Strategie per mettersi in pari con le espansioni

Discussione Generale
Che metodi usate voi per avere ogni volta in pari con le carte di ogni singola espansione che esce? E non date risposte come "uso la carta dello zio Peppe" perchè so benissimo che ci sono molti utenti qui che sono f2p o semi f2p eppure che sono perfettamente in linea con l'uscita dell'espansione. Io al momento ho rinunciato a competere per questo giro di standard ho shardato tutto per farmi un Frizzabombe dorato (almeno posso giocare 18 mazzi diversi senza averne le carte) ma in vista di un futuro standard come posso fare per competere efficacemente?
Ciao, mettersi alla pari è difficile. Ti consiglio di puntare sulle arene.. facendo ciò richiede tempo,pazienza e dedizione. Ti ricordo che se fai minimo 7 vittorie avrai indietro 150 monete che equivale a un'altra arena in più un pacchetto dell'ultima espansione.. così facendo riuscirai ad avere 2 3 mazzi completi e competitivi.

P.s questo è un modo usato personalmente da me.. ognuno ha i suoi metodi. Buona fortuna
Ti dico la mia... Poi fai tu...
Di certo shardare tutta la collezione per farsi Frizzabombe, non è stata una mossa furba, anzi direi che senza dubbio è stata la cosa peggiore che potessi fare.
Già a priori partendo così la strada che hai da fare diventa molto più lunga e tutta in salita, più di quanto non lo sarebbe stato...

Comunque intanto puoi vedere se ti mancano delle missioni "segrete", che ti forniscono gold. Basta farsi un giro sul web o sulla Wiki e trovi l'elenco completo.

Cerca di farti le missioni legate a determinate eventi; tipo in questo periodo ci sono missioni abbastanza remunerative per il "festival della luna". Queste missioni speciali, forniscono sempre un buon quantitativo di gold e dust.

Partecipare alle risse settimanali ti garantisce una bustina a settimana, che in fin dei conti ti permette di ottenere eventuali carte assenti dalla tua collezione, ma soprattutto dust. In ogni caso a breve dovrebbero fornire buste rastkhan invece che quelle classiche per un periodo limitato.

Altro metodo senza dubbio il migliore, è cercare di ottimizzare le missioni giornaliere, rollandole, in modo tale da farle andare in sinergia tra loro, ad es: gioca N partite con la classe ladro, gioca N carte della classe ladro, vinci una partita con ladro o sciamano. In questo caso con una singola classe ottieni in una botta sola 150 gold in media. Ovviamente se ti capita la missione da 100 gold quella te la devi fare a priori.
Però data la tua infausta scelta, forse avrai dei problemi nel seguire questo consiglio.

Altro metodo, che senza dubbio risulta il migliore è l'arena. Con un pizzico di fortuna, ma soprattutto con dei pick ragionati puoi tranquillamente racimolare denaro velocemente.

Poi a tutto ciò che ti ho detto devi aggiungere una buona dose di pazienza, dato che non puoi sperare di avere la collezione completa in 1 o 2 mesi (ma neanche in 6 mesi, e stiamo parlando solo dell'attuale standard), certo a meno che tu non voglia spendere qualcosa in soldi reali, ma non credo sia questa la tua intenzione.

In ogni caso per il futuro mi permetto di darti un altro consiglio, questa tipologia di thread non è particolarmente gradita:
07/02/2019 15:26Pubblicato da darkthyphone
E non date risposte come "uso la carta dello zio Peppe" perchè so benissimo che ci sono molti utenti qui che sono f2p o semi f2p eppure che sono perfettamente in linea con l'uscita dell'espansione.

spesso e volentieri si catturano molte più mosche con il miele, e la stessa cosa vale per ricevere consigli e aiuti sui forum, in generale.

In ogni caso torno a ripeterti che chiedere consigli su come andare in pari con l'espansioni e poi dichiarare
ho shardato tutto per farmi un Frizzabombe dorato

è un controsenso gigantesco, perchè hai buttato 3200 dust, se proprio volevi fartelo potevi anche farti quello normale e risparmiare un po' di dust.

Inoltre affermare
almeno posso giocare 18 mazzi diversi senza averne le carte

è una magra consolazione, dato che non tutti i mazzi proposti sono performanti o utili, mentre in altri mancano carte utili, che sono sostituite da altre meno sinergiche. Ma in ogni caso non sei tua a scegliere che mazzo giocare, quindi il divertimento imho è molto relativo.

Comunque quello che dovresti fare è tutto nel mio intervento (poi magari qualche altro aggiungerà qualcosa) ma di base l'unica cosa che attualmente ti serve per andare in pari con la collezione sono pazienza e tempo.

Buon game con il Frizza
per come la vedo io creandoti Frizzabombe potresti non aver fatto la cosa giusta,
mio figlio per esempio se l'è voluto creare a tutti i costi , io invece l'ho trovato, come carta è divertente però se sei un principiante non riesci ad entrare nell'immediato utilizzo dei suoi mazzi visto che cambiano ogni volta e non sono pochi, io per esempio con i soldi finora (e che non torneranno a vedere da me finchè non ripristinano l'eroe di Jaina censurato ingiustamente da chissà quale mente) e le missioni sto vedendo di farmi qualche mazzo che gli assomigli cosicchè posso giocarci quando dico io e fidati che è molto meglio per fare pratica e sopratutto molto più divertente.
Innanzitutto concordo pienamente con quanto detto fino ad ora, quelli proposti sono tutti ottimi metodi per aumentare sensibilmente i gold ottenibili. Aggiungerei però un piccolo accorgimento che faccio quando scelgo che deck craftare all'inizio di un'espansione. Generalmente, tengo conto di un paio di fattori:
-le carte leggendarie/epiche in mio possesso
-la versatilità e il costo di quelle che mi mancano

Questo cosa vuol dire? La prima cosa sta assolutamente nel NON shardare mai, nel limite del possibile, carte epiche e leggendarie (ovvio, se ti mancano 400 dust per un deck t1 e hai un millhouse impolverato nel cassetto, tanto vale farne polvere), e nella scelta di quelle da craftare, secondo me, è bene cercare carte quanto più versatili possibile. Quindi, carte classiche o che non escono a breve in primis, e carte che vedono giocabilità in più deck (ad esempio, Baku è un investimento migliore di toggwagle, dato che la prima apre a molti archetipi mentre la seconda ad uno singolo che, con una variazione del meta o con un nerf, può finire nel dimenticatoio). Con questo metodo difficilmente giocherai il mazzo top tier, però avrai sempre modo di avere quei 3-4 mazzi competitivi adeguati ad ogni rank. Inoltre, cerca sempre dei mazzi bilanciati, non investire tutto in qualcosa che ha matchup estremamente polarizzati.
come hanno detto i ragazzi la soluzione + efficiente è diventare bravi in arena. tieni conto che con 3 wins in media hai il pareggio, con 5 di media hai un vantaggio non indifferente. io riesco tranquillamente (salvo colpi di sfiga orribili) a completare il set prima dell espansione successiva, però mi raccomando "giocala solo se ti diverte giocarla, se è una modalità che ti fa sbottare lascia perdere... meglio packs in - che bile in + xD"
Quitta Hearthstone e vai proprio super pari
Ciao, io gioco da quasi la beta...
Sempre free to play tranne un paio di espansioni 4-5 anni fa quando ancora bisognava comprare le ali..
Gioco in egual misura wild e standard e gioco per divertimento (quindi non mi uccido di partite come se non ci fosse un domani per farmare o raggiungere leggenda).
Riesco tranquillamente a rimanere aggiornato facendo semplicemente le missioni giornaliere ed eventualmente le vittorie per raggiungere le 100monete ed aprire una busta al giorno e poi faccio le risse settimanali.
Io Non faccio MAI le arene. (solo quelle in regalo).
Poi polverizzo SEMPRE TUTTE le dorate e ovviamente dalla terza copia in poi. Non le tengo mai in attesa di un eventuale Nerf per avere il rimborso pieno perché è meglio un uovo oggi che una gallina domani.
Ho completato quasi tutta la classica (credo mi mancano 4 forse 5 leggendarie). Le espansioni quasi tutte complete o comunque riesco a farmi quelle più importanti (alla fine sono le epiche quelle che contano).
Mai polverizzato leggendarie.. Neanche quelle che la massa considera inutili... infatti gioco spesso Temporus, Nat, Cho,(che è la mia carta in assoluto preferita) ecc.. riuscendo, giocando 30-45 min al giorno, a raggiungere il lvl 5/6. Assolutamente inutile per tempo e premi dedicare più tempo per la classifica.
Questo è semplicemente per farti capire che non è necessario polverizzare roba per stare al passo e/o fare copia/incolla dei deck del meta per scalare quindi cercare ossessivamente polvere per "farti" il deck del momento...
Poi tengo il conteggio del pity time così smetto di aprire buste più o meno 2 mesi prima della nuova espansione. (Cinque giorni fa ho azzerato il pity time di questa espansione trovando una leggendaria) in modo di avere quei 6000/7000 monete per la nuova espansione.

Questo è quello che faccio io.. niente di più, niente di meno...
Buona continuazione..
07/02/2019 20:27Pubblicato da BudSpenc3r
(Cinque giorni fa ho azzerato il pity time di questa espansione trovando una leggendaria) in modo di avere quei 6000/7000 monete per la nuova espansione.

[/quote]

Ciao, scusa la mia ignoranza ma cos'è il pity time e come funziona?
Io ho gia cominciato a risparmiare monete a metà gennaio sono circa a 1100 adesso.
Spero potrai aiutarmi. Grazie mille in anticipo.
07/02/2019 20:44Pubblicato da Federico
07/02/2019 20:27Pubblicato da BudSpenc3r
(Cinque giorni fa ho azzerato il pity time di questa espansione trovando una leggendaria) in modo di avere quei 6000/7000 monete per la nuova espansione.

Ciao, scusa la mia ignoranza ma cos'è il pity time e come funziona?
Io ho gia cominciato a risparmiare monete a metà gennaio sono circa a 1100 adesso.
Spero potrai aiutarmi. Grazie mille in anticipo.[/quote]
È il counter delle carte leggendarie nelle sbustate. In sostanza, ogni 40 pack una leggendaria è garantita (la media sta ad una su 20). Per cui, budspencer intende (almeno credo) che tiene il conto delle buste aperte dopo l'ultima leggendaria trovata, per cui se ad esempio sei a 30 buste aperte senza leggendarie, ti conviene aprire finché non salta fuori l'alone arancione, mentre se hai una collezione soddisfacente per l'espansione e hai appena sbustato una leggendaria, non conviene andare ad oltranza alla ricerca della prossima.
scusa la mia ignoranza ma cos'è il pity time e come funziona?

Le Leggendarie e le Epiche escono in media, rispettivamente, una ogni 20 bustine e una ogni 5.
Il pity timer ti viene incontro nei periodi di sfiga nera e ti assicura una di queste due qualità di carte quando apri troppe bustine senza trovarne nessuna.
Per le Leggendarie è settato a 40 bustine, per le Epiche a 10.
Significa che se apri 39 bustine senza trovare nessuna Leggendaria o 9 senza nessuna Epica, ne troverai una assicurata alla quarantesima, nel primo caso, o alla decima, nel secondo.
Per questo un ottimo consiglio è quello di tener conto dei pacchetti aperti, così se vuoi smettere di comprare buste di una determinata espansione, puoi valutare di farlo in base a quanto tempo ti mancherebbe all'incirca dal trovare la prossima Leggendaria.

necromancer mi ha... bruciato sul tempo. :P
Vero, ma la tua descrizione è più minuziosa :P
Chiedo scusa per il topic poco gradito o se i toni percepiti sono stati scontrosi.. non era assolutamente la mia intenzione. Io mi sono fatto Frizzabombe dorato pienamente consapevole che sarebbe stato una scelta economicamente svantaggioso sopratutto shardando delle carte. Lo scopo di questo topic era sapere come fate voi a mettervi in pari con le espansioni ed ho ricevuto consigli molto buoni ma anche dei commenti di cui avrei fatto volentieri a meno ma la libertà di parola è data a tutti. L'uscita infelice sulla carta dello zio Peppo mi è anche costata un commento del tipo "Quitta e stai in pari sicuramente" ed era proprio quello che volevo evitare di leggere però vabbè. In ogni caso le regole d'oro sono il non shardare nulla e tenere d'occhio il pity timer dell'espansione dico bene?
Precisamente. È inevitabile che all'inizio dovrai usare dei deck un po' arrangiati per toglierti qualche soddisfazione nella ranked, generalmente economici. Te ne consiglierei un paio, dato che ci siamo. Il primo è un combo priest dal costo relativamente basso, dato che non ha nessuna leggendaria, chiude molto più rapidamente rispetto agli altri otk, però richiede capacità nella gestione della board (in genere, gli avversari esperti tenderanno a lasciarti senza board evitando l'aggressività, in tal caso sarà complesso indovinare la giusta combinazione per chiudere)

