Discussioni sul PvP

11 giu 2018 warmode e pvp scaling Buonasera, volevo chiedere l'opinione pubblica riguardo la funzione di scaling in pvp tra i livellini e i capped, non vi sembra ridicolo che ci sia anche solo possibilità di confronto tra un livello 70 e un 120 ? non credete che questo non possa convergere con un sistema di equipaggiamento a livelli giornaliero/settimanale/mensile di un personaggio per uno scopo comune (superare gli altri [dps-cure-sopravvivenza] ) e venire contrastati o obliterati da un personaggio ad esempio di 50 livelli inferiore, praticamente un personaggio andrebbe livellato solo per poter giocare in comunità su delle istanze ''finali d'espansione'' , credo che l'idea sia giusta (aiutare chi viene continuamente ucciso da qualche personaggio di livello superiore), magari la strada che avete intrapreso è anche quella giusta, ma dare la possibilità di pareggiare con un pg al massimo livello, da un senso di nullità, un senso di impotenza difronte all'evidente tempo perso per arrivare al massimo livello stesso, ai miei occhi ciò toglie molto smalto a quello che il world pvp è, non parlo tra 110 e 120 questo sistema si tiene da solo con lo scaling tra questi 10 livelli ma addirittura rattopparlo per i livelli inferiori toglie la voglia di giocare un buon gioco. Parlo di A una parte del gioco stesso. B una mancanza anche solo di rispetto nelle ore dedicate. C il pvp è bello certamente perché ogni classe ha un vantaggio in una situazione specifica parlo di rbg / 2v2/ 3v3 e wolrd pvp ma non trovo corretto che ad esempio classi come rogue e feral abbiano un vantaggio così grosso, questo a me preoccupa esclusivamente per il fatto che al day one e successivamente di stealter ne vedremo a milioni, e pronti a camperare, rallentando chi nel world pvp crede. 1 o verranno nerfate queste due classi (purtroppo) 2 o probabilmente la maggior parte delle persone che vorrebbero godersi questo stile di gioco sarà obbligato a disattivare la modalità. è un bel rompicapo per questo vi chiedo la vostra opinione che ne pensate le mie paure sono infondate e credete anche voi che queste mosse porteranno alla rottura del world pvp stesso?Dieng1 11 giu 2018
28 mag 2018 warsong Non so se è capitato ad altri. dal tetto della base ally, per la mia esperienza, non si poteva uscire saltando direttamente dal parapetto che volge verso il centro della mappa. Dal tetto si poteva solo scendere sulla balconata oppure nella flag room. MI è capitato un DH ally flag carrier che invece è riuscito a saltare all'esterno. Ok che, come nuova classe gli avete dato i superpoteri ma così si esagera :)Orchish4 28 mag 2018
25 mag 2018 [Niubbo alert] Come si giocano i campi di battaglia?? Ciao a tutti! sono alle prime armi con il pvp e mi servirebbe capire qualcosina in più sul classico "ruba bandiera". Ho un dps dunque non dovrei fare il porta bandiera (almeno credo), ma mi è capitato di prenderla diverse volte con i seguenti risultati: 1. nel campo di warsong, una volta presa la bandiera, mi sono diretto dritto dritto nella nostra base seguito da altri compagni che mi difendevano, cercando di fare il più in fretta possibile, ma sono stato ucciso poco prima dell'entrata insieme a tutti gli altri. In chat ho letto commenti del tipo "flag carrier without brain"..che avrei dovuto fare? come si gioca a sto cavolo di gioco? suggerimenti? 2. sono arrivato a meta almeno un paio di volte, ma la bandiera non la lasciava automaticamente..ero lì che giravo intorno al pulpito sul quale lasciarla, cercando di capire se dovevo difenderla per tot tempo oppure se dovevo premere qualche tasto per lasciarla:-))) che diavolo dovevo fare?? Ve l'ho detto sono niubbo ma mi piacerebbe capirci qualcosa in più.. Grazie mille per le risposte!Palaghiaccio6 25 mag 2018
22 mag 2018 polemica :S non sapevo in che sezione mettere questa cosa, se pensate sia meglio metterla da un'altra parte spostatela pure (e se vi pare troppo polemica cancellatela, va beh :S). volevo solo far notare questo: ian hazzikostas dice che non è giusto che un giocatore abbia dei vantaggi grazie al fatto che ha vari personaggi (e magari si è pure sbattuto a farli crescere, vabbeh :S), x cui, x esempio, se sblocco il set da pvp combatant x il mio paladino, non è corretto che si sblocchi, che so, anche x il warrior o il dk, giusto? dobbiamo 'sudarceli' separatamente con tutte le classi su cui li vorremmo trasmogare. (sob :( ) xò la blizzard mica si sbatte a fare set diversi pvp combatant x le diverse classi, sono diversi solo x tipo di armatura, x cui ad esempio il warrior, il paladino e il dk hanno esattamente gli stessi set pvp combatant (nemmeno ricolorati, proprio identici :S). sono solo io ke trovo qsta cosa così 'scorretta' ? :S:S cioè, noi ci dobbiamo 'sbattere' (clienti paganti) x avere il set sbloccato x classi diverse, ma loro (lavoratori pagati) non si mettono mica a fare il loro lavoro artistico (che mi sembrerebbe 'dovuto') di 'sbattersi' a creare almeno set diversi x le varie classi, x dare almeno una qualche giustificazione al fatto ke si debba noi fare lo sforzo di sbloccarli singolarmente e separatamente :S:S si, lo so, sono cavoli miei che pago x giocare a wow, se non mi va bene posso andarmene quando mi pare, ecc.. ecc... ma a parte queste considerazioni che considererei solamente da atteggiamento 'strafottente' (non ho trovato