Blizzard, abbi pietà!

Ladro
Scrivo a nome, penso, di molti player che come me hanno main rogue con 1 sola opzione in raid (dps melee). Dateci il modo di divertirci, non dico facendo il top dps, ma almeno non stare a metà classifica con sub (sub pve?! really? backstab per come la vedo io suca ancora, poco da fare)

Ma prendiamo una classe random (lol) da paragonare con il rogue, il druido.
Ora tu Blizzard dai al druido la possibilità di ricoprire tutti i ruoli in raid: un tank enorme, fra i migliori al momento se non il migliore, un feral dps probabilmente miglior melee, un healer che penso (non gioco healer dudu da cata) sia il secondo in game dopo il prete ed un ranged dps (balance) che non è il massimo, ma che pur sempre in termini di pari gear lavora meglio del rogue. Ora ditemi, che senso ha tutto questo?

P.s:Avrei potuto prendere a paragone un pally, e la cosa sarebbe cambiata di poco... il ret sta tipo 4k sopra il rogue.. ok....
Stessa cosa in pvp.. il rogue è forte nulla da dire.. ma vuoi mettere con un dudu che con Heart of the Wild fa un dps mostruoso e si cura meglio di un healer?? Adesso è stato un pò nerfato, ma continua a curarsi di un ammontare insano secondo me..
Il rogue ancora se la cava bene in pvp a causa della meccanica del suo stile di gioco, non certo per il dps che butta fuori.. :/
Rogue

Assassination
Venomous Wounds' damage has increased by 20%.
Combat
Blade Flurry now also strikes up to 4 additional nearby opponents for 35% of normal damage (up from 30%).
Subtlety
Backstab damage has increased by 20%.
Hemorrhage damage has increased by 30%.

Finalmente si sono ricordati che esiste anche il rogue!
Stasera proverò questo buff in raid...vediamo un po' :)
Da quel che ho capito i buff in questione non sono ancora implementati ma sono in fase di test.
Inoltre basandosi sui log del Macellaio HC i seguenti buff quando implementati in live peseranno poco,
si parla sul danno totale di circa:

1,5% - 2,3% per il Sub ( nelle migliori condizioni si raggiunge il 3% )
2% - 2,5% per Assasin
2% - 2,3% per Combat ( nelle migliori condizioni si raggiunge il 3% )

Un buff è sempre meglio di niente, ma a mio avviso in base all'esperinza che mi sono fatto in queste 2 settimane di raid, per essere alla pari con le altre classi melee ci servirebbe almeno un 6% di buff, sicuramente a livello attuale di gear,.
Dopo quando si avrà più gear o addirittuara i bonus set, al momento non saprei pronunciarmi.

Rimane poi l'incognita PvP che, come sempre, condiziona pesantemente il bilanciamento delle classi.

Cmq allo stato attule delle cose , a parità di gear e di ablità , il rogue risulta la classe melee più scarsa, anche se, adeguatemente equippato può cmq sostenere tutte le fight del raid corrente , stando mediamente a metà classifica, ( quando non si trova in fondo : ( )
non è cambiato nulla ^^
Aspettiamo di vedere come lavorerà con il bonus set tier 17, anche se bon, il prossimo raid minimo esce a febbraio (come hanno detto) nel frattempo ancora ci aspettano tempi bui, direi
Son d'accordo con broken, il buff che han fatto è ancora molto limitato, per stare al pari con gli altri servirebbe ancora qualcosa in più, però ecco, almeno si son ricordati che ci siamo anche noi ^^
Non vorrei sbagliarmi ma come ho scritto in precedenza ancora non c'è stato nessun buff.

datato 15 dicembre:
Attenzione: i seguenti cambiamenti alle classi sono ancora in fase di test e verranno implementati il prima possibile.

e se leggete la lista degli hotfix del 16 e 17 non c'è nulla al riguardo.

inoltre, spero di non esagerare, ma in base al raid di ieri che ho fatto, correggo la mia precedente stima del 6% a un buon 10% per stare al passo con le altre classi melee.
Imho solo questione di gear... Si sa che più' avanti recuperiamo davvero molto in danni
Può darsi che sia come dici scintilla, in effetti i bonus set tier 17, specie quello di assa imho, sembrano aiutare.. però ecco, non dimentichiamoci che anche gli altri avranno i loro bonus set.....

Rogue T17 Combat 2P Bonus: Increases the chance for Revealing Strike to generate an extra Combo Point by 20%.
Rogue T17 Combat 4P Bonus: Your finishing moves have a 20% chance to generate 5 combo points and cause your next Eviscerate to consume no Energy.
Rogue T17 Subtlety 2P Bonus: When you activate Shadow Dance, you gain 60 Energy.
Rogue T17 Subtlety 4P Bonus: When Shadow Dance expires, your next finishing move refunds 5 combo points.
Rogue T17 Assassination 2P Bonus: Mutilate and Dispatch critical strikes restore 7 energy.
Rogue T17 Assassination 4P Bonus: Envenom refunds 1 Combo Point.

Ps: pvp e pve, ovviamente sono due cose molto distinte: se come hai detto in altro post ti guardi i video di gente overskillata in pvp (rekfull, sensus, susej, tutti gladiator rogue), ci sta che non abbiano alcun tipo di problema... tuttavia il punto è che in pve gli stun e i cc non contano una cippa... :)
recuperiamo più avanti, nel senso tra qualche patch (quando crti e haste avranno raggiunto un equlibrio tra 30e40%)...anche se è la prima volta che vedo il rogue ultimo con praticamente tutte le spec.
Non si può vedere sta tabella...
http://www.noxxic.com/wow/dps-rankings
oddio i ladri che si lamentano dei dudu feral nn si puo vedere , l'unica cosa che ha il druido ora è che il dot di cura lo puo spammare in forma gatto ma fa meno danni , nn ha il vanish come un ladro , gli sono stati levati 2 cd di difesa e a differenza dei ladri dopo 30-40 secondi di fight devi sempre aspettare che si ricarica l'nergia e si casta a rilento , e poi ho letto il dudu best tank .. ma dove ??? il dudu tank a pandaria era dio ok ma lo porvato in questa exp e minchia che bastonate che pio e manco me posso piu curare perche gli hanno levato le abilità ... boooo sarà che entro in raid e chi è il primo in recount ?? mago o war o ladro e poi oddio oddio il tank e morto wippe no x i ladri no vanno in vanish
Da quel che ho letto in giro, dovrebbe essere live con il prossimo reset , anche se inizalmente c'era scritto che era sotto testing:

Rogue

Assassination
Assassination Rogues now deal 6% more damage.
Combat
Vitality now grants 50% additional Attack Power (up from 40%).
Subtlety
Sanguinary Vein now increases damage dealt by 25% (up from 20%).

il buff sembra buono , anzi rispecchia in pieno il mio precedente feedback

..per essere alla pari con le altre classi melee ci servirebbe almeno un 6% di buff, sicuramente a livello attuale di gear,.]

anche se molti sembrano più orientati al mio secondo feedback in cui dicevo:

inoltre, spero di non esagerare, ma in base al raid di ieri che ho fatto, correggo la mia precedente stima del 6% a un buon 10% per stare al passo con le altre classi melee.

Non ci resta che aspettare e osservare come si evolve la situazione.
06/01/2015 09:42Pubblicato da Draugrandir
Da quel che ho letto in giro, dovrebbe essere live con il prossimo reset , anche se inizalmente c'era scritto che era sotto testing:

Rogue

Assassination
Assassination Rogues now deal 6% more damage.
Combat
Subtlety

il buff sembra buono , anzi rispecchia in pieno il mio precedente feedback

..per essere alla pari con le altre classi melee ci servirebbe almeno un 6% di buff, sicuramente a livello attuale di gear,.]

anche se molti sembrano più orientati al mio secondo feedback in cui dicevo:

Non ci resta che aspettare e osservare come si evolve la situazione.

Ma quale sarà la giusta modifica su assassination? Perchè anche io ho letto le note sul forum e confermo 6%, il blue post dice da 10% a 17%

Assassination
Assassin's Resolve now increases damage by 17% (up from 10%).
Combat
Subtlety

E la fonte: http://www.wowhead.com/bluetracker?topic=16561637
05/01/2015 07:13Pubblicato da Fiatfire
oddio i ladri che si lamentano dei dudu feral nn si puo vedere , l'unica cosa che ha il druido ora è che il dot di cura lo puo spammare in forma gatto ma fa meno danni , nn ha il vanish come un ladro , gli sono stati levati 2 cd di difesa e a differenza dei ladri dopo 30-40 secondi di fight devi sempre aspettare che si ricarica l'nergia e si casta a rilento , e poi ho letto il dudu best tank .. ma dove ??? il dudu tank a pandaria era dio ok ma lo porvato in questa exp e minchia che bastonate che pio e manco me posso piu curare perche gli hanno levato le abilità ... boooo sarà che entro in raid e chi è il primo in recount ?? mago o war o ladro e poi oddio oddio il tank e morto wippe no x i ladri no vanno in vanish

Infatti, rollati uno shaman che è op, è la soluzione
che ci sia scritto che "Assassin's Resolve now increases damage by 17% (up from 10%)." o "assa fa il 6% in più". non cambia nulla. E' la stessa cosa scritta in due modi diversi.

in ranking combat e assa passerebbero da essere al 25° e 26° a essere 23° e 24° (con i primi un buon 20% sopra)...ancora troppo poco!
07/01/2015 09:03Pubblicato da Brokenknife
che ci sia scritto che "Assassin's Resolve now increases damage by 17% (up from 10%)." o "assa fa il 6% in più". non cambia nulla. E' la stessa cosa scritta in due modi diversi.

[/quote]

Ok, io non trovo più assassin's resolve nello spell book cmq.... ad ogni modo, la stessa cosa?

While wielding daggers, your maximum Energy is increased by 20 and your damage is increased by xxx%

Quindi se va da 10 a 17 per me è un 7%, non è così?

Unisciti alla conversazione

Torna al forum