Info Professioni

Ladro
Ciao a tutti,
gioco da poco il rogue e devo ancora capire quale delle tre spec sia la mia preferita, ma intanto volevo cercare di capire quale fosse ad oggi l'accoppiata di professioni più utile.

Grazie a tutti.
Io con il ladro farei ingegneria :) !!
allora non esiste una "accoppiata " migliore di altre, sopratutto ora che con la garrison ti fai da solo praticamente quasi ogni materiale

comunque

il rogue gioca leather , la classica coppia LW/skinning ti garantisce pellame ,equip e power up per l'equip
alchemy crea pozze ,e le ottimizza ,quindi si potrebbe optare per erba/alchemy
mining direi di lasciarla perdere ,JC e BS su rogue non performano come su plate class (sokettino powa da jc ,buchino i più per soket da BS)

tailorcraft direi di no ,ne ricaveresti poco o niente, incantamento pure ,dato che ,in genere si accoppia con tailorcraft

enginering stesso discorso di bs e jc performa su altri (vedi hunter)

detto questo ,fai ciò che vuoi ,se giochi RP i job hanno prima valore ruolistico ,se giochi pvp in genere si prediligono alcune professioni ,bho vedi tu

io sulla mia ex rogue feci: erba/alchemy ,cappato alchemy switchai erba con enginering perchè :
giocavo una goblin rogue assa ,l'assa utilizza i veleni (alchemy) ed è una goblin (razzi razzi razzi ,ancora più razzi )
nessuna professione da alcun beneficio in combat.

Partendo da questo presupposto, le scelte sono 3

o scegli le professioni in funzione del loro profitto in gold (o risparmio di gold)
o scegli le professioni in funzione della loro lollosità
o scegli le professioni in funzione delle utility out of combat

dipende molto da cosa vuoi fare col PG, se punti al PvE relativamente serio Alchemy di da accesso a tonici e pozioni (oggetti che sei sicuro ti serviranno sempre per tutta l'espansione) garantendoti un certo risparmio economico.

idem, anche se di minor impatto JC e Enchanting (tonici e pozioni li consumi sempre, ma cambiare un oggetto enchantato o ricevere loot con proc gemma è già più difficile)

Se punti al PvP, mira hai gold tonici e pozioni non mi pare siano usabili in Arena o cambi di battaglia classificati.

se giochi for fun, o è un alt, punterei a una professione lollosa che dia pet - mount e stravaganti gadget ossia ingegneria.

ma ripeto che ormai la scelta di una professione piuttosto che un altra è puramente di bilancio economico o divertimento. nessuna ti dà veri vantaggi.
Grazie a tutti per le risposte,
si questo PG lo uso poco e da poco...credo che terrò le professioni che ho ora.
Io ti consiglio skinning + minning sul personaggio, nella Harrison metti enchanting, leatherworking ed alchemy!

Unisciti alla conversazione

Torna al forum