dubbio tra armi e furia

Guerriero
Ciao ragazzi, faccio questa domanda perchè è una cosa che non riesco a capire.
Come prima spec ho Furia, mentre la seconda ho armi. Ora il discorso è questo, semplicemente quando sono con Armi, faccio molti ma molti più danni rispetto a Furia. Come mai?
Non cambio oggetti, non c'è una sensibile variazione di abilità, l'unico cambio è l'aggiunta di un'altra arma (il che mi lascia un pò stranito perchè penso di fare piu danni cosi, ma ne fo di meno) che è per'altro la stessa della prima mano.
Mi spiegate questa cosa perchè ci sto impazzendo.
Prima della patch 6.2 il danno del warrior da arms rispetto al fury era paragonabile.
Il war Arms fa sicuramente più danno con una singola spell. Con il recklessness attivo, un charge sul target più debuff del colossus smash (che fa già i suoi 30k di danni e più), con un mortal strike puoi anche fare 70-80k di danno. Poi dipende dall'equip.
L'execute proccato dal sudden death fa leggermente più danni che da fury, come anche l'exceute come finisher quando il target sta sotto il 20%.
Infatti l'arms beneficia di un bonus in danni con la mastery del colossus smash, mortal strike ed execute. Io principalmente uso questa spec per il pvp.

Il Fury fa meno danno su singola spell ma potendo equipaggiare una seconda arma a due mani, hai tutti i danni in più, dagli auto attacchi ad ogni spell che usi, dell'off-hand. Il bladestorm fa sicuramente più danno da Fury. Il bloodthirst che non fa tanti danni ti permette di spammarlo più velocemente di un mortal strike.

Le spell che fanno danno in fury non sono sempre disponibili all'uso e non basta la rage per averle attive come in Arms. Il wild strike ha un 20% di probabilità dal bloodthirst di accumulare 2 cariche gratuite senza consumo di rage (molto utile visto che ne consumerebbe 45). Il Raging Blow che fa un discreto ammontare di danno si attiva solo quando sei in enrage. E questo può essere limitante a volte, soprattutto in pvp quando per fare danno sei anche costretto ad usare anche il berserker rage.
La Mastery in furia influenza l'ammontare di danno di tutti gli attacchi se sei in enrage, e questo si attiva con i danni critici delle spell. Quindi per assicurarti la massima resa devi sempre cercare di essere in quello stato. Diversamente l'arms non va in enrage e il suo è sempre al massimo.

L'arms è sicuramente più facile da usare. Non è influenzato da uno stato attivabile con i critici e beneficia sempre del bonus in danni delle mosse principali. Ma ha dei tempi morti non indifferenti, spammare whirlwind è cosa comune. Con il fury devi stare più attento e va anche un po' a fortuna. Spell da usare ne hai più o meno sempre ma potresti trovarti a fare poco danno perché non crittano le spell o non sei in enrage.

Personalmente il fury lo uso per il pve.
Io ho la situazione inversa : Arms 15k dps Fury 25k ..., XD
Personalmente in questo periodo mi trovo meglio con il fury in pvp dal momento in cui ha una resistenza migliore. Fury =danno singolo (probabilmente tra i piu forti) ... arms= danno AoE (molto forte in BG) penso che quest'ultimo debba essere usato (in questo momento) solo in BG o in 5v5... oppure in alcune comp 3v3 tipo turbo o WLS. ciao :DD

Unisciti alla conversazione

Torna al forum