Sciamano

06 nov Tirapugni BfA Noi Sciamani Elementali abbiamo passato tutta Legion con i Tirapugni e ora, da quello che ho potuto vedere, i Tirapugni danno solo Agilità e non danno Intelletto. Da un certo punto di vista ne sono contento perché con le nostre animazioni, i Tirapugni non si vedevano, però lascia comunque un po' l'amaro in bocca vedere che l'unico Tirapugni che si può tramogrifare, sia l'artefatto di Legion.Berfomet2 06 nov
06 nov M+ Elemental: fail e rewamp Ciao, oltre che in Legion, anche in BFA, l'elemental fa pietà. Che significa pietà? Tirate le somme: - in raid, o giochi da healer o meglio che rerolli per non dire quitti wow; - in M+ peggio ancora, se sei enah forse ci pensano a grupparti, ma da healer nemmeno ti considerano, menrte da elemental non esisti. Ho letto che nella patch 8.1 ci sarà un rewamp dell'elemental. Blizzard, ma non ci vuole mica leonardo da vinci e 2 espansioni per capire lo scempio che avete fatto. Ma devo aspettare 2 espansioni affinchè vi accorgiate di tutto e poniate un rimedio? Ma soprattutto, ma devo aspettare la patch 8.1 per poter giocare, forse, sempre che il rewamp sia valido e non una trollata giusto per farvi pagare da quei 3 elemental che ancora giocano?Glitch10 06 nov
06 nov Sei sciamano elementale: come rerollare ? Visto che la blizzard non rewampa subito l'Elemental, ma dovremo aspettare ancora mesi, mi direste secondo voi una classe semplice da giocare che non è troppo item lvl dipendente e che fa i buchi per terra in dps ?Glitch3 06 nov
03 nov E' un pg avvilente Come pg fa proprio schifo - metterlo a posto no?Luzilla18 03 nov
02 nov Sciamano Elementale - Alpha BfA Ho visto questa notizia e non so cosa dire... http://www.wowhead.com/bfa-talent-calc/shaman/elemental Tolgono Parafulmine e lo sostituiscono con una versione nerfata dell'abilità dell'artefatto. Io lo avrei preferito al posto di Rabbia Terrestre. Sono molto deluso :(Berfomet17 02 nov
18 mag Aiutatemi a giocare lo sciamano:-) Salve a tutti! sono un novizio/niubbo di wow e vorrei avere qualche consiglio su come sfruttare il dps dello sciamano potenziamento. ho notato che in gruppi di pari livello, sono quello che fa meno danni di tutti, anche di sciamani come me. evidentemente sbaglio qualcosa nell'uso delle skill. ho visto in rete tante guide ma riguardano tutte pg cappati con tutte le skill e i talenti. io avrei bisogno di suggerimenti/guida (pve, spedizioni e pvp), per imparare ad usarlo anche ai livelli bassi come il mio, per avere una base solida per continuare. Mille grazie a tutti e spero mi risponderete:-)Antyapayne5 18 mag
16 mar 2018 Give Shamans a Tanking Specialization! Give Shamans a Tanking Specialization! I played this game from the very first day of release and i always played one class, the shaman. I was THERE when Inner Sanctum and Nightmare Asylum was ruling Molten Core, i was THERE to fight in Tarren Mill when there was no pvp battelgrounds, i was THERE when shamans was only able to heal in raids, i was there million other times AND i must say that shamans deserve a tanking build and that's why: As an hybrid class, shamans was in the same position of druid in vanilla when it came to raids, they was ONLY able to heal cause there was only 1 viable build to pursue, but during the years druids changed a lot and they got 4 damn builds, tank/melee/caster/healer, shamans instead struggled back and never changed. During Vanilla, one of the first blue set gave you defensive stats (when defence existed) abilitating you to offtank the first 3 bosses in MC as enhancement. The lore is perfect for the tanking role, shaman are defenders of elements, and the very first totem you was acquiring was the earth totem! Defenders you know!! Rockbiter once enhanced your weapon with flat damage and drastically increased your threath letting you overaggro everyone Shamans has a shield! Yea, and not only in vanilla! We've got Stoneclaw Totem once, that was taunting every creature allaround for a certain amount of time or until killed, the same way that monk statue works now As enhancement you was able to use a 2 hander BUT you could use a main hand and shield aswell and do TONS of damage! I personally own the video of me being second in dps with shield and dagger at Onyxia or other Molten Core bosses, in Vanilla! You should give us the possibility to TANK, wear an earthen shield on ourself and mitigate damage with spells. I'm pretty sure that this idea came in mind of a lot of people, and i bet it would be very fun to play a Shaman Tank! A Shamank! Or whatever you can call it So i'm asking you, WHAT DO YOU GUYS THINK? Let's raise our voices in favour of a shaman tank? Or just mock down this crazy guy asking for it? If you got ideas or suggestion or simple agree with what i said just write a line. Simply yours, Kefa.Kefa1 16 mar 2018
07 dic 2017 Curare con lo sciamano: consigli... Ciao a tutti sciamani :) Vorrei porvi una domanda ed avere qualche consiglio da esperti. Preciso che non ho mai giocato ad alti livelli lo sciamano, l'ho provato soltanto per qualche livello così su Draenor. Ecco la questione: In gilda servirebbero degli healer in più ed io mi sono sacrificata abbandonando per un po' lo stregone rimettendomi a livellare un healer. Ora ricordo che lo sciamano resto era caruccio e mi piace anche il fatto di utilizzare l'acqua per curare e non la solita luce da healer =.='' Ora vi chiedo: lo sciamano è adatto per una nabba che non ha mai curato in vita sua? E' abbastanza semplice da imparare (per semplice non intendo con 4 spells come il DH, perchè altrimenti abbandono subito :D)? Ha una semplice e fluida rotazione? Ero indecisa tra sciamano, druido e prete disci/sacro. Il druido l'ho scartato perchè non mi piace trasformarmi in un albero, lo sciamano l'ho scelto anche perchè ricordo che poteva formare un cerchio per terra come il druido, adatto per curatori inesperti come me; per quanto riguarda il prete mi è stato detto che con Legion fa pena nelle cure (non ditemi male pls, così mi è stato detto eh) per ciò l'ho scartato perchè essendo penosa io nelle cure figuriamoci se utilizzavo la classe sbagliata... Grazie per l'attenzione e scusatemi per il papiro ;) aspetto i vostri consigli Ps: Lo so che il DH non cura e non fa nulla, era solo per fare il paragone xDMørsmørdre0 07 dic 2017
05 nov 2017 Iniziare con uno Shammo Ele? Salve a tutti, sono nuovo di WOW ed ho provato più o meno tutte le classi fino a liv. 20-25. Sono indeciso sul mago, sul druido balance e sullo sciamano.. a parer vostro, quale di queste due classi è più indicata per iniziare? So che molti dicono 'quella che più ti piace' ma, prima cosa, mi piacciono molto tutte e 3 e seconda cosa se ne scelgo una, poi mi concentro solo su di essa. Pareri?Eccelsius6 05 nov 2017
05 set 2017 ADD ON CONSIGLIATI Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere che addon utilizzate per controllare i cd e la durata dei buff/skill. Sto usando tell me when ma non mi entusiasma molto. Qualche consiglio (possibilmente non troppo difficili da configurare XD)Valhàr3 05 set 2017
17 ago 2017 Shamano Potenziamento: rotation e macro Salve a tutti, sono nuovo del gioco. E come primo PG ho scelto uno shamano potenziamento. Vorrei avere dei consigli più esperti su come avere una buona rotation e qualche macro utile. Vi ringrazio!Khillua2 17 ago 2017
08 ago 2017 Stats elemental 7.2.5 Ciao a tutti, premetto che non sono molto ferrato nello sciamano elementale, mi sono andato ad informare in giro per capire quali fossero le stats migliori per questa spec. e ho trovato opinioni discordanti. Anche in siti come noxxic icy veins ecc... trovo chi dice di puntare su critico e maestria chi invece di di aumentare la celerità e critico chi celerità e maestria. Volevo chiedere a chi è più esperto di me la priorità delle stats. Grazie in anticipoValhàr2 08 ago 2017
26 lug 2017 Elementalista Primordiale Ultimamente sto provando il "vecchio" talento Elementalista Primordiale perché sto provando una build incentrata su Celerità e Critico (che influenzano l'Elementale del Fuoco), abbassando quindi la Maestria e la probabilità di doppio proc. di Detonazione Elementale. Mi ci trovo abbastanza bene, però ricordo che ai tempi di Incubo quando utilizzavo il DoT (Immolazione) l'elementale si avvicinava al bersaglio se era fuori target. Invece ora mi segna il bersaglio fuori target e se provo ad utilizzare la spell manualmente, semplicemente smette di castare. Ricordo male io o è un bug?Berfomet0 26 lug 2017
22 giu 2017 7.2.5: Nuovo anello leggendario, come accoppiarlo? Salve, sono shammo resto 910 ilvl e ieri ho droppato il nuovo anello leggendario Anima del chiaroveggente (per intenderci, ho cloudburst ed eco allo stesso tempo, il che sembrerebbe una figata, ma come sfruttarlo al meglio?) [item=151647]. Stavo riflettendo su come abbinarlo, considerato che come leggendari ho testa, piedi, gambe, neck, guanti, anello (Focalizzatore di Jonat) e trinket (visione di Velen). Finora ho usato una combo a me congeniale, gambe [item=132466] e trinket [item=144258]. Ora ho provato l'anello sia col trinket che coi legs, ma l'effetto non mi è sembrato un granché. Globalmente le mie cure si sono abbassate da 600-700k a 400k (ok, ieri il raid era hero e non c'erano grossi danni, ma mi sono un po' spaventata). Le mie stats sono30% crit, 15% haste, 100% mast, 3% vers. C'è stato qualche cambiamento che mi è sfuggito con la nuova patch? Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo? Con quale leggendario accoppiereste il nuovo ring e perché? Grazie a chiunque risponderàEtzara3 22 giu 2017
