e chiedere scusa.

Però anche se nel mio caso il tuo intervento è più che pertinente, e hai fatto più che bene a farmelo notare, ti inviterei a fare lo stesso anche in altre discussioni.
Onestamente Chaos mi sembra uno dei pochi utenti che esprime i concetti in modo chiaro senza nascondersi dietro ad una patetica retorica buonista , dunque non comprendo questo accanimento nei suoi confronti ( a meno che non siate nel libro paga della casa produttrice )
E' questo il problema delle persone: l'ipocrisia e la falsità.
A me interessa solo esprimere la mia opinione, qualunque essa sia. E lo faccio con commenti pieni di sarcasmo e irriverenza perché voglio farlo. Nessuno me lo vieta così come nessuno vieta a chiunque di rispondermi con la stessa dose di sarcasmo e irriverenza.

Invece questo forum è pieno di ipocrisia:

- tutti a professare bontà e virtù ma poi alla prima occasione la maschera cade e svela una bocca spalancata che vomita offese a non finire, vedi FrankySarda che appena qualcuno gli rivolge parole non condite da zucchero e miele diventa Mr. Hyde

- abbiamo un personaggio come Scannagatto che continua a scrivere su questo forum (più di 2000 messaggi mica 200) quando poi non ha compreso che a nessuno interessa l'opinione di un truffatore troppo immaturo per capire il significato di dignità e umiltà e che dovrebbe solo evitare la sfacciataggine di comparire in ogni post con le sue cagate, che dice di avermi messo su ignora ma che poi risponde a FrankySarda di lasciarmi stare, sintomo che il suo "ignora" significa solo "Chaos ho scritto che ti ho messo su ignora quindi vuol dire che non ti considero capito?"

- Elementi che mettono pollice in giù anche a un post in cui avverto di un altro truffatore che già faceva danni sul forum us, sintomo che qua non si legge quello che si scrive ma si legge prima il nick.

Sinceramente 1000 volte meglio un commento sarcastico/acido/irriverente che ipocrisia, falsità, finto perbenismo e via dicendo

@Pingus attenzione che da ora in poi io e te per magia diventeremo la stessa persona

Prego continuate pure :D
comunque dai raga placate gli animi che forse hs si riprenderà ora non ricordo chi ma un capoccia sa chiedendo ai giocatori cosa vorrebbero in hs per tornare o restare a giocare.
molti vorrebbero più regali ecc.
18/02/2019 17:26Pubblicato da z3rl1ng0
comunque dai raga placate gli animi che forse hs si riprenderà ora non ricordo chi ma un capoccia sa chiedendo ai giocatori cosa vorrebbero in hs per tornare o restare a giocare.

Si tratta di Dean Ayala... vi metto un paio dei tanti link alla notizia...

https://www.powned.it/hearthstone-news/cosa-vi-piacerebbe-vedere-nuovamente-su-hearthstone/

https://www.dailyquest.it/hearthstone/dean-ayala-vuole-sapere-cosa-puo-farvi-tornare-su-hearthstone/

Riguardo al discorso "buonismo", non credo che questo sia utile... tuttavia ricordo a tutti ( ma ci tengo a precisare che non ce l'ho con nessuno in particolare) che si possono scrivere commenti/battute senza scadere nella maleducazione... purtroppo pare che questo confine venga molto spesso ignorato e credo che sia questo il senso dell'intervento di @Heartblow!
18/02/2019 17:34Pubblicato da Lino79
Riguardo al discorso "buonismo", non credo che questo sia utile... tuttavia ricordo a tutti ( ma ci tengo a precisare che non ce l'ho con nessuno in particolare) che si possono scrivere commenti/battute senza scadere nella maleducazione... purtroppo pare che questo confine venga molto spesso ignorato e credo che sia questo il senso dell'intervento di @Heartblow!

Esattamente, grazie.

Wall of text di cose ovvie che qualcuno sembra dimenticare.
Come ripeto sempre, questo è un forum pubblico e chiunque può scrivere quello che vuole, nel rispetto del regolamento e sopratutto della civiltà.
Cerco sempre di non offendere nessuno, eppure anche a me capita che qualcuno fraintenda le mie parole o che non capisca quando sto scherzando. Ci sta. Rileggo più e più volte quello che scrivo e a volte mi capita anche di non rispondere del tutto perchè non trovo niente da dire che risulti utile alla discussione o che non possa essere mal interpretato.

Scrivere in pubblico comporta delle responsabilità.
Se lascio commenti al vetriolo, non devo stupirmi se poi qualcuno la prende male e si altera. Ognuno è libero di scrivere quello che vuole, ma la libertà di uno finisce dove inizia quella dell'altro, quindi dovreste cercare di mantenere sempre un certo equilibrio.
La critica va bene quando non è solo una scusa per offendere in maniera passivo-aggressiva.
Usare termini offensivi non è mai un bene, così come non lo è "marchiare" gli utenti. Si può essere il più delle volte d'accordo con qualcuno senza per questo evitare di fargli notare quando sbaglia e, allo stesso tempo, si può dire "stavolta hai ragione" con chi di solito scrive cose in senso totalmente contrario al nostro modo di pensare (o anche solo a chi scrive boiate...).
Non sono così arrogante da pensare di essere esente da critiche e neanche così ipocrita da dire che non alzo li occhi al cielo quando scorgo il nick di qualcuno che conosco di "fama", eppure in questo caso cerco di svuotare la mente e leggere in maniera imparziale.
Solo i Sith vivono di assoluti e solo Rorschach vede il mondo senza grigi. E, per quanto fighi, nessuno di loro ha fatto una bella fine.

Ora, per cortesia, torniamo all'argomento principale. Se volete parlarmi in privato per continuare a discuterne, il mio battle.tag è a vostra disposizione.
Peace & love, guys.

@Pingus attenzione che da ora in poi io e te per magia diventeremo la stessa persona
:D

Ahahah :D

Personalmente vorrei:
- carte utilizzabili da tutte le classi come “disrupting” per le combo
- carte situazionali dal power level medio che premiano coloro i quali sanno utilizzarle meglio ( non chi le gioca prima!). Del resto vorrei affrontare un avversario pensante, non un dealer di blackjack
- sistemare la meccanica “discover” permettendo di trovare minion dal valore rientrante in un range simile rispetto a quello giocato, in modo tale da ottenere un buon tutor per aiutare a giocare in curva e a rendere i mazzi più consistenti. Sono stanco di perdere partite a caso perchè il mio oppo trova tarim dal difensore di pietrasalda
- tutte le carte che permettono di avere altre carte random vanno fixate, andando a creare un bacino di risorse bilanciato dal quale attingere( astral rift che crea mucche imparabili, drago con deathrattle che dona ysera, ecc ecc...sistemiamo, no?)
- smettere di creare carte dal power level imbarazzante che, una volta giocate, possono ribaltare le sorti di un match ( ciao rexxar)
18/02/2019 23:19Pubblicato da Pingus

Personalmente vorrei:
- carte utilizzabili da tutte le classi come “disrupting” per le combo
- carte situazionali dal power level medio che premiano coloro i quali sanno utilizzarle meglio ( non chi le gioca prima!). Del resto vorrei affrontare un avversario pensante, non un dealer di blackjack
- sistemare la meccanica “discover” permettendo di trovare minion dal valore rientrante in un range simile rispetto a quello giocato, in modo tale da ottenere un buon tutor per aiutare a giocare in curva e a rendere i mazzi più consistenti. Sono stanco di perdere partite a caso perchè il mio oppo trova tarim dal difensore di pietrasalda
- tutte le carte che permettono di avere altre carte random vanno fixate, andando a creare un bacino di risorse bilanciato dal quale attingere( astral rift che crea mucche imparabili, drago con deathrattle che dona ysera, ecc ecc...sistemiamo, no?)
- smettere di creare carte dal power level imbarazzante che, una volta giocate, possono ribaltare le sorti di un match ( ciao rexxar)

rinvieni è bella come meccanica, proprio per la value che può darti. se astral rift dasse solo minion scadenti sarebbe inutile (così come altre carte con rinvieni, tipo quella del guerriero). Anche se da astral rift uscisse ysera, comunque 9 mana costa, quindi ci sta (secondo me).
Se stai parlando dell'arena, invece, sono d'accordo sul fatto che andrebbero tolte in quanto troppo utili in una modalità basata molto sui minion

Unisciti alla conversazione

Torna al forum