Tiriamo le somme

Ladro
Quindi colleghi ladri manca ormai meno di una settimana all'uscita dell'espanzione e la blizzard nn sta deludendo le aspettative facendo piovere Nerf su Nerf sul nostro bel ladro.

Ma nn siamo qui per lamentarci ma per raccogliere le impressioni e arrivare a una conclusione:
Su quale specializzazione conviene investire e su quale artefatto conviene investire (sperando ovviamente che tra 2 settimane non cambi tutto completamente)??

in Beta
Nella fase delle quest per quanto mi riguarda mi ero trovato benissimo con assassination (ma questo succedeva prima del nerf di Exanguinate e dei nerf di qualche giorno fa)

Mentre avevo trovato Sub decisamente macchinosa e poco divertente per l'estrema dipendenza da shadowdance.
La specializzazione Fuorilegge ha i suoi perchè ma ho avuto l'impressione che fosse costantementebloccata dalla mancanza di energy (e nn c'è un vero talento serio per il LVL 100).

Fatevi avanti compagni Ladri e dite la vostra
Nutro le tue stesse perplessità.

Penso che come al solito dovremo ballare tra più spec nel corso dell'espansione, dipenderà molto dagli oggetti che troveremo durante il viaggio.

personalmente penso di fare Sub inizialmente, in fase di livelling non dovendo dipendere dai debuff e grazie alla velocità di movimento nel farm mob, dovrebbe essere adatta. Quello che mi preoccupa è l'elevata dipendenza dagli energy pull, star fermo 3-4 secondi per poter tirare il CD mi pare brutto e macchinoso, per non parlare del dover capire il come gestire le varie stack della Danza.

Come al solito faremo un inizio espansione al ribasso...molto immagino... siamo ancora troppo dipendenti dal Gear a mio avviso.

PS il DH equippa Pelle e puo' usare i Pugnali... ho l'impressione che non sia un caso...
Il grosso problema almeno per quanto mi riguarda è che:

Icy veins dice una cosa,Noxxic ne dice un altra,simcraft ne dice un altra ancora,mmo champion ha la sua versione

-_- -_- -_-
Non guardate Noxxic, mai, per nessun motivo, non c'è mai stato scritto nulla di basato sulla realtà.
26/08/2016 11:44Pubblicato da Dryzz

Icy veins dice una cosa,Noxxic ne dice un altra,simcraft ne dice un altra ancora,mmo champion ha la sua versione

-_- -_- -_-

Noxxic come è già stato detto è il male assoluto. Icy veins può essere un buon punto di partenza, ma è spesso outdated (come adesso). Se mastichi un po' d'inglese il mio consiglio è leggere i post di rogue esperti su forum dedicati - tipo mmo champion che non è male, o anche ravenholdt.
26/08/2016 11:44Pubblicato da Dryzz

-_- -_- -_-

Noxxic è un vomito ed è sempre stato un vomito. Le cose scritte li penso siano scritte da gente che al max fa lfr. Icy veins è spesso outdated.

Se vuoi informazioni precise segui MMO champ o #ravenholdt su Discord.

Poi davvero basta con questi discorsi alla "il cielo sta cadendo" perchè son del tutto fuori luogo.
Il Rogue è sempre stato il miglior melee dps da portare in raid e la cosa non cambierà minimamente a Legion, dove, tra l'altro, abbiamo Outlaw che è uno dei top dps (se non IL top dps) in praticamente ogni occasione ed assa che risulta comunque più che competitivo .

Poi non capisco davvero questi "nerf nerf" di cui ti stai lamentando: l'unico vero nerf è stato quello del 75% su Exanguinate, magari un po esagerato, ma più che dovuto. Se per te questo è "nerfare pesante" ti consiglio vivamente di guardarti a torno perchè classi come il Lock potrebbero insegnarti due cosine su cosa vuol dire essere overnerfati :)
Guardando fino a prima del NERF tutti davano per scontato di partire con ASSA BLEED.

Ora pare che molti parlino di rogue FUORILEGGE. (l'idea mi da il mal di testa, la Roulette Assassina è il talento più orrendo che possa esistere)

E' opinione comune che SUB pur avendo alti numeri, non sia compatibile con molte meccaniche del PVE e finisca per rendere meno.

Cmq a gurdare i simulatori attuali Assa dovrebbe essere molto scarsa (ultima sia sui 3 che sul bersaglio singolo)...eppure i betatester dicono che non sarà cosi al 110.

Stasera mi metterò a fare prove tra ASSA BLEED e POISON XD (tutti parlano ancora di Bleed tra le due)... ma c'è l'incognita del incidenza degli artefatti.

Perplessità a MILLE!
26/08/2016 12:20Pubblicato da Bobevila
Il Rogue è sempre stato il miglior melee dps da portare in raid e la cosa non cambierà minimamente a Legion, dove, tra l'altro, abbiamo Outlaw che è uno dei top dps (se non IL top dps) in praticamente ogni occasione ed assa che risulta comunque più che competitivo .

Questa non l'ho mai sentita...da 10 anni il rogue era il TOP supremo solo in WTLK...
Poi percarità si è sempre difeso bene, ma onestamente ad alti livelli sbucava il combat ogni tanto solo di AoE.

Ad ogni espansione è sempre partito male per poi risollevarsi all'aumentare delle statistiche dei nuovi tier.

Comunque non abbiamo più la smoke quindi siamo anche meno utili di altre classi

Non per essere disfattista o altro, io ho sempre giocato rogue e paragonato a chi mi circondava mi piazzavo bene, ma non per la classe in se!! se non per la mia!! XD
26/08/2016 18:23Pubblicato da Brokenknife
26/08/2016 12:20Pubblicato da Bobevila

Questa non l'ho mai sentita...da 10 anni il rogue era il TOP supremo solo in WTLK...
Poi percarità si è sempre difeso bene, ma onestamente ad alti livelli sbucava il combat ogni tanto solo di AoE.

Ad ogni espansione è sempre partito male per poi risollevarsi all'aumentare delle statistiche dei nuovi tier.

Comunque non abbiamo più la smoke quindi siamo anche meno utili di altre classi

Non per essere disfattista o altro, io ho sempre giocato rogue e paragonato a chi mi circondava mi piazzavo bene, ma non per la classe in se!! se non per la mia!! XD

Mi spiace dirti ma ha ben poco di oggettivo. Il rogue è, almeno da Pandaria, uno dei se non il miglior melee in assoluto. Non tanto per il damage output (che comunque è sempre stato buono / più che buono, salvo rare parentesi come ad Higthmaul), ma per due motivi principali:
.1: prende la metà del danno di qualsiasi altro melee : Feint talentato è una delle abilità più forti del gioco.
.2: Smoke bomb o meno, ha molta più utility di ogni altro melee: Cheath Death e clock of shadow sono i due più gradi punti di forza del rogue, facendo di lui il soaker definitivo . La smoke bomb era l'ultima cosa che il rogue portava in termini di utility .

Poi ripeto, ora come ora le prime due spec in st gear pre raid sono entrambe del rogue, con Outlaw che resta la first spec ad ogni itl. Se Roll the Bones non ti piace nessuno ti vieta di giocare assa o Sub, che rimangono due spec comunque abbastanza decenti.
26/08/2016 18:48Pubblicato da Bobevila
2: Smoke bomb o meno, ha molta più utility di ogni altro melee: Cheath Death e clock of shadow sono i due più gradi punti di forza del rogue, facendo di lui il soaker definitivo . La smoke bomb era l'ultima cosa che il rogue portava in termini di utility .

la smoke bomb nn esiste più,cheath death nn è un talento è un salvavita per i niubbi che in raid sono troppo scarsi per spostarsi quando devono farlo,Clock of shadow è un utility difensiva al pari di quelle che hanno tutte le altre classi e alcune funzionano pure meglio(qualcuno ha detto bolla del paladino?? ).

Io gioco Rogue da vanilla e l'unico periodo in cui il rogue era davvero competitivo in DPS (parlo di danno)è stato in WOTLK verso la fine.

Addirittura a ZG quando era ancora raid da 15 c'èrano gilde che al massimo portavano 1 ladro (stessa cosa successa anche in altre espanzioni), e la mia gilda di vanilla che allora era tra le prime del server di roster al massimo portava 2 ladri nei raid da 40.

Comunque staremo a vedere, sicuramente il sistema di Armi leggendarie e il fatto che la blizzard oggi ti buffa e domani ti nerfa nn aiuta quelle classi che hanno 3 specializzazioni DPS.
Cheat Death e CoS non sarebbero utility? lol... evito di risponderti guarda.

A vanilla la metà delle spec dps erano ingiocabili in pve per vari motivi, direi che non fa molto testo. Il rogue è stato tra i top se non il top dps varie volte (e comunque sempre uno dei migliore melee dps), e non è mai stato realmente scarso (apparte, come ho detto, ad HM), ad esempio a DS, HFC, SWP il rogue non solo era il top melee di molto, ma era anche nella top 3 generica, e nella stra garnde maggioranza degli altri tier, il rogue è sempre stato più che buono. L'unico dps che può vantare il titolo di "top dps 24/7" è il mage, ma il rogue è forse storicamente il secondo dps più forte quando si parla di spot assicurato in raid.
26/08/2016 23:33Pubblicato da Bobevila

Come gia detto Cheath death è un salvavita per i giocatori scarsi e aggiungerei che è nelllo stesso tier del talento che boosta Feint quindi nn si conta proprio come talento difensivo.

CoS nn ho detto che è inutile ho detto che è al pari di altri talenti difensivi che ogni classe ha.
Comunque Tirando le somme come da titolo di Post

Attualmente la Spec Outlaw è superiore sia per il ST che per L'AoE rispetto a Sub e Assa.

quindi salvo cambiamenti drastici e ripensamenti dell'ultimo minuto (tipo exanguinate che torna al 400% e la restituzione dei 5% di DMG dall attack power al rupture che hanno tolto e altri nerf (vedi master of poison) in pratica un rolback a almeno un mese fa)

Attualmente il Must to Go è outlaw con off Assa...al momento Sub nn è in ballo almeno per il primo tier (come tutti i giocatori di rogue sanno Sub tende a scalare meglio quando si va con item level avanzato)

Quindi il succo della discussione è: se vi piace Outlaw siete tranquilli,se outlaw nn vi piace rassegnatevi almeno per il momento a giocare una spec meno performante(più scarsa) sian in ST che in AoE. Have Fun e GG Blizzard anche a sto giro nn si riesce a avere 3 spec bilanciate (finch continuano a Randomnerfare le cose senza test e senza ascoltare la comunity).

direttamente da MMO champion
https://onedrive.live.com/view.aspx?resid=E269C12457D12FAC!117&ithint=file%2cxlsx&app=Excel&authkey=!AHxBKV_biTNzfRY
26/08/2016 23:38Pubblicato da Dryzz
26/08/2016 23:33Pubblicato da Bobevila

Come gia detto Cheath death è un salvavita per i giocatori scarsi e aggiungerei che è nelllo stesso tier del talento che boosta Feint quindi nn si conta proprio come talento difensivo.

CoS nn ho detto che è inutile ho detto che è al pari di altri talenti difensivi che ogni classe ha.

Io mi sto riferendo a quelle spell come spell di utility al raid, non come cd difensivi. Ma presumo che tu non comprenda il senso di ciò, in tal caso, nulla da aggiungere, ti lascio nelle tue convinzioni se cosí tu vuoi.
Pvp parlando cheat death non veniva usata da nessuno apparte dai nabbi a 1200 mentre la smoke bomb era una roba troppo sgrava che poteva ribaltare le sorti di un arena.. E niente non l'abbiamo piu.
Cos da 30 sec di cd ora un minuto.. Ook

Cmq io experó assa, in arena sono quasi sempre il top dps dei due team ed ho molta fiducia :p
27/08/2016 22:08Pubblicato da Ðrax
Pvp parlando cheat death non veniva usata da nessuno apparte dai nabbi a 1200 mentre la smoke bomb era una roba troppo sgrava che poteva ribaltare le sorti di un arena.. E niente non l'abbiamo piu.
Cos da 30 sec di cd ora un minuto.. Ook

Cmq io experó assa, in arena sono quasi sempre il top dps dei due team ed ho molta fiducia :p

Stiamo parlando di pve ._.
Comunque guarda che la smoke bomb c'è come talento pvp.
Il thread era sul rogue in generale ed ho voluto dire la mia. Smoke bomb c'è solo per sub ._.
28/08/2016 10:26Pubblicato da Ðrax
Il thread era sul rogue in generale ed ho voluto dire la mia. Smoke bomb c'è solo per sub ._.

L'op non ha specificato è vero, ma qui nessuno stava parlando di pvp, quindi se volevi dire la tua (sul pvp) non capisco la necessità di quotare un altro post xD
27/08/2016 10:21Pubblicato da Bobevila
Io mi sto riferendo a quelle spell come spell di utility al raid, non come cd difensivi. Ma presumo che tu non comprenda il senso di ciò, in tal caso, nulla da aggiungere, ti lascio nelle tue convinzioni se cosí tu vuoi.

Quelle spell possono essere intese come utility per il raid, nel senso che un rogue usandole puo' fare/skippare qualcosa che facilità il fight.

Ma di fatto non è l'unica classe a poterlo fare... in quanto vi è una certa analogia con i talenti di altre classi. Quindi questo attualmente non è un punto a favore per portare un rogue in raid. Ora come ora sicuramente si difende bene per il danno e quindi è okay.

Ma in legion soffrirà per tutta la prima patch...come è sempre stato...in quanto è una classe che scala molto col gear.
28/08/2016 23:43Pubblicato da Brokenknife
27/08/2016 10:21Pubblicato da Bobevila

Quelle spell possono essere intese come utility per il raid, nel senso che un rogue usandole puo' fare/skippare qualcosa che facilità il fight.

Ma di fatto non è l'unica classe a poterlo fare... in quanto vi è una certa analogia con i talenti di altre classi. Quindi questo attualmente non è un punto a favore per portare un rogue in raid. Ora come ora sicuramente si difende bene per il danno e quindi è okay.

Ma in legion soffrirà per tutta la prima patch...come è sempre stato...in quanto è una classe che scala molto col gear.

L'unica altra classe che ha una meccanica simile al cheat death è mage, che è ranged e quindi non è un competitore diretto.
Il CoS è il miglior strumento di soaking (magico) perchè 1: dispella ogni singolo debuff magico, anche quelli non dispellabili. 2: ha un cd molto basso. 3: non limita in alcun modo cosa puoi fare all'interno della sua finestra . 4: È appaiato con un ottima mobility. Nessun altro melee può soakare con la stessa efficenza del rogue.
Ranged ci sono solo mage che hunter che possono soakare con simile efficacia, ma sia l'ice block che l'aot hanno funzionamenti molto differenti, e non possono certamente essere definiti migliori in assoluto.
Senza stare tanto a parlare del passato, a legion il rogue è IL miglior melee dps, dato che 1) porta utility sostanziale (a differenza del gatto, del monk (senza boots leggenari) e del dk) ; 2) faint talentato è il cd difensivo più sgravo del gioco, un rogue prende la metà del danno di un qualsiasi altro melee, cosa essenziale in progress (mentre ench shaman, warr e frost dk hanno sostanzialmente 0 cd); 3) attualmente l'outlaw è il Top dps in quasi ogni situazione ed a ogni livello di gear, dato che ha una curva di scaling molto generosa. Per parlare dei futuri tier ovviamente è presto. Ma nel t19, salvo cambi davvero drastici, il rogue è uno dei dps più forti.

Questi discorsi a "il cielo sta cadendo" son decisamente fuori luogo (e non mi rifersisco tanto a te, ma piuttosto al compare qui sopra).

Unisciti alla conversazione

Torna al forum