Assistenza Clienti

29 mar 2014 Regolamento e informazioni di supporto Benvenuto sul Forum di Assistenza Clienti per World of Warcraft! Questo Forum è stato creato per far si che che i giocatori di World of Warcraft possano discutere tra loro, scambiare informazioni e risorse per la risoluzione di problemi, discutere di problematiche inerenti al gioco, e per ricevere indicazioni tramite interazione con rappresentati Blizzard. Lo staff che segue questo Forum è dedito a fornire le risorse e le informazioni necessarie per assicurare che l'esperienza in gioco sia il più EPICA possibile. come parte di questo sforzo, i visitatori di questo forum possono aspettarsi di trovare una serie di informazioni pertinenti a problemi in gioco e più in generale agli account, inclusi problemi relativi a: Sicurezza dell'account & recupero in seguito a compromissione Servizi per i personaggi per gli account Interazioni con il servizio di assistenza clienti Importanti cambiamenti nelle politiche adottate per l'assistenza clienti I giocatori sono incoraggiati a formulare domande, condividere consigli, e nel partecipare a discussioni già aperte. Per questo motivo, è di fondamentale importanza che i giocatori si trattino con rispetto e cortesia. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare il Codice di Condotta e a seguire le linee guida scritte nel prossimo post. A questo link puoi trovare informazioni su come contattarci.Felranys4 29 mar 2014
15 nov Problema topic stamattina ho creato un topic, mi son dimenticato di aggiungere una cosa, l'ho modificato e salvato e da quel momento è sparito... Come devo comportarmi? Nelle regole non è accennato nullaDragork6 15 nov
15 nov bloccato a 60 fps Salve non so come mai ma dopo la patch gli fps non salgono oltre i 60 prima arrivavo anche a 200 ora rimangono bloccati liExigo6 15 nov
14 nov Veteran ma ormai novellina ;-) Ciao a tutti, è ormai dal 2013 che ho abbandonato il mondo del Warkraft (prima dell'uscita di WoP, per intenderci) quali espansioni devo comprare per ritornare a giocare? Grazie a chi mi saprà indirizzare!Ziablizzy2 14 nov
14 nov Mantelli Fazione Blizzcon Volevo sapere se i mantelli di fazione sono già stati dati ai possessori del biglietto,perchè ho visto che alcuni premi vengono dati nel 2019,ma i mantelli non dovrebbero essere già arrivati su warcraft?Chohakkai2 14 nov
14 nov Cambio Razza Buona sera, avrei bisogno di una informazione. Ho creato un pg Nobile Oscuro per l'armatura di retaggio al 110. Ora che ho ottenuto l'obbiettivo "Il retaggio dei Nobili Oscuri" se dovessi usare il cambio razza a pagamento per trasformarla in non morto perderei obbiettivo e armatura?Vielyt2 14 nov
12 nov BLZ51901016 Perdonate l'ignoranza, magari il mio è un problema da poco, ma ci sto impazzendo sopra. Sono impossibilitato ad accedere a WoW, ogni volta che provo mi dice che sono stato disconnesso e poi mi presenta questo errore "BLZ51901016". Qualcuno può gentilmente aiutarmi?Serfrigobar1 12 nov
11 nov Aspetti Set élite PVP non registrati sono ormai 3 giorni che ho un topic aperto e nessuno è riuscito a darmi un spiegazione razionale, sensata a ciò che mi sta succedendo. In settimana ho raggiunto il grado di RIVALE in RBG, quindi parliamo di un rating 1.8+ k, ma gli aspetti ÉLITE di TESTA, SPALLE E TORSO non ce li ho disponibili. Per quanto riguarda il SET GLADIATORE, base, quello che si sblocca indipendentemente dal rating, ho tutti gli aspetti. Non so che altro fare...Nithør1 11 nov
11 nov Domanda sugli abbonamenti Chiedo, avendo l'edizione introduttiva di gioco (90 giorni di gioco, offerti da un amico), acquistando un mese di abbonamento vengono aggiunti i DLC e vengono conservati i 90 giorni di gioco (dell'offerta introduttiva)?Netroid2 11 nov
10 nov Errore durante l'assegnazione dei rank di gilda Salve quando cerco di assegnare un rank ad un player di gilda riscontro questo errore: "Guild Rank requires an authenticator.". Sia io che i player a cui cerco di cambiare il rank abbiamo assegnato l'authenticator al nostro account. Solo il rank più basso non ha la spunta sull'auth tutti gli altri rank richiedono l'auth. Qualche consiglio?Fìnland1 10 nov
09 nov Problema ad acquistare dal blizzard store Poco tempo fa ho provato svariate volte a comprare il pop di Mercy strega senza riuscirci.. dopo aver messo tutti i dati e fatto il check out, venivo mandata ogni volta alla pagina del carrello senza aver effettuato il pagamento. Ho contattato l'assistenza blizzard usando la chat, ma il gm purtroppo non è riuscito a capire quale fosse il problema. Ho chiesto a mio fratello di comprarlo per me con la sua carta e lui è riuscito. Ora ho lo stesso identico problema con un altro oggetto.. ho fatto recentemente acquisti con questa carta su altri siti e non ho mai avuto problemi. Inizia a diventare fastidioso. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie :)Erwinnia7 09 nov
08 nov Barra esperienza sparita Salve a tutti, ho ripreso a giocare a wow rinnovando l'abbonamento e installando battle for azeroth, fin qui tutto bene, ma man mano che giocavo mi sono accorto che la mia barra esperienza è mancante: nell'interfaccia è presente la barra del potere artefatto e una di reputazione. Non uso nessun addon, oltretutto ho cambiato pc passando da un windows a un mac e ho riscontrato difficoltà nel trovare e installare il consigliato bartender per risolvere problemi del genere. Ps: ricordavo che la barra esperienza si potesse attivare e disattivare a piacimento, ma non gioco da un pò e magari mi sbaglio. Grazie a tutti per l'attenzioneFingel6 08 nov
04 nov Gilneas deserta.... Salve... ho un problema con il mio personaggio principale (orco liv 120) è sempre andato tutto liscio senza intoppi fino a quando non sono arrivato alle rovine di Gilneas.... tutti gli npc sono assenti, non vedo eventuali giocatori, benché passando sopra le varie zone mi dice che le ho scoperte e mi da la relativa xp la mappa rimane inesplorata... e come se avessero nuclearizzato la città. E sto problema è solo qui, il resto funziona benissimo. Vi ringrazio in anticipo...Raghtor1 04 nov
03 nov scomparsa TUTTI i miei pg ho rinnovato l'abbonamento dopo un periodo di "vacanza" e ora non trovo più tutti i miei personaggi precedenti ma solo uno in ambiente prova ...come devo fare per riesumarli?Gobsco3 03 nov
03 nov AIUTO - Account a rischio Buongiorno a tutti. E' da due mesi che non accedo a giochi Blizzard. Oggi mi sono arrivate due mail, entrambe con un codice di verifica da inserire per confermare i dati dell'account. Io ovviamente non ho fatto nessun accesso per cui significa che qualcuno ha tentato di usare il mio account (e deduco che abbiano anche trovato la password, dato che il codice di verifica ti arriva dopo). Ho cambiato immediatamente password, ma volevo contattare comunque l'assistenza per sapere i movimenti e segnalare la cosa. Tuttavia ho trovato problemi: per contattare l'assistenza mi chiede di verificare di essere il proprietario dell'account o tramite un codice inviato su cellulare o tramite scansione della carta di identità. Ho preferito la prima opzione, ma appena cliccavo OK mi usciva che il mio telefono non è abilitato a ricevere messaggi (ho provato 3 volte). A questo punto ho pensato di attivare gli avvisi sul cellulare dalle impostazioni account, pensando fosse quello il motivo (anche se non sono sicuro siano collegate le cose). Ho riprovato ma ora l'opzione codice cellulare non esce più, e l'unica opzione per continuare a contattare l'assistenza è di inviare la scansione della carta di identità (cosa che preferirei non fare). Qualcuno sa aiutarmi? come mai non ho più l'opzione cellulare?. Sono abbastanza preoccupato per la sicurezza dell'account.Èlrien1 03 nov
03 nov Cambio Server - Spostamento Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile trasferire i cimeli e il denaro da un reame all'altro. Ringrazio per le risposte anticipatamente.Daaz1 03 nov
01 nov Icona posta non compare Da due giorni credo, in gioco non compare l'icona della posta. Per puro caso, con questo pg, dovevo spedire della roba su un alt, e quando sono andato alla cassetta, ho visto che la posta era piena (4pagine) di roba venduta all'asta. È un problema da segnalare in gioco? Se è così già è stato fatto.Randø4 01 nov
29 ott cambio reame e fazione Salve a tutti, e grazie mille della disponibilità... raramente ho trovato tanta celerità e completezza nelle risposte... vado con la domanda: ho un PG alleanza su server draenor... ho conosciuto (in real life) alcune persone che giocano orda su pozzo... per fare insieme mythic e raid... devo cambiare 1. reame, 2. reame e fazione (passare ad orda) 3. niente (magari!) altra questione: se devo fare tutti i passaggi come mi ritrovo con le rep (al momento riverito e osannato)? devo ricominciare da zero? grazie e tutti e scusate la banalità delle domande... (gioco da due mesi)Dencer3 29 ott
27 ott Aspetti non registrati Salute a tutti, non capisco perchè il gioco non registri alcuni aspetti, ho appena trovato questo cappello carino "Reed Cowl of the Quickblade", ma non appare fra gli aspetti. Sono passate 24 ore ormai. Lo posso anche indossare Attendo chiarminenti GrazieMargu5 27 ott
27 ott Visualizzazione pg Da 2 giorni circa, ho un problema con la visualizzazione dei pg. Quando clicco sul profilo di un pg (qui sul forum), mi da errore 404 e non riesco a vedere il profilo. Persone che hanno scritto dopo 1min o ore, clicco per vedere il loro pg ma niente. Ho cancellato la cache di chrome, mozilla ed edge, mi danno tutti lo stesso problema. Anche sul cellulare. Per caso l'armory è in manutenzione? Oppure come posso risolvere?Randø2 27 ott
27 ott Transfer e Achivements Salve ,ho fatto il trasferimento di personaggio da nemesis a pozzo e ora, nonostante abbia mantenuto i miei Achivements, non vedo come potete notare pure voi, il punteggio dei miei achivements sotto al mio nome, dove il simbolo riporta 0. Perchè? Semplice tempistica di elaborazione? è passata una settimana all'incirca.Valgrad2 27 ott
27 ott Arathi Hammerfall non mostra il candy bucket non viene mostra l'istanza di hallow end e quindi non c'è il candy bucket, non si può completare l'achieviement degli eastern kingdomsZeldus2 27 ott
25 ott Pg e boost. Premesso che ho buttato i miei boost di legion e bfa, ignorando le varie meccaniche (non esplicitate)per le quali avrei prima dovuto fare il trial o apprendere le professioni per ritrovarmele skillate, vorrei sapere se i pg, quindi cancellati, rimarranno per sempre nel "limbo" della mia spazzatura, fra i cosiddetti recuperabili. Sono a conoscenza dei periodi di grazia, ma per i 55+ non c' è quantificazione e vorrei quindi sapere se me li dovrò portare sempre dietro come i rifiuti che sono e se mai possa fare qualcosa per sanare questa frustrante situazione (boost sprecato), anche se ne dubito. Attendo risposte anche separate. Ps: Al momento ho recuperato uno dei pg, nell'attesa.Eredryn7 25 ott
24 ott Come segnalare questi errori? Questi errori si segnalano sempre in gioco? Nella descrizione cosa scrivo? :/ Non dovrebbero vedere gli screen? http://i64.tinypic.com/mmvnd0.jpg http://i66.tinypic.com/8xj30k.jpg http://i66.tinypic.com/29qmv4p.jpgRandø2 24 ott
23 ott Info Complete Collection Buongiorno ragazzi! Ho provato per la prima volta la versione introduttiva di WOW fino al livello 20 e dopo essermi immediatamente persa in questo stupendo mondo ho deciso di prendere la Complete Collection. Il chiarimento che vorrei chiedervi riguarda le espansioni contenute. Credevo che si potessero giocare le campagne delle precedenti espansioni fino ad arrivare alla storia odierna di BfA ma forse ho sbagliato perchè creando nuovi pg mi fa partire dal solito punto dove Sylvanas è già Capoguerra e non posso ad esempio creare la classe Cacciatore di demoni ( ma forse questo è un problema di livello? però non me la fa neanche vedere in grigio nella schermata di creazione dei personaggi). A questo punto non capirei bene la differenza tra la Collection e il comprare solo BfA... posso chiedervi qualche delucidazione? Grazie mille in anticipo e spero di incontrarvi presto in gioco! :)Eleya4 23 ott
22 ott Potenziamento avamposto bfa Salve a tutti, come da titolo chiedo lumi in merito alle quest Potenziamento avamposto di BfA.... non riesco ad individuare cosa diano in termini di gioco... non mi sembra rep ne maggiori risorse... siccome hanno un costo elevato magari eviterei se dovesse trattarsi solo di miglioramenti estetici Grazie a tuttiDencer7 22 ott
21 ott Ricette alchimia Rieccomi con una domanda da novellino: ho la professione alchimia.., livello 112, quando creo le pozioni le trovo indicate in diversi colori... come faccio a sapere quali mi alzano il livello di alchimia? Gioco con l'espansione bfaDencer2 21 ott
21 ott ARGUS come arrivare !!!!!! Ciao a tutti raga mi spiegate come faccio ad arrivare a argus le quest su legion le ho fatte quasi tutte ma non so come arrivare a Argus sapete dirmi dove devo recarmi per sbloccare quella zona GrazieAntius11 21 ott
21 ott Blurry texture con utilizzo scheda video dedicata Buon pomeriggio, mi scuso preventivamente ma da circa 1 ora tento di uplodare questa mia segnalazione ai vari canali di assistenza ma senza riuscire ad ultimare la procedura. Segnalo un'anomalia che non sono riuscito a risolvere; in particolare, se attivo la grafica dalla scheda video (NVIDIA GeForce 650M - gioco da un laptop) la texture impazzisce, creando linee lampeggianti fastidiosissime, nonostante comunque il gioco sia utilizzabile. Se provo a selezionare la scheda video integrata, il problema non si verifica ma vi è un evidente calo di prestazioni grafiche. Segnalo che ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (anche con installazione pulita), eliminare le cartelle Cache, Interface e WTF e a lanciare "Analizza e ripara" ma senza riuscire a risolvere il problema. Aspetto con fiducia vostre indicazioni Grazie mille, buona giornataMuatok1 21 ott
21 ott Forgiatura e sue ricette Nella nuova espansione battle for azeroth, anche se in forgiatura ho raggiunto livello 32, il maestro di forgiatura mi ha dato solo all'inizio le nuove ricette. Quelle di livello 15 e 25 non mi sono mai state date. Inoltre, sia le missioni di forgiatura che di minatura non mi vengono date da nessun pg. Il pg della mia ragazza al contrario, nonostante si facciano le stesse ed identiche cose, le riceve normalmente. Suggerimenti in merito? Grazie anticipateRedeemerz2 21 ott
19 ott differenza 'Legion edizione standard' e 'complete' Vorrei riiniziare a giocare dopo molto tempo, ho visto che ho già un account 'legion standard' col tempo di gioco esaurito, è un account di prova? in tal caso dovrei comprare l'edizione completa prima di abbonarmi?Frenks97CB071 19 ott
18 ott Problema missione Domatore dei Regni Orientali Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema con la missione relativa alle mascotte e ai loro "maestri". Ho due pg, uno orda ed uno alleanza e la missione legata all'account mi riportava un maestro orda da affrontare. Ora, utilizzando di più quello allenza ho pensato di riprendere la missione direttamente con il pg principale e qui è nato il problema. Mi da i primi tre : Julia, Tobia,Lindsay come fatti ma se provo ad approcciare il quarto in elenco non succede niente. Non mi affronta. Ho quindi tolto la missione vincolata pensando di poter ripartire o comunque riprendere dalla zona ally ma niente. Come posso risolvere? Sono totalmente bloccata.Cecla4 18 ott
18 ott Andare su Argus Ciao, mi trovo bloccato nella fase prima dell, assalto ad argus. Avevo abbandonato il gioco prima dell estate per motivi di lavoro. Ho ripreso e sono salito fino al 120. Adesso volevo sbloccare i void elf. Ho notato che posso andare su Argus ma non ho né quest né world quest. Dovrei aver fatto tutti i passaggi prima, ma sinceramente non ricordo bene ed ho finito le quest intorno alla tomba di sargheras. Sapete dirmi cosa devo fare oppure dirmi da che punto devo riprendere. GrazieMaradona2 18 ott
16 ott Bloccata nella serie di quest Assalto al portale oscuro Ho potenziato questo pg al 110, ho iniziato la serie di quest "Assalto al Portale Oscuro" per poter raggiungere Draenor. Ho completato la quest "Fiammata di Gloria" ed ora non ho più quest da fare. Come mai? Come esco da questa situazione? Li non ho più quest ed ho paura ad usare la stone perché poi come raggiungo Draenor?Annylar2 16 ott
16 ott Trasmog Spell-bound Buongiorno. Spero che sia la sezione giusta e ancor più spero in una risposta da parte di mamma blitz. Perchè non togliete la limitazione dei trasmo spec-bound? Fareste la felicità di un tantissime persone. Oltretutto non ha più alcun senso. Lo sciamano elemental, per esempio, non ha più le fist perchè danno solo agility. Al contrario il mio sciamano enha con le fist dell'elemental spaccherebbe! Oppure, Il martello a 2 mani più bello che avete creato per i paladini, lo possono utilizzare solo gli HOLY! Ma che senso ha? NESSUNO. Grazie per le eventuali risposte.Tuòno1 16 ott
15 ott Disconnessione dopo segnalazione giocatore Ciao a tutti, da diverse settimane sto segnalando dei giocatori che, a Pandaria, utilizzano dei bot e si clonano per lootare con i boss settimanali come lo Sha o farmare (ad esempio, nella Giungla di Krasarang, Avamposto di Brillarazzo, c'è sempre una balance druid lvl 110 creata ad hoc le cui 5 copie continuano a far fuori mob impedendo anche a me ed altri giocatori di completare le daily quest). Oltre al fatto che, appunto, nonostante le continue segnalazioni questi individui son sempre lì, nell'istante in cui ne invio una vengo buttato fuori dal server e mi si disconnette il gioco. Oltre al danno, la beffa.Logistilla1 15 ott
13 ott Guarnigione mobile Buongiorno, ho installato l’app per gestire la guarnigione da smartphone, ma mi dice continuamente che non ci sono missioni disponibili, nessuna in corso e che non ho seguaci. Attendo risposte. Grazie.Kthulhu2 13 ott
11 ott Bottini dei boss Sono due settimane che faccio raid e mitiche e non rilascia nessun bottino che non sia azerite o nel caso del raid sanguicella. non so se è un errore o altro, ma mi sto seriamente annoiando a giocare anche perchè rimango bloccato con l'iten LVL. potreste cortesemte aiutarmiVedanthor1 11 ott
11 ott Fusione due accant Buongiorno , io ho una domanda ho due accunt di battel net uno che usano 8 anni fa con dentro wow fino a legion( io avevo comprato fino a cata quindi grazie blizzard) il secondo con dentro tutti gli altri giochi che sarebbe questo da cui vi scrivo. Siccome io vorrei tornare a giocare a wow ma con un solo accaunt ,e in entrambi ho speso dei soldi, perchè in uno ho speso dei soldi per comprare skinn mazzi e i giochi di overwhath e cod, nel altro ho speso soldi al epoca per comprare wow e adesso ho scoperto di essere veterano , c'e un modo per uninirli e non perdere il fatto di essere veterano i miei pg e tutto il resto?Dgjgjkg1 11 ott
11 ott Problemi con Draenor volevo sbloccare draenor per fare qualche trasmo ma dopo aver fatto qualche quest mi blocca a cuorsangue con Kadghar & co che mi dicono che dobbiamo muoverci, nessuno però mi dà quest e se mi allontano più di tot mi riportano dall'arcimago... che devo fare?Albathir1 11 ott
11 ott kAY BUG? ciao a tutti. il giorno 11/10/18 ho deciso di fare un di tempio di sethraliss +7. La chiave utilizzata era la mia, ma ho riscontato un problema... La chiave +7 dopo l'utilizzo fa startare a me e al mio team un fantastico tempio di sethraliss +6. come mai? se in descrizione della chiave sta scritto +7 perchè parte una +6?Cloride1 11 ott
10 ott Voto per kick senza motivazione Allora ragazzi, non scrivo molto su questi forum e di regola sto sulle mie. Ho creato da poco un alt e mi sono codato per un dungeon (per essere precisi Ragefire Chasm). Ad un certo punto dopo il boss vermone di lava (slagmaw), sono stato kickato senza motivazione avendo detto che si poteva andare da un'altra parte invece che da un'altra per risparmiare tempo. Non l'ho chiesto con maleducazione, ma dopo di questo ho ricevuto un kick. Ora questa è l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono abituato purtroppo a questo genere di cose a vedere kick inutili per motivazioni insensate...ma ora si può evitare di kickare gente inutilmente? che magari vorrebbe spendere un po' di tempo a livellare un alt, senza venir kickato tutte le volte senza motivazione? Questi tipi di report devono essere presi con più moderazione invece che non controllati. Aspetto una risposta sensata da un gm, grazie.Yorda11 10 ott
09 ott Assistenza clienti cercasi Vorrei portare alla luce un problema che ho riscontrato con un GM tale GM Zhamadur. Ho chiesto delucidazioni in merito al silenziamento dell'account. Dopo avermi mandato un link che nn si apriva e un altro dove nn c'erano informazioni necessarie ho chiesto a lui info sull'argomento in modo tale da non incappare nell'errore ed essere silenziato ancora.In tutta risposta mi ha incollato un paragrafo dove non veniva risposto alla mia domanda chiudendo la conversazione li, senza possibilità di chiedere altre info. Non penso sia comportamento da un'assistenza clienti ma non è questo il mio problema.Prego qualcuno dell'assistenza di contattarmi poichè ancora ho dubbi su come mi debba comportare in gioco.Vanmimmo0 09 ott
09 ott Continuare a giocare un pg abbandonato Sera. Oggi ho riloggato questo pg https://worldofwarcraft.com/it-it/character/nemesis/Akquaris per continuare il leveling, solo che tempo fa cancellai tutte le quest che avevo preso, perchè non ne avevo più voglia. Mica sapreste indicarmi quelle da riprendere? Ricordo che questavo su Sthormein. Grazie ^^Randø3 09 ott
08 ott Cambio fazione chiarimenti Buona sera, vorrei eseguire un cambio fazione su un mio pg orda che ha già completato tutte le quest delle 3 regioni di zuldazar e farlo diventare ally. Da quello che ho capito nella guida perderò tutti i progressi e dovrò rifarmi da capo tutte le quest delle 3 regione lato ally è corretto ? Grazie mille.Ventøgrigiø2 08 ott
08 ott espansione wow legion ciao e buongiorno, volevo sapere se acquistando wow legion-edizione oggetti de luxe sul negozio blizzard a 15 € ho solo gli oggetti o è compresa anche l'espansione? premetto che ho già acquistato bfa ma mi dice che nn posso creare un pg cacciatrore di demoni se nn ho legion. grazieUnghiolo4 08 ott
07 ott Problema Missione Ci servono armi Salve, non so cosa fare, praticamente non posso concludere la missione all'interno della Corte del Corvo, sono riuscito ad attivare 2 segnalatori telematici. Il terzo, quello posizionato vicino al cancello di uscita dal forte, sparisce appena mi avvicino non potendo compiere l'azione. Qualcuno sa cosa devo fare per risolvere? Grazie in anticipo per le risposte!Zhack1 07 ott
07 ott Blizzards minaccia? Sussurro minaccioso stamattina in game da parte di blizzards? Stamattina verso le 5 mi è arrivato un sussurro da un nickname blizzards che diceva in inglese che il mio account è investigato e rischio il ban x comportamento sospetto e mi diceva di entrare in un sito x verificare ma credo sia un sito russo o qualcosa del genere tento di mettere la foto se riesco che ho fatto...Mknows4 07 ott
06 ott Autorizzazione Banca di Gilda Buongiorno, vorrei sapere come dare l'autorizzazione all'accesso nella banca di Gilda Posso vedere solo io gli oggetti come capogilda Grazie milleThunderdawn1 06 ott