Stats secondarie - come comportarsi?

Ladro
Come ci si comporta con le statistiche secondarie?
Mi spiego meglio.
Ho letto da qualche parte che, rispetto al passato, in questa espansione le statistiche secondarie contano meno e che si deve guardare maggiormente l'item lvl.
Allora mi pongo la seguente domanda: io sto usando la spec Assassination attualmente, che come valori predominanti ha critico e maestria.
Se possiedo un mantello di item lvl 636 con critico e celerità, e un mantello 655 con versatilità e replicazione, quale dei due dovrei indossare?
In questo caso sarebbe bene infischiarsene delle statistiche secondarie in cambio di un aumento di circa 30 agility e 40 tempra?
Dato che la stat primaria è agility e che il critico che andrei a perdere è poco, direi di si, ma sinceramente ho qualche dubbio.
Voi cosa ne pensate?

PS: Naturalmente adesso ho fatto un esempio basato sulla mia situazione attuale, ma vorrei una risposta più generica.
Assolutamente il mantello 655. Il boost di dps rispetto all'altro è enorme.
Considera che le stat secondarie contano meno che in passato proprio a livello di "peso" per punto rispetto ovviamente alla stat primaria Agility. Cioè per intenderci se la stat secondaria migliore di ass è mastery, la situazione attuale è che un punto di mastery vale circa il 25% di un punto di agility come dps quindi c'è enorme differenza tra la stat primaria e anche la migliore delle secondarie.

Inoltre le stat secondarie sempre come pesi sono molto vicine tra loro. Con ass il divario di peso tra mastery (la migliore) e Haste (la peggiore) è piccolissimo. Per esempio se 1 punto mastery vale 1, un punto haste vale circa 0,90.
Grazie per la risposta!
Lo sospettavo e tutto sommato sono felice che le cose stiano così.
Se vuoi un buon sito dove guardare il peso delle stats in relazione al tuo gear e per la specifica spec che usi, dai un'occhiata a http://shadowcraft.mmo-mumble.com/

Al momento il peso delle mie stats con assa, fatto AP = 1 è:

Agility 1.102
Attack Power 1.000
Multistrike 0.410
Crit 0.406
Mastery 0.392
Versatility 0.329
Haste 0.292

PS: Rivoglio il reforge...

Unisciti alla conversazione

Torna al forum