Curiosità

StarCraft Remastered
So che è un gioco datato ma ragazzi.....è ingiocabile.
Sc2 è nettamente migliore.
A tal proposito ritengo che chi l'abbia giocato a suo tempo sia per questo "un privilegiato". Mi spiego: persino io, abituato alla grafica notevolissima dei giochi più recenti, alle comodità allucinanti di SC2, ho fatto una grande faticaccia a riabituarmi alla pesantezza grafica di SC1 e alla macchinosità e rigidità dei movimenti, che la Blizzard ha voluto in parte mantenere per una questione di fedeltà all'originale; figuriamoci chi comincia a giocare questo titolo solo ora. Non ha alcuna ragione, nemmeno emotiva e nostalgica per avvicinarsi a un titolo così datato. Be', questo se fossi in voi io lo vivrei come un problema. Lo dico perché per me è lo stesso, ad esempio, con un film in bianco e nero, che non riesco ad apprezzare, o che comunque mi costringerebbe ad affrontare uno sforzo iniziale troppo grande perché io possa effettivamente riuscire a godermelo. Be', in casi del genere, quando c'è da rivivere un classico, chi l'ha già vissuto è davvero un privilegiato!
Io ho giocato all'originale quando ero piccolo e porca di quella ... non me lo ricordavo proprio così macchinoso, legnoso e lento O__o ma la remastered ha ottime potenzialità per il remake.
Scuro, ti consiglio di attendere l'update per Reawakening e giocarti quello che ha lo stesso gameplay di SC2 ;)
Ok speriamo bene XD
Come preventivato. Avendo vissuto l'evoluzione degli RTS negli anni sapevo che sarebbe finita così, a discapito di tutti quelli che dicevano "eh ma brood war è nettamente superiore a SC 2". A livello di gameplay il motore grafico e l'interfaccia di SC 2 sono avanti anni luce, e questo fa la differenza.

Adesso aspetto le lamentele sul bilanciamento per sfatare anche il mito del "eh ma Brood War è perfettamente bilanciato".

Questo senza nulla togliere al capolavoro rivoluzionario che è stato ai tempi, ma in 20 anni i videogiochi han veramente fatto il salto di qualità sotto tanti punti di vista. Brood War è uno di quei titoli che è invecchiato male purtroppo.

Per chi non l'ha mai giocato ci sta provare il single player perchè la storia è probabilmente la migliore dei titoli Blizzard (Sc 2 ha missioni con un design migliore ed è sceneggiato meglio, ma la storia in sè di Sc 1 è nettamente superiore) e per farsi idea dell'evoluzione che ha subito il genere negli anni, ma a livello multiplayer secondo me non ha molto senso ora come ora.

Finito l'hype tornerà ad essere un fenomeno limitato alla Korea.
Io mi sto gustando SC in Remastered per quello che è. Poiché a suo tempo giocai la versione classica, anche quella continuo ad apprezzare, per quello che è. Mi sembra d'altra parte completamente assurdo pensare che SC si possa davvero considerare superiore (???) a SC II!
le partite di brood war sono molto piu emozionanti di quelle di starcraft2 il gioco è semplicemente piu divertente. my 2 cents
Non lo so, forse è perché non mi è mai interessato il gioco competitivo multigiocatore in generale oppure perché tendo a prendere ogni gioco come esperienza a se stante, senza cercare di confrontarne le meccaniche con altri, però a me non sembra poi così ingiocabile, anzi, mi sto rigiocando la campagna e devo dire che mi diverto pure parecchio. Be', forse la mia opinione lascia un po' a desiderare, dopotutto mi trovo bene anche a giocare a WarCraft II, comunque, probabilmente l'espreienza multigiocatore è completamente diversa, tuttavia, bug e localizzazione dei filmati a parte, sono tutto sommato soddisfatto da questa remastered.
L'unica cosa è che mi pareva di ricordare il single player un po' più impegnativo (e di certo lo è meno dell'ottimo StarCraft Reawakening: https://eu.battle.net/forums/it/sc2/topic/17615272108#post-1 ), ma forse è solo la memoria che con gli anni ormai fa un po' difetto :D

Unisciti alla conversazione

Torna al forum