Come state messi voi rogue in questa patch?

Ladro
Salve a tutti ! Gioco da un po' con un warlock (con questa patch ho dovuto cambiare da destro a demo) ; mi chiedo quali siano i cambiamenti del rogue con questa patch , perchè avrei intenzione di crearne uno , dato che è una classe molto divertente che personalmente preferisco alle altre classi corpo a corpo.
Qual è la spec. migliore , che mi consigliate ?
Vale la pena crearsi un rogue dopo questo aggiornamento ?
Aspetto commenti e vi ringrazio in anticipo :))
Guarda io ti dico solo che ora che i combo point non sono più basati sul target ma sono generali (come i punti chi del monaco) è molto più divertente.
Poi con WOD lo Slice and Dice sarà permanente e non bisognerà più refresharlo quindi... si pensa solo ad attaccare!

Come spec dipende cosa vuoi fare, io personalmente mi son sempre trovato bene con Assa
Noi abbiamo i biscotti... e DFA :D
Gioco da sempre questa classe o continuerò a farlo perchè la amo ma se devo essere sincero è diventata troppo facile. Con lo switch dei combo point automatico ormai se ne hanno sempre e non devi sforzati a fare il cambio di tuo. Non dobbiamo più pensare ad usare lame d ombra e soprattutto quando bisogna usarli. Avevo come bonus di ingegneria i guanti e ora levando pure questi ho ancora meno a cui pensare (anche se avevo fatto delle macro apposta per queste cose). Su wod addirittura avremo permanentemente slice and dice e anche questo sarà un pensiero in meno. Ripeto continuerò a giocare rogue per sempre visto il mio amore per questa classe ma a me non piace il gioco facile e purtroppo siamo diventati questo (per ora) parlando di pve.

Ti rispondo alle altre domande: a pandaria la migliore spec per pve è stata combat e per pvp scaltrezza per un burst maggiore anche se questa a parere mio è più difficile da sapere usare (ma quando lo sai fare hai soddisfazioni e l avversario non lo fai muovere).
Su wod invece sembra che la migliore spec sia assa sia per pve sia per pvp ma queste sono informazioni da prendere con le pinzie visto che di modifiche ne faranno altre.
01/11/2014 20:04Pubblicato da Nocci
è diventata troppo facile.

Quoto assolutamente, non sono felice di come si evolve la cosa, ma ormai è ciò che stanno facendo da almeno un paio d'anni: rendere più accessibile e semplice il gioco per ampliarne il pubblico potenziale, e visto che hanno avuto un PESANTE calo delle iscrizioni con Mop, con WoD hanno accentuato la cosa, facendo diventare il rogue un pg con 3 /4 skill da giocare pve (specie assa... muti, rupture, envenom e FINE)
Tristezza a palate compagno ladro T.T
Ho provato la beta, abbastanza regolarmente, fino ai primi di Ottobre, e a meno che nel mentre non abbiamo modificato ultieriormente qualcosa , vorrei fare alcune precisazioni:

Solo la spec Assassinatio ha lo S&D passivo per combat e scaltrezza è rimasto come prima e lo devi "refresciare".
sempre se non mi sbaglio lo S&D passivo abbassa la velocità delle armi ( esempio da 1,8 a 1,4), ma non modifica il valore dell'Haste.
non ho fatto caso però quando ho appreso lo S&D passivo, nel livellare dal 90 al 100,se si era anche modificato il valore del energy regen , ma sono quasi certo di no.
Sempre per Assassination hanno reso il ventaglio di lame con danno incrementale che stacca, cmq a mio parere scala molto lentamente rispetto alle altre AoE.

IL Combat è quello con l'AoE più forte o meglio hanno levato il limite dei target al Killing spree ma soffre sull'energy regen, con l'equip base in WoD non ha più tutta quel Haste che aveva in MoP.
Nel caso del combat non ricordo se lo S&D modifica l'haste o riduce come per assassination solo la velocità delle armi.
Cmq lo stile di gioco del combat non è stato praticamente modificato dai perk eccetto per l'AoE

Scaltrezza rimane la spec single target su fight STATICA che fa più danno, ma è RIMASTA POSIZIONALE, inoltre è quella con la rotazione più complicate delle 3.

In poco parole in WoD c'è stato un leggero boost della spec Assassionation che è stata "semplificata" , di fatti hanno reso automatico il refresh con l'evenum.Con lo S&D passivo hai un vantaggio all' ink e nel cambio target con pause lunghe e "forse" con un rotazaione semplificata si è più reattivi. Il combat ha perso smalto , ma i raid sono pieni di trash, per molti sarà la sagra delle AoE, e ci sono classi con cui il rogue in AoE non può competere, mentre sul single target siamo collocati nella fascia medio bassa ( poi magari la differenza la farà la capacità del singolo giocartore o l'incapacità degli altri ad usare la lora classe)

(Item lv 695)
http://www.simulationcraft.org/reports/Raid_T17M.html

Se non volete giocare Assasination perchè la ritenete troppo facile , potete sempre giocare scaltrezza dove dovrete premere qualche tasto in più e stare attenti ad quando scadono un paio di buff/debuff in più, per poi magari alla fine fare lo stesso DPS o ,sopratutto all'inzio, peggio.
06/11/2014 18:37Pubblicato da Draugrandir

http://www.simulationcraft.org/reports/Raid_T17M.html

Se non volete giocare Assasination perchè la ritenete troppo facile , potete sempre giocare scaltrezza dove dovrete premere qualche tasto in più e stare attenti ad quando scadono un paio di buff/debuff in più, per poi magari alla fine fare lo stesso DPS o ,sopratutto all'inzio, peggio.

Secondo me, ma ovvio che è opinione personale, non vale la pena giocare sub in pve anche se single target è sempre stata e penso lo sarà ancora, top dps, perchè ha positional requirements che in raid sono un grosso danno... e per i trash, anche se ok, non è così importante, ha l'aoe peggiore delle 3 spec

Per quanto riguarda assa, è stata semplificata a tal punto da nerfargli l'inc, perchè chi sapeva come giocare rogue assa incava di garrote per l'nrg regen (si, anche in pve), cosa che adesso non esiste più. Vi assicuro che rogue assa che incava di muti VS rogue assa che incava di garrote, era il secondo ad avere più burst, e non di poco. Adesso l'inc in stealth è superfluo, in pratica...

garrote-snd-muti-env-muti-muti(dispatch)-rupture (outdated pve opener)
Concordo in ciò che dici, e anche se avevo scritto un wall-text,sono rimasto abbastanza sul generico per non addentrarmi in una dissertazione sulle singole spec e rotation del rogue per non rischiare di finire off-topic.

in verità ci sono altri aspetti della rotazione delle varie spec dovuti alle modifiche e ai perk che influiranno sul gameplay .

Il combat ad esempio avrà una rotazione diciamo "Advance" che usa il RvS come filler, per meglio sfruttare il Deep insight, molto importate anche per massimizzare il danno con killing spree.
ho fatto un errore nel mio post precedente dicendo che hanno tolto il cap dei target al killing spree , in verità è stato tolto al blade furry ( e che in genere li uso in accoppiata sui multitarget ^^ )

il Subtlety l'hanno reso più user friendly, sebbene sia posizionale rispetto alle altre spec , ora però non sei più costretto a stargli esattamente dietro , ma puoi usare le varie abilità anche di lato, non so di preciso quale sia l'angolo "massimo" se 180° o 270°.
rimane quello con l'AoE più scarsa e la rotazione più macchinosa, ma ora è meno frustrante usarlo in raid pve.
secondo me con un po di pratica si può seriamente pensare di usarlo con soddisfazione in Raid.

da wowhead

Rogue: Ambush no longer requires the Rogue to be behind the target.
Rogue (Subtlety): Backstab can now be used on either side of the target, in addition to behind the target.

assassination
Improved Slice and Dice: Slice and Dice is now always passively active.
Enhanced Vendetta: After activating Vendetta, your next Mutilate, Dispatch, Envenom, or Ambush has 100% increased chance to be a critical strike.
Enhanced Crimson Tempest: Crimson Tempest also increases the damage targets take from your poisons by 30% for 1 sec plus 1 sec per combo point.
Empowered Envenom: While Envenom is active, you deal 20% more damage with Mutilate and Dispatch.

Combat
Empowered Bandit's Guile: Bandit's Guile grants an additional 20% damage increase while in Deep Insight.
Swift Poison: Replaces your Deadly Poison with Instant Poison.
Coats your weapons with a Lethal Poison that lasts for 1 hour. Each strike has a 30% chance of instantly poisoning the enemy for 26.4% of Attack power Nature damage.
Enhanced Blade Flurry: Blade flurry no longer has a target cap..
Improved Dual Wield: You no longer have a penalty to hitting with your autoattacks due to dual-wielding.

Subtlety
Enhanced Vanish: Reduces the cooldown on Vanish by 30 sec.
Enhanced Shadow Dance: Increases the duration of Shadow Dance by 2 sec.
Empowered Fan of Knives: Fan of Knives now generates a combo point for each target that it hits.
Enhanced Stealth: You deal an additional 5% damage for 6 sec after Stealth breaks.
Enhanced Crimson Tempest: Crimson Tempest also increases the damage targets take from your poisons by 30% for 1 sec plus 1 sec per combo point..

Questo mi sembra interessante, non avendo avuto possibilità di giocare la beta son rimasto un po' indietro con le modifiche... diciamo che c'è da vedere se possa entrare in rotazione anche single target, perchè 30% non è poco.. certo che la durata max è 6 secondi.. e magari sarà buono solo aoe alla fine

Avevo letto il tuo post e volevo dire la mia sullo stile di gioco dell'assa, considerando che è sempre stata la mia spec preferita pve.. combat proprio non mi piace

08/11/2014 18:39Pubblicato da Draugrandir

il Subtlety l'hanno reso più user friendly, sebbene sia posizionale rispetto alle altre spec , ora però non sei più costretto a stargli esattamente dietro , ma puoi usare le varie abilità anche di lato, non so di preciso quale sia l'angolo "massimo" se 180° o 270°.
rimane quello con l'AoE più scarsa e la rotazione più macchinosa, ma ora è meno frustrante usarlo in raid pve.
secondo me con un po di pratica si può seriamente pensare di usarlo con soddisfazione in Raid.

Non dico di no, sapevo delle modifiche al pos req di sub ma il backstab è sempre un po' limitante, nonostante tutto (vedi: "state a palla sul tank" XD).. anche se più viabile pve di prima, senza dubbio
27/10/2014 11:33Pubblicato da Korinna
Guarda io ti dico solo che ora che i combo point non sono più basati sul target ma sono generali (come i punti chi del monaco) è molto più divertente.
Poi con WOD lo Slice and Dice sarà permanente e non bisognerà più refresharlo quindi... si pensa solo ad attaccare!

Come spec dipende cosa vuoi fare, io personalmente mi son sempre trovato bene con Assa

solo assa ha lo slice permanente.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum