Supporto Tecnico - StarCraft II

24 set 2017 Connessione e latenza - problemi comuni (PC/Mac) Salute a voi, Comandanti! Abbiamo lavorato molto per migliorare ulteriormente alcune delle risorse a disposizione dei nostri giocatori e dal momento che i problemi legati alla connettività sono quelli più comuni nei videogiochi, vorremmo darvi qualche informazione sulle varie cause e quello che potete fare per risolverli. Tabella dei contenuti 1. Risorse per i problemi legati alla connettività 2. Domande frequenti 3. Cosa fare se avete bisogno di ulteriore assistenzaVyraneer3 24 set 2017
19 feb 2015 Problemi noti e soluzioni - leggete prima di postare! Problemi di maggior impatto Per le informazioni sullo stato dei vari servizi, per favore seguite @BlizzardCSEU_IT su Twitter oppure visitate il nostro sito di assistenza. Per una lista di problemi in gioco già noti, per favore controllate questo forum (in inglese). Windows 10 - modalità in finestra PROBLEMA NOTO: La modifica delle dimensioni del gioco mentre si è in modalità finestra potrebbe causare problemi di visualizzazione e con il cursore del mouse. Prestazioni del gioco Per favore controllate i requisiti minimi indicati e aggiornate i vostri driver. Questo giocatore sta usando un hack! Per favore segnalate direttamente a hacks@blizzard.com con quante più informazioni possibile. Problemi comunemente segnalati e le soluzioni Selezionate il tipo di problema riscontrato in modo da trovare consigli che potrebbero aiutarvi a risolverlo. Account e sicurezza (Hacked/Impossibile connettersi/Authenticator, ecc.) Installazione e aggiornamento (download lento o bloccato/errori BLZXXXXX/DVD e così via.) Connessione e latenza (Lag/disconnessioni/impossibile connettersi e così via.) Stabilità e prestazioni (Crash/FPS bassi/Blocchi e così via.) Se il problema dovesse persistere e vi servisse altro aiuto, per favore seguite le istruzioni in questa discussione in modo da creare un buon post.Vyraneer0 19 feb 2015
19 feb 2015 Benvenuti sul Forum di Supporto Tecnico! Benvenuti sul Forum di Supporto Tecnico! Questo forum fornisce ai giocatori un posto dove discutere di problemi tecnici tra di loro e con i rappresentanti ufficiali Blizzard. Questo forum NON è inteso come un modo per sostituire i nostri canali di assistenza ufficiali, ma incoraggiamo comunque i giocatori a fare domande, ad aiutarsi l'un l'altro e a partecipare nelle discussioni in corso. Di conseguenza, è di fondamentale importanza che tutti i giocatori trattino l'un l'altro con rispetto e cortesia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a controllare il regolamento in vigore sul forum.Vyraneer2 19 feb 2015
16 mag Partite personalizzate Quando entro nella schermata arcade, continua a caricare all'infinito le partite, e quelle che vedo cariche provo a fare entra nel lobby o a crearne una e mi da errore. Per di giunta non vedo neanche più il mio ritratto e non riesco a modificare, neanche le imprese vecchie mi sono visibili. Cosa devo fare per giocare ancora alle arcade?pabloz1 16 mag
12 mag 11/05 -Impossibilità di avviare una partita Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardanti l'impossibilità di avviare una partita (in qualsiasi modalità). Se siete affetti dal problema, vi prego di avere pazienza - le verifiche sono già in corso.Vyraneer3 12 mag
11 mag Problemi di avvio del gioco Ho installato il gioco seguendo tutta la procedura cosi come riportata nelle istruzioni, il problema è che quando vado ad avviare il gioco questo non parte, non succede assolutamente nulla. Ho provato a disinstallarlo ed a ripetere tutta la procedura da capo ma con scarso successo. Ho provato a disabilitare il Firewall del computer e niente. Non si apre neanche l'app Battle.net, per farla aprire devo per forza inserire uno dei 2 dischi d'installazione, ma anche qui mi appare la schermata con scritto: "caricamento informazioni account..." e rimane bloccato così. E' come se ci fosse qualcosa che impedisse al gioco di partire, ci sto perdendo la testa da un giorno intero senza aver trovato una soluzione.Thanatos1 11 mag
09 mag Crash in avvio Dopo qualche mese ho provato ad avviare SC2 (che tengo costantemente aggiornato) e mi appare questa scritta "scheda grafica non attualmente disponibile, se il problema persiste contattare il nostro sito web d'assistenza". Premesso che da qualche mese ho acquistato una RTX2070, non ditemi che non è una scheda supportata...ok non avrò la 2080ti ma prima funzionava tranquillamente con una GTX650 di mille anni fa :) Help pls!Wargasm3 09 mag
07 mag crash del gioco all'avvio Quando vado ad aprire il gioco non parte crashando di colpo e facendo uscire la segnalazione per blizzard. Ho reistallato il gioco, reistallato battlenet, chiuso tutti i processi, corretto i file, cancellato la cartella battle net. Non so che fare (ho i driver aggiornati e il pc regge anche 4 giochi aperti contemporaneamente)JustMedic3 07 mag
03 mag errore fatale Buongiorno, appena provo ad entrare nel gioco mi da questo errore: 8ECBD084-E345-40C4-98E1-CB912FEC4C14 . Come posso fare per risolvere?apollo0 03 mag
29 apr Crash in multiplayer sempre dopo 3 secondi Salve, continua a darmi questo problema del crash dopo 3 secondi esatti dall inizio del game, credevo fosse un problema della mia connessione, ma se provo google nel momento del blocco va senza problemi e veloce anche. Non so proprio cosa pensare o fare Grazie!Dart2 29 apr
25 apr Nova operazioni segrete Ciao, stasera mi sono recato nello store blizzard per acquistare l'espansione in oggetto, ma sembra sparita. E' un bug o non e' piu' possibile acquistarla? GrazieVincenzo13 25 apr
24 apr Problema di installazione Ciao ho installato starcraft per la prima volta ieri.. O meglio quasi installato. A circa metà del download ha smesso di scaricare dati e mi è apparso un errore BLZBNTAGT000008FC.. Ho seguito tutte le istruzioni ma non parte.. Qualcuno con il mio stesso problema?Lovecraft2 24 apr
08 apr the legacy of void ciao a tutti ho acquistato da insstant gaming l espansione the legacy of void, poi sono andato su battle net a riscattare il codice, ma non riesco a vedere il gioco da nessuna parte (premetto che prima avevo già installato sc2 wing of liberty)cosa devo fare?ora se provo a riscattare ancora il codice dice che è gia stato usatoerri1 08 apr
14 mar CONTINUE DISCONNESSIONI ED ESPULSIONE CONTINUE DISCONNESSIONI AIUTO Il gioco mi si disconnette dopo 4-5m al massomi e vengo espulso...è disperante cosa fare Ho super fibra TIM perfettamente funzionanteTRUX4 14 mar
03 feb Bottino di guerra Protoss: nodi 9 e 10 invertiti Buongiorno, Ieri sera ho sbloccato il nodo 9 del bottino di guerra relativo alla Fabbrica Robotica Protoss. Nella sezione del Bottino di guerra il nodo risultava sbloccato (sono circa ad 1/4 del seguente), ma quando andavo nella sezione delle skin per equipaggiarla mi appariva con l'icona del lucchetto e con il tasto oscurato, come se non l'avessi ancora sbloccata. Alla fine mi sono accorto che il nodo numero 9 sblocca il Laboratorio Robotico, che dovrebbe essere al 10 quindi presumo che i due nodi siano stati invertiti.Cobra2 03 feb
25 gen mouse bloccato mac salve, dopo l'ultimo aggiornamento il puntatore del mouse si è bloccato, non riesco a compiere nessuna azione. Ho provato a ridurre a finestra il gioco e sembrava funzionare, ma quando entro in gioco (ho provato con una coop) il puntatore risultava nuovamente bloccato. Ho provato a modificare anche le impostazioni della grandezza del puntatore, ma il problema persiste, qualcuno può aiutarmi? se serve gioco su un MacBook Pro 15' mid 2014 2,2 GHz Intel Core i7, 16 GB 1600 MHz DDR3, Intel Iris Pro 1536 MB. Il mio mouse è un Logitech g402 Hyperion furyBalian13 25 gen
19 gen Personaggi coop bloccati Chiedo scusa per il disturbo, forse sono io a non capire come mai, ma nonostante abbia acquistato Legacy of the Void i personaggi coop ad esso associati (Swann, Zagara, Vorazun e Karax) risultano ancora "bloccati" con l'opzione di acquisto. Per quanto ne sappia io possedendo LotV questi dovrebbero essere sbloccati, o sbaglio?Feral4 19 gen
18 gen Mouse StraCraftII buonasera ho un Mac e non mi funziona il mouse una volta avviato StarCraft II. qualcuno può aiutarmi?? grazie.falko3 18 gen
11 gen errore autentificazione una volta avviato sc2 mi dice che c'e stato un cambio nella procedura di accesso e che devo confermare la mia identita con un codice che mi mandano via mail, ma non arriva nessun codice e non saprei neanche dove andarlo a mettereSelendiS6 11 gen
28 dic Cuffie bluethoot Buon giorno, sto utilizzando un paio di cuffie bluethoot JBL TUNE 600BT con il mio PC. La musica si sente benissimo ma appena avvio STARCRAFT II l'audio sparisce e non si sente più nulla.Alfor1 28 dic
20 dic problema puntatore mouse invisibile ciao, è da quasi un mese che quando gioco a starcraft 2 in momenti random di partite il puntatore del mouse diventa invisibile...con fatica riesco ad abbandonare la partita con puntatore invisibile, nel menu di solito torna...cmq chiudo e riapro il gioco e riappare...per poi risparire mentre inizia un altra partita.. gioco a schermo intero su un macbookpro :(incubo9 20 dic
14 dic Acquisto di legacy of the void Ho recentemente acquistato l'articolo digitale "legacy of the void" per starcraft2. Il codice è stato riconosciuto e accettato ma nel gioco la campagna mi compare ugualmente bloccata con il pop up "in arrivo" che significa?deinos1 14 dic
01 dic Problema apertura gioco starcraft2 Entro in battle.net e fino a qui nessun problema. Faccio partire il gioco e dopo pochi secondi mi viene fuori una schermata di caricamento del gioco ma poi non accade altro, continua cosi all'infinito. Forse è colpa dell'aggiornamento perché prima andava ora invece ha questo problema. Qualcuno può aiutarmi?DarkDestino5 01 dic
01 dic Sei stato disconnesso! "Sei stato disconnesso!" questo e' il messaggio che vedo mentre gioco in multiplayer. Sia in 2v2, 3v3 e 1v1 dall'ultima patch mi e' capitato su piu' del 50% delle partite. Chiedendo ad avversari e compagni di gioco la disconnessione e' immediata e senza il "vecchio" countdown. La linea e' wind gigabit: monitorato stabilmente ho una banda di 800mbit in d e 90 mbit in up, 7/9 ms di ping. Ho gia' cercato nel forum e ci sono altri topic in merito ma risultano chiusi; ho seguito le istruzioni riportate e non e' servito a nulla. Attendo supporto, Grazie.nnmisicrea1 01 dic
01 dic Coop: livello di ascensione non presente nella vetrina Dopo aver raggiunto ascensione 500 in coop, si dovrebbe disporre del livello 500 maestria anche sulla vetrina. Invece non compare nella lista dei conseguimenti raggiunti. E' un problema di gioco / server? Grazie per l'eventuale soluzione.Papuius7 01 dic
