Domanda su stat per warrior tank PvE

Guerriero
Ciao a tutti! Ho una domanda che probabilmente a molti di voi risulterà nabba quindi chiedo venia in anticipo.
Nella mia beata ignoranza ho sempre pensato, anche facendo riferimento ad altri mmorpg, che la stat principale per un guerriero protezione PvE (e per i tank in generale) fosse la stamina.
Tuttavia su vari siti su internet vedo che è consigliato pompare strenght rispetto alla stamina (sto parlando solo di str e stam, non di haste, mastery ecc).
Mi sapete dire come mai?
Forse che STR influenza alcune abilità difensive del guerriero? Non è ,eglio avere un tank con tanta vita piuttosto che un tank capace di arrecare un buon danno ma più fragile?
Grazie per le risposte
Nessuno?
non so che dirti , io da persona mortale quando sono tank se devo scegliere tra stamina o agility/forza scelgo stamina
La stamina è paradossalmente la statistica più "inutile" per i tank (salvo rare occasioni), nel senso: tutta la quantità di stamina necessaria proviene dalla gear normale. Forza d'altro canto aumenta due cose: l'attack power e la probabilità di parata, statistiche che influiscono positivamente sulle capacità difensive di un tank (dato che in attack power scalano anche alcune abilità difensive, nel caso del warr lo scudo rabbioso).
Comunque, visto il tuo livello, io mi preoccuperei poco delle statistiche degli oggetti, equipaggiando gli item con livello oggetto e statistiche primarie (cioè forza e stamina) più alte.
Dipende pvp o pve
Infatti come è stato già detto lo stamina la prendi già come caratteristica base di vari oggetti, quello che per te è importante è mitigare i danni che ti vengono fatti quindi a parità di stamina prendere meno danno.
Se vuoi chiarimenti tecnici maggiori prova a leggere guide tipo quelle di noxxic dove ti spiegano tutto

Unisciti alla conversazione

Torna al forum