Classe Drago

Gioco di Ruolo
Credo che sia ora di mettere una nuova classe: penso proprio la classe "Drago" (dato che nel gioco i draghi usano anche altri aspetti oltre a quelli per riferimento al proprio Stormo). Inoltre, dato che non c'è nessun posto in cui si possa cominciare un'avventura particolare con questa classe, suggerisco di creare un nuovo livello e di cominciare al liv. 55 (come i Cavalieri della Morte) o 60. Pensateci: far parte finalmente dello Stormo rosso, blu, verde, o bronzeo (naturalmente, per ragioni della trama, il nero non c'è) e gettarsi nelle avventure di Azeroth nei panni di un drago.
L idea è bella.
Certo non sarebbe facile da editare..
Potrebbe essere così: Una forma da combattimento di drago con conseguente aumento di danno Magari a tempo come il trasformazione demoniaca lock demonologo.
Con attacchi in stile skyrim come urli dragonici e folgori di potere.
Il tutto unito a un abile combattente di armi a due mani con varie forme dragoniche,
Una per poter nuotare una per volare e una per combattere che però non è possibile rimanerci per molto tempo ( detto così sembra un druido ma immaginate un drago Acquatico abile nel nuotare nei mari più mossi e una forma per solcare i cieli di azeroth ).
Mi piace anche ciò che hai detto riguardo il fatto di partire a livello 60 perché bisogna dare una storia a questo personaggio che magari in un tempo più o meno remoto ha unito la sua anima con un drago ottenendone i suoi poteri e la sua forza.
Mi scuso per eventuali errori ma è la terza volta che riscrivo questa risposta ( dannata ADSL ) e la ho scritta un po di fretta.
Cordiali saluti
Kargock
A parte che l'idea sia un parto pluri gemellare è carina... Solo che gli stessi draghi di wow o combattono in forma drago o in una forma "umana" (draghi verdi prediligono la forma da elfo della notte, i rossi quelli degli elfi del sangue o umani, quelli dello stormo di bronzo son i più flessibili mentre i neri si sa che "adorano" usare la forma umana per i loro piani)

Parli di stormi e di classe "eroica" (appunto perchè livello 55 o più) il fatto che appunto essendo stormi diversi incasini ulteriormente, come minimo dovrebbero iniziare dai sanctum (quelli dove sono piazzati i raid di obsidian sanctum e ruby sanctum, appunto dove sono depositate le covate dei draghi) piazzato sotto la lega dei draghi... Ormai semi distrutta con il raid Dragon soul / Anima di drago

La covata dei draghi rossi è morta col sacrificio di krasus (consorte di alexstraza) per via della corruzione che i draghi neri avevano messo nelle loro uova (trovi tutto nel libro sul preludio del cataclisma)

Ora come ora anche gli aspetti sono senza poteri, son solo figure di quello che erano un tempo e nulla più

Direi che rimane un "bel" sogno la classe drago...
sai che casino dopo in raid/bg quando ne hai 4-5 :)

personalmente penso che a classi wow sia a posto, alla fine più ne metti più c'è il rischio che diventino simili ad altre.
Un drago, qualsiasi, dovrebbe essere nettamente più forte delle altre razze e classi, mi sembra improbabile.
forse una classe drago non ha fattibilità...

ma una classe "domatore di draghi", una sorta di stregone/sacerdote che tramite monili e manufatti draconici sia capace di evocare poteri da drago ( senza avere ovviamente l'infinita potenza degli originali)

ad esempio potrebbe avere 4 spec come il druido, una per ogni stormo.

lo stormo rosso per la spc healer (ovviamente l'aspetto della vita)
il blue come dps melee (cioè non ci sono melee che fanno danno arcano!)
il verde come ranged dps (con abilità inerenti il sogno smeraldo, tipo evocare dei draghi e divorare incubi)
e il bronzo per il tank (con abilità che avoidano il danno nel tempo o robe simili! un mega cd raid che ferma il tempo! e tutti i mob o boss!)

e ovviamente una forma volante che varia con la spec!

mi vedo gia le prime chain quest contro i crudeli domatori dello stormo nero!
hai ragione:una classe non può modificare permanentemente la forma del pg che e sempre umanoide ma una cosa tipo druido e la risposta.lunica cosa che potrebbe avere e come il druido il potere di trasformarsi in un essere volante(drago)per volare.

per la scrittura.vado di fretta.
scusate
Sicuramente qualcosa legato ai draghi verrà messo con la prossima espansione perché l'unico nemico di Azeroth che mi viene in mente per creare una nuova trama è N'Zoth, l'ultimo degli Dei Antichi.
Da quel che so i pg lato Orda hanno sempre rosicato riguardo la razza Worgen esclusiva degli Ally. :)
Potrebbero fare una cosa simile (draghi o non draghi) per la sola fazione Orda.
E non sarebbe male che vi sia una razza "eroica" (come DK o DH) a prevalenza magica dato che le precedenti due sono entrambe melee.

È anche vero che di razze e classi ce ne sono già molte e non so quanto convenga continuare ad aggiungerne altre.
grande

Unisciti alla conversazione

Torna al forum