Supporto Tecnico

17 feb Fine del supporto per Windows XP e Vista Più avanti nel corso di quest'anno inizieremo il procedimento di cessazione del supporto per i sistemi operativi Windows XP e Windows Vista per World of Warcraft, StarCraft II, Diablo III, Hearthstone e Heroes of the Storm. Microsoft ha terminato il supporto generale per queste versioni di Windows rispettivamente nel 2009 e nel 2012 ma, visto che una buona parte del nostro pubblico li utilizzava ancora, abbiamo continuato a supportare questi sistemi operativi. Dall'uscita di Windows Vista sono state pubblicate tre successive versioni di Windows e, a questo punto, la stragrande maggioranza dei nostri utenti è passata a nuove versioni di questo sistema operativo. Una volta cessato il supporto per Windows XP e Windows Vista i nostri giochi non funzioneranno più su questi sistemi operativi, quindi incoraggiamo i giocatori che ancora li stanno usando ad aggiornarli a una nuova versione. La fine del supporto avverrà in modo graduale: provvederemo a pubblicare ulteriori informazioni con l'approssimarsi del cambiamento per ogni gioco.Vyraneer0 17 feb
02 ago CROWDS su Twitter - Non c'è due senza tre! Vi ricordate dell'ultima volta? Non molto tempo fa abbiamo tenuto la nostra seconda stagione di CROWDS - un programma che permette ai giocatori esperti di aiutare i loro compagni su Twitter utilizzando un'app di Android. Grazie a questa app i nostri canali ufficiali di Twitter funzionano quasi come un forum poiché danno una maggiore visibilità ai messaggi dei giocatori che hanno bisogno di una mano, permettendo quindi ad altri utenti di intervenire facilmente nelle conversazioni. Adesso, sta per partire la Stagione 3. Che vogliate mantenere il vostro posto in classifica, ritentare la scalata o se pensiate solo di vedere di cosa si tratta, è il momento perfetto per diventare uno dei contributor! Come l'ultima volta, i migliori aiutanti saranno menzionati sul Muro della Gloria sul nostro sito di assistenza e riceveranno ricompense come Annunciatori e Comandanti di SC2, il DLC Nova: Operazioni segrete di SC2, i pacchetti di Hearthstone oppure i forzieri per Overwatch o Heroes of the Storm. Per maggiori informazioni su CROWDS e sul funzionamento dell'app, controllate la nostra guida. Ci vediamo su Twitter!Vyraneer0 02 ago
19 feb 2015 7.3: Problemi comuni - leggete prima di postare! Problemi di maggior impatto Per le informazioni sullo stato dei vari servizi, per favore seguite @BlizzardCSEU_IT su Twitter oppure visitate il nostro sito di assistenza. Per una lista di problemi in gioco già noti, per favore controllate questa discussione (in inglese). Problemi di visualizzazione/artefatti/crash/latenza Chiudete il gioco e l'applicazione Blizzard ed eseguite un ripristino completo della vostra interfaccia utente. Se doveste continuare a riscontrare crash oppure difficoltà con il caricamento, assicuratevi che tutte le applicazioni in background siano chiuse. Problemi con l'aggiornamento o con l'installazione del gioco Per favore seguite i passaggi (inclusi quelli avanzati) indicati in questa guida. Reami rossi/Incompatibili Per favore uscita dal gioco e riavviate l'applicazione Blizzard in modo che si aggiorni all'ultima versione disponibile. Problemi comunemente segnalati e le soluzioni Selezionate il tipo di problema riscontrato in modo da trovare consigli che potrebbero aiutarvi a risolverlo. Account e sicurezza (Hacked/Impossibile connettersi/Authenticator, ecc.) Installazione e aggiornamento (download lento o bloccato/errori BLZXXXXX/DVD e così via.) Connessione e latenza (Lag/disconnessioni/impossibile connettersi e così via.) Stabilità e prestazioni (Crash/FPS bassi/Blocchi e così via.) Se il problema dovesse persistere anche dopo aver seguito tutti i passaggi indicati nelle nostre guide, per favore segui le istruzioni in questa discussione in modo da creare un post efficace.Vyraneer0 19 feb 2015
19 feb 2015 Benvenuti sul Forum di Supporto Tecnico! Benvenuti sul Forum di Supporto Tecnico! Questo forum fornisce ai giocatori un posto dove discutere di problemi tecnici tra di loro e con i rappresentanti ufficiali Blizzard. Questo forum NON è inteso come un modo per sostituire i nostri canali di assistenza ufficiali, ma incoraggiamo comunque i giocatori a fare domande, ad aiutarsi l'un l'altro e a partecipare nelle discussioni in corso. Di conseguenza, è di fondamentale importanza che tutti i giocatori trattino l'un l'altro con rispetto e cortesia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a controllare il regolamento in vigore sul forum.Vyraneer2 19 feb 2015
16h Và tutto a rilento!! Vorrei parlare con un blu per favore... Ecco i problemi che riscontro dopo la patch 7.3: Dalaran mi piace un sacco è un bellissimo posto ma ogni volta che devo tornarci per qualcosa mi viene la febbre al solo pensiero! Uso la stone e la barra del caricamento scorre molto lenta; una volta completato il caricamento direte "Ora andrà bene.." Si magari!! Il personaggio rimane bloccato insieme alla visuale della camera, chiamo la mount e il mio personaggio scompare diventando invisibile (vedo solo il mio demone).Faccio qualche passo avanti cercando di volare, sulla mini mappa vedo che il pg si muove ma la visuale della camera rimane bloccata lì. Passano tre minuti e la visuale della camera torna sul mio pg che era fermo in volo! Entro nei sotterranei per tornare all'enclave dello stregone e non c'è il portale! Aspetto nuovamente minuti "inutili", compare il portale, clicco sul portale e non vado da nessuna parte. Scrivo i comandi /reload, aspetto due minuti di caricamento, clicco sul portale e andiamo nell'enclave. Dall'enclave ritorno a Dalaran (ci sono gli stessi problemi che ho descritto prima) prendo la mount volante a Dalaran (dopo che è comparso l'npc ovviamente) per andare da qualunque parte, passando per Suramar, la mount volante sbatte contro i muri invisibili e si lamenta; Suramar compare piano piano tra pixel e montagne invisibili, compaiono laghi al posto delle case degli elfi... Devo chiamare un Esorcista oppure fixiamo qualcosa, ragazzi? Si puo' continuare a giocare così? Io dico di no! -Non ditemi che è un problema mio di connessione, perchè ho una bellissima e potente connessione; -Non ditemi di cancellare la cartella "cache" perchè l'ho già fatto, ho ripristinato il gioco su BattleNet, ho impostato la grafica e il tutto al minimo e non ho risolto nulla. Fixiamo e ripariamo errori oppure devo freezare io? Ps:i problemi a Dalaran ci sono anche quando arrivo a Dalaran con la mount volante degli npg! GrazieCrömæn14 16h
1g grafica ciao,mi potreste dire se ce qualche modo per aumentare la grafica di wow? ho letto in giro online,che oltre a settare dal game le risoluzioni ecc,pure dal pannell odi controllo videosi possono aumentare. ho pure letto che si possono scaricare mod o programmi per aumentarne ancora la grafica. essendo un amante del bel video diciamo mi piacerebbe giocarlo al massimo dell o splendoreRexèmar8 1g
1g Disconnessione quando scelgo di utilizzare un altro alt Ogni qualvolta sloggo da un personaggio e provo a loggarmi con un nuovo personaggio vengo disconnesso e tocca rimettere le credenziali di accesso. Ho notato però che ciò accade solo se tra la disconnessione del primo personaggio ed il caricamento del secondo personaggio passano meno di 20 secondi. Se invece mi disconnetto dal primo personaggio, aspetto più di 20 secondi e faccio doppio click sul nuovo personaggio non mi disconnette! La cosa non è bloccante ma un pò fastidiosa!Gurumed1 1g
1g Leggero sfarfallio al cambio schermate sulla mappa Ho notato che quando apro la mappa dopo l'aggiornamento alla 7.3 mi fa per una frazione di secondo uno sfarfallio ogni volta che cambio schermata, mentre invece con la 7.2 era fluido. Ora sembra che è più lento a caricare le diverse mappe. Lo fa anche disattivando tutti gli addon quindi non dipende da loro. Il problema non è grave ma è bruttino a vedersi. In game ho verificato che questo problema ce l'hanno anche altri. Quindi non sembra una cosa solo mia. Segnalo anche il caricamento lento delle texture appena si arriva in un posto che prima dell'ultima patch non accadevaArshan8 1g
1g Bug grafico con Legion 7.3 con Mac con la nuova patch alcuni "dettagli" grafici sono invisibili molti dei quali si rivelano fatali nei raid. L'invisibilità di tali effetti non cambia aumentando il dettaglio e la qualità della grafica. C'è un modo per correggere il bug?Mustier10 1g
3g WOW51900319 wow 51900319 salve a tutti stavo questando col mio rogue e ad una certa per attaccare un mob sono uscito fuori dalla schermata di gioco come se precipitassi e mi si è disconnesso poi ricollegandomi sempre col rogue mi butta fuori dal gioco e mi da questa scritta "wow51900319" come posso risolvere questo problema?Sunsseker3 3g
3g Problema lag grafico dopo 7.3 salve non ho mai avuto problemi di ping o di lag grafico, da dopo la patch mi carica tutte le immagini a scatti, ho provato un po di tutto tranne risistallare il gioco, non è 1 problema del mio computer perche fino al giorno prima della patch andava tutto bene, se qualcuno puo darmi dei consigli grzEti1 3g
4g Errore: BLZBNTAGT00000BCA Ogni volta che provo ad aggiornare o reinstallare il gioco mi da il medesimo errore, provo a risolvere il problema seguendo le guide ma niente...Pandørsø1 4g
6g 7.2.5/7.3 e problemi con tecnologia G-Sync Premessa: Gioco con le seguenti impostazioni grafiche e il seguente hw/sw: 3440x1440@100hz con attivata la tecnologia G-Sync Monitor ASUS ROG Swift Curved PG348Q 34" Scheda grafica nVidia GTX 1080 Founders Edition Windows 10 con attiva la modalità game Nessuna limitazione sul numero di FPS Max Problema: Sin dalla patch 7.2.5 e fino all'attuale 7.3, ho notato che, nonostante il gioco superi i 100fps, non è fluido come lo era prima ed in particolare si verificano in alcune situazioni fenomeni di screen tearing (seghettamento dell'immagine che con il G-Sync non dovrebbe fare). Ho già provato le classiche soluzioni (cancellazione cache, aggiornamenti driver nvidia, etc. etc.) ma niente da fare! P.S.: il problema si verifica solo con WoW e non con altri titoli ne i classici demo nVidia per testare il G-Sync.Gurumed0 6g
6g Quest "scomparsa" a Val'Sharah Salve, oggi stavo completando la quest principale di Val'Sharah nella quale si uccide Ysera corrotta, quando durante la cutscene subito dopo la morte di quest'ultima, il gioco crasha. Riloggo in game e trovo tutti gli NPC a combattere "con l'aria" (combattevano ancora Ysera che evidentemente non era stata "vista morta" dal gioco a causa del crash). Penso :"Vabbè, mi basta abbandonare la missione e rifarla da capo". E invece la missione non posso prenderla più... come posso risolvere? Non si è risolta nemmeno dopo log out-log in e vari quit.Khaedir2 6g
09 set FPS bassi In molte zone aggiunte con Legion se sono sopra i 40 fps è tanto. Monto un i7 6700k e una gtx 1080 e ho tutti i settaggi in ultra, se vado in giro per Azeroth o altre zone ho 100+ fps però nelle isole disperse ho un frame drop non da pocoOmnicae3 09 set
09 set Disconnessione HS in Guarnigione di Draenor Ogni volta che mi teletrasporto alla Guarnigione di Draenor, mi disconnette. Dopo 3 riconnessioni allora funziona. Volevo sapere se capita solo a me o è un problema risaputo. Grazie mille.Gannodor1 09 set
09 set Rotazione della telecamera Ciao a tutti, Ho un problema con la rotazione della telecamera...nel senso che mentre gioco ogni tanto inzia a schizzare e a girare velocemente diventando incontrollabile...ho provato a guardare nell interfaccia nelle impostazioni del mouse ma non è cambiato nulla....qualcuno sa aiutarmi? GrazieStevenseagàl2 09 set
09 set Accidenti non capisco perchè va lento no capisco fino a 2-3 giorni fà andava tutto bene... Giocavo alla grande e non si bloccava nonostante ho un computer scrausetto. Ma comunque il computer ha SEMPRE retto WoW alla grande, fino a che non ho scharicato completamente gli aggiornamenti fino alla 7.3 e LEGION.. Da li niente piu... Ho provato ad aggiornare i vari Driver ma niente Mi da sempre una schermata nera dove si vede il simpbolo di Legion in alto a destra le stanghette doce si scrve nome e password e qualcosaltro tipo le cose sotto ai lati per il sistema account e ste cose... il resto tutto nero e lento IO NEL GIOCO CI ENTRO MA VA LENTISSIMO E NON VEDO NIENETE C'è VEDO IL COLORE DELL' ERBA I NOMI DEI MOSTRI LA MAPPA LE MOSSE POI BASTA NIENTE PERSONAGGI L' HO ANVHE DISINSTALLATO MA SEMPRE UGUALE QUALCUNO PUO AIUTARMI?????????Vonsberman5 09 set
08 set Gioco ingiocabile, AIUTO! Salve, vado subito al punto: ho un macOS Sierra (aggiornato dopo aver riscontrato problemi col gioco), AMD Radeon HD 6770M 512 MB (?). Dopo l'ultimo aggiornamento 7.3, il gioco è diventato lento, tipo moviola. I comandi rispondono in ritardo. Premetto che prima dell'aggiornamento era una scheggia. Che posso fare? Datemi spiegazioni dettagliate per favore, sono una capra nelle eventuali modifiche. GrazieTheðeath3 08 set
06 set Problema con rotazione telecamera Ciao, ho un problema con la rotazione della telecamera, quando lo muovo tenendo premuto o tasto sinistro oppure il destro del mouse mi va velocissimo e nn riesco a controllarlo, contate che ho gia provato a risolverlo dal menu interfaccia provando a cambiare (visuale del mouse) oppure (sensibilità del mouse). ma nn cambia nulla. cosa può essere?Rokuogans2 06 set
05 set Probl cn ElvUi !!! Buongiorno a ttti, Ho installato da poco l'addon ElvUi, ma ho riscontrato un problema ke nn riesco a risolvere. Faro 2 esempi specifici x essere più chiara.. in Suramar non riesco più a visualizzare il tasto ke serve x camuffarsi da nobile oscuro.. e peggio ancora in TOS al boss Belan nn vosualizzo il tasto da usare qndo sale la barra del tormento!!!!! Deve esserci un errore nel settaggio, ma nn riesco a trovarlo.. A qualcuno è capitato lo stesso problema? E cm l'avete risolto? Grazie mille.. :))Brixji2 05 set
04 set Legion Companion App non carica i pg Qualche tempo fa ho disinstallato l'applicazione dal telefono per problemi di spazio. Ora ho provato a installarla di nuovo, ma dopo un periodo di download (peraltro precedente alla fase di login), avendo effettuato il login e la connessione vengo portato alla pagina dei personaggi, questa risulta vuota, quando in realtà, prima di disinstallare l'app gestivo le missioni di 6 pg. Ho provato più volte, sia ad reinstallare l'applicazione che la procedura di login. Telefono: Iphone 5s, iOS 10.3.3 p.s.: l'applicazione era perfettamente funzionante dopo il go live della patch 7.3 Shadows of Argus (ho disinstallato qualche giorno dopo).Kesselring0 04 set
31 ago La sera è ingiocabile in raid Devo aggiungere altro? 30 persone a perdere tempo con 3 secondi di delay su ogni abilità, è una pessima esperienza di gioco. Tutti con operatori diversi e la più vasta gamma di computer. Il lag parte al pull per tutti, quindi è un problema di routing ai server? Siamo troppo forti e non ci regge? A voi le conclusioni, non penso possiate aiutare.Everth28 31 ago
31 ago Lag World, problemi di interazione con gli npc, spell Salve! Ho cambiato la scheda di rete stasera, sono con una aukey WF-R15 che per gli amici ha un chip Realtek 8812AE aggiornato con gli ultimi driver e tendenzialmente saldamente attaccato al suo slot pci-e (cioè, è attaccato, funziona). Stasera mentre questavo ho avuto dei brevi momenti di freeze (in cui però la chat funzionava bene, il ping home è sempre stato sui 40) al termine dei quali (mi trovavo morto e) il ping world schizzava a 1500. Nella maggior parte dei casi riuscivo comunque ad eseguire le abilità senza grossi delay (ci entravano le stesse spell nella rotation del solito, si vedeva dai danni del combat text) ma mi sfanculava tutte le cast bar e gli addon (posto screenshot per farmi capire): https://imgur.com/gallery/Zgf6ake In alcuni momenti invece ricominciava a freezzare e non potevo castare alcuna spell, o partivano i disengage 3 secondi dopo e altre cose brutte accadevano. La cosa particolare è che durante il lag non potevo utilizzare abilità (mount, token ap) né interagire con gli npc (completavo le quest, me lo mostrava in chat con tanto di ricompensa ma rimaneva il punto interrogativo in testa alla gente). Mentre stavo combattendo con quei demonelli ho fatto un pathping che però non mi sembra di evidenziare nulla di anomalo: Traccia route verso 185.60.112.158 su un massimo di 30 hop 0 DESKTOP-Q41919N.station [192.168.1.5] 1 vodafone.station [192.168.1.1] 2 net-2-37-145-1.cust.vodafonedsl.it [2.37.145.1] 3 83.224.40.182 4 83.224.40.181 5 83.224.40.217 6 ae3-100-xcr1.mlb.cw.net [195.59.1.85] 7 ae51-xcr1.fix.cw.net [195.2.2.158] 8 pr01.eqfr5.blizzardonline.net [80.81.195.26] 9 37.244.12.33 10 24.105.31.28 11 37.244.10.101 12 185.60.114.147 13 185.60.112.158 Statistiche di calcolo per 325 secondi... Da orig. a qui questo nodo/collegamento Hop RTT Persi/Inv.= Pct Persi/Inv.= Pct Indir. 0 DESKTOP-Q41919N.station [192.168.1.5] 0/ 100 = 0% | 1 3ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% vodafone.station [192.168.1.1] 0/ 100 = 0% | 2 8ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% net-2-37-145-1.cust.vodafonedsl.it [2.37.145.1] 0/ 100 = 0% | 3 12ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 83.224.40.182 0/ 100 = 0% | 4 10ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 83.224.40.181 0/ 100 = 0% | 5 18ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 83.224.40.217 0/ 100 = 0% | 6 20ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% ae3-100-xcr1.mlb.cw.net [195.59.1.85] 0/ 100 = 0% | 7 26ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% ae51-xcr1.fix.cw.net [195.2.2.158] 0/ 100 = 0% | 8 --- 100/ 100 =100% 100/ 100 =100% pr01.eqfr5.blizzardonline.net [80.81.195.26] 0/ 100 = 0% | 9 --- 100/ 100 =100% 100/ 100 =100% 37.244.12.33 0/ 100 = 0% | 10 --- 100/ 100 =100% 100/ 100 =100% 24.105.31.28 0/ 100 = 0% | 11 --- 100/ 100 =100% 100/ 100 =100% 37.244.10.101 0/ 100 = 0% | 12 --- 100/ 100 =100% 100/ 100 =100% 185.60.114.147 0/ 100 = 0% | 13 34ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 185.60.112.158 Traccia completata. Potete gentilmente aiutarmi? Ne va della mia sanità mentale! Posso dare altre informazioni per tracciare meglio il problema? ... http://www.speedtest.net/result/6586955861.png non riesco a fare il link vi tocca fare copia e incolla mi sa. Durante tutto questo ho monitorato anche l'utilizzo della rete da parte del mio pc con l'utility di win Resource Manager e non ho trovato nulla di anomalo (5kb up dal launcher bnet? non dovrebbe essere un problema con 20M di up)Everth0 31 ago
28 ago Errore inatteso di memoria? Sera a tutti, stavo giocando a wow e mi è capitato quest'errore ma non capisco a cosa è dovuto. Sullo screen che ho fatto dice qualcosa relativo alla memoria ma non capisco a quale, premetto che il pc è nuovo e la RAM mi è arrivata stamattina! A occhio e croce direi che il problema è del pc ma potete aiutarmi a capire meglio? Grazie mille! http://imgur.com/a/ENUWmChoza4 28 ago
27 ago acquisto e installazione digitale salve . dopo l'acquisto in digitale di Legion per poterlo scaricare che devo fare ? il download non e' visibile e il client gia scaricato più volte non si sa dove sia finito. grazie milleSibelius1 27 ago
26 ago crasha il gioco perdo la missione sparisce nella missione degli esoli oscuri ogni volta crasha dopo 10 minuti dopo essere alla fine, perdendo 1400 mana antico più il contenuto delle casse recuperate +, cosa devo fare?non ho più la voglia di andare avanti indietro per nulla.Lxmadx1 26 ago
26 ago Chiave del potere mitica Problemi chiave del potere (mitic +) non ho più la chiave del potere e anche se faccio mitic 0 oppure + non ricevo nessuna chiave del potere (ho controllato anche nella scatolaUltimø1 26 ago
26 ago Chiave del potere mitica Problemi chiave del potere (mitic +) non ho più la chiave del potere e anche se faccio mitic 0 oppure + non ricevo nessuna chiave del potere (ho controllato anche nella scatola, e non capisco il motivo help e grazie per la pazienzaUltimø2 26 ago
26 ago Aggiornamento armory Sono diversi giorni che controllo il personaggio che ho appena cambiato di reame per vedere se viene fatto l'aggiornamento nell'armory, ma sembra che niente di tutto ciò accada tanto che vengono visualizzati sia il personaggio sul vecchio reame sia quello sul nuovo. Inoltre lo stesso problema lo riscontro con i miei personaggi nella classifica pvp che non vengono visualizzati e aggiornati nonostante siano passate settimane dall'inizio della stagione 4. Qualcuno può aiutarmi a capire se il problema è mio o generale?Sectø1 26 ago
25 ago Errore di connessione Salve a tutti, riprendo a giocare dopo un periodo di assenza e non riesco a connettermi al gioco, una volta inserita la password nella schermata iniziale mi fa scegliere il personaggio e poi mi da questo errore WOW51900319 che significa e come potrei risolvere?Delarhi2 25 ago
21 ago Error WoW51900319 - router Sercomm VD625 Salve, sto avendo continue disconessioni da wow e battlenet con l'errore nel titolo, la connessione non da problemi su altro. Inserisco il link con il risultato del test eseguito da http://eu-looking-glass.battle.net/ sperando che qualcuno riesca a darmi una mano. http://pastebin.com/d3sCdB5WHêineken95 21 ago
19 ago Problemi di latenza Non ho mai avuto problemi di latenza, normalmente avevo fra i 30 ms e 50 ms, ma da 2 giorni la latenza è salita fissa a 150 sia home che world con punte fino a 350ms. Ho fatto il test : TRACEROUTE: traceroute to 185.151.34.225 (185.151.34.225), 15 hops max, 60 byte packets 1 Blizzard (Blizzard) 0.510 ms 0.576 ms 0.690 ms 2 * * * 3 37.244.9.100 (37.244.9.100) 0.631 ms 0.681 ms 0.743 ms 4 37.244.9.32 (37.244.9.32) 0.616 ms 0.669 ms 0.729 ms 5 ae0-1983.cr0-par9.ip4.gtt.net (46.33.78.213) 0.444 ms 0.437 ms 0.446 ms 6 xe-9-2-0.cr2-par7.ip4.gtt.net (141.136.111.157) 0.490 ms 0.489 ms 0.495 ms 7 interoute-gw.ip4.gtt.net (77.67.75.238) 108.627 ms 108.644 ms 108.654 ms 8 ae1-0.mil-cal-score-2-re0.interoute.net (89.202.146.93) 134.732 ms 134.848 ms 134.890 ms 9 ae0-0.mil-cal-score-1-re0.interoute.net (89.202.146.85) 125.925 ms 125.963 ms 126.020 ms 10 ae2-0.rom-cor-score-1-re0.interoute.net (89.202.146.162) 134.174 ms 134.189 ms 134.130 ms 11 89.202.238.130 (89.202.238.130) 135.251 ms 135.148 ms 135.180 ms 12 185.151.34.225 (185.151.34.225) 137.600 ms 137.867 ms 141.632 ms 18/08/2017 09:13:44 UTC -------------------- TRACEROUTE: traceroute to 185.151.34.225 (185.151.34.225), 15 hops max, 60 byte packets 1 Blizzard (Blizzard) 0.572 ms 0.639 ms 0.737 ms 2 * * * 3 37.244.9.100 (37.244.9.100) 0.635 ms 0.688 ms 0.754 ms 4 37.244.9.32 (37.244.9.32) 1.492 ms 1.543 ms 1.596 ms 5 ae0-1983.cr0-par9.ip4.gtt.net (46.33.78.213) 0.429 ms 0.442 ms 0.465 ms 6 xe-9-2-0.cr2-par7.ip4.gtt.net (141.136.111.157) 0.506 ms 0.487 ms 0.494 ms 7 interoute-gw.ip4.gtt.net (77.67.75.238) 108.722 ms 108.718 ms 108.584 ms 8 ae1-0.mil-cal-score-2-re0.interoute.net (89.202.146.93) 134.270 ms 134.286 ms 134.352 ms 9 ae0-0.mil-cal-score-1-re0.interoute.net (89.202.146.85) 125.302 ms 125.382 ms 125.412 ms 10 ae2-0.rom-cor-score-1-re0.interoute.net (89.202.146.162) 134.247 ms 134.262 ms 134.278 ms 11 89.202.238.130 (89.202.238.130) 134.935 ms 134.982 ms 135.008 ms 12 185.151.34.225 (185.151.34.225) 137.423 ms 137.935 ms 138.727 ms 18/08/2017 09:13:45 UTC -------------------- PING: PING 185.151.34.225 (185.151.34.225) 56(84) bytes of data. 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=1 ttl=42 time=138 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=2 ttl=42 time=139 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=3 ttl=42 time=138 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=4 ttl=42 time=137 ms --- 185.151.34.225 ping statistics --- 4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3003ms rtt min/avg/max/mdev = 137.614/138.445/139.486/0.755 ms 18/08/2017 09:13:45 UTC -------------------- TRACEROUTE: traceroute to 185.151.34.225 (185.151.34.225), 15 hops max, 60 byte packets 1 gateway (Blizzard) 0.470 ms 0.429 ms 0.517 ms 2 * * * 3 37.244.10.102 (37.244.10.102) 0.856 ms 0.871 ms 0.954 ms 4 37.244.10.34 (37.244.10.34) 2.231 ms 2.246 ms 2.242 ms 5 ae3-1990.cr2-ams1.ip4.gtt.net (46.33.78.209) 0.615 ms 0.631 ms 0.631 ms 6 xe-9-0-1.cr1-lon1.ip4.gtt.net (89.149.180.97) 8.062 ms 8.048 ms 8.026 ms 7 interoute-gw.ip4.gtt.net (77.67.94.218) 115.647 ms 115.661 ms 115.656 ms 8 ae0-0.lon-001-score-1-re1.interoute.net (84.233.218.189) 141.497 ms 141.511 ms 141.510 ms 9 ae1-0.ams-koo-score-1-re0.interoute.net (84.233.190.57) 141.149 ms 141.163 ms 141.243 ms 10 ae0-0.ams-koo-score-2-re0.interoute.net (84.233.190.2) 140.979 ms 141.089 ms 141.226 ms 11 ae1-0.fra-006-score-1-re0.interoute.net (84.233.190.50) 141.192 ms 141.113 ms 141.107 ms 12 ae1-0.mil-cal-score-1-re0.interoute.net (89.202.146.89) 131.993 ms 131.880 ms 131.776 ms 13 ae2-0.rom-cor-score-1-re0.interoute.net (89.202.146.162) 140.942 ms 140.941 ms 140.984 ms 14 89.202.238.130 (89.202.238.130) 141.835 ms 141.848 ms 142.362 ms 15 185.151.34.225 (185.151.34.225) 145.473 ms 145.470 ms 144.099 ms 18/08/2017 09:13:47 UTC -------------------- TRACEROUTE: traceroute to 185.151.34.225 (185.151.34.225), 15 hops max, 60 byte packets 1 gateway (Blizzard) 0.423 ms 0.459 ms 0.531 ms 2 * * * 3 37.244.10.102 (37.244.10.102) 0.906 ms 0.929 ms 0.965 ms 4 37.244.10.34 (37.244.10.34) 0.828 ms 0.945 ms 0.985 ms 5 ae3-1990.cr2-ams1.ip4.gtt.net (46.33.78.209) 0.634 ms 0.659 ms 0.661 ms 6 xe-9-0-1.cr1-lon1.ip4.gtt.net (89.149.180.97) 7.937 ms 8.152 ms 8.144 ms 7 interoute-gw.ip4.gtt.net (77.67.94.218) 111.320 ms 111.363 ms 112.705 ms 8 ae0-0.lon-001-score-1-re1.interoute.net (84.233.218.189) 141.245 ms 141.277 ms 141.293 ms 9 ae1-0.ams-koo-score-1-re0.interoute.net (84.233.190.57) 141.381 ms 141.411 ms 141.448 ms 10 ae0-0.ams-koo-score-2-re0.interoute.net (84.233.190.2) 141.167 ms 141.074 ms 141.023 ms 11 ae1-0.fra-006-score-1-re0.interoute.net (84.233.190.50) 141.004 ms 141.106 ms 141.107 ms 12 ae1-0.mil-cal-score-1-re0.interoute.net (89.202.146.89) 131.864 ms 131.892 ms 131.884 ms 13 ae2-0.rom-cor-score-1-re0.interoute.net (89.202.146.162) 141.024 ms 141.076 ms 140.975 ms 14 89.202.238.130 (89.202.238.130) 141.719 ms 141.799 ms 141.917 ms 15 185.151.34.225 (185.151.34.225) 144.888 ms 144.886 ms 145.788 ms 18/08/2017 09:13:48 UTC -------------------- PING: PING 185.151.34.225 (185.151.34.225) 56(84) bytes of data. 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=1 ttl=42 time=137 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=2 ttl=42 time=139 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=3 ttl=42 time=148 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=4 ttl=42 time=138 ms --- 185.151.34.225 ping statistics --- 4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3002ms rtt min/avg/max/mdev = 137.082/141.061/148.776/4.569 ms 18/08/2017 09:13:47 UTC -------------------- PING: PING 185.151.34.225 (185.151.34.225) 56(84) bytes of data. 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=1 ttl=40 time=144 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=2 ttl=40 time=144 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=3 ttl=40 time=146 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=4 ttl=40 time=144 ms --- 185.151.34.225 ping statistics --- 4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3003ms rtt min/avg/max/mdev = 144.183/144.934/146.248/0.887 ms 18/08/2017 09:13:48 UTC -------------------- PING: PING 185.151.34.225 (185.151.34.225) 56(84) bytes of data. 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=1 ttl=40 time=144 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=2 ttl=40 time=144 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=3 ttl=40 time=146 ms 64 bytes from 185.151.34.225: icmp_seq=4 ttl=40 time=144 ms --- 185.151.34.225 ping statistics --- 4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3003ms rtt min/avg/max/mdev = 144.454/145.112/146.170/0.638 ms 18/08/2017 09:13:48 UTC -------------------- E' evidente che non è un mio problema di connessione. Soluzioni ? GrazieYanea2 19 ago
18 ago il gioco cade senza motivo sera, io gioco perde la connessione senza motivo controllo sempre il mio router, il problema sta nel gioco,. sapete qualcosa? potete aiutarmi?Lxmadx1 18 ago
18 ago Casa d'aste remota, problemi vari Salve cari, utilizzando la casa d'aste da: 1) App sul cellulare 2) Sito web (inglese e italiano) Riscontro sempre parecchi problemi. Il tooltip che fa vedere le statistiche dell'oggetto spesso crasha e mi resetta tutta la ricerca. Ricercando spesso si resetta la ricerca. Praticamente è quasi sempre impossibile fare acquisti o vendite, perché il sito si resetta. Questo mi succede da Firefox, Chrome, da 3 PC diversi e da connessioni\reti\firewall diversi Non so se ci sono problemi noti in merito, ma spesso e volentieri uso l'asta online solo per consultarla trovandomi comunque costretto a fare il login in gioco per poter comprare o vendere qualcosa. Saluti AndreaNahima2 18 ago
18 ago WoW e NVIDIA GeForce Experience Ho un problema con NVIDIA GeForce Experience: mentre mi ci trovo benissimo ad usarlo con qualsiasi altro gioco, su WoW mi abbassa il framerate in maniera MOLTO significativa (passo da 100 a 50 fps con la grafica impostata su media). Sono l'unico che ha questo problema? C'è qualcuno che ha avuto questo problema e ha risolto in qualche modo? PS: So che potrei disinstallarlo ma lo trovo comodo per tutti gli altri giochi, e reinstallarlo ogni volta che ho voglia di giocare a qualcosa che non sia WoW mi scoccerebbe alquanto.Sithioss3 18 ago
15 ago Lento Mi pare che da quando ho legion i miei char si muovano piu' lentamente e ogni tanto fanno dei "singhiozzi". Il PC e' un po' vecchio e forse non regge molto le zone con molta "roba" intorno. In altre parole piu' l'immagine e' bella piu' corro piano. Credo di dover cambiare qualcosa hardware. Mi aiutate a capire cosa?Umbrolph16 15 ago
02 ago CROWDS su Twitter - Si avvicina una nuova stagione! Novità in arrivo! Quasi due anni fa, abbiamo offerto un'app di Android ai giocatori Blizzard esperti in modo che potessero aiutare facilmente i loro compagni su Twitter, rispondendo alle domande e aiutandoli in modo simile all'assistenza "crowdsourced" che potete continuamente osservare sui nostri forum. Alcuni di voi probabilmente lo ricordano ancora: usando l'app, gli utenti Twitter partecipanti potevano vedere i messaggi mandati sui nostri canali di assistenza e intervenire direttamente nelle conversazioni, spesso risolvendo problemi presentati da altri giocatori prima che un moderatore potesse intervenire. Inutile dire che questo sistema si è rivelato particolarmente utile in tarda serata o la mattina prestissimo, dato che i nostri forum (e di conseguenza anche il nostro canale Twitter) hanno orari d'apertura specifici a causa della grandezza del team dedicato. Non si tratta inoltre dell'assistenza fatta solo "per la gloria": l'anno scorso abbiamo presentato una cosiddetta "Stagione" dove i volontari potevano competere tra di loro per i punti. Gli esperiti con i punteggi più alti hanno ricevuto una menzione sul nostro Muro della Gloria (Wall of Fame) e abbiamo distribuito anche dei premi! Bene, indovinate un po' cosa ritorna? CROWDS ha proseguito senza fermarsi sin dalla sua introduzione sul nostro canale Twitter ma finora abbiamo tenuto una sola Stagione. Se siete sempre stati incuriositi da questo programma pur senza parteciparvi, o se è la prima volta che sentite parlare di questa iniziativa crowdsourcing, ci auguriamo che questa novità vi possa servire come incentivo per provare CROWDS. Per maggiori informazioni su CROWDS e su come utilizzare l'app, per favore controllate la nostra guida. Non vediamo l'ora di poter condividere con voi altre informazioni, rimanete quindi sintonizzati!Vyraneer1 02 ago
31 lug battle.net down ma sta mattina che succede?Leelyan1 31 lug
31 lug battle.net down ma sta mattina che succede?Leelyan0 31 lug
29 lug Ma che cribbio succede stamattina? Ingiocabile per lag Stamattina mi è impossibile giocare, c'è un lag atroce che mi causa continui crash e non mi fa nemmeno aprire le finestre delle missioni. Che sta succedendo? Come potete aiutarmi?Zàffiro5 29 lug
25 lug Rallentamenti Salve a tutti. Recentemente ho riscontrato un fastidioso problema: ho continui e improvvisi cali di frame rate ( dal 85/90 a 15/20 ), microlag quando apro finestre ( come la mappa, la scheda personaggio, il libro delle incursioni, ecc.. ) e in raid non ne parliamo proprio, ingiocabile. Ho i driver della scheda video aggiornati ( è la prima cosa che controllo in questi casi ) e non ho nemmeno notato variazioni di temperatura nelle varie componenti del pc: inoltre, non ho nessun programma in background mentre gioco. Potrebbe essere la connessione? il monitor ( 1440x900, 60hz )? o qualche componente del pc che inizia ad esseren "vetusto"? Potete aiutarmi? Ve ne sarei grato! Dettagli pc, nel caso fosse utile: Scheda Madre MSI Z97 - Processore Intel® Core™ i5-4670 CPU @ 3.40GHz - Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 660 Ti - Ram 8gb (4gb x 2 ) Kingstone 1600mhz DDR3 - Alimentatore Cooler Master V700 80 plus gold - Hard Disk Western digital 500gb - SSD Samsung 840evo (250gb) - Win 10Johuun10 25 lug
24 lug Contattare un GM Salve, ricordo che qualche anno fa era piuttosto semplice fare due chiacchere con un GM, anche per i motivi più banali. Ora non riesco a contattarne uno poiché, andando nella sezione di "Aiuto", ogni soluzione possibile mi porta ad un web ticket. Mi chiedevo se esista ancora un modo per contattare un GM in game, o la Blizzard ha fatto dei tagli al personale..? Inoltre, sempre ripensando ad eventuali tagli di budget, mi sono chiesto se questo fatto sia tipico solo dei server italiani o di chi ha il client italiano?Pro5 24 lug
08 lug World of Warcraft Non risponde Ho deciso di rinnovare dopo un Tot che non giocavo, son due giorni che non riesco a giocare, entra nella schermata dei character ma poi si blocca lì e si freeza e mi appare '' world of worcraft non risponde ''. Premesso che settimana scorsa ho dovuto cancellare la cache di bnet perché heroes of the storm mi dava problemi quitidianamente con il problema del Read_cache bla bla e non potevo far niente. Ho aggiornato tutti i driver, ho fatto il repair, ho provato a cambiare da 64 a 32 bit, niente. Ho anche seguito il post dell'error 132 e ciò che c'era da disattivare l'ho disattivato ( anche se questo tipo di errore non mi si è mai presentato ). Qualche idea?Wowen7 08 lug
05 lug pg cammina lento dopo aggiornamento salve, da quando ho effettuato l'aggiornamento, il mio Pg non cammina più o cammina a tratti, premendo i tasti A-W-D. Ho anche disinstallato il gioco ma nulla è cambiato. Come possiamo risolvere? Vi ringrazio per l'attenzione. SalutiTappettaa2 05 lug
03 lug Giocare su MacBook Pro early 2015 Salve ragazzi, una domanda. Sono passato a MacBook per esigenze lavorative e vorrei ricominciare a giocare. Le caratteristiche del mac sono le seguenti: - i5 dual core 2.7ghz con turbo boost fino a 3.1ghz / 128ssd / 8gb ram / intel iris graphics 6100. Ho installato WoW su un hard disk thunderbolt esterno, e lo faccio partire da lì. Il gioco va, correttamente e senza blocchi, ma le ventole lavorano molto , per sicurezza lo rialzo per far circolare bene l'aria, e la batteria cola a picco per cui decido di tenerlo alimentato durante il gioco. Rischio di rovinare o usurare molto il mac giocandoci a wow o lo tiene bene ed è normale che le ventole lavorino molto? (PS: gioco da macOS , non ho bootcamp con windows)Therodan1 03 lug
30 giu App armory Di colpo l'armeria ha deciso che i contenuti sono troppi o troppo pensati per caricarli come ha sempre fatto, quindi all'apertura dell'app questa impiega 200 e passa caricamenti bloccando la pagina fino a che non ha finito, fatto ciò (cosa che richiede solamente 29 minuti) appena si tocca una qualsiasi icona l'app crasha! Dopo diversi tentativi con i consueti 29 minuti solo per caricare la pagina iniziale, quest hobby per i caricamenti dell'app passa anche ai vari menu, solo che dopo un po' di tempo in cui non si è concluso nulla, appare il messaggio "errore dell'armeria - tempo di connessione scaduto" (credo che lo smart phone si rompa i cosiddetti dopo un po' di nulla di fatto) e ultima novità anche con questo messaggio l'app riprende a fare i caricamenti bloccando l'interfaccia! Dal momento che non posso loggare nel gioco quest app è l'unico sistema per gestire le aste, gli eventi e i messaggi di gilda, quindi gentilmente risolvete la cosa!Demoros4 30 giu
30 giu Settaggi grafici. Buongiorno, Premetto che non apro questo post per segnalare un problema, quanto piuttosto per avere una opinione da parte di chi conosce bene la questione. Sono tornato oggi sul caro vecchio Wow, dopo l'installazione ho effettuato l'ottimizzazione con GeForce Experience. In game tutto bene. La mia domanda è la seguente: dal momento che i settaggi grafici consigliati in game differiscono parecchio da quelli ottimizzati proposti da GeForce Experience, secondo voi quali dovrei prendere come riferimento? Da notare che i settaggi consigliati in game sono nettamente inferiori a quelli ottimizzati dal software nVidia. Grazie.Cylon1 30 giu
28 giu Lag di reame. sono 4/5 giorni che ho un altissima lag di reame, si stabilizza a 500 ms di reame e a local sono a 100. Mi accorgo che sot per laggare quando di punto inbianco da 60 ms di locale e reame comincia ad aumentare la latency del reame sui 100 così senza fermarsi anche sui 4k...per poi nuovamente attutirsi dopo qualche ventina di minuti e poi ricomincia. Ho fatto tutti i test indicati dalla Blizz. Li posterò qui di seguito: PING: PING 79.55.229.228 (79.55.229.228) 56(84) bytes of data. 64 bytes from 79.55.229.228: icmp_seq=1 ttl=50 time=62.0 ms 64 bytes from 79.55.229.228: icmp_seq=2 ttl=50 time=62.0 ms 64 bytes from 79.55.229.228: icmp_seq=3 ttl=50 time=62.1 ms 64 bytes from 79.55.229.228: icmp_seq=4 ttl=50 time=62.1 ms --- 79.55.229.228 ping statistics --- 4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3063ms rtt min/avg/max/mdev = 62.028/62.081/62.152/0.183 ms 03/06/2017 14:00:52 UTC -------------------- PING: PING 79.55.229.228 (79.55.229.228) 56(84) bytes of data. 64 bytes from 79.55.229.228: icmp_seq=1 ttl=50 time=62.7 ms 64 bytes from 79.55.229.228: icmp_seq=2 ttl=50 time=62.5 ms 64 bytes from 79.55.229.228: icmp_seq=3 ttl=50 time=62.3 ms 64 bytes from 79.55.229.228: icmp_seq=4 ttl=50 time=62.6 ms --- 79.55.229.228 ping statistics --- 4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3063ms rtt min/avg/max/mdev = 62.385/62.561/62.716/0.277 ms 03/06/2017 14:00:53 UTC -------------------- TRACEROUTE: traceroute to 79.55.229.228 (79.55.229.228), 15 hops max, 60 byte packets 1 Blizzard (Blizzard) 0.520 ms 0.658 ms 0.808 ms 2 * * * 3 37.244.9.102 (37.244.9.102) 0.580 ms 0.641 ms 0.708 ms 4 37.244.9.34 (37.244.9.34) 0.707 ms 0.768 ms 0.832 ms 5 7-1-23.ear2.Paris1.Level3.net (212.73.205.157) 1.074 ms 1.373 ms 1.661 ms 6 TelecomItalia-level3-30G.Paris1.Level3.net (4.68.62.122) 1.080 ms 1.114 ms 1.114 ms 7 * * * 8 ibs-resid.milano1.mil.seabone.net (195.22.196.71) 19.643 ms 19.679 ms 19.677 ms 9 * * * 10 * * * 11 * * * 12 * * * 13 host228-229-dynamic.55-79-r.retail.telecomitalia.it (79.55.229.228) 63.393 ms 66.389 ms 69.323 ms 03/06/2017 14:00:52 UTC -------------------- TRACEROUTE: traceroute to 79.55.229.228 (79.55.229.228), 15 hops max, 60 byte packets 1 Blizzard (Blizzard) 0.556 ms 0.687 ms 0.807 ms 2 * * * 3 37.244.9.102 (37.244.9.102) 0.723 ms 0.772 ms 0.823 ms 4 37.244.9.34 (37.244.9.34) 0.749 ms 0.808 ms 0.866 ms 5 7-1-23.ear2.Paris1.Level3.net (212.73.205.157) 1.037 ms 1.266 ms 1.514 ms 6 TelecomItalia-level3-30G.Paris1.Level3.net (4.68.62.122) 1.064 ms 1.098 ms 1.097 ms 7 racc.parigi52.par.seabone.net (195.22.210.223) 16.507 ms 16.696 ms 16.829 ms 8 ibs-resid.milano1.mil.seabone.net (195.22.196.71) 17.653 ms 17.694 ms 17.696 ms 9 * * * 10 * * * 11 * * * 12 * * * 13 * * * 14 host228-229-dynamic.55-79-r.retail.telecomitalia.it (79.55.229.228) 62.324 ms 65.282 ms 68.489 msHølÿcöw52 28 giu
28 giu immagini distorte ahem scusate, ma a qualcuno di voi capita di giocare, uccidere un mob, e vedere l'immagine sul monitor che forma come un onda che si ripiega su se stessa? mi capita sempre piu spesso e non vorrei fosse un problema di hardware,(monitor nuovo di zecca) grazie per le risposte :)Lungavia3 28 giu