Gioco di Ruolo

02 lug 2016 Razziatori Roccianera, Gilda GDR lato Orda su Pozzo La nuova gilda "Razziatori Roccianera" recluta giocatori interessati al gioco di ruolo in Orda. Per motivi vari, si reclutano solo Orchi, possibilmente non Maghi o Monaci, valuterò qualsiasi caso. Avviso di non essere molto esperto nel campo del gdr, però sono molto interessato, quindi si accettano sia player che non ne hanno mai sentito parlare, sia giocatori con esperienza. Grazie a tutti, ci si becca in game.Irhon22 02 lug 2016
22 giu 2016 La Bottega di Mastro Mordinal Martellodoro Signori e Signore, sono lieto di annunciarvi che la mia bottega è aperta! Costruirò qualsiasi oggetto vi serva per le vostre ruolate con Trp 2. Potete commissionarmi le cose tramite wisp, mail in game, post su questo forum o venendomelo a chiedere "nel personaggio". (Se preferite l'ultimo caso allora mi trovate nel vicolo dei Tagliagole.) Non chiedo alcun pagamento. Grazie a tutti e buon game.Khelgar3 22 giu 2016
22 giu 2016 GDR su AD ciao, su AD sapete se c'è qualche gilda RP italiana??? Lato orda!! Sto tirando su uno shammy e mi piacerebbe ruolare un pò!! grazie a tuttiDanigalad1 22 giu 2016
21 giu 2016 Armatura di Ironforge Creo questo thread per sapere se si può ottenere l'armatura da Guardia di Forgiardente o se devo arrangiarmi con le cose più simili. (Nel secondo caso so già che pezzi mi servono.) Grazie per l'aiuto in anticipo.Khelgar3 21 giu 2016
17 giu 2016 Poteri GDR Mi è venuto in mente leggendo che cosa possono fare i GM che si potrebbero aggiungere, magari solo su server per RP, dei comandi per evocare NPC o altre cose per poter migliorare l'esperienza del gioco nel personaggio. Sono consapevole delle difficoltà di questa aggiunta, ma spero che la Blizzard lo prenda almeno in considerazione. Grazie.Irhon4 17 giu 2016
16 giu 2016 gioco di ruolo ciao a tutti, sono un nuovo giocatore di wow, e volevo indirizzarmi nel gioco di ruolo ma non ho la minima idea di come si svolga e mi piacerebbe entrare in una gilda che lo pratichi! :) ovviamente che non faccia solo quello ma anche del buon pve;) grazie mille, gioco su argent dawn :)Licanyus3 16 giu 2016
06 giu 2016 Shadows of Titan Ciao a tutti! Anzi, aloa, per chi già mi conosce. Scrivo questo post con la flebile speranza che qualche ex giocatore di Shadows Of Titan lo legga, e magari, abbia voglia di tornare a ruolare come una volta. Mi trovate su Pozzo Dell'Eternità, sempre con Joen come pg. Il vecchio Leone chiama tutti a raccolta, dopo anni... qualcuno risponderà?Joen4 06 giu 2016
04 giu 2016 gdr orda c'è qualche gilda o gruppo di persone anche infraserver che fa gdr lato ordaBlackorc1 04 giu 2016
14 mar 2016 Interpretazione Premetto: Sono felicemente Niubba! ...e riporto qui quello che ho chiesto altrove (toppando) XD Qualche giorno fa mentre zazzarellavo in giro ho beccato dei player che interpretavano al 100% il loro personaggio. Usavano il Voi, parlavano nella chat attraverso i loro stessi personaggi ed ammetto che mi sono fermata a "spiare" in un certo senso piacevolmente colpita. Chi lo fa? Come funziona? Cioè...Moriana11 14 mar 2016
26 feb 2016 aspetto gnomi Salve, spero sia la sezione giusta... volevo chiedere xchè, dopo aver sistemato graficamente benissimo gli gnomi, sono rimasti moltissimi elmi da cui escono fuori i baffi oppure i ciuffi dei capelli delle gnomette!!!Lowspell4 26 feb 2016
26 feb 2016 aiuto con le cavalcature ho acquistato un grifone d ebano nelle terre esterne ma come mai vola solamente li e non in altri luoghi me lo sapete dire? ho già provato in due diversi regioni (roccavento e terre devastate) ma non funziona vi prego rispondetemiCarnus2 26 feb 2016
26 feb 2016 domanda ignorante Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la mia ignoranza ma il RP sarebbe il cosiddetto anche PVE? se non è così, in cosa consisterebbe?Ripperol2 26 feb 2016
04 gen 2016 Cerco Gilda Salve a tutti, Cerco una Gilda con cui fare istance e raid e se possibile anche gdr. Premetto di essere nuovo bel campo gdr e anche di wow quindi preferirei una in cui ci sono membri disponibili ad aiutareNatrir2 04 gen 2016
19 dic 2015 OQueue Ma OQueue funziona ancora oppure ha finito il suo ciclo vitale??Lichgnomo2 19 dic 2015
10 dic 2015 I Ballerini di Stormwind Nuova gilda GDR ! La gilda "I Ballerini di Stormwind " è una nuova gilda GDR su pozzo dell' eternità . Reclutiamo eroi dai poteri inimitabili per avventure epocali! Attività gdr e lotterie ogni sera ! Organizziamo inoltre eventi e gare a premio. Cosa aspetti ? unisciti anche tu ai ballerini di stormwind e prendi parte alle nostre epocali avventure. Per info contattate me oppure Zharathustra. Ambiento maturo e socialeRenegadæ0 10 dic 2015
25 nov 2015 Gilde GDR - IT su server stranieri? Ho da poco tempo cominciato a giocare a wow (al momento sono su nemesis) e dato che il server mi sembra un po' vuoto vorrei provare anche a fare un pg su un server straniero con popolazione high. Inoltre e da tempo che vorrei provare un server GdR, ma nonostante io sia bravo in inglese non credo di riuscire a reggere un evento completo IC. La mia domanda e quindi, per prendere due piccioni con una fava, c'e una qualche gilda GdR italiana attiva su un server straniero con popolazione High? Grazie in anticipo. (Scusate per l'assenza di accenti ma sto scrivendo con una tastiera che non li ha)Shaylaa2 25 nov 2015
25 ott 2015 Nuova gilda GDR su Pozzo (Ally) Ragazzi la gilda "Senza Volto GdR" apre i battenti! Siamo una nuova gilda, con ancora pochi membri ma tutti attivi, disponibili ed educati. Siamo prevalentemente una gilda GdR ma accettiamo chiunque, sia gente con esperienza che giocatori che vogliono provare per la prima volta questo tipo di gioco. E' un ambiente maturo e tranquillo dove diamo la possibilità a tutti di ruolare come desiderano (ovviamente entro certi limiti) senza imporre limitazioni opprimenti. Per qualsiasi altra informazione contattate me (i miei pg sono Renzuccio - Macbeth- Blakë ) o l'altro capogilda, Herenvar. Vi lascio anche il nostro forum, nuovissimo e ancora in costruzione, in caso siate interessati! http://senzavoltogdr.forumfree.it/Renzuccio1 25 ott 2015
29 set 2015 Server GdR: censimento! Vi chiedo una cosa: non mettiamoci a discutere in baggianate! Questo è una sorta di censimento, quindi se non vi interessa, astenetevi pure dal rispondere ;) La mia richiesta è semplice: noi italiani (come pure gli spagnoli) non abbiamo server RP dedicati. In molti li hanno chiesti, e la risposta è che abbiamo già due server poco popolosi. Ora, la mia analisi è fondata su due punti: 1) I nuovi strumenti introdotti con WoD non rendono problematica la vita in un server con popolazione bassa, quindi l'argomento non sussiste. 2) Le altre nazionalità hanno server RP e non con popolazione indicata "bassa", però li hanno, e quindi anche qui il motivo cade. Detto questo, spero vivamente si possano aprire server RP dedicati anche per noi e i cugini spagnoli. Quello che vi chiedo in questa discussione-petizione non è tanto di postare tanti messaggi, ma di fare una sorta di censimento scrivendo quali nostri PG migrerebbero in tali server. Vi prego, non facciamo caos! Ecco i miei personaggi e reletivi server in cui migrerebbero: Simik Brezzanotte, cacciatore Elfo della Notte (PvP-RP) Nigmon Piccatonante, paladino Nano (PvP-RP) Hirwin "l'onesto", guerriero Worgen (PvP-RP)Simik43 29 set 2015
27 set 2015 Ciao la gilda GensInnominabilisGDR recluta gente Ciao a tutti siamo una gilda prevalentemente GDR e Social di 160 persone su pozzo con piu di 1500 punti impresa ,se siete interessati a( giocare di ruolo) rilassandovi e distraendovi dalla routine della vita quotidiana in buona compagnia....bhe quelli siamo noi =) ...la gilda oltre al GDR si occupa di altre attivita' tipo raid vecchi e nuovi, pvp giochi a premi divertentissimi ,e tante altre attivita. In gilda troverete rispetto, educazione e gente pronta ad aiutarvi e non a giudicarvi se siete nuovi pg ,se avete dubbi o domande contattate pure me jazzydynamo ,Boridor ,auroraboreal ,manatlantis in gioco . CIAO a tutti e buongame!Jazzydynamo1 27 set 2015
17 set 2015 NightwishGDR - L'Ordine della Luna Calante Buon giorno a tutti! Vorrei portare alla vostra attenzione la nostra Gilda, formata da player a cui piace il Gioco di Ruolo integrato al mondo di WoW. Siamo un gruppo numeroso ed affiatato e sia che tu abbia già esperienza o voglia provare per la prima volta l'interpretazione del tuo personaggio, da noi sei ben accetto. Qui il forum dove sbirciare le nostre giocate :) http://ordinedellaluna.forumfree.it/Alavil3 17 set 2015
30 lug 2015 Qualche domanda su come funziona giocare di ruolo Ciao, sono un giocatore abbastanza recente di wow, nel senso che gioco da neanche 1 anno. Scrivo perchè è da qualche giorno che mi sono fissato sull'idea di inserire uno dei miei personaggi in una gilda GDR, quand'ero più piccolo giocavo a D&D ed era divertente, volevo vedere se su wow era la stessa cosa ;) Ho letto un pò in giro come funziona con le gilde gdr però alcune cose non mi sono molto chiare e vorrei capire meglio. 1) Per giocare di ruolo in una gilda è necessario l'utilizzo di programmi per parlarsi come teamspeak oppure è sufficiente comunicare in chat? Lo chiedo perchè con il mio pc nessun tipo di microfono/cuffia ha mai funzionato a causa di un problema alla scheda madre e sono costretto a comunicare solo tramite chat (e non ho intenzione di cambiare pc visto che è abbastanza nuovo e potente xD). 2) In una gilda gdr è richiesta una presenza costante giornaliera e un minimo di ore, oppure gli orari sono relativamente flessibili come nelle altre gilde pve/pvp ecc ecc? 3) Giocare di ruolo su wow in cosa consiste oltre alla piena interpretazione del personaggio? Vengono assegnate quest da fare? 4) Sono richiesti degli addon particolari? Io nel dubbio mi sono scaricato Total RP3 e ho fatto la scheda del mago che vorrei usare, ma magari in alcune gilde non è necessario. Nel caso poi decidessi di iniziare a giocare di ruolo, il mio personaggio è ally e come server sono sul pozzo. Stavo pensando magari di crearmi una mia gilda gdr insieme ad altri giocatori poco esperti di wow, oppure entrare in una su pozzo già esistente.Herenvar1 30 lug 2015
27 lug 2015 Nuova gilda GDR su Pozzo - NightwishGDR Buon giorno a tutti! Siamo felici di informarvi che su Pozzo dell'Eternità lato Ally è nata "NigtwishGDR" una gilda interpretazione, social, free relax. Chiunque voglia unirsi in gilda o semplicemente ruolare con noi anche non facendone parte è il benvenuto. La gilda non ha la struttura del Full GDR, e le "normali" attività che WoW propone (Dungeon, Raid, Farm, etc...) sono svolte con l'aggiunta dell'interpretazione del personaggio. Per info e contatti: Alavil, Emmaline, Jazzydynamo.Alavil10 27 lug 2015
17 lug 2015 Come interpretare in inglese un pg con accento Ciao a tutti! Sarebbe mia intenzione iniziare a giocare di ruolo sui server inglesi, però nel concepire un personaggio mi è venuto un dubbio: nel caso scegliesse di interpretarne uno la cui razza e caratterizzata da un particolare accento come dovrei fare? Mi spiego meglio: in teoria i Draenei dovrebbero parlare con accento slavo, i Worgen con accento inglese, i Troll con accento giamaicano e i Nani con accento scozzese. Ma concretamente che lettere e strutture grammaticali bisogna sostituire per rendere al meglio il personaggio in questione? E inoltre, è davvero necessario che l'accento sia presente o che debba essere fortemente marcato? Nelle vostra esperienza cosa avete deciso di fare quando avete creato i vostri PG? Infine vi chiedo, oltre agli esempi già citati anche altre razze giocabili sono caratterizzate da un particolare modo di parlare? Grazie in anticipo delle risposte :)Zafiris5 17 lug 2015
09 lug 2015 GdR Nemesis lato Orda Salve gente, ultimamente pensavo di provare a far gdr su WoW, che si presta benone allo scopo! Pensavo di creare dunque un gruppo di appassionati per iniziare insieme. Non necessariamente una gilda, poichè non potrei spostare il mio main, ma eventualmente potrei (e potremmo) usare degli alt per creare una gilda apposita! Quanti interessati? Saluti!Farathor6 09 lug 2015
24 mag 2015 Gilda RP Ally su Nemesis Cerco gilda (come indicato nel titolo del thread) o propongo la fondazione di una per chi fosse interessato.Andunj3 24 mag 2015
24 mag 2015 cerco compagni di gioco salve cerco compagni di gioco con cui fare raid e istance....spero che qualcuno mi contatti ;-)Stroppeus2 24 mag 2015
17 mag 2015 Addon utili per GDR Ehilà, ogni tanto faccio un po' di gioco di ruolo su Pozzo, magari qualcuno dei NightwishGDR mi avrà già visto a Borgodoro. Tuttavia l'ho sempre fatto in modo abbastanza casual, però ora vorrei dedicarmici di più e avrei un paio di domande. So che ci sono alcuni addon appositi che molti usano per rendersi la vita più facile, quali mi consigliate? Inoltre, come faccio a narrare in chat le mie azioni, senza usare gli asterischi nel canale di parlato normale? Un esempio, alcune volte vedo in chat alcune emotes personali, scritti nello stesso colore arancione delle emotes normali, tipo "XXXX alza un sopracciglio, e osserva YYYY", oppure "XXXX sussurra a YYYY: penso che dovremmo andarcene da qui" Grazie mille a chiunque mi saprà rispondere! Ci si vede in game :DTheryer2 17 mag 2015
24 mar 2015 Gilde Gioco di Ruolo Pozzo dell´Eternitá Salve , ho sempre avuto un debole per il gdr , ho pensato che sarebbe una buona idea cominciare un thread dove elencare le gilde che vi si dedicano . Fin qui mi sembra di aver capito che vige la norma del " pochi ma buoni " ;) e dai post letti sul forum ho dedotto che sono attualmente attive ben 4 gilde ruoliste , 2 per ogni fazione : Gilde GdR Alleanza ----------------------------------------------------- Cavalieri di Dalaran Ombre Illuminate : contatti ... Svea - Gingles - Mhan - Naug Gilde GdR Orda ----------------------------------------------------------- Inner Tempus : contatti ... Karazhan - Felonmelorn - Ruok - Thaa Tribú Zandalari : contatti ... BlackorcTrank3 24 mar 2015
22 mar 2015 nightwishGDR cerca players buongiorno amici se siete interessati a vivere un avventura GDR e a unirvi con una delle gilde piu divertenti e allo stesso tempo conforme alla linea GDR non fate altro che contattarci per info contattate jazzydynamo aravil o drizth loro sapranno informarvi di tutti i dettagli ciao e buon game a tuttiManatlantis0 22 mar 2015
17 mar 2015 Cerco gilda RP/PVP Salve a tutti, ho il mio main attualmente su Crushridge, ma ho in programma di transferarlo al più presto possibile, sto semplicemente decidendo su quale server sia meglio approdare. I miei interessi sono principalmente per il PvP, giocando dai tempi di TBC ho sempre dato maggiormente importanza a quest'aspetto del gioco, rispetto al PvE. Tuttavia per un periodo ho giocato su un server RP (Steamwheedle Cartel) dove ho sperimentato un nuovo modo di vivere il gioco, e mi è piaciuto tantissimo. L'unico problema era che bisognava ruolare in inglese, impresa assai ardua anche se si ha una discreta conoscenza della lingua ve lo garantisco. Quindi in sostanza, quella che cerco è una gilda che abbia i miei stessi interessi, ovvero il PvP, ma che sia anche abile nell'organizzazione di eventi RP di discreta qualità, esiste una gilda così? Se sì non esitate a farmi sapere! Un saluto a tutti. P.S. Se una gilda simile dovesse esistere anche su un server che non sia Nemesis o Pozzo dell'Eternità, va bene comunque, a patto che sia composta da italiani.Wintersnow3 17 mar 2015
16 feb 2015 cerco gilda su nemesis cerco una gilda GdR su nemesis per provare a iniziare questo tipo di giocoMarogh1 16 feb 2015
10 feb 2015 eliminate il messaggio eliminate il messaggio, l'ho pubblicato per sbaglio, scusate per il tempo perso.Lomser0 10 feb 2015
03 feb 2015 Blizzard creerà mai un server GDR ita Ciao a tutti! Volevo chiedere se Blizzard ha intenzione di creare un Server Gdr Italiano? Grazie! :DAnsaslax30 03 feb 2015
30 gen 2015 Gilda lato ally? Vorrei sapere se c'è una gilda lato ally su nemesis o pozzo, in caso negativo ne creerei una se c'è gente che aderisceInnocenzo17 30 gen 2015
12 nov 2014 cerco gilda GDR pozzo dell eternità Ciao cerco gilda GDR con un PG ally su pozzo dell eternità :) è liv 40 e vorrei provare questo nuovo tipo di esperienza :))Mazzorc1 12 nov 2014
06 ott 2014 Cerco Gilda GdR senza impegno [PdE] Ciao a tutti, dunque, come si evince dal titolo, è da un po' di giorni che mi balena in testa l'idea di provare su WoW il gioco GdR. Durante il mese gioco spesso di ruolo cartaceo e dal vivo e la possibilità di poter provare un'esperienza GdR in un MMORPG mi intrigava. Il problema (se così si può chiamare) si pone per il seguente fatto: Questo non è il mio main PG e in generale non tendo a dare a WoW la maggior parte del mio tempo libero. In pratica non sono un giocatore hardcore e quindi non posso promettere di riuscire a loggare con cadenze fisse e di dedicarmi solo a questo. (Per carità, riesco a loggare tranquillamente almeno una o due volte in settimana ma non uso sempre questo PG). Mi piacerebbe provare uno stile di gioco che mi ha sempre intrigato ma prendendolo con leggerezza, con passione ma senza impegno e quindi senza correre il rischio di intasare e creare problemi a una gilda che magari si dedica al GdR con più costanza. Diciamo giocare per il piacere di giocare, non per il dovere di giocare. So che può sembrare pretenzioso ma ci tenevo a specificare onde evitare malintesi. Anche perché non voglio rubare tempo a chi prende la cosa molto più seriamente di me e si aspetta (giustamente aggiungerei) di giocare con persone che la prendono seriamente al pari. Quindi, se per caso ce ne fosse la possibilità, io sarei disponibile a provare un gioco "easy going" (passatemi il termine) per testare qualcosa che non ho mai provato e che so mi divertirei a giocare. Se serve, mi trovate in Pozzo dell'Eternità. Grazie per la cortese attenzione ed eventuali risposte.Atal2 06 ott 2014
18 set 2014 Consiglio professioni da apprendere Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo di Wow. Il mio pg , uno stregone con specializzazione di Demonologia e Distruzione deve apprendere le due professioni. Per coerenza come prima professione ho scelto Sartoria visto che gli stregoni utilizzano armature di stoffa, mantelli e quant'altro. Come seconda professione cosa mi consigliereste? Io pensavo ad Incantamento, mi piacerebbe avere consiglio da giocatori un pò più esperti. Grazie a tutti.Arbalf3 18 set 2014
