Selezionare tutte le truppe d'attacco con un click

StarCraft Remastered
Buongiorno, ho scaricato Starcraft (non la remastered bensì la versione originale) e mi sono bloccato in un punto della storia per il semplice fatto che dovrei distruggere una base nemica mandandogli addosso tutti i soldati Terran che ho ma non sono riuscito a trovare il tasto per selezionare tutte le truppe e ogni volta fallisco perchè col doppio click me ne seleziona soltanto una decina.
Detto in breve, c'è un modo per selezionare tutte le truppe d'attacco in un plotone solo?
no, al max ne puoi selezionare 12, però puoi usare i gruppi di controllo, per fare ciò seleziona un gruppo e premi ctrl + 1, seleziona il secondo gruppo e premi ctrl + 2 e così via, per richiamare i singoli gruppi basta premere 1, 2 ecc.... insomma eviti di fare la selezione manuale ogni volta.
05/10/2017 11:51Pubblicato da Aragorn
no, al max ne puoi selezionare 12, però puoi usare i gruppi di controllo, per fare ciò seleziona un gruppo e premi ctrl + 1, seleziona il secondo gruppo e premi ctrl + 2 e così via, per richiamare i singoli gruppi basta premere 1, 2 ecc.... insomma eviti di fare la selezione manuale ogni volta.

Mmmh va bene grazie per l'info, peccato comunque.
È sempre stata una dinamica che ho sempre odiato già dall'età di 8 anni. Purtroppo essendo un remaster deve essere fedele al gioco di 20 anni fa e dunque tali particolari sono rimasti. I fan accaniti del gioco avrebbero dato fuoco alla blizzard se non fosse stato fedele come un tempo
È importantissimo invece, io imporrei questa cosa anche nel 2. Usare i gruppi di controllo è il modo giusto per giocare. Il tasto F2 di starcraft 2 è una piaga!
28/12/2017 23:15Pubblicato da Frankie
È importantissimo invece, io imporrei questa cosa anche nel 2. Usare i gruppi di controllo è il modo giusto per giocare. Il tasto F2 di starcraft 2 è una piaga!

Già, fu difatti introdotto solo qualche anno fa e se inizi ad usarlo facendoci l'abitudine in alcune situazioni rischi di perdere unità importanti, quando uscì wings nel 2010 o bindavi o dovevi andarti a cercare le unità per la mappa ma almeno avevi il controllo "reale" di tutto quello che avevi prodotto.
Ad ogni modo il gruppo di controllo limitato a 12 unità come su BW, ad oggi, è improponibile, se non esistesse l'F2 dovrebbe essere reso possibile comunque per un numero illimitato o molto ampio per evitare appunto che se sei maxato sei costretto a bindare 3 o 4 eserciti.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum