Aiuto e Guide per Nuovi Giocatori

08 nov 2017 Scopri chi siamo! Leggendo i forum ti sarai accorto che alcuni post sono scritti con colori diversi che mettono in evidenza due categorie di utenti: i rappresentanti della Community e gli MVP. Chi sono i rappresentanti della Community ("i blu")? I rappresentanti della Community sono il collegamento tra i giocatori e Blizzard Entertainment. Siamo qui per leggere costantemente il forum e, se possibile, rispondere ai post ed inviare i vostri feedback agli sviluppatori. Cerchiamo inoltre di coinvolgere la comunità creando aggiornamenti, partecipando a fiere ed eventi e interagendo con i fansite e i membri di spicco della comunità. I membri del Community Team italiano sono: Bradanvar (World of Warcraft) Nimthanion (StarCraft II/Heroes of the Storm) Lliodelur (Diablo III/Overwatch) Naghastis (Hearthstone) Gli altri membri del World of Warcraft Community Team europeo sono: Thyvene Aerythlea (inglese) Toschayju (tedesco) Meozeldian (francese) Arendelium (spagnolo) Рейслор (russo) Taepsilum (inglese/portoghese) Chi sono gli MVP ("i verdi")? MVP è l'acronimo di "Most Valuable Poster", ovvero i migliori poster del forum. Pur avendo esattamente gli stessi diritti e strumenti di un qualsiasi altro utente del forum, gli MVP promuovono il posting costruttivo laddove possibile. Essi contribuiscono e incoraggiano le discussioni educate sui forum. Quando vedi un MVP postare, ascolta quello che ha da dire, sono stati scelti anche per la loro conoscenza del gioco. Gli MVP non sono dipendenti di Blizzard Entertainment. Gli MVP italiani sono: Ginaphae Glaed Lyen (Assistenza Clienti/Supporto Tecnico) Giocatori che in passato hanno contribuito come MVP: Enterprise Matthy Team di sviluppo e membri del Community Team americano A volte i blog e i post sul forum sono scritti direttamente dagli sviluppatori o dai nostri colleghi del Community Team americano. Ecco chi sono: Nethaera (Pagina US) Lore (Pagina US) Kaivax (Pagina US) Ornyx (Pagina US) Watcher (Pagina US) Zugsworth (Pagina US) Skordyn (Pagina US)Bradanvar0 08 nov 2017
15 nov 2018 Generic Faq del novizio Salve sono un fresco novizio di wow e vorrei porvi qualche domanda a riguardo: Dati tecnici 1) Ho appena costatato che i comandi non sono affatto user friendly, vorrei sapere se fosse possibile "spostare" il movimento del pg dal tasto destro al sinistro del mouse, dato che al momento sto sclerando tra movimento del pg e movimento della videocamera. 2) delucidazioni sulla barra multifunzione 3) per chi è un pò più di nicchia vorrei sapere anche come avete gestito i settaggi video Consigli in game 1) Dato che prima di comprare wow e tutte le espansioni mi son informato un pochino, proprio per questo ho seguito il consiglio del signor Umbro e non ho boostato il pg MA vorrei sapere un pò le "meccaniche" delle varie classi, attenzione le spell/armi poi me la vedrò io in game che non ho intenzione di "spoilerarmi" nulla, ma vorrei sapere se devo far attenzione a qualche statistica in particolare. Mi spiego meglio: Per chi cono conoscesse diablo, sa quanto è importante cappare la statistica "base" del pg sennò diventa frustrante l'esperienza di gioco. Ecco vorrei evitare questo hahahah. Generic Consigli per i novizi che son sempre ben accetti! Ed infine, ma non meno importante, anche a voi mette ansia il timer dei giorni di abbonamento rimanenti? hahahaha ps dimenticavo, che reame consigliate? dove sono più attivi ?Dragork3 15 nov 2018
15 nov 2018 Warrior Arms aiuto guida Salve a tutti sono tornato dopo tanto tempo a giocare offy e volevo sapere da chi è più esperto : -Rotation., -macro., -talenti e talenti pvp ., Se avete altro da aggiungere che mi possa essere utile tipo il cap di forza da raggiungere o cose di questo genere ve ne sarei molto grato scusate per il disturbo.Olivaverde1 15 nov 2018
14 nov 2018 Missione: materiali aggiuntivi Ciao a tutti, non è da molto che gioco a wow e non so ancora molte cose. Dopo questa premessa, mi sono imbattuto nella missione "materiali aggiuntivi" la missione mi richiede due materiali che non so dove trovare ne fabbricare, 4 pezzi di cuoio nodoso pesante e una struttura d'adamantite...ho letto che alcuni PNG le vendono sono andato a vedere e non le vendevano mi sapete dire il perchè e sapete dove posso trovare questi materiali o uno di voi li possiede? Grazie milleValeriolas3 14 nov 2018
11 nov 2018 Add on di avviso Ciao a tutti, ogni tanto, durante un raid o un instance, vedo comparire in chat un avviso che dice che il l'healer è sotto stun o in fear o altro, in modo che il party sappia perché non sta curando. Sto cercando quell'AddOn, ma non so quale sia. Qualcuno può aiutarmi ?Photifar1 11 nov 2018
11 nov 2018 Riprendere missioni enclave di classe Ciao ragazzi ho un problema che riguarda le missioni dell'enclave di classe.. A seguito di un mio errore ho abbandonato la missione dell'enclave di classe che avevo avviato da un pò di tempo.. Sapete mica dove posso riprendere la missione dell'enclave di classe?Angeita6 11 nov 2018
09 nov 2018 Scudo sullo sciamano Ciao a tutti. Ho notato che lo sciamano può equipaggiare gli scudi in ogni sua specializzazione. E' possibile secondo voi usarlo con "potenziamento" in pvp?Panbia2 09 nov 2018
09 nov 2018 Domanda sul livello equipaggiamento Salve a tutti.. Volevo capire come mai il mio livello equipaggiamento non sale (nonostante io stia equipaggiando nuovi monili o tonache di livello superiore) e la scritta del livello non è più bianca ma blu. Ho il livello 114 scritto in blu. Scusate ma sono nuova e non ne capisco molto :(Soledadd2 09 nov 2018
08 nov 2018 Domanda su incantamenti Salve, ragazzi, sono un pg che gioca a wow da un mese e ovviamente non sono molto esperto soprattutto su alcune tematiche che invece mi piacerebbe approfondire per potenziare il mio personaggio ^^ Tra queste come da titolo ci sono gli incantamenti per gli oggetti e le gemme. La mia domanda è qual'è la differenza tra le due e dove si possono incantare o incastonare tra gli oggetti. Premetto che ho già visto che alcuni item hanno un incavo prismatico ma non so quale delle due ci può andare....mi metto alla vostra saggezza in tema per una spiegazione approfondita ^^ GrazieVeraxes13 08 nov 2018
02 nov 2018 assedio di boralus ciao a tutti, devo fare la missione come da titolo assedio di boralus che da quanto ho capito mi apre le porte per le istanze mitiche. io ora non posso joinare l'istanza dal classico ricerca gruppo. Vorrei sapere: come posso fare a completare questa ?Jackrip3 02 nov 2018
01 nov 2018 Cerco gente nuova da ''addestrare'' Sono abbastanza veterano per poter fare il ''mentore'' a coloro che hanno appena preso in mano WoW, Sono disposto a creare PG su qualsiasi server per introdurre gente nuova a questo fantastico gioco, ma sono aperto anche a gente che vuole fare un nuovo PG in tutta tranquillità, Magari per provare razze e classi che lo incuriosiscono, sono disponibile su qualsiasi reame, italiano e non. Per gli interessati il mio nick è: ZeroBlood#2903 Questo è un nuovo account quindi non ho pg di alto livello e quindi cerco SOLAMENTE Persone che vogliono fare un nuovo personaggio o che comunque voglio scoprire di più su questo gioco (solitamente coloro che hanno un livello basso) anche perchè non vedo come potrei essere utile a coloro che hanno un livello alto.Lhydin0 01 nov 2018
30 ott 2018 Danno pala Ret Salve sono due mesi cvhe gioco a Wow, sono un paladino ret liv 359 e sto notando che in raid o in myth+ faccio sempre poco danno rispetto ad altri anche se alcuni di loro hanno item level piu basso rispetto al mio. Non so forse sbaglio i talenti o a skillare, qualcuno potrebbe darmi una dritta? ho sentito anche di macro e addon che aiuterebbero, cosa sono?Babboletale1 30 ott 2018
30 ott 2018 wow classico demo blizzcon visto che ho vinto un bel biglietto del blizzcon mi dite quando sarà disponibile il download di wow classico? sarà presente in piattaforma? e sapete se poi i progressi rimangono in caso di acqiusto de lgioco??? o se poi bisogna rifare tutto dall'inizio??Redicuori3 30 ott 2018
30 ott 2018 Centro organizzativo Avendo finito delle mitiche +, posso ritirare un bottino, però non so dove si trova il centro organizzativo dell alleanza, qualcuno me lo può dire? GrazieMorgulhat1 30 ott 2018
29 ott 2018 Trasmog In giro vedo persone che hanno le Lame gemelle dell'ingannatore che hanno le fiamme al posto delle lame, come faccio ad avere anche io quel l'effetto?Morgulhat1 29 ott 2018
23 ott 2018 Ho ricevuto 3 giorni gratis posso fare il 120?? Come da topic la blizzard mi ha donato 3 giorni su battle of azeroth considerato che vengo da legion a lvl 110 , riesco in 3 giorni a fare il lvl 120???Redicuori19 23 ott 2018
21 ott 2018 World quest 120 Ho appena fatto il 120, non vedo l'ombra delle vecchie e care world quest, dove si prendono/attivano? grazieMefi5 21 ott 2018
20 ott 2018 razze alleate reputazione ciao a tutti. Qualche giorno fa ho avuto la brillante idea di sbloccare le razze alleate. Vai a dalaran legion, sblocca le quest, completi il giro di quest e poi boh che si fa ? cosa faccio per aumentare la reputazione per sbloccare le classi alleate? Inizio le fantastiche missioni mondiali. Passano due giorni e niente noto che 90 di reputazione a quest con il bonus lunacupa non sono niente. Ecco il mio problema: sono honored con la reputazione "Redentori di Argus". come posso raggiungere Exalted il piu' velocemente possibile? Spero che l'unico modo non sia soltato fare le missioni mondialiCloride9 20 ott 2018
20 ott 2018 tALKING HEADS mi avevate dato un addon per fare sparire le talikimg heads. Potete ridarmelo.Umbrolph5 20 ott 2018
19 ott 2018 Questione di stile Ciao a tutti. Ho sempre avuto un debole per le plate armor ma a causa della mia classe sono costretto ad indossare la leather. Esiste un modo per dare alla mia armatura l'aspetto di quella a piastre?Panbia3 19 ott 2018
18 ott 2018 Mi sono perso a Mulgore Salve, oggi mi è capitata una cosa strana, ieri sera ero alla fiera di Lunacupa, quando per vari motivi decido di disconnettermi ed uscire dal gioco, oggi ho fatto partire il gioco e mi sono ritrovato a Kalimdor, com'è possibile questa cosa? come faccio a tornare nei regni orientali?Zaexhemar2 18 ott 2018
17 ott 2018 mago novello ciao sono nuovo del gioco, warcraft ,spero di divertirmi in questa nuova avventura . volevo porvi alcune domande , hò acquistato il gioco completo ma non riesco ad accedere al negozio dal gioco è normale ? hò visto gente più equipaggiata di me e leggendo quà e su google hò scoperto che si trata di cimeli ,quello che non hò capito a parte il costo in gold con un personagggio del mio livello posso comunque prenderli ? (xp aumentata fà gola!)ultima cosa non meno importante hò letto delle gilde ma ho guardato nella sezione reclutamenti si cerca solo gente per raid! come faccio a trovare una gilda che mi dià una mano ? sempre comunque mettendo di mio massima disponibilità? ps scusate il post lungo e nabbo ..Badcorsair6 17 ott 2018
14 ott 2018 PC per WOW Salve, ho appena iniziato a giocare a wow con un notebook HP di fascia media(8GB di ram, 4GB di scheda video), ma sono preoccupato che si surriscaldi troppo, danneggiando di conseguenza i componenti interni. Che ne dite??Stortons3 14 ott 2018
11 ott 2018 Livello 60 boost per le professioni Salve a tutti !! Volevo chiedere per quanto riguarda il boost che permette di potenziare un personaggio al 90 con le professioni al 600. Volevo utilizzarlo su un paladino con la doppia spec dps/tank... Attualmente il personaggio è al livello 54 , quindi volevo sapere se mi bastava portarlo al 60 oppure 61 per avere le professioni al 600. Le professioni che ho scelto sono oreficeria e incantamento , secondo voi sono una buona accoppiata per per guadagnare qualche gold??(sicuramente su gemme e potenziamenti risparmierò ). Giocando da poco più di un mese , mi ritrovo perennemente al verde !! ( dovendo acquistare tutto , glifi , gemme ecc ) Aggiungo che ho già al 600 estrazione con il pg principale e forgiatura che sta salendo costantemente . Grazie a tutti delle risposte !!!Whitebit4 11 ott 2018
09 ott 2018 mappa maledetta Ciao ragazzi, mi potete spiegare se c'è un modo per aprire la mappa con M e vedere le icone degli npc o dei luoghi di interesse tipo mercanti, banche, ah ecc? io ora vedo solo le quest e i voli.. ho scaricato handy notes, ma non cambia nulla, io non riesco proprio ad orientarmi, le città sono immense e trovare un npc mi fa diventare matto. Grazie per eventuali consigli :) SteVellutiz4 09 ott 2018
09 ott 2018 nuovo game ciao , volevo porvi alcune domande visto che sono nuovo del gioco , per livellare questo personaggio rimango gelo ? non avendo preso la nuova espansione fino a che livello posso arrivare ? hò limitazioni rispetto agli altri ? grazieBruttisogni14 09 ott 2018
09 ott 2018 Healer per noob? Salve, mi piacerebbe livellare un healer a tempo perso, a vostro avviso quale potrebbe essere una scelta giusta, escludendo ovviamente l’alberello? vorrei ovviamente qualcosa di facile per iniziare e quindi inserisco anche una domanda che mi sono posto vedendo le razziali, quella dei draenei è utile? in giro ho letto pareri discordanti su holy priest e shaman, tra le 2 che sembrano più “facili”, il disci mi incuriosisce, ma forse a questo punto sarebbe come avere l’n-simo dps? poi immagino come addon si usi healbot? grazie e scusate per le troppe domandeJarylo8 09 ott 2018
08 ott 2018 Nuove Razze? Ciao a tutti, probabilmente è l'ennesimo post che tratta di quest'argomento, ma non mi pare di aver trovato la risposta girando sul forum. Ho capito quali sono i requisiti per sbloccare le nuove razze appunto, ma qualcosa non mi è chiaro: innanzitutto non trovo le quest che mi aiutino ad aumentare le varie reputazioni... secondo punto, possibile che (da quel che mi hanno spiegato) si debbano prima completare degli achievement di Legion???Diaspro3 08 ott 2018
08 ott 2018 Scuola di Classe Buongiorno, ho sentito molto parlare di questa possibilita' di provare le classi al 110 per poter scegliere quella piu' adatta a me. Qualcuno mi puo' spiegare? Perche' mi piacerebbe tanta iniziare per bene WOW. Grazie a tutti!Shyvarna3 08 ott 2018
08 ott 2018 Lamesterminatrici di re Salve, Come faccio a sbloccare gli effetti dell'arma? Ho già fatto un cambio di tutte e due gli slot (il terzo ancora non l'ho sbloccato) P. S. Ho già fatto un post sulla classe ladroRandel1 08 ott 2018
07 ott 2018 Drustvar - Presidio Occidentale Ciao a tutti Sono bloccato quindi chiedo il vostro aiuto, sto cercando un posto che si chiama ''Presidio Occidentale'' a Drustvar. E' l'unico posto che mi manca per l'achievement ''Esplora Drustvar''. Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione per favore?Zendyck5 07 ott 2018
07 ott 2018 Missioni e reputazioni per le razze alleate Salve a tutti. Ero tornata a giocare WoW con Legion verso fine espansione, ma poi ho abbandonato perché era fine espansione tutti erano già equippati, iniziavi le istance che la gente era già a metà dungeon (anche se eri l'healer), grind su argus per l'equip etc... etc... Ho mollato prima che venissero annunciate le razze alleate e per quei tre mesi che ho giocato, non sono riuscita a portare le reputazioni a riverito, anzi con gli Esuli ero ad amichevole. Quindi, ora torno e non acquisto BFA perché se ricominciassi vorrei ricominciare con una delle razze alleate. Ho pagato solo un mese per capire se grindare le reputazioni mi fa passare la voglia. Il mio problema è questo: sto facendo le quest degli Esuli e mi viene richiesto di fare alcuni dungeon e un raid, anche l'armata della luce mi chiede un raid. Io ovviamente vedo ancora il LFG/LFR di Legion, ma non c'è nessuno in coda. Devo dedurre d'essere fregata? A questo punto si possono solo fare da soli venendo con un pg lvl 120? O sono solo quest in più e non inficiano sull'achievement?Astraella5 07 ott 2018
06 ott 2018 Alacrity. Ma perché pur avendo alacrity vedo i dadi che rollano?Umbrolph11 06 ott 2018
06 ott 2018 Kul Tiras stò questando a Zuldazar, sono già stato a kul tiras ed ho sbloccato alcuni punti volo,ma non mi ricordo come ci si arriva a Kul Tiras.... Ho una quest da consegnare a Tiragarde ed ho un vuoto pazzesco... grazie e buon gameMefi1 06 ott 2018
06 ott 2018 Volante Battle for Azeroth Salve, esiste la possibilità di volare nei nuovi territori di Battle for Azeroth? se si come si prende?! Grazie Buon gameMefi2 06 ott 2018
04 ott 2018 Volo draenor Ho raggiunto il lv 90 e sono stato catapultato dopo una serie di quest a draenor, ma non riesco più a volare anche se sono all'aria aperta. Cosa devo fare per volare?Morgulhat6 04 ott 2018
02 ott 2018 Ritorno dopo un’eternità... Ciao ragazzi! Ho iniziato a giocare a Wow col Vanilla ma, ora, dopo una lunghissima pausa (e sporadiche ricomparse) ho appena riattivato l’abbonamento. Noto che sono cambiate moltissime cose e francamente mi trovo un po’ spaesato... Mi sono sempre divertito a livellare personaggi e ogni tanto fare raid, dungeon e istanze. Al momento di freezare l’abbonamento, avevo due personaggi che utilizzavo più o meno costantemente: un Warlock (main) e un Druido “feral” che però, essendo io una grossissima schiappa, non ho mai saputo gestire. È quindi lì a marcire... Ho anche un Cacciatore di Demoni che onestamente, trovo divertente. Ora mi domando... vista la lunga assenza, potreste consigliarmi una classe dps divertente e non troppo complessa da utilizzare e per riprendere la mano? Penso ai dps perché so di essere abbastanza scarso nel curare e allora mi concentro su quel che mi riesce meglio: randellare come se non ci fosse un domani. Vi ringrazio e a presto!Cuorebuio6 02 ott 2018
01 ott 2018 Dilemma assoluto help Ciao tutti ragazzi, dopo tanto tempo ho deciso di dedicarmi a un dps melee ora entro su un grande dilemma ovvero sono stra indeciso su quale classe fare tra rogue e Warrior. Entrambi mi piacciono molto ma veramente non so quale fare.. Vi prego aiutatemi a decide.Filthlocco4 01 ott 2018
30 set 2018 rocciafonda e maelstrom :) mi chiedo se solo io ho problemi a spostarmi, devo andare a maelstrom, non so dov'è il portale, mi sembra di aver letto che è a rocciafonda, se non erro, ma non so come arrivare lì, senso dell'orientamento a livello zero anche in real life :DRebeca1 30 set 2018
29 set 2018 Item lvl Ciao a tutti, Vorrei sapere come far salire gli item guerra/titano forgiati? Grazie per le infoIlrisolutore2 29 set 2018
28 set 2018 Missione per sbloccare gli elfi del vuoto Ho letto che uno dei requisiti per poter ottenere questa razza è quello di aver completato la quest "Unire le Isole". Ho già i livelli di reputazione necessari per completare questa missione, il problema è che non ho idea di come prenderla. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipoPanbia10 28 set 2018
28 set 2018 Consigli Salve! Come potete notare sono nuova e sto cercando di capire bene il gioco se pur ci sono tante cose da imparare! Mi piacerebbe essere una buona support (essendolo stata anche in altri game) Come specializzazione ho scelto Sacro, fatto bene secondo voi? Oppure meglio Disciplina? Come professione ho uptato per sartoria e incantamento... Sono lvl 23 e devo cominciare a fare le spedizioni, quindi volevo un vostro consiglio per migliorare! Grazie in anticipo a tutti! ^_^Celebrenil9 28 set 2018
27 set 2018 Utilizzare al meglio il boost 110 Salve a tutti, ho iniziato a giocare a wow da due settimane praticamente. Ho pg warlock e uno dk (entrambi orda) e domani mi faro un dh sempre orda. Ora, avendo comprato Battle for Azeroth mi sorge un quesito. E' conveniente dare il boost al mio warlock, cosi da arrivare al 110, livellare le professioni al massimo ed avere anche la possibilità di fare i vecchi raid al top? cioè, nella mia testa immagino che al 110 i vecchi raid si facciano in brevissimo tempo no? comunque, alla fine mi servono gold. Dio è uguale alla vita reale.Gnsedda3 27 set 2018
27 set 2018 Lv 80 Ciao a tutti, ho raggiunto il lv 80 e come al lv 60 devo fare una scelta. Mi potreste dire cosa troverei davanti a me se scegliessi CATACLISMA o PANDARIA. grazie mille a tuttiMorgulhat2 27 set 2018
26 set 2018 Domanda su rating pvp Ciao a tutti, non ho ben capito come funziona il rating. Quando provo ad accedere ai gruppi organizzati, richiedono determinati requisiti ad esempio 1,5k cr e 2k+ exp; non ho ben capito se i punt iexp sono le uccisioni onorevoli e non ho proprio idea di cosa possa essere quel ''cr''. Qualcuno mi puo aiutare?Vleger3 26 set 2018
25 set 2018 Info armor 10% exp Sono nuovo e volevo sapere qualcosa di più su queste armature e armi che danno un bonus esperienza. Uno della mia gilda ha detto di aspettare il lv90 prima di comprarle, perchè costa molto potenziale. Potete dirmi tutto quello che sapete! (Tipo se le prendo al 90 le può usare un qualsiasi lv inferiore, o dove si deve andare per potenziarle, ho notato che ci sono più di una Verga che da questo bonus EXP L'aspetto cambia in base al lv che la si compra? Fino a che lv conviene tenerle equipaggiate?) Tutto quello che sapete mi farebbe molto comodo Grazie milleMorgulhat6 25 set 2018
24 set 2018 Info armor 10% exp Sono nuovo e volevo sapere qualcosa di più su queste armature e armi che danno un bonus esperienza. Uno della mia gilda ha detto di aspettare il lv90 prima di comprarle, perchè costa molto potenziale. Potete dirmi tutto quello che sapete! (Tipo se le prendo al 90 le può usare un qualsiasi lv inferiore, o dove si deve andare per potenziarle, ho notato che ci sono più di una Verga che da questo bonus EXP L'aspetto cambia in base al lv che la si compra? Fino a che lv conviene tenerle equipaggiate?) Tutto quello che sapete mi farebbe molto comodo Grazie milleMorgulhat0 24 set 2018
21 set 2018 Professioni Ciao a tutti, è da pochi giorni che gioco a WoW e devo dire che mi sta piacendo; ho molti dubbi però sulla funzione delle professioni, devo preoccuparmi di farle salire anche quelle o penso solo al mio personaggio ? Inoltre essendo uno stregone a quali professioni dovrei interessarmi e far salire ? Grazie per l'attenzioneKhepri4 21 set 2018
21 set 2018 Roll raid Ciao Ragazzi, mi servirebbe un aiuto a capire il meccanismo dei roll durante i raid. Oggi ero ad Uldir e stavano rollando un item 350 piastre ovviamente. Ho rollato anche io ma niente. Al secondo boss stessa storia (era un monile) ho rollato nuovamente, ma il caporaid mi ha cominciato a redarguire ma non ne ho capito il motivo. Sapete spiegarmelo così magari da non ripetere qualcosa di involontario. Grazie per le risposte!!Ilrisolutore6 21 set 2018
20 set 2018 crash continuo ciao a tutti, vorrei sapere come mai reisco a giocare giusto 20/30 minuti e poi il gioco mi butta fuori di continuo?Cloride1 20 set 2018