Ladro fuorilegge

Ladro
Salve buonasera a tutti i ladri! C'è qualcuno molto cordiale che può consigliarmi gli status da alzare con il fuorilegge, se c'è qualche macro che può aiutarmi in pvp/pve? Faccio poco dps forse ho alzato troppa maestria e poco le altre,non saprei.. Grazie a chi risponde
la prio delle stat
Versatilità > Critico > Mastery

Meglio usare i talenti "Stratagemma segreto" e "Alacrità"

La cosa fondamentale è tracciare correttamente il buff dei "dadi" e rerollare a necessità. (2 meglio di 1)

PS sparare gratis solo se non si ha abbastanza energy per la sciabolata.
Huh? Brok?
A me han detto AG-MAE-VERS-HASTE-CRIT
Non mi dire che ho giocato sin ora con le stat sbagliate ahhhhhh!!!
la risposta è si (vedi punto 3)

http://www.icy-veins.com/wow/outlaw-rogue-pve-dps-easy-mode

mi pareva anche d'averti già dato questo link !
Vabe'...
"tracciare il buff dei dadi" che intendi?

Io non appena posso ributto i dadi- Li cerco di tenere sempre alzati.
i dadi "Roll of Bones" possono fornire 6 tipi diversi di buff.

inoltre hanno una certa percentuale di chance di fornire più di un buff contemporaneamente.

You have a:
59.43% to get 1 buff
35.18% to get 2 buff
3.89% to get 3 buff
0.00% to get 4 buff
0.00% to get 5 buff
1.48% to get 6 buff

Al fine di rendere al meglio con questa spec RNG (fatta a caso) è importate capire al volo quali e quanti buff si hanno.

Questo perchè il fine è quello d'avere sempre UP almeno due buff, quindi di base ritirare i dadi anche se appena usati al fine di cercare (a fortuna) il doppio buff.

i buff possibili sono:

True Bearing causes finishing moves to reduce the remaining cooldown of some of your abilities (including Adrenaline Rush ) by 2 seconds per Combo Point;

Shark Infested Waters increases your Critical Strike chance by 25%;

Jolly Roger grants Saber Slash an additional 25% chance to strike an additional time;

Grand Melee increases your attack speed by 50% and your Leech by 20%;

Broadsides causes your Combo Point generating abilities to generate 1 additional Combo Point;

Buried Treasure increases your Energy regeneration by 25%

in ordine di potenza:

1 True Bearing;
2 Shark Infested Waters;
3 Broadsides ;
4 Grand Melee ;
5 Jolly Roger;
6 Buried Treasure .

Fa da se che la combinazione migliore di due buff a cui si spera di puntare è Tru Bearing+Shark infested Water.

Di base ogni combinazione di da due buff che includa uno dei due è accettabile.

La combinazione Jolly Roger + Buried Treasure è la x2 più scarsa e andrebbe re-rollata via in cerca di qualcosa di meglio.

Per poter fare tutti questi ragionamenti in tempo reale, durante il combattimento è importate tracciare adeguatamente i buff in modo da tenerli ben sotto controllo. Questo è indispensabile per fare un buon DPS.

Io ho creato un track con l'addon TellMeWhen e a livello pratico ho una "barra" da 6 bottoni in cui ho centralmente il track dei buff migliori e esternamente i peggiori:

[6] - [4] - [2] - [1] - [3] - [5]

Questa barra la tengo centrale appena sotto il PG (sopra dove ho messo i combo points) cosi vedo subito se ho 1/2/3/6 buff e in base alla loro posizione so se ho combinazioni forti o deboli.

Dirlo puo' sembrare banale ma questo tipo di accorgimenti per il tracking dei buff/debuff, una posizione comoda dei combo e dei frame vita proprio e nemico... sono importanti, in quanto permettono facilmente di tenere sotto controllo tutte le proprie risorse e quindi danno più tempo per tenere sotto controllo il combattimento e performare meglio la rotazione.

Ad esempi, l'interfaccia base Blizzard è tutt'altro che comoda:

[HP Player] [HP Target] _______dal lato opposto________[buff e debuff]
___________[combo]
.
.
.

____________________________[personaggio]
______________________________ al centro
.
.
.
____________[barra delle azioni]

Fa da se che con un interfaccia del genere, devi guardare in 4 punti diversi,

-in alto a sinistra per le vite e i combo e i debuff sul target
-in alto a destra per tracciare i tuoi buff e debuff
-al centro per vedere se il tuo personaggio è in mezzo al fuoco e la posizione del boss
-in basso per i CD delle abilità

La cosa è scomoda, infatti molti player cambiano drasticamente questa interfaccia.

Nel dettaglio il primo passo è in genere posizionare i frame delle vite centrali in basso sopra le barre. Spesso i rogue preferiscono addon come NugComboBar per creare e muovere disgiuntamente i combo e dargli una skin più luminosa e velocemente leggibile.
il passo successivo è tracciare (con un addon) i buff importanti per la propria spec e posizionarli in modo comodo.

______________________________________________________[buff e debuff]
.
.
.
.

____________________________[personaggio]
______________________________ al centro
.
_________________________[6] [4] [2] [1] [3] [5] (dadi)
__________________[HP Player] - [combo] - [HP Target]
________________________[barra delle azioni]

in questo modo si ha un ampio spazio di visuale davanti al personaggio e tutto quello che "serve" monitorare per rendere al meglio è posizionato centralmente appena sotto il personaggio, quindi velocemente ispezionabile nella sua interezza.
Oddio!!!
Io non la volevo fare ingegneria/informatica ho scelto filosofia.
Questa me la devo studiare che tra non moltissimo mi inizieranno a capitare attivita' serie.
Ma quante altre robe allucinanti devo sapere?

Vediamo di fare capire a questo somaro.
La prima cosa che non capisco e' come faccio a "controllare" i buff se mi escono a caso? Io premo comunque i dadi ogni volta che ho energia.

Comunque e' vero l'interfaccia blizzard non e' pratica. A volte mi accorgo di stare per morire solo grazie al lampeggio. I buff e soprattutto i debuff a dire il vero manco li guardo Sono iconcine li' appese su cui posso far poco credo.

22/03/2017 09:00Pubblicato da Brokenknife
il passo successivo è tracciare (con un addon) i buff importanti per la propria spec e posizionarli in modo comodo.

Questa poi e' mi e' criptica. "Tracciare"?
22/03/2017 12:28Pubblicato da Umbrolph
Vediamo di fare capire a questo somaro.
La prima cosa che non capisco e' come faccio a "controllare" i buff se mi escono a caso?

i buff escono a caso, ma ogni variante ha un preciso nome e una precisa icona. Quindi sono 6 buff distinti, generati casualmente da un unica abilità.

Tu non hai controllo su quello che ti uscirà, puoi solo valutare a postumi se i buff sono buoni o se è meglio cercarne di altri riutilizzando i dadi (e pregando nella sorte).

Io premo comunque i dadi ogni volta che ho energia.

Il buff derivanti dai dadi durano più di 40 secondi (se usati tutti i combo points), quindi andrebbero ricaricati solo poco prima che stanno per scadere o se si è stati sfortunati nel sorteggio dei buff.

I buff e soprattutto i debuff a dire il vero manco li guardo Sono iconcine li' appese su cui posso far poco credo.

Il ladro si basa praticamente sul solo controllo di buff e debuff

- se giochi assa devi controllare i debuff sul target (che sono il 50% del tuo danno e della tua generazione energy

- se giochi outlaw devi controllare i tuoi self buff derivante dai dadi che influisce -tantissimo sul danno.

- se sei Sub devi controllare i tuoi CD (che altro non sono che self buff) e giocarteli al meglio (son tutti CD corti che interagiscono l'un altro, roba complessa).

Comunque per il ladro è un argomento essenziale.

Questa poi e' mi e' criptica. "Tracciare"?

Esistono Addon, che se adeguatamente configurati tengono traccia "tracciano" specifici buff o debuff su di te il target o altro (esempio il focus)

A livello pratico creano o delle barre di caricamento o delle icone con conto alla rovescia, con segnali luminosi e/o sonori personalizzabili per monitorare il buff o debuff in questione.

nel dettaglio io uso TellMeWhen
https://mods.curse.com/addons/wow/tellmewhen

se guardi le immagini ti puoi fare un idea di quello che crea.

per outlaw c'è questo, gia impostato per il roll the bones che praticamente fa in modo più semplice, quanto ho personalizzato io col tellmewhen
https://mods.curse.com/addons/wow/xroll
Semplifico ulteriormente il concetto relativo alla gestione dei Buff del Roll theBones.

A livello pratico il rogue Outlaw ha due abilità principali per consumare Combo Points:

- Run Through che è la principale fonte di danno della Spec. da Usare sempre a Max combo.

- Roll the Bones che la meccanica di centro della spec e sulla quale si basa quasi interamente la buona riuscita del combattimento. Da usare sempre a Max Combo

i buff derivanti dal Roll the bones come detto sopra sono 6 e hanno durata in funzione del numero di combo spesi.

5 points: 36 seconds
6 points: 42 seconds

E' importante sottolineare che Roll the Bones non infligge nessun tipo di danno diretto, pertanto andrebbe usata idealmente il minor numero di volte possibile, al fine di massimizzare i combo da spendere per Run Through.

Ma visto che i buff derivanti da Roll the Bones sono essenziali, la tecnica da applicare è quella di valutare i buff ottenuti dal tiro dei dadi e se giudicati "buoni" sfruttarne l'intera durata.

Ne consegue che non bisognerebbe mai rerollare i buff in questione prima che scadano ma nel contempo non si deve restare senza buff. Quindi è importante tracciarli per poterli valutare e per definire il momento in cui andranno rerollati e essere pronti quando quel momento si avvicina.

Come spiegato sopra, la logica per capire se i buff sono buoni è:

22/03/2017 09:00Pubblicato da Brokenknife
in ordine di potenza:

1 True Bearing;
2 Shark Infested Waters;
3 Broadsides ;
4 Grand Melee ;
5 Jolly Roger;
6 Buried Treasure .

Fa da se che la combinazione migliore di due buff a cui si spera di puntare è Tru Bearing+Shark infested Water.

Di base ogni combinazione di da due buff che includa uno dei due è accettabile.

La combinazione Jolly Roger + Buried Treasure è la x2 più scarsa e andrebbe re-rollata via in cerca di qualcosa di meglio.

NB: Quando si ottiene un solo Buff non va bene!

In aggiunta preciso che in situazioni AoE, su combattimenti di breve durata e nelle ultime percentuali di vita di un boss (qualora True Bearing non garantisca un ritorno in tempo utile dell'Adrenalin Rush) :

Shark Infested Waters è meglio di True Bearing

Faccio notare che ai buff generati da Roll the bones, non è applicata nessun tipo di meccanica di "dismissing returns".

.... quindi va completamente a fortuna e puo' capitare d'avere momenti di versa sfortuna tali da passare 40 secondi solo a rerollare i dadi a vuoto e di conseguenza perdere una marea di danno.

.... l'altro lato della medaglia è che si puo' essere estremamente fortunati e ricevere un sacco di x6 e pertanto fare una marea di danno.

Questa è la specializzazione, tra tutte le classi, con la più grande differenza di danno tra minimo e massimo simulabile.
Ottimo tool. Mi hai fatto capire un sacco di cose sui dadi.
Grazie.
Assalto spettrale
Assalti acrobatici
Vigore
Inganno alla morte
Colpi sleali
Alacrità
Fendenti furiosi.
con la rotation piazzare Assalto spettrale e Fendenti furiosi , con Alacrità , così ho notato che ha uno speed nel rigenerare energy e quindi aumentare la quantità di Trapassamento inflitti.
è una cosa che non si vede da nessuna parte ma la sto provando e vedo che il danno è lasciato meno al caso.
Cosa ne pensate ?
17/06/2017 16:39Pubblicato da Teàch
Cosa ne pensate ?

Che qeusto post è vecchio di mesi e con l'uscita della 7.2.5 la maggior parte dei ragionamenti di cui sopra sono sorpassati.

Oltre a questo: probabilmente come Tier1 metterei "Maestro di Spada"

Questo perchè per me questa è una spec esclusivamente cleave, ed inoltre unendo Vigore+Alacrità+Fendenti Furiosi si ha una solida spec con un ottima rigenerazione energy che permette quindi molti proc del talento.

Inoltre proprio perché la vedo quasi esclusivamente come specializzazione AoE, l'applicazione del debuff singolo diAssalto spettrale mi pare inutilmente macchinosa in caso di Swich frequenti.

Aggiungo che Penso che fendenti furiosi sia un MUST dopo gli ultimi cambiamenti, i migliori buff della Roulette Assassina sono stati nerfati ed è stata ridotta anche la chance di ottenerne di doppi. Per non parlare dell'incostanza dovuta al fattore RNG alla radice dell'abilità. Quindi concludo che l'ultima patch ha snaturalizzato completamente il concetto della specializzazione pirata. questo in quanto i principali talenti che la richiamavano non rientrano più nell'utilizzo comune.
Basta ragionare sul fatto che appunto le tre scelte talenti Vigore+Alacrità+Fendenti Furiosi...sono contenuti di cataclysm...sicuramente si è fatto un passo indietro
Ma io vedo questo adesso
https://www.icy-veins.com/wow/outlaw-rogue-pve-dps-stat-priority
mi da' Agi, ver, haste , crit, mas.
Che succede?
Succede che il 21-06-2017 è uscita la patch 7.2.5 che ha portato vari cambiamenti a molte classi. il Rogue Outlaw è stato colpito per bene ed ora sono cambiate un pò di cose.

https://www.icy-veins.com/wow/outlaw-rogue-pve-dps-guide

pertanto sono cambiate anche le priorità per il gear.
E infatti. Pensavo quello. Ma prima di contraddire Broke ho chiesto.
Ue' bei cambiamenti.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum