Storia

08 nov Cronologia "Oltre il Portale Oscuro" Sto leggendo questo libro e non ho fatto altro che notare delle situazioni non chiare. Dopo aver consultato internet sulla cronologia dei libri, questo libro tratta fatti prima della storia di Arthas e quindi vi chiedo: Come mai in questo libro si cita già da ora il Flagello, se è stato Arthas a fondarlo? In questo libro Arthas ha 12 anni... Come mai si parla già dei cavalieri della morte? I cavalieri della morte non sono stati creati da Arthas ma da Gul'Dan? C'è una citazione in merito, nel prologo, dove Teron Gorefield un tempo orco, era stato salvato da Gul'Dan e trasformato in dk. Ps: se per rispondermi, dovete spoilerare..non fatelo! GrazieRandø8 08 nov
06 nov Crociata Scarlatta Salve a tutti,e' da un po' che sono sbarcato a Nordania e sto facendo alcune quest contro questa organizzazione. Una cosa che non capisco e' : perche' sono considerati avversari pur essendo umani che combattono contro il flagello? Inoltre,a giudicare dal loro emblema sullo scudo sono cittadini dell'ormai distrutta Lordaeron,giusto? Quindi teoricamente potrebbero avanzare pretese piu' fondate rispetto ai Forsaken e Sylvanas sul possesso di quelle terre? Illuminatemi, vi prego xD. Ps. Perdonate eventuali errori ortografici/grammaticali,ma sono dal cellulare :)Ulfrim13 06 nov
06 nov Sylvanas Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile che la banshee queen fosse controllata dal nuovo re dei lich, secondo voi è possibile?Mayushi34 06 nov
29 ott Prima della tempesta?.. Prima dell'espansione, magari Ciao a tutti, qualcuno ha notizie su un'uscita di "Before the storm" in italiano? Magari prima che esca l'espansione? Grazie in anticipoLinfaverde3 29 ott
18 ott 2018 possiamo ritenere chiuso il capitolo degli Zandalari? I troll hanno sempre causato danni su Azeroth, da vanilla a Pandaria c'è sempre stato un'incursione o una istanza dedicata a loro. Poi con Cata abbiamo assistito ad un'alleanza delle varie tribù per rifondare l'impero. Con i recenti avvenimenti sull'isola dl tuono possiamo considerare gli Zandalari definitivamente sconfitti? Se non erro la loro razza è in via d'estinzione e non credo abbiano più risorse per formare nuovi eserciti e continuate a ritrovare il loro antico splendore. Cosa ne pensate? Questi Zandalari torneranno in futuro?Gratia7 18 ott 2018
27 set 2018 La Storia di Battle for Azeroth Salve. Ho un piccolo canale in cui sto riassumendo in questo periodo (un po alla Nobbel in realtà) la storia delle nuove zone, con cinematic e discussioni degli npc. Vado un po a rilento per via degli impegni IRL, ma faccio del mio meglio per cercare di fare qualcosa di qualità. Critiche e commenti ben accetti. Grazie a chi darà feedback. https://www.youtube.com/watch?v=Y6wmUs49DMs&t=389sKardranosh1 27 set 2018
07 set 2018 i Sussurri degli Dei Antichi (mi scuso in anticipo per la lunghezza estrema del post) Questo Post è un revamp di una vecchia discussione alimentata dai sussurri di Il'gynoth, boss dell'incubo di smeraldo ( https://eu.battle.net/forums/it/wow/topic/17613532102?page=1 ) che rispolvero in onore dei nuovi elementi introdotti con la 7.3.5 nel dettaglio il Diario dei Sogni di Ogmot. Ma prima di parlare di speculazioni facciamo un recap: ___ SUSSURRI DI IL'GYNOTH: Il Re di Diamanti è stato reso una pedina; Il cuore di lei è come un cratere, noi lo abbiamo riempito; Nell'ora della sua terza morte, Lei apri il nostro cammino; Dalla Terra, trae forza. la nostra terra, la nostra forza; Cinque chiavi per aprire la nostra strada. Cinque torce per illuminare il cammino; Il Signore dei corvi girerà la chiave; Il ragazzo-re serve al tavolo del padrone. vi offrirà tre bugie; La carne è il suo dono. Lui è il tuo vero creatore; Per trovarlo, annega te stesso in un cerchio di stelle; La sua superfice divampa di luce, mascherando l'ombra qui sotto;___ DIARIO DEI SOGNI DI OGMOT:. Page 1: I was a mere boy fighting at the war camp when the masters first blessed me with their visions. I have come to Silithus, to the site of the great gound, seeking wonders beyond imagining. Make me your vessel, Masters! Page 2: Last night I dreamt of two great armadas clashing upon an ocean of blood. Shadows writhing beneath them, rising. Rising. I smiled in my sleep. Why did the skittering insects have to stir me? Damn those bugs! No matter. We will finish what they began. Page 3: Life returns to this dead place. First the bugs came. Now Goblins skulk about. It is the blood they crave... I am sure of it. Bah, Let them have these drippings! Soon there will be enough seas to sate every thirst. Page 4: Today the smoke rose from my campfire and took form. A shepherd, cloacked in the shadows of her past, beloved by a flock of blind sheep. She guided them over a cliff. Even as they crashed upon the rocks, they never doubted her. The crows grew fat upon sheep flesh. Her laughter echoed all around. Page 5: The blade's eye watches all. Why do you not see? The first of the lies has been offered. Bound by a Throne? No... boundless. The next will come soon. Page 6: A band of cultists arrived. Do they comprehend my blessing? My greatness? They speak of Argus. Of the one who was awakened. Of the victory that went unnoticed. I shared my vision, but the skinny one just laughed. I do not like her. Page7: Many days have passed without a vision. Have I displeased you, Masters? I will leave you a sacrifice.Remember me! Page 8: The star peers down. I must hide from its glare. The dagger spoke true. It has been too long since I was drowned.Do not forsake me, Masters! Page 9: The bones were picked clean, yet still I am granted no insight. The others scoff. They question my devotion. But I am the chosen vessel. I will not lose faith! Another sacrifice. Yes. One more of them will not be missed. Page 10: Roused by her screams. Stirred by her whispers. A blessing from the Masters. At last I understand! A door. A path. Ours. Ours. Fool! The circle has awakened us all.___ Sia Il'gynot che Ogmot sono da considerarsi, emissari degli Dei Antichi. ___ INTERPRETAZIONI E SPECULAZIONI: Il primo dei sussurri è abbastanza di facile interpreteazione, "il re di Diamanti" altri non è che Re Magi. Il sussurro suggerisce che in un qualche modo sia manipolato/ingannato dagli Dei Antichi. (cosa che sappiamo essere la loro specialità). Il secondo sussurro è pittoresco e ci rilancia alla prossima espansione "Il cuore di lei è come un cratere, noi lo abbiamo riempito", questo è probabilmente un riferimento a Jaina Proudmoore, e il cratere nel suo cuore è la distruzione di Theramore (di cui rimane appunto solo un cratere), anche in questo caso gli Dei Antichi si vantano di come la stiano manipolando. (Jaina di fatto ci ha abbandonato proprio nel momento della battaglia alla Legione, sparendo nel nulla...) Il terzo sussurro è probabilmente un riferimento a Sylvanas, unico personaggio morto 3 volte e tornato indietro. "Nell'ora della sua terza morte, Lei apri il nostro cammino", la terza morte di Sylvanas avviene durante la battaglia per Gilneass, evento che è rimasto sullo stomaco a Mantogrigio e che tuttora è alimento della rivalità tra le fazioni che sfocerà nella grande guerra paventata in Battle for Azeroth. Guerra che a quanto pare partirà da Silithius (di cui avremo presto un nuovo BG). Qui ci viene incontro uno dei sogni di Og Mot Pagina 2 in cui racconta di due grandi armate che combattono su un mare di sangue, mentre sotto di loro si agitano le ombre. Il sangue in questione altri non è che l'Azerite il nuovo minerale scovato a Silithius. (il sangue del titano Azeroth che sgorga dalla ferita inflitta dalla spada di Sargeras). In ogni caso sia il sussurro che il sogno sono elementi che suggeriscono il come la guerra tra le due fazioni sarà l'elemento catalizzatore per il risveglio degli Dei Antichi. il quarto sussurro Dalla Terra, trae forza. la nostra terra, la nostra forza è probabilmente un riferimento ad Azeroth appunto, che si sta formando nelle viscere del mondo attingendone energia come un feto nel ventre materno. Inutile dire che la cosa non piace agli Dei Antichi. (questo è il loro mondo!!!) Il Quinto sussurro Cinque chiavi per aprire la nostra strada. Cinque torce per illuminare il nostro cammino è un chiaro riferimento ai pilastri della creazione, le cinque reliquie titanichi che sono state la chiave della sconfitta della legione nella Tomba di Sargeras e che di conseguenza ci hanno dato l'opportunità di portare la guerra su Argus ponendo fine alla crociata di Sargeras. Il sussurro descrive questi cinque oggetti come la chiave per aprire la strda agli dei antichi, probabilmente il tutto si riduce agli ultimi gesti compiti da sargeras prima di essere imprigionato dal Phanteon. Di fatto è stata la spada di sargeras a far sanguinare Azeroth attirando la guerra sopra Silithius? un caso? o una vendetta da parte del titano oscuro? vedremo. Il sesto sussurro, Il Signore dei corvi girerà la chiave è probabilmente un riferimento a Khadgar che dalla prima cinematica di Legion fino alle ultime quest rilasciate dalla 7.3.5. ci viene mostrato con l'abilità di mutare in corvo. In oltre, le ultime quest ci suggeriscono il come khadgar stia lavorando per trovare un modo di Estrarre la spada di Sargeras per guarire Azeroth. Le sue speculazioni su come procedere hanno attirato anche l'attenzione di Magi, che ci è stato suggerito potrebbe essere manipolato dagli Dei Antichi, forse proprio perché rimuova la spada. A pagina 2 dei sogni di Ogmot ci viene detto chiaro che sotto il mare di sangue si contorcono le ombre. Il settimo sussurro è chiaramente un riferito ad Anduin "il ragazzo-re"; il sussuro lo descrive come un servitore al tavolo del padrone, pertanto si sottintende che in un qualche modo stia facendo il gioco degli Dei Antichi (probabilmente inconsciamente, sto povero ragazzo è sempre stato manipolato da qualcuno). Probabilmente è un altro elemento, che sotto la guida di Mantogrigio, sta fomentatno alla guerra/rivalità tra le fazioni. Il sussurro anticipa anche che Anduin ci dirà 3 bugie. Qui entra in scena la pagina 5 dei sogni di Ogmot dove ci viene detto chiaro: Anduin mente dicendo di essere "vincolato al trono" in realtà è "libero", ma cosa significa di preciso? Anduin nel suo discorso finale al funerale del padre diche che "nessun Re è più importante dell'Alleanza". Che sia qui l'inganno? in ogni caso Omgot ha predetto che le altre bugie arriveranno a breve. (PS le lame che vedono tutto sono probabilmente i membri del IR:7 che stanno spiando l'Orda). L'ottavo sussurro La carne è il suo dono. Lui è il tuo vero creatore è un riferimento alla maledizione della carne, una corruzione operata degli dei antichi nei confronti dei costrutti titanici afinche divenissero vivi e si ribellasseto ai titani. Questa corruzione è l'origine della razza umana, nana e gnoma. (nonché dei vrykul, antenati degli umani). Quindi il sussurro suggerisce che sarebbe più corretto venerare gli Dei Antichi piuttosto che parteggiare per i titani. Il nono sussurro, Per trovarlo, annega te stesso in un cerchio di stelle è un riferimento a N'zot il Dio antico per ora mai comparso ma che sappiamo essere definito il Dio Affogato. N'zot è noto anche come il corrutore (sia per il discorso della maledizione della carne che per la corruzione del sogno di smeraldo). Qui si suggerisce che il pasaggio per raggiungerlo sia qualcosa di similie a un cerchio luminoso in cui è possibili affogare. A pagina 8 dei sogni do Ogmot il cultista sente di aver perso il favore degli Dei Antichi inquanto è passato troppo tempo da quando è "Affogato", rimarcando che per raggiungerli sia necessario affogare... Pagina 9 dei sogni dei sogni Ogmot rimarcha il concetto che il "cercio" sarà il passaggio che libererà gli Dei Antichi. Il decimo sussurro di Il Gynot sembra essere una descrizione appunto di questo passaggio, di questo cerchio di stelle:La sua superfice divampa di luce, mascherando l'ombra qui sotto ____ SUPERSPECULAZIONE FINALE DI ZIO BROKEN Ilcerchio di stelle altro non è che la ferità inflitta dalla spada di Sargers. Le stelle sono i Cristalli di Azerite che circondano la ferità. La stessa viene anche descrita da OgMot come una mare di sangue sotto il quale di contorcono le ombre. Eliminata la spada (khadagar girerà la chiave) la ferita scoperta si rivelerà come un pozzo di sangue liquindo brillante (la sua superfice divampa di luce, mascherando l'ombra qui sotto). Se volessimo raggiungere N'Zot l'unico modo sarebbe appunto annegare in questo mare di sangue luminoso... ma non servità. In quanto ci viene già detto che sarà N'Zot ad uscire da questo passaggio. ___ Ovviamente molto di quanto detto è mera speculazione, voi che pensate? come interpretate i sogni e i sussurri?Brokenknife29 07 set 2018
06 set 2018 "Troveremo una soluzione.." Ma perchè Blizzard ad ogni nuova espansione, elimina un personaggio storico? Prima Thrall, poi Illidan e Khadgar. Che fine ha fatto Khadgar ora? In Alleanza si vede? (a perte che lui è neutrale) Per Blizzard è difficile far giocare due maghi allo stesso tempo? Mi manca la classica frase di Khadgar quando parlavo con lui "Troveremo una soluzione.."Kùwabara23 06 set 2018
06 set 2018 Zandalari rapiti dall'Alleanza: perché? Ciao a tutti! Qualcuno mi sa spiegare perché l'Alleanza ha rapito Zul e la principessa Talanji? Probabilmente nella foga ho letto male le missioni di Anduin e mi è sfuggito.Onèira4 06 set 2018
06 set 2018 Orda o Alleanza? Ciao a tutti ragazzi. So che di questi post ne avrete letti fino alla nausea ma vorrei discutere di un mio pensiero riguardo a queste due fazioni... È vero che l'alleanza persegue gli ideali di libertà comune e pace tra i popoli ma io ho scelto di schierarmi dalla parte dell'orda per i seguenti motivi: è vero che l'Orda è una fazione più caotica e, spesso più crudele nel modo di fare però è più sincera; mi spiego meglio, l'Orda nonostante i suoi metodi non proprio pacifici per ottenere ciò che vuole non ha pregiudizi sulle razze, chiunque può ottenere il "rispetto" in base all'utilità che assume all'interno dell'orda. I membri dell'orda sono spesso impulsivi e proprio per questo motivo non sono doppiogiochisti nei confronti dei compagni e tantomeno dei nemici (a mio parere) caratteristica che non si può dire della sua controparte. L'alleanza, infatti, nel suo ordine e nel suo apparente aspetto pacifista si dimostra comunque belligerante nei confronti dell'orda oltre al fatto che (sempre secondo me) nasconda alla radice un qualcosa di malvagio e oscuro. Se dovessi scegliere l'alleanza come fazione mi sentirei una pedina di un potere malvagio che si professa come il bene e la giustizia. Fatemi cambiare idea se ci riuscite e dite la vostra a riguardo :)Knorridan4 06 set 2018
03 set 2018 Per gli studiosi di WoW :) Ragazzi una domanda strana, per voi lo sarà sicuramente xD Ok..pronti eh... Sylvanas che cos'è? So che è un elfa del sangue, credo prima si, ma con Lich King cos'è diventata? I cavalieri della morte hanno gli occhi bianchi/blu ma lei e il suo servitore umano (quello che incontri durante le quest iniziali di Stormhein) hanno gli occhi rossi. Per caso è una vampira? (Si, ho visto la saga di twilight). E poi visto che ci siamo, chi sono i genitori delle 3 sorelle?Gillijim16 03 set 2018
29 ago 2018 Giocare per la storia Buongiorno a tutti, Sono un vecchio giocatore di WoW fin dal 2004 quando andavo ancora a scuola, ora con la nuova esp sono tornato ma ho poco tempo per giocare (circa 1 ora al giorno) e chiedo pareri. Non mi interessa fare pvp, o fare raid in mythic+, ma mi interessa invece vivere la trama e la storia di dell'universo di Warcraft. Gioco sempre da solo e senza gilda. Vi porgo le mie domande: 1) E' possibile con un pò di pazienza, arrivare comunque all'endgame solamente completando tutte le quest dei territori nuovi? O devo per forza partecipare a instance e raid? 3) E' possibile rigiocare in qualche maniera le trame passate in solitaria? Come per esempio andare a uccidere Arthas o Onixya?Samuraidam1 29 ago 2018
28 ago 2018 Curiosità dal passato!!! Salve a tutti. Durante il gioco c'è una quest dove tu devi riportare una collana a Sylvanas, lei dopo si metterà a cantare insieme alle sue banshee. Ora mi chiedevo, che ci sia una quest simile ma con jaina?Rettitudine5 28 ago 2018
20 ago 2018 A che punto della storia di WoW mi trovo? Salve a tutti! ho iniziato con un worgen e mi chiedevo a che punto della storia di wow parte la storyline di questa razza. Mi sembra di aver capito che i terremoti che si sentono ad un certo punto, sono quelli del cataclisma che sta avvenendo proprio ora giusto? Perchè Gilneas è attaccata dai reietti di Sylvanas? E che cos'è la "piaga" che vorrebbero diffondere? Siamo dopo la seconda guerra? Insomma datemi più riferimenti possibili:-) Mi piacerebbe capire bene la storia a questo punto in modo da giocarmelo immedesimandomi meglio nel personaggio. Grazie a tutti in anticipo!!Xtrmpayne2 20 ago 2018
15 ago 2018 Quindi ora l'Orda è malvagia? Per quanto fico possa essere bruciare quei selvaggi degli Elfi della Notte, credo che gli autori abbiano commesso un errore. I leader non sono mai stati completamente malvagi o buoni; dipende sempre dal punto di vista della fazione giocata. In questo caso, invece, Sylvanas è cattiva e basta. Essere costretto a giocare un certo allineamento non mi va a genio, specialmente perchè siamo gente che ha salvato il mondo mille volte. In questa espansione e con queste basi, il mio personaggio seguirebbe Khadgar nella sua neutralità. P.S. Un Garrosh 2.0 mi farebbe girare ancora di più gli ingranaggi.Silaqui12 15 ago 2018
13 ago 2018 Tauren e Teldrassil Ciao ragazzi, ero sui mezzi stamattina e meditavo, cercando di immedesimarmi.. Come fanno i druidi dell'orda, ma soprattutto i Tauren ad accettare la distruzione di Teldrassil? Uno degli alberi del mondo? In nessun momento della storia, dei dialoghi delle missioni o delle cinematiche mi sembra di aver appreso anche un minimo di incertezza da parte dei tauren o dei druidi dell'orda. E' vero che è stato costruito proprio dagli elfi della notte in seguito alla distruzione di Nordassil edificandoci sopra Darnassus, la loro capitale, però è pur sempre uno degli alberi del mondo.. (Fra l'altro credo che la cosa possa anche coinvolgere anche sciamani e monaci.) C'è da dire che Nordrassil è stato praticamente devastato a suo tempo da Archimonde, e con lunga fatica e sforzi l'alebro è rinato. Ma avvenne a causa della Burning Legion, e non per azione diretta degli abitanti di Azeroth, che anzi cercarono di difenderlo con tutte le forze Vordrassil invece a suo tempo venne volutamente distrutto, ma perchè corrotto da Yogg-Saron. Shaladrassil invece è ancora li bello corrotto dall'emerald nightmare. Avete qualche parere in merito? :)Darkphoenix9 13 ago 2018
01 ago 2018 I sussurri di Il'gynoth Il'gynoth, boss del nuovo raid "The Emerald Nightmare", invia dei misteriosi sussurri al giocatore nel corso del combattimento (caratteristica comune agli Dei Antichi e alla loro progenie). "The king of diamonds has been made a pawn." "Five keys to open our way. Five torches to light our path." "To find him, drown yourself in a circle of stars." "The boy-king serves at the master's table. Three lies he will offer you." "Her heart is a crater, and we have filled it." "The lord of ravens will turn the key." "Flesh is his gift. He is your true creator." Alcuni di questi sussurri, ammettendo che la creatura dica il vero, rivelerebbero aspetti importanti della trama (presente e futura) di Legion. Analizziamo i sussurri: "The king of diamonds has been made a pawn." (Il re di diamanti è stato reso una pedina). A mio parere il "Re di Diamanti" è senza alcun dubbio Magni. Sappiamo che Magni, dopo il suo risveglio, ha stabilito un forte contatto con Azeroth stessa, tanto da poterne fare da tramite. Da questo sussurro, si potrebbe ipotizzare che in realtà Magni sia stato ingannato dagli Dei Antichi (probabilmente N'Zoth) e che stia parlando in realtà con un Dio Antico invece che con Azeroth. "Five keys to open our way. Five torches to light our path." (Cinque chiavi per aprire la nostra strada. Cinque torce per illuminare il nostro cammino). Le Cinque Chiavi sembrano proprio essere i Pilastri della Creazione. Magni sostiene che esse siano la chiave per sconfiggere la Legione. Ma, come abbiamo visto nel sussuro precedente, Magni potrebbe essere stato ingannato: i pilastri della creazione non sarebbero ciò che ci farà vincere la guerra, ma sarebbero la chiave per liberare gli Dei Antichi (o peggio, i Signori del Vuoto). Questo spiegherebbe perchè Azshara sarebbe alla ricerca di tali manufatti, essendo lei alleata di N'zoth. Saremo forse noi gli artefici della nostra stessa rovina? "To find him, drown yourself in a circle of stars." (Per trovarlo, annega te stesso in un cerchio di stelle). Questo sussurro rimane per me un completo mistero, anche se potrebbe riferirsi ad N'zoth (N'zoth è conosciuto anche come il Dio Sommerso, il Dio Annegato). "The boy-king serves at the master's table. Three lies he will offer you." (Il ragazzo re serve al tavolo del padrone. Vi offrirà tre bugie.) Il ragazzo re è senza alcun dubbio Anduin, divenuto re dopo la morte di Varian. Nel sussurro è inteso che Anduin, a sua insaputa, collabori con un servo degli Dei Antichi e che "offrirà" tre menzogne nel corso di Legion. Quali saranno tali menzogne? "Her heart is a crater, and we have filled it." (Il suo cuore è un cratere, noi lo abbiamo riempito). Tale sussurro potrebbe benissimo riferirsi a Jaina. Il suo cuore, straziato dalla distruzione di Theramore, viene paragonato ad un cratere (fatto interessante, Theramore altro non è che un cratere ai giorni nostri). Ciò spiegherebbe l'evidente discesa nella follia che Jaina ha lasciato trasparire negli ultimi anni (abbiamo visto come i sussurri degli dei antichi tendano a far impazzire i malcapitati che li ascoltano). "The lord of ravens will turn the key." (Il signore dei Corvi girerà la chiave). Il "Signore dei Corvi" potrebbe essere Khadgar (possessore di Atiesh, il leggendario bastone dei guardiani raffigurante un corvo) il quale "girerà la chiave", ovvero attiverà i pilastri della creazione. "Flesh is his gift. He is your true creator." (La carne è il suo dono. Egli è il vostro vero creatore). Tale sussurro fa riferimento alla Maledizione della Carne, inflitta ai primi costrutti di Azeroth dagli Dei Antichi. "Egli è il vostro vero creatore" potrebbe riferirsi al fatto che la maledizione della carne ha permesso la proliferazione delle numerosissime forme di vita di Azeroth (giocatori compresi). Queste sono, ovviamente, mie interpretazioni e potrebbero differire dalla vostre. Mi piacerebbe discuterne con voi e ascoltare le vostre opinioni.Gazruk39 01 ago 2018
01 ago 2018 Storia con potenziamento WOW Buonasera a tutti, ho una domanda forse sciocca ma abbiate pazienza. Ho un worgen liv 100, poi ho comprato il pacchetto legion+battle of azeroth, ho potenziato il mio pg al liv 110, e la mia domanda è "posso continuare la storia esattamente da dove ero? Oppure mi vengono 'tagliati' dei pezzi?". Grazie milleHajal2 01 ago 2018
18 mag 2018 Argus the Unmaker O.o Molto velo sul final Boss di Antorus, the Burning Throne.Tantissime idee/teorie sul web di ogni tipo.E secondo voi chi è questo brutto ceffo?A mio parere(Ma dai?!/Ovvio,XD)l'anima tormentata del pianeta in forma fisica.Ditemi la vostra xD.PS:Ma Sargeras?Argus è il boss finale di legion?Ipoteticamente Sargeras si reincarna nel corpo di sto coso?Io spero di no ragazzi,perchè Lei Shen 2.0(Uomini e Donne Style) come boss finale mi lascerebbe malissimo xD.Artemísa4 18 mag 2018
27 apr 2018 Fine della guerra tra fazioni Sembra che gli sviluppatori abbiano dichiarato (anche se io non ho letto nulla di BLU) che con BfA terminerà l'arco narrativo riguardante il conflitto tra fazioni. Che sia la volta buona e finalmente potremo cominciare a raidare insieme? cosa ne pensate?Buenor1 27 apr 2018
10 apr 2018 libri su wow ciao sono nuovo del gioco , spero di scrivere nella sezione giusta hò preso due libri su warcraft (https://www.amazon.it/storia-World-Warcraft-1/dp/8869132595/ref=pd_lpo_sbs_14_t_1/259-5412291-5988130?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=96NBCMR775CYWAZPKYC1) le cronache 1 e 2 ed prenotato il 3.quello che mi chiedevo quali altri titoli interessanti sul mondo warcraft?Jasmimage0 10 apr 2018
03 apr 2018 Sargeras, il Villain più inutile? Perché Sargeras, che sappiamo essere grande quanto un pianeta e quindi invincibile per noi, non ci ha distrutto insieme ad azeroth con soli due colpi di spada invece di perdere la presa sul pantheon ed Argus? E anche quando eravamo a quel punto, perché non ha colpito prima il nostro pianeta? Proprio non riesco a capireDàrkvenger4 03 apr 2018
29 mar 2018 Fine del Pantheon Cosa è successo ai titani dopo l'imprigionamento di Sargeras? Ho visto che c'era un posto vacante nel Seggio della Creazione, si sono sigillati insieme a lui?Dàrkvenger4 29 mar 2018
22 mar 2018 Ma Thrall? o.O Che fine ha fatto? Si è dedicato totalmente ad Aggra? Lo si vede soltanto per raggiungere l'enclave di classe dello sciamano e poi sparisce..Mørsmørdre12 22 mar 2018
17 mar 2018 Gnomeregan... Potrebbe sembrare una domanda nabba, forse no... ma perchè gli gnomi hanno perso la loro capitale? Cos'è successo? Non conosco la storia di wow ma sapevo che prima lo era (avrò letto qualche post qui..). E i troll perchè non ne hanno una loro?Mørsmørdre7 17 mar 2018
15 feb 2018 Domande di un novello Azerothiano Ciao a tutti! Ho iniziato da poco ad approcciarmi al mondo di WOW, e da amante dei GDR quale sono, sarei interessato a conoscere il background e la storia in sè di Warcraft in generale. Ho un paio di domande per voi quindi: - Livellando ad oggi un personaggio da 0, il gioco mi porta a seguire una linea di quest che segue la storia attraverso tutte le espansioni precedenti, giusto? - Volessi informarmi sulle varie vicende, c'è qualche recap in giro nella rete o qualche libro che mi possa dare i giusti incipit per non essere un pesce fuor d'acqua?Mobashi3 15 feb 2018
24 gen 2018 Non riesco a capire come continuare la storia di legion Ciao ragazzi, scusate la domanda ignorante ma non riesco a seguire la storia di legion... L'ho iniziata come cacciatore di demoni e vorrei capire se sono sulla giusta strada per completare la storia perché sinceramente non so che missioni devo fare per andare avanti... Come faccio a capire, quindi, quale missioni devo intraprendere per fare la storia di legion? GrazieKnorridan1 24 gen 2018
22 gen 2018 Rovine di Roland Ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto per chiedere queste info.Cmq ho la quest delle rovine di roland e devo recuperare le pagine del diario di Stalvan. Il problema è che è in cima a delle montagne e non riesco a raggiungerle, c'è un sentiero particolare che devo seguire per arrivarci?Zelthus1 22 gen 2018
09 gen 2018 Tornato da poco, un riassunto? Ciao sono tornato dopo tanti anni di pausa dal gioco. Ho iniziato a giocare poco prima di TBC e ho smesso poco dopo CATA, e avrei veramente bisogno di capirci qualcosa della storia. 1 mese fa ho loggato in game dopo almeno 5 anni ( sono rimasto un pò confuso dai Kung fu Pan... ehm Pandaren) e non credo di averci capito molto di cosa è successo lore-wise quando sono mancato, e la cosa mi spiace in quanto la storia di WoW mi è sempre piaciuta. Qualcuno può farmi un riassunto?Noaks2 09 gen 2018
01 dic 2017 Delusione for Azeroth Passata la fase di eccitazione iniziale all'annuncio della nuova espansione, ho iniziato a rifletterci a mente fredda e un senso di impotente delusione ha cominciato ad ottenebrare il mio umore. Non sono mai stato un fan della lotta tra fazioni, ma sapendo che è parte integrante del gioco, e che non può essere diversamente, l'ho sempre accettata senza problemi, pur continuando a sostenere che è un conflitto senza senso, dopo tutti i nemici comuni che abbiamo sconfitto fianco a fianco. E' chiaro che periodicamente debbano fomentare la rivalità, e con questi nuovi sviluppi sembra che stiano riuscendo a far odiare l'orda pure ad un buonista come me, e fin qui si potrebbe dire che hanno lavorato bene, perché evidentemente funziona... Ma poi... ci si rende conto che, per quanto l'orda meriti di essere distrutta (e per distrutta intendo sciolta, non sono un genocida) per ovvi motivi questo non succederà mai, e continueremo a far fronte contro i nemici comuni per poi essere pugnalati alle spalle nei momenti di pace. L'orda, semplicemente, non sa cosa sia la pace, se un giorno dovesse vincere sull'alleanza, sono sicuro che il giorno seguente comincerebbero a massacrarsi tra loro senza nemmeno bisogno di scuse credibili. Ma ovviamente, sempre per i motivi di cui sopra, è improbabile che accada. Io quasi quasi ci spero, che abbiano in serbo qualcosa di totalmente inaspettato come far effettivamente vincere una delle due fazioni nella nuova espansione. Magari proprio l'orda, che potrebbe costringere l'alleanza ad un graduale ritiro su Draenor attraverso il portale oscuro, per poi ritrovarsi, da sola, a non riuscire a difendere Azherot dalla nuova minaccia. Quindi mondo distrutto e grossa lezione per i guerrafondai. Mi farebbe contento. Ma non oso sperarci troppo. dubito che le cose prenderanno una piega così radicale. Più probabilmente dovremo accontentarci della solita minestra.Buenor5 01 dic 2017
13 nov 2017 Elfi della notte... la razza più maltrattata? La blizzy deve propri volere bene ai Nelf... Una delle più potenti razze di Azeroth (se non la più potente), che perde l'immortalità, la loro casa è devastata e vivono in un albero in mezzo al mare creato da dei druidi fatti. Come se non bastasse non è che durante lo sviluppo della storia si cerca di sistemare un po' le cose, no... si vede chiaramente che in tutta Cata gli elfi le prendono a destra e a sinistra dagli orchi... il rifugio di vento argentato che è stato conquistato... tutte le zone che erano Nelf in pratica ora sono orda, che distruggono e bruciano le foreste sacre degli elfi, e con poca resistenza (e nelle quest principalmente gli orchi distruggono quello che rimane della resistenza degli elfi). E l'unica zona che è ancora Nelf di Kalimdor è stata spazzata via dal Cataclisma... Valtetra, Valle Petrartiglio in queste zone in pratica l'alleanza non fa niente e continua a cedere terreno. Un'altra cosa che ho notato è che troppo spesso le razze dell'alleanza nelle quest combattono contro i PNG di fazioni esterne, mentre nelle quest dell'orda spesso contro i PNG dell'alleanza. Insomma non sarebbe male vedere qualche soddisfazione anche per i poveri Nelf... anche non a livello di lore, non sono quelli che hanno delle buone razziali (sai che bello andare veloci da morti...).Eudoras38 13 nov 2017
24 ott 2017 Draenor e Legion Ho seguito in qualche modo l'espansione di MoP... ma poi ho giochicchiato poco con Draenor e Legion... di conseguenza mi sono perso i raid e quindi le storie. C'è un modo per conoscere a grandi linee gli avvenimenti dopo MoP? Grazie!Forseti1 24 ott 2017
11 ott 2017 Romanzi saga World of Warcraft Buonasera ragazzi! Gioco da circa 1 anno e 2 mesi, e sono anche un grande lettore di fantasy; essendomi appassionato molto al gioco, vorrei leggere i famosi romanzi della saga di World of Warcraft. Qualche "veterano" saprebbe cortesemente farmi chiarezza su dove iniziare? che libri dovrei comprare? Inoltre, sapete se per caso sono disponibili in ebook in italiano? Ty e buon game!Hellminster16 11 ott 2017
10 ott 2017 La storia di Arthas: come e dove? Un saluto a tutta la community. La mia è una richiesta un po' particolare: praticamente mi sono letteralmente appassionato alla storia di Arthas e del re dei lich (sto guardando filmati su filmati, e mi piacerebbe anche riuscire a trovare il libro), quindi vorrei sapere come e se posso giocarla interamente su WoW. Durante il livellamento dei miei personaggi mi è capitato di fare delle istanze in cui c'erano degli stralci tratti dalla storia (es. L'epurazione di Stratholme), ma poi niente più. C'è per caso un collegamento tra le varie quest che devo rispettare? O tutt'al più una guida da cui sapere cosa fare... Sarebbe bello se si potesse fare; finora ho vissuto la storia da spettatore e attraverso l'esperienza di Warcraft 3. Mi chiedo dunque se anche qui è fattibile.Golag2 10 ott 2017
10 ott 2017 Domande su Legion Ciao a tutti ragazzi, dal momento che gioco poco e faccio solo pvp alcune cose della trama mi sfuggono, magari voi saprete rispondermi. Azshara, dopo la chain quest ad Aszuna, sparisce così? Non la rivediamo più? Tyrande e Malfurion, dopo le quest a Valshara non ritornano? Come prendono l'alleanza con Illidan? E Jaina? cosa ha fatto in questa exp?Carotinho2 10 ott 2017
25 set 2017 Aggonar. Chi è questo gigantesco Pit Lord? Tirando su un alt, sono passato per le Pools of Aggonar e ho rivisto la gigantesca carcassa di Aggonar. Cercando in giro dice solo che era un Pit Lord di Outland che è poi stato ucciso e il suo sangue a contaminato l'area. Buco di lore? Chi l'ha ucciso? Illidan quando è arrivato su Outland? Oltretutto le sue dimensioni sono superiori a quelle di qualsiasi altro Pit Lord, quindi si presume avesse un enorme potere (anche se non è scritto da nessuna parte che il potere di un demone è proporzionale alle sue dimensioni).Berendar11 25 set 2017
14 set 2017 La quest della mount di classe del paladino è illogica In cataclysm le nuove quest che portavano il vostro pg lvl 50-55 dentro stratholme, mostravano come la città venisse epurata e conquistata dalla fratellanza della luce, un altro ordine di paladini....ora, per sviluppare la storia della mount di classe del pala nell'enclave, si sono ricordati di quest'istanza e, sorpresa al nostro ingresso in città è tutto come sempre! che fine ha fatto la fratellanza della luce e la loro epurazione????Dakan6 14 set 2017
03 set 2017 Che fine hanno fatto Turalyon e Alleria? Leggendo oltre il portale oscuro e giocando in questo momento a The Burning Crusade, mi chiedevo che fine hanno fatto Turalyon e Alleria? Qualcuno sa qualcosa?Nidher9 03 set 2017
02 set 2017 La morte di Chromie Salve a tutti. Avrei un quesito per voi. Ma alla fine dello scenario di chromie siete riusciti a capire chi la voleva morta? Sembra strano che all'inizio lei dica "qualcuno di potente sta bloccando la mia capacità di manipolare il tempo"( la frase magari non è proprio questa sono andato a memoria), infatti non riesce ad andare indietro nel temo se non di 15 minuti, per poi alla fine liquidarti con grazie mille alla prossima? Voi avete capito chi è?Eldraith8 02 set 2017
31 ago 2017 La Seconda Invasione della Legione Come è stata battuta la legione in W3? So che Archimonde era stato distrutto dagli spiriti dei boschi all'albero del mondo, ma aveva ancora un immenso esercito dietro di sé, quelli che fine hanno fatto? Contando anche che avevano appena sbaragliato tutte le fazioni di Azeroth e che nessuno (eccetto il flagello, che era pur sempre in netta inferiorità numerica) può averli attaccati nell'immediato.Dàrkvenger5 31 ago 2017
30 ago 2017 nuovo giocatore che non conosce la storia Salve a tutti..non so se sia questo il posto giusto per questa discussione..sono nuovo in wow ho comprato ieri il gioco con legion..senza il potenziamento del lv comincio da lv1 ma arrivato al lv 20 non ho ancora trovato quest principali o comunque cut scene che mi anticipano missioni della storia ma trovo solo quest' secondarie ripetitive..poi oggi ho deciso di livellarmi al 100 e con mio stupore mi trovo nel pieno della quest principale di legion..ce un modo per poter giocare tutte le quest principali? ho sbagliato io qualcosa??ringrazio on anticipoPegasoo2 30 ago 2017
29 ago 2017 Bolvar dopo il Wrtahgate Salve, so che dopo la quest chain di Bolvar in Wotlk sono stati rimossi dei contenuti a causa di Cataclysm. La domanda é: c'è modo di reincontrare il personaggio e di terminare la sua storia (vedendolo diventare il nuovo Re dei Lich)? Poichè anche di Arthas dopo il filmato non si ha più traccia, per continuare la sua storia bisogna arrivare nella Icecrown Citadel? GrazieGigiottolino3 29 ago 2017
24 ago 2017 Storia completa di WoW? Ciao a tutti! Ho giocato Wow per brevissimi periodi, dal suo rilascio per poi riprenderlo per un mese o due ogni volta. Il risultato? Conosco molti posti di gioco ma nulla della storia. Chiedo perciò un consiglio a voi.. Esiste un portale o un canale youtube dove racconti la storia completa del gioco dal vanilla a legion? So che ci sono stati viaggi temporali e cataclismi quindi non credo che semplicemente leggendo le quest dal livello 1 al 110 si capisca molto della storia.. PS: sto ricominciando da zero e sono al 70 ora. Spero almeno da pandaria di vedere quest diverse dal recupera/uccidi/utilizza oggetto (passa la voglia anche di leggerle :-) )Lerc3 24 ago 2017
07 ago 2017 I Signori della Legione Ho sempre visto riferimenti a Kil'Jaeden come supremo comandante della Legione Infuocata, ma allo stesso tempo é anche vero che Archimonde lo tratta spesso in modo sprezzante, specialmente riguardo i Draenei o l'invasione di Draenor, dove anzi lo accusa di aver fallito e perso tempo prendendo in mano le redini della Legione e facendo arrivare lì l'esercito "contro la sua volontà", potete spiegarmi meglio il rapporto tra i due e la rispettiva autorità? So già che Archimonde gestisce le armate e Kil'jaeden la politica e lo spionaggio ovviamente.Kràigor4 07 ago 2017
30 lug 2017 Illidan e le Azzinoth Chiedo scusa, non so se é gia stata spiegata questa cosa. Ma si sa perché Illidan non ha piú le Azzinoth??Osixos4 30 lug 2017
25 lug 2017 Paladini della Luna e altri possibili aggiunte future Allora, è dalla precedente patch che mi faccio questa domanda, è possibili che con la prossima espansione di WoW introdurranno i Paladini Night Elf? Molti storceranno il naso, e anche a ragione, ma mi è nata questa idea da quando ho visto (e giocato) nella story line dei Paladini il giuramento di Delas Moonfang che la resa il primo (Senza contare fantasmi di antichi antenati) Paladino della Luna. Ora, secondo voi si tratta di una cosa unica che non avrà grande seguito o alla fine della storia di Legion Delas, imitando Aponi Brightmane, vada a creare un ordine di Paladini fedeli ad Elune? Inoltre, non conosco le storie delle altre classi, ci sono altri esempi di questo tipo? Che ne so Pandaren DK o cose di questo tipo :P Perchè sarebbe carino (come successe con i Tauren) che l'aggiunta di nuove classi in una razza fosse "preannunciata" con un dialogo/quest/filmato nell'espansione precedente! Ditemi la vostra!Goyathlay19 25 lug 2017
24 giu 2017 Zona non accessibile Ciao a tutti! Ho una curiosità...mi sono reso conto girando per Azeroth per i Fuochi di Mezza Estate che tra le Terre Spettrali e le Terre Infette Occidentali e Orientali c'è una piccola regione (che si vede sulla mappa generale dei Regni Orientali) a cui è impossibile accedere, ci ho provato via terra, aria e mare. Qualcuno ha idea di cosa sia o del motivo per cui è blindata? Grazie :)Samirbertold1 24 giu 2017
18 giu 2017 Pace tra ally e orda? Scusate posto qui perche non saprei dove postare. Ma facendo le quest della patch 5.3, quelle inerenti all'insurrezione, c'e l'ultimo Imperatore Pandaren, che dice che si auspica una pace tra ally e orda e non è la prima volta che sento sti panda che dicono sta cosa.. Ma è idea del gioco rendere ally e orda in pace quindi facendol igicoare , istance etc ?? perchè secondo me andrebbe a rovinare il gioco :S Io capisco che per loro ci sia fazioni come gli argent che includano entrambe le fazioni, ma arrivare addirittura a fare che la guerra finsice e diventiam tutti amici è una cosa assurda, spero che non sia cosi ! :SRuand14 18 giu 2017
16 giu 2017 Draenor e il suo futuro coinvolgimento Secondo voi concluse le vicende dell'espansione WoD, il passato alternativo che si è andato a creare sarà coinvolto nella storia in futuro? Oppure cadrà tutto nel dimenticatoio e i vari personaggi, storie ecc ecc.. abbandonate al proprio destino?Leovile10 16 giu 2017
09 giu 2017 Il Tauren non può essere paladino Questo sostengono 2 ragazzi di una gilda e che anche il Cavaliere della Morte non-morto è un personaggio che non andrebbe fatto mai. Il primo perché i Tauren sono Druidi del sole e il secondo perché sarebbe morto e resuscitato 2 volte. Visto che io ho proprio queste combinazioni mi chiedo se mi stanno trollando o se quello che dicono ha dei fondamenti nel Lore e magari ne sanno piu di me. Cosa ne pensate?Gogun16 09 giu 2017