13 giu 2017 Enhancement 7.2.5 Ma seriamente ri-cambiano completamente l'enchment shaman,dopo che l'hanno seppellito a gennaio e si e' ripreso solo ora che a fine patch abbiamo superato item level 905 ? Enhancement Damage of all abilities increased by 10%. Ascendance no longer generates 12 Maelstrom/second, and now reduces the cooldown and cost of Stormstrike by 80%. New level 100 talent, Boulderfist: Rockbiter's recharge time is reduced by 15%. Boulderfist additionally increases Rockbiter damage by 20%. Crash Lightning damage increased by 20%. Earthen Spike now costs 20 Maelstrom (was 0). Earthen Spike damage increased by 25%. Earthen Spike now increases Nature and Physical damage you deal to the target by 30% for 10 seconds (was 15%). Flametongue proc damage increased by 28%. Fury of Air damage increased by 10%. Hailstorm damage increased by 11%. Hot Hand proc rate reduced by 29%. Landslide is now a level 15 talent, replacing Boulderfist. Lightning Bolt damage reduced by 15%. Mastery: Enhanced Elements proc chance bonus reduced by 36%. Rockbiter damage increased by 77%, and now generates 25 Maelstrom (was 20). Rockbiter now has 2 charges, with a recharge time of 6 seconds. Stormbringer chance to proc increased to 8% (was 5%), and now procs from all weapon attacks. Stormstrike cooldown reduced to 15 seconds (was 16 seconds). Tempest redesigned: Stormbringer gives your next Stormstrike 40% increased critical strike chance. Wind Strikes now increases your attack speed by 3% per point (was 10%) for 6 seconds (was 3 seconds). Wind Surge (Artifact trait) now increases damage done by Windfury by 8% per point (was 5%). Windsong now increases your attack speed by 30% (was 35%). ...E che e' un testamento? Cioe',giusto per renderVi conto queste sono le modifiche : -all'elemental Earthquake damage increased by 30%, and no longer gains additional ticks with Haste. Earth Shock damage increased by 20% in non-PvP situations. Storm Elemental’s Wind Gust and Call Lightning damage increased by 25%. ...e queste al Resto: Damage of all abilities increased by 25%. Wellspring cost reduced by 43%. Qua se volete curiosare sui cambiamenti delle VS classi ...BUONA FORTUNA! https://worldofwarcraft.com/en-gb/news/20812012/world-of-warcraft-7-2-5-patch-notesDakka9 13 giu 2017
09 giu 2017 terza reliquia salve gente, ho un problema per completare la campagna dello shamano. E' il mio alt quindi l'ho portato al 110 facendo le invasioni e non ho completato le story line delle varie zone. Sono arrivato alla quest dove devo trovare le lacrime di elune e per sbloccarla ho dovuto fare parte della storia di val shara ma adesso non ho più quest disponibili della campagna. Non trovo guide aggiornate alla nuova patch sulle quest da seguire...qualche info?Mordikkius1 09 giu 2017
08 mar 2017 shammo elemental: problema Ciao a tutti, gioco da qualche mese su wow iniziando con legion e il mio main è, appunto, uno shaman elemental. Mi ispirava la classe, e sinceramente mi piace molto, mi diverto a usarlo. Ma ahimè ho un problema. Essendo abbastanza messo bene (almeno penso) come pezzi armatura e stats, ho abbastanza problemi nel fare un buon dps con il mio ilvl. La rotazione è giusta, talenti, confrontandomi in parte anche con altri giocatori sono corretti, uso pozioni etc etc. ma non capisco soprattutto nei fight dove è necessario muoversi, oppure di lunga durata, ottengo purtroppo un dps non corrispondente al mio attuale ilvl. Ovvio so che dovendo castare, è certo che il dps si abbassi se devo muovermi, ma non mi spiego perdere così tanto dps e arrivare nelle posizioni basse dei dps. Se qualcuno avesse dei consigli, o volesse anche solo darmi un'opinione, sarebbe utile :D Grazie a tutti!Fupanzao1 08 mar 2017
24 feb 2017 Flusso delle maree Ho messo il secondo punto del tier finale "Flusso delle Maree" Il primo punto che misi, mi aumentò le cure del 5% il secondo non ha dato gain, le cure sono rimaste incrementate del 5% Ora il terzo, dice che mi darà il 5,5% di cure maggiorate. E Normale? E' come se avessi un boost? cioè il primo punto e il secondo mi sbalzano al 5%, per mettermi alla pari di altri, o me s'è buggata l'arma?Parloaimorti3 24 feb 2017
19 feb 2017 Shammo resto.. cosa ne pensate? Tra tutti gli healer è quello probabilmente meno scelto.. voi cosa ne pensate? È competitivo in pvp/mithic? Come se la cava in end-game? Mi piace molto come healer: facile, divertente e fa il suo dovere. In ogni caso sugli healer in generale ho una domanda da un sacco di soldi! Ovvero: gli healer come fanno a fare le quest di end game considerando che build e il resto è incentrato sulla cura? ILLUMINATEMI. Aspetto le vostre opinioni su quanto sopra riportato. Grazie.Manaloth3 19 feb 2017
30 gen 2017 Shaman Elemental non pervenuto Ma ragazzi in pratica.... lo shaman elemental è(sia in pve che in pvp): -Più lento di qualsiasi altra classe -Fa meno danno di qualsiasi altra classe - In generale, è complesso da utilizzare(devi sempre azzeccare il giro di tasti per essere, al massimo, abbastanza sotto tutti gli altri dps, se sbagli qualche tasto vai tranquillamente sotto i tank) - In pvp non ha alcun tipo di risposta, se un qualsiasi melee ti focussa muori in 10 secondi circa senza poter fare praticamente nulla, non fai in tempo nemmeno a caricare un lava burst Adesso vorrei sapere perchè un giocatore medio, che, non dico che vuole arrivare all'end game raid mythic ecc, ma almeno farsi qualche dungeon mythic deve stare in questa situazione mentre ci sono classi che pigiano due tasti e fanno 200k di dps senza tanti problemi, secondo me è una cosa vergognosa, in questo gioco decidono tutto i programmatori, chi fa più dps e chi meno, e per carità, è ovvio che sia cosi, però ci deve essere un limite perchè sennò toglietele proprio certe classi e spec, c'è gente che stà in massa cambiando spec o proprio classe, io finito il mese smetterò perchè questa è la classe che volevo giocare e per questa espansione non sarà competitiva nè presentabile in nessun ambito, certo è che vedere una classe che è uscita l'altro ieri che fa più dps di tutti semplicemente perchè i programmatori vogliono vendere il loro prodottino e quindi aumentano i numerini degli attacchi mi fa quantomeno girare le scatole, prima per lo meno contava un pò la bravura, adesso è tutto già deciso, puoi essere anche il miglior giocatore di wow ma tanto se la classe non è stata resa competitiva dai programmatori ciaone; ovviamente se c'è qualche shaman elemental che invece fa dps serio sono pronto a fare marcia indietro, ma tutti quelli che sto incontrando in game mi dicono esattamente le stesse cose che ho scritto qui.Dedha14 30 gen 2017
24 gen 2017 Patch 7.1.5 – Sciamano Potenziamento ImpressioniGransassô19 24 gen 2017
23 gen 2017 Shaman Enha. Patch 7.1.5 Nerf?! Salve a tutti, dopo aver dato una buona lettura alla patch note mi sono sorti alcuni dubbi. Leggendola, a me sembra proprio che mamma Blizzard voglia nerfarci le nostre spell più gettonate, buffando in contemporanea altre che fino ad ora erano rimaste nel dimenticatoio. Da qui il primo dubbio: secondo voi si tratta di un vero nerf, o a parer vostro dovremo "semplicemente" rivalutare tutta la talent build/rotation? Il secondo dubbio invece mi viene leggendo che lo scaling delle statistiche secondarie è stato ribilanciato. Ora tenendo conto che nel frattempo Blizzard ha deciso di dare "più peso" alle statistiche primarie come Agility... A parer vostro questi fattori quanto influenzeranno il dps? Come? Qualcuno ha già tastato con mano i risultati dei changes su ptr? Grazie a tutti e buon game!Nazdrek6 23 gen 2017
05 gen 2017 Shaman Enhancement Problema Proc Stormstrike Salve a tutti. Ho uno Shaman Enha e non riesco a capire perché il proc delle spell fondamentali, anche con i buff tenuti quasi al 100% up non avviene quasi mai. Ho sistemato le stats e migliorato la rotation ma i proc non ci sono quasi mai, anche attivando Il cd dell'artefatto alcune volte passano 4/5 secondi prima che procchi lo stormstrike. Volevo sapere se questo problema riguardava me o anche altri giocatori. Grazie in anticipo a tutti.Azerous0 05 gen 2017
19 dic 2016 dungeon mithic ho fatto 840 di item,e sto cercando di gruppare per fare qualche instanza mithic,ma sto notando che la mnia canditatura viene puntualmente declinata,allora io dico,se questa classe cosi' bella viene snobbata da una comunita' che dipende soltanto dall'addon recount,e la blizzard non fa nulla,perche' non la cancella...Avathrall3 19 dic 2016
12 dic 2016 shaman enha in legion Salve a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi sa se hanno migliorato lo shaman enhancement e se ne vale la pena giocarlo in questa nuova espansione dato che in WoD è stato sfigurato in generale. Grazie in anticipo!Huziang5 12 dic 2016
24 nov 2016 Shammo ele (pve) ptr 7.1.5 Buongiorno, ho creato un unico post per raccogliere impressioni/commenti/critiche sulle modifiche apportate allo shammo ele con la 7.1.5. La domanda fondamentale è: riusciremo a fare un dps non dico competitivo con le spec OP, ma quantomeno che sia buono e non vada sotto a quello dei tank in determinate circostanze? Le modifiche all'earth shock si riveleranno utili? Cosa cambierà nella scelta dei talenti (non riesco proprio a digerire il fatto che Maestria Elementale e Velocità ancestrale saranno sullo stesso tier -.-)? Ogni contributo di chi lo ha testato in ptr è benvenuto!Gaiastorm1 24 nov 2016
16 nov 2016 Richieste per lo Sciamano Elementale In questo momento le cose sono un po’ cambiate per lo Sciamano, ma non in meglio… Sono passato da questo set talenti: Rabbia Terrestre - Eco degli Elementi - Furiagelida - Scossa d’Assestamento – Ascesa. A questo set di talenti: Maestria nei Totem - Velocità Ancestrale - Elementalista Primordiale - Maestria Elementale - Parafulmine. Il dps in single targhet è rimasto pressoché invariato, quindi sempre basso rispetto al gruppo, mentre il dps in aoe si è alzato tantissimo. A dire il vero, quando parte il pull il mio dps è buono (non eccezionale ma buono) però dopo un minuto (quando scompare l’elementale) scende a picco. Si mantiene leggermente più in alto se ho la fortuna con i proc del primo tratto artefatto, ma non c’è comunque rotation che tenga, siamo sempre tra gli ultimi. Questo anche con i boss che richiedono poco movimento… mi sembra una situazione ridicola. Malgrado quello che gli altri possano pensare, nelle Instance Mitiche ce la caviamo abbastanza bene ma in Raid non c’è proprio storia. Oltre a potenziare il danno di Dardo Fulminante, Catena di Fulmini e Getto di Lava (in alternativa andrebbe potenziato Custode delle Tempeste), ci serve almeno una skill da poter castare in movimento, perché le folgori non sono adatte allo scopo (tranne con Furiagelida) e il movimento ci ammazza il dps (già basso senza movimento). Ci sono varie modifiche importantissime da applicare, in primis ai tratti dorati dell’artefatto: > Custode della Tempesta Dovrebbe stare al di fuori del GCD, inoltre i Fulmini e le Catene dovrebbero essere istantanei o almeno con il tempo di cast dimezzato. > Potere del Maelstrom Andrebbe alzata la probabilità di proc (è davvero troppo random) di questo passivo, inoltre dovrebbe influenzare anche le Catene e non solo i Fulmini. > Furia delle Tempeste Forse è il talento migliore (una parola grossa) però dovrebbe durare almeno 12 sec (attualmente 8 sec). > Inferno Vulcanico Andrebbe almeno raddoppiata l’area della skill che risulta troppo piccola. > Sentiero del Fuoco Non è un brutto talento (in combo con Eco degli Elementi e Fusione Elementale), però solo se viene aumentato il raggio di spargimento del DoT, che attualmente è troppo ristretto, e che possa colpire tutti i bersagli nel raggio d’azione. > Totem del Soffio del Vento Aumentare il tempo del buff da 5 a 10 sec e aumentarne il raggio. > Detonazione Elementale Dovrebbe generare 24 Maelstrom come Furiagelida. > Fusione Elementale Oltre al suo effetto attuale, dovrebbe aumentare del 5% il danno dei Getti di Lava. > Furiagelida Dovrebbe essere castabile in movimento. > Elementale della Tempesta Ben al di sotto delle sue alternative. Dovrebbe generare un po’ più Maelstrom e avere un danno più sostenuto. > Folgore della Terra Se non critta, fa meno danni del Getto di Lava. Mi sembra ridicolo che la skill che consuma tutto il Maelstrom sia così poco incisiva. Aumentarne decisamente il danno e, se possibile renderla sempre critico sopra le 80 risorse spese. > Folgore del Fuoco Le cose sono due: o dura 30 sec e non consuma Maelstrom oppure, se rimane invariata, deve fare molti più danni perché ci inficia la costruzione di risorse per la Folgore della Terra. Soprattutto quando siamo in situazioni di multi-targhet. > Sentiero Astrale È il nostro unico CD difensivo, bisognerebbe accorciarne il tempo di recupero di 30 sec > Esplosione Tonante Il tempo di recupero deve essere accorciato tra i 20 e i 30 sec Tenendo anche conto che Sentiero Astrale non è castabile da storditi. Siamo vestiti di maglia e abbiamo uno scudo ma sembriamo vestiti peggio di quelli con la stoffa... ridicolo! > Elementale della Terra Così com’è stato pensato risulta del tutto inutile e inaffidabile (ha pochissima aggro sui mob) si potrebbe rendere un pet effettivo che, quando evocato, riduce il nostro danno. Quindi utile solo in situazioni di emergenza e durante le quest. Queste sono le mie considerazione a riguardo. Mi piacerebbe sentire altri sciamani per altre idee su come migliorare la nostra specializzazione.Berfomet8 16 nov 2016
21 ott 2016 Sciamano di passaggio Salve a tutti, ho una Sciamana Elementale da poco di Liv 100 e vorrei provare la spec Potenziamento. Elemantale si basa sull'intelletto e Potenziamento si basa sull'agilità, ovviamente con gli aggiornamenti ultimi e l'inserimento di Legion abbiamo la fortuna di poter provare tutte le spec della classe scelta ma non per tutte ci vogliono le stesse abilità,talenti ecc. Come posso fare per adattare il mio personaggio alla spec Potenziamento considerando che attualmente ho la spec Elementale, qualcuno di voi ha già fatto questo passaggio e cosa comporta?Xnolde3 21 ott 2016
19 ott 2016 Tank Specialization for the Shaman class We want a Tank specialization for the Shaman class in World of Warcraft. The restoration Shaman use the water element, elemental and enhancement shaman use fire and air elements, why don't create a Tank specialization that use earth element? WE WANT IT! MOM BLIZZARD HEAR US! Help us subscribing our petition! Share with your friends!Minathor2 19 ott 2016
07 ott 2016 Scelta Tratti Artefatto Non ho trovato discussioni sul forum, riguardanti quali tratti degli artefatti scegliere per le specializzazioni dello sciamano. Forse è troppo presto per pensarci? Da quello che ho potuto capire, farmare punti artefatto non è una cosa veloce, inoltre sembrerebbe che la richiesta sia esponenziale e che il primo “scalino” sia dopo il 13° punto sbloccato. Perciò, credo si renda necessario non sprecare punti ed andare a colpo sicuro, diciamo... almeno sapere i primi 13 punti dove metterli.Berfomet1 07 ott 2016
