Perché?

Traduzione - Localizzazione
Sarebbe molto bello avere almeno in Legion la possibilità di gustarsi sia l'audio ITA che quello ENG, mantenendo il testo ENG.

Vorrei sottolineare che questa limitazione vanifica per molti italiani tutto il lavoro di doppiatura. Per potere meglio consultare i principali forum e siti di informazioni su WoW, è molto utile tenere il testo ENG in modo da potere capire subito di cosa si sta parlando. Questo però al momento impedisce di sentirsi l'audio ITA.
Non ci vorrebbe molto a farlo, sembra che la comunità italiana non venga presa in considerazione più di tanto dalla blizzard.
Quoto per testi Ita ma senza traduzione forzate di Nomi e Regioni almeno!!!! ç_ç
10/04/2016 15:53Pubblicato da Ossimoro
Sarebbe molto bello avere almeno in Legion la possibilità di gustarsi sia l'audio ITA che quello ENG, mantenendo il testo ENG.

Vorrei sottolineare che questa limitazione vanifica per molti italiani tutto il lavoro di doppiatura. Per potere meglio consultare i principali forum e siti di informazioni su WoW, è molto utile tenere il testo ENG in modo da potere capire subito di cosa si sta parlando. Questo però al momento impedisce di sentirsi l'audio ITA.

Visto che ormai il topic è stato riesumato, informo che in legion ci sarà la possibilità di scegliere lingue diverse e a proprio piacimento sia per l'audio che per il testo e sarà quindi possibile avere audio eng "subbato" in italiano!
03/05/2016 14:45Pubblicato da Glaed

Visto che ormai il topic è stato riesumato, informo che in legion ci sarà la possibilità di scegliere lingue diverse e a proprio piacimento sia per l'audio che per il testo e sarà quindi possibile avere audio eng "subbato" in italiano!

Audio ENG + testo ITA si può già fare ora, quello che manca è audio ITA + testo ENG.

Spero che in Legion si possa fare pure quello.

EDIT: ho fatto provare ad un mio gildano che ha l'accesso alla Beta, e purtroppo non è cambiato nulla. Mettendo il testo ENG, l'unico audio possibile è ENG :-(

In due anni di espansione speravo si potesse aggiustare...

EDIT2: nella beta è stato abilitata ora (21 mag) la possibilità testo ENG/audio ITA. Speriamo rimanga anche nella release.
Cattive notizie: nel PTR al momento la scelta audio ITA + testo ENG è disabilitata.

E' un vero peccato.

Dopo un'intera espansione (WoD) con questa sciocca limitazione speravo si potesse cambiare in quella successiva (Legion). Ma apparentemente sta succedendo quello che successe per WoD: possibile in beta, ma non possibile in live.
Sono circa due anni più vecchio da quando ho scritto in questo topic :D
Sappiamo che non è stato promesso niente al riguardo, quindi anche una risposta negativa sull'argomento verrebbe accolta (con tristezza), ma accettata. :)
che senso ha avuto abilitare la funzione audio ITA/testo ENG nella beta e poi rimuoverla nuovamente? era un bug positivo che ora hanno risolto?
Quindi nessuna novità a riguardo?
Si la novita' e' che ora l'opzione per settare p.e. Audio ENG e testo ITA c'e' nel pannello di configurazione di Wow... ma non funziona! :D
Funziona solo se la lingua dell'Audio e del Testo sono la stessa.
io gioco con audio in inglese e testo ita, confermo che funziona
18/09/2016 09:42Pubblicato da Ryú
io gioco con audio in inglese e testo ita, confermo che funziona

quello che si chiedeva era il contrario, audio ITA e testa ENG.
Audio ITA e testo ENG è comodo perché ci si può leggere ed utilizzare le guide e i theorycraft delle varie classi senza impazzire mentre ci si gode il doppiaggio italiano (che è bello, Khadgar ha una voce più bella in italiano, secondo me).

Ancora nessuna possibilità in programma? :)
Avevo fatto un ticket anni fa riguardo a questo problema e mi era stato detto che si sarebbe fatto qualcosa a riguardo con il tempo a venire.
Purtroppo con Legion non ci siamo ancora arrivati, spero che qualcuno stia continuando a fare pressione a riguardo perchè, per quanto mi riguarda, sarebbe un bel miglioramento al gameplay.
Peccato, una feature che ho cercato dal momento in cui ho rinnovato, strano che si possa fare solo l'opposto, anche perchè la maggior parte della gente è abituata al testo in inglese e l'audio in italiano ti permette di godere del gioco al 100%
nessuna news?
Ho trovato questo girando per i forum del gioco, ora correggetemi se sbaglio, se trovo i file del gioco in italiano e li metto nelle cartelle come ha fatto il tipo nella citazione:

"
I replaced blood boil on my dk by creating the file
c:\World of Warcraft\Sound\Spells\deathknight_bloodboil.ogg
it works and I think it's not violating rules otherwise they wouldn't have made it possible"

dovrei avere il gioco in inglese e dovrebbe usare i file che metto nelle cartelle in italiano (quindi filmatie audio file diciamo),
il tutto senza modificare nulla del gioco.

Ma questa operazione è lecita come dice il ragazzo in inglese?

Una risposta ufficiale sarebbe estremamente utile.
Riesumo pure io dato che sto post ha quasi la mia età ormai... mi chiedevo quali fossero tutt'ora i problemi nell'avere AUDIO ITA e TESTO INGLESE dato che viceversa si può fare... e anzi viene fatto nelle beta e nei PTR ma mai rilasciato.
Qualche delucidazione perfavore?
THX
20/10/2017 20:20Pubblicato da Tìtanker
Riesumo pure io dato che sto post ha quasi la mia età ormai... mi chiedevo quali fossero tutt'ora i problemi nell'avere AUDIO ITA e TESTO INGLESE dato che viceversa si può fare... e anzi viene fatto nelle beta e nei PTR ma mai rilasciato.
Qualche delucidazione perfavore?
THX

Qualche novità a riguardo?
anno 2018 ancora non si può mettere il testo inglese e l'audio italiano...
fare come si faceva su GW a sto punto era molto meglio... testo italiano quando tenevi premuto CTRL ti cambiava le scritte in inglese e quindi avevi modo di comunicare con gli altri dato che c'era una lingua comune ... se poi non volete far questo a sto punto incatenate le lingue nei loro server e non permettete il cross-server tra client di lingua diversi .... vai a dire ad uno di una classe diversa dalla tua di usare la skill X di cui conosci il nome solo in italiano e lui solo in russo...

Unisciti alla conversazione

Torna al forum