Argomenti di discussione per la patch 1.20

StarCraft Remastered
Salve, Esecutori, Cerebrati e Comandanti.

Apprezziamo davvero molto il vostro feedback. La squadra di sviluppo sta lavorando alacremente per supportare la nuova versione e si è dedicata alla risoluzione dei problemi più critici. Stiamo anche tenendo sott'occhio i feedback per formulare un piano d'azione. Come promesso, ecco le prime risposte relative ai problemi e alle richieste più comuni:

Funzioni

Stagioni di ladder: lo scopo della Lega Frontiera è esplorare e gettare le basi per quelle che diventeranno le nuove stagioni. La prima stagione inizierà quando il sistema sarà più stabile e avremo la certezza che il controllo di gestione delle partite sia pronto.

Matchmaking a squadre: si tratta di una funzione che abbiamo sempre voluto supportare. Prima, però, vogliamo ottimizzare l'esperienza 1v1. Passeremo alla programmazione del 2v2 verso la fine della Lega Frontiera.

Illuminazione dinamica: i requisiti per il 2D sono differenti da quelli del 3D. Un po' di contesto: i giochi basati sugli sprite richiedono che ogni singolo frame di animazione sia composto da un'immagine separata. Tutti questi sprite vengono caricati nella VRAM della scheda video. L'illuminazione dinamica richiede il caricamento di un altro set completo di sprite, raddoppiando la memoria richiesta per giocare. Non esistono livelli variabili di illuminazione per il 2D: o è attiva o non è attiva. Le dimensioni degli sprite combinati toccano i 2,2 GB di VRAM: stiamo pertanto cercando dei metodi per ridurre questo valore. Nessuna promessa, ma vedremo cosa è possibile fare e vi aggiorneremo al riguardo.

Profili/Classifica: questi elementi subiscono costanti aggiornamenti indipendentemente dalle patch di gioco (si basano su una tecnologia web che può essere implementata con gli aggiornamenti del server). Le prossime pubblicazioni introdurranno le seguenti migliorie: i ritratti in uso compariranno nello storico, nella classifica e nei canali di chat; ottimizzazione della risposta e dei tempi di caricamento; aggiornamenti allo storico all'interno del profilo; aggiunta delle stagioni nel profilo; indicatori online/offline e accesso al profilo dalle classifiche.

Comandi di chat: la situazione è diventata molto più complicata con l'unione del vecchio sistema di chat a quello moderno di Battle.net. Alcuni comandi potrebbero pertanto essere inconciliabili con la nuova struttura. Pubblicheremo un post dedicato al riguardo e cercheremo di sistemare i comandi mancanti, non funzionanti o dal comportamento errato.

CCMU (Cannot Create More Units, ossia "impossibile creare altre unità"): questo è un argomento che non abbiamo potuto analizzare a dovere prima della pubblicazione per carenza di risorse. Finalmente abbiamo trovato un modo per supportare il CCMU senza minare il funzionamento dei replay (motivo per cui fino a ora non era stato affrontato). Crediamo di poter gestire questa richiesta prima della fine dell'anno.

EUD (Extended Unit Death, ossia "morte estesa dell'unità"): si tratta di un altro problema davvero molto difficile da risolvere. Analogamente al CCMU, abbiamo sviluppato alcuni metodi per supportare le mappe esistenti più comuni. Un altro post dedicato verrà pubblicato successivamente per discutere meglio di questo argomento.

Interfaccia dei replay: abbiamo intenzione di renderla migliore, più veloce e più solida. Le nuove aggiunte includono coerenza con l'aspetto e le funzioni dello spettatore, oltre a una nuova scheda di produzione. Vedrete, non rimarrete delusi.

Problemi noti

Errore 3:12 Profile Already Exists (profilo già esistente): questo errore è causato da nomi profilo già esistenti, tra cui profili eliminati recentemente per impedire che quelli storici venissero sovrascritti. Siamo a conoscenza di come tutto ciò possa influenzare alcuni profili e stiamo lavorando per una soluzione lato server.

Crash su Mac Intel 3000: si tratta di un errore nel codice del driver e abbiamo chiesto ad Apple di far luce sul problema. Vi aggiorneremo quando avremo ulteriori notizie.

Progresso missioni della campagna: il salvataggio su cloud verrà implementato in un futuro aggiornamento.

Schermata protoss: una versione in 16:9 è in fase di sviluppo. Brian ha delle ottime idee e siamo certi che le apprezzerete.

Opzioni/Hotkey bloccati: sembra che il problema sia causato dall'aggiornamento di alcuni software antivirus. Abbiamo ragioni per credere che, dopo essere stati sconfitti in classificata, si siano voluti prendere una rivincita. Pubblicheremo presto una risoluzione al problema che non richieda l'autorizzazione manuale di StarCraft.com o la disattivazione dell'antivirus.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum