Discussione Generale

23 mag 2016 Benvenuto! - Per favore leggi Benvenuto sul forum di Overwatch! Questo forum è qui per fornirti un ambiente di discussione amichevole dove discutere tutti gli aspetti relativi a Overwatch insieme agli altri giocatori. I forum della comunità funzionano meglio quando tutti i partecipanti trattano le altre persone con rispetto e cortesia. Quindi vi chiediamo di dedicare un po’ del vostro tempo a leggere il codice di condotta prima di postare. Codice di Condotta dei Forum Linee guidaLliodelur1 23 mag 2016
26 mag 2016 Barare a Overwatch Blizzard Entertainment ha sempre combattuto attivamente l'uso di cheat nei propri giochi, e questo vale anche per Overwatch. "Rispetto e fair play" è uno dei valori cardine di Blizzard Entertainment, qualcosa in cui crediamo fermamente, non solo quando creiamo un gioco ma anche quando progettiamo di supportarlo dopo la sua pubblicazione. Cosa significa questo nel caso di Overwatch? Se un giocatore viene trovato reo di aver utilizzato cheat, hack, bot o software di terze parti che possa fornirgli un vantaggio illecito, quel giocatore viene sospeso in modo permanente, senza una seconda occasione. Questo comportamento non solo mina lo spirito del gioco, ma rovina anche il divertimento degli altri. Sebbene non rendiamo mai pubblica la chiusura degli account in seguito a violazioni del genere, continuiamo e continueremo a monitorare Overwatch per identificare comportamenti irregolari e prendere i provvedimenti necessari per preservare l'integrità del gioco. Queste dichiarazioni non sono nuove né rivoluzionarie per Blizzard, ma sono importanti e servono per ricordarvi il nostro impegno nel voler proporre esperienze di gioco epiche. Per noi non si tratta solo di creare giochi che piacciano, ma anche di supportarli insieme alla loro comunità per gli anni a venire. L'imminente lancio di Overwatch, il 24 maggio, è solo l'inizio di quest'avventura. Stiamo facendo tutto il possibile per prepararvi a questo evento e, forse ancora più importante, a quello che seguirà dopo, non solo in termini di contenuti, ma anche di garanzia di un ambiente di gioco equo e divertente per tutti. Cosa potete fare voi? Come segnalare violazioni in Overwatch Se ritenete che un altro giocatore stia barando o avete informazioni riguardo l'uso in Overwatch di hack, bot o software di terze parti non autorizzato, contattateci all'indirizzo hacks@blizzard.com. Anche se non riceverete risposta, sappiate che il nostro scrupoloso team di tecnici e analisti controlla regolarmente questa casella e-mail. Proprio grazie alle segnalazioni ricevute durante la beta abbiamo già migliorato il gioco, rimuovendo i giocatori trovati rei di aver barato. Inoltre, a grande richiesta, includeremo direttamente in gioco un'opzione per segnalare i giocatori sospettati di aver barato. Questa opzione sarà disponibile al lancio, accessibile dal normale menu (pulsante destro del mouse > "Segnala"). Cose da ricordare quando segnalate una potenziale violazione Giocare con qualcuno che ritenete stia barando è sempre un'esperienza frustrante, ma in un gioco come Overwatch, vi chiediamo di tenere a mente le seguenti considerazioni: Il sistema di telecamere di gioco non riproduce sempre i replay con la stessa fedeltà del gioco in tempo reale. Questa perdita di aderenza alla realtà vale per la KillCam, le Azioni Migliori, gli Highlight e, in un certo qual modo, la visuale dello spettatore. Il risultato è che in certi replay la mira di un giocatore può sembrare più scattosa o meno fluida rispetto a quanto lo era nel gioco vero e proprio. Considerando quanto appena detto, potrebbero esserci dei bug nel sistema di telecamere di gioco durante la riproduzione dei replay. Nella closed beta c'era un bug per il quale il punto di vista della KillCam e dello spettatore "scattavano" improvvisamente quando Zarya usava la Barriera Particellare o la Proiezione Difensiva. Anche se adesso non siamo al corrente della presenza di alcun problema con le telecamere, i problemi non noti sono sempre una possibilità da considerare. Infine, alcuni giocatori sono davvero bravi con gli sparatutto in soggettiva. Attraverso la pratica e anni di esperienza, questi giocatori sono in grado di muoversi e reagire con tempistiche che hanno del sovrannaturale (se non dell'impossibile) per chi non ha familiarità con quel livello di gioco. È importate sottolineare che anche se i video di KillCam, Azioni Migliori, Highlight e altri contenuti prodotti dalla comunità possono essere molto utili, non useremo mai solo quelli per scoprire se si è verificata una violazione. Per questo, vi incoraggiamo a portare rispetto e fair play, evitando per quanto possibile di accusare pubblicamente gli altri giocatori di aver barato e segnalandolo invece a noi attraverso i metodi indicati qui sopra. Grazie a tutti per la vostra sorveglianza e per l'impegno che mettete nel rendere Overwatch il gioco migliore possibile.Virnethael0 26 mag 2016
08 mar 2018 [Contenuto community] La mia ultra è pronta! Esistono mille posti su internet (guide, wiki e affini) dove ci sono le battute che dicono gli eroi quando "Ultano" in inglese, ma nessuna in italiano. Ho quindi fatto questa lista prendendo le info dai siti in inglese (incrociando le frasi tradotte letteralmente), provando io stesso nella zona di addestramento e con particolari custom game, e ovviamente con l'esperienza personale in game. Mi è capitato più di una volta di sentire una di queste frasi e di non realizzare subito se a farla era uno della mia squadra o un'avversario (con risultati imbarazzanti!) Doomfist (nemico o mio eroe) Preparatevi all'impatto! (alleato) eccomi! Genji (nemico o mio eroe) Ryujin no ken wo kurae! (alleato) Il drago si trasforma in me! McCree: (nemico o mio eroe) Mezzogiorno di fuoco (alleato) Fatevi avanti! Pharah: (nemica o mio eroe) Una pioggia di giustizia! (alleata) Pioggia di fuoco in arrivo! Reaper: (nemico o mio eroe) Muori, muori, muori! (alleato) Ripulisco la zona Soldato-76: (nemico o mio eroe) Ti ho nel mirino (alleato) Visore tattico attivato Sombra: (nemica o mio eroe) Apagando las luces (alleata) EMP attivato! Tracer (tutti)(bomba incollata addosso) cosi si fa! bersaglio agganciato! bersaglio centrato! un regalo per te! ti serve una pausa (tutti) (bomba lanciata a terra) via con le bombe ecco qua! state a vedere! tempo scaduto! Bastion: (nemico o mio eroe) """ Suona la carica""" (alleato) --- Hanzo: (nemico o mio eroe) Ryu ga waga teki wo kurau! Okami yo waga teki wo kurae! (Okami\Lupo Solitario) (alleato) Che il drago divori i miei nemici! Il lupo caccia la sua preda! (Okami\Lupo Solitario) Junkrat: (nemico o mio eroe) Bomba in buca! Preparatevi all'elettroshock! (Junkenstein) (alleato) Signore e signori: accendete i motori! Signore e signori: ecco a voi la mia ultima creazione! (Junkenstein) Mei: (nemica o mio eroe) Non muoverti mi raccomando! (alleata) Fermi tutti! Che nessuno si muova! Torbjörn: (nemico o mio eroe) Nucleo ardente! Buon Nucleo ardente a tutti! (Babbo Torbjörn) (alleato) --- Widowmaker: (alleata o mio eroe) Nessuno sfugge al mio sguardo Nessuno sfugge alla cacciatrice (Cacciatrice\Contessa) (nemica) Personne n'échappe à mon regard D.VA: (nemica o mio eroe) Nerfa questo! (alleata) Attivo la sequenza di autodistruzione! Orisa: (nemica o mio eroe) Cessate ogni resistenza! (alleata) radunarsi per l'attacco speciale Reinhardt: (nemico o mio eroe) Cala il martello! (alleato) --- Roadhog: (tutti) """risata sadica""" Winston: (tutti) """ringhia""" Zarya: (nemica o mio eroe) Ogon’ po gotovnosti! (alleata) Fuoco a volontà! Lùcio: (alleato o mio eroe) Ci sono qua io gente! (nemico) Batti il quattro! Ana: (mio eroe e bersaglio) Ora non ti ferma più nessuno, spacca tutto! (alleata su alleato\a) biostimolatore sommistrato! (nemica su femmine) scatenati sul nemico! (nemica su maschi) scatena la tua forza interiore! Mercy: (alleata o mio eroe) Veglio su di voi! (nemica) Gemeinsam kämpfen wir! Symmetra (televarco): (alleata o mio eroe) Televarco attivato, ho aperto una via Televarco attivato, pronti a muoversi (nemica) (la tua squadra commenta il trovare il televarco) Symmetra (scudi): (alleata o mio eroe) Matrice protettiva creata Generatore di scudi attivo, siete protetti (nemica) (la tua squadra commenta il trovare il generatore) Zenyatta: (alleato o mio eroe) Trascendete (nemico) Trascendi nell'Iride nel caso qualcosa non vi quadrasse, segnalatelo che cerchiamo di capire dove sta l'errore (e lo correggiamo) grazie e teopropide per widow cacciatrice e lucio nemicoRampage42 08 mar 2018
23 mag 2016 Segnalare bug, errori e problemi di gioco Per ricevere nel miglior modo possibile i vostri feedback su Overwatch, vi chiediamo cortesemente di non pubblicare problemi riguardanti l'esperienza di gioco, la traduzione o questioni tecniche in questa sezione. Per informarci riguardo problemi e bug relativi all'esperienza di gioco, vi preghiamo di usare la sezione nordamericana Bug Report (in inglese). Per informarci su errori di traduzione o inviarci specifici suggerimenti sulla localizzazione, vi preghiamo di usare la sezione Traduzione – Localizzazione. Per problemi tecnici durante il download, l'installazione o l'esecuzione del gioco, vi preghiamo di usare la sezione Supporto Tecnico. Grazie mille!Lliodelur0 23 mag 2016
09 mag 2018 Domande frequenti sul modello Mercy Rosa Per accompagnare l'uscita del modello Mercy Rosa disponibile per un tempo limitato, abbiamo collaborato con la Breast Cancer Research Foundation e Twitch per creare una serie di Twitch Drop a tema! Da oggi fino al 21 maggio, sblocca una nuova icona giocatore Mercy Rosa e quattro spray Mercy Rosa guardando determinati streaming su Twitch. IMPORTANTE: per ricevere i Twitch Drop di Mercy Rosa, devi prima associare il tuo account Blizzard a quello di Twitch. Connettiti alla pagina web dei collegamenti consigliati per associarli subito. DOMANDE FREQUENTI D. Come collego i miei account Blizzard e Twitch? R. Accedi o crea un account Twitch. Visita la pagina dei collegamenti, trova la sezione Blizzard Battle.net, seleziona la tua regione di gioco e clicca su "Connettiti". Prima di collegare gli account, controlla di non aver effettuato l'accesso da un altro account Blizzard nello stesso browser. Per un risultato ottimale, consigliamo di completare il processo in modalità di navigazione privata o in incognito. Clicca qui per saperne di più. D. Come faccio a sapere quale account Blizzard è collegato all'account Twitch? R. Puoi vedere l'account Blizzard collegato all'account Twitch sulla pagina dei collegamenti di Twitch. D. Oltre a collegare il mio account Blizzard con il mio account Twitch, devo fare altro per ottenere i Twitch Drop di Mercy Rosa? R. No! È semplicemente necessario essere collegati a Twitch mentre vengono soddisfatti i criteri per ottenere un Twitch Drop (per esempio, guardare due ore cumulative di streaming partecipanti dall'account Twitch collegato al tuo account Blizzard). IMPORTANTE: alcuni plugin del browser possono bloccare la registrazione della presenza su Twitch. Per assicurarti di poter ottenere i Twitch Drop di Mercy Rosa, ti consigliamo di disattivare i plugin mentre guardi gli streaming partecipanti. Né Blizzard né Twitch forniranno supporto per problemi provocati da plugin del browser non compatibili. D. Quali canali partecipano ai Twitch Drop di Mercy Rosa? R. Ecco un elenco degli streaming partecipanti. I Twitch Drop di Mercy Rosa saranno attivi su questi canali durante la trasmissione di Overwatch all'interno del periodo della promozione (8-21 maggio). Queene CuppCaake Flowervin Riku Fleeur elspeth alphacast kidkerrigan lolirot emongg HALtv marvellous_li Rudeism angel20739 D. Fino a quando saranno disponibili i Twitch Drop di Mercy Rosa? R. I Twitch Drop di Mercy Rosa saranno disponibili sui canali che partecipano a partire dalle 11:00 PT dell'8 maggio fino alle 23:59 PT del 21 maggio. D. Posso guardare più streaming nello stesso momento per ottenere i Twitch Drop di Mercy Rosa più rapidamente? R. No, gli incentivi dei Twitch Drop possono essere guadagnati solo guardando uno streamiing alla volta. Ti preghiamo di notare che se guardi più streaming contemporaneamente con o senza aver attivato il programma Twitch Drop, questo potrebbe interferire con il guadagno dei Twitch Drop. D. Come faccio a sapere se ho ottenuto un Twitch Drop di Mercy Rosa? R. Se il tuo account Blizzard è connesso al tuo account Twitch, ti assicuriamo che le tue ore di visione di Overwatch sono state registrate! Le ricomense di gioco saranno raggruppate e assegnate agli account in lotti. Per altre informazioni sui Twitch Drop, visita l'help center di Twitch.Lliodelur0 09 mag 2018
09 mag 2018 Note della patch di Overwatch - 8 maggio 2018 Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti. Per condividere i tuoi feedback, scrivi un post sul forum di discussione generale. Per un elenco dei problemi noti, controlla il forum di segnalazione bug. Per assistenza, visita il nostro forum di supporto tecnico. VAI ALLA SEZIONE: In evidenza nella patch Correzione dei problemiLliodelur2 09 mag 2018
04 mag 2018 Il comportamento dei giocatori in Overwatch Ciao Ragazzi, Qui di seguito un messaggio da parte di Scott Mercer alcuni cambiamenti per migliorare l'esperienza di gioco di Overwatch. ...Lliodelur0 04 mag 2018
15 mag 2018 OW Finder Salve, come ho letto in molti post la gente richiede un finder per le partite che io personalmente, trovo un'idea ottima. Come secondo me dovrebbe funzionare il finder: Si sceglie una categoria sola di preferenza, 2 o 3 provocherebbero abusi da parte dei furboni. Tramite la preferenza il game ti mette con giocatori che abbiano competenze nei ruoli mancanti, ora il problema che sorge purtroppo è che le composition non sono fisse, ci sono volte che si giocano 3 healer, 3 tank ecc ecc. Tuttavia secondo me, questo sistema aiuterebbe a mettere le persone in gioco con giocatori che nell'eventualità possano giocare più ruoli. Solitamente i dps non amano fare tank o support, gente come me non ama fare il dps perché non ha mira, ma da tank tiene sempre posizione e da support cerca di curare tutti, solitamente con Moira ho la media di 8 k in partite medio corte. Ora come supporto di questo sistema di finder, credo sia opportuno però che ci sia un algoritmo basato sulle ore di gioco con i vari personaggi, la media di medaglie ecc ecc, questo per evitare che una persona per joinare più velocemente o per trollare, possa prendere un pick non suo.KaiserKloud5 15 mag 2018
15 mag 2018 Consigli su Winston Avete consigli o conoscete strategie per giocare al meglio ed efficacemente Winston?Nikopol2 15 mag 2018
15 mag 2018 Healer sottovalutati Ma solo io ogni volta che provo a prendere un altro pick diverso dai miei "main" vengo criticato a schifo perché mi dicono che non sono buono ad usare altri pg o "main healer, no AIM". Se devo fillare dps o tank e si perde spesso è colpa mia perché non sono capace ad usare altro oltre agli healer...cosa che non è vero... Domanda quindi rivolta a tutti i main healer che si ritrovano nella mia stessa situazione: cosa fare o dire quando capita? Sicuramente se mi tocca fillare dps lo faccio, non chiedo di avere un healer perché so che posso ricoprire anche quel ruolo...ma mi da fastidio che poi mi si dia addosso se si perde...(ci sono giornate no per carità, ma ci sono sia per dps che tank che healer...)spatola11 15 mag 2018
15 mag 2018 Ana è inutile? Il mio ruolo preferito nel gioco è l'healer, difatti sono Moira main. Oltre a lei però, il personaggio a cui ho giocato di più è Ana e ho notato che per essere un healer lei non è efficace e immediata nelle cure rispetto a tutti gli altri. Mi spiego: Ana ha bisogno di mira sia per lo split che per le cure, mentre tutti gli altri (specialmente Brigitte) danno molto più healing senza dover per forza avere troppa aim skill. Per quanto abbia giocato Ana, faccio fatica a vincere le partite con lei nonostante mi alleno molto e trovo che quando gioco un altro guaritore mi sento molto più utile e efficace. Non per nulla Blizzard continua a far uscire buff su buff per Ana e che nella League siano in pochi ad averla picckata quest'anno. Possibile che per avere un minimo di utilità con lei bisogna essere dei Pro assurdi? Voi cosa ne pensate?Nikopol5 15 mag 2018
15 mag 2018 Discussione su Mercy Questo thread è stato creato per continuare una discussione iniziata in un altro topic Ultimamente ci sono discussioni molto accese su Mercy, quindi creo Questo topic in modo da raccogliere tutto il feedback degli italiani in un unico posto, cosicché magari i moderatori magari possono inviare poi agli sviluppatori (o almeno, penso e spero funzioni così). Quindi cosa ne pensate di Mercy? Andrebbe buffata, reworkata o riportata a com'era prima di tutto questo? Quali sono i vostri suggerimenti? Io personalmente penso che Mercy andrebbe riportata a com'era prima del rework, non era OP né era obbligatoria ed era soprattutto divertente da usare. Quando utilizzavi la sua ultra sapevi che avevi un impatto in partita, mentre ora dopo l'ultimo Nerf ti senti come se non stai facendo nulla e anzi stai facendo le solite cose che fai sempre ma molto più facilmente di prima. Da quando c'è stato questo rework Mercy ha perso lentamente la sua identità e anima praticamente. Creiamo una discussione costruttiva, senza insulti o altre cose in modo da tenere il feedback più ordinato anche. Scrivo in un commento a parte la mia idea su un rework della ultra di Mercy per evitare che il topic sembri incentrato sul mio suggerimento, quando invece è incentrato sul feedback generale dello stato attuale di MercyNumberlittle232 15 mag 2018
15 mag 2018 BASTA TROLLING! #StopTrollingOverwatch Ragazzi, io sono stufo, sono stufo di giocare e di dover continuamente perdere sia in quick che in competitive per colpa di gente che non si impegna, non collabora e che trolla. È il momento di dire BASTA! Ho provato a scrivere un ticket al servizio Blizzard ma mi hanno risposto che l'unica cosa è di aprire un argomento nel forum... Ma cosa cambierà? NIENTE! Cosa si può fare per fermare questa cosa? I miei amici con cui gioco non ci sono sempre purtroppo, perciò spesso mi ritrovo a dover giocare da solo. Però mi ritrovo sempre in squadra persone che devono rovinarti la partita e farti perdere. Su 20 partite io ne vinco massimo 1! Sono al livello 323 e calcolo oltre 300 ore di gioco, perciò mi posso permettere di dire che il problema non sono io. Chi ha le balle piene di questa cosa, lo invito a farsi avanti e a far sentire la sua voce gridando BASTA! Un piccolo gesto può cambiare le cose, è il momento di muoversi! Il mondo ha bisogno di eroi, non di trolls. #StopTrollingOverwatchNikopol28 15 mag 2018
15 mag 2018 Buff ad Hanzo "Ridicolo" e Winston "bullizzato" Ora con il buff "ridicolo" (e si è un buff non un reworking) ad Hanzo è diventato snervante prendere un qualsiasi tank. Un Hanzo che shotta uno dei suoi counter: Winston Proporrei anche un buff a Winston Non mi meraviglio che in questo meta nessuno prende un tank..Eis13 15 mag 2018
15 mag 2018 Symmetra Rework Quand'è che uscirà il rework di Symmetra?TitanGhinz9 15 mag 2018
15 mag 2018 Il nuovo Hanzo rende impossibile il gioco Ero su Volskaya in attacco con Winston e nonostante giocassimo tutti insieme quel c***o di Hanzo non riuscivamo a buttarlo giù in nessuna maniera, nonostante avessimo anche provato una dive. Veramente io ormai lascio il gioco e torno su Paladins, lì almeno i cecchini non sono dei f*****i tumori che non fanno giocare nessuno e non oneshottano anche se non ti prendono, ormai questo gioco ce l'ho da dicembre ma è diventato totalmente ingiocabile per via dei cecchini che in un gioco del genere stonano completamente.Justice859 15 mag 2018
14 mag 2018 Anniversary 2018 ... L'anno scorso è uscito il 23 maggio 2017 l'anniversario di Overwatch, ma online vi sono molte perplessità e aspettative. Le perpressità riguardano alla natura dell'evento stesso: possibile che blizzard tenga a rendere fisso un evento che sottolinei l'età del gioco? Oltretutto c'è da dire che la creatività degli eventi sta tutta sulle skin per la maggior parte delle volte, e molti si chiedono se proprio l'anniversary non sia semplicemente un modo per sbizzarrirsi con le tipologie senza essere per forza legati ad una festività. Per esempio realtà alternative come una zarya-cyborg o di simpatica come Mei apicoltrice. Riusciremo quest'anno ad avere una novità di gameplay? Lo scorso anno abbiamo avuto delle mappe arena molto belle: Castillo, Necropoli e Foresta nera, e il gameplay risultato era molto valido per avere mappe alternative. molti si aspettavano che la comp 6vs6 si sarebbe mostrata all'anniversary, invece fu spostata per l'evento archivi. possiamo ipotizzare un nuovo tipo di comp-evento sulle modalità arcade? (deathmatch? 3vs3? Eroi misteriosi?) Ma parliamo delle mappe in particolare. Possiamo ben fare caso che le mappe rilasciate erano strettamentecollegate con altre pre-esistenti nel gioco: Necropoli con il tempio di Anubi, Castillo con ElDorado e Foresta Nera con Eichenwalde, il tutto che dava dimore a Sombra, Ana e in parte Bastion/reinhardt (un piccolo borgo nel bel mezzo della foresta). Dunque non è da escludere che le nuove mappe potrebbero essere basate su altre mappe, delle sorte di espansioni. Ecco quelle che io credo possano essere delle ulteriori mappe ispirate: Officina - Casa di Efi Oladele a Numbani con tutti gli attrezzi per assemblare Orisa. Si potrebbe ipotizzare una sorta di quartiere (o grande appartamento simil-torre di Lijiang) dove la ragazzina opera. Appartamernto - un'espensione di King's Row, magari proprio la casa dove abita Tracer con Emily Una delle attrazioni di BLizzardworld: non è da escludere, vi abbiamo proprio una cartina che fa vedere altre attrazioni oltre a quelle che percorriamo nel gioco. ... Officina di Brigitte: Abbiamo visto una disposizione di oggetti nel trailer di Brigitte, non è da escludere che li abbiano usati per creare un'officina per la scudiera.Si può anche ipotizzare mappe completamente nuove e non strettamente collegate a quelle sistenti, per esempio le Favelas (Lucio), Utopea (Symmetra), Casa Lindholm (Torb-Brigitte) o appartamento videoludico di D.Va (perché no?) ma sono solo mie teorie, nulla di certo XD Andando per pronostici oggetti, immagino già che ad avere un higllight possa essere Sombra (l'unica finora del roster con oltre 1 anno a non aver avuto in highlight), mentre ad avere skin potrebbe essere la volta di Torbjorn, Reinhardt, Orisa e Moira. Non so quante ne introdurranno, l'anno scorso ne sono state sviluppate ben 11 leggendarie, ma negli ultimi tempi la media è tra le 6 e le 8 skin. Cosa vi piacerebbe vedere per esse? Edit: la data stimata da molti per l'uscita dell'evento è il 22 del mese, il giorno dopo la scadenza all'evento di beneficenza sul cancro al seno, nonché martedì (solito giorno update in live)Mefionir6 14 mag 2018
14 mag 2018 "Meglio Fortnite"... ma di che siamo parlando?! Non sono solito ad aprire topic lamentela o di sfogo, in quanto ce ne sono una marea simili tra loro sui quali esprimere opinione (o urlare disgusto). Tuttavia vorrei aprire una lamentela meno standard del solito, ma che comunque non è intesa per difendere il titolo blizzard (nonostante il titolo lo faccia intendere così). Ogni volta, sia qui che in altri forum leggo sempre la lamentela più comune: ... Ma solo io trovo sia un'emerita idiozia di fondo? Non tanto perché "No, OW è meglio di Fortnite" perché anche questo è un'idiozia di fondo. Perché allora? Perché sono due giochi DIVERSI! Su quali principi si possono paragonare? su quale scala di confronto? sono due tipi di intrattenimento diverso con lo stesso motore (ovvero PC/console ed Internet) ma per il resto non c'è NULLA che li accomuna abbastanza per farci il confronto! è un pò come dirmi "è meglio il poker che giocare a scopa". MA SONO DUE COSE DIVERSE! hanno il cartaceo come mezzo comune, serve un tavolo e delle sedie per giocarci, ma il punto è che sono due giochi diversi! L'unica scala di confronto messa in atto è il gusto personale. Mi trova correttamente d'accordo se il discorso è "meglio Paladin ad Overwatch" perché sono due generi più simili tra loro (e non ci dilunghiamo oltre sulle differenze tra i due titoli o sul "chi ha copiato chi"), così come è già un parere coerente fare confronti tra tekken/street fighter o i vari giochi di Hitman con simili stealth. ma quando mi tirano fuori fortnite, quanto è incoerente metterlo a paragone? Ovvio che è diverso! Ovvio che non vi può piacere a pari merito, la scala di giudizio è sballata e troppo generica OW è un MOBA e dipendi anche dalla squadra con degli obiettivi ben precisi - Fortnite è un battle Royale/sopravvivenza il cui scopo ultimo è sopravvivere con altri o da solo OW ha pg che hanno delle armi singole o hanno caratteristiche uniche per classi- Fortnite ti permette di usare armi differenti e non ti vincola in delle classi OW ti mette delle mappe preimpostate - Fortnite ti mette un operworld, ti arrangi da solo con quel che trovi e all'occorrenza costruisci o scambi con i compagni. OW ha delle caratterizzazione personaggi maggiori - Fortnite ha solo individui X il cui scopo e sopravviere OW ha un'intera lore dietro nonostante il gameplay non si concentri del tutto su di essa (salvo archivi) - Fortinite ha solo una trama di fondo tanto secondaria quanto le invasioni aliene della lore di serious sam Aggiungo che OW è a pagamento - Fortnite è gratis, motivo in più perché ha la tendenza del momento, inutile prendersi in giro dicendosi il contrario che se lo fosse stato già metà del pubblico attuale non ci sarebbe e lo avrebbe pure criticato per ogni minimo bug con la dovuta pretesa sul proprio acquisto. Concludo con: OW ha già due anni - Fortnite non ha manco 1 anno. Risveglio alla memoria che le tendenze passano nel tempo così come lo è stato l'ennesimo capitolo di final fantasy fino al pokemon Go (non sento più parlarne in giro). e qui parlo di tendenza, non di genere di gioco, giusto per stare in tema "incoerenza di paragone"Cortesemente chiedo della riflessione prima di mettersi a fare paragoni tanto fuori dal mondo e in questo caso, tra due mondi videoludici completamente differenti fra loro. Grazie per la lettura e fine dello sfogo (per una volta espresso aprendo un topic anziché appoggiandosi su uno pre-esistente). sarei interessato in caso di sapere chi altri hanno trovato incoerenze di paragoni con OW.Mefionir3 14 mag 2018
14 mag 2018 Player per classificate! salve è da un po' di tempo che faccio delle classificate! ma davvero mi cadono le braccia...persone che non ascoltano , gente che quitta , squadra alla cazzo ...quindi vorrei formare una squadra ! O almeno giocare con qualcuno che ti da retta in modo da poter fare un team decente. Io non son sicuramente fortissimo ma me la cavo! Ora son 1100 praticamente (anche se in piazzamente ho vinto 8 partite su10..bha) Se qualcuno è interessato mi aggiunga #killdeadkilldead6 14 mag 2018
14 mag 2018 Anniversario 2018 Ragazzi, sapete quanto dei leak sull’evento 2018 è vero? So che non si può sapere con certezza, ma vorrei la vostra opinione.AlexPlayer2 14 mag 2018
14 mag 2018 Classificate X2? Salve a tutti, Scrivo perché ho ripreso a giocare da poco ma ho sempre fatto almeno le 10 partite di piazzamento ogni stagione. Con il tempo il mio punteggio si è abbassato di circa 100/200 a stagione (non avendo giocato continuamente lo trovo anche giusto). Il problema però ora è che sia non posso giocare con i miei amici che hanno un punteggio troppo alto e sia che quando le faccio da solo mi sembra di essere più bravo dei miei compagni e/o avversari... ora voi direte, ma se credi di essere più bravo perché non provi a aumentare il tuo punteggio e a pareggiare la cosa? In effetti ci sto provando ma dato che molto spesso le persone giocano l'eroe preferito anziché quello utile la cosa diventa molto più casuale di quanto dovrebbe essere. Ora la mia domanda è questa, non si potrebbe fare 2 leghe classificate una per quando si gioca in solo e una per e squadre? (stile hots per intenderci)GrazieBophom4 14 mag 2018
14 mag 2018 Domanda punti arma dorata Ciao a tutti, avrei una domanda. Mettiamo il caso che io sia Diamante, ma a fine stagione io scenda a Platino, otterrò comunque i punti dell'arma dorata equivalenti al rank diamante oppure no?Gwyndolin3 14 mag 2018
14 mag 2018 Cala il martello buggato Ero su Numbani in difesa con Brigitte, stavo lottando contro un Rein avversario e continuavo ad avere lo scudo alzato, mentre sento l'audio della sua ultimate e il martello ancora in aria, attivo lo stun dello scudo così che non possa colpire nessuno, ma con mia grande sorpresa lo stun non ha funzionato, ma sono anche stato stunnato io, nonostante avessi lo scudo alzato di fronte a lui, anche guardando la killcam vedo che il martello non è mai andato a terra eppure lo stun dell'ultimate è andato lo stesso, come è possibile?Justice851 14 mag 2018
14 mag 2018 Repost “Ho un sogno riguardo alla OWL” Ciao ragazzi, Prima di scirvere questo post,volevo dire ai moderatori se potete cancellare in data 23 marzo,la mia discussione con il titolo “Ho un sogno riguardo la OWL” in quanto io mi sono espresso male. Detto cio,riguardo il mio sogno della OWL intendevo questo:mi piacerebbe che nei playoff, quelli veri, le final four si fara in un arena neutrale come per esempio,lo Staples Center di LA oppure la O2 Arena di Londra!e una cosa bella eh?dariusgtr210 14 mag 2018
14 mag 2018 Solo troll - La blizzard sta a guardare? Premessa: Scusate se il post ha una certa vena polemica. In un paio d'ore di gioco oggi nel 90% delle ranked giocate ho beccato troll e gente tossica. Non sarò di certo un pro ma non ci vuole un genio a capire che bisogna pickare un tank o un healer. Io spesso prendo quello che serve se gli altri non sanno giocarlo ma è irritante vedere che ancora esistono questo genere di persone!!!!! Oggi un genji ha ultato quasi in spawn girando attorno alla Ana del nostro team. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!! Sono convinto che la Blizzard può fare di meglio cercando di regalare agli utenti di Overwatch un esperienza di gioco decisamente migliore rispetto a quella mediocre a cui stiamo assistendo in questo periodo. Il report system e soprattutto il sistema sanzionatorio fanno buchi da tutte le parti impartendo pene fin troppo leggere per questo genere di persone. Grazie per aver reso il miglior FPS un gioco per bambini maleducati e poco furbi. Sinceramente io questo gioco non mi sento di consigliarlo a nessuno!!!FeelsBadMan17 14 mag 2018
13 mag 2018 Bye bye Soldier? Apro questa discussione perchè è da un po' che mi sento frustrato ad utilizzare soldier in 8vs8 dealthmatch. Ogni tanto vinco anche qualche match ma la cosa sta diventando rara. Hanzo con la nuova abilità ormai mi becca sempre... tanto ha una mitragliatrice di frecce, anche se le spara a cazzo di cane una va a segno ed è istant kill. Brigitte manco a parlarne, se non becco un mega noob non ho speranze di buttarla giù. Pig... idem Raynart idem Macree mi spara la polpetta e mi killa. Moira vs soldier è come per tutti 2 vs 1 con 200HP una goduria Symmetra basta che mi alita in faccia è quasi instant kill In più io se sparo da troppo vicino i razzi elix ci resto secco e perdo un punto... ma dico ma siete pazzi?? per buttare giù qualcuno lo devo colpire 10 volte, 3 ore per ricaricare e muoio... Ho sbagliato PG a questo punto...Geniusmiki17 13 mag 2018
13 mag 2018 Aiuto nei settaggi Ciao ragazzi, Volevo chiedervi se è possibile creare dei settaggi simili al pc per ps4, usando un controller si intende, per quanto riguarda la velocità e la precisione.Kokuto942 13 mag 2018
13 mag 2018 Machmaking da rivedere? Non so se è gia stato oggetto di discussione ma io trovo veramente frustrante entrare in partite che sono già perse! Tipo i punti di controllo sotto di un round con quello attuale gia in Overtime per il nemico! Trasporto col carico gia arrivato Una volta sono entrato per vedermi dire "sconfitta" e vedere la POTG Per non parlare dei troll che ci sono, pieno il mondo e che rompono solo i cosiddetti! Non si può fare qualcosa? Perchè veramente è una bambinaia!!! PS: io gioco non competitivo per questo e lo vedo comunque... non oso immaginare nelle ranked.....Demon1 13 mag 2018
13 mag 2018 Non riesco a salire di lega con Genji Ve la faccio breve, amo i dps, specialmente McCree e Genji. Dopo una difficile decisione ho deciso di buttarmi su Genji ma dopo 30/35 ore anche se sono spesso e volentieri gold in kill e danni non riesco a salire (quando serve prendo altri champ per dare un senso alla comp).Cosa posso fare?Commando15 13 mag 2018
13 mag 2018 Cyborg-76 skin Ciao a tutti, dato che ho comprato overwatch un annetto dopo la sua uscita, mi chiedevo se la skin Cyborg-76 di soldier sarà prima o poi nuovamente disponibile, o tramite i forzieri commemorativi/celebrativi, o per l'acquisto. Si sa qualcosa al riguardo?nxnje2 13 mag 2018
11 mag 2018 Nerf a Brigitte Quanto sarà importante il nerf a Brigitte nella prossima patch? Penso sia attualmente l'eroe più sbilanciato del gioco. Eccessivi danni per un support, stun con lo scudo che interrompe le ultimate, scudo con troppa salute e con un cooldown di abilità troppo basso, passiva eccessivamente forte: può tranquillamente giocare una partita da sola, se è contornata da un team più o meno capace decide le sorti della partita, che diventa praticamente ingiocabile. Spero che i developers si accorgano di quanto sia sbagliata, visto anche l'alto pick rate in tutte le modalità. Chi si trova d'accordo con me? Che idee avete per il prossimo nerf?Gorehowl12 11 mag 2018
11 mag 2018 Ricompense Pink Mercy Ragazzi una curiosità, per le ricompense che si ottengono guardando i canali Twitch di chi aderisce all'iniziativa di Pink Mercy, volevo sapere se lo status di Twitch mentre guardo lo streaming va "Non al computer" continua lo stesso ad accumulare le ore necessarie alle ricompense o no? Sono una semplice spettatrice che si limita ad osservare le dirette senza far nulla non scrivo in chat, non effettuo donazioni. Volevo sapere se incide.Airin21 11 mag 2018
11 mag 2018 Competitive "obbligatorio?" Siccome sono un emerito incapace e non sono così bravo oltre a non avere un headset (e non potere quindi comunicare) non me la sento di fare nessuna partita in competitiva, secondo voi è in qualche modo "obbligatorio" o posso continuare a giocare a tempo perso sempre e solo Quick Play?Justice8522 11 mag 2018
11 mag 2018 nerfatina ad hanzo e doomfist mi capita molto spesso che quando gioco la modalità deathmatch,i primi sono quasi sempre hanzo o doomfist. Ad hanzo andrebbero ridotti almeno di un terzo i danni,a doomfist andrebbe ridotta l'hitbox,non dovrebbe fare danno se non colpisce il nemico.Lúcio4 11 mag 2018
11 mag 2018 Calo di utenza ? O_o Ho provato a cercare sul forum ma non ne ho trovato una risposta...perciò chiedo qua... Come mai un gioco BELLO come Overwatch ha questo calo di utenza? parto subito con la parola Calo di utenza per il fatto che per trovare una partita a volte ci mette una eternità! perciò sul serio mi faccio questa bella domanda in cui vorrei una risposta sensata, perchè mi dispiace molto per questo fatto anche perchè penso che sia un titolo che merita veramente tanto!Turan38 11 mag 2018
11 mag 2018 Mercy Bunny Hopping Chiedo sopratutto ai Mercy main che sicuramente buona parte di voi sa fare questo salto molto utile, stavo guardando la guida più recente di youtube di Zyuun Grand Master Mercy main (https://www.youtube.com/watch?v=N1ET0STdITM), c'è spiegato molto bene come farlo solo che io provo a fare lo stesso e mi solleva poco poco giusto da scavalcare il target, insomma il classico saltello. Durante le partite mi capitava di fare sto salto incredibile quando non serviva per puro caso però esiste un modo giusto per eseguirlo all'occorrenza? E sopratutto è ancora fattibile?Airin7 11 mag 2018
11 mag 2018 Reaper "smascherato" Secondo voi in una futura skin vedremo in qualche maniera Reaper smascherato? E non dite "guardati Reyes Blackwatch o Soldato 42" quello appunto è Reyes, io intendo Reaper, quello che è diventato ora, ricordate che nel fumetto, Ana quando riuscì a togliergli la maschera ne rimase impaurita, chissà che orrore è diventato dopo l'incidente a ZurigoJustice853 11 mag 2018
10 mag 2018 Aggiunta Partita rapida quick play Secondo voi è possibile implementare (magari nell'arcade) il cross platform, ovvero la possibilità di giocare con amici che magari hanno ps4 o xbox one, anzichè giocare su pc? Sò benissimo che chi gioca con pc sarebbe avvantaggiato, ma alla fine è just for fun, dato che la maggior parte delle modalità in arcade fanno pena.Lionheart5 10 mag 2018
10 mag 2018 Ottimo direi Io mi chiedo se avete finito di creare eroi e fare buff op per rendere il gioco giocabile da gente senza mani. La gente prende solo quei maledetti personaggi e vince, eroi con un minimo bisogno di skill nerfati per rendere ancora più facile il farti uccidere da quei troiai. Equilibrio, quello ci vorrebbe, non rendere un personaggio op e uno schifoso per fare i cambi nei meta, tipo Moira e Brigitte che son tutto tranne healer, visto l' ammontare di danni che fanno. Parlando di altro, molti si lamentano per le competitive, vogliamo far qualcosa? Perché come molti mi son rotto le scatole di trovarmi sempre scarsoni e derankare, per non parlare della gente che usa lo xim, che trovo a centinaia e non riesco a competerci. Non sarebbe ora di fare qualche patch per non renderlo compatibile? Sennò fate come fortnite e date la possibilità a tutti di usare mouse e tastiera. Io rimango dell' idea che avete un' intruglio con chi commercia lo xim e ci guadagnate. La gente che è arrivata al punto di farsi boostare, non sapete quanti argento e oro ho trovato in squadra con il compagno in diamante\master derankato, che poi grazie alla sua scarsezza la partita va persa. A quanto pare però rimane l' unica soluzione per togliersi la gente che guarda il cielo in partita. Mi domando quanto sia difficile fare un selezionamento nella ricerca della partita, Tera ha questo sistema per fare i dungeon e non credo proprio sia impossibile riprodurlo. P.s: Per accertarmi se ero scarso io ho fatto uno smurf e come immaginavo dovrei essere 2 rank sopra con il principale (ovvero diamante), ma appena arrivo in platino me ne fan perdere 40000000 e quindi niente. Grazie di cuore...Kokuto9441 10 mag 2018
10 mag 2018 OWL 4 fase: brigitte si, ultima patch no Per chi nn segue piu le Owl perché 'è la solita dive' la prossima fase potrebbe cambiare tutto (o quasi) ... Verrà infatti inclusa la gia collaudatissima patch che ha introdotto brigitte in live (con correzioni a moira, nerf a zen e d.va e buff a mei e reaper), ma nn verrà inclusa proprio l'ultimissima patch, quella che nello specifico include i nerf a tracer, junkrat e fix del deflect visivo di genji e il mini nerf al cono di efficacia dello stun. Ma soprattutto mancherà all'appello il rework di hanzo, pertanto questa è l'ultima occasione per sperare di vederlo nela sua freccia infida. Inutile quindi dire che vedremo una brigitte nel suo piu completo 1.0 senza neanche i nerf attualmente presenti in ptr. È un buon modo per vedere la tankdive variata con l'arrivo di brigitte e se davvero lo spettro del triple support +2 tank e un dps si avveri.varie interviste hanno gia confwemato i perché nn includere invece la patch live attuale: occorre garantire stabilità ai server dedicati ad una competizione come le owl. Quindi abbiamo conferma che vi sono tipo tre passaggi: mentre una patch è in ptr, quella prima di essa è live, e quella prima ancora del live è nelle competizioni professionali. Invece per le season comp nelle mani di tutti includeranno sempre i nerf-buff-rework nelle path live, mentre i nuovi pg e le nuove mappe dovranno obbligatoriamente attendere le nuove season (per l'appunto rialto sarà in comp nella stagione 11, la stagione dieci include solo Brigitte e il rework di hanzo)Mefionir2 10 mag 2018
10 mag 2018 Iva obbligatoria o Avidità Curiosando nella descrizione del prodotto Mercy Rosa , mi sono accorto che il prezzo del prodotto di 15€ non è congruo con questa discussione , dove viene specificato che sono 11,49€ i soldi donati in beneficenza dalla Blizzard comprando questa skin. Ora io mi chiedo, è normale che viene aumentato il 22% del prezzo (cioè il prezzo dell IVA) su una donazione o è solo un aumento che entra in tasca direttamente al tramite di questa azione ? No perché, Forse sale l INDIGNAZIONE DELLA SUPER INDIGNAZIONEIlKiiiiing4 10 mag 2018
10 mag 2018 Giocatori russi: li spostiamo sul server Asia? Ovviamente questo si limita alla mia esperienza, ma a meno che io non sia sempre particolarmente sfortunato credo purtroppo che il profilo del giocatore medio con il battletag in alfabeto cirillico sia noto a tutti: - Non parla con la squadra perchè non sa l'inglese - Si disconnette spesso perchè giocando dalla Russia ha un ping alto - Gioca solo DPS, fa la pick rigorosamente per ultimo e si rifiuta di collaborare per creare una buona comp. Probabilmente è main Reaper fin dalla stagione 1 - Concedetemi una piccola cattiveria: nonostante giochi solo dps le sue abilità lasciano pure a desiderare. Ora c'è da dire che io nelle ultime stagioni sto notando un lento, ma costante, miglioramento nella comunità dei giocatori di Overwatch: c'è più comprensione del meta, più voglia di collaborare e si è capito che con il lavoro di squadra si ottengono risultati migliori piuttosto che facendo flame in chat. Tutto ciò non vale per i russi; ogni volta che inizio una partita con un alleato russo so che avrò problemi a vincere, ogni volta che vedo caratteri cirillici nella squadra avversaria so che vincerò facilmente. Questa cosa oltretutto non è valida solo per Overwatch, ma in qualunque gioco competitivo. Ora, io capisco che storicamente la Russia è più vicina all'Europa che non all'asia, ma geograficamente è un altro discorso. Non si potrebbe allontanare il problema mettendo il server asiatico come di default per chi gioca dalla Russia? O addirittura creare un server russo dove questi bravi giocatori possano esprimere al meglio il loro talento?TheDebunker33 10 mag 2018
09 mag 2018 Mercy spray twitch drop Ho collegato il mio account battlenet a quello di twitch tramite pc in navigazione incognito, poi ho guardato lo streaming da cellulare. Mentre vedevo nella chat che molti avevano ricevuto alcune ricompense io non ho ricevuto nulla nonostante sono rimasto diverse ore. Ho sbagliato qualcosa oppure non funziona da cellulare?BT1607151 09 mag 2018
09 mag 2018 I supplementari variano Ciao a tutti Quante volte è capitato in competitiva di toccare il punto esattamente nel istante in cui finiscono i supplementari e perdere? A me tantissime volte! Certe volte mi capita che la barra dei supplementari si svuota in un secondo, altre volte in 5. Da cosa è data la sua durata?AlexPlayer4 09 mag 2018
09 mag 2018 Rank Bronzo Ciao, come da titolo sono un rank bronzo ( main tank ). Penso sia una discussione trita e ritrita, lo so, ma ho terminato le idee, prendetelo anche come un piccolo sfogo. Non riesco ad uscire dal bronzo, in quasi tutte le partite ho 3/4 medaglie d'oro, quasi sempre on-fire. Quelli in team con me vogliono piccare dps e hanno delle skill ridicole, se va bene: c'è un healer in squadra e poi c'è gente che abbandona senza motivo. Ma questi non possono andare a fare le qp dove picchi i personaggi senza che nessuno ti rompe le scatole? perchè rovinare le comp in questo modo? Molti consigliano di impare un dps per carryare, io conosco i miei limiti, non ho una skill alta e come dicevo, sono main tank. Se qualcuno conosce la "formula" sono tutt'orecchie. Intanto vi ringrazio e scusate per lo sfogo :)Atomo19 09 mag 2018
09 mag 2018 Ping altissimo Overwatch Salve, è da circa un mese che ho sbalzi di ping veramente allucinanti, non ne posso più, ormai non oso neanche cliccare sulle partite competitive, dubito sia la mia connessione perchè ho fatto il test su Ookla ed è tutto apposto, ho provato su vari giochi online, e anche la nessun problema, l'unico gioco che mi da problemi è Overwatch. Qualcuno può aiutarmi? La mia connessione è FastwebOkabe5 09 mag 2018
09 mag 2018 Nuove line Ultra Ciao a tutti. Con l’aggiornamento retribuzione ho notato che alcune Line delle Ultimate sono cambiate. Ho notato solo Lùcio che ora i nemici sentono: “Diamoli una lezione” Poi mi sembra che il McRee alleato dica qualcosa di nuovo ma non me la ricordo... Comunque, qualcuno mi può elencare tutti questi cambiamenti (Se ce ne sono altri)?AlexPlayer5 09 mag 2018
09 mag 2018 Prossimo PTR: Nerf-Brigitte/Buff-Ana, ed è subito scalpore è appena arrivata la mappa rialto (ma a me ancora non risulta l'aggiornamento, a voi si?) con il nuovo hanzo, i vari nerf a tracer e junkrat, il fix alla grafica-effetto del deflect, il buff di lucio e la regolazione allo stun di brigitte (cono di efficacia ridotto di 1/3 in quanto graficamente a volte non sembrava potesse raggiungere la preda). insomma tutto quello che vi era nel ptr chiuso di recente ora è live (rialto in comp sarà presente solo in season 11) Tuttavia Kaplan ha lasciato dichiarazione nel forum US, ed è subito boom su yt: ... Per farla breve, hanno già quasi pronto un nuovo PTR che si spera esca la prossima settimana (doveva uscire questa settimana ma hanno rilevato alcuni bug da correggere stavolta). La nuova build sembra aver tenuto conto alle teorie pronosticate di herc82 (https://www.youtube.com/watch?v=JYxv6wFB7bI) e in parte come avevo detto io che la support se è vero che è un pericolo numero 1 per i tank, è anche allo stesso tempo il bodyguard perfetto dei tank propri (coordinazione team permettendo). Tuttavia la ulti garantiva armature molto consistenti per i tank già abbondantmeente corazzati, quindi si annuncia un nerf alla ulti di Brigitte: armature massime fornite passano da 150 a 100. ha già espresso ulteriori cambiamenti che attualmente non ci sono noti. Fa notare però che è in arrivo un Buff per Ana. Non si è sicuri se verranno rilasciate a questo giro di PTR o rimandato a quello dopo per rivedere alcune meccaniche , si attende sentenza finale dall'interno, ma ci sono di mezzo delle tecnologie nuove che stanno testando per bene prima di dichiarare il rilascio in ptr. Premettere però che si tratteranno di cambiamenti minori che non si sa che impatto avranno nel prossimo PTR. Intanto hanno sempre nel mirino il feedback su brigitte. Stun, autocure, frustata, salto di scudo e armature permanenti ai compagni: ad essere nerfato infine sono stati gli scudi della ulti. Avrà impatto? finora non sembrano così grandi le premesse ma di certo non fanno scomodo 50 scudi in meno. è già esplosione di polemica online: chi grida che brigitte sta per avere i primi preludi di Doomfist-Hypernerf a favore degli "crying-genji" e chi ferocemente afferma che è solo un contentino dato alla community. Riguardo ad Ana, la curiosità è massima: cosa verrà modificato? il suo fuoco primario o la granata? difficile in merito al dardo stordente (salvo tempi di esecuzione differenti) Rimanendo in cambiamenti support, nessun piano per mercy: commenti per lei qui: https://eu.battle.net/forums/it/overwatch/topic/17618093847?page=8#post-157Mefionir44 09 mag 2018
09 mag 2018 Ma dopo quanto si viene bannati? Su 10 game mi sono ritrovato a giocare con un giocatore mancante in almeno 5, ma sta gente viene bannata o può lasciare ogni volta con la penalità dei 10 minuti? Anche perchè a giocare così passa la voglia.Titano8 09 mag 2018
09 mag 2018 Penalità ingiusta Stavo facendo una partita competitiva su lijiang, vinciamo il primo round e perdiamo il secondo, all'inizio del terzo round perdo la connessione al server. Rientro immediatamente nella partita (dopo circa 25 secondi), gioco il resto del match e perdiamo la partita. Ora mi ritrovo con 50 sr in meno e un ban dalla modalità.Wicash6 09 mag 2018