Statistiche prioritarie spec assassination?????

Ladro
Cerco dei consigli sulle priorità da seguire per la spec assassination. Per ora seguo questa linea AGI>crit>maestria>rep>celerità, con incanti di crit e socket con crit. Qualcuno può dirmi se è premiante aumentare il critico o sarebbe meglio aumentare la maestria??? e per quanto riguarda replicazione, versatilità e celerità, devo aumentarli per raggiungere qualche cap specifico o sono statistiche con bassa efficacia????
grazie
A prima vista direi che ci sei vicino , in genere attualemte si preferisce mastery a critico, c'è da dire però che mastery critico e replicazione sono praticamente uguali. Ad esempio, nel mio caso con valori normalizzati ottieni dei rapporti del tipo 0,44 a favore del crit è 0,43 per mastery e replicazione.
con l'uscita di BRF e il bonus tier crit peserà un po di più per la spec Assassination

Per avere un idea di come renderanno le spec del rogue e che pesi avrano le stat nonchè una classifica dei trinket e dei BiS puoi dare un occhiata a questo link.

http://www.mmo-champion.com/threads/1601753-Simulationcraft-results-for-WoD

Piccola precisazione ma di vitale importanza:

I dati riportati sulla pagina di MMO-champion sono veri solo per i BIS = BEST in SLOT e, attualmente, si rifanno agli Hot-fix massimo del 29 gennaio in futuro o con l'uscita della 6.1 le cose potrebbero cambiare.

In alternativa invece per il peso delle stat sul proprio PG , puoi fare riferimento a 2 strumenti
Uno è di tipo formulistico, il che significa che ti da un risultato PRECISO, ma , vista la complessita degli algorittimi che ci sta dietro, che richiedono molto tempo per lo sviluppo, non sempre riesce a stare al passo con gli hot-fix e aggiornamenti del gioco

lo strumento in questione è Shadowcraft

http://shadowcraft.mmo-mumble.com

L'altro strumento che si basa invece su una serie di simulazione e restituisce un risultato ACCURATO , a patto che si faccia un numero di iterazione sufficienti (in genere 10.000 dovrebbero bastare) è simulationcraft.

http://www.simulationcraft.org/

(Nota:simulationcraft è costantemente aggiornato in base agli hotfix, quindi periodicamente andrebbe riscaricato per avere l'ultima versione con le modifiche correnti)

Simulationcraft a differenza di shadowcraft non è specifico per rogue, ma si può applicare a tutte le classi/spec.

Di default nelle Opzioni/Globals di simulatiocraft troverai delle impostazioni per una combattimento statico stile Patchwerk della durata di 450 sec e 10k interazioni.

dopo che avrai importato il tuo PG dall'armory e fatto la simulazione dovrebbe restituirti un'analisi dettagliata del DPS del tuo personaggio.

Se vuoi anche il valore corrente del peso delle stat specifico del tuo PG, quindi non BIS, ti basta andare nella Tab Opzioni/SCALING , abilitare lo scaling e selezzionare le stat che vuoi pesare oppure puoi spuntare tutte le stat con l'apposita opzione , poi il programma, che è inteliggente, peserà solo le stat di interesse per la tua classe/spec.
A questo punto, dopo che ha finito l'analisi, in cima nella schermata riassuntiva troverai una tabella con i pesi delle varie stat.
Sempre nella stessa tabella ci sono anche i "valori normalizzati": vale a dire divisi per il valore della tua stat primaria, che nel caso del rogue è agility . se ad esempio per Assassinatio agility pesa 5,53 il suo valore normalizzato è 5,53/5,53 = 1 mentre ad esempio se il crit pesa 2,41 il suo valore normalizzato è 2,41/5,53 = 0,44 circa^^.

Poi volendo puoi usare programmi tipo il database di wowhead o askmrrobot e andare a sostituire i valori normalizzati nel peso delle stat del progamma in modo da avere un confronto/classifica dei vari item.
Oppure farlo a mano sommando i prodotti delle stat per i loro pesi normalizzati

Mentre trinket fanno un po caso a se , per avere il valore normalizzato devi moltiplicare il proc per la durata dello stesso, poi dividerlo per internal CD,e sommare eventuali stat passive moltiplicate per il loro peso normalizzato, e ottineni cosi il valore normlizzato del trinket.

Infine i valori normalizzati degli oggeti li puoi moltiplicare per il valore reale della stat primaria che viene usata come denominatore, e avere un idea dell'up-grade in termini di dps che ti fornisce l'item.

Per gli enchant e nello specifico per le armi in generale ti direi di fare riferimento a quello che ti suggerisce Shadowcraft
ti posso però anticipare che in quasi tutte le spec l'enchant della manomozza va più che bene sia per main hand che per off-hand. il vantaggio dell'enchant più costoso è veramente minimo
Poi se proprio vogliamo essere pignoli ci sarebbe da valutare caso per caso.

Ad esempio per spec Combat sul singol target manomozza o enchant 1000 haste sono praticamente simile , su 2 target vince il 1000 haste , su 3 o più target vince invece l'enchant con 500 replicazione.

un discorso simile si può pure fare per la rotazione della spec Sub , sei hai un valore di replicazione uguale o maggiore del 25% puoi evitare di mettere in rotazione hemorage, salvo nel caso in cui hai droppato il rapture, altrimenti devi tenere in rotazione anche l'hemorage.
Grazie Draugandir, ottimo post mi hai fatto venire voglia di fare un po di test

Unisciti alla conversazione

Torna al forum