Come contrastare mecha'thun priest?

Discussione Generale
In questo mese sto giocando una mia versione di control warlock che trovo molto divertente.
Ranko poco, al momento sono al 10 e riesco a giocarmela bene con praticamente tutti i mazzi tranne che il mecha'thun priest, che ritengo sia l'ammazza control.

Sto già giocando le gnomferatu ma chiaramente la loro efficacia è casuale. Voi come lo affrontate? Avete trovato una strategia che permetta di rovinargli la combo?

Ho notato che gli altri mazzi mecha'thun (es: druid) risultano molto meno efficaci del priest, perché necessitano della nostra collaborazione per finire le carte in mano (es: giocano Wrath che può targettare solo minion, quindi temporeggiando è possibile non dare loro un target e vincere la partita), mentre il priest non ha alcuna carta che gli dia problemi nel completare la combo.
C'è la spell a 2 del lock progetto demoni con la quale hai win garantita al 100% contro mecha'thun priest.
Ciao Adrian.
Prova a giocare progetto demoni. Dovresti avere autowin contro quasi ogni mazzo mecha'thun ed in particolare contro mecha'thun priest.
Quel mazzo per completare la combo necessita di 5 carte di cui 4 vanno giocate dalla mano nel turno otk. Quindi giocando il progetto demoni nel turno in cui l'oppo sará rimasto con sole 5 carte in mano, e il mazzo vuoto, avrai la certezza di prendere uno dei minion della combo e questa adrá a farsi benedire.
Inoltre, cerca di conservare un silence nel caso in cui il progetto demoni non trasformasse mecha'thun; in questo caso, infatti, potrai silenziare mecha'thun e poi ucciderlo senza far attivare l'effetto (anche se probabilmente l'oppo concederá appena silenzierai mecha'thun XD)

Edit: dexter mi ha preceduto. scusate per il post doppio ma quando ho iniziato a scrivere il post l'op ancora non aveva ricevuto risposta
Il warlock è l'unica classe che non ha problemi contro gli otk, oltre alla gnomoferatu (anche se troppo random), e al progetto demoni, ci sarebbe anche la combo demonio urlante + slealtà + defile sempre quando l'oppo ha le ultime 5-6 carte in mano assicurandosi che il defile faccia almeno 2-3 danni al demonio, gli si può andare anche face con minion, i 3 demoni del deathrattrle del voidlord sono perfetti.

Inoltre la maestra del mojo zihi countera perfettamente ogni mechathun, io nel mio control warlock l'ho sostituita al progetto demoni. Però è una tech card più costosa essendo leggendaria ma può essere utilizzata per tutte le classi...
Ringrazio tutti per i feedback.

23/02/2019 00:14Pubblicato da Tanolins
Ciao Adrian.
Prova a giocare progetto demoni. Dovresti avere autowin contro quasi ogni mazzo mecha'thun ed in particolare contro mecha'thun priest.
Quel mazzo per completare la combo necessita di 5 carte di cui 4 vanno giocate dalla mano nel turno otk. Quindi giocando il progetto demoni nel turno in cui l'oppo sará rimasto con sole 5 carte in mano, e il mazzo vuoto, avrai la certezza di prendere uno dei minion della combo e questa adrá a farsi benedire.
Inoltre, cerca di conservare un silence nel caso in cui il progetto demoni non trasformasse mecha'thun; in questo caso, infatti, potrai silenziare mecha'thun e poi ucciderlo senza far attivare l'effetto (anche se probabilmente l'oppo concederá appena silenzierai mecha'thun XD

Si il silenzio lo gioco, poi immaginavo si parlasse del progetto demoni... Che però è una carta che non mi ha mai convinto perché contro gli altri mazzi perde la sua efficacia.
Ma a questo punto non penso ci siano alternative...
23/02/2019 09:48Pubblicato da Adrian94
Ringrazio tutti per i feedback.

23/02/2019 00:14Pubblicato da Tanolins
Ciao Adrian.
Inoltre, cerca di conservare un silence nel caso in cui il progetto demoni non trasformasse mecha'thun; in questo caso, infatti, potrai silenziare mecha'thun e poi ucciderlo senza far attivare l'effetto (anche se probabilmente l'oppo concederá appena silenzierai mecha'thun XD

Si il silenzio lo gioco, poi immaginavo si parlasse del progetto demoni... Che però è una carta che non mi ha mai convinto perché contro gli altri mazzi perde la sua efficacia.
Ma a questo punto non penso ci siano alternative...

Progetto demoni puó esserti utile anche in altri matchup: é fortissima contro mazzi togwaggle (io diversi togwaggle druid inizio a beccarli) giocata dopo la fiorista o contro i pala otk (anche se io non ne sto incontrando piú). Sicuramente in altri match puó risultare inutile, o molto situazionale, quindi puoi pensare di giocarne solo una in modo da riservare il secondo slot per qualcos'altro ^^
skulking geist
23/02/2019 11:27Pubblicato da AmarinoMallo
skulking geist

?
23/02/2019 11:27Pubblicato da AmarinoMallo
skulking geist

Sorry man, ma il geist non è assolutamente efficace visto che la combo del Mecha'thun priest non richiede carte da 1 mana per essere attuata... magari ti stai confondendo con altri mazzi otk del sacerdote, che però ovviano a questa giocata inserendo la carta "sottosopra" fregandosene bellamente delle spell a costo 1 bruciate...
Molto facile Adrian, basta giocare arena.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum