Accorciate le stagioni di ladder

Multigiocatore ed eSport

Da quando abbiamo introdotto il processo di blocco e riavvio della stagione di ladder, abbiamo monitorato da vicino la lunghezza delle stagioni e abbiamo ripensato il nostro proposito di vedere le stagioni durare 3-4 mesi. Dopo aver analizzato i dati delle ultime stagioni siamo giunti alla conclusione che accorciare le stagioni si confarrà meglio a come la maggior parte dei giocatori si stanno godendo il gioco, creando un’esperienza di ladder più dinamica, viva e soddisfacente.

Iniziando dalla quarta stagione, faremo in modo che ogni stagione di ladder duri circa due mesi.

Forniremo maggiori dettagli sull’avvio della quarta stagione nelle prossime settimane.
1 mese e 2 settimane di GM? Ma siete sicuri?
per le altre leghe mi sembra un'ottima idea, ma sono d'accordo con mamma che per la GM siano un po poche.....
3 mesi non lo vedevo tanto lunga, avrei preferito rimanesse tutto cosi com'è ora.
attualmente durano 6 mesi giusto?6 mesi son un po tantino credo che 3-4 sarebbero perfette...2 son un po pochi perdono il significato di ''stagione''
Indubbiamente spronerà la gente a giocare
29/09/2011 10:27Pubblicato da Raky
se e davvero vero questo sarebbe l'ennesima rovina al gioco per soddisfare le necessita di chi vuole piu soldi...continuate a fare ste piccole modifiche senza senso al gioco rovinandolo di volta in volta il gioco...continuate...io son stufo di ste cose è un videogame va fatto per divertire...
29/09/2011 20:08Pubblicato da Lionard
se e davvero vero questo sarebbe l'ennesima rovina al gioco per soddisfare le necessita di chi vuole piu soldi...continuate a fare ste piccole modifiche senza senso al gioco rovinandolo di volta in volta il gioco...continuate...io son stufo di ste cose è un videogame va fatto per divertire...

eh ?

comunque io sono favorevole, tanto le ladder dopo il primo mese di stagione si congelano per il congestionamento dovuto ai troppi giocatori, e in questa maniera gli inattivi nelle leghe possono essere declassati motlo piu facilmente =)
2 mesi ogni stagione = se non nerdi tutto il giorno argento sei e argento rimarrai
29/09/2011 21:03Pubblicato da Sloth

eh ?

comunque io sono favorevole, tanto le ladder dopo il primo mese di stagione si congelano per il congestionamento dovuto ai troppi giocatori, e in questa maniera gli inattivi nelle leghe possono essere declassati motlo piu facilmente =)
mh? che problema ti da il congesitonamento scusa?apparte il mal di pancia....e gli inattivi?congelano le ladder??se uno non gioca non gioca tanto che siano 2 mesi o 4 ci vuole poco a fare 5 partite di piazzamento e tornare a giocare magari 2v2 o custom ...se intendeviil fatto che uno sta nella sua bella lega platino e on gioca mai per paura di esser retrocesso...

eh ?

mh? che problema ti da il congesitonamento scusa?apparte il mal di pancia....e gli inattivi?congelano le ladder??se uno non gioca non gioca tanto che siano 2 mesi o 4 ci vuole poco a fare 5 partite di piazzamento e tornare a giocare magari 2v2 o custom ...se intendeviil fatto che uno sta nella sua bella lega platino e on gioca mai per paura di esser retrocesso...

non capisco cosa c'entri "chi vuole più osldi"
te lo spiego: meno tempo per salire di divisione\lega\rank = bisogno di giocare di piu per chi vuole essere competitivo (indifferente se lega bronzo o gm) = piu gente che gioca = piu business = piu sponsor = piu soldi.... se lo scopo d questa modifica e spronare la gente a giocare di piu il motivo e che evidentemente qualcos'altro non va gestionalmente per la blizzard....questa modifica accorcera di un sacco la durata delle stagioni ora di 6 mesi...potevo capire 4 mesi ma 2 non mi pare ne bello ne altro di buono...ci ho messo 2 mesi per arrivare a grado 6 in oro e adesso mi finirebbe la stagione??e una cavolata assurda....loro continuano a rovinare le meccaniche del gioco e voi continuate a creder che abbia un senso logico per il divertimento del gioco...che ci vuoi fare e cosi...voglio vedere poi l'albo della carriera in una nno uno si trovera 24 stemmini colorati senza alcun senso reale di appertenenza a quella lega perche 2 mesi per la lentezza di promozione e retrocessione di questo sistema finira al 90% dei casi che ti qualifichi la e la rimani...mha another fail...
Ci fossero i banner pubblicitari mentre giochi, non avresti neanche tutti i torti.

Cmq per me sono troppo pochi due mesi, e se capitano durante una sessione esami addio ladder..
io non ci vedo alcun senso logico per me che ci gioco...ne vedo solo per la blizz...
Non vorrei doverti rispondere io Lionard, quindi ti posto quello che ha scritto l' MVP Ligario (qui il link al thread che tratta esaustivamente il tema leghe e promozioni:http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2505102716):

NUOVE STAGIONI

D: Cosa succede quando inizia una nuova stagione?
Ogni Stagione dovrebbe durare circa 3 mesi. Quando questo avviene assisteremo ad un reset delle varie Leghe, ma ovviamente non perderemo né le Imprese ottenute né altro. Potremo tenere traccia dei risultati ottenuti nelle vecchie Season in un apposito menu su Battle.net. Semplicemente si azzereranno le classifiche. Dovremo successivamente fare solo 1 (uno) match di qualificazione per essere riassegnati ad una Lega, in quanto il sistema che gestisce e sceglie con quali giocatori ci dobbiamo andare a scontrare non verrà annullato, continuerà a tenere in memoria tutti i dati delle nostre precedenti partite in modo da proporci scontri sempre più adeguati al nostro livello. E' come se iniziasse un nuovo Mondiale di Formula 1 o un nuovo Campionato di Calcio, si riparte con una nuova classifica, ma le squadre e i team son quelli. Inoltre, molto probabilmente saranno aggiornate le mappe di gioco.
ma io le sapevo gia ste cose!:D non sono contrario alle stagioni ma che durino cosi poco se intendevi mostrarmi l'utilita delle stagioni lo so bene e meno male che ci sono perche favoriscoono ai giocatori meno assidui di essere competitivi lo stesso P.S.moon rispondimi nell'altroo thread in generale sulle leghe che cosi capiamo se il mio ragionamento e giusto oppure no ;) ciauz
26/09/2011 18:08Pubblicato da Katriedna
Dopo aver analizzato i dati delle ultime stagioni siamo giunti alla conclusione che accorciare le stagioni si confarrà meglio a come la maggior parte dei giocatori si stanno godendo il gioco, creando un’esperienza di ladder più dinamica, viva e soddisfacente.

Mah, se lo dite voi...

Io qui leggo per la maggior parte commenti negativi a questa decisione.

Per quel che vale, aggiungo anche il mio di commento negativo:

Due mesi è davvero troppo poco. Che senso ha? E poi cosa cavolo significa la frase da me sopra quotata? Spiegatevi meglio. Esperienza di ladder più dinamica, viva e soddisfacente? E perchè, di grazia???
30/09/2011 09:23Pubblicato da Ravenard
2 mesi ogni stagione = se non nerdi tutto il giorno argento sei e argento rimarrai

se la tua skill è da argento argento sei ed argento rimarrai, se nelle prossime 20 partite avrai una win ratio >> 55% allora molto probabilmente argento più non sarai.
Boooo a me sembra un autogol...

per motivi di lavoro non posso fare più di 2/3 match al giorno...

la vedo dura farmi promuovere da una lega all'altra...

a mio avviso 3 mesi sarebbero stati un ottimo compromesso.
guardate che è il contrario, è più facile passare di lega nel cambio staqgone proprio perchè le leghe sono vuote e non c'è più nessuno che ingorga le leghe alte senza giocarci, l'unica cosa difficile sarà massare punti in divisione

Volete passare di lega isi?il giorno prima della nuova stagione fate un bel pò di vittorie con allin vari, e appena apre la stagione fate il match di qualificazione il prima possibile

Cmq sia, il discorso di voler passare di lega non ha molto senso, è comprensibile solo se si gioca i team match da random, dove ho constatato che la promozione non viene sempre assegnata alle persone giuste...ma è comprensibile, come fa il pc a capire chi è della squadra che fà la differenza?con i punti?ovvio che no

Unisciti alla conversazione

Torna al forum