Warrior in PvP... tristezza pura.

Guerriero
Ciao a tutti, premetto che questo post non cerca discussioni ma pareri a riguardo, anche se credo che tutti concordino con me.

Su Cataclysm il warrior non era OP ma giocabile, era fra le classi peggiori ma ripeto giocabile un po' allround
Su Pandaria il warrior era OP, niente da dire non ho mai giocato du MoP, ma mi han detto tutti che era OP, quindi su WoD è stato nerfato
Su Draenor il warrior non è una classe da PvP. Niente da aggiungere per me, ma spiegherò secondo il mio modesto parere perchè dico questo.

Motivo 1) Escludendo Protection, ne Fury ne Arms (quello che gioco io) hanno più sopravvivenza... vanno giù come il burro perchè hanno tolto la bellezza di 3 talenti, di cui perdonatemelo ma nn ricordo i nomi e nn ho voglia di cercali, i quali, uno ti curava a random quando infliggevi danni, uno ti curava quando eri stunnato o immobilizzato e uno ti curava a random quando subivi danno... tante piccole cure ma che servivano. E' rimasta solo la cura su richiesta o una cagata (scusate l'eufemismo) che ti cura un po' quando sei al 25% di vita.

Motivo 2) Hanno tolto lo stun (che serviva anche a interrompere le spell) del charge sostituendolo con un'inutile "roots", che dal momento che abbiamo la disponibilità di hamstring, SOTTOLINEO è davvero inutile, piuttosto non metteteci niente o rimuovete anche hamstring già che ci siete... (esiste la possibilità di avere lo stun cambiando talento, ma hai charge ogni 20 secondi, una pazzia di tempo)

Motivo 3) Hanno tolto OVERPOWER... semplicemente boh no comment

Motivo 4) Recklessness rispetto a quello che era di Burst in passato, ora fa scoreggiare i polli dal gran che serve a poco o niente

Volevate demolire una classe? GG complimenti ci sono riusciti, tante classi su WoD hanno sostituito qualcosa, con qualcosa d'altro, hanno modificato altre cose ect... al Warrior hanno semplicemente tolto.
E con questo ho finito, potremo dilungarci su ogni singolo dettaglio ma ne vale la pena, dite la vostra
Soluzione?

Bisogna che ALMENO venga re-incrementata la sopravvivenza, perchè ora come ora il War in 1V1 PERDE CONTRO TUTTE LE CLASSI di ogni specalizzazione, PERSINO GLI HEALER ti tirano giu in 30 secondi, almeno preti e paladini...
in 2v2 non è giocabile in combo con NESSUN altro dps, come fanno invece molte classi con sopravvivenza singola (DK) o cure strampalate da party (PALADINO, FERAL)... ect ect
devi perforza giocare con un HEALER con te, e per mancanza a questo punto anche di STUN e di DANNO OP, che tutto sommato non critico, ma non è a livelli di Rogue, hunter, feral, paladino, dk... caxxo tutte le classi... ops

in 3v3 boh è passabile è sempre, sempre, sempre, sempre l'anello debole del team, quello che viene preso di mira, quello che va giu prima...

in 5v5 mai provato son sincero

in BG sarà anche buono, ma il PvP non è solo battleground.
Pienamente d'accordo con te. Da questo lato è la peggior espansione di sempre.
Comunque io trovo inaccettabile un nerf del genere completamente randomico senza un pensiero logico dietro. A volte mi chiedo se ci siano delle scimmie urlatrici tra gli sviluppatori di questo gioco, altrimenti non si spiega come riusciate ogni volta a sbilanciare tutto completamente a caso.

Ma neanche dando in mano la gestione dei danni a Luca Giurato si otterrebbero tali atrocità.
Gioco war di main da 8 anni e anche se pvp sinceramente e' un po che non lo faccio a livelli decenti
il war e' sempre stato di carta in 1v1 a parte in mop che aveva un talento che, ci si puo speculare anche un po sopra, ma era un po OP ovvero secondo wind, quindi sull' 1v1 metteteci una croce e' da vanilla che gli war whinano.

il war ha sempre sucato in 1v1 (e dubito cambiera a meno che non lo buffino all'inverosimile ma al che diventerebbe OP quindi gg) per un semplice fatto: le sue meccaniche sono limitate
tu che puoi fare? chargiare e sperare di uccidere il target prima che lui uccida te, il che fino a qualche espansione fa ci stava dentro
anche in arena il warrior e' sempre stato una delle migliori classi perche assieme al suo danno ONESTO portava buona resistenza e diverse utility (se masterato a pieno) che altre classi non avevano
ORA e' cambiato tutto: sono le altre classi ad avere meccaniche sbilanciate, ci son classi che sbattendo la faccia sulla tastiera bishottano la gente e NON MUOIONO, hanno migliori utility, o semplicemente hanno skill evasive e di cura che di fatto annullano il warrior.
La sensazione e' che guardandosi indietro in 8 anni sostanzialmente il war hatto 3 passi in avanti mentre le altre classi ne hanno fatti 10.

In quanto a figaggine rimane comunque il migliore.

Cheers
ti do ragione infatti più per l'1v1 che come hai detto te ci ho messo sopra na pietra da tempo, ha sempre piu mazzate da tante classi in 1v1 il warrior, purtroppo ora le prende proprio da tutte...

ma mi scoccia tanto per 2v2, dove tutto sommato fa cagare anche li

poi puoi essere 2k di rating anche in 2v2 col warrior però mi scoccia che per esserlo col 2k devi farti delle seghe con gli occhi e tritarti il cervello con mosse tipo mortal combat con la tastiera, essere MEGA PRO,
mentre con classi tipo paladino o DK basta che sbatti la testa sulla tastiera e fai danni esagerati, e non muori mai e ti fai 2k di rating
ho ripreso a giocare dopo 4 anni, ho preso un war da zero, sono al liv.56 dopo 10gg...leggo questa discussione e son caduto in depressione... :(((
sob'

:)))
aimè devo ammettere che si il war di adesso seppur io lo gioco da pochissimo tempo,circa 1 mesetto è abbastanza penoso in pvp,credo che in vs contro ,le prenda da praticamente tutte le classi.non per mia esperienza che è sicuramente pochina ,ma conosco gente che lo gioca da una vita e mi dice le solite cose.io ad esempio lo gioco fury perchè mi piace di più come spec e tipologia di combattimento,ed anche perchè avere 2 belle armi 2h fa un certo effetto visivo.mi dicon otutti è migliore arms,ma almeno in fury mena di più.
si il second wind era OP, ma il punto cruciale è che era l'unica cosa che ci rendeva "adatti" ad essere competitivi ? (nonostante una comp col war abbia vinto il blizzcon)
continuo a vedere nonostante sto gearandomi e dopo aver cambiato spec (prima ero fury,ma devo dire che arms sembrerebbe andare meglio alla lunga)ed il mio gear è 735 attualmente che il war le prende da tutti in arena senza distinzioni.o si è supportati da un healer bravo o aimè amen so scoppia.ed anche qua mi vine da ridire ,vorrei sapere perchè entri in arena fai una partita maghari si crepa ,che ci può stare e healer di conseguenza lefta party mbooo,ma csa credon oche uno parta e shotti avversario istant.????
09/01/2016 09:02Pubblicato da Elisigna
aimè devo ammettere che si il war di adesso seppur io lo gioco da pochissimo tempo,circa 1 mesetto è abbastanza penoso in pvp,credo che in vs contro ,le prenda da praticamente tutte le classi.non per mia esperienza che è sicuramente pochina ,ma conosco gente che lo gioca da una vita e mi dice le solite cose.io ad esempio lo gioco fury perchè mi piace di più come spec e tipologia di combattimento,ed anche perchè avere 2 belle armi 2h fa un certo effetto visivo.mi dicon otutti è migliore arms,ma almeno in fury mena di più.

Il warrior fa schifo? Ma in quale mondo? Ed una delle classi più forti del gioco sia in Bg che, soprattutto, in arena.

Ps: siete riusciti a fare necroposting su un post di 11 mesi fa, quasi un record ;)
aaahhhhhh oddio mi auguro che stai scherzando spero,cioè il war ora come ora è stato nerfato in pvp e le prende da tutti nessuno escluso,cioè dai non si po sentire da un dk che è la top classe pvp adesso.
Io gioco warrior da wtlk, e vi posso assicurare che in sopravvivenza e in 1vs1 non sucava manco pe sta ceppa de cazzo. Concordo con chi ha detto che hanno nerfato a random. Prima ci stava il retaleation che era davvero di sopravvivenza, insieme ad enrage regeneration e aria di sfida. Ora il reta e' quasi inutile mentre ti costringono a sceglie tra enrage regeneration e aria di sfida che, presi singolarmente, so inutili entrambi.
Ho provato dk anche e ha un self healing assurdo, arrivarsi a curare da frost in arena 2s circa 1 milione e' forse illegale???
Sorvolo sul pala retry xke anche quello gioco da wtlk ma adesso e' un attimo parcheggiato.

Quindi, se avete iniziato a gioca il war in pandaria, fateme er cazzo der piacere de astenervi dal dire stronzate:
La blizzard ha cappellato coi war e se ne e' accorta, in legion hanno reintrodotto addiittura l'overpower, che , x chi non lo sa, e' la spell principale del warrior arms. Un po come chaosbolt del loch, obliterate del dk, mind fly dello shadow... Immaginatevi senza queste spell e poi , magari, se avete ancora il coraggio, provate ad ave la faccia come il culo di scrive ancora che i warrior nn so stati vittime di nerf senza controllo
13/01/2016 01:13Pubblicato da Bìlly
Io gioco warrior da wtlk, e vi posso assicurare che in sopravvivenza e in 1vs1 non sucava manco pe sta ceppa de cazzo.

Io gioco warr da vanilla (ho balzato fine Tbc e Wotlk) e sinceramente il warrior non è mai stato una bestia in 1v1 e in sopravvivenza. Una volta non aveva cure, però pestava e l'armatura lo rendeva resistente, pertanto un warr ben gearato era una bestia nera in bg e arena. Poi mi sono trovato a Cata, dove, secondo me, il warr era scandalosamente scarso. In MoP è migliorato e per un breve periodo è stato quasi OP, con l'avatar che ti rendeva immune a tutto e con Second Wind.
Ora non ha sopravvivenza, dato che second wind è un leech abbastanza scarso, che ti costringe a esporti per curarti, mentre enraged regeneration non è sufficiente. Sarei anche favorevole a una sopravvivenza così, a patto che sia uguale anche per altre classi tipo dk e hunter. Ai miei tempi non si curavano tutti cazzo!
Infine non ha più Overpower, attacco basilare contro i rogue e in generale. Ora ha una rotation incompleta che deve essere riempita con Whirlwind nell'attesa del refresh delle altre abilità.

in legion hanno reintrodotto addiittura l'overpower

Ben venga! Alleluja!
12/01/2016 17:49Pubblicato da Elisigna
aaahhhhhh oddio mi auguro che stai scherzando spero,cioè il war ora come ora è stato nerfato in pvp e le prende da tutti nessuno escluso,cioè dai non si po sentire da un dk che è la top classe pvp adesso.

Infatti non sto parlando di 1v1, cosa che la blizzard non ha mai tentato di bilanciare, ripetendo più e più volte che per loro il bilanciamento delle classi dei duelli è del tutto irrilevante, ma di Arene, dove il warr in questa season è estremamente forte, trovandosi in molte delle combo più op del momento, mentre il dk in 3v3 non è tutta sta gran potenza (rispetto ai melee, è meglio solo del monk WW, ma ogni cosa è meglio del monk ww.. quindi...).

Quindi no, non sto scherzando. E se pensate che io stia scherzando, fatevi un giro nelle lader EU da 2k in su, dove in 3v3 ci sono 2 warr per ogni dk praticamente.
Quindi, se avete iniziato a gioca il war in pandaria, fateme er cazzo der piacere de astenervi dal dire stronzate:

this
La blizzard considera una classe bilanciata in base alle arene 3v3 ed effettivamente il war in quel braket non è male: turbo è il setup più ignorante e abusato al momento, ma anche in tsg o wls non è male.

In 2s con healer dietro è forte, anche se personalmente vado fuoti di testa contro hunter/rogue e druido...in rbg è anche molto comodo. Insomma non si può dire che faccia schifo, anche se da arms è piuttosto triste come gameplay imo.
26/01/2016 11:53Pubblicato da Grifo
La blizzard considera una classe bilanciata in base alle arene 3v3 ed effettivamente il war in quel braket non è male: turbo è il setup più ignorante e abusato al momento, ma anche in tsg o wls non è male.

In 2s con healer dietro è forte, anche se personalmente vado fuoti di testa contro hunter/rogue e druido...in rbg è anche molto comodo. Insomma non si può dire che faccia schifo, anche se da arms è piuttosto triste come gameplay imo.

Wow, un commento sensato!
Allora, è vero il topic è molto vecchio, ma vorrei commentare ugualmente.
Da quando è nato WoW la mia prima classe (di cui sarò fedele fino a quando giocherò a WoW) è appunto il Warrior.
Tanto per iniziare, il War richiede una cosa che molte persone non hanno, testa e palle, ovviamente con questo non voglio offendere nessuno ma semplicemente esprimermi in quanto è la mia classe da sempre e sottolineo sempre e vedo parecchie cose in giro del war.
Secondariamente ma non per importanza, ve lo assicuro (almeno per me) non dico ne che hanno nerfato ne potenziato, ma semplicemente rovinato questa classe.
Il War è una classe molto ben distinta da dk e pally, soprattutto se andiamo a esaminare le varie spell nel dettagglio, quindi ci sta se mena un pò di più rispetto alle altre classi melee, ATTENZIONE sto dicendo un pochetto di più e non OP, diamine che significato avrebbe senno il nome stesso della classe?

Ho giochicchiato bene o male tutte le classi, e mi sento di dire questo, il war è una delle classi, almeno fino a tbc il che molto tempo fa ora non mi metto nemmeno più spulciare tutti i peli, più difficili sia da giocare che da imparare, e questo mio pensiero è tenuto in piedi anche dal fatto stesso che è difficile saperlo mandare avanti (qui mi riferisco alla blizz).
Posso anche sbagliarmi in quanto prima ho detto "giochicchiato", e alla fine è la mia umile opinione, però fatto sta che la penso cosi.

Proprio perchè già di per se è una classe complicata, a parer mio è stato un grosso sbaglio togliere overpower e qui dico solo questo e non mi dilungo, inoltre aggiungo un'ultima cosa, a parer mio non basta un anno di gioco per il war per capirlo davvero, e questo non lo dico perchè è la mia classe ma perchè vedo l'approcco che ha nei confronti del pvp rispetto alle altri classi.

Ritorno a dire che questo è il mio parere quindi che chi può essere d'accordo come no ;)
Secondo me è molto più complicato giocare il rogue, o un healer...il war ora ha poche spell, non ha stance dance come in tbc, usa def stance solo per mitigare i danni e poi sta in battle. Ha pochissimi CC...l'unica cosa difficile imo è stare sul target visto che ormai tutti hanno sprint e snare assurdi e sopravvivere contro il burst dei caster.
Io trovo più complicato usare il mio druido resto, tenere in vita la gente e te stesso, evitare i cc, fakecastare, fare control, posizionarsi bene...:D

Unisciti alla conversazione

Torna al forum