Supremazia melee sui caster [PvP]

Discussioni sul PvP
E' normale essere sbranati da qualsiasi tipo di melee in questo gioco in meno di 5 sec ? Gioco ogni tipo di caster ma mai come ora i caster sono davvero così impotenti contro i melee (nell'1v1 e anche nel 2v2). Gioco anche pala holy 1.8k e tutti i miei avversari sono sempre melee , ogni tanto trovo un mage arcano o frost che suda 1000 camicie per cercare di non farsi interrompere ogni santa cosa che casta da un rogue anche nabbo ! Ricordiamo a tutti che esistiamo anche noi caster (soprattutto caster magici) in 2v2.

Vogliamo parlare poi del warlock , la classe caster più temuta su wow di tutti i tempi ?
Affly non ha gameplay e soprattutto nonostante sia l'unica classe del lock che in questo momento va meglio ricordo che non tutti amano spammare DOT!
Destro ha un burst discreto che il 99% delle volte viene fanculizzato da un melee.
Demo ? Aahah Demo ! Mia nonna con il bastone fa più male ! E su Demo c'ho il dente avvelenato perchè gli avete tolto la forma demoniaca ,che caratterizzava questa classe stupenda e divertentissima,per darla a una classe con 3 tasti con la quale anche se uno non ha cervello riesce a farci ogni cosa. Su Draenor (liv 100) Demon Bolt a 4 stack faceva 1M di danno ora 1M di danno lo fai in 30 sec.
E per concludere la movibilità del lock è NULLA ! Ribadisco non è che è poca , E' NULLA !
Potevate lasciarci almeno l'immunità (il famoso Patto Oscuro che si poteva usare a Draenor) per sopperire alla mancanza di movibilità. Tra l'altro il teletrasporto qualche dev da ricoverare l'ha messo come talent !
Non è che mi aspetto che il lock nella 7.3 vada meglio,perchè qua si tratta di ridisegnare una classe e questo avviene generalmente con una nuova espansione.....

Lo shammo ele è una classe che rispetto alla scorsa espansione ha fatto dei passi da gigante però facciamo fare un passo da gigante all'ele e poi ne facciamo fare 10 ai melee e il risultato è che con un semplice interrupt di Eruzione Benefica siamo quasi morti.

Evitate i soliti commenti sul pvp equilibrato solo nelle 3v3, perchè per me il PvP è tutto e non solo 3v3.
Purtroppo ad ogni espansione ci sono sempre le classi che vengono sfanculate e che non fanno altro che prendere sberle. La ruota gira. Una volta WoW era chiamato ironicamente World of Castercraft.
Si ma tra i caster l'unico che ha delle possibilità è il mago frost dato che quasi ogni spell che fa rallenta. Altre classi, shamano elementale in primis, sono spacciate contro qualsiasi melee. Warrior? Se ti allontani ce l'hai subito di nuovo dietro. Rogue? Ti apre come una cozza e non puoi nemmeno cliccare il coldown difensivo. Dk con CD cortissimi che ti afferrano anche se sei dall'altra parte dell'arena.

Sinceramente non è divertente. Se è vero che la ruota gira, mi auguro che alla prossima espansione siano i melee a prenderne di santa ragione.
https://www.youtube.com/watch?v=V33PlNbm1Xk#t=11.2472083
Mi domando a cosa servono i caster..
si condivido i caster in maggior modo lo stregone sono veramente ridicoli in pvp soprattutto ha poca mobilità è lento e non puo competere con classi che fanno dps da paura istant e in movimento. fatevi un bel DH e buon divertimento
Veramente è ridicolo giocare così... Poi si credono pure capaci perchè usano le solite classi da ritardati con due tasti da premere.
Shamantic ti capisco benissimo, puoi usare totem per rallentare, bloccare, folgore del gelo per rallentare esplosione tonante il lazo fulminante ma tanto nonostante tutti li hai sempre attaccati alle chiappe e manco puoi fargli danno.
Barendar quindi perchè prima erano avvantaggiati i ranged adesso come i bimbi avvantaggiamo i melee? A sto punto togli le classi inutili fanne 5 o 6 e bilanciale almeno sistemiamo sto bilanciamento delle classi che non se ne può più. Anche perchè la scusa del e non è semplice farlo è ormai obsoleta, la verità è che non vogliono farlo
Concordo con la supremazia dei melee negli ultimi tempi , ma dire che i caster sono ingocabili è l2p issue.
18/08/2017 19:33Pubblicato da Krudelia
si condivido i caster in maggior modo lo stregone sono veramente ridicoli in pvp soprattutto ha poca mobilità è lento e non puo competere con classi che fanno dps da paura istant e in movimento. fatevi un bel DH e buon divertimento
farmi un Dh? Mi noiano le classi monotasto
19/08/2017 18:43Pubblicato da Berzingher
la verità è che non vogliono farlo

Amen. Intanto noi paghiamo...
Non mi dite "devi conoscere la tua classe" ecc, perché sicuramente è vero ma è anche oggettivamente vero che nel 1v1, e nel 2v2 ci sono classi e specializzazioni che sono infinitamente inferiori.
i caster in pvp fanno pena, i setup giocabili in 2s sono meele-heal , in 3s l unico setup che se la potrebbe giocare contro il tsg è RMP , altrimenti dk-dh- heal a caso vince; mai visto un pvp cosi brutto e sbilaciato
Gioco da vanilla, solo lock, ho fatto due volte gladiator e vi giuro non ho mai fatto un pvp peggiore di questo.
Il gioco va proprio ridisegnato ma purtroppo noi paghiamo per far divertire gli altri.
Immaginate questo gioco dove melee fanno schifo, addio tank gg WoW.
Purtroppo le classi che possono tankare o curare saranno sempre più forti, questo per dare proprio a quest'ultime dell'appeal per farle giocare.
Basta guardare il pve, dove per ogni tank e healer ci sono 12438147432 dps.
La meccanica è totalmente sbilanciata, il cast che si interrompe mentre ti menano, il ranged che non esiste praticamente più, le compenetrazioni fisiche che non esistono.
E' totalmente sbilanciato a favore dei melee, quando esce il patchone che rende i casters forti cmq le dinamiche fanno cagare.
Ragionate quanti di voi casters riescono a sfruttare REALMENTE LA DISTANZA?
Io gioco una classe che praticamente combatte melee, non ho modo di allontanarmi e i melee hanno 300 modi per starmi addosso sempre e SUBITO.
Pensate a warrior vs lock, ridicolo.
Inoltre la fisicità che non esiste dei personaggi non permette una reale protezione da parte dei melee della tua squadra.
Rogue mi spunta alle spalle, mi stunna mi interrompe il cast, poi menandomi mi rallenta il cast time e se è bravo mi passa attraverso il pg che è etereo e io perdo la visuale di cast LOL.
Un rogue forte non potrà mai perdere contro un lock allo stato attuale.
E' davvero la merda più assoluta.
C'è poco da fare ragazzi, in questa espansione è andata così. Ma la cosa che non riesce a capacitarmi e che nonostante sia sotto gli occhi di tutti che le arene siano soprattutto per melee (nelle 2v2 girano solo melee-healer,nelle 3v3 i caster fanno la loro comparsa ma sono impotenti in termini di movibilità e facilità nell'essere interrotti e tanto altro...) perché ai livelli alti nella Blizzard in questo anno e mezzo di Legion nessuno ha fatto niente?

Perché Blizzard continua a nerfare il chaos bolt ? Come se non fosse già abbastanza complicato sperare di tirarne uno solo!! E poi il chaos bolt se già è ridotto proprio malissimo in termini i danni perché lo si continua a nerfare buttando così benzina sul fuoco?Come se non fosse già complicato fanculizzare il burst di qualsiasi classe caster in sto gioco.

Sono perfettamente a conoscenza che l'1v1 non è e non sarà mai equilibrato, ma qualcuno pensa veramente che trovarsi in 3v3 sotto il collo per 10 minuti un warr e un rogue sia facile per un lock e per qualsiasi classe caster? Qualcuno potrebbe rispondermi che sta nella bravura di un giocatore di caster riuscire a sopravvivere e burstare nel giusto momento MA io vedo che i melee non applicano la stessa bravura e non faticano così tanto quanto un giocatore di caster. Sto dicendo che un melee noob, per come gli è stata disegnata la sua classe, vince facilmente contro un caster bravo e non vale il viceversa.
Gente è la prima volta che vedo 3v3 cosi penose e sbilanciate, al primo turbocleave o hero fai il segno della croce, setup del genere in wotlk sarebbero stati strafarmati dal primo setup con 2 caster
Evidentemente Blizzard non gioca a wow.
Ma oltretutto non cerca di rimediare ad una situazione imbarazzante, prendi un demon hunter o un dk frost in 3s e anche se sbagliano 5023 cose vincono uguale per i danni a caso
Dai Salvo lascia da parte l'angoscia che hai nei confronti dei melee e pushamo un po di 2s :D

In ogni caso approvo quello che dici :)
comunque caro Hermonio hai ragione
Mha io mi sento preso in giro da mesi a questa parte PvP parlando

Unisciti alla conversazione

Torna al forum