Generale

27 mag 2015 Benvenuto – Per favore leggi Benvenuto sui forum di discussione di World of Warcraft! Questo forum è qui per fornirti un ambiente di discussione amichevole dove discutere tutti gli aspetti relativi a World of Warcraft insieme agli altri giocatori. I forum della comunità funzionano meglio quando tutti i partecipanti trattano le altre persone con rispetto e cortesia. Quindi vi chiediamo di dedicare un po’ del vostro tempo a leggere il codice di condotta prima di postare. Cerca La nuova funzione di ricerca nella parte alta del sito della comunità di World of Warcraft è estremamente robusto. Assicurati di utilizzarlo per cercare eventuali post, articoli o pagine web simili a quello che vuoi pubblicare prima di postare. Creare un nuovo thread relativo a qualcosa già trattato risulterà nella cancellazione del thread. Se continuerai a ripostare è possibile che ti venga sospeso il permesso di postare thread per spamming. Inoltre disturberai gli altri utenti del forum per non aver speso un paio di minuti del tuo tempo per cercare altri thread prima di postare. Valutazione Il nuovo sistema di valutazione può venire usato per promuovere discussioni interessanti e nascondere quelle inutili, o anche per segnalare post che violano le regole di condotta del forum. Muovendo il mouse sopra un post vedrai un pollice verso l’alto e uno verso il basso. Cliccando sull’icona del pollice verso il basso potrai scegliere tra svariate opzioni. Se abbastanza persone cliccano sul pollice verso il basso, il post diventerà più scuro o verrà perfino nascosto. Puoi anche segnalare rapidamente un post per trolling, spamming, o riempire il form per descrivere al meglio la violazione. Puoi votare un thread solo una volta, utilizzo questo strumento per promuovere una comunità amichevole e positiva. Linee Guida Oltre al Codice di Condotta dei Forum sono in vigore alcune linee guida che ti preghiamo cortesemente di seguire. Sebbene queste siano teoricamente incluse nel Codice di Condotta, esse servono a chiarire alcuni specifici casi che potrebbero provocare fraintendimenti o confusione. I forum di World of Warcraft sono dedicati alle discussioni di argomenti direttamente collegati a World of Warcraft Questi forum sono specifici per discussioni relative al gioco e argomenti correlati. Ogni argomento non correlato a World of Warcraft, Battle.net o Blizzard potrebbero venire cancellati. Non postare utilizzando solo lettere maiuscole, una quantitá eccessiva di punteggiatura, un titolo fuorviante, simboli non-standard, ecc. Questa usanza ha come scopo l’attirare attenzione verso il proprio post o thread. Nonostante a tutti faccia piacere che il proprio post venga letto, ti invitiamo a non utilizzare simili trucchetti per richiamare piú partecipanti verso la discussione. Lascia che sia la qualitá del tuo post ad attirare gente. I thread che violeranno questa regola saranno soggetti a cancellazione. L’utilizzo delle parole Blizzard, Blue o il nome di un qualunque membro del Community Team non é visto di buon occhio A chiunque farebbe piacere che Blizzard leggesse e rispondesse ai propri thread, lo comprendiamo perfettamente. Ció non toglie che l’utilizzo di queste parole non aumenta le possibilitá che ció accada. Per favore cerca di mantenere il titolo del thread coerente rispetto al suo contenuto. I thread che violeranno questa regola saranno soggetti a cancellazione. Postare messaggi del genere “Primo!”, “In before the lock!” o similari é considerato spamming Sarai sospeso se creerai un post con l’intento di far presente a tutti che sei stato l’autore del post numero X o Y. È considerato spamming. Postare “In before lock!” non contribuisce al rendere le discussioni della community costruttive e se incappi in un thread che viola il Codice di Condotta, per favore utilizza la funzione di pollice verso per segnalarlo. Postare TLDR (Too long didn’t read) o L2P (Learn to play) è considerato trolling Postare TLDR (“Troppo lungo, non l’ho letto”) significa dire che non ti interessa il post di un utente. Postare L2P (Impara a giocare) denigra il giocatore per il suo livello di abilità e non fornisce un input costruttivo. Sono entrambi considerati trolling e possono portare a una sospensione.Bradanvar2 27 mag 2015
07 gen 2013 Scopri chi siamo! Leggendo i forum ti sarai accorto che alcuni post sono scritti con colori diversi che mettono in evidenza due categorie di utenti: i rappresentanti della Community e gli MVP. Chi sono i rappresentanti della Community ("i blu")? I rappresentanti della Community sono il collegamento tra i giocatori e Blizzard Entertainment. Siamo qui per leggere costantemente il forum e, se possibile, rispondere ai post ed inviare i vostri feedback agli sviluppatori. Cerchiamo inoltre di coinvolgere la comunità creando aggiornamenti, partecipando a fiere ed eventi e interagendo con i fansite e i membri di spicco della comunità. I membri del Community Team italiano sono: Bradanvar (World of Warcraft) Nimthanion (StarCraft II/Heroes of the Storm) Lliodelur (Diablo III/Overwatch) Naghastis (Hearthstone) Gli altri membri del World of Warcraft Community Team europeo sono: Thyvene Aerythlea (inglese) Toschayju (tedesco) Meozeldian (francese) Arendelium (spagnolo) Рейслор (russo) Taepsilum (inglese/portoghese) Chi sono gli MVP ("i verdi")? MVP è l'acronimo di "Most Valuable Poster", ovvero i migliori poster del forum. Pur avendo esattamente gli stessi diritti e strumenti di un qualsiasi altro utente del forum, gli MVP promuovono il posting costruttivo laddove possibile. Essi contribuiscono e incoraggiano le discussioni educate sui forum. Quando vedi un MVP postare, ascolta quello che ha da dire, sono stati scelti anche per la loro conoscenza del gioco. Gli MVP non sono dipendenti di Blizzard Entertainment. Gli MVP italiani sono: Ginaphae Glaed Lyen (Assistenza Clienti/Supporto Tecnico) Giocatori che in passato hanno contribuito come MVP: Enterprise Matthy Team di sviluppo e membri del Community Team americano A volte i blog e i post sul forum sono scritti direttamente dagli sviluppatori o dai nostri colleghi del Community Team americano. Ecco chi sono: Nethaera (Pagina US) Lore (Pagina US) Kaivax (Pagina US) Ornyx (Pagina US) Watcher (Pagina US) Zugsworth (Pagina US) Skordyn (Pagina US)Xarishflar0 07 gen 2013
22 ott 2015 Fansite e social media di World of Warcraft Blizzard sulle pagine social media: Molte delle notizie su World of Warcraft possono essere consultate dal sito ufficiale della comunità, ma assicuratevi di seguire anche le nostre pagine social media. Questi ultimi mettono in evidenza notizie, filmati, concorsi, contenuti creati dai giocatori, opportunità di carriera, e molto altro. Dateci un'occhiata per scoprire che cosa abbiamo da offrire, interagire con altri membri della comunità, e condividere gli ultimi aggiornamenti con i vostri amici. Pagine ufficiali Facebook: World of Warcraft (pagina in inglese disponibile qui) Blizzard Entertainment Pagine ufficiali Twitter: @Warcraft @WarcraftDevs (informazioni sullo sviluppo del gioco) @BlizzardCSEU_IT (servizio di assistenza clienti) @BlizzardCareers (carriera e reclutamento) @BlizzCon Canali ufficiali YouTube: World of Warcraft (canale in inglese disponibile qui)Bradanvar1 22 ott 2015
02 feb Recenti azioni contro i bot in World of Warcraft Abbiamo recentemente preso provvedimenti nei confronti di migliaia di account di World of Warcraft sui quali abbiamo verificato l'uso di "bot", ovvero programmi che automatizzano le attività di gioco. Continueremo a vigilare su World of Warcraft e prenderemo le misure appropriate verso qualsiasi episodio di gioco scorretto e violazioni delle nostre Condizioni d'uso. L'utilizzo di trucchi, bot e hack non sarà tollerato. Se ritieni di aver incontrato un possibile bot o una qualsiasi altra forma di manomissione fraudolenta dell’attività di gioco, utilizza l'apposita funzionalità in gioco per segnalarlo. Per inoltrare informazioni generali su siti di terze parti che promuovono l'utilizzo di bot o hack, puoi inviare un’e-mail al nostro hack team, all’indirizzo hacks@blizzard.com.Bradanvar0 02 feb
11 set Cambiamenti in arrivo per le Pietre d'Invasione di Argus Stiamo lavorando a un hotfix sul funzionamento delle Pietre d'Invasione di Argus nel completamento della missione settimanale "Massacri e invasioni". Se tutto andrà come deve andare, la modifica sarà implementata con la prossima manutenzione settimanale. All'inizio del PTR della patch 7.3, le Pietre d'Invasione di Argus erano un requisito per poter accedere ai Punti di Invasione Maggiori. In seguito al feedback ricevuto dai giocatori, abbiamo deciso di rimuovere questo requisito, al contempo mantenendo le pietre come oggetti di missione per "Massacri e invasioni". Ora, dopo l'apertura dei Punti di Invasione, i giocatori si ritrovano ad avere molte Pietre d'Invasione di Argus senza modo di spenderle. Pertanto, la missione settimanale "Massacri e invasioni" verrà modificata, da "Raccogli 15 Pietre d'Invasione di Argus" a "Completa 3 Punti di Invasione". Le Pietre d'Invasione di Argus non saranno più ottenibili in gioco e tutte quelle già presenti sul personaggio verranno automaticamente convertite in Argunite Velata. Il limite massimo di Argunite Velata per personaggio è passato da 1.500 a 2.000, in modo da non creare problemi con questa modifica. Speriamo che tutto ciò aiuti a semplificare la missione e interrompa gli avvisi in arrivo circa l'eccesso di valuta che continua ad arrivarvi nella posta di gioco. Il nostro obiettivo è di implementare questo hotfix con la manutenzione settimanale in tutte le regioni, il 13 settembre in Europa.Bradanvar0 11 set
25 ago Imminente fine del supporto per Windows XP e Vista Come precedentemente annunciato, presto termineremo il supporto per Windows XP e Windows Vista per diversi giochi Blizzard. Per World of Warcraft, la fine del supporto su questi sistemi operativi avverrà a ottobre. Microsoft ha cessato di fornire supporto generale per queste versioni di Windows rispettivamente nel 2009 e nel 2012, ma visto che una buona parte del nostro pubblico li utilizzava ancora, siamo stati in grado di continuare a supportarli. Dai tempi di Windows Vista sono state pubblicate tre importanti versioni di Windows e, a questo punto, la maggior parte dei nostri utenti è passata a nuove versioni di questo sistema operativo. Trascorso ottobre, Windows XP e Vista non saranno più supportati e World of Warcraft non potrà più essere eseguito su di essi. Incoraggiamo qualsiasi giocatore che ancora utilizzi uno di questi sistemi operativi meno recenti a eseguire l'aggiornamento a una versione più recente prima di questa data per continuare a giocare.Bradanvar0 25 ago
1h Gold Farmare Gold. Come? Vorrei sapere se oltre a vendere gli oggetti che trovo, lootare tutti i mob e le professions e le missioni ci fosse qualche altro modo per guadagnare i dindi. Noto che molti giocatori parlano di 100k di gold ez, ma io a fatica arrivo a 50k, magari non sto facendo qualcosa. Edit: anche le wq + missioni enclaveKurowa5 1h
1h ha senso fare un pg su pozzo e uno su nemesis ho portato un pg su posso a 70, e volevo avere uno anche su nemesis che ho iniziato a livellare ha senso o meglio prima fare un 110 su pozzo???Redicuorihod16 1h
20h Proposta a chi di dovere Perché quando un problema e' chiaramente risolto non chiudete il topic? La domanda ha risposta chiara. Chi ha chiesto ringrazia. Tutti contenti. ---> chiudete. No?Umbrolph1 20h
20h Progresso della storia Riva Dispersa Salve, mi sono bloccato su una quest, la quest in questione è " Campioni degli spezzalegione" dove mi dice di reclutare un nuovo campione nella mia enclave, ho visto dei video dove dobbiamo parlare con la Dama liadrin per quanto riguarda l enclave del paladino, ma non mi da nessuna quest, qualcuna sa se devo fare altro per sbloccarla ? o come risolvere ? grazieAlistellah2 20h
1g Ma sto sbagliando? Ciao ragazzi. sono un monk all'880. Per equipparmi cosa cavolo devo fare? voglio aumentare il mio ilv, faccio di tutto per trovare i leggendari e ok. Ma poi? I raid (anche normal) i RL non considerano nessuno se non sei almeno 900000000 di ilv perchè bisogna fare tutto di fretta, le m+ non ne parliamo, solo se talvolta ho le chiavi mi considerano, altrimenti nessuno. Le creo io = niente, spedizioni/incursioni non mi considerano. la gilda non mi considera perchè "eh sei troppo low ilv noi non ti aiutiamo arrangiati", faccio le wq etc ma poi veramente non so piu che fare e la situazione è cosi da una settimana. Qualche consiglio? grazie in anticipoKurowa14 1g
1g server esiste sempre il real cross ? cioè per farmare raid prima ci si faceva gruppare in altri server usando lfg adesso?Rexèmar3 1g
1g reputazione esuli oscuri salve a tutti, ho da poco portato il mio primo pg al 100 e per sbloccare le missioni mondiali devo avere la reputazione amichevole con gli esuli oscuri a Suramar, ma non capisco come visto non ho missioni con loroArtèmìsìà1 1g
2g Ordalia dei Campioni ciao Raga, mi sento stupido, ma non riesco a prendere la lancia quando si entra in "Ordalia dei Campioni" mi avvicino alla rasrtelliera appare l'ingranaggio, ma non succede nulla, anche con l'inventario aperto come mi ha suggerito un giocatore in game. Potete darmi un aiuto? Grazie WalterCippone2 2g
2g Mount per volare È il mio primo pg quello che sto giocando,sono al lvl 49 e non ho idea ne di come prendere mount per volare ne se posso già farlo,nel caso in cui io possa,dove ne posso comprare una?Virgiljames6 2g
3g aiuto sui drop delle istanze allora in istanza a volte becco i drop dei boss a volte no come funziona? grazie in anticipo?Zaganna3 3g
3g "Imparare" una lingua straniera tramite Wow Unire l’utile al dilettevole! Sono curioso di sapere se qualcun altro oltre a me avesse creato un personaggio su un server straniero (inglese, francese, spagnolo, tedesco etc) con lo scopo di migliorare la sua competenza linguistica leggendo le missioni, interagendo con altri players in game, etc.. e se questo avesse portato a qualche miglioramento. Nell’ultimo anno sto studiando la lingua francese perché mi serve per lavoro visto che spesso sono all’estero per un’attività di promozione/vendita. Ho portato su un personaggio a liv 110 su un server francese (Archimonde pvp) ma qualche volta mi trovo un po’ in difficoltà nel capire le loro sigle (es. invece di dire “lol” dicono mdr = mort de rire) o l'uso di termini abbreviati (come il nostro xkè) o "giovanili". Sono curioso, fatemi sapere le vostre impressioni / esperienze :)Jeckil14 3g
1g grafica ciao,mi potreste dire se ce qualche modo per aumentare la grafica di wow? ho letto in giro online,che oltre a settare dal game le risoluzioni ecc,pure dal pannell odi controllo videosi possono aumentare. ho pure letto che si possono scaricare mod o programmi per aumentarne ancora la grafica. essendo un amante del bel video diciamo mi piacerebbe giocarlo al massimo dell o splendoreRexèmar8 1g
4g Pet e beneficenza Ciao Ragazzi, premessa, si sa che wow è un gioco USA, il gesto è nobile perche io solitamente prendo quello di natale. In questo caso visto che sia negli USA, in asia e in europa ci csono stati problemi di calamità naturali dovuti alle piogge Come mai lo store europeo non ha fatto la medesima cosa dando in beneficenza ad altri enti ? premetto che è semplice curiositàSpidey12 4g
4g Consigli iniziali per la pre-patch di Legion - EDIT del 17/07 (guardate in fondo) - La vostra prima necessità con la nuova patch potrebbe riguardare sull'aspetto del vostro personaggio. Le opzioni che nascono l'elmo e il mantello presenti nelle impostazioni di interfaccia sono state eliminate integrandole nel nuovo sistema di trasmogrificazione. Se vorrete rinascondere questi oggetti basterà recarsi presso un qualsiasi mercante trasmogrificatore e selezionare il primo aspetto della pagina 1 che nasconde questi oggetti, ricordo che è stata aggiunta l'opzione per nascondere anche gli spallacci. Il nuovo sistema di trasmogrificazione aggiungere anche l'illusione dell'arma tra le opzioni di trasmo. Attualmente sul PTR a me sembra non funzionare ma a patch live dovrebbe essere presente e operante, in questo modo non sarà più necessario cercare uno studio d'incantamento con un seguace attivo. Appena havrete risolto i problemi estetici iniziali, dovreste passare a una parte più fondamentale del gioco. Infatti, noterete che l'interfaccia vi avviserà di assegnare i talenti del vostro personaggio, questo perchè con Legion la maggior parte di essi saranno cambiati, spostati o eliminati. Premendo N (opzione di default) o l'icona dei talenti aprirete la schermata apposita in cui potrete assegnare i vostri nuovi talenti. Potreste notare la presenza di una nuova tab per i talenti PvP denominata talenti onore, attualmente sul PTR è possibile selezionare solo il primo talento della prima riga ma in ogni caso vi consiglio di assegnarlo anche quando la patch sarà live per non mantere attivo un avviso che vi ricorda di selezionare il vostro talento onore. I talenti possono essere cambiati gratuitamente in zone di riposo. Ciò significa che potrete modificare i vostri talenti nella principali città, locande e guarnigioni senza problemi. Anche oggetti che vi permettono di creare zone di riposo, come le tende costruite con il seguace di conciatura, vi permettono di cambiare i talenti gratuitamente. Al di fuori delle zone di riposo è possibile cambiare talenti utilizzando il tomo della mente tranquilla che vi da la possibilità di cambiare i vostri talenti fuori dal combattimento entro un minuto dall'utilizzo. Potrete cambiare talenti anche quando entrerete in istanze o campi casuali sempre con un timer di un minuto, quindi non preoccupatevi esistono molti modi per variare i talenti nel corso del gioco e le vostre scelte non saranno definitive. Discorso a parte meritano le specializzazioni che attualmente possono essere variate a piacimento e in ogni luogo. In generale vale lo stesso discorso che viene attuato ora con la doppia specializzazione, ognuna di esse ha i propri talenti, le proprie abilità assegnate ed ecc. In pratica avremo totale libertà, finalmente! Sistemate abilità e talenti potrebbero venirvi in mente i vecchi glifi. Nella maggior parte dei casi essi sono stati eliminati ma alcuni, tutti estetici, esistono ancora e devono essere ricomprati/ricreati e assegnati all'abilità che modificano. Per farlo bisognerà aprire il grimorio delle abilità e cliccare sull'abilità che il glifo modifica, se l'operazione ha successo noterete che l'angolo in alto a sinistra dell'abilità verrà colorato di rosa, questo indica la presenza di un glifo attivo su di essa. Per rimuove l'effetto di un glifo basterò acquistare della polvere rimuovente presso un qualsiasi mercante di reagenti. Ultima nota, alcuni glifi come il glifo cervo che permette al druido di essere calvacato in forma celere sono stati integrati di default e non richiedono nulla da parte vostra. Una delle nuove funzioni che vi invito a provare subito è l'action cam, essa può essere attivata con il comando /console ActionCam full. In questo modo il vostro personaggio non sarà più al centro della scena e la visuale si sposterà cercando di mantenere il nemico al centro del vostro schermo, è molto utile per boss molto grandi e potrebbe non farvi rimpiangere il comando per aumentare lo zoom della telecamera: vedere cosa stia combinando il boss resterà possibile grazie a questa funzione. Io l'ho trovata molto utile. Durante l'invasione contro nemici molto grandi, mi permetteva di vedere in quale direzione i boss lanciassero le loro abilità a cono o AoE. Un altra variante della action cam può essere attivata con il comando /console ActionCam on, questa modalità è meno invasiva rispetto alla precedente. Essa decentrerà la telecamera rispetto al vostro personaggio ma a differenza dell'altra non seguirà il target nemico mantenedo come focus il vostro personaggio, anche questa da provare. Per tornare alla telecamera base sarà sufficiente utilizzare il comando /console ActionCam off. Vi invito ad un controllo delle impostazioni di interfaccia per controllarne le variazioni, io ho trovato utile abilitare le barre più grandi sopra i nemici (opzione presente in Nomi) e cambiare il movimento delle barre in impila le barre per fare in modo che le barre venissero impilate verticalmente e non sovrapposte (opzione sempre presente in Nomi). Oltre alle invasioni, una nuova attività che porterà legion sarà la collezione di aspetti per armature, armi e illusioni. Potrete trovare la nuova tab degli aspetti nel diario delle collezioni con immagini di anteprima e i luoghi in cui dovrete andare per recuperarli. Vi sono anche nuove imprese legate a questa attività che premiamo gli appassionati e i collezionisti. Per chi fa PvP la nuova valuta per acquistare i pezzi saranno i contrassegni dell'onore, questa valuta viene accumulata in borsa e può essere inviata tramite posta ai propri alt per acquistare equipaggiamento PvP presso i rivenditori a scudo del vento e lancia da guerra. I contrassegni si vincono dalle casse che si ottengono tramite attività legate al PvP come campi di battaglia e schermaglie, la percentuale di uscita per il momento la trovo molto bilanciata: non è del 100% ma rimane una percentuale molto elevata. Il che rende facile vestirsi. Sul PTR ho ottenuto anche un Bocciolo toccato dalla battaglia, una reliquia vita dell'artefatto, non so se rimarrano per il live ma è uscita sempre dalle casse che si ottengono per il PvP. Per partecipare alle invasioni basterà recarsi su Azeroth (Roccavento o Orgrimmar) e iniziare le missioni della pre-patch. Al momento vi sono 6 siti di invasione che comprendono anche zone nemiche in cui però non verrete attaccati ma anzi orda e allenza collaboreranno per respingere la legione. Per il momento è tutto non voglio spoilerare troppo ma solo attutire l'impatto con legion. Ricordo che verrà effettuata una regolazione di tutte le classi/specializzazioni quindi preparatevi per un forte depotenziamento del personaggio! Non demoralizzatevi! Questo sarà solo un nuovo inizio^^ EDIT: Le armi e armature dei seguaci con Legion perderanno valore, vi consiglio di venderli subito: http://oi63.tinypic.com/fuhoj.jpg (lo screen è per capire di quali parlo) In Legion quella stacks varrà 1 argento. Vi consiglio di vedere soprattutto se ne possedete diverse stacks.Laedodruid31 4g
2g Acquisto legion Attualmente ho tutto il gioco tranne legion se lo prendo mi danno anche un mese di gioco o l'offerta e' scaduta?Redicuorihod4 2g
2g mascotte potente dove la trovo una mascotte potente in modo da rendere easy tutti i combattimenti??Redicuorihod6 2g
4g Gettone WoW Jtkìrk9 4g
4g Curse/Twich.com Sapete se per la Blizzard é legale usarlo per aaere più spazio per inserire le abilità?Dàrkvenger2 4g
4g Raggiungere le terre dell'eterna primavera Ciao a tutti,sono arrivato a Pandaria e tra dungeon e quest ho raggiunto lvl 88.Ho visto che si può prendere la mount volante dal lvl 85 e trovare l istruttore nella terra dell eterna primavera.Ma come faccio a raggiungere questa zona se tutte le porte sono chiuse? da dove si passa?Leophilips3 4g
6g Auto-camuffamento imp Ragazzi non so come,il mio pg (stregone) si è trasformato in un imp e non so come disattivare sta roba,sono certo che qualcuno di voi piu esperto potrà aiutarmi,le ho provate tutte ma non so davvero come togliere questa cosaVirgiljames1 6g
5g Come funzionano i loot? Scrivo qui perchè non ho trovato discussioni a riguardo:Avrei un dubbio che vorrei chiarire ruguardo le spedizioni/dungeon. Premettendo che sono un nuovo giocatore e molte meccaniche mi sono ancora oscure la cosa che vorrei capire adesso è il perchè in alcuni dungeon si tira a sorte per l'assegnazione dei loot ed in altri no,non è una cosa piu che ingiusta? Io abbandono l'istanza perchè a dire il vero mi da di truffa ma c'è un modo più normale per ovviare a questa cosa? o si va a fortuna?Virgiljames3 5g
5g Arrivo alle terre esterne mi fanno nero Come da topic ho livellato sul continente di roccavento facendo istanze e missioni fino al lvl 64 ora arrivo nelle terre esterne tramite il portale di roccavento e mi maciullano :(( devo comprare equip??? Cambiare build?? O livellare di piu? O rimanere ancora in quel continente? :(Redicuorihod7 5g
6g Una curiosità mi pizzica. Ma com'è che vedo molti 110 fare domande da lev 3 ? Voglio dire. Se hai il gettone per lev 100 un alt lo avrai bene. Nuovi del gioco? Ma non puoi essere TOTALMENTE nuovo. Almeno quei 10 livelli li hai fatti. E non hai heiroom perché non puoi avere i soldi. Quindi fatti lenti. Com'è la cosa? Si puo' essere 110 e fare domande tipo dov'è Roccavento o come si arriva a Kalimdor per esempio? Perche' non volo in nordania? Sono solo curioso, niente polemica.Umbrolph3 6g
6g Missioni livello basso scomparse Come mai non mi fa piu vedere le missioni in mappa di livello basso???Redicuorihod2 6g
6g Consigli sulle quests Salve,ribadisco come ho detto in un precedente post che sono nuovo sul gioco,sono al lvl.24 e vi volevo chiedere un conisglio riguardo le quests:è necessario farle tutte?come capire quali si possono saltare? Perchè ho un infinità di quests praticamente e tutte sparse in diverse regioni,il dubbio sale a riguardo quando penso che se mi focalizzo sulle missioni di una regione,le altre diventeranno tutte di lvl troppo basso e inevitabilmente noiose,è stato così per tutti o sono io che gestisco male il tutto?Virgiljames5 6g
6g cambiare il nome del proprio pg è possibile farlo in maniera gratuita??? 10 euro mi sembra da masochisti^^ volevo solo togliere hod e lasciare redicuori^^Redicuorihod2 6g
6g Confermatemi ciò ! Buonasera :D Il Glifo che rendeva permanente l'albero della vita è stato eliminato ? Grazie in anticipo per le risposte ! :)Chrìstal4 6g
6g Istruttori di classe Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo per cui se vado da un istruttore di classe non mi fa selezionare alcuna opzione? In pratica è come se non mi facesse usufruire del servizio,sono un stregone di lvl.24,forse per il liv. troppo basso?Virgiljames3 6g
12 set Hotfix di bilanciamento – 13 settembre Con la manutenzione di mercoledì, effettueremo diverse modifiche al bilanciamento per quanto riguarda i danni delle varie specializzazioni. Data la natura dei cambiamenti che abbiamo fatto alle classi con la patch 7.3, nelle prime due settimane non abbiamo ritenuto che fossero necessarie modifiche al bilanciamento. Tuttavia, a partire da questa settimana le cose cambieranno con l'aumento del livello dell'Artefatto grazie all'attivazione del Crogiolo di Lucefatua. Questo bonus avrà effetti diversi in base alla specializzazione, in quanto non tutte le abilità di ogni specializzazione scalano allo stesso modo in base ai danni inflitti dall'arma equipaggiata. In futuro dovremo risolvere questa questione alla base, ma per il momento una modifica al bilanciamento sarà sufficiente. Al di là della considerazioni qui sopra, ci sono inoltre alcune specializzazioni che necessitavano di un potenziamento in termini di danni inflitti. Implementeremo i seguenti potenziamenti ai danni inflitti a partire dal 13 settembre, in previsione del Crogiolo di Lucefatua: CLASSI Cavaliere della Morte (Gelo) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 4%. Cacciatore di Demoni (Rovina) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 3%. Druido (Aggressore Ferino) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 2%. Cacciatore (Affinità Animale) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 6%. (Sopravvivenza) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 5%. Monaco (Impeto) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 9%. Ladro (Assassinio) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 5%. (Fuorilegge) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 6%. (Scaltrezza) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 1,5%. Sciamano (Potenziamento) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 3%. Come sempre, continueremo a tenere d'occhio le performance anche in futuro.Bradanvar4 12 set
3g Domanda su addon Ero in una mythic+ e l'addon del tank, credo sia skada, alla fine ha sparato certi numeri per e mi chiedevo cosa significassero e se quello che ha detto dopo è una cosa negativa o meno lol. Allego lo screen della chat in questione https://imgur.com/a/r9GqTDinobaldi6 3g
12 set Cassa Settimanale dell'Enclave Maa....questa cosa del drop nella casa dopo le M+ è una presa in giro?? Non soffermiamoci sul fatto che le stat le da "a caso" senza tener conto della spec. dovrebbe essere random il drop giusto?! Allora perchè sono 5 settimane che droppa solo stivali?? Come fa uno sano di mente a non arrabbiarsi come un toro dopo che perde ore della sua vita a farmare su sto gioco?! E per di più non ti ascoltano neanche. *Edit: rimossi termini inappropriati*Nekula21 12 set
6g Per un Pvp migliore Buongiorno a tutti, da tempo gioco a questo game su server privati ma da qualche tempo a questa parte sono passato all'offy con la speranza di non trovare bug. A tal proposito non posso lamentarmi ma sull'equilibrio tra classi c'è proprio uno squilibrio netto . Ad esempio war, mage e tante altre classi sono solo classi da supporto e nel 1 vs 1 non danno un granchè di soddisfazione. Di certo non posto qui per lamentarmi ma per dare una dritta alla blizzard. Sarebbe bello vedere le classi che si distinguessero per il loro speccaggio, puro dps/puro healer Ad es: Paladino castigo, bel danno, spell difensive, bolle e quant'altro ma nessuna flash o per lo meno quando si è in bolla la medesima fornisce una piccola cura a tempo come nel mage quando fa il blink . Druido feral, regge tanto , evade tanto ma il fatto che si possa curare continuamente dietro gli ostacoli diventa un qualcosa di sgravo. In egual modo il monaco impeto.. Con questo dove voglio arrivare ? Basta vedere spek dps su alcune classi con cure che si possono spammare quando si vuole sia chiaro è giusto che abbiamo spell difensive e spel di cura ma come noi mage , war dovrebbero essere con un lungo cd e ridotte.. Visto che non sono di parte e amo un pvp equilibrato e se intendo pvp non si parla solo di arene ma anche del 1 vs 1 vorrei prendere in osservazione la classe war vs paladino castigo .. Esaminiamo il war arms spell difensive: attacamento alla vita (aumenta solo il parry),postura da difesa(diminuisce i danni del 20 %), urlo di comando però nessuna di queste da immunià , assorb o cura. il mortal strike è l'unico attacco che cura ma fa ridere^^. Adesso valutiamo il pally castigo: prima bolla immune a tutti , seconda bolla solo x i danni mele la terza invece assorbe i danni. Spell di cure con cast da poter spammare sia flash e sia a cast più lungo. A questo punto se già nell'1 vs 1 c'è questa CLAMOROSA DISPARITà figuriamoci in arena tra 2 vs 2 e via dicendo oltre al fatto che si crea una popolazione monospec o monoclasse OP. Notate bene che la legion per quanto riguarda i mage era partita cn 3000 mage fire e adesso si vedono sopratutto frost e qualche arcane. Spero che il mio post venga preso in considerazione vi ringrazio in anticipo buon lavoro. Concludo dicendo che tanti ragazzi prima ancora di skillare un pg al max chiedono quale spec è OP io invece sogno che ogni spec può essere portata ad alti livelli.Pyrolino4 6g
11 set Patch 7.2: Assalti della Legione e il volo sulle Isole Disperse Abbiamo ricevuto diversi feedback riguardo la programmazione degli assalti ciclici e i quattro requisiti obbligatori per il compimento dell'impresa "Ricognizione delle Isole Disperse, Parte Due" ed è chiaro che le due cose sono tra loro incompatibili. Le missioni mondiali vanno e vengono in diversi giorni e orari, mentre i giocatori sono al lavoro o stanno dormendo, ma non è un grosso problema perché queste missioni sono in gran parte intercambiabili. Ma lo diventerebbe, se ci fosse un'impresa che, per essere compiuta, richiedesse una lista specifica di missioni mondiali da compiere. L'importanza e la preoccupazione legate agli assalti sono dovute al fatto che completare gli assalti è uno dei requisiti obbligatori per compiere l'impresa richiesta per volare sulle Isole Disperse. Per questo, abbiamo rimosso questo requisito tramite un hotfix. Ora, per poter volare, sarà sufficiente aver raggiunto il livello di reputazione Riverito con l'Armata Spezzalegione e aver esplorato tutta la Riva Dispersa.Bradanvar13 11 set
11 set ''whiteknight'' chi pensa che per noi ''whiteknight'' la vita in game sia molto dura??Fleürt0 11 set
11 set armatura con incavi prismatici cosa ci metto dentro gli incavi????? non trovo nulla -(Redicuorihod4 11 set
11 set Leggendari È ancora possibile ottenere i leggendari dalle WQ? Perché con un alt ne ho fatte parecchie ma non riesco a trovarli, stessa cosa per la quest che dovrebbe farmeli portare fino al 970Dàrkvenger4 11 set
10 set Missioni livello basso anche se sono lvl 60 Come da topic perche alcune missioni che avvio mi da affianco questa dicitura (livello basso) ???Redicuorihod2 10 set
10 set non trovo piu ingresso a luna cupa :-(( ma è sparito???Redicuorihod3 10 set
10 set Idee strane fatte da 3 ignoranti su ts Oggi (non il giorno in cui leggerai sto topic) ero su ts con altri 2 associali (come me), e dopo pensieri arguti degni di 3 filosofi che fanno un baffo ad Aristotele e Platone siamo arrivati all' incredibile domanda sulla prunucnia di World of Warcraft: Ma si pronuncia UOV o UOU? Do mia sorella al primo che risponde (se la risposta sarà ben formulata in omaggio darò quella vecchia decrepita di mia mamma)Cirillas15 10 set
10 set Con che pg usare il potenziamento di legion? Consigli? Premetto che ho iniziato da poco e ho fatto un guerriero su pozzo eternita e sono a lvl 45 dove mi consogliate di spendere il potenziamento sempre su pozzo x un altro pg o me ne faccio uno su nemesis???? Ha senso rimanere sui server ita??? O meglio quelli inglesi? Premetto che gioco for fun e non dedico moltissimo tempoRedicuorihod22 10 set
11 set Vicious War Fox, ancora niente... vorrei una risposta da parte di un Blue, al day1 della 7.3 ho twittato a blizzardCSEU_IT, Vyr mi ha risposto che si, il fatto che la volpe non sia presente dal mercante sia un bug! eppure siamo qua a mangiarci le dita aspettando che il problema venga risoltoZayøn1 11 set
08 set Trasmoflificazione Tempo fa ho deciso di trasmoglifare il mio set in quello del gladiatore vendicativo, ma a causa dei continui miglioramenti degli equip disponibili non riesco a farlo permanentemente, esiste un modo per trasmoglifare tutto permanentemente a prescindere da quale equipaggiamento metto?Dàrkvenger3 08 set
5g Punto di Invasione Maggiore Perché non ho ottenuto nessun equipaggiamento completandolo?Dàrkvenger3 5g
08 set Segnalatori della Sentinax Come faccio a ottenerli? Di solito li lasciavano i rari alla riva dispersa ma ultimamente non li trovo piùDàrkvenger1 08 set