Latenza attacchi, mancanza rage... warr arms

Guerriero
Salve a tutti, sono un main warrior convinto da ormai molti anni, mi son sempre adeguato ad ogni cambiamento apportato al warrior negli anni, studiando le mosse per ore e cercando di trarne il meglio... premetto che ho abbandonato momentaneamente il pvp per dedicarmi momentaneamente a obbiettivi passati e sfide mancate, ma ciò non preclude il mio partecipare a raid periodicamente.
Già con il cambiamento drasatico apportato con l'uscita di WoD ho dovuto mandar giù un rospo di dimensioni colossali, vedendomi come warrior arms (non è la spec migliore per il pve, lo so.. ma è quella che rispecchia di più il mio stile di gioco, e gioco anche per divertirmi..) obbligato a dover attaccare anche target singoli con Turbine.. attacco utile solo con 3 target minimo, in termii di dps... ma tralasciando questo, mi sono adeguato e ho cercato di tirare fuori il meglio..
Ora mi trovo però con una rotazione ridicola che prevede in certi momenti anche 3-4 secondi di nulla cosmico, per il semplice motivo che non poso far niente, manca il rage necessario anche per respirare.. non pretendo di essere sempre full rage perchè è da quando uso il warrior che ho imparato a padroneggiare una rotation che mi permettesse di sfruttare ogni punto senza avere intervalli vuoti, ma ora è impossibile, hai dalle 5 alle 8 mosse ad attacco diretto da usare (in base ai talenti utilizzati) togliendo però il tier 4, 6 e 7 dato che sono freerage e con CD elevati, rimangono solo 3 o 4 mosse (in base al talento del tier 3 scelto):
-Assalto mortale [20rage alto danno] 6s di CD
-Colpo del colosso [10 rage danno moderato e burst per i prossimi attacchi] 20s CD
-Turbine [20 rage danno irrisorio] GCD
-Esecuzione/contusione/niente (tier 3) [io uso l'esecuzione perchè gratuita e un po' per nostalgia per WotLK]
Anche con una base di 120 di rage già accumulati, con una rotazione che comprende attacchi automatici ogni 3.39s che generano 21-22 di rage a colpo (mi pare che un critico porti più rage, ma non son sicuro del valore effettivo) e l'essere colpiti non porta alcuno apporto di rage.. in meno di un minuto ti ritrovi a bocca asciutta, dovendo aspettare davvero troppo tempo per poter tirare avanti con una rotazione decente, se con un colpo genero 21 rage, e col colpo del colosso ne consumo 10, devo per forza di cose aspettare almeno 2 secondi per poter eseguire un assalto mortale, il che porta ad una perdita esagerata di DPS...

So di non essere l'unico warrior a lamentarsene, so anche che praticamente tutti si lamentano della propria classe perchè la vorrebbero immortale praticamente, ma qua si tratta proprio di mancanza di equilibrio, non solo per il fatto che il warrior arms ha pochissima competitività a target singoli (dati cd delle uniche due mosse a target singolo molto elevati) ma anche del fatto che si arranca davvero troppo spesso per avere un po' di rage, il che abbassa ulteriormente il DPS... spero sia una cosa che verrà aggiusta con le prossime patch, anche se vedendo l'andazzo... sarà solo un inutile sogno.
Grazie comunque a chi si è letto tutta sta pappardella buttata lì un po' di fretta, infatti mi scuso per qualche errore (sia d'italiano che di dati).. ma dovevo almeno esternernare le mie opinioni, in fondo il forum esiste anche per questo.

-Volpe-
benvenuto nel club...
http://eu.battle.net/wow/it/forum/topic/13987649783
personalmente io mi trovo bene con la rage, è tt il resto che fa cagare D:
Il problema principale dell'arms comunque è, almeno per il pve, mancanza di rivalità in target singolo perchè bisogna aspettare davvero troppo per avere a disposizione mosse che facciano danno decente, perché siamo sinceri, il turbine che toglie 6-7k contro i 30 e passa di assalto mortale sono davvero ridicoli, almeno fare che la mastery non aumenti (anzichè solo execute, assalto mortale e colpo del colosso) anche altre mosse, come appunto turbine e/o sanguinamento, o aggiungero un secondo DoT come anche li ha il dk (magari uno applicato da assalto mortale, mantenendo il rend separato).

Quindi io direi che le soluzioni sono:
-Aggiunta di una mossa (magari contusione, ma senza quello schifo di accumulo di danno senza senso che lo rende più scarso di turbine)
-Aggiunta di un DoT aggiuntivo e ricalibraggio del Mastery (magari anche del consumo di rage dell'execute, ridurne il danno e non fargli usare metà barra per un attacco iper potente.. serve a poco fare 180k e dover stare fermo 6 secondi per mancanza di rage)

Oltretutto, dalle anteprime di WoD mi aspettavo molto dalla celerità, dato che dicevano che volevano renderla molto più utile per il warrior, dato che era inutile a qualsiasi scopo in MoP, ma ora come ora.. sale troppo lentamente a mio avviso, per poter essere considerata abbastanza utile (io ovviamente spero che a livelli più alti sia effettivamente più utile per "morte improvvisa[T3]" e "gestione della rabbia[T7]", ma ovviamente non si può giocare una classe sperando che sia stata progettata e funzioni con espansioni futute, dovrebbe essere grossomodo equilibrata durante la crescita. Per questo, a mio avviso, bisognerebbe ricalibrare le statistiche aumentando celerità e/o critico, modificando il tier 3 in modo che contusione o morte improvvisa possano essere più utili e utilizzabili.

Ho notato poi che a differenza di MoP il rend non è più applicabile in AOE con schianto del tuono, e non ne capisco il motivo, dato che giocando anche l'hunter ho notato che tiro multiplo infetta tutti i bersagli col DoT..

Sinceramente anche vedersi quasi surclassare in DPS AOE da un warr fury, o anche dal protection (sia in aoe che in single target) mi fa quasi piangere, facendomi credere che l'arms sia stato preso di mira come specializzazione sfigata, avendo perso anche quella caratteristica che la distingueva nettamente dal fury..
Per non parlare dei cambiamenti fatti alla capacità di sopravvivenza del warrior.. motivo per cui ho lasciato momentaneamente il pvp, non oso immaginare la frustrazione..

-Volpe-
29/03/2015 03:55Pubblicato da Vølpe

Per non parlare dei cambiamenti fatti alla capacità di sopravvivenza del warrior.. motivo per cui ho lasciato momentaneamente il pvp, non oso immaginare la frustrazione..

-Volpe-

Vieni abbracciamoci... momento di solidarietà... io gioco pvp tutti i giorni

cmq concordo su quasi tutto, ma aggiungerei che dover usare whirlwind che è una spell AOE, sottolineo AOE, su single target, più volte anche di fila, mi FA INCAZZARE... perchè devo perforza usare una spell AoE su single target? ma piuttosto semplificate slam com era una volta, fategli fare appena un po' più di danno di WW, anzichè 6-7k almeno 10-11 e togliete l' abominevole sistema di "succhio rage / danno aumentato" che cè ora con slam che è inusabile
Adesso l arms è stato pensato come una classe con pochi ma potenti attacchi, basta pensare che un singolo Mortal Strike ha un danno pari a 2-3 abilità del fury, vi consiglio di leggere dei forum su mmochampion per fare chiarezza, cmq in breve vi spiego come ottimizzare la rotazione dell arms e come la rabbia non manchi mai. Il concetto è semplice spammare il più possibile abilità nella finestra del Colossus Smash e risparmiare rabbia al di fuori. Naturalmente parte della rotazione dipende dal tipo di fight e dai talenti che appunto avete settato, ad esempio Morte Improvvisa è obbligatorio in un fight con 1-2 target ma opinabile in fight tipo Tectus o Operator Thogar ( su lui nn l ho provato onestamente perchè mi diverte giocare più fury ) dove sapore del sangue fa la differenza. In ogni caso i concetti principai dell arms sono:
1 mantenere attivo sul proprio target Squartamento ( Rend ) e rinnovarlo a 5 o meno secondi dalla fine ( non aspettate che scada MAI )
2 con 60 o più rabbia ( 80 se avete il glifo Rabbia Infinita che reputo un must ) usate Colpo del colosso e skillate più abilità possibili con le seguenti priorità Esecuzione ( se proc del talento ) Assalto Mortale, Dardo della Tempesta ( se avete questo talento ) e infine Turbine
3 durante la fase di non colpo del colosso, usate SOLO Assalto mortale, refreshate Sanguinamento e utilizzate Ruggito del Drago ( se avete quel talento )
4 con il target al 20% usate esecuzione nella finestra del Colpo del Colosso e solo se avete 40+ rabbia.
Io nn gioco arms perchè per traccare il Rend, specialmente su più target, mi distraggo troppo, preferisco di gran lunga il fury dove c'è un proc più calcolato e una gestione delle abilità che non tiene conto dei DoT però in molte gilde con progress Mitico,grazie al fatto che l Arms non ha cap particolari e più item level ha meglio, è preferito e se avesse tutti i problemi che dite voi non troverebbe spazio :)
ahahahah rido tantissimo XD una spiegazione abbastanza articolata ma buttata lì così.. si vede che non giochi arms.. ti spiego cosa non quadra in quel che hai detto: (parlo da Arms ilvl 660, per niente alto come item level lo so, ma è giusto basare i danni che scrivo in base a ciò che faccio io)

1- è verissimo che ora l'arms si basa su pochi attacchi molto potenti, ma è anche vero che devi avere molta mastery per averli alti e hanno in ogni caso dei CD alti:
---Assalto Mortale 6s
---Colpo del colosso 20s
---Esecuzione solo sotto al 20% di vita (per il vero danno, dato che altrimenti è meno forte di assalto mortale) o ogni 25-30s circa col talento (almeno vedendo il numero di attivazioni mie)
e basandoci sulla tua rotation vorrebbe dire fare un attacco ogni 6 secondi quando sei a <80rage in pratica?!? o.o davvero? cioè... nel frattempo che aspetto guardo un film, vado a farmi un giro per strada, torno a casa per premere un tasto ed esco di nuovo?!

2-mantenere attivo il rend è una cosa giustissima, se non fosse che lo fai nella maniera sbagliata col tuo metodo... al mio ilvl il rend infligge 28638 danni in 18s (1591dps.. sai che DoT mega galattico ._. se soffio addosso al nemico gli faccio più male) + 10992 danni alla fine, il che vuol dire che utilizzando il tuo metodo tolgo quasi un mezzo del danno della mossa o.o WOW!

3-Dardo della tempesta lo considero ormai solo come una spell "tappabuchi" dato che è stato nerfato all'inverosimile rispetto a MoP (in cui era la mossa con cui facevo i numeri più alti, insieme all'execute, il che ha senso dato che ha un cd di 30s, ma ora su mob normali serve solo per stordirli perchè fa meno della metà di turbine come danno... sui boss toglie circa 1/3 di quello che sarebbe il mio dps... quindi a voi le conclusioni, non che gli altri talent siano più forti eh, sono occasionali e basta.. il loro danno rispetto al dps sarebbe considerabile solamente se non avessero un gcd)

So di avere ancora molto da dover ottenere prima di poter considerare il mio pg "finito" ma credo che le classi debbano essere omogenee sempre, ci sta che ci siano alti e bassi durante il livellamento o lo skiling di ilvl, quindi anche basandomi su quel che posso vedere per ora... il warrior arms è uno scempio e scusami, ma non dare più consigli se come hai detto tu non usi il warrior arms, l'avrai utilizzato in qualche occasione, in passato in altre espansioni magari, ok, ma basta vedere quel che hai detto del rend per capire che sei abituato ad usare il fury.

L'arms ha delle mancanze e punto, non sono mai stato uno che si uniformava alla massa perchè una classe è più forte allora bisogna giocare solo quella, o che sceglie la spec che non rispecchia il suo stile di gioco solo perchè fa lo 0,01% di danno in più e senza doversi sforzare troppo perchè resa banale apposta. So benissimo che due specializzazioni/classi non potranno mai avere lo stesso danno, è ovvia come cosa, ma qua non si parla solo di dps, centra anche il fatto che il nostro attacco principale ormai è diventato turbine... dio santo! turbine! una mossa AOE (nemmeno così forse in AOE se paragonata a molte altre classi) su target singolo... con turbine infliggo 8800 di danno a bersaglio meno della metà del mio dps (consumando 20 di rabbia, quanto un assalto mortale..) è davvero scandaloso.

Per me la cosa da fare è semplicissima: dare un limite minimo di celerità all'arms intorno al 20% (diminuirgli la maestria se proprio ha bisogno di compensare) e aggiungergli una mossa a target singolo che tolga poco più del doppio di turbine... o in alternativa a questa mossa, applicare l'effetto della mastery anche su turbine stesso e sul rend (che ripeto ora come ora è un DoT inutile, in WolK potevi sperare di uccidere i nemici rimasti con poca vita solo di dot ._. ora se hanno ritorno vitale anche solo all'1% si curano più di quel che gli togli)

-Volpe-
1 hai provato ad aumentare l Haste ( raggiungi il soft cap e il Mortal Strike raggiunge i 5 secondi di CD)
in PvP si incanta e si punta sulla mastery così da averla intorno al 95%
2 ripeto se aumenti l Haste anche il danno del tuo Rend aumenterà, si rifresha entro 5 secondi dalla fine per un fatto di proc delle altre abilità, prova su simulationcraft o segui i consigli del warrior dei Method visto che lo dice anche lui se proprio nn ti vuoi fidare di me e mi liquidi con un "ahahah"
3 Dardo della tempesta è lo stun più potente in in pvp e un abilità free rage utilissima in pve sul raid boss singolo, poi io da arms preferisco Dragon roar appunto perchè di solito quando cambio lo faccio per il numero di boss ( unico caso a BRF Hanzok e Franzoc )
In ogni caso se fai PvE come ho già scritto in un altro forum l Arms si può dire completo solo con entrami i 2 bonus del tier, in cui " riempi " quella rotazione di cui ti lamenti tanto.
Ti fornisco un altro dato, se la maggior parte dei warrior dps che fanno mitico prediligono l Arms un motivo ci sarà. Ripeto per l ennesima volta guardate i dati ad esempio in World of Logs prima di criticare una classe o spec. IL PROBLEMA DEL SINGOLO NON E' IL PROBLEMA DI UNA CLASSE.
Detto ciò concordo solo sul fatto del whirlwind, non ha senso avere quella mossa ( in cata era solo fury trall'altro ) meglio un buon vecchio slam come abilità e un whirlwind al massimo come talento aggiuntivo.
ps guarda i log arms del warrior dei Rising, potresti vedere anche i miei ma io gioco arms solo da Hanzok e Franzok e con gear pensato per fury.
Colgo l'occasione per scusarmi del tono "arrogante" usato nella mia scorsa risposta, era dovuta più che altro (come ho detto) al fatto che la tua era una risposta con tanta roba, ma messa lì senza troppe spiegazioni. Detto questo.. :)

Io gioco temporaneamente solo pve il warrior, comunque mi hai dato un po' di speranza indirizzandomi su alcuni thread di altri siti (come la guida sul sito dei method) rimango dell'idea che al warrior arms manchi una mossa e quel dannato whirlwind non lo mando giù (almeno fosse influenzato dalla mastery, in maniera differente rispetto alle altre mosse anche, ma almeno in minima parte... forse riuscirei a vederlo più volentieri come mossa "filler").

Anche avendo letto tante guide sul warrior arms, continuo a non condividere la teoria di dover refreshare il rend entro i 5s finali.. sarà che la mia rotation è ancora acerba per la mancanza di stat adeguate, ma mi sembra uno spreco buttare via il 30% del suo danno...

Grazie ancora :)
è un gioco che ci appassiona quindi è normale scaldarsi un pò, in ogni caso onestamente appena uscita WoD e lette le abilità dell Arms e soprattutto il tooltip del Rend anche io aspettavo che scadesse, poi ho letto una delle tante spiegazioni su mmochampion, ti posto la prima che ho trovato:
http://www.mmo-champion.com/threads/1588376-Question-about-wod-Rend
Sempre sul mmochampion fanno questo esempio:
-applichi il primo rend che chiameremo rend1
-a <5 sec dalla fine applichi un nuovo rend che chiameremo rend2
- Rend1 finirà cmq il suo ciclo indipendentemete da Rend 2 che ha iniziato un suo nuovo ciclo, senza dunque perdere il burst finale di rend 1.
In ogni caso provalo su un boss o manichino e controlla Skada, dovresti vedere un danno più potente durante i primi secondi del tuo Rend 2 ( che appunto dovrebbe essere la fine del burst del rend 1 ).
Scusa x la spiegazione contorta ma spero si sia capita :)
Buona Pasqua!
Certo, è chiaro come concetto, infatti spiegherebbe anche il motivo per cui quando applichi un rend ad uno già esistente il suo tempo non ritorna a 18, quindi come se avesse sostituito il DoT ad uno nuovo, ma ne aumenta la durata fino a 21/22 secondi.. :) perfetto! È sempre bello conoscere cose nuove sulla propria classe xD

Auguri anche te :)

-Volpe-

Unisciti alla conversazione

Torna al forum