### combo
# Classe: Sacerdote
# Formato: Standard
# Anno del Corvo
#
# 2x (0) Sottosopra
# 2x (1) Chierica della Contea
# 1x (1) Fuoco Interiore
# 2x (1) Parola del Potere: Scudo
# 2x (2) Elementale Raggiante
# 2x (2) Spirito Divino
# 2x (2) Taumaturga di Alberoarso
# 2x (2) Visioni d'Ombra
# 1x (3) Accolito del Crepuscolo
# 1x (3) Accolito del Dolore
# 2x (3) Elisir Non Identificato
# 1x (4) Dissoluzione di Massa
# 2x (4) Draco del Crepuscolo
# 1x (4) Follia d'Ombra
# 2x (4) Spazzatenebre
# 1x (6) Cabalista dell'Ombra
# 1x (6) Orrore Muschioso
# 1x (7) Matriarca Scagliabuia
# 2x (8) Draco Primordiale
#
AAECAa0GCNwBkAL4AtYK+wz86gLL7AKO7gIL5QSNCNEK8gzRwQLYwQLJxwK/5QLL5gLQ/gLoiQMA
#
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Il secondo mazzo che ti consiglio è leggermente più costoso, utilizza due leggendarie e diverse epiche. È un miracle rogue, e le leggendarie che dovresti craftare per averlo sono versatili e immortali (Edwin vancleef è usato in quasi ogni deck rogue da sempre, leeroy viene usato in quasi ogni deck aggro-midrange, senza contare che entrambe fanno parte del set classico).

### miracle
# Classe: Ladro
# Formato: Standard
# Anno del Corvo
#
# 2x (0) Preparazione
# 2x (0) Pugnalata alle Spalle
# 2x (1) Lucciola di Fuoco
# 2x (1) Tagliagole Acquanera
# 2x (2) Sangue Freddo
# 1x (2) Stilettata
# 2x (2) Sventramento
# 1x (2) Tramortimento
# 2x (3) Agente dell'IR:7
# 1x (3) Edwin VanCleef
# 2x (3) Scagnozzo Infido
# 2x (3) Ventaglio di Lame
# 2x (4) Aracnomante Fal'dorei
# 2x (4) Menestrello Elfico
# 1x (5) Leeroy Jenkins
# 2x (5) Vilerba Letale
# 2x (7) Scatto
#
AAECAaIHBLICzQOvBL0EDbQBjAL2BJsF1AWIB90IhgmBwgLrwgLc0QLb4wKm7wIA
#
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Entrambi sono dei deck che sfruttano le meccaniche base delle classi, per cui sarà più o meno possibile giocarli in ogni meta, anche se non nascondo che sarà difficile vederli tier1. Se volessi vederli all'opera o avere qualche consiglio su carte da sostituire, puoi tranquillamente aggiungermi (necromancer#22626)
darkthyphone : Non dar peso a certi commenti, servono solo a cercare di scatenare inutili flame.
08/02/2019 11:02Pubblicato da Heartblow
darkthyphone : Non dar peso a certi commenti, servono solo a cercare di scatenare inutili flame.

Certo che sentir dire ad un elementale del fuoco di evitare i "flame" suona strano...
Un po' come se mi mettessi a lanciar forchette!
07/02/2019 21:20Pubblicato da Heartblow
scusa la mia ignoranza ma cos'è il pity time e come funziona?

Le Leggendarie e le Epiche escono in media, rispettivamente, una ogni 20 bustine e una ogni 5.
Il pity timer ti viene incontro nei periodi di sfiga nera e ti assicura una di queste due qualità di carte quando apri troppe bustine senza trovarne nessuna.
Per le Leggendarie è settato a 40 bustine, per le Epiche a 10.
Significa che se apri 39 bustine senza trovare nessuna Leggendaria o 9 senza nessuna Epica, ne troverai una assicurata alla quarantesima, nel primo caso, o alla decima, nel secondo.
Per questo un ottimo consiglio è quello di tener conto dei pacchetti aperti, così se vuoi smettere di comprare buste di una determinata espansione, puoi valutare di farlo in base a quanto tempo ti mancherebbe all'incirca dal trovare la prossima Leggendaria.

necromancer mi ha... bruciato sul tempo. :P

la regola della leggendaria ogni 20 e della epica ogni 5 vale per tot packs comprati IN GENERALE ( ad esempio, 5 di rastakhan, 4 di frozen t., 10 classiche e alla 20esima, facciamo kobolds, trovo la leggendaria, sempre se mi va bene ) oppure alla ventesima di una specifica espansione ? ad esempio, alla 20esima di rastakhan o alla 20esima di kobolds etc
09/02/2019 00:09Pubblicato da phacido

la regola della leggendaria ogni 20 e della epica ogni 5 vale per tot packs comprati IN GENERALE ( ad esempio, 5 di rastakhan, 4 di frozen t., 10 classiche e alla 20esima, facciamo kobolds, trovo la leggendaria, sempre se mi va bene ) oppure alla ventesima di una specifica espansione ? ad esempio, alla 20esima di rastakhan o alla 20esima di kobolds etc

Il pity timer è indipendente per ogni espansione e quindi troverai la leggendaria al 20esimo pack (in media) di ogni espansione. Se aprirai buste di un'altra espansione tra quei 20 pack, essi avranno un conteggio a parte per quella relativa espansione.
08/02/2019 09:58Pubblicato da darkthyphone
In ogni caso le regole d'oro sono il non shardare nulla e tenere d'occhio il pity timer dell'espansione dico bene?

Non proprio, shardare è comunque uno strumento UTILE per il giocatore, ma bisogna saperlo sfruttare se no rischia che da strumento diventi un'inculata.
Quello che con toni da te poco graditi molti han detto è che semplicemente hai fatto una cazzata a shardare tutto per un frizzabombe DORATO (bastava normale, ti sei fatto trarre in inganno dalla cosmetica, potevi risparmiare 1600 dust facendolo normale e potevi evitare di distruggere carte per un valore di disenchant di 1600 dust...che corrisponde a 4 leggendarie o 16 epiche o infinite rare/comuni).

Il disenchant fatto bene lo possono sconsigliare solo i collezionisti che non tengono conto del fatto che a un giocatore le risorse possono servire più di una collezione di carte inutili che prendono polvere sullo scaffale.
Nel futuro appoggiati al forum prima di procedere con disenchant folli.

Comunque per rispondere alla domanda, bisogna definire essere in pari.
Per come la vedo io "in pari" è quella situazione in cui non possiedi di certo tutto ma hai buona parte dei mazzi parzialmente craftabile e hai la possibilità di espansione in espansione di completarne un po grazie ai craft e di creare per tutte le altri classi almeno un mazzo magari non completo ma giocabile e performante.
Per ritrovarsi in questa situazione serve:
1) collezione classica quasi completa
2) iniziare ogni espansione con la possibilità economica di comprare una cinquantina di pacchetti (che siano shoppati o pagati in moneta).
3) avere fatto il punto 2 sin dalla PRIMA espansione dello standard corrente.

Spiego meglio il punto 3, se tu oggi hai la collezione classica completa e dalla prossima espansione eseguirai il punto 2 non sarai comunque in pari perchè non hai fatto il punto 2 per witchwood boosday e rastakan.
Ad aprile 2020 con queste tre espansioni fuori dalle balle potrai dire che sei in pari.

Questo tempo lungo è causato parzialmente dalla tua distruzione di massa di carte per frizzabombe. Una gestione di gioco migliore avrebbe potuto portarti ad essere in pari già ad aprile 2019.

Il mio esempio infatti è diverso, dopo un lungo periodo di stop son tornato su hearthstone a settembre 2017 forte quindi solo del punto 1, fino ad aprile 2018 (nuovo standard) ho dovuto ignorare (e SUBIRE) tutte le carte del vecchio standard concentrandomi sul pareggiare i tre set più nuovi, ad aprile 2018 sono arrivato con gli ultimi 3 set decentemente completi ma chiaramente a scapito dei miei gold (ZERO GOLD) e sono ripartito shoppando il preorder di withwood.
Quello è il punto in cui mi sono considerato in pari, da li ogni futura espansione l'ho iniziata pagando in gold almeno 50-60 pacchetti al day one e avendo basi solide nelle espansioni precedenti appartenenti allo stesso standard.
09/02/2019 17:06Pubblicato da Metaldemon
08/02/2019 09:58Pubblicato da darkthyphone
In ogni caso le regole d'oro sono il non shardare nulla e tenere d'occhio il pity timer dell'espansione dico bene?