un'altra parola meno brutta x dire qsto concetto, ma come definireste qlcuno a cui non importa se i clienti sono soddisfatti, e quindi restano, ma a cui interessa solo guadagnarci sopra il massimo che possono rendergli finché non se ne vanno? :S) c'è qualche motivo 'valido' che a me sfugge x 'giustificare' il fatto che si debba fare il lavoro x sbloccare lo stesso set da pvp + volte se si vuole usarlo con classi diverse anche se è chiaramente identico (compreso il colore)? x anticipare alcune delle possibili risposte, tra i motivi che non considererei molto 'validi' ci sono: -il fatto che non c'era abbastanza tempo x disegnare e progettare così tanti set diversi (ok, se è così non c'è problema, ma me li fai sbloccare x set e non x classe, non puoi dirmi "non avevo tempo x finire la mia parte di lavoro, ma tu la tua la devi cmq fare tutta a prescindere :S:S", no? :S:S) -il fatto che è così solo xché è un mmorpg (o xché è wow, o xché è sempre stato così, ecc...) e quindi è normale che si grindi anche (o soprattutto? :S) x assolutamente nessun motivo 'valido' :S -il fatto che è così xché sennò la blizzard non ricava abbastanza ricavi (non è assolutamente una spiegazione che 'giustifica' :S:S) -il fatto che se non mi va bene posso anche giocare a un altro gioco (ancora una -non- spiegazione :S)Dearfaby1 22 mag 2018
03 mag 2018 Forra dei cantaguerra, valle d’alterac e bacino d’arathi Salve, sono alle prime armi con il pvp, e vorrei completare l’evento della settimana dei bambini. Ho fatto tutte le imprese e mi manca soltanto quella di andare nei bg con il mio orfano. Il fatto è che sono riuscito a completare solo l’occhio del ciclone. Ogni consiglio è ben accettoLunargard1 03 mag 2018
01 mag 2018 hunter pvp mi sono accorto che hunter in pvp ,parlando per bg non specifico arena perchè no n saprei sineramente,è alaquanto penoso. praticamente oltre che non fare danno le prende da tutte le classi,io giocando bm trovo una difficoltà immane contro tutti. è solo un mio pensiero oppure?Rexèmar11 01 mag 2018
18 apr 2018 Contrassegni d'onore Salve, sono un giocatore alle prime armi e mi chiedevo: nella sala delle leggende ad ogri ho notato un sacco di armi e set da pvp parecchio fighi.. ma come diamine ottengo i contrassegni d'onore necessari per acquistarli? Ho sentito dire che si ottengono randomicamente vincendo le BG nelle casse ricompense, ma non ho mai visto l'ombra di un contrassegno, e ne ho vinte un sacco! Possibile che siano così rari da ottenere? A questo punto tanto vale il pvp nella fascia 60-70.Upside6 18 apr 2018
13 apr 2018 Equip PVP Ciao ragazzi, leggendo tra i vari post non ho ancora capito se l'equip PVP sia necessario per quando si faccia pvp, ho solo capito che l'itlvl più alto dà una mano. Nel PVP vedo sempre altri ladri con hp più alti nonostante abbiano item di livello più basso, però noto chehanno EQUIP quasi tutto del gruppo del pvp, quindi qui parte la mia domanda... l'equip con la dicitura del PVP sono da utilizzare per Arene etc, oppure posso entrare in pvp con lo stesso equip che utilizzo per fare pve? Gioco da poco e questo aspetto non l'ho ancora capito, vedo gente (sicufamente più esperta) fare milioni di danni, ed io che a malapena riesco a farne la metà dei loroStey3 13 apr 2018
03 apr 2018 Rating in Arena Come funziona Vorrei capire come vengono assegnati i punti in arena faccio un esempio. Mi è capitato di fare arene con team dello stesso livello (inteso come rating di Squadra) nel caso di sconfitte mi è capitato di veder assegnati alla squadra avversaria 96 punti arena e io di perderne 10. Nella stessa situazione nel caso noi vinciamo ci vengono assegnati si e no 10 punti e loro ne perdono 0. Stessa cosa mi è capitata con indice con squadra nettamente superiore alla mia ad esempio loro erano 1400 noi 930, in questo caso in caso di sconfitta abbiamo perso si e no 1 o 2 punti alcune volte anche 0 e loro invece ne guadagnavano cmq una cifra consistente tra i 30 e i 40. In cosa contrario noi ne guadagnavano 20 e loro 0. Idem quindi mi è capitata anche con squadre piu basse di noi ad esempio 800 contro i 930 nostro. In caso di sconfitta noi perdevano una 20ina di punti e loro ne guadagnavano una 20ina. Idem come sopra in caso contrario. Visto che non riesco a trovare una guida che mi spieghi precisamente come vengono assegnati i punti. Se qualcuno di voi sicuramente piu esperto di me mi sa dare lumi ve ne sarei grato.Maxreload1 03 apr 2018
28 mar 2018 Perdere tutti i bg è normale? Essendo nuova del pvp mi sto facendo un sacco di domande quindi chiedo scusa se vedete tanti miei post :) Comunque, la mia lock alleanza è al livello 87 quindi so che è basso e che nessuno guarda quello che succede a livelli bassi ma mi sto preoccupando, davvero è normale fare 30 bg e perderli tutti? Statisticamente è quasi impossibile ma da 2 giorni va così, non ne abbiamo vinto 1. Ormai ci entro malvolentieri perché so che è perso, l'alleanza fa così schifo in pvp? Ripasso orda? XD E' davvero desolante, scusate il post magari inutile ma inizio ad avere il sospetto che sia una cosa normale :OElisa6 28 mar 2018