08 ago 2014 Giocatori di ruolo italiani riuniamoci ! =) Ciao a tutti! Giocatori conosciamoci e discutiamo insieme sull'opportunità di creare sui server italiani roleplay gilde orda ed alleanza , al fine di creare eventi divertenti che coinvolgano entrambe le parti, organizzandoci qui in modo e maniera di dare a tutti gli interessati l'opportunità di essere informati , dire la loro ed avanzare proposte!Riverwalker127 08 ago 2014
04 lug 2014 Lame Spezzate Official Recluting (PdE) Full RP La Gilda Lame Spezzate (FULL RolePlay) - Realm: Pozzo dell'Eternità, Horde side - è un'iniziativa intrapresa il 24/06/2013. Lo scopo del progetto è quello di riunire i giocatori italiani, amanti del Gioco di Ruolo, in un'unica comunità, nell'attesa di server RP italiani. L'ambientazione in cui si muovono gli eventi, è quella attuale (anno 30), e va di pari passo con gli aggiornamenti delle patch. È quì che Kregar e altri orchi decidono di appoggiare la causa di Vol'jin, schierando contro Malogrido una massiccia organizzazione composta da ribelli: Orchi, Tauren, Troll, Reietti, Goblin, Elfi del Sangue e Pandaren Huojin vengono radunati sotto il simbolo che esprime lo spirito combattivo e i valori liberali della vera Orda, le Lame Spezzate. Per far parte del gruppo di ribellione non si necessita di particolari requisiti al di fuori della MASSIMA SERIETà e l'ASSOLUTO rispetto per questa modalità di gioco. Ogni interessato potrà fare la sua richiesta di reclutamento direttamente in game sussurrando Kregar, Skarg o Ardeus purchè sia intenzionato davvero a questa modalità di gioco ; allo stesso modo gli sarà possibile presentarsi direttamente sul Forum delle Lame Spezzate, nell'apposita sezione Reclutamenti, disponibile all'indirizzo http://lame-spezzate.forumfree.it/ N.B. Eventuali personaggi già esistenti verranno valutati caso per caso, in quanto potrebbero verificarsi problematiche tra nomi e ambientazione.Kregar43 04 lug 2014
02 lug 2014 Li Zandalari Salve a tutti li Zandalari sono tornati per trovare casa! Fuggiti da Zandalar alcuni Zandalari non vogliono servire il re del tuono, in cerca di alleati che non siano i moghu ricordano quando sull'isola di Yojamba si interfacciavano con l'orda e l'alleanza. Ora cercano alleati e un posto dove rifondare la tribù degli Zandalari indipendenti dai Moghu e dal loro re, rinnegano il profeta Khar'zul, voglio solo essere lasciati in pace per stare lontani dal cattivo vodoo. Accoglieranno tutti li Zandalri reietti e chi dell'orda vuole aiutarli a trovare una bella isola dove vivere in pace. ((server Pozzo dell'eternità ))Rhaatid0 02 lug 2014
22 apr 2014 La gilda GDR "I predatori della voce" Nemesis la gilda GDR lato Orda di Nemesis “ i predatori della voce “ organizza eventi GDR! Preda la voce facendola diventare realtà! Nell’ambito del GDR la gilda i predatori della voce è un tipo esplorativo, quindi composta da cercatori della conoscenza, esploratori, ricercatori di tesori o territori ,oggetti della tradizione o di oggetti antichi . Ancora oggi girano storie su quanto potessero essere grande è potente la popolazione troll, secoli sono passati ,ma non sono bastati per mutare gli eventi e la storia. Incredibili gesta, sono passate per la penna di chi abilmente non ha potuto far altro che scrivere con immensa ammirazione di un popolo dalla paura brutale. Il credere nel cannibalismo, in potenti riti ,li ha macchiati nella storia del mondo, e con manifestazione della loro presenza i loro monumenti che ancora oggi sono inghiottiti nel passato! E voi giocatori siete chiamati nell'esplorazione di giungle, oceani e deserti di ghiaccio e di sabbia. Siete alla ricerca di un antico splendore come un gruppo di archeologi. Emozionati avventure si celano tra reperti e testimonianze, di quello che un tempo era il reale di un mondo dimenticato. Vi aspetteranno: Viaggi Esplorazione del mondo Eventi religiosi Duelli in gdr Cene e bevute nella taverna Ricerca di reperti Conversazioni su storie che aspetti? Unisciti all'avventura e “ preda la voce “ facendola diventare realtà! La storia non è presente ma può diventare il tuo futuro. Visita il forum su http://gdr.ipredatoridellavoce.forumfree.it/Ballacoilupi0 22 apr 2014
22 apr 2014 Cerco Gilda RP su Nemesis Salve a tutti! Sto cercando una gilda RP su nemesis per poter Ruolare in maniera seri e divertente come sempre :)Ansaslax3 22 apr 2014
22 apr 2014 Iniziare rp che server e che lato Come da titolo vorrei fare gdr in italiano: a parte le lame ardenti, esistono altre gilde o magari canali gdr? vorrei ruolare un monaco pandaren che non si immischia negli affari orda/alleanza se non per necessitàRatisbona1 22 apr 2014
25 gen 2014 Collaborazione RP Orda-Alleanza [Pozzo'Eternità] Salve! Noi delle Lame Spezzate (gilda only rp) siamo alla ricerca di una collaborazione con alcune gilde dell'Alleanza per l'organizzazione di eventi RP-PvP nel server Pozzo dell'Eternità. Tutto è ancora da definire, ma quello che ci manca è una controparte, l'Alleanza appunto. Gli eventi verranno organizzati internamente sul nostro forum dove verranno date tutte le informazioni necessarie. Attenzione: la collaborazione con una gilda non porta al fatto che l'intero roster debba essere disponibile, ma a discrezione del Guild Master o di chi è semplicemente interessato. Non siamo così tanti da richiedere 40 persone attive, giusto una decina o poco più. Giusto delle piccole raccomandazioni. Essendo una collaborazione in ambito RP (benchè sia marcato anche PvP) non sarà un classico raid orda vs ally. Sarà qualcosa di più organizzato e studiato a modo per darne un senso (ecco la ragione per la quale i dettagli verranno discussi nel nostro forum). Niente orge sterili senza senso. L'invito è rivolto sia all'Orda, sia all'Alleanza. All'Orda per chi volesse prenderne parte dovrà entrare a far parte della nostra gilda (no esterni) e rispettarne il regolamento. All'Alleanza per gilde, affiliate, gruppo di giocatori. Maggiori dettagli prossimamente. Se siete interessati ad offrire la vostra collaborazione, comunicatecelo qua (o sul nostro forum). Servirà molta organizzazione quindi non pensiate che si tratti di una passeggiata di salute! :P Per l'orda invece, whispate/sussurrate in game Karazhan per essere reclutati e testati. Ultima e più importante raccomandazione: non vogliamo collaborazioni fittizie che si tirano indietro o che scompaiono dopo aver dato la propria parola. Se volete avere più info sul nostro progetto GdR visitate il nostro forum: http://lame-spezzate.forumfree.it/Thaskleth1 25 gen 2014
11 gen 2014 Gdrriani d'Italia, unitevi! Salve avventurieri! Cerco compagni d'armi e d'avventure per colorare le giornate di World of Warcraft con una magia che non necessita mana: quella del gioco di ruolo!!! Io sono su Nemesis, quanti siamo italiani a essere interessati a queste caratteristiche di gioco? Confido in tante adesioni!!! Che Elune vi indichi la via!Simik6 11 gen 2014
03 dic 2013 Reami RP-PVP ciao, volevo sapere se in questo tipo di reami il open world pvp è più diffuso rispetto ai semplici reami pvpHunar2 03 dic 2013
02 dic 2013 Come funziona un server RP? Salve a tutti. Siccome sono un grande amante del gioco di ruolo volevo sapere come funziona un server rp, cosa lo distingue da un server normale? quali impostazioni presenta in più di un server normale (alcuni mi hanno detto che ci si puo sposare ad esempio)? Chi mi spiega in modo esauriente le caratteristiche, regole, costumi, etc etc di un server RP? e magari qualche server dove ci sono anche alcune gilde italiane.Glädiatør8 02 dic 2013
24 ott 2013 Cercasi compagni di gruppo per livellare/fare istance Ciao a tutti. Cerco gruppo di player con pg di livello +/- 80 per poter questare e fare istanze insieme. Creare nuovi pg e portarli al 90 insieme, giocando sempre in gruppo. Attualmente dispondo di Warlock 82, Paladino 82, Ladro 77, Cavagliere della Morte 60. Giocare da solo è noiosissimo e se mi metto ricerca automatica per le istanze ci mette un eternità a trovare il gruppo e spesso sono stranieri. Faccio parte di una gilda ma sono tutti livello 90... Gioco su ''Pozzo dell'eternità''.Plasmamorte1 24 ott 2013
16 ott 2013 Idee per i reami GDR Ciao a tutti! Un aspetto del gioco che mi sembra molto dimenticato è il GDR ( gioco di ruolo ). Per questo, ho pensato a delle piccole modifiche che si potrebbe apportare SOLO nei reami GDR ( Argent Dawn, Defias Brotherhood ecc... ). Sono cose che alcuni potrebbero ritenere banali, o inutili, ma per me non sarebbe male per un buon GDR ( ricordiamoci che WoW è un GDR, semplicemente online, ma questo non vuol dire che non ci si possa immedesimare nel personaggio e nel mondo che lo circonda ). 1. Sarebbe bello che un personaggio potesse scegliere oltre al nome il cognome oppure da dove viene; mi spiego meglio. Per esempio: Taoshin Zannabrutale oppure Taoshin dal Crocevia o Taoshin di Durotar. 2. Un'altra cosa a mio avviso carina sarebbe il poter dare un nome alla propria cavalcatura. Ad esempio ho un lupo e lo chiamo Zanna... oppure ho un orso e lo chiamo Pelo xD 3. Inoltre, sarebbe faticosissimo, ma alla fine non sarebbe male, se la Blizzard aggiungesse delle porte a tutti gli edifici del mondo. Nel senso, voglio andare alla locanda di Borgodoro, clicco sulla porta per aprirla e in questo modo per entrare. 4. Altra idea sarebbe il poter aprire un negozio. Quando apri questo negozio ( solo nelle capitali ), puoi scegliere cosa vendere, dalle carni, alle armi e alla fine scegli tu il prezzo ( magari entro un limite, nel senso non metti un pane oltre i 10 gold, per non renderlo troppo simile alla Casa d'Aste ). Poi puoi disporre la merce come ti pare: puoi mettere su un comodino un' ascia, su un armadio della carne ecc... Poi so che ci sono già questi tipi di negozi nelle capitali, ma è così per puro divertimento. Queste sono solo qualche idee, ripeto solo per i reami GDR, per migliorare un po' l'esperienza a coloro che amano questo tipo di aspetto del gioco ( poi per fortuna che ci sono degli addon che rendono il GDR sempre più favoloso ). Se avete delle idee mettetele pure :)Taoshin7 16 ott 2013
12 ott 2013 Aiuto! Domada punti onore! Salve a tutti premetto che questa è la prima volta che scrivo sul forum quindi non so neanche se sto scrivendo nella casella forum adatta alle domande :). Ho un forte dubbio sul fatto che quando vado a comprare un oggetto con i punti onore, ( non heirloms ) quindi una normale armatura pagabile con i punti onore mi si apre una finestra che dice " vuoi pagare con X punti onore l oggetto X " e sotto ci sono 2 piccole caselle con dentro le specializzazioni che puoi prendere al livello 10. Ora io non so che cosa significano queste 2 incone? Vuol dire che io perdo la/e specializzazioni scritte la? Oppure. Vuol dire che quel arma e stata ideata apposta per quell tipo di specializzazione/i ? O altro? Grazie in anticipo per la/e risposte :)Kargock0 12 ott 2013