Non proprio, shardare è comunque uno strumento UTILE per il giocatore, ma bisogna saperlo sfruttare se no rischia che da strumento diventi un'inculata.
Quello che con toni da te poco graditi molti han detto è che semplicemente hai fatto una cazzata a shardare tutto per un frizzabombe DORATO (bastava normale, ti sei fatto trarre in inganno dalla cosmetica, potevi risparmiare 1600 dust facendolo normale e potevi evitare di distruggere carte per un valore di disenchant di 1600 dust...che corrisponde a 4 leggendarie o 16 epiche o infinite rare/comuni).

Il disenchant fatto bene lo possono sconsigliare solo i collezionisti che non tengono conto del fatto che a un giocatore le risorse possono servire più di una collezione di carte inutili che prendono polvere sullo scaffale.
Nel futuro appoggiati al forum prima di procedere con disenchant folli.

Comunque per rispondere alla domanda, bisogna definire essere in pari.
Per come la vedo io "in pari" è quella situazione in cui non possiedi di certo tutto ma hai buona parte dei mazzi parzialmente craftabile e hai la possibilità di espansione in espansione di completarne un po grazie ai craft e di creare per tutte le altri classi almeno un mazzo magari non completo ma giocabile e performante.
Per ritrovarsi in questa situazione serve:
1) collezione classica quasi completa
2) iniziare ogni espansione con la possibilità economica di comprare una cinquantina di pacchetti (che siano shoppati o pagati in moneta).
3) avere fatto il punto 2 sin dalla PRIMA espansione dello standard corrente.

Spiego meglio il punto 3, se tu oggi hai la collezione classica completa e dalla prossima espansione eseguirai il punto 2 non sarai comunque in pari perchè non hai fatto il punto 2 per witchwood boosday e rastakan.
Ad aprile 2020 con queste tre espansioni fuori dalle balle potrai dire che sei in pari.

Questo tempo lungo è causato parzialmente dalla tua distruzione di massa di carte per frizzabombe. Una gestione di gioco migliore avrebbe potuto portarti ad essere in pari già ad aprile 2019.

Il mio esempio infatti è diverso, dopo un lungo periodo di stop son tornato su hearthstone a settembre 2017 forte quindi solo del punto 1, fino ad aprile 2018 (nuovo standard) ho dovuto ignorare (e SUBIRE) tutte le carte del vecchio standard concentrandomi sul pareggiare i tre set più nuovi, ad aprile 2018 sono arrivato con gli ultimi 3 set decentemente completi ma chiaramente a scapito dei miei gold (ZERO GOLD) e sono ripartito shoppando il preorder di withwood.
Quello è il punto in cui mi sono considerato in pari, da li ogni futura espansione l'ho iniziata pagando in gold almeno 50-60 pacchetti al day one e avendo basi solide nelle espansioni precedenti appartenenti allo stesso standard.

@Metaldemon ogni volta che leggo i tuoi commenti sono una manna dal cielo.. e sono serio! Comunque col famoso senno di poi ho capito di aver fatto una cagata colossale (fosse la prima) però piano pianino con i pacchetti comprati e con le dust delle missioni di adesso sono riuscito a montarmi uno zoolock abbastanza decente (per farti capire quello di Aiur) e adesso sto piano piano comprando pacchetti di Rastakan con i gold anche perchè vedendo quello che fanno con il set base e i pacchetti che regalano con la rissa e le missioni delle avventure non vedo la necessità di comprare i pack classici.

Quindi adesso se voglio sperare di rimanere in pari col futuro standard (2020) che devo fare praticamente? Posto che sono già dell'idea di prendere i prossimi preorder per soddisfare il punto due della lista ma con i miei gold che conviene comprare adesso per mettersi alla pari per il futuro?

Unisciti alla conversazione

Torna al forum