World of Warcraft Classic

08 nov 2017 Benvenuto – Per favore leggi Benvenuto sui forum di discussione di World of Warcraft Classic! Questo forum è qui per fornirti un ambiente di discussione amichevole dove discutere tutti gli aspetti relativi a World of Warcraft insieme agli altri giocatori. I forum della comunità funzionano meglio quando tutti i partecipanti trattano le altre persone con rispetto e cortesia. Quindi vi chiediamo di dedicare un po’ del vostro tempo a leggere il codice di condotta prima di postare. Cerca La nuova funzione di ricerca nella parte alta del sito della comunità di World of Warcraft è estremamente robusto. Assicurati di utilizzarlo per cercare eventuali post, articoli o pagine web simili a quello che vuoi pubblicare prima di postare. Creare un nuovo thread relativo a qualcosa già trattato risulterà nella cancellazione del thread. Se continuerai a ripostare è possibile che ti venga sospeso il permesso di postare thread per spamming. Inoltre disturberai gli altri utenti del forum per non aver speso un paio di minuti del tuo tempo per cercare altri thread prima di postare. Valutazione e segnalazioni Il nuovo sistema di valutazione può venire usato per promuovere discussioni interessanti, il che può essere fatto cliccando sul pulsante con un pollice verso l'alto con scritto "Mi piace", situato direttamente sotto al post. Puoi anche segnalare un post per una violazione delle nostre condizioni d'uso, cliccando sul menu a tendina "Più opzioni" situato in alto a destra del post, e riempiendo il form per descrivere al meglio la violazione. Linee Guida Oltre al Codice di Condotta dei Forum sono in vigore alcune linee guida che ti preghiamo cortesemente di seguire. Sebbene queste siano teoricamente incluse nel Codice di Condotta, esse servono a chiarire alcuni specifici casi che potrebbero provocare fraintendimenti o confusione. I forum di World of Warcraft sono dedicati alle discussioni di argomenti direttamente collegati a World of Warcraft Questi forum sono specifici per discussioni relative al gioco e argomenti correlati. Ogni argomento non correlato a World of Warcraft, Battle.net o Blizzard potrebbero venire cancellati. Non postare utilizzando solo lettere maiuscole, una quantitá eccessiva di punteggiatura, un titolo fuorviante, simboli non-standard, ecc. Questa usanza ha come scopo l'attirare attenzione verso il proprio post o thread. Nonostante a tutti faccia piacere che il proprio post venga letto, ti invitiamo a non utilizzare simili trucchetti per richiamare più partecipanti verso la discussione. Lascia che sia la qualità del tuo post ad attirare gente. I thread che violeranno questa regola saranno soggetti a cancellazione. L'utilizzo delle parole Blizzard, Blue o il nome di un qualunque membro del Community Team non è visto di buon occhio A chiunque farebbe piacere che Blizzard leggesse e rispondesse ai propri thread, lo comprendiamo perfettamente. Ciò non toglie che l'utilizzo di queste parole non aumenta le possibilità che ciò accada. Per favore cerca di mantenere il titolo del thread coerente rispetto al suo contenuto. I thread che violeranno questa regola saranno soggetti a cancellazione. Postare messaggi del genere "Primo!", "In before the lock!" o similari é considerato spamming Sarai sospeso se creerai un post con l'intento di far presente a tutti che sei stato l'autore del post numero X o Y. È considerato spamming. Postare "In before lock!" non contribuisce al rendere le discussioni della community costruttive e se incappi in un thread che viola il Codice di Condotta, per favore utilizza la funzione di pollice verso per segnalarlo. Postare TLDR (Too long didn’t read) o L2P (Learn to play) è considerato trolling Postare TLDR ("Troppo lungo, non l'ho letto") significa dire che non ti interessa il post di un utente. Postare L2P (Impara a giocare) denigra il giocatore per il suo livello di abilità e non fornisce un input costruttivo. Sono entrambi considerati trolling e possono portare a una sospensione.Bradanvar2 08 nov 2017
07 nov Estensione della demo di WoW Classic! È stato fantastico vedere tutto l'entusiasmo scaturito da WoW Classic e dalla demo giocabile da casa che abbiamo rilasciato come parte integrante del biglietto virtuale BlizzCon. Tanto fantastico che ci piacerebbe continuare la festa per qualche altro giorno! Abbiamo esteso la durata della demo di WoW Classic per tutto il fine settimana, fino alle 19:00 CET di lunedì 12 novembre. Avrai quindi abbastanza tempo per recuperare gli Zoccoli di Zevra che ti mancano o cucinare un altro po' di Stufato delle Marche Occidentali. Speriamo che tu ti stia godendo la demo di WoW Classic e non vediamo l'ora di condividere il gioco completo con te la prossima estate!Taepsilum0 07 nov
02 nov Giocare con la demo di WoW Classic Quando la demo di World of Warcraft Classic potrà essere giocata da casa, venerdì 2 novembre, faremo in modo che i giocatori abbiano la disponibilità massima con sessioni iniziali a tempo limitato. Quando la demo sarà live, imposteremo un limite di tempo di gioco e un tempo di recupero (che inizia al momento della prima connessione) per permettere a quanta più gente possibile di giocare la demo di WoW Classic. Inizieremo con un limite di tempo di gioco di 60 minuti cumulativi e un tempo di recupero di 90 minuti. Ecco alcuni esempi: • Se giochi per 30 minuti e ti disconnetti per 60 minuti, quando ricomincerai a giocare avrai altri 60 minuti. • Dopo 60 minuti di gioco, verrai disconnesso e dovrai aspettare 30 minuti prima di poter giocare ancora. • Se giochi per 20 minuti, ti disconnetti per 20 minuti e poi giochi per altri 40 minuti, verrai disconnesso e dovrai aspettare altri 10 minuti. L'obiettivo è quello di togliere questi limiti di tempo al più presto dopo la pubblicazione della demo. Tali limiti verranno ripristinati solo in caso di eccessive richieste future. Aggiorneremo questo post con ulteriori informazioni se sarà necessario. Grazie!Taepsilum0 02 nov
24 ott Pre-download della demo di WoW: Classic Ciao! Siamo elettrizzati all'idea di poter offrire ai giocatori la demo della BlizzCon di WoW: Classic la prossima settimana, e per rendere tutto più semplice abbiamo reso disponibile da oggi il download del client di gioco per i possessori del biglietto virtuale. Nel corso delle prossime 24 ore, daremo la possibilità di scaricare la demo di WoW: Classic attraverso l'applicazione Blizzard Battle.net per tutti i giocatori che hanno acquistato il biglietto virtuale, oltre naturalmente a chi possiede il biglietto standard della BlizzCon e ha riscattato il codice per gli oggetti virtuali sul proprio account Battle.net. Se non vedi subito l'opzione per installare la demo, niente paura: ci sarà ancora tempo per scaricarla prima che venga attivata durante la BlizzCon, la prossima settimana. Non vediamo l'ora che tu possa dare un'occhiata al nostro lavoro e speriamo che ti piaccia quest'anteprima di ciò che ti aspetta!Taepsilum0 24 ott
12 nov Puristi contro Fixer Per fare un breve riassunto: Questo post: https://eu.battle.net/forums/it/wow/topic/17622642606 l'ho copiato/incollato sul forum inglese, per dare modo a più giocatori di esprimere la propria opinione. Durante il dibattito che ne è scaturito, alcuni giocatori, come me, credono che sia opportuno fare delle modifiche al gioco originale, o per lo meno alcune classi o alcune specializzazioni dovrebbero prevedere un rework mirato in modo da bilanciarle meglio nel WoW Classic che verrà. Altri hanno espresso dei dubbi su questo modo di vedere le cose, affermando che qualunque modifica, anche piccola, potrerebbe alla realizzazione da parte della blizzard di un nuovo gioco che niente ha a che vedere con l'esperienza di Vanilla, quindi rifiutano assolutamente l'idea di bilanciare, anche di poco le classi. "L'esperienza di Vanilla deve essere come era stata annunciata al momento dell'uscita della patch di riferimento (1.12.1 mi pare) niente di più, altrimenti", dicono, "la blizzard faccia uscire World of Warcraft 2 o come lo vorranno chiamare, che nulla ha a che vedere con il mondo originale". Personalmente mi sento più vicino alla prima linea di pensiero, perché le quests rimarrebbero le stesse, le classi anche, il metodo di gioco pure, e tutto quello che fa di wow vanilla il gioco meraviglioso che era un tempo non cambierebbe di una virgola. Per stessa ammissione degli sviluppatori WoW Vanilla presentava diverse problematiche mai risolte con le patch successive. Io ho preso ad esempio il Paladino Protection, ma molto ci sarebbe da dire sul danno da raid del Paladino Retribution, del Prete Ombra o dello Sciamano Elementale, la questione della banca di gilda, per dirne alcune. Dopo tanto tempo, e tanta fatica, la Blizzard si è resa disponibile a restituirci i server Classic, ma perché non sfruttare 14 anni di esperienza per rimettere mano a quello che, ripeto, per loro stessa ammissione, era un gioco con delle problematiche? E poi mi piacerebbe tanto sapere quale esperienza primordiale verrebbe meno dal fixare le classi. Tanto, anche con questi cambiamenti minimi, a STV bisognerà comunque continuarle a fare le quest in gruppo per non essere gankati senza pietà; o per fare "Battle for Darrowshire" o "Order must be restored", ci vorrà sempre un raid da minimo 10 - 15 persone; per dovere di cronaca vi posto un commento contrario a quello che ho appena detto comparso ora ora sul forum statunitense: https://us.battle.net/forums/en/wow/topic/20767688284#post-2 ... Traduzione: ... Che ne pensate?Ratziel71 12 nov
12 nov Come mai posso scrivere in questo forum? Come dal titolo, siccome il mio e un account inattivo-Frizzato in teoria non dovrei ne iniziare nuove discussioni o commentare in post già creati eppure...in questo forun posso "parlare" e interagire tra altri giocatori di Wow, come mai? qualcuno ne sà la risposta?Fenixwindail17 12 nov
10 nov Requisiti per giocare a Wow Classic Buongiorno a tutti =) in vista di Wow Classic vorrei cambiare computer, dato che il mio computer attuale comunque non regge più Wow e altri giochi.. Secondo voi i requisiti richiesti saranno come quelli di Vanilla del 2004 o cambieranno?Moonrày2 10 nov
08 nov Tipo di abbonamento a Classic E' da un po di tempo che cerco informazioni su quale sarà il metodo di pagamento o abbonamento di wow classic, senza successo. Scrivo qui le mie domande in merito: * Sarà richiesta l'espansione Battle For Azeroth? * Ci saranno costi una-tantum? oppure * bisognerà pagare soltanto l'abbonamento mensile?Skops11 08 nov
07 nov rimarra qualcosa dei progressi della demo ? premesso che mi attira sto wow classic ,come da topic volevo sapere rimane qualcosa??? neanche il nome del pg?Redicuori2 07 nov
06 nov Wow Classic Gilda Twink/Vanilla Lv60 [Pozzo] In quanti come me sono in attesa del wow classic?Perchè non anticipare i tempi allora.. La mia idea sarebbe quella di creare una gilda solo per coloro che vogliono giocare fino ed non oltre il Lv60 facendo raid e dunegon di quel livello come molten core o livellare insieme andando per esempio (a piedi) alle deadmines,insomma ricreare per quanto possibile tutta l'atmosfera del classic. Ovviamente non è possibile ricreare la stessa identica esperienza vanilla, anche perche è cambiato tutto,dalle spell alle istance. Tutto questo non posso farlo certo da solo quindi la mia domanda è.. Qualcuno sarebbe interessato a questo "progetto"? Server: Pozzo Dell'Eternità AlleanzaFlinder0 06 nov
06 nov Complimenti al team Wow Classic Ho provato la demo parecchio, completando praticamente ogni quest disponibil nella Barrens col mio warrior, e devo dire che sono stato piacevolmente colpito. Alcuni valori sono sbagliati (tipo la rigenerazione degli HP troppo veloce) ma da quel che ho capito e' un'aggiunta fatta apposta per poter permettere di non passare il tempo totale della demo al Blizzcon fermi a mangiare/bere. Non ero molto fiducioso, e invece mi sono dovuto ricredere! Non vedo l'ora che arrivi l'estate :-)Donmatteo0 06 nov
04 nov Notte chiara! Appena provata la demo, un tuffo al cuore, sembra proprio quello di una volta ma, la notte? perché così chiara??!!... sembra giorno... è una mia impressione o hanno uniformato la luce ambientale con la versione moderna?Littlenorby3 04 nov
04 nov Server WoW Classic E così, dopo anni di richieste, mamma Blizzard ha deciso di darci i tanto agognati server Classic! Qui il video dell'annuncio: https://www.youtube.com/watch?v=TcZyiYOzsSw In attesa di avere più informazioni, cosa ne pensate? Ci giocherete? Non so se sono pronta a tornare a cavalcare senza volare, a ritrovarmi il personaggio vestito di solo blu, a metterci due ore solo per fare un dungeon, ma credo che un personaggino lo farò e poi pian piano (anche perché in vanilla di alternative non ce n'erano molte XD) lo tirerò su!Glaed351 04 nov
03 nov Wow:Classic - Archivement in classic? Da quel che so gli archivement fino a TBC non esistevano in World of Warcraft, sono venuti con WoTLC, però...non sarebbe divertente se blizzard aggiungesse questa possibilità? non mi dispiacerebbe avere gli archivement in fondo io trovo alla fine un modo come un altro per invogliare i giocatori a completare ogni singola particolarità del gioco o meccanica, un modo per stimolare il giocatore a giocare ad un MMO o Single player al giorno doggi...si lo so e un eresia...però non la trovo una cattiva idea.Fenixwindail13 03 nov
03 nov Wow:classic-Wowhead Classic 14 ore fa e stata aperta ufficialmente la sezione Wow:classic del database di Wowhead, qui potrete trovare tutte le informazioni su Vanilla, dagli oggetti ai dungeon, il compedium completo di tutti gli oggetti di gioco e il talent calculator di Vanilla, ecco il link al sito: https://classic.wowhead.com/news=288318/classic-wow-talent-calculator-and-database-now-live-on-wowheadFenixwindail1 03 nov
02 nov A che ora si attiva la DEMO? Non so se ho un problema relativo alla demo , ma sia su linux , che su win10 ho il client battle.net che mi da in grigio la possibilità di provare la demo già installata. Voi sapete se c'è un orario preciso per potersi collegare?Kharmasutra4 02 nov
02 nov Rivelati il tempo di prova della demo Su Wowhead e stato rivelato un post di un dev blizzard dove rivela il tempo di durata di quanto si può giocare la demo di Wow:Classic, i dettagli sono tutti via questo link: https://www.wowhead.com/news=288327/playtime-limits-for-the-wow-classic-demo-at-blizzcon-2018 in poche parole ecco il tempo di attesa stimato, il "coldown" diciamo per poter rientrare e riprovare il contenuto della beta, varia in base a quanto si gioca: • Se giochi per 30 minuti e poi scollegati per 60 minuti, quando torni avrai 60 minuti. • Se giochi per 60 minuti, sarai disconnesso e dovrai aspettare 30 minuti prima di poter giocare di nuovo. • Se giochi per 20 minuti, disconnetti per 20 minuti, quindi riproduci altri 40 minuti, sarai disconnesso e attendi altri 10 minuti. Cosa ne pensate? vi sembra giusto o sbagliato? dite pure la vostra.Fenixwindail0 02 nov
01 nov Informazioni aggiuntive sulla "Classic demo" 5 ore fà wowhead ha postato un devblog sullo stato della demo, in questo articolo vengono rivelate le informazioni su cosa sarà presente nella demo e come funzionerà: https://www.wowhead.com/news=288088.2/dev-watercooler-classic-wow-demo-at-blizzcon-2018#comments In italiano; https://news.blizzard.com/it-it/world-of-warcraft/22548005/l-angolo-degli-sviluppatori-uno-sguardo-alla-demo-della-blizzcon-di-world-of-warcraft-classic ditemi, che cosa ne pensate? siete d'accordo su ciò che verrà mostrato o speravate in qualcosa in più? mettete pure un commento sottostante e dite la vostra.Fenixwindail10 01 nov
27 ott Wow:Classic - Classifiche Pvp in classic? Se il progetto classic andrà a buon fine, credete che blizzard metterà in atto dei campionati ufficiali Wow Classic?Fenixwindail0 27 ott
27 ott Wow:Classic - Wow Harmory in classic? Stavo pensando dopo tutto questo e Wow, non mi dispiacerebbe avere la possibilità di visualizzare i personaggi di Wow classic sull'armeria e sul sito di World of Warcraft, so che è un pò presto per parlarne ma non sarebbe male, e poi non va a incidere sul gameplay.Fenixwindail0 27 ott
23 ott Rivelato il server datamining di Wow:classic! In queste ore sono appari su MMOchampion, wowhead e youtube dati estratti dal server di wow:classic ecco il link di MMOchampion: https://www.mmo-champion.com/content/8092-World-of-Warcraft-Classic-Patch-1-13-0-Build-28211?fbclid=IwAR1M-66s9HdiE3ZDCctdZvJQVkxQHzM1eolthcNEy1W2N0OfnpYjy7GC9lU metto anche un link di un video dove un giocatore (molto andi moderno a mio parere), parla su come secondo lui attualmente non ci sia un opzione per i nuovi modelli...ridicolo ma va bè vediamo qui il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=6XxjEMk9qkg cosa ne pensate di queste informazioni? più ci avviciniamo più nuove informazioni vengono fuori...ma spero che alla fine di questa storia wow:classic non finirà ad essere un gioco di nicchia fatto solo per persone che sono ancorate al passato e non vogliono far entrare nuovi giocatori in un mondo che sarà fermo al 50...scusate la mia negatività ma spero di sbagliarmi.Fenixwindail1 23 ott
13 ott Classi vanilla Salve. Non ho mai giocato la vanilla mi farebbe piacere quindi, se qualcuno che l'abbia giocata potesse parlare di qualche classe/spec. esprimendo i punti di forza, i punti deboli, ma anche le difficolta che si posso incontrare nelle varie fasi di gioco. se possibile anche sapere come impostare i talenti per il pvp/pve. (le classi che mi interessano di più sono: pvp(dudu feral e pala retry) pve(dudu resto e pala holy), ma anche le altre sono ben accette!). vi ringrazio in anticipo.Nerth14 13 ott
11 ott Ho un dubbio Ciao, non ho mai giocato a WoW se non con la prova gratuita fino al lv 20. Un mio amico mi ha invitato a giocare su un server privato chiamato Firestorm, ma quando ho scaricato il gioco, ho notato che dovevo loggare con un account battle.net. Mi chiedevo se inserendo il mio account, con il quale gioco a molti giochi, rischiassi il ban dell account. Potete aiutarmi, il dubbio mi sta distruggendo.Sasorih6 11 ott
06 ott Come fixare il Paladino Protection Salve a tutti. Dopo 6 anni passati a vagare da un server privato all'altro più o meno blizzlike, dopo varie discussioni con altri gocatori veterani e dopo aver letto qualsiasi tipo di guida sui vecchi server ufficiali di WoW, ho deciso, in previsione dell'imminente (si spera) uscita del/dei server classic, di racchiudere in un elenco una serie di consigli e miglioramenti che secondo quello che deriva da discussioni, meccaniche di gioco, pareri personali di altri giocatori, e miei personalissimi pareri, possono contribuire a rendere il paladino protection una valida alternativa all'indiscusso dominio dei Guerrieri Tank. Una buona parte dei reclami che vengono fatti ai paladini protection riguarda i troppi danni che essi prendono rispetto ad un Guerriero, e questo deriva sopratutto dalla differenza tra Blessing of Sanctuary e Defensive Stance, una riduce di 24 i danni presi, l'altra del 10%. Mettiamo per esempio che in un raid un boss infligga 1000 danni ad un Guerriero Tank e ad un Paladino Tank, il primo ne riceverà effettivamente 900 e l'altro 976, sembra una fesseria, ma vi posso assicurare che 76 danni in vanilla fanno la differenza tra un clear e un wipe. L'altro problema riguarda il talento Redoubt, che si innesca ogni volta che il paladino riceve un danno critico... Se poi si pensa che Redoubt è fondamentale per eliminare la possibilità di ricevere un Crushing Blows le cose cominciano a diventare complicate. Un tank che si rispetti non può ricevere Crushing Blows ne tantomeno critici. Un'altra buona parte di lamentele rivolte verso i Paladini Protection riguarda l'incapacità di riprendere aggro una volta perso, non avendo il famigerato "taunt" dei Guerrieri. Essi infatti hanno non 1, ma ben 3 modi per recuperare aggro se lo perdono (Tanut, Mocking Blow, e Challenging Shout), il paladino, dalla sua parte, ha una migliore capacità di generare aggro più velocemente del warrior e, complice il fatto che due abilità che generano molto threat si attivano quando viene colpito (Holy Shield e Blessing of Sanctuary), una volta che ha aggro difficilmente lo perde, ma può capitare in quel caso, che si fa? I paladini protection più skillati riescono ad usare Blessing of Protection al momento giusto e riprendere in qualche modo il mob, ma questa ha un CD di 5min (3 con talento) che sono troppi per le meccaniche di un raid. Infine l'ultimo problema: il mana. Essendo le abilità del paladino magie sostanzialmente, necessitano di mana per essere castate. Finito il mana finite le abilità, finite le abilità finito il threat, finito il threat... wipe. Vediamo ora come si può ovviare a questi problemi. Punto 1 - Mitigazione del danno. Un primo aiuto in questa direzione è arrivato in TBC quando Redoubt fu rivisto, cambiando le modalità di attivazione da "si attiva ogni volta che si riceve un colpo critico" a "ogni volta che si riceve un colpo c'è il 10% di possibilità che si attivi", che potrebbe essere tranquillmante implementato anche nelle meccaniche del server classic. L'altro aiuto arriva sempre in TBC con l'introduzione del talento Ardent Defender: sotto il 35% di vita tutto il tanno ricevuto è ridotto del 30%. A detta di molti uno dei talenti più potenti mai realizzati. Infine il divario tra Blessing of Sanctuary e Defensive Stance, bilanciato dall'aggiunta di un 6% di riduzione totale del danno quando si ha Righteous Fury attiva, sempre implementato in TBC. Punto 2 - Generazione del Threat. L'aggro del paladino si basa sul danno di tipo Holy, ma in gioco, nella versione 1.12.1, non ci sono oggetti che danno caratteristiche difensive e di aumento dei danni magici contemporaneamente, quindi bisogna scegliere, e la scelta, il 99,9% delle volte ricade su un gear che potenzi le caratteristiche difensive. Il problema fu risolto dalla Blizzard in WotLK con l'introduzione del talento Touched by the Light, che aumentave del 60% del valore della forza (personalmente metterei stamina) il potere magico. Da quel momento in poi l'aggro non fu più un problema per i paladini, che potevano condividere con i Guerrieri anche il gear, visto che ogni pezzo fuori dai set prevedeva forza, stamina ed almeno una caratteristica difensiva. se questo cambiamento fosse implementato nella versione classic non servirebbe nemmeno il tanut al paladino, genererebbe talmente tanto threat che il "tanut" del guerriero sarebbe più che giustificato, visto che senza non avrebbero possibilità di togliere l'aggro ad un paladino. A questo punto la risucita di un incontro sarebbe del tutto affidata ai giocatori ed alle loro capacità. Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che così giocare il paladino diverrebbe troppo semplice. Nel filmato introduttivo che la blizzard fece al rilascio di WoW, per stessa ammissione dei Dev, il paladino doveva essere la classe più facile da giocare, secondo l'idea iniziale. Punto 3 - Mana. A mio personalissimo parere il mana non è un problema se le abilità vengono usate con criterio. Teoricamente non dovrebbe essere premesso a prescindere ad un paladino di poter spammare a volontà Consecration, ma solo quando serve, come non dovrebbe essere permesso spammare spell in generale. Per quella che è la mia personalissima esperienza se le spell vengono usate con criterio il mana non è un problema. Punto 4 - Cosa togliere? A mio avviso il talento del Tiar 6 del ramo protection del paladino è inutile: aumenta del 10% il danno inferto con le armi ad una mano. % punti talento sprecati. Ardent Defender (2 punti talento opportunamente suddivisi) e Touched by the Light (3 punti talento opportunamente suddivisi) mi sembrano un'ottima alternativa. Quello che questa serie di considerazioni vuole portare è un fix degli errori palesi nelle meccaniche del paladino protection, non ad un'omologazione al Guerriero o ad una semplificazione della classe. L'abilità del giocatore, la cosiddetta Skill, sta proprio nel usare la giusta spell nel giusto momento e questo deve rimanere. Questo è quanto, si poteva dire ancora molto, ma lo spazio a disposizione è finito ed ho preferito concentrarmi sulle problematiche principali. Grazie a tutti per l'attenzione.Ratziel5 06 ott
28 set WoW Classic demo A quanto pare ci sarà una demo di WoW Classic al blizzcon, che il release sia più vicino di quanto si pensi? https://worldofwarcraft.com/en-us/news/22551243/bring-home-the-blizzcon-wow-classic-demo-with-the-virtual-ticketKeala5 28 set
12 ago 2018 Il mondo di gioco senza espansioni Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta del forum. Ho iniziato a giocare a wow qualche hanno fa quando uscì Mists of Pandaria. Ai tempi comprai l'edizione base che comprendeva le precedenti espansioni e in più conprai l'espansione singola. Quello che però mi sono sempre chiesto e che ho cercato soprattutto in questi giorni in cui volevo tornare a giocare era: Le espansioni(escludendo il mero upgrade grafico,tecnico che portano) cambiano anche come appare il mondo di gioco, le quest etc? Ad esempio con Cataclysm era scomparsa la possibilità di affrontare Arthas(che evidentemente mi sono perso in quanto ero nabbo ed ero riuscito a livellare solo un personaggio sotto il 60 per ora) o semplicemente non trovo io le cose perché sono scemo?Cambiano città, luighi, spariscono parti di storia risolte con la fine di una espansione? Spero si sia capito ciò che voglio dire, grazie in anticipo per le eventuali risposte.Arxheon3 12 ago 2018
23 giu 2018 Gruppo Facebook , pre e dopo uscita vanilla Signori, Abbiamo voluto creare il gruppo di Facebook per il raduno degli amanti del vanilla. Premetto che il gruppo é appena nato ma con buone e grandi ambizioni, quello che faremo é postare eventuali aggiornamenti nello sviluppo del vanilla da parte di Mamma Blizzard. Ovviamente il gruppo é fatto anche per chi cercasse GILDA, FAZIONE (ALLY O ORDA) e molto altro ancora. Vi attendiamo. https://www.facebook.com/groups/2126108531006690/Vuia0 23 giu 2018
27 feb 2018 Abbonamento WoW Buongiorno, Sono nuovo su WoW e volevo chiedere se ci fosse un modo per non dover pagare ogni mese l'abbonamento. Ho sentito di un oggetto acquistabile alla casa d'aste, se si chiama così, che ti permette di rinnovare l'abbonamento con questo oggetto e non con i soldi. Esiste davvero? Come si chiama? Grazie mille in anticipo a chi risponderàKalandryl1 27 feb 2018