Miglior Spec PvE?

Ladro
Ciao a tutti!
Recentemente mi sono messo a provare tutte e tre le spec, dato che ancora sto decidendo con quale rimanere.
In Pandaria mi piaceva molto Assassination, però adesso è diventata un po' troppo semplice da usare.
Ora devo dire che fra le 3, trovo molto più divertente Subtlety, per via delle varie cose da tenere a mente durante la lotta.
Il problema è che non vorrei impuntarmi su una spec che in PvE rende miseramente, perdendo a conti fatti solo tempo.
Tral'altro sento dire in-game e anche da vari conoscenti, che il Rogue in questa patch è abbastanza scarso, quindi non vorrei andare a peggiorare la situazione.

Come burst damage, la migliore pare sempre essere Subtlety, però non sò quanto sia utile in PvE il burst damage... direi poco o nulla, se non per i trash.
Assassination mi pare più affidabile dai boss, però molti dicono che su target singolo, ormai Subtlety sbaraglia tutti.
Sinceramente non sò più che pensare.
Ho fatto qualche prova anche io, però avendo l'equip messo lì a caso, non posso capire per bene quale delle 3 spec sia la più adatta ad un contesto PvE.

Le mie impressioni fino ad ora:
_Assassination sembra essere la più "affidabile" su target singolo;
_Subtlety pare perdere molto nelle battaglie che si protraggono per le lunghe, quindi dai boss, però pare essere performante in AoE;
_Combat mi pare una via di mezzo fra Sub e Assa.

Insomma, datemi qualche consiglio xD
Ringrazio in anticipo per l'aiuto a chi mi vorrà dare una mano e chiarirmi un po' le idee.
Ho provato molto Subtely ed è come dici tu. Purtroppo anche se è la più bella da usare, in Raid è veramente scarsa. Si può usare solo in dg e in generale in fight brevi per quello che ho testato.

Assassination è la migliore sui boss con poco movimenti e pochi adds (funziona bene con massimo 2 adds), più che altro perchè nell'ultimo 35% con l'elimination fa malissimo, però è la peggiore nell'aoe "ad area" ed è una cosa molto grave, vedi sotto. Con 2-3 target fissi e con molta vita (quindi non adds da shottare velocemente) si comporta ancora egregiamente perchè dotti tutti con la finisher e vai sempre di single target refreshando il dot sempre.

Combat è la più affidabile in generale. In singolo si comporta dignitosamente ma è leggermente sotto Ass, però in aoe con molti adds con poca vita e da shottare è la migliore e di parecchio.

Considerando il raid attuale, dei 7 boss c'è sempre uan componente aoe: primo boss quando sali sugli spalti si va di aoe ad area, terzo tutta la seconda parte è un aoe ad area continuo, quarto sono 2 boss fissi e stesso dicasi per il quinto (quindi ass è un'ottima scelta), il sesto serve aoe potente quando arrivano gli adds.
Tirando le somme, nel raid credo che ass>combat nei boss 2, 4, 5, 7 negli altri vince combat.
C'è poco da fare...attualmente il rogue è la classe,tra tutti i melee,che suca di più..sia esso assassination,combat o sub...speriamo in un buff da parte di mamma blizzard.
Grazie per le risposte ragazzi.
Alla fine ho deciso di rimanere Assassination.
Combat anche mi piace molto, ma il regen così lento di energia (a parte quando procca il talent passivo o quando si usa Adrenaline Rush), mi dà sui nervi.
Devo dire però che sull'AoE del rogue combat mi sono ricreduto.
Con circa 630 item lvl, ho toccato punte di 40k in aoe.
Su target singolo pare si comporti abbastanza bene, ma mi pare che Assassination sia sempre la migliore in quel frangente.
10/12/2014 15:47Pubblicato da Nigtmare
C'è poco da fare...attualmente il rogue è la classe,tra tutti i melee,che suca di più..sia esso assassination,combat o sub...speriamo in un buff da parte di mamma blizzard.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum