Gioco di Ruolo

14 nov I Murloc, Gilda GdR, Nemeis-Orda Dopo 2, ebbene sì, ben 2 anni di pausa la gilda "I Murloc" cerca di riaprire i battenti. Facciamo GdR, gioco di ruolo (duh). Niente progress, niente RBG, solo digital silly adventures. Accettiamo novizi, esperti, tizi a metà strada fra queste due definizioni, curiosi, main pg, alts, criceti, Billy e quant'altro. Cerchiamo di garantire un ambiente sereno e senza impegni. Amichevole e senza glutine. Interessante e senza pretese. Contattateci qui, oppure in game! Non siate timidi, non ringhiamo. (Ma mordiamo. Molto.) Ce la faremo? Ripartiremo carichi come due anni fa? Lo scopriremo solo nella prossima puntata intitolata: "Lo scivolone." See ya ;)Yagoki2 14 nov
12 nov Cerco gilda gdr Cerco una gilda tranquilla dove fare gdr e magari anche un pò di pve senza impegni. Se poi qualcuno fosse della zona Monza/Milano mi farebbe piacere giocare di ruolo dal vivo con i cartacei :)Thòrvan0 12 nov
07 nov Cerco gilda Buonasera, sono da poco ritornato in wow, cerco gilda tranquilla, divertente, gdr e altro :)Venadriel0 07 nov
04 nov cerco gilda Gdr Salve come da titolo cerco una gilda gdr/social ( sono su pozzo ) non sono un pro player e al momento mi interessa giocare la storia ( giocarmela ruolando magari) e passare del tempo divertendomi. P.S. Sebbene abbia giocato su altri mmo di ruolo non ho mai ruolato su wowAgheth2 04 nov
30 ott M+ Team Fisso 1.2k/1.3k+ RIO - Cerco/creiamo Arrivato a 1221k R.io mi sento molto bloccato e limitato, poche chiavi +13 in pug e raramente ottimi gruppi da pushare, voglio quindi fare un gruppo fisso e affiatato per progredire veloce e superare i nostri limiti...Obsscuretv0 30 ott
01 ott Gilda GDR, Pozzo Dell'Eternità Salve! Sto cercando una Gilda GDR per alcuni pg dell'alleanza! Ho sentito parlare del "Concordato Di Lothar", ma non so a chi rivolgermi. Sono online quasi ogni giorno e adoro l'esperienza di gioco GDR :-) Grazie in anticipo!Mardius5 01 ott
07 set FATEMI UN ESEMPIO DI GIOCATA GDR Ciao a tutti, Gioco a wow da tbc in pratica ma non mi sono mai avvicinato al GDR. Qualcuno avrebbe la pazienza di farmi un esempio di giocata tipica che si organizza? Come viene gestita ecc ecc... Grazie in anticipoCaldra1 07 set
07 set Livellare e Farmare salve...sono nuovo su wow da circa 14 giorni... sono salito velocemente un rogue fino al liv 70 facend oquest a manetta e poi mi sono dedicato al cacciatore di demoni ed ad un caster lock liv 120 del potenziamento di bfa... ho due problemi: 1)non riesco a recimulare abbastanza gold per i cimeli cosi salgo veloce al 120 col cacciatore di demoni...quindi mi servirebbe un modo livellare o per farmare gold col DH 2)visto che non ho esperienza c e qualcuno che mi potrebbe spiegare come scegliere le professioni...come livellarle e come farmarci,perche io sto cercando di farmare l'alchimia di cataclysm per la pozione della ricerca dei tesori ...quindi una breve guida per alchimia e per la casa d aste sulle pozioni e tonici mi sarebbe di grande aiutoKillmeplz1 07 set
07 set Skin druido alto monte Buongiorno volevo delle informazioni sul tauren alto monte dopo che lo avrò sbloccato a pagamento posso cambiare il mio druido in ùn alto monte?Se si le skin del artefatto sono sempre disponibili e funzionano?grazieKarghant1 07 set
31 ago Cerco giocatori Salve, Ho da poco iniziato a giocare a wow e mi piacerebbe trovare un gruppo di persone con cui giocare. Ci tengo subito a precisare che non mi interessa entrare in una gilda sovraffollata sorda a qualsiasi richiesta. Cerco di spiegarmi meglio. Anni fa giocavo a guild wars 2 e dopo un po' sono entrato a far parte di una gilda di italiani. Erano simpatici ma ogni volta che facevamo un dungeon, nonostante per me fosse la prima volta, si correva fino alla fine skippando ogni sorta di contenuto. Non se mi spiego, ma quel ritmo frenetico di gioco non mi piaceva affatto. Preferirei fare le cose con calma, esplorando la storia e i ricchi contenuti che il gioco ha da offrire. Ci tengo a puntualizzare che so che la mia richiesta è un po' inusuale, però questo è il modo in cui preferirei giocare. Detto questo, se c'è qualcuno che la pensa come, sarei ben felice di giocarci assieme. Sono su pozzo e ho un guerriero non morto. Grazie per l'attenzione e buon divertimento.Restlen3 31 ago
12 ago 2018 Campagna Occhio Dorato Ciao a tutti, io sono l'organizzatore della nuovissima Campagna intitolata Occhio Dorato. Occhio Dorato verrà giocata dalla fazione Orda di Nemesis e la partecipazione è aperta a tutti . Per organizzarci ho aperto una Community Orda, vi linko l'invito https://www.worldofwarcraft.com/invite/GDxNDlHxGv?region=EU&faction=Horde accederai alla community orda dei Giocatori Di Ruolo . Vieni nella community e organizziamoci ! E ora vi descrivo di che parlo: Occhio Dorato è una gilda che opera nel settore investigativo dell'Orda. Investigatori = i candidati devono dimostrare le loro abilità investigative risolvendo una serie di enigmi e trappole preparati dalla gilda. Ai candidati è permesso partecipare a questi esami come squadra, poichè l'Occhio Dorato incoraggia i suoi investigatori a lavorare in gruppo in qualsiasi momento. I personaggi Investigatori hanno accesso immediato a commissioni e spunti per avventure, oltre che la capacità di trovare esperti su una vasta gamma di argomenti accademici. L'Occhio Dorato mantiene robuste relazioni con esperti e saggi in quasi ogni campo. E ora un poco di storia: il capogilda di recente ha avuto un terribile incubo che ora ricorda al risveglio, ha visto un Diavolo che distruggeva la sede dell'Occhio Dorato promettendo di sterminare tutti gli investigatori della gilda. Nella successiva giornata la sede dell'Occhio Dorato nel Durotar fu attaccata e distrutta da orribili mostri, morirono quasi tutti gli investigatori e i pochi rimasti decisero di unire le forze per costruire una nuova sede e sconfiggere il Diavolo visto nel sogno dal profetico Capo di Gilda. Che aspetti a prenotare un ruolo per questa Campagna Roleplay? Vieni a giocare e decideremo la sorte dell' Occhio Dorato, vedremo distruggersi questa gilda investigativa o distruggeremo il Diavolo?! chissà...Lomser2 12 ago 2018
21 lug 2018 Dov'è il gioco di ruolo? Ragazzi ho cominciato da poco wow ma ho giocato ad altri mmorpg e in tutti ci sono alti e bassi ma la mia preoccupazione è la seguente: Mi spiegate perchè in un gioco di ruolo ci sia bisogno del gruppo automatico per le instance/spedizioni? 0 anima proprio alla heroes of the storm per capirci, ti fai la tua partita senza parlarci neanche, per poi uscire senza salutare e addio? (La prima volta che l'ho fatta non sapevo neanche come uscire dal dungeon) Il blocco dell'exp per poter rimanere allo stesso livello, farmando equip nelle spedizioni, che per l'amor del cielo ci sta da un certo punto di vista, ma dall'altro preferirei che a quei livelli ci sia qualcuno in field a questare come matto. Va bene farti l'equip divinità ma almeno fai che lo veda, io possa interagire con la sua essenza divina Almeno cosi lo fermo, lo invito in un gruppo e magari facciamo anche amicizia, e poi magari andiamo nelle spedizioni.... ma fatele anche un pò piu difficili... poco poco almeno... tanto sono tutti veteraniDolcepianto6 21 lug 2018
01 giu 2018 Lupi Cinerei [Nuova Gilda RT - Orda - Pozzo] Buon Giorno a tutti, siamo una neo fondata gilda RP (o GDR come dir si voglia) Orda sul server Pozzo dell'Eternità, ci chiamiamo Lupi Cinerei e abbiamo deciso d'iniziare a giocare di ruolo sul nostro server italiano preferito :) (venivamo da precedenti esperienze di RP su Argent Down) Sappiamo che è difficile e che lo stile RP non è popolare nella community italiana ma ci siamo dati come obbiettivo proprio quello di far conoscere di più questo modo di approcciarsi a WoW. Nella Gilda accettiamo qualunque tipo di personaggio, di qualunque livello (anche personaggi Alt) perchè per lo stile di gioco che ci immaginiamo il livello massimo è utile ma non fondamentale. Piccolo inciso, la gilda essa stessa è RP e a fine post troverete una presentazione del Clan dei Lupi Cinerei. Per maggiori informazioni potete contattarci su Battle.net Kingskrokko#2104 Arvhen#2882 Presentazione RP: "I Lupi Cinerei sono un sottoclan dei Lupi Bianchi, fondati recentemente per accogliere tutte le nuove leve dell'Orda che scalpitano per l'imminente guerra in arrivo. I Lupi Cineri sono un Clan giovane e multietnico che vuole farsi un nome tra i guerrieri dell'Orda e spiccare a gli occhi del Clan genitore e della Capoguerra. Sono ammessi tutti gli eroi che disposti ad abbracciare i principi del clan e legarsi al suo totem accettando la benedizione dello Spirito Lupo protettore del clan, Lokar il Lupo Cinereo."Shanxin1 01 giu 2018
01 giu 2018 Gilda Gdr Salve! Ci presentiamo : siamo un gruppo di ragazzi (presenti su pozzo dell'eternità) che giocano di ruolo. Cos'è il Gdr? Interpretazione di personaggi e vivere eventi creati da narratori. Siamo molto aperti e cordiali,infatti accettiamo tutti (con esperienze o no) che hanno voglia di provare questo metodo diverso di gioco,soprattutto su un server prettamente pve. La gilda in Alleanza è chiamata "Concordato di Lothar" mentre in Orda "Patto di Durotan",anche se c'è da dire che siamo molto più attivi in alleanza! Stiamo ampliando il "roster" in vista di bfa,quindi cosa aspettate? Potete sia scrivere qui che contattare qualsiasi persona online nella gilda! Vi aspettiamo!Willìam15 01 giu 2018
01 giu 2018 Roleplay Cercasi Salve a tutti! Da qualche giorno io ed un mio amico stiamo cercando di giocare a World of Warcraft con un pò di sano GDR. Il nostro è uno stile di gioco molto semplicistico e "just for fun" che non prevede l'utilizzo di narratori, tiri di dadi, etcetc.. Cose che ho letto nell'informarmi sul gdr all'interno di WoW, ma che preferisco mantenere solo durante le mie sessione di D&D e cartacei. Il nostro stile prevede semplicemente l'interpretazione dei nostri personaggi (ovviamente dettati da bg e allineamento) e farli evolvere all'interno di ciò che offre il gioco, cercando di trovare soluzioni coerenti a quegli aspetti che possono creare spine nel fianco al gdr (canale gilda, whisper, ripetizione di dungeon e raid, etcetc).. Via via cerchiamo e troviamo soluzioni che possano soddisfarci e portare avanti questo gdr. Una volta loggati, siamo i nostri personaggi.. Niente di più e niente di meno =) Vi scrivo giusto per condividere la nostra prima esperienza di GDR all'interno di World of Warcraft e, chiunque sia interessato a partecipare, ci può trovare su Nemesis (H). Ultimamente stiamo cercando anche una gilda che venga incontro a questo nostro stile di gioco, anche se penso che sarà piuttosto difficile.. Trovandoci nel mezzo tra coloro che adottano uno stile FULL GDR (narratori, dadi, etcetc) e coloro che invece non ne fanno affatto.Valeira2 01 giu 2018
03 apr 2018 Guida: Come giocare di ruolo su World of Warcraft Ciao a tutti ragazzi! Con l'aiuto della gilda "Concordato di Lothar", ho scritto una guida sul gioco di ruolo in World of Warcraft visto che sui vari siti italiani si parla pochissimo di questo aspetto del gioco. Buona lettura! ^^ https://www.player.it/guide/42236-guida-giocare-di-ruolo-world-of-warcraft.htmlJameson0 03 apr 2018
20 mar 2018 RP in solitario, si può. Oggi ho preso una pausa dalle quest, ma in cambio lascio qui la mia esperienza di gioco. Dalla metà degli anni 80 sono un patito degli Rpg, e da alcuni anni ho barattato i vecchi libri dell'AD&D per WoW. E' stato un ottimo affare, ma mi son reso conto che a 54 anni non sono certo un mostro delle combo e degli zompi come vedo fare, per cui ho deciso di giocare WoW in solitaria, aggiungendoci un pizzico di RP. Come? Lo spiego subito: da quando ho finito le quest di Azuremist e Bloodmist arrivando oltre il liv. 20 e prendendomi la sospirata mount iniziale, ho cominciato a far visita ai cartelli dell'Alleanza coi manifesti: da lì ho cominciato a scegliere le aree dove andare a svolgere quest formando così la figura dell'eroe avventuroso che parte verso le varie destinazioni per servire la causa dell'Alleanza, e ciò genera un bel senso di soddisfazione. Avrei anche fatto qualche dungeon, ma dato che in genere ci si ritrova giocatori casuali, non legati alla propria gilda, quindi non abituati al mio stile "lento" avrei dovuto rimaneggiare il mio prete Disciplina cambiando in Sacro per curare di più, solo che chi ce ne ha voglia di risistemare gli spells che poi cambiano col passar dei livelli, così ho deciso di proseguire in solitaria questando con tutta calma. Ho un approccio lento e metodico al gioco, con combo già ormai testate e ben sistemate, posso fare a meno di tutto il resto, tanto al 110 ed oltre ci arrivo uguale anche così. Tra l'altro, ho visto in giro diversi players non gildati e di discreto livello, quindi, se tanto mi da tanto, non sono il solo a pensarla così: probabilmente, visto che, come diceva mia nonna, "ogni testa è tribunale" anche altri hanno fatto lo stesso ragionamento, o uno simile. Ecco la mia testimonianza di player gildato prevalentemente solitario e questante. Grazie di avermi letto, e buon gioco.Amvrus0 20 mar 2018
18 mar 2018 Cercasi Gilda RG su Argent Dawn Cerco una gilda di argent dawn lato ally, per provare il RG. Tutti i suggerimenti sono ben accetti! :)Madfather1 18 mar 2018
07 feb 2018 GDr lato orda è morto del tutto il gdr? o ci sono gilde attive?Morghâsh0 07 feb 2018
31 gen 2018 Cercasi gente per un progetto gilda GdR Come da titolo, si cerca gente per un progetto di gilda GdR. Non è ovviamente necessaria la conoscenza e l'esperienza del gioco di ruolo, basterebbe la buona volontà e la partecipazione; siamo al momento due persone, con adeguata esperienza nel campo, e vorremo trovare tante altre persone per creare un progetto insieme. Se interessanti, aggiungete al btag annyehaber#2381 A presto!Eleànor4 31 gen 2018
19 gen 2018 L'Accademia del Gioco di Ruolo chiude i battenti. Status delle Iscrizioni di Gilda: chiuse. La Gilda è stata chiusa per motivi interni.Thalonidas47 19 gen 2018
16 gen 2018 Roleplay Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: ho intenzione di fare un personaggio dedicato interamente al roleplay, quindi con razza, classe e specializzazione che siano più simili e coerenti possibile tra loro. Ho già creato un dwarf hunter beast master per via soprattutto dell'artefatto, ma la mia scelta non mi convince moltissimo, voi avete già fatto un personaggio del genere o magari avete dei consigli da darmi? Grazie in anticipo.Asiral1 16 gen 2018
29 nov 2017 Cerco gruppo GdR Ciao a tutti! Io ed una mia amica stiamo cercando delle persone interessate a fare GdR su Pozzo, lato Alleanza. L'idea è quello di giocare liberamente e in tranquillità, quando si ha tempo, eventualmente creando una gilda in futuro. Non esitate a scrivermi di seguito, cercherò di rispondere il prima possibile.Eleyas0 29 nov 2017
24 ott 2017 QUALCUNO PER INIZIARE INSIEME? Sono nuovo su wow,è un gioco che mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto in passato la possibilità di provarlo,so che è un po' tardi effettivamente ma sono comunque deciso a lanciarmi nell'impresa. Cerco qualcuno con cui giocarci,senza troppi impegni,per crescere e capire le meccaniche del gioco assiemeVirgiljames1 24 ott 2017
03 set 2017 Cerco gruppo Orda per GDR Ciao sono Luca, e mi potete contattare tramite Battletag a Lucedeldrago#2984 sto cercando di formare un gruppo per fare Gioco di Ruolo. Le mie esperienze passate sono molto stile giocatore di Dungeons&Dragons . Sono su Pozzo dell'Eternità e se riusciamo a trovare abbastanza interessati formiamo una gilda GDR like! Sarebbe bellissimo ruolare e in questo caso potrei farvi da Master e organizzare delle giocate di gruppo.Tanissalar2 03 set 2017
14 ago 2017 domanda sul role play Salve a tutti, gioco a wow da due anni circa e ho sempre giocato pve. Da quaclhe tempo però mi girava per la testa l'idea di provare a fare del rp. Premettendo che non saprei come iniziare, ci sarebbe qualcuno che potrebbe introdurmi nel mondo del role play?Raendal1 14 ago 2017
10 ago 2017 proposta eliminazione classe paladino ciao a tutti...premetto che forse ho sbagliato sezione ma non ho trovato quella giusta. non sarebbe bello , se, nella prossima espansione venga finalmente eliminata la classe del paladino come già in molti hanno proposto? finalmente niente più bolle e tutti quei martelli che fanno tante di quelle luci che sembrano un albero di natale... è una classe scorretta che non c'èentra niente con la line story di wowFìgaro5 10 ago 2017
01 ago 2017 Cercasi persone per GDR Sono solita fare dei post lunghi come Guerra & Pace, sarò breve stavolta, ci provo. Salve a tutti, cerchiamo (in tutto siamo in 4) persone per giocare di ruolo durante e oltre il levellaggio dei PG, mi trovate su Pozzo dell'Eternità col nome di Holic oppure con quello del PG. Io sono Andrea (sono mezza americana non cominciate a rompere col nome maschile pure voi che ci ho combattuto per 27 anni). Ah si, sono vecchia inside.Eodope19 01 ago 2017
27 lug 2017 Cercasi gilda ally per cominciare Salve volevo chiedere quel classe caster fra shamano elementalé mago (tutte e 3 le spec) e il druido pollo.Di queste 3 classi chi fa più DPS p.s. sono nuovo e vorrei crearmi un pg caster che faccia molto DPS. SE CONOSCETE QUALCHE GILDA IN ALLY DOVE ACCETTANO LIVELLI BASSI E DOVE GLI AIUTANO per farli migliorate fatemelo sapereXsheldonx2 27 lug 2017
06 lug 2017 Cerco guida tank Legion Giorno a tutti, il mio problema è questo, sto portando avanti un pala tank e sono arrivato al punto di affrontare istanze mitiche e raid LFR o normal, avrei bisogno di trovare una guida (possibilmente in italiano) che spieghi come affrontare i singoli boss, come tankarli e dove posizionarsi, ecc ecc, tanto per non fare figure del c....... grazie per le eventuali risposte.....Daymer6 06 lug 2017
12 giu 2017 domanda noob ciao a tutti, premetto che ho sempre giocato su server strnieri sempre e solo per fare progress... leggendo qua e la le varie sezione del forum mi sono imbatutto in questo ''gdr''... qualcuno mi spiega di preciso come si ''gioca''? in che modo si gioca all'interno di wow? istance di gruppo o cosa? grazieFleurt1 12 giu 2017
06 mag 2017 Ultima Torcia [Alleanza][Pozzo] La gilda è chiusa.Citrùs1 06 mag 2017
28 apr 2017 Che sia la volta buona... Sarò abbastanza breve ormai è tantissimo che cerco una comunità gdr attiva, non scritta ma in gioco (e non solo ubriacate in locanda, pensavo più qualcosa alla D&D con sistema di roll). Siccome tutti i tentativi sono andati allo sfascio col tempo, vi voglio chiedere: Volete un gilda attiva gdr su pozzo ally? Se si, ci entrereste? Se no, vorreste organizzarvi in altro modo tramite amicizie su battlenet? Nel dubbio vi do il mio bt e nel caso della gilda vi dico che sarei disposto a fare il gm e cercare di gestirla al meglio Milon7#2263 Ps: sono sempre disponibile per ruolate in giocoMilon3 28 apr 2017
07 feb 2017 Sparare sulla Croce Rossa DISCLAIMER Questo post sarà LUNGO: se non ti va di leggere post lunghi evita di leggerlo o di commentare, poi, "è troppo lungo!", SEI AVVERTITO! ;-) PREMESSA Ho giocato, per 5-6 anni, a GdR online di tipo elfico-tolkeniano, su server Ultima Online non ufficiali. Specialmente dal 2006 al 2009 ho avuto l'enorme fortuna di ruolare su un server (italiano) di "professionisti": per darvi un'idea, scrivere "LOL" o una faccina in game significava farsi qualche giorno di "jail", scriverlo due volte era jail per un mese, tre volte era ban perpetuo. Questo per dire che, quando sento la magica parola "GdR", divento Estremamente Intollerante verso le mezze misure, il GdR sciatto, le cazzatine e gli "OOC" in chat pubblica. Detto quanto sopra, e sorvolando sulla solita frase "astenersi perditempo", dopo tanti anni vorrei "togliermi un sassolino dalla scarpa", per così dire. Intendo questo: data una scala da 1 a 10, non sono MAI riuscito a vedere, in WoW un GdR che superasse il 4 (a voler essere buoni): tutto quel che ho visto è gente che, per le ragioni più disparate (riassumibili in "noia" o "inesperienza"), se ne sta al bar, o in piazza a <capitale>, si ubriaca, URLA frasi con poco senso compiuto, ridacchia, emota chilometri di pensieri (come se tutti i presenti fossero medium), ti chiama per nome come se ti conoscesse da anni (mai incontrati!) e fa un powerplay vergognoso. Ora... siccome mi pare incredibile che tutti i (wanna-be-role-)player di WoW siano dementi (non parlo solo degli italiani: la situazione all'estero non è migliore), mi son chiesto se ci fosse un motivo, dietro tutto ciò... e qualche risposta l'ho trovata: * Dato che "tutti pagano", in WoW non è minimamente possibile istituire una "barriera d'ingresso" che lasci fuori gli "idioti" (SOLO realm RP ovviamente) e permetta ai ruolatori di fare indisturbati il proprio gioco, senza che il bimbominkia di turno passi di lì a rovinare le cose. * Pare incredibile ma, anche nei realm RP, Orda ed Alleanza non si possono parlare: questo provoca la caduta del 90% degli spunti di un buon RP. Fare RP solo fra quei 4 o 5 che si incrociano "in piazza" è il modo migliore per morire di noia * Come non esistono Regni assegnati a Regnanti (player), non esistono nemmeno abitazioni personali (dove uno può entrare, chiudere la porta, sistemare le proprie cose, ecc.): non c'è quindi alcun "territorio" per cui battersi, alcuna città da "perdere" o da "difendere"... quindi cosa rimane da ruolare? la sbornia in piazza a Silvermoon? (in effetti...) * Non solo non esistono territori "assegnati" ma, non esistendo FAME nè SETE, non c'è alcuno stimolo a creare un'economia: anche il semplice "andare a caccia", pur portando a lootare pelli, carne (ultimamente anche ossa e denti), non "rimette in circolo" le risorse raccolte, perchè la gente, semplicemente, non ne ha bisogno (armor/armi a parte): è il bisogno che fa aguzzare l'ingegno, fa muovere le chiappe, crea gioco, porta la gente a girare, correre rischi, cercare di "immagazzinare" le risorse (nel proprio forziere, a casa, o in quello cittadino). * Anche se si chiamano "realms RP" sono sottoposti alle stesse regole dei realm PvE: non ci sono "quester" umani che pianifichino le "catastrofi" che poi i player si troveranno ad affrontare... e, di certo, non è possibile ruolare sempre le solite 4 baggianate del quester NPC, non fosse altro perchè la vita si evolve. E' possibile creare una gilda, o un team di amici, che si trovi regolarmente e segua una questline... ma è ruolare questo? * E, come non esistono GM-quester, non è nemmeno possibile avere degli "officer" scelti fra i player, come cariche assegnate dai regnanti: parlo di figure come il Generale dell'armata, il "Responsabile dell'istruzione", il Responsabile delle finanze ecc. E questi sono solo alcuni dei punti che mi vengono in mente, probabilmente i più evidenti. In definitiva, cosa mi piacerebbe vedere, in WoW: * L'accesso ai realm RP sottoposto all'approvazione di uno Staff ufficiale (Blizzard), per cui fosse necessario scrivere il background di UN proprio personaggio e questo venisse approvato o rifiutato dallo Staff (chi viene rifiutato può decidere di modificare il BG oppure giocare in realm PvE/PvP: il GdR non è un obbligo in WoW, ma nei realm RP lo DEVE essere) * Uno staff di player (per regno) che, ricevuto il player "novizio", si prendesse del tempo per valutarlo, si facesse carico di istruirlo nelle particolarità del RP locale ed, in seguito, desse un feedback allo staff ufficiale di cui sopra circa la "capacità" del player di "stare in ruolo": uno può, in tutta onestà e con la miglior buona volontà, credere di saper fare RP nanico... ma quel che pensa lui può essere parecchio lontano dall'effettivo RP che viene svolto in game (ad es. può esser capace di ruolare il nano di Kazad-dum, ma non quello di Ironforge): i ruolatori già presenti non hanno solo il dovere di "allineare" le idee del player con la realtà locale, ma anche quello di proteggere il RP locale da eventuali off-role. * Entrambi gli Staff vigilano costantemente (GM, Quester, segnalazioni offline dello staff-player) sulla qualità del RP giorno per giorno. Usano mezzi come la "jail" (blocco temporaneo del player in quel realm) ed il "ban" (solo dai realm RP, non da WoW) per rendere più evidente "cosa è meglio fare" o "cosa era meglio assolutamente NON fare". Jail e Ban che vanno motivati ai player, se non proprio discussi. * Entrambi gli Staff curano che il role avvenga sia nel rispetto del lore generale di WoW, sia nella fedeltà del background personale stilato dal player all'ingresso. * Se, per ottenere questa "maggior attenzione" da parte di Blizzard (personale che va pagato) è necessario sborsare qualcosa di più (qualche euro/mese) lo vedo come un incentivo all'aumento della qualità del RP di ogni realm: per la cifra-base ci sono gli altri realm. * Limite di toon-per-realm-RP pari ad 1, esattamente come accade per i Demon Hunter: in questo modo un player non può fare il "doppio gioco" ne tra fazioni (si da per scontato che queste abbiano dei segreti che preferirebbero non condividere), e nemmeno localmente: chi vuole impegnarsi in più "filoni" RP lo può sempre fare in realm diversi, cosa che non comporta alcun problema. * Orda ed Alleanza DEVONO potersi parlare: come si fa, altrimenti, per interagire? Ovviamente, trattandosi di RP, ogni interazione sarà sottoposta al role, al vaglio dei player, dei regnanti e dello Staff ufficiale: eventuali off-role portano a jail e ban. * E' necessario avere la "proprietà": di una zona (regioni), di un impero (fazioni) o anche solo di casa propria. Solo così un regnante e tutti i player che lo supportano possono aver la sensazione di "vivere" il roleplay di quel realm. * Alla "proprietà" va affiancata la "necessità": iniziando da fame e sete, che sono le necessità basilari, subito dopo viene quella di un riparo, ed infine la necessità del regno stesso di possedere risorse, sia per la creazione delle armature/armi dei player del regno, sia per il commercio con gli altri regni: ci saranno infatti regni più specializzati nel mining (Ironforge) ed altri meglio versati nell'alchimia (Undercity). Tutto fa brodo ma, soprattutto, fa commercio ed economia fra i regni. * In questo senso, non è matematico che le due fazioni principali siano sempre in querra fra loro: esisteranno momenti di guerra combattuta, semplice guerra dichiarata (dove i soldati si combattono ma, i commercianti possono ancora far affari con il "nemico") e momenti di pace in cui le fazioni si coalizzano (magari non tutti regni allo stesso modo) contro un nemico comune (v. Outlands). * Tutto questo per fare in modo che il roleplay non sia solo una "cosa che si fa", ma piuttosto una "che si vive", in ogni momento in cui si è loggati nel proprio realm RP: dall'esatto momento in cui si entra in un realm RP non è più possibile star lì a "fare nulla", o andare away (jail), perchè si sta deprimendo il roleplay altrui: o ci sei o non ci sei, se devi andare away piuttosto slogga e rilogga in seguito. Per dar modo ai player di sloggare, velocemente (ma non immediatamente), anche fuori dalle Inn sarebbe il caso che, accendendo un fuoco da campo questo sia possibile (nel raggio di 10-20 yarde quella diventa safe-zone e si slogga subito). Ci sono mille altri dettagli, ma mi fermo qui. Vi domanderete perchè, se ho già riconosciuto che qui il RP è *sorvola*, mi do la pena di criticarlo e gettare qualche idea. E' presto detto: son venuto via dal server RP di Ultima di cui parlavo per tre motivi: 1. non ne potevo più di giocare in 2D isometrico, oggi oramai inammissibile. 2. WoW è fatto estremamente bene, viene sviluppato costantemente e ci gioca tantissima gente, anche molto motivata e fedele ad un RP non banale. 3. mi secca non poter ruolare in modo sensato proprio nel game che preferisco. Son stato zitto per sei anni... ora ho scritto tutto 'sto mattone. Capisco che può interessare poco un mio sfogo, ma spero comunque che persone interessate a ruolare "bene" possano raccogliere, e magari inoltrare a Blizzard, sia critiche che suggerimenti... e, chissà, magari anche Blizzard, un giorno, potrebbe pensare che quella scritta "RP" sui propri realm potrebbe essere meglio gestita, che i player non sono tutti bimbiminkia che si ubriacano alla Inn e che a qualcuno farebbe anche piacere spendere due soldi in più per poter stare in una comunità, selezionata, di roleplayer che vive il lore di WoW giorno per giorno come una cosa viva. P.S. Ero in dubbio se fornire un riferimento esterno, ma credo che almeno un link, giusto per curiosità e per capire meglio a cosa mi riferisco, possa esser utile: http://themiracle.igz.it/Helwalith4 07 feb 2017
07 feb 2017 Cercasi gilda GDR su pozzo lato ally come da titolo cerco una gilda gdr attiva su pozzo lato ally spero ce ne sia ancora qualcuna attivaMilon4 07 feb 2017
17 dic 2016 GdR e Heartstone Salve avventurieri! Come sappiamo, Heartstone è un gioco ispirato alle storie di Warcraft, ma in maniera goliardica. Eppure, molte volte si possono trovare delle intuizioni simpatiche; in particolare, mi riferisco alla nuova espansione dedicata a "Gadgetzan" e alle tre bande criminali che se ne contendono il predominio. Io credo che potrebbe essere uno spunto interessante per un'avventura per i propri personaggi contrabbandieri, ladri o criminali di ogni sorta. Voi cosa ne dite? Usereste contenuti di Heartstone per delle roles?Simik0 17 dic 2016
16 dic 2016 Comunità GdR italiana Salve avventurieri! Prima di tutto, una preghiera: se non siete interessati, non commentate proprio! Ok, ora passiamo alla pappa buona. Non sapevo bene dove mettere questa topic, così ho deciso di pubblicarla in "Generale", sia per la visibilità, sia per la sua natura. La mia intenzione è quella di creare una comunità GdR italiana, sia in gioco che fuori. In gioco potremmo creare gilde sui vari reami (Nemesis e Pozzo in primis) parallele sia per Orda che per Alleanza; fuori dal gioco, potremmo cimentarci in un GdR testuale, sfruttando magari i tanti host di forum gratis che esistono. L'idea mi è venuta dopo aver partecipato ad una "ruolata" proprio su questo forum, nata poi per puro caso. Se volete vederla, eccola qui: Parte 1 http://eu.battle.net/wow/it/forum/topic/14628594280 Parte 2 http://eu.battle.net/wow/it/forum/topic/15060807824 Che dire, mi piacerebbe molto incontrare gente che la pensa come me. Fatemi sapere! :)Simik57 16 dic 2016
02 dic 2016 Masnada Rossa [Orda][Pozzo] "C'è un gruppo di avventurieri e pazzi che gira per le terre d' Azeroth ed oltre, si dice che l'unica cosa che li unisca sia il desiderio di avventura e di denaro facile, altri dicono che si tratta semplicemente di mercenari con un insano gusto per il sangue dell'Alleanza ma in molti sostengono a gran voce che siano guerrieri e sciamani onorevoli che vagano tra le terre in difficoltà e in guerra a combattere e a raddrizzare qualche torto. L'unica cosa certa è che quando l'Orda chiama la Masnada giunge con grande sete di Onore e Vittorie!" Ho in progetto di fondare una gilda Orda su Pozzo dell'Eternità totalmente GDR e PvE e quindi cerco altri firmatari per crearla! L'idea è quella di un gruppo mercenario eterogeneo e chiassoso che racchiuda tutti gli avventurieri e gli eroi dell'Orda assetati di gloria e battaglie, si tratta di un gruppo prevalentemente di spirito positivo ma senza una morale unica, ognuno sarà libero d'intraprendere la sua via. L'unico vincolo sarà quello dell'aiuto reciproco e le regole inviolabili sono molto poche: - Nessun membro della Masnada potrà rifiutare di accorrere ad una richiesta d'aiuto di un altro Masnadiero Rosso - Inoltre se i Capi della Masnada chiamano un Adunata tutti i masnadieri dovranno accorrere, le adunate vengono indette generalmente con scadenza periodica per creare spirito di corpo o per qualche missione comune a cui la Masnada nel suo toto è stata assoldata - Ovviamente tutti i Masnadieri sono Mercenari, guardie del corpo o scaltri esploratori che chiunque può assoldare singolarmente e i membri della gilda hanno la totale libertà di accettare contratti personali e privati ad unico patto che non vadano a creare danno a gli affari di un altro Masnadiero Chi è con me per creare questa esperienza di gdr?Goyathlay18 02 dic 2016
29 nov 2016 Inner Tempus -GdR- (H) PdE Una nuova Storia Il tempo aveva ripreso a scorrere normalmente, il Sogno Liquido sembrava non essere mai esistito per il manipolo di eroi che avevano affrontato assieme a lui creature al di la di ogni comprensione. Tutto sembrava non essere mai realmente accaduto...ne la storia stessa del gruppo Lame Spezzate, ne tanto meno i loro accadimenti. Cancellato, si poteva dire, un vuoto rimpiazzato da falsi ricordi che fornivano un alibi possibile a un vuoto nero. Il gruppo intanto procedeva con la sua routine, ognuno impegnato con le proprie cause, e dimentico delle persone con le quali avevano affrontato pericoli e avventure. Due mesi erano passati da quel ritorno alla normalità, prima del manifestarsi di una nuova minaccia. La venuta dell'Orda di Ferro. Chissà se questa nuova minaccia darà modo ai nobili avventurieri di ritrovarsi di nuovo... Questa sera Evento di Riunione del gruppo gdr alle Terre Devastate per iniziare la campagna contro l'Orda di Ferro Start alle ore 21.30, non mancate!! ----------------------- Inner Tempus (ex Lame Spezzate)gilda Full RP Recluta. Gilda Full Rp attiva già da un anno sul reame Pozzo dell’eternità, è alla ricerca di amanti del gdr by wow. Si gildano tutte le classi e razze e di tutti i livelli. La gilda si prepone di portare avanti il RP, organizzando eventi e missioni per tutti e a tutti i livelli. Con la ristrutturazione della gilda si aprono le porte anche a giocatori esterni interessati a fare del gdr e a collaborazioni con gruppi di giocatori o gilde. Per maggiori info contattate in game Karazhan, Felonmelorn, Ruok, Thaa Oppure visitate il nostro Forum :http://inner-tempus.forumfree.it/ P.S.: Si cercano gilde gdr Alleanza per creare eventi di Rp/pvpKarazhan16 29 nov 2016
29 nov 2016 Argent Dawn lato Orda Ciao a tutti, mi chiedevo se ci fossero altri italiani su Argent. Esistono già gilde italiane?Baide0 29 nov 2016
07 ott 2016 A breve nuova gilda su Ravencrest Ciao a tutti avevo intenzione di creare una gilda gdr ma ( c'é sempre una ma) non una qualsiasi perché sarà strutturata tale: 1) tutti posso unirsi ( ally) 2) qualsiasi classe può unirsi 3) livello indifferente 4) ogni 10 livelli( fino al 60) e ogni 15( dopo il 60) sarà aggiudicato un titolo 5)si gioca principalmente di pomeriggio ma sarò conesso a volte anche la mattina 6) chi bestemmierà o fregherà members o offenderà pesantemente qualcuno sarà allontanato immwdiatamente( saró il primo a scherzare su questo un c...zo ci può stare oppure un sei un idiota ovviamente deve sempre essere scherzosamente) ma nel caso uno dei membri dovesse non rispettare il regolamento avvisare me tramite mail( o pm nel caso sia online) o un officer e procederemo a rimuovere tale soggetto. Chiedo inoltre idee per nome gilda e qualcuno capace di creare server su ts e sito internet La gilda sarà sul server inglese ravencrestSarophin8 07 ott 2016
01 ott 2016 Cercasi gilda Gdr-Orda Nu' troll latro cerca qualcheduno che stia a fare nu' poco e' giddierre, dal lato dell'Orda. Se ci sono interessati, scriveste a Babahraimi che sono io. State accuort' a o' Vudù!Babahraimi2 01 ott 2016
25 set 2016 Una bella storia per due Pg di fazioni opposte Salve, vorrei raccontarvi qualcosa che ho creato usando soltanto le trame generiche di WoW. Il mio Pg principale è Roderich, Guerriero Reietto, ma dato che mi piace il Gdr e mi piace anche il gioco dell'Alleanza, ho deciso di tirasr su un background, e di dargli un fratello in campo opposto. Così, basandomi sul Flagello della Piaga, ho messo su Hernàn, fratello di Roderich e Ladro, che per ragioni personali è scappato da Brill, (luogo di nascita di tutti e due) prima dell'arrivo della Piaga, salvandosi, e quindi entrando nel giro dell'Alleanza, ovviamente per suoi motivi personali, che non riguardano certamente l'essere buoni e gentili, o il trionfo della Luce, ma solo per suo tornaconto. Debbo dire che WoW è un gran gioco se lo si sa utilizzare, basta poco per mettere su una storia e poter ruolare le vicende di una famiglia divisa dagli eventi i cui componenti hanno ciascuno una morale propria, un modo di vedere le cose personale, ed obiettivi in linea con le loro attese. Grazie di avermi letto.Roderich5 25 set 2016
21 mar 2018 risorse enclave come si fanno a recuperare risorse enclave, io riesco ad averle uccidendo mostri sulle isole disperse, ma esiste un altro modo? grazieCessubrutta5 21 mar 2018
08 set 2016 Gdr Multi reame Ragazzi la faccio facile, gente per gdr mi sembra ci sia... il problema e che siamo sparsi tra ally e orda di 2 o più reami. Quindi la mia idea era: e se ci scambiassimo i battletag per poterci beccare e ruolare insieme anche se su reami diversi? in modo da potersi anche organizzare tra ally e orda e fare eventi anche pvpRhaef3 08 set 2016
08 set 2016 Classe Drago Credo che sia ora di mettere una nuova classe: penso proprio la classe "Drago" (dato che nel gioco i draghi usano anche altri aspetti oltre a quelli per riferimento al proprio Stormo). Inoltre, dato che non c'è nessun posto in cui si possa cominciare un'avventura particolare con questa classe, suggerisco di creare un nuovo livello e di cominciare al liv. 55 (come i Cavalieri della Morte) o 60. Pensateci: far parte finalmente dello Stormo rosso, blu, verde, o bronzeo (naturalmente, per ragioni della trama, il nero non c'è) e gettarsi nelle avventure di Azeroth nei panni di un drago.Frostblade9 08 set 2016
15 lug 2016 Gulden Draak, nuova gilda GDR Salve a tutti, siamo la gilda GDR "Gulden Draak" attivi su Pozzo dell'eternità, lato Alleanza. Stiamo cercando di creare un vero e proprio ambiente GDR italiano su questo server ed invitiamo chiunque sia interessato a partecipare e a contattarci. Questo è il link al nostro sito con le specifiche sulla nostra gilda e metodi di gioco: ... Buona game a tutti.Glycosmis5 15 lug 2016
09 lug 2016 Cerco gilda gdr Cerco gilda gode su server nemesis ammesso che non ho praticato molto gdr ma vorrei incimentarmi in esso contattatemi in game grazieLupinator0 09 lug 2016
02 lug 2016 interpretazione stregone orco allora, premetto che in grandi linee ho ben chiara questa classe a livello di Gdr ma, quel che non capisco è se può integrarsi al meglio in una comunità dell'orda (gdrristicamente parlando)....mi spiego meglio: come fa una comunità come quella dell'orda (prevalentemente composta di orchi) dopo quello che è successo in passato con la legione, ammettere stregoni tra le sue fila? (vedi gul'dan) In oltre: chi sa molto su questa "singolare" classe potrebbe dirmi di piu'? del tipo: comportamento, obbiettivi, allineamento (insomma, un po tutta quella roba che solo un buon manuale di d&d sa darti xD) Sono sempre aperto a nuove idee e consigli :)Cocchetto4 02 lug 2016