29 set 2016 Sciamano ele e nuove modifiche Ciao a tutti. Sto livellando lo sciamano, ho letto che elementale non è molto performante e anche facendo le quest l'ho notato. Però ieri da quel che ho capito con il riavvio dei server sono state modificate alcune classi e lo shamano ele è stato migliorato. La mia domanda è, avete notato dei miglioramenti facendo mitiche ecc o è meglio che mi metto il cuore in pace e livello l'artefatto da healer o melee?Juzàm3 29 set 2016
19 set 2016 Terza reliquia salve a tutti,ho sbloccato gia da un pò il terzo slot e mi chiede una reliquia vita(sono healer),ma sto dando di matto perchè non so dove trovarla...c'è qualcuno che mi possa indicare cosa devo fare per averla? grazie e per chi non lo sapesse shamano healer rulez :)Tàtànka1 19 set 2016
09 set 2016 Sbaglio o l'ELE è un low tier? Ciao ragazzi, ho da poco hittato il 104 e sto iniziando a fare qualche istanza. Con mia grossa sorpresa, il mio ele sembra essere sotto di tutti gli altri dps, e a volte anche del tank! Paradossalmente, mentre i danni AOE sono -molto- inferiori rispetto altre classi (quando lo shamano ele era il top in questi casi nelle altre espansioni), sembra ci sia un miglioramento sul single target ma solo quando il fight dura poco (quindi EM+Asc fanno il loro lavoro). Se il fight si prolunga, gli altri dps mi raggiungono e vado di nuovo in coda. Senza considerare che il dps cola a picco quando ci si deve muovere un po' nel fight.... Ho letto sul forum americano che ci sono parecchie lamentele simili, e anche al 110 con un il 830+ le cose non migliorano, e che per fare PvE è senza dubbio meglio la spec ENH. Voi vi ritrovate? Cosa ne pensate?Taurajo2 09 set 2016
06 set 2016 Talenti e abilità martelfato Ciao, sapresti dirmi dei siti dove poter vedere come altri han skillato l'arma martelfato così da farmi un idea più chiara ? Ho provato a cercare un po in giro ma nn trovo nullaApus1 06 set 2016
24 ago 2016 Elementalista Primordiale vs Furiagelida Mi sto approcciando allo Sciamano Elementale e vorrei capire quale talento del tier 75 scegliere. Fusione Elementale, la scarterei a priori perché se si dispone di un equipaggiamento full Critico con i relativi incantamenti, quel 5% aggiuntivo mi è sembrato trascurabile. Non ho percepito un rilevante aumento dei proc. Il dubbio che mi viene, tra gli altri due talenti, è dettato dal fatto che possediamo già Folgore di Terra per spendere maelstrom e con Furiagelida, secondo me, si va a renderla "superflua". Sperando di aver calcolato bene i valori: - Folgore della Terra, con 100 maelstrom, produce 58.000 danni quindi, ogni 10 maelstrom utilizzati, produce 5.800 danni. - Folgore del Gelo, senza maelstrom, produce 3.000 danni e riduce velocità del 50% per 5 sec mentre, con 20 maelstrom, produce 6.000 danni e riduce la velocità del 50% per 10 sec. Quindi 100 maelstrom corrispondono a 5 Folgori del Gelo per un totale di 30.000 danni. Con Furiagelida, il danno di Folgore del Gelo (max 4) aumenta del 400% pertanto: 12.000 danni senza maelstrom e 24.000 danni con 20 di malstrom (necessita di accumulare 80 maelstrom). Quindi le 4 Folgori del Gelo producono ben 96.000 più i 13.000 iniziali di Furiagelida. Se i numeri sono giusti, mi sembra più conveniente utilizzare le Folgori di Ghiaccio rispetto alla Folgore della Terra. Però, non so quanti danni produce l’Elementale del Fuoco e il suo relativo potenziamento quindi, non capisco se sia meglio la coppia: Elementale (non potenziato) con Furiagelida oppure Elementalista Primordiale con Folgore della Terra.Berfomet1 24 ago 2016
23 ago 2016 Consigli per Potenziamento Ciao a tutti, come da titolo vi scrivo per chiedervi consiglio su come regolarmi con lo sciamano, in quanto non so gestire le mosse base avendolo ripreso dopo anni sia per ottenere il Doomhammer che per avere un personaggio della razza orchesca (Sono infatti un fan della storia di Thrall fin da Warcraft 3) comunque non so che armi equipaggiare per utilizzare sferzata lavica e assalto della tempesta; al momento ho mazza immaginaria e accetta da boscaiolo.. ma non mi da mai la possibilità di usare queste abilità e con sferzata lavica mi si richiede un arma da mischia (che ho) così volevo chiedervi consigli per l'equipaggiamento e le abilità base da usare come rotazione, so che sono stati fatti post simili a questo ma vorrei più che altro sapere come usare le abilità e non quando, grazie in anticipo per le vostre risposte ;)Thòrn1 23 ago 2016
23 ago 2016 Dps da due tasti e via.... Alla luce delle nuove modifiche, almeno al primo impatto, lo shammy potenziamento non mi ha entusiasmato. Troppe meccaniche. Esiste una classe mono neurone? Ho voglia di giocare ma non ho più intenzione di applicarmi troppo sulle rotationsRealshammy10 23 ago 2016
11 ago 2016 Rotazione Sciamano Potenziamento Ciao bella gente, dopo molto tempo di aver portato a livelli alti solo paladini, ho deciso di provare una seconda classe, e la mia scelta è ricaduta sullo sciamano. Ora, non amando le classi che si affidano alla magia ho scartato come spec sia elementale sia rigenerazione, e la mia scelta è caduta di default su potenziamento. Devo dire che mi piace, anche se la rotazione che uso è piuttosto monotona. Efficace, ma monotona. Al momento la rotazione è: Folgore (gelo o fuoco), assalto della tempesta e se è ancora in piedi sferzata lavica. Quando Arma del Maelstrom è carica, lancio a dardo fulminante dopo la folgore. Aggiungo che, se con i mob normali non pianto totem, quando c'è qualcuno di un po' più forte butto giù in contemporanea Vento Libero, Flusso Vitale, Vincolo Terrestre e Fiamme o Magma (dipende se è uno o vari). Non sono mai stato una cima con le rotation, ma vorrei sapere da voi esperti come si può migliorare. Grazie!Kiroho2 11 ago 2016
04 ago 2016 Ottimizzare Shammo Enha Vorrei dei consigli sullo Shammo Enha, dato che non ho giocato la Beta e sto provando vari approcci per vedere l’utilizzo più congeniale in Instance/Raid. Ho visto la nuova classifica dps Realistico per IL 705 (57k) ma attualmente sono stabile sui 27k con punte che non vanno oltre i 35k di danno quando non sono disturbato, quindi sicuramente sto sbagliando qualcosa. FONTE: http://www.noxxic.com/wow/dps-rankings#705,real,1 STAT Prima utilizzavo Celerità/Versatilità. Attualmente punto tutto su Celerità e al secondo posto Maestria. BUILD Pugno di Roccia – Totem del Soffio del Vento – Totem dell’Eruzione Elettrica – Tempesta di Grandine – Tempesta – Tempesta Infuriante – Valanga. La scelta dei talenti è corretta? Io sinceramente sono indeciso tra Tempesta e Fulmine Sferzante Potenziato. ROTAZIONE Lingua di Fuoco > Pugno di Roccia > Marchio del Gelo > Pugno di Roccia > Schianto di Fulmini > Assalto della Tempesta (se procca) Assalto della Tempesta > Lingua di Fuoco > Pugno di Roccia > Marchio del Gelo > ecc. Dovendo tenere sempre d’occhio oltre al proc di Assalto anche le risorse, a volte finisco per fare la figura del pollo, non dando la giusta attenzione alle dinamiche dell’ingaggio. Inoltre, rispetto a prima mi sembra di subire molti più danni e di non avere nulla per recuperare (Eruzione Benefica insufficiente e Sentiero Astrale troppo lento a reccare). Mi sento anche molto vincolato alla rotazione e a un ottimo (non buono) posizionamento perché se per varie ragioni devo muovermi troppo e la catena della rotazione si spezza i danni scendono a picco. Quindi in situazioni di troppo movimento, mi sento davvero penalizzato perché senza i tre buff dati da (Lingua/Marchio/Schianto) il danno è penoso. Non calcolo il buff di Valanga perché quello è sempre attivo in quanto è obbligatorio spammare sempre e comunque Pugno di Roccia quando è possibile o non si macinano risorse. Insomma, vorrei dei consigli per migliorarmi dopo questi cambiamenti. PS: con i Lupi Spirituali riesco a generare abbasta risorse però quando ne sono sprovvisto, sono sempre molto risicato. Ho visto che un tratto dell’Artefatto aumenta fino a +3 il Maelstrom generato da Roccia Dura (credo e spero anche Pugno di Roccia) ma sarà sufficiente per avere un approvvigionamento decente di risorse???Berfomet5 04 ago 2016
03 ago 2016 Aiuto per shamy enha Ciao a tutti, ho appena pre-acquistato legion e ho portato al 100 un sciamano enha. Non avendo mai giocato uno sciamano volevo chiedervi se potevate dirmi la rotation da eseguire per il single target e AoE e quali sono le stat principali.Thoryl0 03 ago 2016
21 lug 2016 Sciamano enha Ciao a tutti, avevo mezza idea di cominciare uno sciamano troll enha come secondo pg. In pve ho visto che é abbastanza forte (intendo quando giocano in istance con me fanno parecchi danni anche aoe). In pvp non ci ho fatto particolarmente caso anche perché non ce ne sono troppi... Io ci gioco abbastanza. Com'è dunque l'enha anche in previsione di legion?Asciella2 21 lug 2016
11 lug 2016 Vecchio shamano, molti dubbi. Ciao a tutti,come da titolo sono uno shamano vecchia scuola , giocato dalla tbc a "cata" sempre resto. Ho abbandonato il game per diversi anni e da un mese sono tornato trovandomi stranito sulle nuove meccaniche e talenti dello shamano. Da Tbc lo shamano ha sempre avuto come punto di forza il poter curare in multiple-target a differenza del pally e prete che erano molto forti su single target. In draenor mi ritrovo con una chain heal che brucia il mana quanto un pezzo di legno con la benzina sopra all'interno di una Fornace nanica inutile dire quindi che andare OOM é sempre più semplice. Legato a questo é stato tolto il mana totem ed il mana tide totem ( blizzard vi odio per questo ) quindi la possibilità di ripristinare il mana é legata alla quantitá di spirito del pg ed al suo water shield e ad una Spell con 12 secondi di CD acquisita grazie ad un talento ( non ricordo il nome scusate). Fatte queste premesse vorrei chiedere a chi indubbiamente é più esperto di me qual'é, a questo punto,il modo migliore per curare in maniera sostanziale in raid senza andare OOM. Ho letto svariate guide sulle rotazioni di Spell ma inevitabilmente mi ritrovo ad essere un Healer di "supporto" -_- ammeno che non cominci a spalmare chain heal e mi bruci il mana. Attualmente sono item level 665 circa, cosa mi consigliate? Un'altra domanda, ai tempi di cata non ricordo se avevo un'addon o se l'interfaccia blizzard lo faceva, riuscivo a pizzare a terra nello stesso istante i 4 totem pre-selezionati con un click solo ed ora no, era un'addon oppure l'interfaccia base ? Ma soprattutto come riesco a riavere quella.impostazione? GrazieHazuma0 11 lug 2016
29 mag 2016 Seconda spec dopo resto Buonasera torno a WoW dopo 5 anni e dopo aver provato varie classi mi sono innamorato dello shamano. Premetto che amo tutte e 3 le spec e se fosse per me le tirerei su tutte, pensavo di farmi l'healer come primaria in modo di trovare dungeon facilmente e salire velocemente; volevo chiedere quale secondo voi è migliore come seconda spec perché veramente io non mi so decidere in quanto le adoro tutte e 2,pensavo soprattutto a una per il pve e magari bg visto che per arena punto a usare l'healer... Grazie mille in anticipoBusbuss2 29 mag 2016
17 mag 2016 x chi e' in beta come' lo shammo enha? ciau tutti chi e' in beta ci da' qualche succosa notizia sullo shammo enha? e' competitivo come dps? in alpha dicevano fosse uno dei miglioriZorlac0 17 mag 2016
15 mar 2016 Shaman elemental in pve Ciao tutti con il Boost a liv 100 del pre ordine di legion vorrei farmi uno shaman.. il mio dubbio É lo shaman elemental É competitivo in pve o É una di quelle classi che in raid o istance non vogliono? Non vorrei perder tempo a imparare una classe equiparati come si deve e poi che venga snobbata soprattutto x chi ha provato la beta di legion... qualcosa ho letto che cambierà ... voi che dite ne varrà la pena ?Zorlak4 15 mar 2016
22 feb 2016 Aiutino per un oggetto Salve signori, stavo cercando di procurarmi uno steelforged hammer per la mia seconda spec, ora, il problema è capire quale sia il suo nome italiano. E mi serve sapere che altro andare a cercare. Grazie per ogni consiglio o risposta :)Loathor1 22 feb 2016
01 feb 2016 Consigli per elemental Una settimana fa ho deciso di fare lo sciamano, elemental perché mi piacciono le classi in stile warrior ma con almeno qualche magia; comunque é da circa 10 livelli che non riesco ad usare alcune skill fondamentali come sferzata lavica a causa del mio equipaggiamento, così ho scritto sul forum per avere un consiglio per sapere dove posso trovare un altra arma ad una mano adatta, qualcuno di voi ha già avuto il mio stesso problema?Thòrn1 01 feb 2016
18 gen 2016 Miglior SPEC Sciamano PVE Come da titolo ho creato il mio primo pg, prima volta in Warlords of Azeroth e mi ho visto che lo shammo è stato nerfato o comunque non tiene come le scorse exp. Mi seccherebbe deletarlo per creare un altro pg, al momento sto con una spec elementale ma non mi trovo bene soprattutto in ista al momento è abbastanza lento, mi consigliate lo switch in potenziamento o rimango tale?Haradrjm1 18 gen 2016
13 gen 2016 Problemi con i totem! Ciao a tutti :) Allora, mi sono accorto che man mano che salgo di livello con lo sciamano posso utilizzare sempre più totem, e sono davvero utili in battaglia! però ho un problema con i tempi, insomma per piazzare tutti i totem necessari per il combattimento ci metto sempre troppo! in pve non è così problematico ma in pvp...si :I Ho visto in alcuni video di sciamani a liv.90 che riuscivano a piazzare in campo 4 totem contemporaneamente però..non so come facciano ho controllato e ricontrollato il grimorio ma non mi sembra di aver trovate quel tipo di abilità ora vi chiedo, per piazzare contemporaneamente i totem come posso fare? esiste un glifo analogo?o è un talento?...oppure, non ho controllato bene il grimorio? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno ;) (questo è uno dei miei primi thread e nel caso abbia sbagliato sezione...vi prego non uccidetemi! xD)Chiå14 13 gen 2016
12 gen 2016 Shammo PVP: Ele o Enha? Ciao a tutti, so che è un po tardi per iniziare a fare PVP ma "mi sono svegliato" solo ora. Vorrei pertanto avere un suggerimento dalla community shamana, sappiamo tutti che in ogni espansione ci sono build che lavorano meglio di altre, attualmente quale consigliereste per fare PVP? Elemental o Potenziamento (madonna quanto non mi piace come traduzione). PS: in caso potete anche postarmi un link dove posso andarmi a studiare rotation, build, ecc??Beliàl0 12 gen 2016