Lega Master

Multigiocatore ed eSport
01/08/2017 02:14Pubblicato da Slevin
Grazie mille LoreCricio!
In sti giorni vedo di leggermelo, anche perchè finalmente mi sono riuscito a togliere la laurea dalle palle recentemente xD
Comunque piccola curiosità: premettendo che mi so arreso all'idea di raggiungere la Master, ho notato su Twich che alcuni giocatori di lega Diamante o anche Master, ad ogni vittoria anziche guadagnare 20 o 25 punti MMR ne prendevano la bellezza di 80 O_O e non è un caso... da che può dipendere? il gioco forse valuta anche le APM e le unità perse nell'assegnare i punti?

Credo dipenda dal fatto che fossero ancora in fase "MMR provisionale". Quando fai il primo piazzamento con una razza, ti fa fare 5 partite e poi ti piazza. Ma in realtà quella non è detto che sia ancora la tua vera lega, perchè il sistema di solito si tiene conservativo, ma allo stesso tempo fa oscillare maggiormente il MMR nelle prime 25 partite. Ho visto semi-professionisti essere piazzati inizialmente a diamante, e dopo 25 partite erano grandmaster o quasi.
Grazie mille Capirex per il chiarimento!
Ciao, anche se il mio rank non è aggiornato( non so perché) sono un giocatore low diamond esattamente come te da 4 stagioni.
Ora, ho tantissimi game ma pochi 1v1 e soprattutto mi sono messo a fare 1v1 rankati seriamente da poco, avendo anche poco tempo da dedicare.

Come dico spesso, penso innanzitutto che la diamond sia già un ottimo livello: percentualmente, quanti giocatori ci sono migliori di te? Non so, ragiono a spanne... anche se fossero il 20%, saresti comunque migliore dell'80% di player al mondo. Vederla così... non è male,no ?
Secondariamente, penso che la diamond sia il massimo a cui si possa arrivare non facendo di questo gioco una "priorità", non nel senso dispregiativo o nerd del termine sia chiaro. Ma per migliorare serve costanza. Io gioco tre/quattro ore a settimana in media, 7/8 raramente e quando sono fortunato. Non dico che mi sono rassegnato, ma ho accettato a divertirmi al mio livello: il mio obiettivo è sempre quello di stare in low diamond, e ogni tanto non è facile perché come dici te dopo qualche win il sistema ti piazza contro gente più forte (giustamente) e si torna nel range basso.
Ma alla fine... è tutto giusto.
Ps. Non è un discorso di apm, io da zerg ne ho sempre più di 150 con partite intense sulle 200... ma per dire ancora uso f2 a cazzum :D
20/11/2017 09:34Pubblicato da Oivil
Ciao, anche se il mio rank non è aggiornato( non so perché) sono un giocatore low diamond esattamente come te da 4 stagioni.
Ora, ho tantissimi game ma pochi 1v1 e soprattutto mi sono messo a fare 1v1 rankati seriamente da poco, avendo anche poco tempo da dedicare.

Come dico spesso, penso innanzitutto che la diamond sia già un ottimo livello: percentualmente, quanti giocatori ci sono migliori di te? Non so, ragiono a spanne... anche se fossero il 20%, saresti comunque migliore dell'80% di player al mondo. Vederla così... non è male,no ?
Secondariamente, penso che la diamond sia il massimo a cui si possa arrivare non facendo di questo gioco una "priorità", non nel senso dispregiativo o nerd del termine sia chiaro. Ma per migliorare serve costanza. Io gioco tre/quattro ore a settimana in media, 7/8 raramente e quando sono fortunato. Non dico che mi sono rassegnato, ma ho accettato a divertirmi al mio livello: il mio obiettivo è sempre quello di stare in low diamond, e ogni tanto non è facile perché come dici te dopo qualche win il sistema ti piazza contro gente più forte (giustamente) e si torna nel range basso.
Ma alla fine... è tutto giusto.
Ps. Non è un discorso di apm, io da zerg ne ho sempre più di 150 con partite intense sulle 200... ma per dire ancora uso f2 a cazzum :D

Ciao!
Condivido il tuo pensiero, non ci avevo mai riflettuto sulla questione della percentuale. Mi sarebbe piaciuto toccare la Master 1 sola volta in modo da averlo come "miglior risultato" in carriera xD (E' uno sfizio di cazzo lo ammetto).
Però rimane di fatto che oltre certi livelli, per quello che ho visto sulla mia pellaccia, bisogna avere capacità di multitasking sovraumane.
In una partita contro terrestri subii attacchi a 4 lati in parti diverse della mappa.
Rimane di fatto che sì, il sistema sicuramente dopo che si accorge che fai 10 vittorie di fila ti inizia a piazzare contro squilibrati xD
Per la questione delle APM non sono convintissimo, perchè alle volte la velocità di attivare anche solo un'abilità di un'unità può salvare il culo non poco.
Ultima cosa: ma sono l'unico che sta abbuscando di santa ragione dopo l'ultimo aggiornamento? Prima dell'ultima patch ero quasi diamante di livello 2, mo sono sceso in 2 giorni a platino 1 xD
Ho notato che i protoss sono diventati tremendamente sbilanciati, i ragni fanno danni tremendi rispetto a prima, ed il teletrasporto manda a farsi friggere qualunque tentativo di attacco aereo a sorpresa (visto che tempo 2 secondi e tutte le unità tornano in base).
Mah, sarò scarso ma secondo me prima era molto più bilanciata protoss conto terran.
23/11/2017 02:27Pubblicato da Slevin
Mi sarebbe piaciuto toccare la Master 1 sola volta in modo da averlo come "miglior risultato" in carriera xD

