Terran vs Storm

Tattiche Terran
Salve, ho ricominciato da poco dopo anni di pausa da sc2 e volevo qualche dritta per il mio peggior mu attuale.

Da anni il mio build order è 1 rax fe in 3/1/1 stim, shield e pusho non appena ho le 2 medivac.
Mi sono accorto però che per il meta attuale colpisce troppo tardi: il protoss ha già le storm e così mi nega ogni danno e rimango indietro di eco e tech.
Mi sapreste consigliare un timing push che mi permette di buttare giù la terza nel frattempo e che disturbi il protoss PRIMA che abbia le storms?
Qual'è la miglior risposta contro un protoss che al 7 min ha già 3 basi e alti templari?
Allora sappi che andare di bio contro un toss è complesso per diverse ragioni.
-Un toss prende la terza a 4:30/5:00 minuti, sarebbe bene dunque ostacolare l'exp con piccoli attacchi
-Un toss riesce avere, se concentra tutta la build su di esse, storm e ht verso i 5 minuti.
Ci sono varie opzioni che puoi mettere in campo, quando gioco terran mi piace fare 4 hellion e focussare le sonde (se ti va bene riesci a farne fuori almeno una decina) per poi fare una banshee per finire il lavoro, nel mentre sviluppi la tua tech e prendi terza.
Se sei più un tipo da push pesante sappi che potresti riuscire ad avere un buon contingente di marine e marauder verso i 5 minuti, tuttavia l'ideale sarebbe fare sempre tank per avere supporto a distanza e sempre un minimo di harrass, successivamente puoi fare multidrop in più punti della base per infliggere il massimo dei danni.
Ovviamente una counter agli ht sono una buona micro e le emp dei ghost, cerca di far pratica sullo split delle unità e impegnati a spostare l'armata appena vedi che la storm viene sparata.
Un'altra mossa da fare è avanzare con un piccolo gruppo di marine e stuzzicare il toss in modo da fargli sprecare l'energia degli ht senza perdere tutta l'armata.
Come dicevo ci sono vari modi per affrontare tali situazioni, il tutto dipende da ciò che scegli di fare.
01/06/2018 20:09Pubblicato da MagaMagò
Allora sappi che andare di bio contro un toss è complesso per diverse ragioni

Figurati. E' sempre stato il meta standard dalla beta di wol, ora poi col cicciorauder OP....
01/06/2018 12:50Pubblicato da Warhound

Qual'è la miglior risposta contro un protoss che al 7 min ha già 3 basi e alti templari?

Ritardarlo un po' :P posto che ormai le mine non si usano più, dovresti harrassarlo in altro modo, tipo con un liberatore, un drop di marine, oppure vai di cicloni (io li preferisco alle hellion), insomma, guadagni tempo.
Poi per lo scontro, a me la bio non dispiace contro protoss a dire il vero, a patto che ti ricordi dei ghost.
03/06/2018 02:48Pubblicato da mementomoris
01/06/2018 20:09Pubblicato da MagaMagò
Allora sappi che andare di bio contro un toss è complesso per diverse ragioni

Figurati. E' sempre stato il meta standard dalla beta di wol, ora poi col cicciorauder OP....

Tranquillo, non ci aspettiamo che tu riesca a fare a click + tasto per le storm... troppo difficile ;)

Datti alle bocce va, almeno lì puoi combinare qualcosa. Forse.

Cmq restando in tema contro le strom è sempre stato molto complesso. Il carico di micro maggiore è sul Terran in questo match up.

Il mio consiglio è quelli di farti una build che ti renda possibile difenderti dalle tante porcate ignobili dei Toss in early game, ma al tempo stesso darti la possibilità di harrassare e fare danni nel mid game.

Devi uccidergli più lavoratori che puoi con liberatori/banshee/hellion o drop di mine/fanteria con attacchi mordi e fuggi, per rallentare il più possibile la sua build. Le mine non sono più efficaci come un tempo ma se è distratto possono fare ancora discreti danni.

Nel frattempo prepari il tuo attacco principale di fanteria + unità di supporto cercando di arrivare a un timing adeguato.

Se vai nel lategame e il tuo avversario ha tanti HT devi per forza avere o liberatori con range per zonarli o ghost pronti con l'energia per fare l'EMP e levargli l'energia per fare le storm. Altrimenti rischi di farti sciogliere tutto in pochi secondi senza poter fare granchè.

E' tosta lo so, ci siamo passati tutti, ma non è impossibile.
Ecco che arriva il giullare, aspettavo con ansia, pensavo fossi finito in naftalina dopo aver tryhardado la scalata alla dia3.

Visto che non conosci l'ironia, fai un favore alla community, sparisci.

Hai una collezione di dislike invidiabile per i tuoi stupidi, faziosi (no sense) e presuntuosi interventi: sei ancora qui?
Datti a minecraft ignorante.
06/06/2018 16:07Pubblicato da Capirex
Tranquillo, non ci aspettiamo che tu riesca a fare a click + tasto per le storm... troppo difficile ;)

E' arrivato bojinwa, lol
07/06/2018 01:49Pubblicato da Pranayama

E' arrivato bojinwa, lol

Bonjinwa? Forse intendevi bonjwa, intelligentone.

07/06/2018 01:30Pubblicato da mementomoris
Hai una collezione di dislike invidiabile per i tuoi stupidi, faziosi (no sense) e presuntuosi interventi: sei ancora qui?
Datti a minecraft ignorante.

I dislike dovuti a te e i tuoi multipli fake account per me sono un attestato al valore e al tuo futile rosicamento. Non fanno altro che motivarmi a cazziarti pubblicamente ancora di più ogni volta che scrivi una delle tue tante castronerie.

Solo un fallito come te che si mette like da solo per stemperare la sua insicurezza può pensare di ottenere la ragione così'. Ciao nasella virtuale.
È alquanto palese, oltre che triste
Pubblicato da Pranayama

E' arrivato bojinwa, lol

Bonjinwa? Forse intendevi bonjwa, intelligentone

E' un errore che passa in secondo piano rispetto alla tua ignorante arroganza, impara come rivolgerti alla gente visto che TU per primo hai quotato l'intervento di un altro membro, non a te rivolto, denigrando la sua ipotetiche capacità, cafone.
Ora vai a prendere la pillola, pro-babbeo dei miei stivali.
09/06/2018 17:13Pubblicato da Pranayama
Pubblicato da Pranayama

E' arrivato bojinwa, lol

Bonjinwa? Forse intendevi bonjwa, intelligentone

E' un errore che passa in secondo piano rispetto alla tua ignorante arroganza, impara come rivolgerti alla gente visto che TU per primo hai quotato l'intervento di un altro membro, non a te rivolto, denigrando la sua ipotetiche capacità, cafone.
Ora vai a prendere la pillola, pro-babbeo dei miei stivali.

E meno male che ci siete voi a mostrarci la via dell'eleganza e dello stile nonchè dell'ospitalità.

Ah e vecchio mio, non ti agitare troppo che poi hai il cuore debole e mi infarti. Su su non voglio avere la pellaccia di una nasella come te sulla coscienza. ;)

Saluti per ora non ho più tempo da perdere con voi. Se va bene ci rivediamo tra qualche mese che mi diverte troppo cazziare te e il tuo compagno di letto sulle baggianate che scrivete, ma il mio tempo è limitato e devo usarlo per cose più importanti. ;)
Bellissimo.
Pensavo che certe cose non le avrei più lette su questo, agonizzante, forum.
Ragazzi, mi fate scompisciare.
Però, vi prego, restate nei limiti delle offese accettabili, altrimenti i moderatori chiudono la discussione.
Visto che tra poco compio i 64, vado a giocare a bocce. :)
Ma voi continuate, ve ne prego.
Ah, non c'entra nulla, ma sono contento perchè sono sempre argento ma, nel frattempo, sono diventato nonno.
Hf Gl
09/06/2018 18:21Pubblicato da Capirex
te e il tuo compagno di letto

te ne intendi eh, golosone.

09/06/2018 23:51Pubblicato da Cobalto
Ah, non c'entra nulla, ma sono contento perchè sono sempre argento ma, nel frattempo, sono diventato nonno.

Auguroni Cobalto, il mondo è popolato da idioti e questo forum non esula da questa regola. Che mi bannino pure e si tengano sta feccia.

Un abbraccio :D
Tutto in regola ci sembra: il solito consiglio a caso, il solito whine abbastanza scontato, il solito demente che insulta, pranayama presente come il prezzemolo nella minestra che ne ha per tutti (stavolta anche a ragione, Capirex è un demente, lo ripeto) e il buon vecchio Cobalto (auguri :D)
Manca l'intervento di un blu a moderare la chat e magari segarla, ma non tarderanno molto, meno male che sono arrivato in tempo.

w sc2
Sono davvero basito dal fatto che, oltre ad attaccarvi personalmente e ad insultarvi, siete anche pienamente consapevoli che certi comportamenti non siano accettati nei nostri forum e addirittura vi vantiate di un possibile ban, quasi siate martiri di una giusta causa.

Ci tengo a sottolineare che ci aspettiamo più responsabilità da parte vostra nel partecipare alle discussioni. Siamo la community di StarCraft, e sappiamo tutti quale sia il nostro peso nella storia dei videogiochi. Cerchiamo di essere d'esempio per tutti gli altri per il nostro comportamento esemplare e per il clima di discussione sereno e rispettoso che riusciamo a creare.

Ciò detto, chiudo la discussione.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum