Professioni

30 ott El's Extreme Anglin' salve, nessuno sa se ce un altro sito come " El's Extreme Anglin' " ? era il piu completo sito per la pesca di wow, ma si e fermato al liv 80 :(Biscottina0 30 ott
28 ott Pesca, aiutate un principante. Salve a tutti. Partiamo con qualche info: ho iniziato a giocare da boa e ho usato il Boost su un pg per entrare subito in end game (non ci fu cosa più sbagliata per uno alla prima esperienza con wow) ma sbagli a parte, mi sono ritrovato un pg con le varie professioni a 0 e quindi ho iniziato a livellare queste ultime, compreso pesca che saltando qua e là per zandalar ho portato al liv max, ora la mia domanda è : visto che con l'ultima espansione ho il livello max per pesca e con tutte le altre ho 0, come mi devo comportare? Devo salire anche con le altre espansioni? Devo fare quest in particolare per ottenere item o cose varie? Faccio queste domande perché ho letto qua e là di canne da pesca fighissime e di Nat il pescatore che ti da cose e ti fa fare quest, ma non ho capito bene quali vantaggi portano tutto questo. In ambito economico, conviene continuare a pescare a zandalar e vendere quei 3 pescetti che tiro su o ci sono cose che non conosco che valgono molto di più. Grazie a chiunque voglia aiutare.Dottdonald1 28 ott
16 ott Idolo Degli Zandalari & Osso di Drust Intagliato Ho due idoli e 6 ossi nell'inventario, a cosa servono? Perchè non posso usarli per creare artefatti?Trofie1 16 ott
24 set Tomo professioni Vorrei sapere se abbandonando una professione e poi riprendendola usando il tomo mi ridà tutte le ricette liv 3. GrazieThunderfoxy1 24 set
22 set Vial of sands. Salve a tutti é da un po' che provo a fare la fiala delle sabbie e ho notato che abbastanza complicata da ottenere. Se se non ricordo male si otteneva nei vasi a uldum trovati con archaelogy. Quello che volevo sapere era quanto costassero i materiali per la creare la fiala. E dove si acquistano. Grazie in anticipo :)Kargock11 22 set
19 set sky golem Vedo un sacco di SG in BfA mai visti tanti. Il mio mago ha la competenza per farne uno ma non ho la "ricetta" pare che si prenda sui mostri random. Non c'e' un modo per averla o una zona che loota piu' facile?Umbrolph5 19 set
17 set Troppi nodi nascosti dallo scenario Come da titolo. Molti nodi mining sono nascosti sotto pietre, pareti o altro e non sono raggiungibili. È possibile fare qualcosa?Chjura2 17 set
14 set Estrazione da 295 a 300 Ciao a tutti, vi scrivo questo post perchè non sono stato in grado di trovare una soluzione nonostante abbia cercato in lungo e in largo. Sto alzando la professione di estrazione, ma nonostante sia riuscito a massimzzare a 75 quella di Nordania, l'estrazione base non accenna a salire sopra il 295. Cercando su internet, ho visto che portavano verso il vilferro e l'estrazione delle terre esterne, ma io vorrei riuscire ad arrivare a 300 della professione base: esiste un modo? Premetto che il Torio non mi ha più alzato il livello della professione e ne ho estratto parecchio. Si tratta di un bug mio o sbaglio qualcosa?Orphens2 14 set
13 set Runografia Qualcuno può farmi un po' di chiarezza? ho appreso runografia a zandalar ma non posso fare niente con quello che ha da offrire il vendor dedicato, così sono andato ad orgrimmar e ho notato ch là imparo una runografia diversa ed i vendor voglioni pigmenti rosati e io sto andando in confusione..Velshoor4 13 set
13 set Crafting vs mats salve, mi chiedevo come mai spesso costino di più i raw mats che il prodotto finito, al contrario di come ci si aspetterebbe(confrontato alla real life). ovviamente il nodo principale sono ad esempio il prezzo delle anchor weeds, che arrivano fino ad 800+ gold il pezzo a seconda del server, questo dovrebbe rispecchiarsi nel prezzo di qualsiasi cosa creata con questo item, ci si aspetterebbe che essendoci del “lavoro” sopra il prezzo delle flask(parlo di ricetta a livello 3 ovviamente) ad esempio sia molto più alto rispetto all’attuale, c’e qualcosa che mi sfugge? come vi regolate? hanno ancora senso la professioni di crafting arrivati a questo punto? grazieJarylo6 13 set
11 set Ingegneria al massimo Ciao a tutti, ho un nuovo quesito. Ho notato che con tailoring ed altre professioni si possono craftare pezzi con item level superiori ai 340, non capisco perché con engineering non si possa fare. Insomma non ci sono "ricette" per crearne. Inoltre non hanno portato novità rilevanti per questa professione, una volta era qualcosa di "unica" e speciale, ora sembra che non serva più a molto (es una volta si craftavano anche le gemme ora no)...Retradin1 11 set
03 set Lunacupa e BFA Qualcuno mi potrebbe spiegare come sono cambiate le missioni di Lunacupa che danno +5 alle professioni dopo la patch pre BFA? Ieri le ho fatte ma non mi è aumentato nullaMorbenth1 03 set
01 set Addon per professioni Buongiorno gente! Sto impazzendo con la gestione dei materiali in borsa/banca in quanto non so esattamente cosa mi serve per la forgiatura e cosa no: sono un noob di prima categoria e quindi ho paura di vendere qualcosa che mi servirà in futuro e tenere qualcosa che con la forgiatura non centri nulla! Qualcuno saprebbe indicarmi un addon che ti aiuti a capire passandoci il mouse sopra o anche solo un riquadro nella borsa se quel materiale è compatibile o meno con le professioni scelte? Grazie in anticipo :)Khiimari4 01 set
31 ago Runografia-mazzi bfa Ho un dubbio,quando creo uno dei 4 monili con runografia il lv massimo è 355 , la domanda è:se creerò un mazzo dopo l'uscita del raid il lv rimarrà 355 o aumenterà?Luxalar1 31 ago
27 ago COMPRO Shal'dorei Silk (Seta Shal'dorei) Compro in qualunque quantità Shal'dorei Silk a 1.5g il singolo item. Mandate tranquillamente tutto via C.O.D. (Penso in ita sia pagamento alla consegna). Ne acquisto in quantità illimitata, se interessati mandatene pure quanti ne volete, li comprerò sempre :) Loggando alla sera controllo la mail solo in quel momento della giornata. Grazie in anticipo.Valnar0 27 ago
27 ago Cerco BS con i recipe della Zandalari Tribe Come da titolo, sto cercando qualcuno che prima di cata ha farmato questa rep per ora non ottenibile, vorrei comprargli la darksoul chest (è questo il nome? :D), perchè come vedete dall'immagine ho addosso il pezzotto ed è un duro colpo ogni volta che guardo il pg.Gotendk0 27 ago
23 ago Professioni sul Main Comincio subito nel dire che non ho mai fatto lavorare i miei pg, da Wotlk ad ora :D ma avevo pensato di iniziare a fare le cose serie e quindi, ecco la domanda: -Sono arrivato recentemente al cap level e già sto macinando i dungeon normal per trovare qualcosa di meno straccioso da mettermi addosso...e ripensando alla sfiga che mi ronza attorno, vorrei sapere se sul main "conviene" più avere una prof di raccolta+produzione (in questo caso skinning+leatherworking) creando almeno abiti decenti, oppure affidarmi alla % di drop e guadagnare soldini vendendo tutto? Contadino+minatore? :) Grazie per le risposte :PKùwabara3 23 ago
20 ago Professioni Bfa Salve a tutti. Sono parecchi anni che non gioco wow (mi sono fermato a pandaria), ma complice l'ultima espansione mi è tornata la voglia. L'altro giorno riaprendo il gioco mi sono trovato di fronte ad un sistema di professioni completamente diverso da quello cui ero abituato. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si livellano le professioni adesso? Faccio un esempio pratico: volevo la Mount speciale di conciatura, mi sono buttato su conciatura di legion ma ho solo 2-3 ricette e il trainer non mi da più missioni come all'inizioPanzen1 20 ago
16 ago Professioni al massimo Io ho tutte i PG con professione al massimo per legion. Come le aumento per BoA anche una guida mi basta. Come faccio ad avere le ricette per cooking. Vado da nomi?Umbrolph0 16 ago
10 ago Runografia A cosa serve la professione di runografia in senso pratico?Onèira3 10 ago
26 lug Ingegneria lente verde Ciao sapete come creare lente verde della folgore/aurora ho ingegneria liv 300 Grazie a tuttiPkf0 26 lug
26 lug Ingegneria lente Ciao siete come creare lente verde della folgore/aurora ho ingegneria liv 300 Grazie a tuttiPkf0 26 lug
26 lug lente verde della folgore/aurora? Ciao sapete come si realizzano lente verde della folgore/aurora? ho ingegneria a liv ..300 grazie a tuttiPkf0 26 lug
24 lug Livellaggio dopo prepatch bfa Ciao a tutti vorrei sapere se c'è una guida/spiegazione per livellare sartoria.estrazione.scuoiatura, grazieOldrocks0 24 lug
18 lug Lock undead: cosa fare? Salve a tutti, sono arrivato quasi al 110 senza professioni e credo sia il caso di scegliere finalmente qualcosa... peró non so cosa. L unione undead+lock non mi sembra offra qualche bonus alle professioni (tipo tauren dudu per fare un esempio) quindi non ho idea... ogni professione, alla fine dei conti, permette un certo guadagno ma quello che mi interessa é fare qualcosa di utile per il mio personaggio... le mie idee erano tailoring+ench e alchemy+herbalism... avevo pensato anche a eng peró non credo sia cosí utile....Drachenfel1 18 lug
16 lug Enchanting oltre 600 Salve ragazzi, come da titolo ho un problema con la professione. In sostanza ho cappato 600/600 in enchanting, ma non riesco ad apprendere il successivo stadio per arrivare a 700 e quindi a 800. Nessun trainer mi insegna il nuovo "livello", sono quindi bloccato a Maestro Zen. Come devo fare?Cryoterror3 16 lug
18 giu Problema con Mining / Estrazione Ciao a tutti, con il main ho mining e non ho mai avuto problemi a capparlo, ora sono fermo a 780 (o giù di li) e non trovo nodi o vene che mi facciano salire la professione. Livellando gli alt ho visto che skinning ad esempio sale senza problemi fino ad 800. Ci sono quest da prendere o altri modi per alzarlo e che mi sono svanito?Druukh2 18 giu
16 giu problemi con ricette salve a tutti, con premessa che ho appena preso wow e sono abbastanza nabbo avrei un problema inizialmente avevo preso alchimia e erbalismo ma non mi trovavo, ho da poco modificato con estrazione e forgiatura ma non mi torna una cosa. avevo trovato un istruttore di forgiatura che aveva ricette ( che non avevo e di cui non avevo il livello), sono riuscito a alzare il livello per comprarle e non mi da più le ricette... sono io che sbaglio qualcosa o avete avuto anche voi questi problemi. anche perchè non riesco a trovare quelle ricette grazie a tutti gl&hfOrkimede1 16 giu
13 giu Come faccio ad apprendere i segreti dell acciaio Ciao, volevo sapere come faccio ad apprenderlo e cosa scopro scoprendolo XDAllimes3 13 giu
12 giu professioni sciamano Salve a tutti, vorrei chiedere se ci sono professioni che convengano fare con uno sciamano potenziamento- Aggiungo che questo è il mio primo pg e che quindi non sono per nulla esperto del mondo di wow, grazie mille a tutti :).Hyllast1 12 giu
06 giu cacciatore nabbo che scegliere ciao stò guardando che professioni scegliere un consiglio da voi esperti è doveroso....Frozenhunter1 06 giu
18 mag Conciatura 791 a 800 Ciao a tutti, sono al livello 791 conciatura ma non so come poter salire al 800, nella creazioni dei modelli appresi non ho più niente che mi dia esperienza e in quelli non appresi mi darebbero esperienza solo quelli che per essere creati c'è bisogno della conciatura 800. Sapete come risolvere? GrazieJakkhal1 18 mag
15 mag Professioni per Druido Ciao a tutti, questo è il mio primo approccio col mondo di WoW e volevo un consiglio sulle professioni, quali mi consigliate e perché? Grazie mille a tutti quelli che risponderannoAriadelle5 15 mag
10 mag Runografia: Missioni smarrite Buona sera Sono rimasta bloccata con le quest di runografia. Guardando su wowhead e confrontando le "ricette" che ho imparato, dovrebbero mancarmi solo le quest della zona di Stromheim, ma sia a dalaran che a Stromheim non ho nuove missioni di runografia =S Nell'elenco delle ricette "non apprese" mi rimangono: Granpestatura di : fjarnskaggl, Rosa lucestellare, Vilpianta, fiorvolpe, Le rune Vantus (che non mi pare ci sia una quest per sbloccarle, ma si droppano nei vari raid) Canti: Alleanza, Orda, Legione, pace Marchio Acqueo e la Pegamena della conoscenza Peduta. Sono 3 giorni che ci sto dietro, che cerco soluzioni su wowhead o altro... e non trovo niente!... PS: nell'elenco missioni non ho NULLA di Runografia, a Dalaran il maestro runografo non ha missioni da darmi... ç.ç help Riuscite ad aiutarmi? XD... grazie!!!Madokamagica3 10 mag
08 mag Oreficeria oltre 770? Salve a tutti, ho da pochi giorni iniziato a cimentarmi con l'oreficeria, e spendendo praticamente tutto l'oro che avevo sono riuscito a portarla a 773. Considerando che i prezzi alla AH sono quel che sono al momento, mi sapreste dire qual è il metodo più economico per arrivare all'agognato 800? La mia altra professione è Estrazione al 435. Premetto anche che sono un n00b di infimo livello, gioco solo PvE e sono più che certo di non conoscere neanche il 10% delle dinamiche di gioco, quindi ogni consiglio è ben accetto. Grazie!Sertor2 08 mag
30 apr giocatore alle prime armi quali professioni ciao a tutti orda e alleanza :-P chiedo a voi visto che son nuovo e più leggo tra i vari siti meno ne vengo fuori .. che professioni "primarie" consigliate ad uno nuovo del gioco come me ?visto la mia intenzione almeno per questo personaggio di non usare il gettone per il 110 e di gustarmi la storia che già adesso mi sembra bellissima .. poi se non sbaglio le secondarie sono uguali per tutti ? grazie....Nothingelse3 30 apr
23 apr Retuh's incessant courage. Per avere Retuh's incessant courage devi arrivare a 800 fabbro. L'unico arancione rimastomi a 771 e' l'empyrian breast plate. Gli altri pezzi da craftare tutti verdini. Ora l'empyrian ha bisogno di primal sangrite. Non si vende in AH e on la vende il NPC sul vendicator. Dove la trovo?Umbrolph6 23 apr
21 apr Pesci rari di Legion Salve qualcuno saprebbe dirmi un addons che mi tracci dove si possono trovare i pesci rari di legion per l' achi Squadra Jinyu in Azione? ho cercato un po ma non ho trovato nulla Grazie delle risposte che mi darete Ciao :DExigo5 21 apr
21 apr Problema istruttori equitazione salve a tutti ho un problema sono un worgen druido ho già girato diverse città e non trovo nessun istruttore di equitazione che mi insegni apprendista in equitazioneztrovo solo chi mi insegna da praticante in su....sapete dirmi come mai ed eventualmente dove posso trovare un istruttore per me?Lochi19 21 apr
18 apr Veste di stoffa carbonizzata Salve a tutti, Sono interessato a comprare una Veste di stoffa carbonizzata, se qualche sarto lato Alleanza su Nemesis o lato Orda su Pozzo dell'Eternità è in grado di craftarla me lo faccia sapere :)Raaìn2 18 apr
10 apr Ingegneria degli Gnomi e Ingegneria dei Goblin? Che differenza c'è? Devo scegliere una delle due ma non ho idea di cosa cambia, sto livellando ingegneria su un hunter MM (se cambia qualcosa) Grazie :)Elisa5 10 apr
04 apr Archeologia,come funziona? Ho raggiunto il livello 20 e ho appreso l'archeologia.ora cosa devo fare? Dove trovo i siti di scavo?E devo comprare gli attrezzi come per le altre classi?Uragon6 04 apr
29 mar frostweawe robe. Non ho imparato sta' veste. E mi serve per tailoring. Ma dove la trovo?Umbrolph9 29 mar
12 feb 2018 Goldare con Alchimia Salve a tutti! Leggendo un po in giro mi è parso di capire che Alchimia sia un "sempreverde" per guadagnare qualche Gold. Nemmeno a farlo apposta, ho usato il Boost al 110 sul mio druido che aveva Alchimia ed Erbalismo, e adesso ho questo pg con le due professioni al massimo! Esattamente e precisamente, nella pratica, dettagliatamente, cosa dovrei fare... o meglio, cosa fareste voi per guadagnarvi un po di Gold nel minor tempo possibile? Ringrazio dell'attenzione chiunque legga/ risponda :DAgrimonio1 12 feb 2018
08 feb 2018 postazione per sartoria e incantamento ciao a tutti, sono nuovo nel game, ma sono molto interessato alle professioni, ho scelto sartoria e incantamento, in che luoghi posso creare armature di stoffa e dove posso incantarli? non trovo postazioni nelle quali trafficare sotto questo punto di vista, grazie mille in anticipo :)Sionmage1 08 feb 2018
21 gen 2018 Cucina di Legion - Nomi Ciao a tutti. Salto i preamboli e vado dritto al punto. Odio Nomi. E Nomi odia me. Sono mesi che consuma il cibo di tipo adatto a scoprire le ricette dei banchetti ma non fa altro che bruciarli. E sono stanco, sento di avere fatto il mio dovere per avere una schifo di ricetta di banchetto anche da quattro soldi che dovro' poi pure cucinare rimediando i materiali. Lo so, sembro farla tragica, ma il sistema attuale di apprendimento delle ricette e' del tutto inappropriato. Gli riempio le code con stinco magro, pancetta, uova, razza della tempesta, costine di selvaggina.. Insomma.. tutti i materiali per "banchetto abbondante". Ma sono mesi che non mi insegna + nulla nemmeno con gli "ingredienti preparati". E' una situazione esclusivamente frustrante. Ho sempre avuto l'abitudine da quando sono esistiti i banchetti di piazzarne a terra nei gruppi pug, tanto per essere sicuro che tutti avessero il buff. Ora non e' possibile ed ho fatto tutto e piu' di quello che ci si dovrebbe aspettare. Non chiedo a Blizzard la ricetta, o roba simile.. semplicemente... mai piu' questo metodo di scoperta delle ricette "importanti" di cooking, vi prego.Spinhead9 21 gen 2018
21 gen 2018 Professione per un cacciatore di demoni? Salve a tutti! Avrei bisogno di un parere... Quali sono le professioni migliori per un cacciatore di demoni e perché?? :)Knorridan1 21 gen 2018
12 gen 2018 Domanda su Conciatura e Forgiatura Ciao, premetto che sono un nuovo giocatore e gioco principalmente in solo o in partite pubbliche. Vorrei sapere, prima di investire risorse e tempo in queste professioni, se è possibile creare oggetti di livello superiore a quelli che si trovano nelle modalità in cui gioco. Attualmente, escludendo i colpi di fortuna dei titanforgiati e guerraforgiati, non posso trovare oggetti di livello intorno al 900. E' possibile farli con le professioni?Versylia2 12 gen 2018
10 gen 2018 Professioni Raga ho ripreso da poco e non sapendo la situazione attuale delle provessioni volevo chiedervi quali ad oggi sono le lavorative più redditizie e quali le più utili (una differenza notevole) e che volevo capire se è meglio puntare a fare qualche soldo nel tempo o trovare vantaggio in gioco. Se possibile vorrei qualche dettaglio nella spiegazione e non semplicemente "Fai alchimia" XD grazie in anticipoIsiro5 10 gen 2018
08 gen 2018 novello in cerca di lavoro ciao a tutti stò cercando di capirmi un pò in questo fantastico mondo, però per un novello come me non è semplice la cosa ... come professioni per il momento ho scelto estrazione ed erbalismo in ottica di un futuro pg almeno ho le materie prime. Se dovessi cambiare idea c'è la possibilità di cambiarle ?comunque una volta cambiata si perde l'esperienza ricevuta su quella professione o rimane ?Mesembria2 08 gen 2018