Hai notato che per la diamante questo non è successo?
Credo sia un bug perché dal tuo storico leghe hai chiuso quarto diamante la scorsa stagione eppure come miglior risultato in carriera mostra la platino.

Non è che hai lasciato la lega prima del termine della season?
considera che fra diamante 3 e diamante 1 c'è un vero abisso...nella prima è pieno di players appena usciti dalla platino che cercano di migliorare magari ma a cui mancano tantissime basi del gioco o di diamanti che ricominciano arrugginiti

in diamante 1 invece son quasi tutti ex master oppure top dia che cercano di tryhardare per arrivare in master quindi il livello è completamente diverso

figurati da diamante 3 a master 3...non so se ci arriverò mai nemmeno io :D (diamante 2 quasi 1 al momento ma è veramente veramente tosta anche soltanto mantenere la dia2)
@Pranayama: Sì sì, ho notato, infatti neppure io riuscivo a capirne il motivo... Forse si basa sul massimo che ho aggiunto a Wings of liberty? che è, appunto, la lega platino.
Sì, ho lasciato la lega perchè capitava che perdevo 10 volte di fila ritornando in platino 1 e, per mia ignoranza, speravo che uscendo dalla lega e rifacendo la partita di piazzamento ricapitassi al volo in diamante...
Mi chiedo perchè ad ogni stagione facciano fare sempre la partita di piazzamento se COMUNQUE mi sposta dove stavo già nella stagione precedente.

@LUKE SC: eh no il discorso l'ho capito, ma a questo punto mi chiedo le altre leghe a cosa servono, tipo bronzo, e così via, se hanno suddiviso in "livelli"...
Comunque ho notato che servono capacità mentali in termini di multitasking mostruose oltre certi livelli più che "strategiche".
Nel senso, gestire un attacco a 4 lati è qualcosa che in tanti anni di partite non avevo mai visto fare.
Quindi boh, a sto punto spero prima o poi facciano un gioco strategico blizzard a turni xD
No vabè, scherzi a parte, è un gran bel gioco starcraft 2, ma con l'ultima patch hanno fatto un disastro a parere mio, potenziando troppo i protoss fra il potere di attacco maggiorato dei ragni e quel teletrasporto continuo.
Ciao a tutti!
Riesumo questo post per chiedere un consiglio.
Dopo molti sforzi sono riuscito ad arrivare in diamante livello 1 nonostante le mie basse APM (una 50ina, massimo 60 alle volte).
Poi improvvisamente, come ho toccato il livello 1, sono risceso all'inizio del livello 2 perché il sistema mi ha messo contro koreani suppongo xD
Notavo che spesso gli zerg usano l'accoppiata "ospiti dello sciame + idralische + i sorveglianti per contrastare le unità invisibili".
La domanda è: se l'avversario ha 3, massimo 4 basi, come si contrasta una mossa del genere? L'unica certezza è che ormai contro zerg faccio 3 basi (la terza nascosta) e vado di incrociatori in massa… per poi teletrasportarmi sopra la sua base dove gli bombardo tutte le strutture più pericolose con il cannone (quindi in ordine, pinnacolo e subito dopo la struttura che gli consente di creare idralische e torrette antiaree).
Ma è possibile che andare di unità meccaniche sia sempre sconsigliato a prescindere? le ho pensate tutte, ma nonostante magari gli massacro tutto, lui si rifà l'esercito in 2 secondi, mentre se ammazza la mia armata, parte il contropiede e mi frega…
Per rallentarlo spesso uso le bombe atomiche, ma sembra che hanno sempre soldi da spendere nonostante gli ammazzo i lavoratori in un colpo solo.
Consigli?
Ciao Slevin,

In genere, la pratica di riesumare discussioni molto vecchie - il cosiddetto necroposting - non è permessa nei nostri forum. Preferiamo creiate nuove discussioni quando un argomento non è stato trattato per mesi.

Di conseguenza, chiudo questa conversazione e ti invito a crearne una nuova.

Inoltre, ti consiglio di guardare la sesta partita della serie tra soO e INnoVation giocata ieri notte all'HomeStory Cup, dato che è stata una partita mech vs. ospiti dello sciame. Puoi trovare il replay a questo indirizzo, la registrazione della telecronaca in inglese invece la trovi qui. Spero possa servirti come ispirazione mentre aspettiamo che altri giocatori condividano i loro consigli con te! :)

Unisciti alla conversazione

Torna al forum