Considerazione War Arms (PvP)

Guerriero
volevo porre l'attenzione su un argomento comune che abbiamo riscontrato quasi tutti noi warrior arms: la classe, di per se top tier per il pve, rasenta la pena in pvp.

Innanzitutto, sperando qualche dev o gm lo legga per prendere in considerazione questi commenti che vogliono essere costruttivi, porgo l'attenzione sulle ultime modifiche fatte ai talent arms: non ci servono duel o disarm se poi diamo ad altre classi cc a nastro e ottimi cd difensivi.
Giocando arene si nota il divario che c'è tra le altre classi, per esempio: Hunter che hanno cc da 3 secondi costanti, i pet che rallentano del 50% e simili, paladini con svariati cc, bolle e cure (oltre all'escape con la mount). In parecchi riscontriamo come a tratti sia diventata una classe frustrante da giocare in certi versi, e in tantissimi hanno rerollato per lo schifo che faceva tale classe...
La cosa triste è che non è nemmeno una classe da ottimo sustained dmg e nemmeno da burst con cd difensivi pressochè ridicoli (solo un parry di 8 sec, nulla che possa curare permanente come in Draenor).
Quello che in tanti war arms richiedono è solamente un bilanciamento oculato delle classi, perciò se ci servono utilities non parliamo di duel o disarm, ma magari ridateci il vecchio shattering thrown visto che i paladini hanno 2/3 bolle, tanto se al prete lasciamo il mass dispell che può funzionare su ice block, bolle e tutto (oltre che ad un silence su tutto di 4 sec) cosa costa ridarci lo shattering per bilanciare meglio le classi?

Spero di aver reso l'idea, so che magari alla blizzard il pvp interessa il giusto ma vuole essere uno spunto, perchè va bene mettere certe classi op ma rendere quasi ingiocabili altre classi a cospetto di altre non è molto divertente per chi maina una classe da tantissimo tempo :)
Buona serata a tutti!
Hai ragione , nonostante mi ricorderò di questa espansione come melee-pvp dipendente. Il warrior tra tutte le classi melee è quella (che ancora) risente dei colpi subiti senza poter fare sostanzialmente niente.

Il bilanciamento delle classi purtroppo non esiste ! Anzi , quando dicono "stiamo provvedendo a bilanciare le classi" stanno dicendo "stiamo provvedendo a distruggere 3-4 classi e a potenziare tutte le altre". C'ho fatto l'abitudine in tutti questi anni !

Non mi ha mai affascinato il Warrior in PvP , sarà per questo che il mio alt Warrior al 110 è posteggiato in qualche angolo del gioco , però devo esprimere solidarietà nei confronti di una classe, che escludendo giochi con un bravo Healer accanto, sia vittima di sbeffeggiamenti da parte di qualsiasi classe in questo gioco a causa della mancanza di CC seri e di cure quasi accettabili o di almeno un immunità (come succede con classi che generalmente non si curano tanto tipo il mago e l'hunter).

Sono anche io arrabbiato perchè di recente ho giocato con un amico (che avendo il warr come unico PG) stava quasi abbandonando il gioco perchè era frustrato dalla situazione e dall'impotenza dinanzi a determinate spell degli avversari, quando invece tutte le altre classi avrebbero sicuramente trovato una strada alternativa.

Poi il Warrior con 2k di exp lo troveremo sicuramente , ma tra i warr regna attualmente l'aggettivo "frustrazione" ! Attualmente ? Da più di un espanzione perchè a Draenor le lamentele dei Warrior era in testa su tutti (seguita dagli sciamani elementali che vive attualmente un momento di gloria).

Pertanto mi accodo alla tua osservazione...
Forse con il bloody frenzy e il second wind versione Tbc aiuterebbe...troppo counterabile...ho iniziato ad espare il mio war corrotto creato tipo 7 anni fa contro palle e tante altre classi fatica davvero troppo...
Si ma tanto i dev se ne fregano delle nostre richieste sono totalmente incapaci a bilanciare classi come si deve.

DH che hanno cure ed escape che non sono normali (ma capisco che attiri i clienti), classi che hanno seriamente ogni tipo di control e survival mentre gli arms sono veramente la feccia e porta all'esasperazione giocarlo... Le utilities che ci hanno dato sono state una presa per i fondelli, non ce ne facciamo nulla di disarm e duel se tanto le altre classi hanno mille bolle e stun costanti (fossero anche di 3 o 2 secondi sono sempre stun, mi meraviglio che non siano capaci di capirlo)
Mi accodo alla richiesta di Erdassil.
Per passione per il pvp e per amore per il war è da tempo che provo a giocarlo in pvp (2v2 con prete disci) ma la parola giusta che è già stata ripetuta più volte è FRUSTRAZIONE.
Quando un team è superiore per qualità di gioco lo si capisce subito e non c'è molto che si possa fare, quello non è frustrante e ti spinge a cercare cosa si possa migliorare per ribaltare le future arene, ma quando si capisce che a livello di tecnica li si potrebbe battere senza problemi ma il limite è impostato dalla "deficenza" del tuo pg....ecco li ti girano le balle.

Il War arms in questo momento è un pg alla mercè dei numerosissimi cd dettati dalle altre classi e non è che il war non ha cd ma ha qualcosa per poter rispondere ai cd altrui.....semplicemente guarda senza poter far nulla.
Classi come il pala retry hanno un dps maggiore, una mobilità migliore (freedom ogni 25 sec. che dura 8 e che aumenta la speed, cavallo cavallino con una o due cariche), hanno una difesa migliore (bolla, bop, occhio per occhio che da solo ne sa parecchio, cure con dps e cure veloci castate), hanno cd migliori (stun in base all'utilizzo del dps, repentance, ecc).

Il War Arms si limita ad un bel mortal strike (e li nulla da dire), uno stun da 3 sec con cd di 30 (che però toglie una charge ad un pg con la mobilità di un disabile), un fear una volta ogni morte di papa......insomma, na chiavica.
Non sorprende che sia il pg meno presente in tutte le classifiche mondiali da oramai parecchio tempo.
Sinceramente è da così tanto che non è competitivo che ci credo poco che gli verrà restituita la sua meritata dignità.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum