Sacerdote

14 nov Cambiamenti al Sacerdote Ombra nella 8.1 La prossima versione del PTR include alcuni cambiamenti al Sacerdote Ombra con i seguenti obiettivi: Rendere la Forma del Vuoto più importante, prolungando la permanenza in Forma del Vuoto e dando ai giocatori più possibilità di estenderne la durata. Migliorare la potenza difensiva e le utilità della specializzazione Ombra. Rendere la Forma del Vuoto più importante Con Battle for Azeroth, abbiamo volutamente ridotto la potenza massima della Forma del Vuoto con lo scopo di renderne più omogenea la rotazione. Ciò ha avuto un impatto positivo, cosa di cui in molti si sono accorti, principalmente per la ridotta penalità per essere usciti da tale forma troppo presto, evento piuttosto comune in tutti i contenuti al di fuori delle incursioni (spedizioni e missioni comprese). Detto questo, crediamo di aver esagerato leggermente nel depotenziamento della Forma del Vuoto, provocando una diminuzione della sua importanza e delle motivazioni che spingono a prolungarla. Per cui abbiamo modificato tale cambiamento come segue: Forma del Vuoto aumenta la Potenza magica del 20% (invece che del 10%) Consumo di pazzia al secondo in Forma del Vuoto ridotto del 15% Generazione di pazzia del Dardo del Vuoto aumentata del 25% Dispersione La riduzione dei danni di Dispersione ora è del 75% (invece che del 60%). Anche noi pensiamo che, con la penalità di non poter lanciare incantesimi, debba essere più potente. Inoltre, ora aumenta la velocità di movimento del 50%. Il nuovo talento Intangibilità sostituisce Smania (che era simile ma meno utilizzato di Anima e Corpo), riduce il tempo di recupero di Dispersione del 25% e fornisce cure pari al 50% della salute massima nel corso della sua durata. Riduzione dei danni fisici di Forma d'Ombra La riduzione del 10% dei danni fisici di Forma d'Ombra doveva essere un bonus, ma si è rivelata essere una penalità per Forma del Vuoto a causa della perdita del beneficio difensivo per la transizione in tale forma. Sostituiremo il bonus di Forma d'Ombra con l'abilità passiva Volontà Focalizzata (che le altre due specializzazioni del Sacerdote hanno già), riducendo i danni subiti dalle abilità e dagli attacchi da mischia del 15% per 8 secondi. Allucinazioni Allucinazioni (talento PvP) sta diventando un'abilità passiva di base e consente alle seguenti abilità di generare 6 pazzia (la stessa quantità per lancio di Flagello Mentale): Dissoluzione Magica, Dissoluzione di Massa, Abbraccio Vampirico e Parola del Potere: Scudo. Questo dà più libertà nell'uso delle utilità che si trovano sul tempo di recupero globale, specialmente in Forma del Vuoto, senza perdere troppi danni potenziali, visto che pazzia è in calo costante. Altre calibrazioni da evidenziare: Bomba Mentale e Urlo Psichico ora richiedono il 40% dei danni in più per interromperne l'effetto. Torrente del Vuoto genera 30 pazzia nel corso della sua durata e infligge il 20% dei danni in più. Inoltre, non richiede più Forma del Vuoto, quindi puoi scegliere di usarlo come priorità quando più lo ritieni giusto. Pazzia Persistente svanisce ogni 3 secondi (invece che ogni 2). Il tempo di recupero di Arreso alla Pazzia è stato ridotto del 33% e la durata della penalità è stata ridotta del 50%.Aerythlea3 14 nov
14 nov Disci/Holy in dungeon Heorics/Mythics Come da titolo, volevo sapere voi quale spec preferite utilizzare nei dungeon come healer e perché vi trovate meglio? Grazie!Padrepìo9 14 nov
12 nov Aggro!! Buon dì :) Vorrei capirci qualcosa. Sto livellando un priest shadow (sei pazzo? aspetta almeno la 8.1 che lo sistemino un po'. No grazie :)) e non ho fatto altro che notare questo problema. Nelle istance, in tutte, ho problema con l'aggro che sfugge al tank e lo prendo tutti io. Tutti addosso al priest shadow! Non lo faccio apposta, aspetto sempre 2 secondi prima di attaccare, in modo che il tank tiene meglio gli add, ma è inutile. Appena inizio a spammare detonazione mentale, il tank perde sempre l'aggro, gli add mi assaltano, cerco di difermi il più possibile, usando anche quella spell che ti toglie l'aggro addosso..ma è sempre inutile. Appena ricomincio gli add mi attaccano. È solo un problema dello shadow? Che facendo troppi danni si becca l'aggro? In un istance eravamo 2 shadow e per tutta l'instance io e l'altro ci siamo spartiti gli aggro, una volta lui una volta io xD Neppure quando c'è il priest holy, viaa tutti sullo shadow! Almeno mi metto l'anima in pace xDRandø4 12 nov
08 ott Aiuto Discipline Priest Salve a tutti avrei bisogno dei pesi delle stats per il discipline da inserire su Pawn perchè quelli base sono piuttosto datati. Ho cercato online ma niente da nessuna parte. Grazie in anticipo <3Mehrunès2 08 ott
27 set Videoguida talenti Prete Shadow per Uldir [Patch 8.0] Salve a tutti! Ecco la mia nuova videoguida sul Prete Shadow...Questa volta inerente ai talenti del Prete Shadow da scegliere ai vari boss di Uldir, il primo raid di Battle For Azeroth. Se il video è di vostro gradimento mi raccomando...non dimenticatevi di lasciare un like e di iscrivervi in modo tale da far crescere il canale e vedere più video! https://www.youtube.com/watch?v=GXRyeWfHORA&t=67s Vi lascio anche la pagina Facebook dedicata al canale: https://www.facebook.com/ith.shadowow/ Mi potete trovare anche su Twitter e Instagram: - Twitter: @ITHShadoWoW - Instagram: ithshadowow A presto e..spero vi piaccia!Ïth0 27 set
12 set WeakAuras e UI per il Prete Shadow (Patch 8.0) Salve a tutti! Eccomi qua con un nuovo video completamente in italiano sul Prete Shadow per la patch 8.0 di Battle For Azeroth! Questa volta il video è breve e presento il settaggio di WeakAuras e dell'interfaccia che uso, con i relativi codici per l'import in game in descrizione! Se il video è di vostro gradimento mi raccomando...non dimenticatevi di lasciare un like e di iscrivervi in modo tale da far crescere il canale e vedere più video! https://www.youtube.com/watch?v=qpQYdpwo8ik&t=13s Mi potete trovare anche sui seguenti social: - FACEBOOK: @ith.shadowow - TWITTER: @ITHShadoWoW - INSTAGRAM: @ithshadowowÏth2 12 set
12 set Videoguida Tratti Azerite Prete Shadow (Patch 8.0) Salve a tutti! Ecco la mia seconda videoguida sul Prete Shadow...Questa volta inerente ai Tratti Azerite! Se il video è di vostro gradimento mi raccomando...non dimenticatevi di lasciare un like e di iscrivervi in modo tale da far crescere il canale e vedere più video! https://www.youtube.com/watch?v=nE4FxcjTyng&t=155s Vi lascio anche la pagina Facebook dedicata al canale: https://www.facebook.com/ith.shadowow/ Mi potete trovare anche su Twitter e Instagram: - Twitter: @ITHShadoWoW - Instagram: ithshadowow A presto e..spero vi piaccia!Ïth2 12 set
04 set Nerf in arrivo sul prete Disci? Come da titolo volevo sapere se é previsto un nerf al prete disciplina. Trovo che sia veramente molto performante e duro da buttare giú nel PVP. Non ho peró per ora usato gli altri healer (li ho praticamente tutti) quindi non so fare un paragone oggettivo. Volevo solo sapere se la sensazione che sia fin troppo forte é sbagliata o comune e se si sa giá di qualche nerf in arrivo.... grazie a tutti.Caldra8 04 set
28 ago Differenze 3 Spec e consigli per neofita nuova patch Salve sono un nuovo giocatore molto affascinato dalla classe Prete. Ho iniziato a expare così il mio secondo pg prete che attualmente è al livello 10. Cortesemente qualcuno mi sa spiegare che differenze di stile di gioco ci sono tra le 3 spec? Dato che non so in quale spec specializzarmi (preferisco padroneggiarne una per bene e non usarne 3 male) e sto diventando matto a leggere in giro topic anche molto vecchi che non riguardano gli ultimi aggiornamenti e che ad esempio penalizzano il disci. Ringrazio in anticipo chi risponderà.Yeratel2 28 ago
27 ago Videoguida Prete Shadow (Patch 8.0) Salve a tutti! Sono ITH e volevo condividere con voi il mio nuovo canale Youtube che dedicherò a World of Warcraft e principalmente al Prete Shadow! Vi lascio con la mia prima guida completamente in italiano sul Prete Shadow per la patch 8.0 di Battle For Azeroth! Se il video è di vostro gradimento mi raccomando...non dimenticatevi di lasciare un like e di iscrivervi in modo tale da far crescere il canale e vedere più video! https://www.youtube.com/watch?v=3UWCcrqCHAE&t=124s Vi lascio anche la pagina Facebook dedicata al canale: https://www.facebook.com/ith.shadowow/ Mi potete trovare anche su Twitter e Instagram: - Twitter: @ITHShadoWoW - Instagram: ithshadowow A presto e..spero vi piaccia!Ïth2 27 ago
20 ago Nerf in arrivo sul prete Disci? Come da titolo volevo sapere se é previsto un nerf al prete disciplina. Trovo che sia veramente molto performante e duro da buttare giú nel PVP. Non ho peró per ora usato gli altri healer (li ho praticamente tutti) quindi non so fare un paragone oggettivo. Volevo solo sapere se la sensazione che sia fin troppo forte é sbagliata o comune e se si sa giá di qualche nerf in arrivo.... grazie a tutti.Caldra0 20 ago
22 mag Scrigno delle fedi Gemelle Ciao a tutti, leggendo in giro mi sono imbattuto in http://www.wowhead.com/item=14730. Ho cercato in giro un po di info, e l'unica cosa che ho trovato è un post su wowhead relativo alla PTR del quale ci ho capito poco o nulla. Qualcuno ha info in merito? Ma soprattutto.... quali sono tutti i leggendari della classe da trovare perchè questo oggetto possa essere droppato? So benissimo aimè che con BoA toglieranno i leggendari e che ha poco senso cercarli ora, ma sono curioso. Grazie in anticipo.Shànnàra2 22 mag
16 mag Inno Divino Andando verso la fine della espansione mi viene il dubbio che dopo aver lanciato Inno Divino venga interrotto alla seguente cura lanciata. Quindi, Significa che nei prossimi 8 secondi non devo piu castare ?Sarea1 16 mag
30 mar Cerco guida Holy Priest per giocatore principiante Buongiorno a tutti. Ho iniziato da poco a giocare e ho scelto (come sempre in questo genere di giochi) il curatore. Qualcuno saprebbe indicarmi una mini guida? Magari anche con un abbozzo di "rotation" delle spell da usare? Vi ringrazio molto! Graben!Graben8 30 mar
23 mar Spec pvp per prete Ciao a tutti, ho appena a iniziato a giocare come priest su world of warcraft e mi piacerebbe specializzarmi nel pvp: quale spec mi consigliate e soprattutto quali talenti pensate debba avere? Grazie in anticipo per i vostri consigli!Eckbert4 23 mar
16 mar 2018 Sacerdote ombra Ciao ragazzi/e :) sono tornata dopo 5 anni esatti sul mondo di Azeroth grazie ad un regalo della blizzy ( ❤️ ) di 15 giorni così da potermi fare un’idea prima di acquistare Legion e Battle for Azeroth (ho lasciato il gioco ad inizio pandaria dopo aver levellato solo il mio sacerdote).Mi divertivo tantissimo con la mia main perché era una delle classi dps più divertenti :) Sono fresca fresca 91 e noto un po’ di rilento e difficolta’ a fare dps (credo ovviamente perché non ho l’armatura adatta e perché sono solo 91 ‍♀️) ma cerco consigli sulla mia classe attualmente perché è cambiato tutto compreso la rotazione.Chi ha consigli da darmi su come levellare e sulla rotazione attuale? Grazie mille :) accetto consigli di ogni tipoKenosah18 16 mar 2018
05 mar 2018 Aiuto rotazione sacerdote holy Buongiorno a tutti, gioco a wow come priest holy da due mesi, il che equivale a dire che sono un niubbo come pochi. Ciononostante cerco di imparare il più possibile. Potete vedere le statistiche e l'equip nel mio profilo. A me non sembra male, eppure sono costantemente ultimo in cure durante i raid, il che mi porta alla conclusione che sbaglio la rotazione. Perciò chiedo consiglio ai più esperti su cosa fare per aumentare il mio HPS. Curo esclusivamente con Cura, salvo Cura Rapida quando Eruzione di Luce mi permette di lanciarle a costo 0. Uso inoltre Preghiera di Guarigione, Infusione di Potere e Cascata al cooldown e Rinnovamento e Scudo sul tank allo scadere dell'effetto precedente. Come chakra lascio fisso Santuario. Ovviamente uso Inno, Pozzo di luce e Spirito Custode al bisogno. Così facendo non c'è verso di salire come HPS, superato da tutti gli altri healers e spesso anche dalle cure dei pally tank. Unica nota positiva è che raramente resto a corto di mana e gli overhealing sono sempre al minimo. Non riesco a capire cosa sbaglio, perciò non mi resta che chiudere aiuto a qualcuno esperto...Sholer8 05 mar 2018
27 gen 2018 holy/disci pve e pvp ciao ragazzi , una domanda: visto che uso holy per pve e disci per pvp...come gestire al meglio il potere artefatto per essere competitivi? in pvp è importante il potere artefatto come in pve per un curatore ?Requïem0 27 gen 2018
11 dic 2017 Shadow Form Sarò uno dei pochi? a me piaceva di più quando ad inizio legion avevano rimosso la Shadow Form. Ditemi ora che senso ha avere un pulsante in più, che spesso e volentieri bisogna ricordarsene l'esistenza, sopratutto dopo resuscitati (perchè spesso si disattiva da sola). Tutte le spell si possono castare sia in shadow form che fuori, compresa la cura (non è più come era una volta) quindi allo stato attuale non ha proprio senso. Piuttosto potrebbero renderla fissa o gestirla con un glifo. Anni fa aveva senso, ad inizio legion a mio parere la modifica fatta era ideale, ma ora così com'è non ha senso.Norazon1 11 dic 2017
09 ago 2017 Terza Reliquia Salve, qualcuno può dirmi come faccio a sbloccare la terza reliquia del priest ?Ðarkeìn1 09 ago 2017
12 giu 2017 Dateci la "Oh, shit!" button! (Disciplina) Va bene tutto, ormai non siamo piu' nemmeno considerati healer, anzi, mi è stato anche detto "Vai holy, cosi' potrai curare"! Ma vedo che ce la faccio, e nei raid ancora meglio. Pero' una cosa che mi da proprio fastidio è, che Sacro ha 3 spell "salvasedere" e noi una metà con CD di 3 minuti e mezzo. Lasciamolo proprio perdere. Siamo healer! Vogliamo almeno uno "Oh, shit!" button!Priestscilla4 12 giu 2017
17 mag 2017 Migliore coppia di trinket per disci? Devo scegliere tra i seguenti tre monili... qual è la coppia migliore, secondo voi? Mazzo delle Promesse di Lunacupa (875) Settima Spina Dorsale dell'Amalgama (905) Visione di Velen (940) Nelle guide ho visto che indicano i primi due come coppia più usata, però dicono anche che Velen è un leggendario bis... al posto di quale dei due sopra lo mettereste? Grazie!Muu0 17 mag 2017
23 apr 2017 Controllo Mentale Ma quanto è divertente prendere il controllo di altri giocatori e farli buttare giù da Alto Monte o altre montagne? :)) Ancora meglio se lo si fa con 110 maxati di 4000 salute ahaha come warrior o dk nella pensiola del fuoco infernale. Scusate il post inutile ma avevo bisogno di dirloDàrkvenger4 23 apr 2017
22 apr 2017 Nuovi nerf a disci (sì, ancora... :( ) Ecco qui le modifiche previste per la 7.2.5 --- Divine Star cost reduced by 20%. Halo cost reduced by 25%. Plea now costs 2% of base mana (was 0.36%), but no longer costs additional mana per Atonement. Power Word: Barrier mana cost reduced by 37% and radius increased by 23%. Power Word: Radiance now has 2 charges and a 15 second recharge. Power Word: Radiance now applies 5 Atonements (was 3) at 50% normal duration (was 100%). Smite damage increased by 11%. Smite now costs 0.5% of base mana (was 1.0%). The Penitent’s effects have been made baseline. The absorb effect from Smite (Rank 2) has been removed and reworked into a new Level 15 talent: Sanctuary. The amount absorbed has been increased by 33%. ---- Direi che qui dentro è contenuta la definitiva pietra tombale per i preti discipline in raid. I lati positivi sono la riduzione del costo di Smite, Halo e PWB, ma i vantaggi si fermano qui. Lati negativi: - Il Radiance non è più capace di coprire l'intero raid. Il Light's Wrath non potrà più essere usato come cd di healing decente. - L'Atonement a durata ridotta fornito dal Radiance e il cd della spell fa diventare quest'ultima uno strumento da usare con la massima precisione. Un errore di qualche secondo ci farà trovare scoperti davanti al danno in arrivo. - Plea... per il Sunwell... che bisogno c'era di farlo costare così tanto? Considerati i cambiamenti al Radiance, ci saranno molti meno Atonement in giro e, quindi, il meccanismo attuale sarebbe stato tutto sommato ancora valido. Se proprio devo avere una spell a costo fisso per lasciare Atonement, perchè mi deve costare quasi quanto uno Shadow Mend?? - L'assorbimento di Smite diventa un talento da lv 15. Per poter essere preferibile a Castigation, dovrebbe assorbire ben più di quanto scritto; non riesco a immaginare una situazione in cui tale talento sia preferibile al bolt aggiuntivo del PenanceSilaqui1 22 apr 2017
07 apr 2017 Livello artefatto e reliquie Salve a tutti,ho una domanda decisamente niubba sul prete sacro e relativo artefatto: ho da poco fatto il 110 e sono item level 816,sto cercando di arrivare ovviamente al fatidico 825 ed oltre ad un paio di pezzi ancora di livello bassino,ho l'artefatto di livello 800. ora ho visto che nell'inventario ho una reliquia sacra di livello 825 che non so come mettere per sostituire quelle attuali. Inoltre volevo sapere se mettendo queste reliquie di livello più alto si alza di conseguenza il livello dell'artefatto stesso come ogni altro item. Insomma se gentilmente qualcuno mi da delucidazioni su come "buildare" l'artefatto mi fa un gran favore,perchè onestamente ancora nn ho capito come si accede al relativo pannello,anche in quella zona dell'enclave dove appare l'icona a forma di libro ma che poi non mi apre alcuna sezione appositaEvhon0 07 apr 2017
28 mar 2017 Guida - Ottenere l'aspetto nascosto dell'artefatto Di seguito la guida per ottenere l'aspetto nascosto di tutte e tre le specializzazioni. Il thread è diviso in due post, per facilitare la lettura. All'ottenimento di un artefatto segreto, si sblocca l'impresa FOS: https://i.gyazo.com/870db12177e011678d4fa73f9ef2256c.png Quindi può essere d'aiuto anche per chi va a caccia d'imprese! :) Specializzazione Ombra: L'aspetto nascosto viene droppato da "Il'gynoth, il Cuore della Corruzione". Modalità confermate in cui viene droppato: Normale e Eroica. Foto Artefatto: http://wow.zamimg.com/uploads/screenshots/normal/533468-xalatath-shadow-priest-artifact.jpg http://wow.zamimg.com/uploads/screenshots/normal/533492-xalatath-shadow-priest-artifact.jpg Specializzazione Sacro: Sono necessari due oggetti: Il primo lo si compra dal vendor a Valdisdall. Foto: https://gyazo.com/8fec9b61d50648967913e4705c779d61 Il secondo oggetto lo si droppa da "Hyrja", nelle Sale del Valore - una volta ottenuta la reputazione Osannato con i Valarjar. Il drop rate non è 100%. Foto Artefatto: http://wow.zamimg.com/uploads/screenshots/normal/533444.jpgYufie7 28 mar 2017
21 mar 2017 Help holy Priest in international forums. Hello Please support holy priest in the following post. https://eu.battle.net/forums/en/wow/topic/17615053813?page=1 We need to push blizzard to take an eye on holy priest. Thanks in advance.Griselda0 21 mar 2017
17 mar 2017 Differenza tra Disciplina e Sacro ?! Sera :) Quali sono le differenze sostanziali tra Disc e Holy ?! Ho già sentito dei pareri ma ... più so meglio è ! Grazie in anticipo ^^Chrìpto2 17 mar 2017
11 mar 2017 GEAR HOLY PRIEST salve ragazzi, allora il mio quesito e' questo: ho appena droppato il mio terzo leggendario, avevo gia lo Shepuz's secret e i guanti... questo che ho droppato ora e' il back che ti fa tornare in vita.. come back attualmente ho quello che viene considerato bis (quello della maiden di kara) lo sostitusco con il leggendario per levare l'anello oppure aspetto in un altro legend?Ziess0 11 mar 2017
13 feb 2017 Visione Mentale Gli altri personaggi si accorgono quando usiamo visione mentale su di loro? E perché non funziona da Dalaran fino alle Broken Isles? Che io sappia sono sullo stesso continenteDàrkvenger0 13 feb 2017
07 feb 2017 Raid interface per curatori Ragazzi, salve a tutti. Ho uno sciocco problema con l'interfaccia che mostra gli status dei tuoi compagni. In arena o nei piccoli Bg con il raid iinterface originale mi trovo abbastanza bene, ma, quando entrate in raid o nelle guerre da 40, come fate a tenere tutti i vostri compagni sotto controllo ?? non e' un bordello ?? qualcuno conosce un metodo, un qualcosa, che permetta il controllo del tuo party in maniera piu' efficente ?? Grazie in anticipo ;)Gagini0 07 feb 2017
06 feb 2017 Discipline; qualcuno lo usa? Ciao a tutti :) Qualcuno di voi sta raidando o avendo estese esperienze con il prete disci? Mi interesserebbe conoscere altre opinioni e impressioni oltre alla mia. Dopo lunghe esperienze in raid con il prete disci sono giunto alla conclusione che, semplicemente, non vale la pena portarsene uno. Spendere il doppio del mana e del tempo rispetto a un healer tradizionale uccide la spec. Per essere efficace, disci deve sapere in anticipo quando e dove avverranno i danni e non può quindi contrastare in modo efficiente abilità dei boss che bersagliano giocatori random. Un healer normale può vedere il danno e usare una spell per curarlo. Un disci deve sapere che il danno sta arrivando, applicare atonement e poi fare danno per curare. Se il danno arriva senza preavviso, un altro healer lo curerà molto prima che un disci possa intervenire (se non con Shadowmend, che è comunque una cura non ottimale e a bersaglio singolo). Il mana è un altro problema enorme del disci. Il consumo è molto alto e moltissimi priest che giocano ad alto livello (quelli che fanno i numeroni) hanno svariati druidi pronti a spendere su di loro gli innervate per consentirgli di restare operativi. Il fatto di dover dipendere da un'altra classe per curare efficacemente la dice lunga su quanto questa spec abbia bisogno di interventi (clamorosamente assenti fin da prima dell'uscita di Legion) Il dps aggiuntivo non è a mio avviso tale da giustificare la sua inclusione in un raid per questa ragione (se non in dps race molto tirate e a rischio enrage). Non sto dicendo che il prete disci è inutile o troppo debole (io ci ho fatto tutti i mitici tranne Helya) ma bensì che non è all'altezza di altre classi e, in caso di alternative, può essere tranquillamente lasciato in panchina.Silaqui7 06 feb 2017
23 gen 2017 Holy Priest in mythic plus Salve a tutti solo io faccio fatica a curare come holy priest nelle mythic plus?? qualche prete più esperto di me mi potrebbe aiutare guardando la mie stat per vedere se ho qualcosa di sbaglato?Willòw6 23 gen 2017
20 gen 2017 priest ahem chiedo qui, ma il prete shadow una volta con il glifo non aveva quell'aspetto nero per me cosi brutto da vedere, chiedo , c'è un sistema per evitare quel colore fastidioso?Lungavia4 20 gen 2017
18 gen 2017 Shadow pve Ciao a tutti. Gioco il prete shadow da inizio tbc, dopo aver tankato tutta vanilla con un warrior. Premetto di aver raidato sempre con costanza pur giocando in gilde diverse per obbiettivi, dalle classiche progress oriented da 5 sere alle più easy soft core da tre. Ho sempre giocato questa classe perchè affascinato da un lore particolare e da una grafica che mi ha intrigato sin dalla nascita della shadow form così come la conosciamo oggi. Ho attraversato i momenti in cui venivamo considerati una ridicola spec pvp, i momenti in cui si veniva portati giusto per avere un replenish del mana, i momenti in cui seppur fondendo la tastiera si scavava il fondo del recount...e ho vissuto pure i rarissimi momenti in cui avaveamo la parvenza di una vera classe dps, come nella seconda metà di Cataclysm. A Pandaria credo si sia avuto il tracollo totale della classe, per poi giungere a WoD con un design rivisto in chiave static caster. A mio avviso davvero orribile per chi ha giocato una classe dotter per anni, ma vabbè...ero arrivato ad essere sicuro al 100% di rerollare, poi la notizia del rework... Ora entriamo in Legion. Tanti proclami di un nuovo design e tanti cambiamenti, ed infatti così è. Uppata insanity, nuovi talenti e tante cosette carine tipo la lingua degli old god e la void form. Poi lui, Surrender to Madness, il talento che appare intrigante, ma che davvero è una presa in giro per la community dei preti shadow, che nonostante un teorycrafting spietato negli ultimi mesi, pare stia switchando ad altri lidi e ad altre classi per gustarsi l'esperienza di raiding pve. In primis vorrei far notare come sia un talento che implica una profondissima conoscenza del fight, ma non solo, delle sue tempistiche e soprattutto di tutto l'output del tuo stesso raid, perchè tirarlo 30 secondi prima equivale a morire male ed ogni singolo try è differente da un altro. In secondo luogo, per tutte le gilde, c'è il periodo dei try e del learning dei fight, un periodo dove, soprattutto per i boss più difficili, non si superano tutte le fasi del fight, ma si affrontano alla mano, cercando di prenderci confidenza. In questo caso Surrender risulta totalmente inutile, perchè tirarlo senza arrivare almeno al 35% del boss per poter fillare insanity via Death è come avere sete e bere acqua distillata. Terzo e più importante punto: ma chi ha progettato questo talento si è reso conto che avvicinandosi vagamente a giocarlo bene significa sostanzialmente avere qualsiasi tipo di movimento, di switch, di possibilità di regroup o anche di svolgere un qualunque compito in raid, praticamente azzerata? La spell dell'artefatto è un channel, un movimento la interrompe (LOL), il dispersion blocca il drenaggio di insanity, ma ha un cd significativo anche se mitigato dai tratti disponibili...rimane di fatto solo il bolt castabile in movimento, assolutamente insufficiente per gestire un movimento sostenuto a livelli alti di drain. Unica vaga possibilità è sperare che il boss sia in execute phase e che i movimenti necessari coincidano con la disponibilità di una o due cariche di Death, che nemmeno puoi risparmiare, tra l'altro, dovendolo usare per contrastare comunque il drain di insanity. Aggiungo che, dopo aver visto i simcraft usciti oggi, per quanto ancora poco attendibili, la vera beffa sia che la spec col talento che permette di entrare in Void Form al 70 invece che al 100 di insanity sia la penultima, esattamente come sempre. Personalmente la ritengo una presa in giro perchè significa, se si vuole competere per un posto in raid, dover giocare per forza col surrender. Ora francamente, se il design innovativo che avete progettato è quello che ci obbliga a usare un addon per visualizzare la barra dell'insanity e fondamentalmente guardare solo quella per tutto il fight, avete fatto davvero un buco nell'acqua, anche se i simcraft mettono il priest shadow tra i migliori caster. Non a caso tra dps massimizzato e minimizzato ci va il 50% dell'output (max 312k, min 168 LOOOOL). Ma poi scusate, visto che anche giocandolo al massimo con requisiti di difficoltà ed esperienza semplicemente inavvicinabili rispetto ad altre classi non si toppa il recount, shardati da classi tipo dudu feral, ma perchè metterci pure la beffa che una volta morti non ci possono ressare? ahahah ma siete seri?Allarion15 18 gen 2017
14 gen 2017 Shadow priest: consigli Salute a tutti ragazzi, sono un antichissimo giocatore di wow che a saltelli, mozzichi e bocconi gioco da dieci anni. Ho giocato quasi solo il Lock ma ora voglio provare lo shadow priest. Ho già il primo dubbio perché il mio cuore batte forsaken però mi sono anche un po' rotto di giocare sempre la stessa razza (anche se è tutto molto diverso) perciò stavo pensando di giocare con questo bel nanaccio che mi sono rollato. Ma il nano shadow gira bene? Non ho grandi possibilità di scelta dato che non amo molto le razze dell'alleanza... Non amo molto l'alleanza proprio in realtà.. Però i nani so fighi.. Poi vorrei chiedervi qualche consiglio sulle spec e sulle rotation. Ho visto che hanno semplificato moltissimo i talenti però c'è sempre qualcosa da capire. Ah un'altra domanda: non ho più tempo e spazi per raid e altre cose di gilda ma ogni tanto un pug lo vorrei fare volentieri. Se volessi passare da shadow a curatore cosa dovrei fare? Ho un po' di heirlooms basati sull'haste e non sul crit quindi dovrebbero andare anche come guaritore giusto?Khazadul0 14 gen 2017
06 dic 2016 Problema con healbot Buona sera a tutti!! Ho un piccolo problema con questo add! praticamente nel momento in cui muore qualcuno nel raid o nel dungeon mi mette in automatico la resurrezione e in combattimento non la posso usare facendomi perdere tempo nelle cure! Come posso risolvere? Grazie in anticipo a chi mi risponderàMasomir2 06 dic 2016
10 nov 2016 Prete Discipline Addon Ciao ragazzi, gioco in raid da prete discipline con l'addon Grid, ma mi serrve trovare un mod complementare che mi indichi il timer di "espiazione" direttamente sui raid frame. Qualcuno di voi ha trovato una soluzione? Qualche suggerimento?Selenìa4 10 nov 2016
25 ott 2016 Prete Disciplina in raid Ciao a tutti, colleghi preti. E' passato ormai parecchio dall'uscita del raid e volevo chiedere anche a voi come vi state trovando a curare con le nostre potenti spec. Io sto raidando esclusivamente in discipline e al momento sono a 3/7 mitico. Devo però rilevare alcune difficoltà. Innanzitutto i numeri. Spesso mi trovo ad essere primo in cure e a fornire un dps pari a quello dei tank. Ciononostante, mi sento inutile. Ho grosse difficoltà ad eseguire cure costanti e sostenute sui tank e non posso refullare il raid velocemente (specie se i danni sono imprevisti). Come prevedibile, quindi, la gilda mi chiede di passare holy, che pare essere molto più utile e performante (per non parlare dei cd). Se è una situazione generale, questo segna un triste tramonto del prete disciplina. Già siamo penalizzati in dungeon (se non stra equipaggiati e con un buon tank) e se anche in raid non siamo granchè, c'è un problema. Io ho scommesso moltissimo sul prete disci e ci ho investito parecchio. Mi dispiacerà, quindi, essere costretto a cambiare spec. Senza qualche buff o miglioramenti della meccanica Atonement, però, non avrò scelta.Silaqui4 25 ott 2016
17 ott 2016 Priest 110 ed ora come curo? Non posto nella sezione Sacerdote perche' avrebbe poca visibilità e non otterrei risposte... Ho appena livellato il mio Shadow Priest e ovviamente essendo healer dalla nascita (anche col paladino) ora mi tocca scegliere tra holy e disci.Ho già le 3 armi artefatto per tutte le build, ma scegliere Discipline è davvero difficile visto quello che si dice ovunque. I cambiamenti hanno stravolto la classe che per curare ora ha bisogno di fare un botto di danni e quindi, maxxare haste e crit a go-go. Qualche buon anima che riesce a spiegarmi la situazione e farmi capire se sono obbligato a scegliere Holy? Tra l'altro tra tutti gli streammer che vedo non esistono disci-priest;so' quasi tutti Shadow perche' fa un botto di danni sul target (credo che sia il quarto in DPS tra le varie classi) e qualche Holy. PS:domani devo scegliere e spero di non fa' cavolate..spero in qualche celere risposta da qualche pretozzo qua nel forum.Rodkorlash13 17 ott 2016
23 set 2016 Quest armi artefatto Ciao a tutti, mentre expavo il mio pretino disci, l'npc al santuario mi ha proposto una quest per cercare un nuovo artefatto. Io tutta presa dalla foga, non ho accettato la quest e sono andata dritta come un treno fino al 110. Adesso vorrei prendere le armi anche per holy e shadow, ma nessun npc mi da più quella quest. Ho sbagliato qualcosa? Devo aspettare un evento specifico? Grazie :-DPretenziosa2 23 set 2016
19 set 2016 Rotazione priest!! Ciao a tutti!! Premetto di essere una nabba!!! -.-" comunque..... Ho un pg shadow priest a lvl 40 e ad ora non ho ancora capito la rotazione da fare in Aoe, infatti se a bersaglio singolo il mio dps è ottimo x tt il resto dell istance in aoe fa ca.....!! La mia difficoltà è nel capire quando mettere i DOT XKE bisogna applicarli a ogni singolo nemico e intanto la gente li ha già ammazzati tutti!! 0.0 ..... voi come vi organizzate con le Spell in aoe???? Fatemi capire !! :'(Mariaka3 19 set 2016
15 set 2016 Prete Shadow PVP _ Slow/cc e maccaniche evasive Ciao a tutti, Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di testare in PVP il prete Shadow al livello 110. So che al momento la classa è "incompleta" ma vorrei capire se sbaglio qualcosa o se è solamente una questione di talenti ancora da inserire... In sostanza oltre al PSYCHIC SCREAM (che ha un CD di 30 secondi) mi pare di aver capito che gli altri controlli sono stati tutti rimossi dal gioco... I tentacoli (utilissimi contro i melee) non ci sono più. L'altro Scream che bloccava per 3 secondi l'avversario: rimosso. Questa logica segue quella della blizzard di puntare più sul danno e meno sui cc da come mi pare di aver appreso. Ora... una volta usato il fear se l'avversario (Pala, Druido, War, Dk) se lo leva col medaglione o con un talento qualsiasi poi me lo ritrovo subito addosso che mi da di Burst senza nessun modo di controllarlo... tra l'altro se dall'altra parte c'è un giocatore che conosce un minimo il funzionamento dello shadow sa che deve tenersi stun e silence per il VT o per il mind Blast... fatto sta che non riesco a fare un gran danno perché non ho modo di castare nulla. Guardando tra i talenti futuri implementati nell'Honor System ne trovo alcuni che più che essere incentrati sul controllo/slow cercano di trasformare il prete in una sorta di mini-tank (passatemi la terminologia blasfema) aumentando la % di cure attraverso il danno (Void Shield) o aumentando il dps (Void Origins). Vedo anche il talento PSYFIEND ma lo reputo un po' inutile... in sostanza replica lo slow del mind flay ma è facilmente annullabile dalle altre classi... Voi che impressioni avete ? MI RIVOLGO UNICAMENTE A CHI FA PVP - SE FATE PVE E DITE "BEH COMUNQUE IL DANNO è ALTO" NON SERVE. IL MIO è UN DISCORSO INCENTRATO SU ALTRO. EDIT: Anche il "body and Soul" dello scudo che aumenta la velocità del 40% è buono... ma se un giocatore ti rallenta a quel punto ricastare lo scudo non rimuove lo slow... anche questo effetto mi sembra quindi nulla di vantaggioso.Nightshàde1 15 set 2016
13 set 2016 Titolo "Gran Sacerdote". Salve a tutti, ottenendo questo titolo ho notato che, con il gioco in italiano, nonostante il mio pg sia una femmina, questo rimane "Gran Sacerdote". Si tratta di un bellissimo titolo, la mia richiesta è quella di renderlo "Gran Sacerdotessa" per i pg femmina. Si tratta di una piccola modifica, sufficiente a rendere questo titolo migliore.Elesieth1 13 set 2016
23 ago 2016 Sacerdote ombra muore senza motivo Ciao a tutti, premesso che ho da poco ripreso a giocare mi ritrovo col mio prete http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Nary%C3%A0/simple che ho messo su shadow ma che non riesco a giocarci perchè muore, nel senso muore senza che nessuno mi faccia danno ( magari sto consegnando una quest) e muoio , facendo cose che non sono in combat muoio, qualcuno mi sa dire se è un bug?Metamòrfosi6 23 ago 2016
05 ago 2016 competitivita' prete shadow Ciao a tutti...ho ricominciato a giocare da poco...vorrei sapere se attualmente il prete shadow e' alla pari piu o meno delle altre classi come dps oppure no.... vorrei sapere i vostri pareri....Saphirion3 05 ago 2016
30 lug 2016 Spell Spirito d'ombra Salve a tutti. Dopo aver boostato il mio sacerdote non trovo più la spell Spirito d'ombra. Non riesco a capire se è stata sostituita da altra .GraziePandanet1 30 lug 2016
30 lug 2016 spec disci grande delusione nei cambiamenti come da titolo, sono veramente deluso dei cambiamenti nella spec disci. Poche erano le certezze del prete disci e me le hanno tutte stravolte :( in tanti anni di gioco ho notato che le tutte le modiche alle spec non hanno mai stravolto la meccanica base. Stavolta è successo. Sono così deluso che non comprerò legion sighAlfauno10 30 lug 2016
27 lug 2016 Razza Conscona - Sacerdote Ombra Salve a tutti, come da titolo, secondo voi qual è la razza più consona al sacerdote Ombra? Personalmente sono molto indeciso tra Elfo del sangue e Non morto. Voi cosa mi consigliate?? Grazie :)Aerändir2 27 lug 2016
28 giu 2016 Spec pve premetto, che non ho giocato per diversi mesi... da un holy/discipline... ad un discipline... e, mo... non so come speccarlo, so che ora ho un pg UD prete/sacerdote... d infim livello, però, vorrei farmi un idea su una spec per livellare e dopo 1 per fare instance... (la scimmia è ormai un "orango" enorme...)Deadercheon0 28 giu 2016