24 mar 2018 Campi di battaglia a livelli bassi Sto livellando un personaggio e ho iniziato a fare pvp che trovo davvero divertente ma su Battaglia per Gilneas non capisco la logica che viene usata, quando viene conquistata una flag resta sempre solo un personaggio a difenderla, se per disgrazia decido di fermarmi con chi è li per aiutarlo in caso arrivasse la fazione avversaria questo se ne va e mi lascia sola come una scema O.o e ovviamente la fazione avversaria arriva e che si fa quando si è soli? Si crepa e si perde la flag. Ha un senso lasciare una sola persona a difendere una bandiera? Se si, quale? Io odio fare le cose senza capire cosa faccio :) Grazie :DElisa2 24 mar 2018
28 feb 2018 Hotfix di calibratura per il PvP – 26 febbraio I seguenti hotfix sono stati implementati qualche ora fa: PVP Monaco (Mastro Birraio) Guardia non può più essere applicato ai PNG come mascotte e guardiani. Paladino (Protezione) Pugni della Giustizia ora riduce il tempo di recupero di Martello della Giustizia di 5 secondi in PvP (invece che di 10 secondi). Sacerdote (Disciplina) Risolto un problema per il quale il trasferimento del 20% delle cure aggiuntive di Trinità aumentava le cure di Espiazione più del previsto. (Disciplina) Risolto un problema per il quale il trasferimento del 15% delle cure aggiuntive di Espiazione in PvP aumentava le cure di Espiazione più del previsto. Ladro (Assassinio) Risolto un problema per il quale i danni di Rovina dei Re erano più alti del previsto in PvP. Tutti questi cambiamenti sono stati implementati contemporaneamente in tutte le regioni e sono stati inseriti nell'elenco completo degli hotfix sul blog dedicato.Bradanvar1 28 feb 2018
27 feb 2018 arena comp ciao ragazzi io e 2 miei amici vogliamo formare un gruppo solido in arena. io sono ladro uno è mago (arcano ma probabilmente farà frost) e stavamo cercando qualche idea per il terzo. la prima idea che ci è balzata in mente è stata quella di mettere il secondo rogue e basare tutto sul burst ma potrebbe essere un'idea tanto allettante quanto difficile da gestire poi in gioco. l'idea più safe sarebbe quella del disci o del dodo healear che non ci starebbero male ma volevamo provare qualcosa di diverso, se applicabile. avete qualche suggerimento? comp da voi provate e con cui vi siete trovati bene e con cui ci si diverta a giocare? grazie a tuttiUrshadow1 27 feb 2018
20 feb 2018 Wintersgrap Con l'arrivo della festività degli anziani, uno dei tanti signorini da cui prendere la quest è dentro wintersgrap (niente di anomalo). Mentre completavo questo "fastidioso" acv, pensavo visto che wintersgrap è stato uno dei battleground a cielo aperto più bello tra quelli fatti (tb e ashran). si potrebbe pensare ad un'altra possibilità di join come avveniva in passato? Magari con le brawlSpidey4 20 feb 2018
16 feb 2018 PVP Contro servers Russi Sto perdendo il piacere di fare PVP , sin da quando hanno inserito i server Russi, ogni volta che si incontrano i Russi, e' sicuro che si perde, non so se sia la Blizzard a rendere le stats dei players Russi potenziate (solo businnes) oppure sia il fatto che loro parlano tutti una lingua, in ogni caso ho deciso di disertare il BG quando incontro un team Russo, qualcuno ha la stessa impressione ?Parietti25 16 feb 2018
13 feb 2018 Hotfix per la latenza di movimento in arena In seguito al feedback fornito dai player, abbiamo recentemente implementato un cambiamento tecnico per risolvere alcuni problemi di latenza di movimento presenti in modo particolare nelle arene. Dalle segnalazioni ricevute, risulta che in certi casi il giocatore poteva vedere altri personaggi in una posizione diversa rispetto alla loro posizione reale. Qualche giorno fa abbiamo implementato un hotfix per risolvere questo problema. Per quanto confidiamo che l'hotfix abbia portato a un netto miglioramento rispetto alla situazione precedente, vorremmo comunque avere il vostro feedback in merito. Vogliamo inoltre confermarvi che siamo al corrente di altri problemi simili, e stiamo già lavorando a delle potenziali soluzioni. Grazie!Bradanvar0 13 feb 2018
09 feb 2018 Rogue in Arena Ciao gente. Sono tornato da un mese a giocare e volevo fare rating in Arena con il rogue. Sto giocando subtlety e mi trovo abbastanza bene. Volevo sapere se c'è un video o una spiegazione in italiano dove ti spiega in maniera chirurgica tutti i movimenti da fare. Su quale classe fare dps e su quale i cc. Quando usare i propri cd. Se giocare con il mago in coppia sia sempre la migliore combo. Insomma tutti i movimenti precisi per salire di rating. In RBG sono riustico a fare i 2.2k senza tantissima difficoltà ma in Arena sto avendo un po' di problemi e vorrei riuscire a fare lo stesso rating. GrazieAwaade0 09 feb 2018
30 gen 2018 Hotfix di calibratura per il PvP – 31 gennaio Con la manutenzione settimanale di domani (31 gennaio 2018), abbiamo intenzione di implementare alcuni cambi al bilanciamento del PvP. PVP Druido (Equilibrio) Versatilità di base in PvP ridotta del 15%. (Equilibrio) Intelletto di base in PvP ridotto del 2%. (Aggressore Ferino) Presa di Terra ora ha un tempo di recupero di 15 secondi (invece che di 10 secondi). (Aggressore Ferino) Re della Giungla aumenta la velocità di movimento e i danni inflitti del 3% (invece che del 4%). Cacciatore (Affinità Animale) Agilità di base in PvP aumentata del 3%. (Precisione di Tiro) Agilità di base in PvP ridotta dell'1,5% Mago (Arcano) Intelletto di base in PvP ridotto del 2%. (Arcano) Potere Arcano ora aumenta i danni inflitti del 25% in PvP (invece che del 30%). Monaco (Impeto) Agilità di base in PvP ridotta del 2,5% Paladino (Sacro) Puro di Cuore ora dissolve 1 effetto di veleno e 1 effetto di malattia dal bersaglio (invece che tutti gli effetti di veleno e malattia). (Protezione) Versatilità di base in PvP ridotta del 25%. Sacerdote (Sacro) Intelletto di base in PvP aumentato del 3%. (Sacro) Rinnovamento fornisce il 75% di cure aggiuntive in PvP (invece del 100%). (Sacro) Guarigione Rapida aumenta la portata di Preghiera di Guarigione di 10 metri (invece che di 20 metri). (Sacro) Raggio di Speranza ora aumenta solo le cure fornite al bersaglio dal Sacerdote che l'ha lanciato del 50% (invece che tutte le cure ricevute dal bersaglio). Ladro (Assassinio) Agilità di base in PvP ridotta del 2,5%. (Scaltrezza) Agilità di base in PvP ridotta del 3%. Sciamano (Elementale) Intelletto di base in PvP ridotto dell'1,5%. (Elementale) Furiagelida aumenta i danni inflitti da Folgore del Gelo del 250% in PvP (invece che del 300%).Bradanvar0 30 gen 2018
27 gen 2018 Back to arena team Ciao a tutti, questo 3d vuole essere un suggerimento a blizzard per riflettere sul ripristino dei team arena, intendo della possibilità di dare un nome e una bandiera al proprio team come si faceva in tbc. Certo va fatto con delle migliorie, ma credo che darebbe un esperienza di gioco migliore poter personalizzare il proprio team e magari nel farlo diventare "famoso". Ricordo a blizzard anche il fatto che 1 era tedioso cercare un nome originale quindi magari lasciamo pure che più team abbiano lo stesso nome, 2 se qualcuno ha fretta un bel pulsante "random" aiuterebbe 3 a inizio arena durante la preparazione sarebbe figo una riga di testo con scritto team 1 Vs team 2 con i nomi scelti Che ne pensate?Valtellina0 27 gen 2018
24 gen 2018 Scelta reame Salve a tutti, sapete dirmi quale è attualmente la situazione dei reami italiani? Vorrei giocare in un reame che non sia deserto ed in cui ci sia qualche gilda italiana...quale mi consigliate? Che voi sappiate, su outland o stromscale ci sono gilde italiane?Zagaron2 24 gen 2018
23 gen 2018 Scelta classe pvp Salve a tutti, come da titolo sono indeciso su quale classe al momento sia migliore per il pvp. Non gioco da quasi due anni, per cui mi sono perso un po di cose(tra l'altro mi hanno anche rubato l'account che è stato successivamente bannato, per cui mi scuso in anticipo con chi possa aver ricevuto offese da parte mia, non ero io).Sono indeciso tra warr fury, dk frost, mago frost, lock affli, hunter. Inoltre volevo sapere per pve quale di queste, invece, fosse migliore. Grazie in anticipo a chi risponderà e buona giornataZagaron0 23 gen 2018
07 gen 2018 Torneo 3vs3 ITA "Gods of The Arena" TORNEO 3vs3 ITA "Gods of The Arena" sponsored by Not amazing Just korean & Glorious PK Team Torneo 3vs3 Solamente Ita non ci sono requisiti minimi si accettano tutti tipi di player (pve/pvp) basta che non superino i 2200 di rating ottenuto ( regola per dare una chance a tutti i team) Per entrare: fare un team 3vs3 e mandare via posta (In-Game)a Shinny(H) oppure Shinux(A) il nome del team (ed i nomi dei 4 ( 1 sostituto) membri del team ) [c'e la possibilita di cambiare classe durante i match]+ 20,000 gold x team Regole del Torneo: ogni scontro è alla meglio delle 3, eliminazione diretta ci sara solo lo scontro per il 3/4 posto, si gioca war game con l'opzione regole torneo, È PROIBITO INFIERIRE SUL TEAM NEMICO DOPO LA PARTITA RICOMPENSE: 1º posto : 350,000g 2º posto: 150,000g IL TORNEO VERRÀ STREAMMATO DATA TORNEO: inizio 12 Gennaio (venerdi) di conseguenza mandare la richiesta entro l'8 gennaio x Aggiornamenti vedere il forumShinny24 07 gen 2018
13 dic 2017 melee dps ciao a tutti. sono un novellino di questo gioco ma finalmente mi sto avvicinando al 110 con i miei due pg (un guerriero furia e un cacciatore di demoni rovina), come si può notare amo molto i melee :D. volevo chiedere a voi più esperti come si comportano queste due classi in pvp, ovviamente la mano ci vuole ma in generale se tengono bene oppure no, ho letto e cercato molti post e classifiche sui dps ma le trovo molto confuse.. nel senso che ogni sito ha classifiche diverse e a volte opposte, magari sono io che non so cercare bene essendo nuovo. mi sapreste dare una mano? grazie a tutti e spero di aver postato nella sezione giustaYihjal1 13 dic 2017
03 dic 2017 pvp battaglia depredare cadaveri a che serve depredare i cadaveri nelle arene pvp prendendo quel 25 bronzo di gold?? ha senso xqualcosa???Redicuori1 03 dic 2017
28 nov 2017 Hotfix di calibratura per il PvP – 29 novembre Abbiamo in programma di fare i seguenti cambiamenti con la manutenzione settimanale in ogni regione a partire da domani (29 novembre 2017), per risolvere alcuni errori e problemi di bilanciamento in PvP. PVP Intelletto, Forza, Agilità e indice di versatilità forniti da Armonia degli Spezzalegione in PvP sono ridotti del 65% per tutti i personaggi (invece che del 60%). Cavaliere della Morte (Gelo) Pilastro di Ghiaccio aumenta la Forza del 12% in PvP (invece che del 20%). (Gelo) Nucleo Congelato aumenta i danni da gelo inflitti del 5% in PvP (invece che del 10%). Druido (Equilibrio) L'effetto di silenziamento persistente di Fascio Solare non può più essere evitato saltando. Cacciatore Morso dello Scorpide non può più essere lanciato sotto l'effetto di stordimento. (Precisione di Tiro) T.N.T. non fa più sì che i bersagli nemici che si trovano alla distanza massima per Tiro a Scoppio ne ignorino l'effetto di disorientamento. Mago (Arcano) Intelletto di base in PvP ridotto del 4%. Monaco (Misticismo) Danni inflitti da Calcio dell'Oscuramento aumentati del 10% in PvP. (Misticismo) Danni inflitti da Calcio del Sole Nascente ridotti del 10% in PvP. (Impeto) Danni inflitti da Calcio dell'Oscuramento aumentati del 10% in PvP. Danni inflitti da Pugni della Furia ridotti del 5% in PvP. (Impeto) Cavalcare il Vento ora si accumula correttamente con altri effetti di aumento della velocità di movimento. (Impeto) Danni inflitti da Calcio del Sole Nascente ridotti del 10% in PvP. Sacerdote (Sacro) I danni finali di Raggio di Speranza non vengono più ridotti dalle abilità difensive. (Sacro) Protezione Sacra ora impedisce correttamente l'applicazione degli effetti di Tiro a Scoppio e In Mezzo agli Occhi. (Sacro) Trasparenza Superiore ora fa sì che l'effetto disorientante di Tiro a Scoppio manchi il bersaglio, come previsto. (Ombra) L'effetto di stordimento ad area di Bomba Mentale ora è coerente con il campo visivo del bersaglio iniziale. (Ombra) Danni inflitti da Eruzione del Vuoto ridotti del 60% in PvP. (Ombra) Sferzata di Pazzia ora fornisce 2 pazzia per intervallo in PvP (invece di 3). Ladro (Assassinio) Pugnali Volanti aumenta la portata di Ventaglio di Lame del 50% (invece che del 100%). Sciamano Totem della Furia del Cielo non continua erroneamente a tenere in combattimento lo Sciamano che l'ha lanciato per tutta la sua durata. (Rigenerazione) Totem della Marea (abilità dell'Artefatto Pozze Mareali) non continua erroneamente a tenere in combattimento lo Sciamano che l'ha lanciato per tutta la sua durata. (Elementale) Danni magici inflitti da Sovraccarico Elementale ridotti del 25% in PvP. (Rigenerazione) Cure fornite da Ondata di Cura aumentate del 175% in PvP (invece che del 200%). Stregone (Demonologia) Danni inflitti da Implosione ridotti del 30% in PvP (invece che del 20%). (Distruzione) Cremazione ora infligge danni pari al 3% della salute del bersaglio (invece che al 5%). Guerriero (Armi) Versatilità di base in PvP ridotta del 5%. Come sempre, grazie per il tuo feedback. Ci vediamo sul campo di battaglia!Bradanvar0 28 nov 2017
26 nov 2017 Consigli pvp ladro fuorilegge Ciao raga, gioco da un bel po a wow e volevo provare ad entrare nel mondo del pvp, voi ladruncoli più esperti avete consigli, macro, rotazioni, set di armature utili per affrontare i bg? una qualsiasi cosa che possa aiutarmi hehe Grazie mille in anticipo per le risposte :) P.s. se ho sbagliato posto dove postare questo thread me lo dica che lo rifaccio tranquillamente :)Kiljarad2 26 nov 2017
22 nov 2017 Campi di battaglia classificati Ciao a tutti , una domanda da nuovissimo del pvp : cosa sono i campi classificati e come posso accedervi ? Grazie e buon game Zitr7 22 nov 2017
22 nov 2017 Vorrei riportare un player [ wintrading ] Come da sopra vorrei riportare un player per ovvio win trading nel bracket 3s Poteve fare qualcosa? o come al solito questa gente passa impunita?? ----- EDIT: rimosso ogni riferimento ad altri giocatori.Wheresmyweed35 22 nov 2017
21 nov 2017 PvP impossibile Salve, Mi chiedo se è davvero necessario lasciare la possibilità di poter fare PvP su WoW. Gioco da praticamente sempre e specialmente in questa season è stato lasciato sbilanciatissimo dall'inizio alla fine. Per favore o ci si da un occhio al bilanciamento o non ci si coda perché vuol dire prendere in giro i giocatori. Speriamo che con la nuova espansione sia meglio anche se visti i precedenti la speranza è minima....Zethara2 21 nov 2017
17 nov 2017 Honor nei battleground - settimana bonus https://ibb.co/k6fNQ6 Scusate ma com'è possibile che pur avendo vinto il bg, entrambi i team prendano la stessa quantità di honor?? Soprattutto visto il buff all'honor dell'evento settimanale. A cosa serve vincere allora?Porzel0 17 nov 2017
14 nov 2017 Modifiche al PvP nel mondo esterno in arrivo Durante la manutenzione di questa settimana implementeremo alcune modifiche, per ridurre i danni inflitti nelle situazioni di PvP nel mondo esterno: PVP I personaggi con specializzazioni non da difensore subiscono il 40% di danni ridotti dai giocatori nemici in PvP nel mondo esterno. L'efficacia di alcuni monili e oggetti leggendari di Legion è stata ridotta in PvP, per evitare picchi di danni eccessivi: Fiasca d'Anime ora infligge il 70% dei danni in meno ai giocatori. Cuore Freddo ora infligge il 75% dei danni in meno ai giocatori. Desiderio Ardente di Kil'jaeden ora infligge il 60% dei danni in meno ai giocatori. Insegna di Corvolesto ora infligge il 50% dei danni in meno ai giocatori. Pilastri della Luce Interiore ora aumenta i danni di Occhio di Tyr del 150% contro i giocatori (invece che del 300%). Censura dell'Inquisitore Scarlatto ora aumenta i danni di Tempesta Divina del 3% per accumulo contro i giocatori (invece che del 6% per accumulo). Inganno del Signore del Terrore ora aumenta i danni di Tempesta di Shuriken del 6% per accumulo contro i giocatori (invece che del 25% per accumulo). Artigliatori Rossi Ardenti ora aumenta i danni di Menomazione del 165% contro i giocatori (invece che del 500%). Il nostro obiettivo con questi cambiamenti è ridurre la quantità di danni iniziali contro i giocatori durante il PvP nel mondo esterno, specialmente quando si utilizzano oggetti leggendari o monili, concedendo ai giocatori sotto attacco più possibilità di reagire. Vogliamo che il senso del "vale tutto" del PvP nel mondo esterno di Legion persista, ma anche che tutti abbiano la possibilità di difendersi e rispondere, quando vengono attaccati.Bradanvar0 14 nov 2017
11 nov 2017 Bilanciamento DKfrost Ma, obiettivamente parlando, un piccolo nerf ai danni o alle cure del Dk no eh? capisco che sia figo dover buffare classi random, ma prima Uh era sbroccato ora il frost fa danni senza senso.. (chissà perchè nelle 2vs2 il 12% delle top 100 sono dh frost, percentuale assurda)Erdassil2 11 nov 2017
10 nov 2017 Hotfix di calibratura per il PvP – 27 settembre Con la manutenzione settimanale di domani abbiamo in programma di implementare i seguenti bilanciamenti al PvP: PVP Druido Artigliata ora infligge il 25% di danni aggiuntivi quando si è in modalità furtiva in PvP (invece del 50%). Graffio ora infligge il 50% di danni aggiuntivi quando si è in modalità furtiva in PvP (invece del 100%). (Aggressore Ferino) Menomazione Infuriata ora costa 5 punti combo. (Aggressore Ferino) Menomazione Infuriata inabilita il bersaglio per 5 secondi (invece di 6 secondi). (Aggressore Ferino) Menomazione Infuriata ora ha un tempo di recupero di 10 secondi (invece di 6 secondi). (Aggressore Ferino) Danni inflitti dalla versione Ispirazione Lunare di Fuoco Lunare ridotti del 20% in PvP. (Aggressore Ferino) Ferita Feroce riduce la salute massima del bersaglio del 15% (invece che del 25%). Cacciatore di Demoni La durata di Imprigionamento sui personaggi in PvP è ora di 3 secondi (invece che di 4 secondi). Detenzione aumenta il tempo di recupero di Imprigionamento a 45 secondi (invece di 30 secondi). Monaco (Misticismo) Versatilità di base in PvP aumentata del 5%. (Misticismo) Armatura di base in PvP aumentata del 10%. (Misticismo) Rigenerazione del mana aumentata del 5% in PvP. (Misticismo) Effetto di assorbimento di Bozzolo di Vita aumentato del 10% in PvP. Paladino (Sacro) Crociato Vendicatore cura del 175% dei danni inflitti (invece che del 200%). Sciamano (Rigenerazione) Scudo di Terra riduce tutti i danni subiti dal bersaglio del 10% (invece che del 15%). Stregone (Distruzione) Danni inflitti da Dardo del Caos ridotti del 10% in PvP. (Distruzione) Caos Concentrato aumenta i danni inflitti da Dardo del Caos del 65% (invece che del 75%). (Distruzione) Pietra del Fuoco aumenta la probabilità di critico del 65% (invece che del 75%). (Distruzione) Intelletto di base in PvP aumentato del 6%.Taepsilum1 10 nov 2017
08 nov 2017 Druido felino o ladro Mi spieghereste in breve le principali differenze pensando ad un pg rivolto al pvpSquadratrice0 08 nov 2017
04 nov 2017 Quest artefatto "Le spoglie del vincitore" Qualcuno sa dirmi come completare la quest "le spoglie del vincitore" per sbloccare l'aspetto dell'artefatto del warlock, ho già i requisiti di 50 onore e grado 1 di prestigio. Grazie CiaoBlacktunder1 04 nov 2017
13 ott 2017 Russi Ma sti russi sono ancora nei server EU? Non sarebbe anche il momento di toglierli, o quantomeno unirli a noi, senza che si facciano gruppi da 10-15-40 totalmente di russi? E che cazzo so impossibili, sempre organizzati con le loro tattiche del cavolo, cioè ne abbiamo le scatole piene... agite per una buona volta... Ok che accettiamo i vostri buff e nerf assurdi alle classi, ma almeno i russi toglieteceli...Redgnomo1 13 ott 2017
07 ott 2017 Arena pvp vietata alla seconda specializzazione ???? scusate ragazzi perchè quando entro in arena con la seconda specializzazione ..me la cambia automaticamente alla prima ?????Assiro0 07 ott 2017
07 ott 2017 code per Alterac Valley: la storia infinita Ciao a tutti. Probabilmente non e' storia nuova, la maggior parte dei giocatori toglie la spunta dal bg Alterac Valley.. Eppure comincia ad essere frustrante passare intere mattinate in coda (sono a 4 ore e 20 proprio adesso) pur di portare su quest'ultima rep. Non possiamo organizzare premade da 40 e la priorita' viene ovviamente data dal gioco alla formazione di tanti gruppetti da 10-15 piuttosto che uno da 40... Spero di non avere mai pagato con soldi falsi, perche' sto scrivendo per lamentarmi della sensazione di venire incapacitato a perseguire i miei scopi pur pagando regolarmente. E ora parta il flame in 3, 2, 1.. tanto ci rimane da fare questo.Spinhead3 07 ott 2017
02 ott 2017 Cerco gruppo per Rated Battleground Ciao a tutti, mi piacerebbe provare a fare qualche rated battleground. C'è qualcuno con cui potremmo provare? Mi piacciono i bg, ma il gruppo è sempre un prenderci, a volte becchi bene, a volte becchi male.. Senza strategie e gente che insulta i compagni gratis, e ognuno bada solo a farsi i fatti suoi. Se qualcuno vuole provare contattatemi in game. Il mio PG è questo da cui scrivo: Kendevis warrior armsKendevis2 02 ott 2017
02 ott 2017 Stats in Arena Vediamo se qualcuno sa togliermi questa curiosità. Informandomi sono arrivato a capire (con una buona dose di sicurezza) che l'item level in arena conta relativamante, voglio dire, non è che non serve a nulla ma aumanta le stats generali dell' 1% ogni 10 item level. Questo significa che tra un pg con 850 di item level e uno con 900 la differenza sulle stats sarà del 5%, di sicuro fanno comodo ma non è un'abisso come invece lo sarebbe se i due si scontrassero in open world. Quello che mi chiedo invece è: lasciando perdere l'item level, il tipo di stats dell'equip contano in arena o tutto viene pareggiato in base alla spec che si stà utilizzando in quel momento? per intenderci... se entro in arena con una spec dps ma ho l'equip full tank cambierà qualcosa rispetto a se avessi l'equip da dps oppure no?Æres4 02 ott 2017
24 set 2017 need dps per 3v ciao cerco un terzo player, possibilmente dps, per fare delle 3v non si chiede troppa esperienza, almeno un achy di 1550 in qualsiasi difficolta' /w me per infoYesitsop0 24 set 2017
23 set 2017 BG contro i russi Bello come noi possiamo fare un premade di massimo 5 persone mentre ci sono i russi che hanno un gruppo tutto loro, dalle 10 alle 40 persone... grande equilibrio questo, loro possono mettersi d'accordo tra di loro mentre noi a malappena capiamo la nostra lingua. Credo che non solo io, ma tutti quanti (francesi, inglesi, tedeschi) li vogliano via dai server EU... o che almeno non si formino sti gruppi completi di russi...Jtkìrk1 23 set 2017
21 set 2017 Per un Pvp migliore Buongiorno a tutti, da tempo gioco a questo game su server privati ma da qualche tempo a questa parte sono passato all'offy con la speranza di non trovare bug. A tal proposito non posso lamentarmi ma sull'equilibrio tra classi c'è proprio uno squilibrio netto . Ad esempio war, mage e tante altre classi sono solo classi da supporto e nel 1 vs 1 non danno un granchè di soddisfazione. Di certo non posto qui per lamentarmi ma per dare una dritta alla blizzard. Sarebbe bello vedere le classi che si distinguessero per il loro speccaggio, puro dps/puro healer Ad es: Paladino castigo, bel danno, spell difensive, bolle e quant'altro ma nessuna flash o per lo meno quando si è in bolla la medesima fornisce una piccola cura a tempo come nel mage quando fa il blink . Druido feral, regge tanto , evade tanto ma il fatto che si possa curare continuamente dietro gli ostacoli diventa un qualcosa di sgravo. In egual modo il monaco impeto.. Con questo dove voglio arrivare ? Basta vedere spek dps su alcune classi con cure che si possono spammare quando si vuole sia chiaro è giusto che abbiamo spell difensive e spel di cura ma come noi mage , war dovrebbero essere con un lungo cd e ridotte.. Visto che non sono di parte e amo un pvp equilibrato e se intendo pvp non si parla solo di arene ma anche del 1 vs 1 vorrei prendere in osservazione la classe war vs paladino castigo .. Esaminiamo il war arms spell difensive: attacamento alla vita (aumenta solo il parry),postura da difesa(diminuisce i danni del 20 %), urlo di comando però nessuna di queste da immunià , assorb o cura. il mortal strike è l'unico attacco che cura ma fa ridere^^. Adesso valutiamo il pally castigo: prima bolla immune a tutti , seconda bolla solo x i danni mele la terza invece assorbe i danni. Spell di cure con cast da poter spammare sia flash e sia a cast più lungo. A questo punto se già nell'1 vs 1 c'è questa CLAMOROSA DISPARITà figuriamoci in arena tra 2 vs 2 e via dicendo oltre al fatto che si crea una popolazione monospec o monoclasse OP. Notate bene che la legion per quanto riguarda i mage era partita cn 3000 mage fire e adesso si vedono sopratutto frost e qualche arcane. Spero che il mio post venga preso in considerazione vi ringrazio in anticipo buon lavoro. Concludo dicendo che tanti ragazzi prima ancora di skillare un pg al max chiedono quale spec è OP io invece sogno che ogni spec può essere portata ad alti livelli.Pyrolino5 21 set 2017
14 set 2017 Cambio di Specializzazione durante BG Salve, sto riscontrando un problema "singolare", oserei dire. Quando mi metto in coda per un Campo di Battaglia (non rated) anche se metto segnato tutto (tank, healer e dps) quando entro nel BG posso cambiare specializzazione solo tra tank e dps. Per quanto riguarda healer la barra "Cambio specializzazione" arriva sino alla fine e poi mi esce scritto "Questa specializzazione non è compatibile con il ruolo da te assegnato". Ho provato a tenere flaggato solo healer e dps ma succede lo stesso: mi fa cambiare solo tra tank e dps. Ho disattivato addon, cancellato cache, addirittura reinstallato tutto ma niente, continua questa cosa antipatica. Spesso serve un healer in bg e a me piace giocare tutte e tre le spec. Come mai? Perchè tra DPS e Tank si ma healer no? Vorrei poter inviarvi gli screenshot per farvi vedere, ma non so come fare. Vi ringrazio anticipatamente.Rhaëgar0 14 set 2017
11 set 2017 Vicious War Fox, ancora niente... vorrei una risposta da parte di un Blue, al day1 della 7.3 ho twittato a blizzardCSEU_IT, Vyr mi ha risposto che si, il fatto che la volpe non sia presente dal mercante sia un bug! eppure siamo qua a mangiarci le dita aspettando che il problema venga risoltoZayøn1 11 set 2017
10 set 2017 Vessillo di Gul'dan Potete dirmi dove posso acquistare questo set con i contrassegni d'onore? Grazie in anticipo per le risposte :')Dàrkvenger1 10 set 2017
31 ago 2017 Echi della battalgia convertiti, come faccio ? Ciao a tutti, Stavo collezionando il set PVP http://it.wowhead.com/transmog-set=2339/cruel-gladiators-silk-armor-alliance-recolor Facendo Bg e Arene non classificate. Mi mancavano solo le spalline per terminarlo tutto, ero arrivato a 75 echi della battaglia (ne servivano 100) per prendere le spalline. Adesso come faccio ad ottenere le mie spalline ? Disperatamente vostro molokMolok1 31 ago 2017
28 ago 2017 FEEDBACK - rework al sistema di reward nel PVP https://youtu.be/llpNVOhk_jk Essendo un fan sfegatato di WoW, essendoci letteralmemte cresciuto (avevo 8 anni quando mi catapultai per la prima volta nelle pianure di mulgore trotterellando in giro con il mio bel tauren dudu) mi sento in dovere di proporre questo video Lo youtuber in questione propone idee GENIALI riguardo tutto il sistema pvp di wow! I punti sono essenzialmente 3 ma chiarissimi e geniali 1) revamp al sistema di join #SOLOQ implementare un sistema di join in singolo aiuterebbe drasticamente a ridurre i lunghissimi (e noiosissimi e frustranti) momento vuoti in cui si sta nel LFG in cerca di partners! 2) rewamp importantissimo al sistema di rewards! Su HOTS i devs hanno fatto un lavoro con i fiocchi, una mount DIVERSA ogni season, con vari recolor in base al proprio "rating" e per i top player la stessa mount in versione molto piu accattivante! Lo youtuber sottolinea inoltre come sia per tutti superfluo essere "duelist" o un qualunque altro rank sotto il gladiator, sarebbe infatti bellissimo avere diversi tier (bronze, silver, gold etc) e non un semplice numero, e sarebbe bellisssimo avere delle semplicissime rewards in base al proprio tier! Anche solo delle icone simili a quelle dei prestigi. 3) l'ultimo punto chiave nel video è incentrato sulle modalita' pvp di wow. Wow è L'UNICO gioco pvp con un mondo e-sports attorno basato su un semplicissimo death match a squadre! E questo porta un problema essenziale : se la tua classe viene nerfata, anche solo per una season, ti ritrovi isolato senza che nessuno ti voglia in team. Se il gioco fosse spinto molto di piu sugli RBG o, in generale, su modalitá che comprendano obiettivi di vario genere, il problema del "mi hanno nerfato la classe a tal punto che nessuno mi vuole" si andrebbe un po a smorzare! Per esempio, dice lo youtuber, se una season il rog vien pesantemente nerfato, in arena magari non lo si vede per un po, ma in rbg tornerebbe comunque utile poichè con la stealth rappresenterebbe un'ottima risorsa per la cattura e la difesa delle flag! Che dire, pure i top player (lo stesso Cdew, multi gladiator che partecipa al torneo ufficiale blizz) cominciano a sostener che la SoloQ non sarebbe male! Spero solo che questo fantastico video non finisca perso nei meandri del nulla e che qualche Blue legga e porti ai piani alti il tutto, wow non è morto e non deve morire, è uno dei giochi piu belli mai fatti e con pure i 12€ mensili non puo' essere trascurato! Quando pianti un fiore e questo cresce poi di certo non lo lasci tra i rovi a bruciare al sole! Daje blizz, confidiamo sempre e comunque in te!!!Zayøn0 28 ago 2017
24 ago 2017 Dove sto sbagliando ... ? Ciao a tutti, sono un giocatore di Wow dai tempi della TBC e posso definirmi un "Casual Player". Ho sempre apprezzato il gioco concentrandomi principalmente sul PVP non competitivo. Mi divertivo a fare bg su bg e cappare i conquest nelle ultime espansioni per avere un equip un attimino più forte. Le Arene le ho affrontate durante la TBC e WOTLK ma diventavano una cosa troppa impegnativa e "nerdante". Con le espansioni successive bastava un cap (cosciente di non aver il gear TOP ma quello un gradino sotto) ed ero soddisfatto di poter affrontare i bg rimanendo comunque competitivo. Con il nuovo sistema introdotto con LEGION sto pensando di lasciare wow. Ma esattamente un giocatore come me che gioca for fun e spesso "in solo" ha ancora spazio o no ? Ad oggi cosa dovrei fare per imitare un simile stile di gioco che avevo in passato? Spararmi tutte le World Quest e joinare bg sperando che escano dei pezzi interessanti ? Qualcuno può darmi qualche consiglio... GrazieNightshàde5 24 ago 2017
22 ago 2017 Hotfix di calibratura per il PvP – 26 luglio Abbiamo in programma di fare i seguenti cambiamenti con la manutenzione settimanale in ogni regione questa settimana: PVP Druido (Equilibrio) Armatura di base in PvP ridotta del 10%. (Equilibrio) Ogni grado di Piume Taglienti fornisce il 12,5% di armatura aggiuntiva in PvP (invece che il 25%). (Equilibrio) Armatura di Piume di Ferro ora fornisce il 25% di armatura aggiuntiva (invece che il 50%). (Equilibrio) Guardiano Celestiale ora riduce i danni magici subiti del 10% (invece che del 20%). (Equilibrio) Forma di Lunagufo ora fornisce il 125% di armatura aggiuntiva in PvP (invece che il 200%). (Rigenerazione) Intelletto di base in PvP ridotto del 2%. (Rigenerazione) Maestria di base in PvP aumentata del 20%. Mago (Gelo) Venti Gelidi aumenta l'effetto di raggelamento del 10% in PvP (invece che del 15%). (Gelo) Raggelato riduce la velocità di movimento dei bersagli del 40% in PvP (invece che del 50%). Sacerdote (Sacro) Il tempo di recupero di Raggio di Speranza è ora di 60 secondi (invece di 45 secondi). (Sacro) Intelletto di base in PvP ridotto del 4%. (Sacro) Maestria di base in PvP ridotta del 30%. (Sacro) L'effetto periodico delle cure di Rinnovamento ora cura del 75% aggiuntivo in PvP (invece che del 100%). Sciamano (Rigenerazione) Cure fornite da Marea Benefica aumentate del 15% in PvP (invece che del 30%). (Rigenerazione) Intelletto di base in PvP ridotto del 4%. Stregone (Afflizione) Intelletto di base in PvP aumentato del 4%. (Distruzione) Armatura di base in PvP aumentata del 30%. (Distruzione) Versatilità di base in PvP aumentata del 5%.Arendelium1 22 ago 2017