13 nov Sblocco elementi multiplayer Salve a tutti, ho da poco iniziato la mia avventura con Star Craft II partendo dalla versione free to play e facendo le prime missioni della campagna Terran. Dopo un po' ho provato la modalità multiplayer sia Vs IA si Vs altri utenti e mi sono accorto che c'è la limitazione sulle strutture disponibili (non si possono construire factories né spazioporti). Ok. "Per sbloccarlo acquista un'espasione oppure vinci 10 partite online". Ok. Rinunciato alla seconda opzione, ho allora acquistato Legacy of the Void ma ancora risultano bloccate le strutture avanzate, rendendo il multiplayer praticamente ingiocabile. Come posso fare per sbloccarle? GrazieFnK3 13 nov
08 nov twitch drop non ottenuti ciao, per ottenere i sterdardi di razza https://blizzcon.com/it-it/news/22549375 bisogna aspettare alcuni giorni?? ho guardato per oltre 70 ore starcraft 2, alarak e diavoli del paradiso li ho ottenuti, ma no lo stendardo con disegnato lo stalker, il maurader ecc.., cosa devo fare per ottenerli? grazieFriskies4 08 nov
06 nov Banner Warchest non ottenuto Salve, come da titolo non ho ricevuto il premio per aver acquistato e successivamente seguito la live dei WCS Global Finals. Di tutti su 4/5 giorni avrò saltato si e no 4 ore di Live e nonostante tutto il banner risulta "non ottenuto". Direi che si tratta di un bel bug. Pochi giorni prima dell'evento avevo cambiato il nickname attraverso il cambio gratuito. Successivamente avevo proceduto a collegare appositamente l'account attraverso la sezione "collegamenti" presente su twitch. Tutto ciò poco prima dell'inizio della live per assicurarmi di ricevere il banner.Dave0 06 nov
06 nov Problemi di avvio del gioco Ce un problema di avvio del gioco, quando clicco play mi appare la casella con il caricamento che pero dura per sempre e sembra che molti giocatori hanno lo stesso problema.Alex1 06 nov
04 nov Low framerate - Disperazione inside Salve ragazzi, da qualche tempo a questa parte (post ultima patch) ho dei problemi con Sc2 LOTV. In sostanza il framerate è incostante, e basso (parte sui 40 fps ma cala drasticamente anche a 1/2 fps al secondo) e ci sono continui stalli di risorse. Ora, la scheda video è una 1050ti, il processore un amd fx6300 e ci sono 8gb di ram. Non ho mai avuto problemi prima d'ora, anche a dettagli alti. Questo errore però lo da in ogni caso, ANCHE abbassando tutti i settaggi. Ho provato a seguire le indicazioni standard (driver, disabilitare funzione xbox, disabilitare funzioni aggiuntive nvidia) ma nulla, il gioco è ingiocabile. Preso dallo sconforto ho anche formattato il pc e reistallato windows... NIENTE! Cosa posso fare? Grazie.Hydra1 04 nov
31 ott Problema con il codice di gioco Ho comprato starcraft 2 heart of the swarm nuovo, sono andato per riscattare il codice, mi da errore e risulta gia riscattato. Ho bisogno di aiuto grazie.DeathGigas2 31 ott
18 ott Ritratti wcs non disponibili Salve a tutti, al momento ho difficoltà ad accedere ai ritratti guadagnati comprando l'ultimo pacchetto del wcs. Altri hanno il mio stesso problema?Kabal0 18 ott
14 ott Questa mappa non consente replay Ciao inizialmente vorrei dire che non gioco nemmeno da un anno quindi se non e cosi mene scuso. Vorrei sapere una cosa se e normale che dopo finito un match sia che vinco sia che perdo se voglio vedere il replay in qualsiasi mappa mi dice "Questa mappa non consente replay" e un mio problema o e già stato riscontrato o e normale non so. GrazieDarkShiado5 14 ott
06 ott 1 fps con cpu al 20% quando iniziano ad esserci un po' di unità gli fps iniziano a calare fino ad arrivare ad 1 fps ovviamente appena la mappa si libera tornano su, la cpu non supera il 50% compreso anche tutto il sistema operativo la scheda video sta sul 5% di utilizzo. ho: intel i5 4430 gtx 980 16 gb ram in 4k o full hd gli fps non variano, per ottenere qualche fps in piu' metto tutto al minimo. in assenza di unità vado anche a 120 fps, sempra che la cpu venga utilizzata solo per un quarto da sc2 in pratica dei 4 core ne viene utilizzato uno solo. qualche soluzione?fabio3 06 ott
02 ott Ping a 800 dopo 11 minuti di coop Ciao, riscontro questo particolare problemada alcune settimane: dopo circa 11 minuti di gioco il ping schizza a 800 e diventa impossibile giocare. Se metto in pausa il ping tende a calare ma appena riavvio aumenta. Qui i miei dati: win 10 pro intel core i7-4700 16 gb ram nvidia 750m Ho già provato a reinstallare il gioco... a cosa può essere dovuto? GrazieZukraya1 02 ott
02 ott Non disponibile durante l'inizializzazione Non riesco a giocare perchè l'icona per avviare una partita è scura e se lascio il puntatore sopra viene fuori "non disponibile durante l'inizializzazione della modalità di gioco". come risolvo?MMATTIOLI9 02 ott
27 set Starcraft 2 non rileva la scheda grafica da qualche giorno ho questo problema con sc2. quando lo avvio mi da schermo nero e dopo un po' mi esce un messaggio di errore "scheda grafica non rilevata" tutti gli altri giochi funzionano. ho provato con qualsiasi gioco sia su battle net (l'unico che non ho è diablo) e anche giochi non battle net e funzionano tutti. La scheda grafica è una gtx 1080Cyborg13 27 set
24 set Crash del gioco Buongiorno per l'ennesima volta, nonostante abbia riscaricato il gioco, il gioco crasha periodicamente in maniera inattesa generando questo errore: 0B92B024-A982-4857-91CF-1728998DE00A Soluzioni o consigli alla risoluzione di tale situazione? grazie per l'attenzioneDavide1 24 set
20 set "Sei stato disconnesso" Ciao a tutti! Durante la partita ad un certo punto mi compare una finestrella con scritto "Riconnessione" e c'è un pulsante "resa" ed una animazione di caricamento (cerchietto che gira). Pochi istanti dopo non compare il countdown di 60 secondi tipico della riconnessione bensì un messaggio "Sei stato disconnesso". Gioco a starcraft2 su windows 7, con connessione via cavo al modem vdsl di telecom italia con portante a 80/20Mb/s. Il ping ai server di telecom è di 11ms, fatti ping test ai server trovati qui su battle.net dell'Europa ed Americhe: jitter nullo e nessun pacchetto perso. Parlando con il mio compagno di gioco lui visualizza come se io avessi lasciato la partita, questo mi ha fatto pensare ad una improvvisa perdita dei pacchetti...ma fatti i test disponibili online, e pingato dal terminale tutto quello che mi è capitato a tiro: non mi risulta che sia questo il problema, anche perchè navigo sempre perfettamente né ho mai avuto altri problemi con altri servizi. Chiedo infine un vostro aiuto, perchè questo problema mi rende impossibile giocare.RouSou11 20 set
14 set Persi i progressi in co-op dopo la nuova patch Persi i progressi in co-op dopo la nuova patch. Dopo l'ultima patch ho fatto il login e ho perso tutti i progressi in cooperativa. I personaggi che avevano il master ora sono bloccati al 5 e non possono più livellare, lo stesso vale per Kerrigan, Raynor e Arthanis.Lemuriah8 14 set
14 set Azzeramento Livello Raynor Buonasera a tutti, questa sera mi è capito un fatto alquanto strano. Il pc che ho in laboratorio da dove ci gioca il mio compagno di Starcraft, questo pomeriggio ha effettuato il download dell'ultima patch 4.6.1, successivamente un ultimo download (credo) per l'aggiornamento sulla privacy e poi avviamo il gioco... Nel momento della selezione del personaggio da usare ci siamo accorti che Raynor (e solo lui) è sceso di livello: dal 15 al livello 5. Abbiamo fatto una partita per provare a vedere se fosse stato un semplice errore e al termine della partita sembra che sia letteralmente bloccato. Di seguito segnalo il link del report fine partita: https://ibb.co/bZSis9 Qualche suggerimento in merito? Ringrazio anticipatamente tutti per il possibile aiuto Ho trovato solo ora una conversazione con lo stesso mio identico problema: https://eu.battle.net/forums/it/sc2/topic/17624062508 se lo staff reputa oppurtuno chiudere questo topic e lasciarne uno solo aperto lo accetto volentieri.MarioSalieri1 14 set
13 set Campagne StarCraft2 Salve, quando ho finito tutte le campagne di StarCraft2 a difficoltà semplice, ho voluto ricominciarle a livello normale, dopo aver completato Wings Of Liberty (a livello normale), mi accorgo che sul mio profilo non è stata aggiornata la difficoltà con cui ho completato la campagna, rimane scritto che ho completato Wings Of Liberty a livello semplice, potete spiegarmi il motivo ed assistermi? Grazie in anticipo.ThePunisher4 13 set
06 set pacchetto deluxe salve, sono interessato al pacchetto campagne deluxe. volevo alcune info 1 partendo dalla versione free to play vi sn download aggiuntivi o devo disinstallare e poi reinstallare? 2 le prestazioni rimangono uguali aggiornando alla versione deluxe? 3 vi e la possibilita nel pacchetto deluxe di giocare schermaglie offline personalizzate?tonygw1 06 set
28 ago FPS drop durante co-op Salve a tutti sono recentemente tornato su SCII dopo una lunga assenza e per riprendere la mano mi sto dilettando con le missioni co-op che trovo super divertenti......purtroppo però ho brutti cali di frame rate durante il gioco che non mi so spiegare.....specialmente su un gioco del 2011 e con un buon hardware GPU: r9 290x CPU: i5-4590k RAM: 16GB SSD con tutti i giochi usciti finora sono bene o male sempre riuscito a giocare sui 60 fissi in FHD perciò non riesco a spiegarmi del perchè ho cali di frame su questo gioco. Ho letto in giro che è super cpu intensive ma non mi sembra proprio l'ultimo delle cpu la mia boh. Sia che gioco in FHD o 2k su ultra o su low ho sempre bruttisismi cali di framerate verso mid end game. Avete anche voi questo problema?Sìmon3 28 ago
28 ago SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA RIPROVA PIU' TARDI SE CERCO DI FARE UNA PARTITA RANKED IL SISTEMA MI RISPONDE "SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA RIPROVA PIU' TARDI" ... SONO 55 MINUTI CHE PROVO *modificato* :-)raptorxxx5 28 ago
28 ago un'ora e mezza che il sistema non mi fa di giocare E' un anno e 8 mesi che gioco a starcraft 2 senza problemi... ma oggi è capitato: è un'ora e mezza che se cerco di fare partite 1V1 RANKED o UNRANKED il sistema mi risponde "Si è verificato un problema con la sua richiesta. Riprova più tardi." ... per di più il supporto tecnico NON risponde *modificato*raptorxxx1 28 ago
27 ago Gioco bloccato 2 Gioco bloccato a "autenticazione e connessione in corso". Cosa può essere?Maldiluna1 27 ago
21 ago Riparazione SCV poco efficace Ciao ragazzi! Ho notato che gli scv sono diventati stupidi O.o. Nel riparare un'unità meccanica, si bloccano in un punto e mettono le radici XD, impedendo al malcapitato nostro bersaglio di scappare liberamente. Tipo un Thor che rimane accerchiato dai propri scv nel momento della riparazione. Non è normale…… Graziegiavox0 21 ago
16 ago Problemi caricamento mappe Custom Salve a tutti, non riesco a caricare le mappe della ladder per poter creare delle partite custom, inoltre mi da difficoltà anche ad entrare in lobby create da altri.Kabal1 16 ago
20 lug Segnale in ingresso fuori dai limiti - schermata nera Buongiorno, quando avvio StarcraftII mi compare una schermata nera e un avviso dal monitor che mi dice "segnale in ingresso fuori dai limiti. Modificare i parametri in 1600x900" . Sento l'audio ma nessuna immagine, tutto nero. Cosa devo fare? Grazie per la cortese rispostaTaymour1 20 lug