Ladro Assassinio Nabbo Consigli.

Ladro
Allora piacere Sono Antonio, mi presento così in modo veloce, praticamente ho iniziato WoW 15 giorni fa circa credo, con un Warlock portato fino al 50 dopo ho comprato l'espansione draenor quindi ho fatto il Boost al mio Non Morto Ladro Assassinio, che lo preferisco a gran lunga per l'estetica e il modo di combact ecc.. Mi appassiona troppo e non voglio cambiarlo, io vorrei fare PVP infatti mi sono registrato anche su Nemesis, ovviamente ho troppe lacune , mi potete elencare i Talenti giusti per Assassinio e i glifi? e dove acquisto i glifi? Ho tantissime domande, e vorrei iniziare con una sequenza

1- Che specializzazione secondaria scegliere? Sono un amante del combattimento silenzioso e alle spalle ma amo anche i veleni per questo ho scelto assassinio , Quali veleni dovrei utilizzare ? mi sembra che posso utilizzarne 2 contemporaneamente.

2- Mi fate una lista e una piccola guida su come utilizzare le spell? in sequenza e quali tenere nella barra?

3- Professioni io ho scelto Scuoiatura e conciatura, ma non so come portarli avanti. breve spiegazione?

Grazie a tutti.
Ciao Antonio,

innanzitutto complimenti per il nome che hai scelto per il tuo ladro! Veniamo a noi, cercherò di darti delle risposte veloci e semplici.

1 - Il ladro ha 3 specializzazioni che può andare a scegliere, tutte 3 da dps da mischia (melee) puro. Tu hai scelto Assassinio, le altre 2 sono Scaltrezza e Combattimento. Scaltrezza, tra le 3 specializzazioni, è quella che richiede più impegno e abilità da parte del giocatore, sfrutta le ombre per abbassare le difese del nemico, colpire forte e tornare nell'ombra. Combattimento è la specializzazione da ladro agile dotato di forza bruta xD utilizza grosse e pesanti armi e riesce a gestirsi bene anche più di un nemico alla volta. Non sto nemmeno a specificarti le performance di ogni singola spec, la cosa importante è una sola, gioca quella che più ti assomiglia e ti diverte!

2 - La guida su come utilizzare le spell viene chiamata rotazione, vedila se vuoi come una combo di tekken o street fighter xD più concateni mosse nella sequenza corretta più massimizzi il danno (detta in modo mooolto semplice). Tieni presente poi che, qualsiasi cosa faccia, un ladro la fa nell'ombra, per questo iniziamo sempre il combattimento in modalità furtiva o stealth.
Per il ladro assassinio esistono 2 principali scuole di pensiero sull'apertura della rotazione. Imboscata o Mutilazione, Imboscata colpisce violentemente il nemico e genera 2 punti combo, Mutilazione colpisce meno forte di Imboscata, genera 2 punti combo e POTREBBE farti attivare una seconda mossa, la più forte e la principale dell'assassinio, Eliminazione (senza costo di energia).
La sequenza poi più o meno è questa:
Imboscata/Mutilazione -> mosse che fanno danno istantaneo e che forniscoco 2 punti combo;
Fendenti Furiosi (a livello 100 non dovrai più pensare a questa) -> consuma i punti combo per aumentare la tua velocità di attacco;
Mutilazione -> per far danno diretto e accumulare 2 punti combo alla volta;
Affondo Venefico -> da usare quando hai 5 punti combo, li consuma per fare un grosso danno;
Perforazione -> da usare quando hai 5 punti combo, li consuma per applicare un DoT (damage over time) al nemico, un danno che agisce nel tempo e che ha la possibilità di farti recuperare un po' di energia;
Eliminazione -> la mossa principale del ladro assassination, questa abilità diventa disponibile quando il nemico è sotto il 35% di vita o quando viene attivata gratuitamente dall'abilità Mutilazione.

Per creare punti combo usa: Imboscata, Mutilazione e Eliminazione.
Per consumare punti combo usa: Fendenti Furiosi, Perforazione e Affondo Venefico.

A grandi linee le basi dell'assa sono queste, se vuoi scendere più nel dettaglio chiedi pure.

3 - Le professioni che hai scelto, per il tuo ladro vanno benissimo, tieni presente che un tempo le professioni fornivano dei bonus al giocatore (ad esempio scuoiatura aumentava l'indice di critico), con l'ultima espansione questi bonus sono stati rimossi per renderne meno obbligata la scelta.
Con conciatura potrai crearti delle armature per essere indossate dal tuo ladro o per essere vendute alla casa d'aste, con un po' di impegno riuscirai a conciare armature fino a livello 715, mica male!
Per creare questi oggetti avrai bisogno di pelli, pelli che potrai recuperare dai cadaveri di animali grazie a scuoiatura. In passato bisognava scuoiare creature a partire dai livelli più bassi per poi aumentare pian piano la competenza, con WoD questo non è più necessario, ti basterà visitare l'istruttore di Lancia da Guerra per apprendere la capacità di scuoiare creature di Draenor, semplificandoti la vita non di poco.

4 - i talenti che hai scelto vanno benissimo, la cosa importante è imparare a conoscerli tutti, leggi bene le descrizioni perché potrebbero tornarti utili tutti prima o poi. Per quanto riguarda i glifi, la maggior parte li imparerai man mano avanzerai di livello, alcuni invece dovrai comprarli all'asta o dovrai farteli creare da un tuo amico che ha la professione runografia.

Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio anche se so che facilmente te ne avrò fatti sorgere di nuovi xD nel caso chiedi pure ;)

Vek
Ciao, Vek ho visto la tua build e mi è piaciuta molto. Faccio molta fatica in subtly per le daily a tanaan in solo, rispetto ad altre classi. Sarò io nabbo, è vero, ma volevo provare appunto la spec combat. Potresti indicarmi che tipo di rotation utilizzi cortesemente?

Grazie!

Torca
Ciao Torca!

la spec che hai scelto di utilizzare non è proprio l'ideale per giocare in solo, la mossa principale per generare punti combo è backstab, il suo requisito è quello di trovarsi alle spalle del bersaglio (recentemente anche ai lati è accettato).
A meno che tu non sia accompagnato da un npc tankdella guarnigione, che terrebbe il bersaglio rivolto verso di lui, te la sconsiglio.

Combat mi diverte un sacco, ho sempre giocato assa, ma una volta provato combattimento me ne sono innamorato. La rotazione è semplice ed intuitiva, in mezzo allo spam di tasti dovrai tener d'occhio solo un paio di timer, poi mi spiego meglio.

Più o meno è cosi:
Imboscata - Mossa di apertura che genera 2 punti combo;
Assalto Rivelatore - Mossa che genera 1 punto combo e potenzia le abilità successive, il bonus di questa mossa una volta utilizzata rimane attivo per 24 secondi dovrai quindi assicurarti di "refreshare" ossia riapplicare il bonus colpendo nuovamente il nemico con questa mossa;
Assalto Funesto - Mossa base del combat, pesta forte e genera punti combo, da spammare alla grande;
Fendenti Furiosi, Mossa risolutiva che consuma punti combo per aumentare la tua velocità di attacco, da usare con 4 o più punti combo e da mantenere poi attiva refreshandola quando sta per scadere;
Sventramento - Mossa risolutiva primaria, consuma punti combo per fare molto danno.

Scarica di adrenalina e Furia Omicida sono i due CD grossi del combat, l'ideale è usarli in fase di consapevolezza profonda. Cos'è la consapevolezza profonda ti chiederai?
Ogni volta che si utilizza Assalto Funesto il rogue riconosce e volge a proprio vantaggio il naturale flusso del combattimento (wow, non è roba mia eh xD), praticamente più il fight avanza più il rogue aumenta il proprio danno inflitto fino a raggiungere un massimo del +50% per 15 secondi, terminato l'effetto inizia un nuovo ciclo.
Tutto quello che ti ho appena descritto in malo modo è spiegato con i giusti termini e con più chiarezza dall'abilità passiva Mente Criminale.
Ricordati che leggere attentamente ogni abilità è la chiave per un corretto uso del tuo personaggio.

Un'altra particolarità del ladro combattimento è il danno AoE che riesce ad infliggere grazie all'uso di Vortice di Lame. Questa abilità può essere attivata e e disattivata a piacimento dal giocatore e, a scapito di una rigenerazione dell'energia ridotta, il rogue infligge il 35% dei danni inflitti al bersaglio principale a tutti i bersagli vicini, ti basterà eseguire la tua rotazione classica sul tuo bersaglio per vedere cadere al suolo anche tutti i nemici vicini, niente male!

Spero di averti chiarito un po' le idee e di non avertele complicate ulteriormente, non sono molto bravo a spiegare xD

ps. mi sono permesso di guardare il tuo rogue, ti faccio un paio di appunti se posso, togli quei guanti in stoffa che hanno intelletto, è come non averli indosso :P... Le armi che dovresti utilizzare sono armi lente quindi asce, spade, martelli, il combat se la gioca meglio con queste... Ultima cosa, le stat secondarie per combattimento sono, per me, Celerità > Replicazione, se trovi a Tanaan un pezzo che si chiama "xxx dell'Abile" non aver paura a spenderci 20K di apexis per portarlo a 695 ;)

Ho sicuramente dimenticato un sacco di cose (nel mentre sto facendo i rari di Tanaan per le cavalcature), se hai altri dubbi chiedi pure!

Vek
Ti ringrazio per la precisa e completa risposta, effettivamente da subtly a combat ho già visto grossi miglioramenti. Ora devo sistemare l'equip con gli oggetti giusti, ma ho ripreso a giocare da 1 mese dopo oltre un anno di fermo e sono ancora alla scoperta di molte cose :)

Ne vorrei approfittare, se posso, nel chiederti una cosa proprio relativamente a quanto hai scritto sopra, cioè nel portare un npc della guarnigione appresso. Non ho ancora capito come fare, nel senso che ho la caserma al secondo livello e quindi potrei portare un seguace dietro; ho Vivianne che ha guardia del corpo e quindi potrebbe venire con me, ma non so come fare. Ho provato a parlargli e effettivamente nella guarnigione mi segue, ma appena esco scompare. Mi sai dire come fare?

Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma come avrai capito sono nabbissimo XD
Per portarti Vivianne in giro per Draenor devi metterla "a lavorare" presso la Caserma. Non so se hai mai avuto modo di far lavorare un tuo seguace in un qualsiasi edificio, il procedimento è comunque semplice, devi recarti presso la tua Sala del Consiglio e localizzare il goblin che gestisce la costruzione degli edifici, parlandoci ti mostrerà la mappa della tua guarnigione, selezionando la Caserma noterai un tasto a forma circolare con un segno "+" all'interno, cliccaci e seleziona Vivianne.
In questo modo lei sarà operativa nella Caserma e la potrai trovare direttamente al di fuori di essa, che aspetta un tuo ordine.
La Caserma può avere un solo seguace attivo alla volta e, tale seguace, non sarà disponibile per completare quest al tavolo dei seguaci per tutto il tempo di lavoro nell'edificio.

La modalità che hai provato tu, ossia di parlare con lei all'interno della Guarnigione senza averla al lavoro in Caserma, serve per darti aiuto durante le invasione presso la tua fortezza. Noterai che, al suo interno, puoi portarti uno qualsiasi dei tuoi seguaci, all'esterno invece solo le Guardie del Corpo.

Se hai altre domande, non farti scrupoli, sai dove trovarmi :D
stavo impazzendo da un mese per capire come fare ad associare il seguace alla struttura!!!

Grazie mille!!!

Tornando alla build combat, posso sapere come mai mi hai detto che dovrei usare armi lente come la asce invece dei più veloci pugnali?

Ancora grazie
Se dai un'occhiata ai tooltip delle abilità principali del rogue noterai che indicano tutte "infligge il xxx% di danno base dell'arma", il valore che viene utilizzato per questo calcolo è il danno puro dell'arma nella mano primaria. Arma più lenta = danno base maggiore = abilità principali più cattive.
Per la mano secondaria invece puoi benissimo utilizzare un pugnale veloce per aumentare la rapidità con cui le stack dei veleni si accumulano sul bersaglio, anche se quest'ultima parte è stata leggermente modificata con l'avvento di WoD.

Tirando le somme, OBBLIGO di arma lenta nella mano primaria, quindi asce, spade, mazze, ecc... Per la mano secondaria ancora arma lenta, a meno che tu abbia un pugnale NETTAMENTE superiore di livello e statistiche rispetto alla tua seconda arma.
Ok sei stata molto esaustiva, grazie mille!!!
Ciao Vektra non ci conosciamo ma visto che sai tante cose ho pensato di chiedere a te...io ho il problema che non riesco a superare l'arena di addestramento per la medaglia di bronzo( quella che prendi all'interno della guarnigione per capirci) e volevo sapere se hai qualche consiglio utile e se puoi dare un'occhiata alla mia armatura e dirmi cosa non va nelle armi e nel resto...o quali abilità dovrei avere perchè io ho tanto critico ma anche in pvp sn praticamente inutile..grazie in anticipo se deciderai di rispondere(con termini non strani ti prego :-P ) e scusa il disturbo
Ciao, dopo agilità la tua stat principale, da assassino, è maestria seguita subito da critico->replicazione->versatilità->celerità, questo in pve, in pvp cambia il discorso. Intanto ti consiglio di incantare tutto il possibile maestria (armi in primis). Per il pve togli morte dall alto e metti riflesso dell ombra. Possibilmente questa usala insieme a ritorsione grazie ad una macro. Metti necessariamente i glifi Ritorsione ed Energia (quest'ultimo anche per il pvp).
Ciao Giuliac,

Per l'arena d'addestramento, i consigli di base sono:

1) Incanta il tuo equipaggiamento, sopratutto le armi (entrambe) i cui potenziamenti incidono terribilmente sul DPS (danno per secondo) che il tuo personaggio puo' infliggere.

Come dice Nocci, per il Lado Assassino PvE le statistiche migliori sono Maestria > Critico > Replicazione, pertanto l'incantamento migliore per le tue armi è "Incantamento Arma - Marchio dei Guerci insanguinati", che puoi reperire normalmente alla Casa d'aste di ogni capitale a circa 1000g l'uno.

2) l'arena d'addestramento, è essenziale comprendere le abilità dei nemici/manichini che dovrai affrontare. La medaglia di bronzo è particolarmente facile e serve essenzialmente a darti una panoramica dei possibili nemici/manichino

Panoramica dei nemici:
(l'arena d'addestramento è stata inserita in pandaria e pertanto vi sono personaggi relativi a quell'espansione).

Leproratto: (Ratman di colore giallo) Hanno poca vita e la loro caratteristica è quella di essere numerosi, servono a testare la tua capacità di generale danno ad zona (AoE) in funzione del loro numero, il modo di gestirli è differente. Se sono 2-3 conviene attaccarli singolarmente, se sono di più è più efficace utilizzare "ventaglio di Lame" e "Tempesta Cremisi"

Sauronk: (Uomo lucertola di colore verde) La loro caratteristica è la quantità elevata di vita, vanno affrontati singolarmente preventivando il doverci dedicare una discreta quantità di tempo, può essere efficace applicarci danni periodici (Perforazione e Veleni) e dedicarsi ad altro mentre vengono indeboliti.

Jinyu: (Uomini Pesce di colore Blue) Sono dei curatori, e hanno la possibilità di curare singolarmente un qualsiasi manichino. Il Tempo di Lancio dell'incantesimo di cura è piuttosto lento e pertanto facile da interrompere. Inutile dire che sono una seccatura e che pertanto è meglio sbarazzarsene velocemente (possono anche essere bloccati con Accecamento o Stordimento nel caso ve ne sia più di uno contemporaneamente).

;Mogu: (Ciccioni di colore Viola) hanno la caratteristica di generale uno scudo frontale che assorbe il danno, questo è chiaramente visibile e l'unica soluzione è quella di attaccarli da dietro. Ricordo che in WoW non esiste il concetto di personaggio dal corpo solido, pertanto potette passargli attraverso per arrivargli alle spalle più velocemente.

Hozen: (Uomini Scimmia di colore Arancione) Queste creature particolarmente seccanti hanno due caratteristiche, anzitutto, a differenza delle altre, queste di muovono scappando a una velocità paragonabile a quella base del giocatore e pertanto è necessario utilizzare abilità che incrementano la velocità ( sono suscettibili a rallentamenti ed effetti di limitazione di movimento pertanto il Veleno Paralizzante è fondamentale). La loro seconda abilità è quella di lanciare banane a qualsiasi giocatore che si trovi distante da loro (la distanza è ben identificata da un aria circolare attorno all'Hozen), le banane non infliggono danni ma se colpiscono il giocatore ne azzerano per qualche secondo la precisione impedendogli di infliggere danno (molto seccante, trattandosi di una prova a tempo) Il modo migliore di affrontarli e tenersi in movimento, sempre vicino a loro, rallentarli e ucciderli velocemente.

Mantid: (uomini insetto di colore Rosso) Hanno la capacità di generare Sfere d'Ambra che inseguono il giocatore. Le sfere imprigionano nell'ambra per vari secondi qualsiasi cosa colpiscono, mentre si è imprigionati si ricevono danni aumentati. Questo Nemico è particolarmente utile, in quanto il giocatore puo' indirizzare le sfere verso altri nemici al fine di paralizzarli e aumentare il danno da loro subito, l'altra faccia della medaglia è il dover restare sempre attenti e consapevoli dell'esistenza delle sfere. Tramite il "Manto d'ombra" è possibile far esplodere le sfere senza venir immobilizzati. E comodo, se non sono troppi da gestire, lasciare vivi i Mantid il più a lungo possibile al fine di eliminare più velocemente gli altri nemici. (il cast della sfera d'ambra puo' essere interrotto con Calcio o Colpo ai Reni)

Spirito: (Feticcio volante di color verde/grigio) In genere compare a metà lotta, il suo ingresso è annunciato da un grido. Ha poca vita è va ucciso subito, sulla sua testa è visibile il simbolo di una Bomba che si carica, quando piena esplode causando la prematura sconfitta del giocatore. L'unica cosa da fare è interrompere qualsiasi cosa e ucciderlo subito.

Sha: (Grande Fantasma Nero/bianco al centro della stanza) La sua caratteristica è di essere avvolto in uno scudo protettivo per la maggior parte della lotta. Hanno molta vita. L'unico modo di ucciderli è utilizzare Le Abilità di incremento danno quali "Riflesso dell'ombra" e "Ritorsione" nel momento che sta per decadere il loro scudo o comunque quando mancano meno di 25 secondi alla fine del tempo. (Durante l'arena d'addestramento si dimostra più producente il non Glifare Ritorsione).

A mio avviso non dovresti aver nessuna difficoltà nel superare le medaglie Bronzo e Argento, se cosi non fosse fammi sapere quale combinazione di nemici ti blocca che vediamo di scendere nel dettaglio con la strategia.
Ciao a tutti,

il rogue Sub invece che stats principali ha?

In che ordine sono?

Grazie
Crest
07/12/2015 19:17Pubblicato da Crestfallen
Ciao a tutti,

il rogue Sub invece che stats principali ha?

In che ordine sono?

Grazie
Crest

Avresti dovuto fare un altro post, ma comunque...

-Agilità
-wdps della main hand
-replicazione
-maestria
-versatilità
-critico
-celerità
-wdps della off-hand

Ricorda di usare sempre un pugnale nella main hand, nella off hand vanno bene anche armi lente

Unisciti alla conversazione

Torna al forum