Ladro

12 nov Consigli per Fuorilegge Da qualche giorno sto provando questa spec e ho notato subito che è molto leggera rispetto ad Assa. Spell per rigenerare energy, poche spell e possibilità di utilizzare spade, mazze e tirapugni. Domande: 1)Ho equipaggiato un pugnale 350 insieme ad un'ascia, quella che vedete nel profilo, ma anche se non mi segna in rosso "pugnale", nei movimenti durante i fight vedo il pg usare soltanto il braccio in cui tiene l'ascia. Il fuorilegge può usare i pugnali oppure dipende dalla mastery, il fatto di non usare la off-hand? Ho provato anche ad invertire le armi ed è sempre lo stesso movimento. 2) I talenti li ho azzeccati? Anche se li sto provando tutti sul manichino. 3)I dadi sono così importanti? No, non sono come Umbro :P perchè icy veins suggerisce di sostituirli. Per il momento è tutto :)Randø37 12 nov
11 nov Consigli spec dps pve Ciao ragazzi, allora sto finendo di livellare il mio rogue (attualmente assassination) e mi stavo chiedendo appunto se una volta arrivato al 120, per il pve in questo caso, questa spec va bene per raid e instance o é meglio outlaw oppure subtlety. Grazie in anticipo per la pazienza.Gillettê10 11 nov
05 nov Monili per Fuorilegge Prima d'oggi avevo soltanto due monili equippaggiati: -Lunacupa -Monile di Taloc 355 Oggi, grazie al boss settimanale e alla cassa delle m+, ne ho ricevuti altri due: -Il cannone di Kul Tiras 360 -Piuma del rapace marino 355, dal boss esterno. Ovviamente ho fatto la simulazione e mi è uscito questo consiglio: https://www.raidbots.com/simbot/report/sy2fe6KF4ofkU64dYAveF7 Non so se riuscite a vederlo.. E poi un gildano mi ha consigliato di seguire questo sito, dove sono elencati i migliori monili per ogni classe/spec https://bloodmallet.com/index.html#rogue_outlaw Ora sono indeciso su quale coppia di monili indossare. Vorrei tanto sostituire il monile di Lunacupa, perchè non sempre procca, però leggendo Bloodmallet fa 1,29k di dps; invece il cannone di Kul Tiras (che su bloodmallet è uno dei migliori) a 360 fa 750 (diciamo) di dps. Se seguo il suggerimento di raidbot, equippaggiando le piume e Lunacupa, vado a togliere 247 agilità e sostituirli con 154 celerità. Cosa devo fare? Ho pensato di testare al manichino ogni coppia di monile e poi scegliere. Di agilità ne ho 5k, 1k in meno rispetto alla tempra. Agilità è la stat primaria del rogue.. AIUTO!Randø4 05 nov
02 nov Bug vanish in arena Ragazzi il mio rogue in arena continua a uscire dallo stealth dopo aver vanishato SENZA Motivo dopo 10/15 secondi , no dot no aoe no player vicini e no pet, leggendo in rete ho visto che capita anche ad altri ma non c'è come risolvere il problema Ho GIÀ PROVATO: giocare senza addon Reistallato il gioco Qualcuno ha già risolto? GrazieAlgat1 02 nov
07 ott Lame sterminatrici di re Salve, Come faccio a sbloccare gli effetti dell'arma? Ho già fatto un cambio di tutte e due gli slot (il terzo ancora non l'ho sbloccato)Morgulhat1 07 ott
06 ott Wpvp WPvP Mi date una rotazione su cui allenarmi? Quella che ho per PvE mi sa che non va. Saro anche gearato scoliotico ma uccido troppo pochi ordi comunque. Diciamo quelli che escono mazzati da un in incontro con boss li faccio. Ma uno a full health devo avere proprio fortuna. Qualcosa non va. Dato che sono sempre stato in warmode e attacco sempre mi servirebbe proprio. Tutti i consigli sono bel accetti dall'outlaw re dei nerf.Umbrolph5 06 ott
01 ott Stat. Versatilità In questo momento ho 0 di versatilità, per il rouge ass gli serve o può fare anche a meno della statistica? P. S Come faccio ad aumentare il ritorno vitale?(non ricordo come lo chiama il gioco)Morgulhat1 01 ott
01 ott Pawn! Ciao a tutti! Sono il vostro caro Dex... Hiei nei panni di Rando ;) Avrei una domanda importante e alcune secondarie. Inizio subito nel dire che non ho mai usato addon come SimulationCraft, Pawn e Raidbots per giocare, ho sempre valutato da solo le stat e gli item da indossare. Non sapevo neppure che esistessero :P Ma una sera, ascoltando i gildani parlare su discord di questo argomento, me ne sono uscito chiedendo "Ma che roba è?"....stranamente quella sera andai a dormire alle 3 :p perchè per la prima volta su WoW, qualcuno mi spiega come "migliorarmi" diciamo, cosa che non è mai avvenuta da Draenor ad oggi. Ok, chiusa la parentesi, la domanda importante è: pawn è affidabile al 100%? Lo chiedo perchè indossando gli item che pawn mi consiglia, ho abbassato la celerità e alzato il critico come prima stat. Seguo sempre icy veins e dice che il ladro assa deve seguire queste stats: Agilità Celerità Critico Maestria Versatilità Ma seguendo Pawn, ora ho: Agilità Crit Cele Mast Vers Raidbots mi dice che con l'itlvl che ho dovrei fare 11k su st, ma non riesco a superare i 10k. E' colpa del crit alto? Oppure da qualche talento sbagliato? Non ho problemi di energia. Ultima domanda: Come faccio a vedere se un item è bis? Ho due anelli in cui Pawn mi dice "il migliore per te" che significa? E' bis? Oppure i bis sono solo quelli che dice icy veins? Grazie Broken per l'aiuto :)Randø11 01 ott
01 ott Stat. Versatilità In questo momento ho 0 di versatilità, per il rouge ass gli serve o può fare anche a meno della statistica? P. S Come faccio ad aumentare il ritorno vitale?(non ricordo come lo chiama il gioco)Morgulhat2 01 ott
25 set Energy Mi trovo sempre con bassa energy. Prima non era così. Devo aspettare per sganciare dispatch. Come me la giro sta cosa. Cosa mi da' energy regen piu' rapido?Umbrolph12 25 set
25 set Vanno bene le mie stat (Sono nuovo) Ciao a tutti, lo so che sono ancora basso di lv e quindi non serve saperlo ora perchè cambierò più volte il mio equip. Però volevo sapere l'ordine di importanza delle stat. E a quale valore si dovrebbero trovare (largo circa) Ho letto nei forum dei ladri che è importante la maestria, cos è? Per i talenti ho visto su Internet ma alcuni non mi piacevano per quello che stavo facendo (pve e mentre completo quest anche PvP se trovo qualcuno dell'Orda) così ho cambiato l'ultimo quello che mi fa fare 47danni per ogni abilità castata dall'avversario. Secondo voi vanno bene e andranno bene fino al 120 per fare solo PvP? Se no, potreste darmi una lista di talenti da sbloccare, anche per la parte di specializzazione. Grazie mille, spero di essermi fatto capire :)Morgulhat2 25 set
24 set Scaltrezza o fuorilegge? Salve a tutti sono nuovo del forum e deo game, volevo chiedere una cosa: Scaltrezza o fuorilegge? Cosa mi consigliate come dps? Ho iniziato da poco a giocare e noto che con outlaw faccio più danno, ma molti mi dicono che subtlety è decisamente piu forte. È una cosa dei primi livelli il fatto che noto un danno maggiore con outlaw oppure il fatto che scaltrezza sia piu forte è una falsita?Eliràx2 24 set
12 set stat e spec rogue pvp-pve ciao a tutti, vorrei sapere le stat del rogue assassination, inoltre vorrei sapere, quale spec conviene usare al momento? Al momento sto utilizzando la spec asssa sia in pve che in pvp e devo dire la verità non mi ci trovo male, ma vorrei avere due ruoli distinti e separati per quanto riguarda il pvp e pveJackrip8 12 set
28 ago STATS OUTLAW Possibile che ora siano cosi?? Agility 2.05 Haste 1.79 Versatility 1.48 Critical Strike 1.19 Mastery 1.18 * 1 point of Agility will increase your DPS by 2.05 QUESTE QUELLE DI BROKE PESO DELLE STATISTICHE Questi valori sono simulati tenendo conto di una conformazione dell'equipaggiamento e dei talenti ideale. Versatilità 36.20 Critico 33.33 Celerità 29.75 Maestria 29.69 Agilità 28.84 * 1 punto di versatilità aumenta il DPS di 36.20 Che prendo?Umbrolph5 28 ago
28 ago Indecisione assurda ! Help pls Buonasera, come da titolo ho una bella e grossa indecisione ed ho bisogno del vostro aiuto…. Siccome il tempo a mia disposizione per dedicarmi ad un gioco si fa sempre più breve, con l'uscita di BFA decisi di fissarmi su una classe che mi potesse permettere il gioco "in-solo" ( Gioco PvP ) e quale classe se non il rogue?! Lo ammetto… come tutti i nabbi iniziai Outlaw, perché su YouTube dicevano fosse OP perché tutti erano Outlaw, WOW Rogue Outlaw 8.0 BFA OP, PO, OOOP e un sacco di balle annesse, 3 spell ! una noia e uno schifo assurdo… Poi passai ad Assa, scaltrezza l'avevo scartata a priori non chiedetemi il perché…. Assa mi prende, 3 spell in più dell'out, una roteation, dot da paura e in PvP in bg chiudevo sempre con punteggi positivi tra i primi 4 posti, con l'arrivo di BFA iniziai a fare world PVP mentre questavo … anche li assa si rivelo una vera macchina da guerra… sono diventato assassino dell'orda 4/5 volte completamente in solo girando a cercare i poveri ba****** dell'ally, fantastico nulla da dire. Ma ora veniamo al punto, un giorno ( mannaggia a quel giorno) decisi di provare sub ...eee cazzo mi piace! però è davvero ma davvero molto difficile da usare… difficoltà out 1/10 difficolta assa 6/10 difficolta sub 12/10 Nel mentre ho notato che la maggior parte dei rogue sta tornando a giocare Sub… adesso non so se sia cosi per la questione che finche non parte la season PVP le classi nel pvp saranno un po' a cazzo, basta vedere il paladino che si fa 1v3 senza troppi problemi…. OK dette tutte queste fesserie :P io sono qua per chiedervi, Per quanto riguarda il PVP, e con PVP mi riferisco principalmente a BG / World PVP 1v1, anche arene ma le arene sono un po differenti perché dipende molto dal tuo team e dal team avversario quale spec è meglio da utilizzare in PVP?? Sub or ASSA? Sapreste dirmi il perché ci sono queste migrazioni di specializzazioni? una settimana tutti out, l'altra tutti assa e poi tutti sub Vi ringrazio in anticipo ! <3Ràys1 28 ago
28 ago Macro Calcio su Target Frame Salve a tutti, una domanda sulle macro. Non ne ho mai realizzata una, gioco da relativamente poco tempo e me ne servirebbe una. Vorrei mettere l'interrupt del rogue sul click sinistro del mouse. Cioè, cliccando NON sul nemico ma sul target frame vorrei che partisse in automatico, in questo caso, il calcio del Rogue. Mi sapreste aiutare? Online non ho trovato moltoFrizzante1 28 ago
18 ago Rogue assass pvp consigli Ciao ragazzi premetto che gioco da poco col rogue assassination, mi stó concentrando molto sul pvp il problema che faccio danni ridicoli e contro altri giocatori non resisto più di un minuto vinco raramente. Come talenti uso pianificazione elaborata, sotterfugio, vigore, Elusività, razzia dei deboli, lama tossica e bomba di veleno. Come rotation apro con furtività, colpo basso, mutilazione ( a 5 combo point),colpo ai reni, ritorsione, lama tossica, mutilazione (a 5 combo point) perforazione, mutilazione a 5 combo point uso affondo venefico. Il problema che dopo un giro di rotation rimango senza spell da utilizzare perchè i cd non sono pronti.. mi potreste dare qualche consiglio magari una rotation migliore e più efficace. Grazie a chi risponderà. Ciao :)Elixass1 18 ago
12 ago Aiuto Ladro OUTLAW (BoA 8.01) Salve a tutti, sto cercando qualche anima pia che mi possa indirizzare verso qualche sito o darmi qualche guida possibilmente in italiano per sapere come usare il ladro outlaw (versione con le modifiche della nuova espansione), sono un nuovo giocatore quindi cercate di parlare potabile lol, fin'ora ho usato il ladro assassin ma mi sono stufato però guardando qua e la ho visto che non ci sono guidi del ladro fuorilegge con le modifiche apportate dalla nuova espansione quindi vi sarei molto riconoscente se trovate qualche minuto per aiutarmi, grazie in anticipo a tuttiGalholl9 12 ago
12 ago Set dashing scoundrel Sto trovando pezzi strameglio nelle nuove quest pre BoA. Me lo filo ancora il set antorus dello scondrel che mi sembra parecchio datatati. Inoltre le spade che tovo in darkshore hanno stats inferiori al vecchio artefatto per quanto riguarda l'outlaw . Va bene prenderle?Umbrolph6 12 ago
08 ago Aiuto rogue Ciao sono nuovo su wow oltre al dh ho deciso di creare un rogue assassination volevo orientarmi molto sul pvp e un pó meno sul pve qualcuno mi puó dare qualche dritta a riguardo? ( rotazione, equip, talenti ecc..) Visto che ho già aperto questa discussione volevo chiedere anche un’altra cosa ho trovato da poco le lame da guerra di Azzinoth è possibile effettuare la trasmogrifica col rogue? Se non si puó non c’e un modo per passarle al mio dh?Elixass3 08 ago
25 lug Talenti nuovo. Considerato il sacrosanto nerf del mago frost e dell'hunter surv vorrei sapere dai piu' esperti. Prima che lo guardi bene e' massacrato anche il rogue? I talent di icyveins sono giusti o devono aggiornarli? Ora sono meglio i dadi o slice and dice? Le stats Outlaw sono le stesse che mi disse broke? Piu' importante di tutto. Brokenlight e' Brokenkife dopo l'operazione.Umbrolph7 25 lug
20 lug dubbio exsanguinate Ciao a tutti!! Ma secondo voi non sarebbe meglio exsanguinate (invece di toxic blade) insieme al talento subterfuge (che mi da il danno garrote +100%) ? ho letto le guide però provandolo l'ho trovato piu pratico..Narthil2 20 lug
19 lug Non vi capita Assuefazione rogue. Giochi come avere stealth ma non l'hai. E ti arriva una folla di NPG addosso I miei alts non capiscono che devono ammaZSSarli uno a uno i NPG tutti intorno alla meta. Non schivarli. Partire da lontano e non atterrare sul posto. Il mago poi con quello scudino che e' sopra quando non serve. Muore ssempre. Capitato mai a voi rogue ossificati ? Giusto curiosita'.Umbrolph4 19 lug
02 lug Razza rogue Miglior razza orda per il rogue ??Hæshirama13 02 lug
29 giu OUTLAW - Guida Base (Patch 7.3.5) INTRODUZIONE La presente è una guida base che si pone l'obbiettivo d'iniziare i nuovi Ladri e non all'utilizzo della specializzazione Fuorilegge. Si precisa che trattasi di una guida semplice, che non intende affrontare quelle finezze e raffinazioni delle meccaniche tipiche del gioco Hardcore. L'obbiettivo è quello di dare fondamenta solide ed efficaci in ottica PvE. PANORAMA SULLA SPECIALIZZAZIONE Il Ladro Fuorilegge, nell'incursione Antorus, il Trono Infuocato, è un specializzazione DPS dal rendimento medio. Specializzato in combattimenti caratterizzati da un Cleave costante su più bersagli, il Fuorilegge è più idoneo alle spedizioni piuttosto che ai boss incursione. Questa specializzazione ha i suoi punti di forza nella versatilità, nel cleave e nel vasto arsenale di abilità difensive e di movimento tipiche dei Ladri. ____________________________ TALENTI CONSIGLIATI I seguenti talenti sono consigliati in base all'esperienza personale e all'analisi dei Log pubblici dei Ladri Fuorilegge più performanti nell'incursione Antorus, il Trono Infuocato. Mantenendo comunque presente che trattasi di una guida di livello base. TIER 1 (LVL 15) : Assalto Spettrale TIER 2 (LVL 30) : Assalti Acrobatici TIER 3 (LVL 45) : Stratagemma Segreto TIER 4 (LVL 60) : Inganno alla Morte TIER 5 (LVL 75) : Colpi Sleali TIER 6 (LVL 90) : Alacrità TIER 7 (LVL 100) : Fendenti Furiosi**Le varie modifiche (nerf) apportate alla Roulette Assassina nel corso dell'espansione (nonché la necessità di semplificare e stabilizzare la componente RNG della specializzazione Fuorilegge), hanno reso i Fendenti Furiosi una scelta di defoult condivisa dalla maggior parte dei Ladri di alto livello che stanno affrontando il contenuto Mitico di Antorus, il Trono Infuocato. ____________________________ ROTAZIONE ABILITA' Il Ladro Fuorilegge, al pari delle altre specializzazioni, si basa interamente sul corretto uso delle proprie risorse (punti combo ed enegia) e sulla corretta applicazione e il corretto mantenimento dei buff personali e dei debuff sul target. Attivazione di Vortice di Lame se presenti più bersagli colpibili; Mantenimento del Debuff di Assalto Spettrale sul bersaglio principale; Uso e mantenimento del Buff dei Fendenti Furiosi su se stessi (5+ combo); Usare Trapassamento per consumare i punti combo (5+); Usare Imboscata per generare combo quando si è in modalità Furtiva; Usare Colpo di Pistola se si dispone del proc di Opportunità; (usare colpo di pistola solo se non si rischia di sovraccaricare energy e combo) Usare Fendente di Sciabola per generare punti combo;____________________________ ABILITA' OFFENSIVE CON COUNTDOWN Scarica d'Adrenalina: Aumenta la velocità di rigenerazione dell'energia del 60% e la velocità d'attacco del 20% per 20 sec. (3 min di CD). Scarica d'Adrenalina andrebbe usata ogni volta disponibile, senza esitare a sommarne l'effetto a quello di Bloodlast, Heroism o Time Warp Maledizione delle Lame dell'Oscurità: Permette a tutte le mosse che generano punti combo di generare tutti i punti combo per 12 secondi. (1,5 min di CD). Maledizione delle Lame dell'Oscurità andrebbe usata ogni volta disponibile, senza esitare all'usarla in modo combinato con Scarica D'Adrenalina Sparizione*: Permette di lasciare il combattimento per entrare in modalità Furtiva. (2 min di CD). Sparizione dovrebbe essere utilizzata ogni volta disponibile per riguadagnare la Furtività ed utilizzare Imboscata (questa operazione non deve consumare più di un GCD, pertanto assicuratevi d'avere abbastanza energia per l'utilizzo d'imboscata prima di usare sparizione)* Il tratto razziale degli Elfi della Notte è da utilizzare similmente a Sparizione. ____________________________ LEGGENDARI DI LEGION CONSIGLIATI Per il setup talenti sopra consigliato, si raccomanda l'utilizzo dei seguenti leggendari: Manto del Maestro Assassino: Aumenta la percentuale di critico del 100% quando si è in modalità furtiva e per 5 secondi dopo. (questo Artefatto ha una forte affinità con sparizione). Insegna di Corvolesto: Gli attacchi a bersaglio singolo che forniscono punti combo infliggono il 15% di danni aggiuntivi come danni da ombra a tutti i bersagli frontali entro 15 m. (Questo Artefatto ha una forte affinità con il contributo alla rigenerazione dell'energia dei Fendenti Furiosi, che permette l'utilizzo frequente di abilità che generano punti combo)____________________________ PESO DELLE STATISTICHE Questi valori sono simulati tenendo conto di una conformazione dell'equipaggiamento e dei talenti ideale. Versatilità 36.20 Critico 33.33 Celerità 29.75 Maestria 29.69 Agilità 28.84* 1 punto di versatilità aumenta il DPS di 36.20 ____________________________ GUIDA ALL'APPROCCIO DEI COMBATTIMENTI CONTRO BOSS INCURSIONE (INDICAZIONI BASE) Le seguenti considerazioni non prenderanno conto della particolarità delle meccaniche di alcuni boss incursione e soprattutto non considerano le più complesse meccaniche dei combattimenti di difficoltà mitica. Il Ladro è un Assaltatore da Mischia e come tale, nella grande maggioranza dei combattimenti ha come obbiettivo l'eliminazione del boss e la propria sopravvivenza. La maggior parte delle strategie per i boss incursione si basano sulla necessità di ridurre al minimo i movimenti superflui (al fine di massimizzare l'uscita danno del raid) e nel contempo garantire la sopravvivenza dei membri dell'incursione. Questi fondamenti si sposano perfettamente con quello che lo stile di gioco del ladro, che grazie alle sue potenti abilità di movimento (scatto) e riduzione del danno (manto d'ombra e finta) è in grado di garantire la propria sopravvivenza pur esponendosi a rischi maggiori rispetto a quanto possono fare la maggioranza delle altre classi. E' importante sottolineare che la propria prestazione in termini di Danno è direttamente proporzionale al come vengono gestite le meccaniche di un boss. Ad esempio il limitare al minimo i movimenti necessari all'allontanamento di un debuff nocivo, ci permette di ritornare velocemente nella posizione a noi più ottimale ad infliggere danno. Il fare questo in sicurezza per noi e il resto del gruppo è alla base di ogni strategia consolidata e richiede la conoscenza preventiva delle meccaniche del boss e delle proprie capacità di movimento e riduzione del danno. Un altra cosa (forse banale), che è importante rammentare, è che i boss incursione hanno statistiche di %parata e %schivata superiori rispetto i normali nemici. Pertanto è fondamentale aggredirli tenendosi alle loro spalle, in modo non possano ne schivare ne parare i nostri attacchi. ____________________________ ADDON UTILI Il rogue si basa molto sul controllo delle risorse e soprattutto dei punti combo, NugComboBar è un addon che permette di creare una barra dei punti combo facilmente movibile,scalabile e ben visibile. Altrettanto importante allo svolgimento corretto della rotazione è il corretto tracciamento dei debuff (assalto fantasma) sul nemico de dei buff (fendenti furiosi) su se stessi. TellMeWhen e WeakAura sono addon studiati appositamente per svolgere questo ruolo. Miniguida veramente base per la personalizzazione dell'interfaccia con TellMeWhen e NugComboBar. https://www.youtube.com/watch?v=FFNb05gtw1U La conoscenza delle meccaniche di un boss incursione e la capacità di prevederle durante il combattimento sono elementi fondamentali al poter svolgere efficientemente il proprio ruolo. Lo studio preliminare di una strategia mediante lettura di guide e visione di video è importante. Altrettanto importante è l'utilizzo di un addon come Deadly Boss Mods in grado di monitorare in tempo reale l'andamento di un combattimento e stimare/prevedere le successive abilità utilizzate dal boss. La consapevolezza del proprio rendimento è essenziale al comprendere i propri errori e migliorarsi. A tale fine è consigliato l'utilizzo di addon come Skada, Recount o Details! Damage Metter che permetto di vedere in tempo reale durante il combattimento il proprio rendimento in termini di Danno. Altrettanto importante è l'analisi dei propri log mediante siti esterni quali www.warcraftlogs.com, in modo da poter comprendere affondo il proprio rendimento nel panorama degli altri ladri e comprendere nel dettaglio i proprie errori. La registrazione dei Log è una funzione natia del gioco, ma per comodità è utile usare addon come AutoLog che la automatizzano.Brokenknife124 29 giu
28 giu Aiuto scelta leggendari Sin Rougue Salve a tutti volevo un vostro consiglio su che leggendari equippare, dato che mi mancano i best in slot. Sono un assassino ladro con 4 pezzi del set t21. e per ora ho questi leggendari: -testa -3 anelli -collana -schiena -gambe grazie a tutti per le eventuali risposte.Ðräkö8 28 giu
11 giu Scaltrezza o Assassinio? Salve a tutti ragazzi, dopo la solita pausa sto riprendendo in mano wow con l'intenzione di farmi un rogue. Ero partito con sub (scaltrezza -_-) ma poi ho iniziato ad apprezzare anche assassin. Sub ha un alpha mostruoso ma immagino che questo sia un vantaggio solo se farmi in solitaria o se fai pvp altrimenti ti aggri pure le pareti. Quindi ho iniziato a vedere assassin e sono rimasto piacevolmente sorpreso dei molti dot bastardi che ha questa classe. Ora voi cosa mi consigliate? Il mio impegno è randomico, a seconda degli impegni reali di lavoro. Ho intenzione di fare pvp ma anche pve... o cambio e scambio oppure non saprei...Xaltotum1 11 giu
31 mag Assassini. Io uso l'outlaw come sapete. In PvP i problemi piu' grossi me li danno proprio i miei colleghi rogue ma assassini. In pratica faccio da caccia caster principalmente e quando ne trovo uno che mi punta in duello singolo per difendere appunto il caster e' facile che mi stenda. Abbiamo qualche trucco per duello outlaw vs assassin che mi possa servire? Assassino davanti un caster dietro e sono al cimitero aucientopecciento. Sono scivolosi.Umbrolph4 31 mag
29 mag Consiglio per gli Enchant sugli Heirloom Ciao colleghi, sapete dirmi quali sono gli enchant migliori per le armi e gli heirloom per levellare più in fretta? grazie mille :)Shazhor2 29 mag
21 mag ASSASSINATION - Guida Base (Patch 7.3.5) INTRODUZIONE La presente è una guida base che si pone l'obbiettivo d'iniziare i nuovi Ladri e non all'utilizzo della specializzazione Assassinio. Si precisa che trattasi di una guida semplice, che non intende affrontare quelle finezze e raffinazioni delle meccaniche tipiche del gioco Hardcore. L'obbiettivo è quello di dare fondamenta solide ed efficaci in ottica PvE. PANORAMA SULLA SPECIALIZZAZIONE Il Ladro Assassinio, nell'incursione Antorus, il Trono Infuocato, è un specializzazione DPS dall'alto rendimento a bersaglio singolo ed un discreto rendimento in situazioni multitarget con bersagli duraturi. Questa specializzazione ha i suoi punti di forza nel danno a bersaglio singolo e nel vasto arsenale di abilità difensive e di movimento tipiche dei Ladri. ____________________________ TALENTI CONSIGLIATI La specializzazione assassinio può essere ulteriorimente suddivisa in due tipologie di specializzazione in funzione della distribuzione dei talenti. Queste tipologie sono definite "Bleed" e "Poison" in funzione dal se i talenti siano impostati per massimizzare il danno dei sangunamenti o dei veleni. Attualemente Bleed è la versione più performante a basso Gear (Item LVL < 875 circa), mentre Poison è la scelta più performante ad alto gear (Item LVL > 875 circa). Data la facilità nell'ottenre oggetti di alto livello su Argus, si consiglia di seguire la via "Posion", pertanto il proseguo della guida sarà impostato secondo quest'ottica. I seguenti talenti sono consigliati in base all'esperienza personale e all'analisi dei Log pubblici dei Ladri Assassinio più performanti nell'incursione Antorus, il Trono Infuocato. Mantenendo comunque presente che trattasi di una guida di livello base. TIER 1 (LVL 15) : Maestro Avvelenatore TIER 2 (LVL 30) : Predatore della Notte TIER 3 (LVL 45) : Vigore* TIER 4 (LVL 60) : Inganno alla Morte TIER 5 (LVL 75) : Criminale TIER 6 (LVL 90) : Lama Tossica TIER 7 (LVL 100) : Scatto di Veleno**Il Ladro assassinio è caratterizato da un elevato bisogno di energia (rispetto le altre specializzazioni) per tale ragione la scelta di talenti come vigore e Scatto di veleno è praticamente obbligata. Al contrario non è consigliato lo stack di Celerità che pur aumentando la rigenerazione dell'energy non ha nessun tipo di sinergia con le abilità di danno. ____________________________ ROTAZIONE ABILITA' Il Ladro Assassinio, al pari delle altre specializzazioni, si basa interamente sul corretto uso delle proprie risorse (punti combo ed enegia) e sulla corretta applicazione e il corretto mantenimento dei debuff sul target. Mantenimento del Debuff di Garrota sul bersaglio principale; Uso e mantenimento del Buff di Perforazione sui bersagli principali (4+ combo); Usare Affondo Venefico per consumare i punti combo (4+); Usare Lama Tossica* per generare combo ogni volta che disponibile; Usare Vortice di Lame per generare combo quando si affrontano 3+ nemici; Usare Mutilazione per generare punti combo; *E' importante usare la lama tossica durante il buff all'applicazione dei veleni derivante da Affondo Venefico, cercando di mantenere questo buff per tutta la durata di lama tossica ____________________________ ABILITA' OFFENSIVE CON COUNTDOWN Ritorsione: Condanna a morte un nemico per 20 sec, aumentandone i danni subiti dai tuoi attacchi automatici e dalle tue abilità del 30% (2 min di CD). Ritorsione andrebbe usata ogni volta disponibile su nemici che si prevede sopravviveranno per la sua intera durata, senza esitare a sommarne l'effetto a quello di Bloodlast, Heroism o Time Warp Rovina dei Re: Permette di iniettare un potente veleno nel bersaglio per 14 sec,Ogni volta che si infetta con Veleno Mortale un bersaglio affetto da Rovina dei Re, i danni inflitti da Rovina dei Re aumentano del 15%. (1,5 min di CD). Rovina dei Re andrebbe usata ogni volta disponibile durante il buff all'applicazione dei veleni derivante da Affondo Venefico, cercando di mantenere questo buff per tutta durata di Rovina dei Re; Senza esitare all'usarla in modo combinato con Ritorsione (è consigliato ritardare anche di 10 secondi il lancio di Rovina dei Re al fine di combinarlo con Ritorsione) Sparizione*: Permette di lasciare il combattimento per entrare in modalità Furtiva. (2 min di CD). Sparizione dovrebbe essere utilizzata ogni volta disponibile al fine di attivare il talento Predatore della notte e potenziare Affondo Venefico (questa operazione non deve consumare più di un GCD, pertanto assicuratevi d'avere abbastanza energia e punti combo per l'utilizzo di Affondo Venefico prima di usare sparizione)* Il tratto razziale degli Elfi della Notte è da utilizzare similmente a Sparizione. ____________________________ LEGGENDARI DI LEGION CONSIGLIATI Per il setup talenti sopra consigliato, si raccomanda l'utilizzo dei seguenti leggendari: Manto del Maestro Assassino:Aumenta la percentuale di critico del 100% quando si è in modalità furtiva e per 5 secondi dopo. (questo Leggendario ha una forte affinità con sparizione). Catene da Allenamento della Famiglia Zoldyck Aumenta del 30% i danni da sanguinamento e da veleno inflitti ai bersagli con meno del 30% di salute restante. (Questo Leggendario ha una forte affinità con la buona parte dei talenti e l'elevata maestria che caratterizzano il "Poison")/li] ____________________________ PESO DELLE STATISTICHE Questi valori sono simulati tenendo conto di una conformazione dell'equipaggiamento e dei talenti ideale. Maestria 43.50 Critico 41.32 Versatilità 35.21[li]Agilità 31.34[li]Celerità 25.25* 1 punto di maestria aumenta il DPS di 43.50 ____________________________ GUIDA ALL'APPROCCIO DEI COMBATTIMENTI CONTRO BOSS INCURSIONE (INDICAZIONI BASE) Le seguenti considerazioni non prenderanno conto della particolarità delle meccaniche di alcuni boss incursione e soprattutto non considerano le più complesse meccaniche dei combattimenti di difficoltà mitica. Il Ladro è un Assaltatore da Mischia e come tale, nella grande maggioranza dei combattimenti, ha come obbiettivo l'eliminazione del boss e la propria sopravvivenza. La maggior parte delle strategie per i boss incursione si basano sulla necessità di ridurre al minimo i movimenti superflui (al fine di massimizzare l'uscita danno del raid) e nel contempo garantire la sopravvivenza dei membri dell'incursione. Questi fondamenti si sposano perfettamente con quello che è lo stile di gioco del ladro, che grazie alle sue potenti abilità di movimento (scatto e passo nell'ombra) e riduzione del danno (manto d'ombra, finta e Fiala Cremisi) è in grado di garantire la propria sopravvivenza pur esponendosi a rischi maggiori rispetto a quanto possono fare la maggioranza delle altre classi. E' importante sottolineare che la propria prestazione in termini di Danno è direttamente proporzionale al come vengono gestite le meccaniche di un boss. Ad esempio il limitare al minimo i movimenti necessari all'allontanamento di un debuff nocivo, ci permette di ritornare velocemente nella posizione a noi più ottimale ad infliggere danno. Il fare questo in sicurezza per noi e il resto del gruppo è alla base di ogni strategia consolidata e richiede la conoscenza preventiva delle meccaniche del boss e delle proprie capacità di movimento e riduzione del danno. Un altra cosa (forse banale), che è importante rammentare, è che i boss incursione hanno statistiche di %parata e %schivata superiori rispetto i normali nemici. Pertanto è fondamentale aggredirli tenendosi alle loro spalle, in modo non possano ne schivare ne parare i nostri attacchi. ____________________________ ADDON UTILI Il rogue si basa molto sul controllo delle risorse e soprattutto dei punti combo, NugComboBar è un addon che permette di creare una barra dei punti combo facilmente movibile,scalabile e ben visibile. Altrettanto importante allo svolgimento corretto della rotazione è il corretto tracciamento dei debuff (Sanguinamenti e veleni) sul nemico de dei buff (Affondo Venefico) su se stessi. TellMeWhen e WeakAura sono addon studiati appositamente per svolgere questo ruolo. La conoscenza delle meccaniche di un boss incursione e la capacità di prevederle durante il combattimento sono elementi fondamentali al poter svolgere efficientemente il proprio ruolo. Lo studio preliminare di una strategia mediante lettura di guide e visione di video è importante. Altrettanto importante è l'utilizzo di un addon come Deadly Boss Mods in grado di monitorare in tempo reale l'andamento di un combattimento e stimare/prevedere le successive abilità utilizzate dal boss. La consapevolezza del proprio rendimento è essenziale al comprendere i propri errori e migliorarsi. A tale fine è consigliato l'utilizzo di addon come Skada, Recount o Details! Damage Metter che permetto di vedere in tempo reale durante il combattimento il proprio rendimento in termini di Danno. Altrettanto importante è l'analisi dei propri log mediante siti esterni quali www.warcraftlogs.com, in modo da poter comprendere affondo il proprio rendimento nel panorama degli altri ladri e comprendere nel dettaglio i proprie errori. La registrazione dei Log è una funzione natia del gioco, ma per comodità è utile usare addon come AutoLog che la automatizzano.Brokenknife52 21 mag
04 mag Consigli Rogue principiante Ciao a tutti, volevo iniziare un nuovo pg rogue e avevo qualche domanda: -Che specializzazione mi consigliate? -Nel caso cambiasse qualcosa, che razza mi consigliate? -E' cambiato tanto con gli ultimi aggiornamenti? Vorrei specificare che torno dopo quasi 2 anni di assenza da wow nel quale avevo portato un mio vecchio pg rogue al 55, e preferirei un personaggio dell'orda siccome non l'ho quasi mai giocata.Elidyr3 04 mag
21 apr 2018 [Legion 7.3.5] WA per Assassination https://wago.io/rk-Z2pdnz Come da titolo ho pubblicato la mia WA e nella collezione ho messo anche i punti combo. Spero sia utile e se ci sono difetti segnalateli plsThicondrius0 21 apr 2018
08 mar 2018 Dubbi su Artefatti e stats Salve, 1 mesetto fa ho refreshato un vecchio pg e l'ho alzato fino al 110 assassino; completando spedizioni/missioni, quest mondiali etc etc sono riuscito a trovare 5 artefatti ed ora ho diversi dubbi su quali indossare, nonostante utilizzi pan. Le perplessità sono: - Quale 2 artefatti indossare tra i 2 attuali e quest'altri 3 ? http://it.wowhead.com/item=137049/insegna-di-corvolesto http://it.wowhead.com/item=133976/cinidaria-il-simbionte http://it.wowhead.com/item=150936/anima-della-lama-dellombra - Ho la Versatilità al 6% e maestria a 153%, mi conviene cambiare le gemme nei sockets e portarli da maestria a versatilità per acquistare un po' di velocità negli attacchi ? - ... le stats hanno un 'cap' ? e se sì, qual'è il limite al di sopra del quale è inutile arrivarci ? - con Recount mi ritrovo sempre (anche nelle istance a 25) nei primi posti come dps e danni fatti. E' da considerarsi affidabile oppure devo tenere altro in considerazione ? Il pg è Turkhan, potete dargli un'occhiata?: https://worldofwarcraft.com/it-it/character/zenedar/turkhan Appena ottenuto questo item level 980 http://it.wowhead.com/item=136979/polsiere-rasate-della-stirpe-di-pipistrelloRinculo8 08 mar 2018
23 feb 2018 Consigli spec Ciao ragazzi ho iniziato a giocare a wow qualche giorno fa, chi mi sa dare qualche dritta? Ad esempio quale spec mi conviene usare per il rogue attualmente?Clöw3 23 feb 2018
23 feb 2018 Una Informazione sul mio dps Ciao a tutti io con il questo Il faccio 850/950k a antorus e bassa o bassisima :-) Non uccidetemi per favore.....Coshe50 23 feb 2018
20 feb 2018 Domanda su Bomba di Veleno Il talento "stratagemma Segreto" influisce con l'abilità dell'artefatto "Borsa dei Trucchi"? Spec Assa.Umilio1 20 feb 2018
17 feb 2018 Novellino Oggi, dopo mesi di video di lore su wow (thnx jareel e edenend) ho deciso di tuffarmi anch'io nel mondo di azeroth, e quindi di comprare l'abbonamento e le varie espansioni. Secondo voi riuscirò ad arrivare fino al 100 almeno, entro il rilascio di battle for azeroth? Consigli? (ho commentato nella sezione rogue, siccome ho scelto di iniziare con rogue, nonostante sappia non sia una delle classi migliori per i nuovi giocatori)Laiff5 17 feb 2018
17 feb 2018 Monete d'aria.. Ne ho raccolte 20k, consegnate al troll e ricevuto 8k gold. Mmmh buono, così faccio i gold facilmente...pensai.. E ti pareva che blizzard non metteva il piede in mezzo ai raggi della bicicletta? -.-" Oggi ne ho consegnate altre 10k e TADAAAAN!!! Solo 50gold. Domanda: li raccolgo ancora o penso a giocare seriamente ed equippare il mio rogue? Oppure sono una serie di quest che appartengono all enclave del rogue?Mørsmørdre3 17 feb 2018
14 feb 2018 Consigli per principiante della classe Buongiorno a tutti, gioco a wow fin da Vanilla e non avevo mai preso in mano il Rogue. Specifico che sono un giocatore 70% PVP ma non disdico il PVE quando sono in compagnia. Dopo mesi di inattività sto tornando a giocare per essere di nuovo in palla nella prossima espansione e visto che ho già altri 5 PG al 110 ho voluto provare questa classe. Per ora ho artefatto da Assa e da Combat (so che non è più quello il nome) ma con entrambe le spec (in particolare Assa) ho non poche difficoltà a fare DPS. Ho provato a ragionare da solo sulle spell sui cd e sulle priorità, ma dopo innumerevoli prove continuo ad avere come la sensazione che mi manchino delle spells per completare un ciclo di rotazione che sia mantenibile nel tempo. In particolare mi ritrovo senza focus con pochi punti combo e la necessità di stare fermo ad aspettare, una volta entrato in quel mod il dps cala a picco in quanto poi non riesco più a risollevare la situazione che si protrae con spell - attesa - spell - attesa ecc. Il mio primo pensiero inizialmente era che fosse prerogativa della classe a cui io non ero abituato (Gioco Pala e Shammo healer e Mage, Hunter DPS) quindi mi sono concentrato sul massimizzare il danno durante i picchi per poi avere pause e di nuovo picchi, ma non credo sia corretto. Ieri livellando con un amico che usa un Dudu Feral ho avuto la conferma che sto facendo molto male, perchè lui, ancora al 100, mi doppiava in DPS praticamente sempre...abbiamo provato in due contro diversi rari per fare un test, alla fine del fight il mio danno non superava mai il 30/35% il resto era tutto suo. Questo mi preoccupa ancora di più in ottica PVP dove il dover inserire all'interno di una rotazione così precaria dei CC che mi consumano combo points mi preoccupa al quanto, tantè che nelle poche prove fatte in BG fino ad ora sono stato ben lontano dall'essere quella macchina mangia caster che vista da fuori sembra il Rogue. Perciò vorrei un aiuto da chi ne sa sulla classe per avere per prima cosa una bella infarinatura generale, per poi entrare nello specifico e magari individuare la spec che più fa al caso mio. Grazie in anticipoSatinfig12 14 feb 2018
09 feb 2018 spec rogue pvp ciao ragazzi ho appena deciso di farmi un rogue che userò quasi solo in pvp (userò il boost per portarlo al 100 e livellerò da lì). volevo chiedere a voi veterani di questa classe quale spec è migliore al momento in arena 2v2 e 3v3 dato che ovviamente mi concentrerò al massimo solo su una adesso e non vorrei partire con quella sbagliata, più che altro per portare avanti bene l'artefatto. ho sentito parlare molto bene di scaltrezza ma ultimamente mi sembra che assassino abbia preso molto piede, mi sbaglio? ogni piccolo consiglio mi sarà di grande aiuto, grazie mille a tutti!Yihjal4 09 feb 2018
08 feb 2018 Spec. Assassino Ola ciao a tutti sto provando la spec. Assassino. Devo dire che mi sembra più facile e più performante di Scaltrezza o sono solo io che mi sto illudendo di essere bravo con il Rouge :-)Coshe6 08 feb 2018
12 gen 2018 Shadowstep & Death from Above [Problemi vari] Come da titolo, volevo fare il punto su un paio di problemi che mi pare esistano con queste abilità, su alcuni Boss. Nel dettaglio, parlo dei problemi di riposizionamento dovuti da queste abilità su boss statici di notevoli dimensioni (ed ogni tanto anche su altri). Per intenderci Boss come l'Avatar di fase uno o nel nuovo Raid: il Devatamondi e Kin'Garoth. Nel dettaglio, in queste tipologie di boss, dove normalmente lo Shaodwstep dovrebbe portare alle spalle mentre il Death from Above nel punto più prossimo dell'hitbox, si viene invece portati in un punto della mappa ben preciso e sempre uguale (indifferentemente da quale sia la propria posizione di partenza o l'orientamento del boss). Questo può creare vari problemi, a livello pratico, si rischia di essere trasportati in zone "non sicure" senza avere il minimo controllo sulla cosa. Per rendere chiaro il concetto riporto un semplice anedoto: "Boss Kin'Garoth, nello swich sul boss dopo la morte degli Add. Riposizionandomi con lo Shadowstep per non perdere tempo, sono stato teleportato esattamente dove il Tank in Aggro (che comunque era fuori posizione) si era placcidamente piazzato. Risultato, il boss fa cleave sul tank e mi one-shotta." Questo genere di problemi, si manifesta sopratutto in quei boss caratterizzati da una grande Hitbox, dove i teleport risultano imprecisi o comunque "particolari". Ad esempio, contro il "Devatamondi", si viene riposizionati sempre in un punto centrale. Dove può capitare vi siano danni ad aria e per di più si atterra non completamente rivolti verso il bersaglio (nulla di trascendentale ma comunque fastidioso). Contro i Vilsegugi capita di essere portati davanti e non dietro, mentre contro la guardiana Hasabel si resta sempre un'attimo indietro rispetto quello ci si aspetti essere il punto d'atterraggio (probabilmente il modello del boss paragonato all'hit box crea inganno). Che questo sia il prezzo da pagare per abilità tanto Toghe? Se il problema è la dimensione dell'hit box, non sarebbe sufficiente dotare i boss di due hit box? una per le abilità normali e una per le abilità di posizionamento?Brokenknife6 12 gen 2018
11 gen 2018 Nuovo rogue cerca chiarimenti Salve ragazzi ! Sto iniziando l'avventura di livellare un melee che potesse piacermi, visto che sono sempre stato un fun dei ranged, e ho scelto per il momento il rogue con il quale mi trovo attualmente al livello 25. La cosa che ho notato subito e che qualsiasi spec si scelga l'energia finisce in 3 azioni ritrovandomi praticamente senza poter castare nulla per parecchi secondi. Mi chiedo se è normale per il livello in cui sono ora o effettivamente anche al 110 il rogue ha veramente tutta sta carenza di energia? Per il momento sto livellando con tutte e 3 le spec per capire anche quella che più mi si addice e mi piace, ma vorrei capire : -)Miglior spec per PvE ? -)Miglior spec per arene? -)Miglior spec per BG/RBG ? Ultima domanda : Con il rogue in PvP mi ritrovo quasi sempre in fondo alla classifica in termini di DMG e non sono abituato a questa cosa visto che con i miei ranged la situazione era veramente opposta. Con il rogue devo cambiare mentalità di far danno, concentrando ad esempio il mio burst su un efc, oppure anche lui può aspirare a essere top dps ?Hermonio16 11 gen 2018
07 gen 2018 Malefatte di un Rogue per bene Buongiorno e buona Epifania !!! Mi ritengo un Rogue per bene , rispettoso della community come penso tutti voi...ma siamo rogue e ogni tanto dentro di noi scatta qualcosa che svela il nostro lato più bastardo.... Così quando il lato oscuro prende il sopravvento , adempio alle mie malefatte..... facendo il giro degli spawn delle mount infastidisco tutti gli ally fermi ad aspettare lo spawn di queste mitiche creature passo blindo stunno uccido e scappo aspetto i cd e torno....sono marachelle di un rogue per bene atte a infastidire ..... Oppure hiddato da millenni aspetto il momento giusto per uccidere quei fastidiosi gnomi che trotterellano gongolando per il mondo felici di sè stessi....... Spero di non essere il solo lol e vorrei sapere quali sono le vostre più care maleffatte nei confronti dei vostri nemici?Millodeficus1 07 gen 2018
03 gen 2018 Mount Rogue Ho visto qualche video ma partivano da una quest che ovviamente non ho. Potete dirmi se ci sono degli achiv da fare per ottenere queste quest per la mount? (ovviamente penso di si) tyAwaade2 03 gen 2018
06 dic 2017 Set Rogue Antorus Abbiamo visto tutti il nuovo set del Rogue?!?! Probabilmente fa talmente schifo che anche gli ideatori se ne sono accorti e al momento della creazione degli stivali si sono rifiutati di proseguire. Ma un bel set scuro e cupo no?!Nekula5 06 dic 2017
05 dic 2017 Rotation SUB 7.3 Ciao a tutti, qualcuno può linkare una bella guida da rogue subtlety in italiano? Non riesco a burstare nè a superare 1M di dps con artefatto al 63Boardone2 05 dic 2017
24 nov 2017 500K dps Niente non riesco a superarli se non in mithic 4 o raid a muzzo. Con quel che ho dovrei farcela. Maca... che posso fare?Umbrolph12 24 nov 2017
22 nov 2017 Marked for death. Ma mi spiegate perché e' consigliato come talento? Gli altri due sembrano piu' molto fighi assai. E fanno piu' casino.Umbrolph6 22 nov 2017
17 nov 2017 Decidetevi HAS-VER?? Cosa fare con gear e gemme? Ampliare versatilita' o haste'? Ho chiesto in gilda e sono ancora li' a discutere su algoritmi che non capisco. Voi siete di più. Magari capisco.Umbrolph26 17 nov 2017