Supremazia melee sui caster [PvP]

Discussioni sul PvP
*mobilità
22/11/2017 17:12Pubblicato da Dbride
*mobilità

Ricordo ancora quando il lock destro poteva castare Incenerimento in movimento durante Pandaria,oltre al fatto che aveva anche l'immunità ^^
mi unisco al post per dire la mia esperienza in pvp attuale:
io se devo essere sincero non mi lamento tanto del fatto della mobilità del mio hunter speccato bm,alla fine va abbastanza bene +-,unica pecca che in danni anche 1 contro 1 faccio davvero fatica a tirar giù qualcuno.
i mele mi prevalgono sempre in ogni luogo.
non dico di non aver mai ucciso nessuno,ma 8-10 è così .
... E purtroppo pare che da novembre le cose non siano cambiate, anzi, semmai sono peggiorate, che ne pensate?
L'unica cosa da fare è:
1) introdurre il casting in movimento e senza essere per forza di fronte al target, un pò come in GW2
oppure
2) togliere i 1000 modi che hanno i melee per interromperti, silenziarti, stunnarti, liberarsi dai rallentamenti etc etc etc...
oppure
3) dare le cose al punto 2 anche ai caster

Personalmente ho smesso da tempo anche solo di pensare alla arene, era un frustrante guardare la sabbia perché anche se il mago frost può rallentare è inutile farlo se poi non hai neppure il tempo di castare una Frostbolt
Microcosmo in un anno che ho aperto il post non è cambiato nulla :)

Ormai è tardi per discutere, tra 48 giorni uscirà BfA e le carte si rimescoleranno di nuovo. Ho sentito/letto che molte classi riceveranno alcuni nerf e altre no.

Possiamo solo sperare che gli sviluppatori abbiano guardato i forum e soprattutto fatto un giro, ad esempio, nelle 2s con un caster, con le loro manine, e non con quelle di giocatori super famosi che vivono per lavorare(o giocare) e che ti oneshottano in 2 sec anche con la classe peggiore del gioco.

Sono fiducioso su BfA perchè anche molti giocatori gladiator famosi hanno ammesso del particolare momento di gloria che i melee stanno passando nelle arene, speriamo solo che Blizzard ascolti la gente che gioca.

Specifico che questo non significa che i caster vanno male nelle arene (si pensi al Destro Lock che attualmente nelle 3s spacca) , ma che hanno meno strumenti per vincere contro un setup fatto di melee e che usano molto spesso il dampening per oneshottarti poi quando il debuff healing è al 60% e passa visto che hanno burst molto potenti e un caster a quel punto non ha più tempo per castare il suo burst.

Anche le classi Dot , che castano di meno, soffrono troppo la pressione dei melee e se non hanno un healer cazzuto accanto, che sa scappare dai cc nemici e calcolare il burst nemico, rischiano di lasciarci la pelle in 3 sec perchè hanno spell di riduzione alla velocità inesistenti o comunque inutili perchè se poi il retri usa il freedom o il warr carica o il rogue/feral te lo ritrovi sempre accanto come fosse il tuo amore o il dh e il monk sono veloccisimi , è veramente difficile per noi caster.
25/06/2018 02:35Pubblicato da Hermonio
Microcosmo in un anno che ho aperto il post non è cambiato nulla :)

Ormai è tardi per discutere, tra 48 giorni uscirà BfA e le carte si rimescoleranno di nuovo. Ho sentito/letto che molte classi riceveranno alcuni nerf e altre no.

Possiamo solo sperare che gli sviluppatori abbiano guardato i forum e soprattutto fatto un giro, ad esempio, nelle 2s con un caster, con le loro manine, e non con quelle di giocatori super famosi che vivono per lavorare(o giocare) e che ti oneshottano in 2 sec anche con la classe peggiore del gioco.

Sono fiducioso su BfA perchè anche molti giocatori gladiator famosi hanno ammesso del particolare momento di gloria che i melee stanno passando nelle arene, speriamo solo che Blizzard ascolti la gente che gioca.

Specifico che questo non significa che i caster vanno male nelle arene (si pensi al Destro Lock che attualmente nelle 3s spacca) , ma che hanno meno strumenti per vincere contro un setup fatto di melee e che usano molto spesso il dampening per oneshottarti poi quando il debuff healing è al 60% e passa visto che hanno burst molto potenti e un caster a quel punto non ha più tempo per castare il suo burst.

Anche le classi Dot , che castano di meno, soffrono troppo la pressione dei melee e se non hanno un healer cazzuto accanto, che sa scappare dai cc nemici e calcolare il burst nemico, rischiano di lasciarci la pelle in 3 sec perchè hanno spell di riduzione alla velocità inesistenti o comunque inutili perchè se poi il retri usa il freedom o il warr carica o il rogue/feral te lo ritrovi sempre accanto come fosse il tuo amore o il dh e il monk sono veloccisimi , è veramente difficile per noi caster.

Grazie, ci vediamo in game.
Speriamo che BfA sia propizio, baterebbero davvero piccoli accorgimenti.
Non so a che gioco stiate giocando, ma caster come warlock/shadow priest/ele shaman in arena e rbg sono devastanti. Ho fatto 2k in 2v2 col mio monk healer insieme a un warlock e gli unici contro cui perdevamo erano warlock demonology oppure warrior arms. Prima volta che faccio i 2k in arena e non mi aspettavo fosse così facile.

Ecco così Hermonio non mi sgrida di nuovo https://worldofwarcraft.com/it-it/character/bronze-dragonflight/hafthor
04/07/2018 15:24Pubblicato da Rohàn
Non so a che gioco stiate giocando, ma caster come warlock/shadow priest/ele shaman in arena e rbg sono devastanti. Ho fatto 2k in 2v2 col mio monk healer insieme a un warlock e gli unici contro cui perdevamo erano warlock demonology oppure warrior arms. Prima volta che faccio i 2k in arena e non mi aspettavo fosse così facile.

Ecco così Hermonio non mi sgrida di nuovo https://worldofwarcraft.com/it-it/character/bronze-dragonflight/hafthor

Rerollo affli :-)
04/07/2018 15:24Pubblicato da Rohàn

Infatti hai ragione, non metto in dubbio che determinate caster magici in 2s siano buoni infatti l'ho ribadito spesso, ma i melee hanno monopolizzato quel contenuto. Infatti chissà perchè incontri quasi spesso Warr,Dk,Monk, Rogue,DH e qualche volte Lock, Shammo Ele e Arcane Mage. Mi pare che nelle 2s ci sia una sproporzione tra melee e caster, o sbaglio ?

Sfido chiunque a entrare nelle 2s e non trovare 8 melee su 10, in 10 arene. Mi ci gioco tutto :)

Io ho fatto 2k in 2s con questo lock in questa season come Destro Lock, ma ti posso assicurare che l'impegno che ho messo non è paragonabile ai 2k ottenuti con i miei melee o con altri caster nelle precedenti espansioni.
Fare 2k in 2s con i melee è roba da ragazzi, farlo con i caster richiede un pizzico di impegno xD
Ad esempio, il Lock di Draenor aveva più movibilità e questo si traduce che a Legion i melee se ne sono approfittati spesso con il dampening, Hunter che continuano a picchiare il caster magico con i pet mentre continua a girare su quei pali e aspettano che i loro CD siano di nuovo su,
ma sono due piccolissimi esempi, se ti interessa continuo perchè a me piace molto motivare le mie risposte.

Ecco qualcosa non torna !

Nelle 3s va molto meglio per fortuna.

In BG o RBG il discorso è diverso. Lì tutti i caster si possono esprimere come vogliono, quelli belli e quelli brutti, noob e gladiator.
anche io sinceramente noto che i melee hanno una marcia in più in questa espensione.
io sono un main sacerdote da anni e fino a pandaria giocavo shadow tranquillamente con buoni risultati anche in 2v2. In legion lo shadow è abbastanza ingiocabile se non rari casi in 2v2/3v3 con shadow+ druido heal/shaman heal.
la cosa che veramente non sopporto dello shadow è la 0 mobilità, se arriva un dk fost o DH diventi un palo.... almeno con il disci mi posso dispellare i rallentamenti magici.
09/07/2018 03:12Pubblicato da Hermonio
Sfido chiunque a entrare nelle 2s e non trovare 8 melee su 10, in 10 arene. Mi ci gioco tutto :)

Dopo 1.9k come dps beccavo principalmente warlock (tutte le spec) shadow priest, rogue, arms warrior. Quando capitavano altre classi era festa (e free win)

09/07/2018 03:12Pubblicato da Hermonio
Fare 2k in 2s con i melee è roba da ragazzi, farlo con i caster richiede un pizzico di impegno xD

Falso. Hpala/rsham + warlock è una delle comp più forti in 2v2 e più facili da giocare. Di facile uguale c'è solo mw monk + arms warrior.
Io parlo per il pvp generico dato che arena non ne faccio piu ma giocando lock dal vanilla qualcosina l ho notata anche io.
Le cose piu assurde che vedo sono lo stun contemporaneo del lock e del pet che rende la fg assolutamente inutile. Una volta i rogue avevano paura dei demo perché la fg interveniva stunnando ora puoi giocare senza demone tanto é inutile. Inoltre hanno abbassato gli hp al lock aggiungendo dei casting time assurdi.

Con affli guadagni in mobilita è vero ma ora i dot fanno un danno risibile e chiunque puó toglierseli di dosso rimamendo immune alla loro applicazione per alcuni secondi.

In pratica il lock in pvp é un gregario che puó sperare di uccidere solo col sostegno di altri ma se viene preso di mira é meglio accendersi una sigaretta piuttosto che tentare di reagire... un rogue due gg fa mi ha tolto oltre 9000 hp con un critico... io se tiro 1000 di demonbolt faccio festa...
Siamo decisamente lontani dai tempi in cui i dot facevano paura e il lock era rispettato... il povero Gul'dan si sta rivoltando nella tomba, con queste modifiche avrebbe potuto fare al massimo il fioraio altro che grande stregone temuto in tutto l universo...
Ricordo quando il Lock castava in movimento, aveva scudi a tutto andare e un self-healing che healer unistall pls che non servi a nulla, stunn, cc, teleport , peccato che la ruota gira per tutti cari miei, e il dudu pollo?? con quella cometa istant devastante ?! 3 tasti, due per caricare potere e il terzo per oneshottare la chiunque senza contare le cure istant e non, e la forma bear….
Per non parlare del DK Blood hai tempi di cata, hahaha PROCESSIONI PER TUTTA AZEROTH per chiedere il nerf dei DK Blood

Ogni volta c'è ne è una, ma è normale, wow nasce come gioco PVA, non come gioco PVP ecco spiegato lo squilibrio che si crea.

Io adoro il lock, bellissima classe , ma ad essere sincero non ricordo momenti, se non in MoP, dove in PVP faceva qualcosa. il lock è sempre stata una classe che senza l'aiuto di qualcuno non fa nulla, altro che una sigaretta….
12/08/2018 13:38Pubblicato da Hellraiserr
Io adoro il lock, bellissima classe , ma ad essere sincero non ricordo momenti, se non in MoP, dove in PVP faceva qualcosa. il lock è sempre stata una classe che senza l'aiuto di qualcuno non fa nulla, altro che una sigaretta….

Stai trollando spero xD

Detto da me non fa testo, perchè sono main lock da anni anche se gioco parecchie classi. Ma il Lock a mio avviso in questo gioco è sempre stata la classe più temuta, per via dei suoi allucinanti burst, dot spaventosi, cc allucinanti e sopravvivenza non indifferente. Inoltre è stata una delle rare classi che permetteva di poter fare 1v2 per via della sua imprevedibilità e spell molto OP.

Ora che non ha più healing e alcune spell è una classe come tutte le altre, certamente!

12/08/2018 13:38Pubblicato da Hellraiserr
Ricordo quando il Lock castava in movimento, aveva scudi a tutto andare e un self-healing che healer unistall pls che non servi a nulla, stunn, cc, teleport , peccato che la ruota gira per tutti cari miei

Nostalgia pura ^^
Solo a me la situazione sembra peggiorata nettamente in BfA?
07/09/2018 01:19Pubblicato da Stojes

Peggiorata? C'è da mettersi le mani nei capelli (almeno per i Lock). Le lamentele e i post di tutti i luoghi e in tutti i laghi non sono serviti a niente. Mi sento anche di dare il benvenuto allo shaman elemental nel club dei Lock. Benvenuto EShammy xD

Ragazzi, io ho smesso per il momento di fare PvP classificato con il Lock perchè attualmente non si ragiona più con tutti questi peggioramenti .
Siamo allo sbando, non abbiamo modi per difenderci appena siamo focussati da 2 melee. La bolla nerfata è inutile, siamo inutili !!
Riprenderò con il mio Healer Shaman e poi se la cosa non si aggiusta rispolvererò anche io il mio Rogue/Warr/Retri/Disci così mi omologo pure io.
07/09/2018 01:19Pubblicato da Stojes

No anche a me sembra di molto peggiorata la situazione, nonostante non faccia arene il WPW e i semplici BG sono assurdamente ridicoli.

Ho provato a scrivere sul forum che la mia classe caster fa acqua da tutte le parti e che contro melee è inutile proprio giocare, mi hanno risposto che il warlock va bene e che sono io che non so giocare, o che "il passato è passato" (come se riprendere alcune cose dal passato per migliorare sia un male). Mi fa "piacere" vedere che non sono l'unico con problematiche forti contro melee nel gioco.

Detto questo: è OVVIO che i melee siano esageratamente dominanti nel gioco, hanno tutto istant, gap closer pressocchè infiniti rispetto ai CC dei caster, danni burst che non sono minimamente paragonabili e hanno counter continui.

Perchè i caster non hanno un singolo disarm mentre tutti i melee hanno continui counter magic anche ranged?

Poi nello specifico, parlo della mia classe: perchè nel giro di un paio di espansioni le hanno tolto praticamente tutte le abilità difensive e che erano fondametnali a prendere range per castare qualcosa?

E' chiaro come il sole che se togli tutti i CC efficaci, il self healing e gli scudi (e i danni blandi, aggiungo, penso ai 4k di incinerate...) e dall'altra parte lasci tutto o quasi invariato... ci sia una differenza incredibile di potenzialità.

Guardate qui un duel bellissimo tra due molti forti, cobrak warlock e sensus rogue

https://www.youtube.com/watch?v=LVCyIvbf2mk

Il warlock ha perso una decina di abilità tra istant cast e CC efficaci (lo shadowfury con 1.5 sec cast time è una barzelletta), self healing e scudi. Il rogue invece nel tempo ha mantenuto le sue abilità core come sap, stun, kick, cloak of shadows, shadowstep, blind, ecc. ecc.

E' assolutamente chiaro che se a una classe togli TUTTO e alle altre lasci TUTTO poi ci sia una differenza troppo marcata.

Io sto pensando seriamente di frozzare perchè non riesco a fare nulla e non è divertente che un warrior ti inca, un paio di colpi istant, bladestorm e mi sdraia mentre io metto il dottino istant che gli da il solletico.

Nessuno chiede la classe sgrava, io chiedo un MINIMO di bilanciamento.

Non mi rispondete che il gioco è bilanciato 3v3 perchè anche in arene 3v3 e 2v2 i caster sono massacrati e la rappresentanza dei warlock è infima.
Ricordo quando il Lock castava in movimento, aveva scudi a tutto andare e un self-healing che healer unistall pls che non servi a nulla, stunn, cc, teleport , peccato che la ruota gira per tutti cari miei, e il dudu pollo?? con quella cometa istant devastante ?! 3 tasti, due per caricare potere e il terzo per oneshottare la chiunque senza contare le cure istant e non, e la forma bear….
Per non parlare del DK Blood hai tempi di cata, hahaha PROCESSIONI PER TUTTA AZEROTH per chiedere il nerf dei DK Blood

Ogni volta c'è ne è una, ma è normale, wow nasce come gioco PVA, non come gioco PVP ecco spiegato lo squilibrio che si crea.

Attenzione, è chiaro che ci possano essere classi che hanno due-tre marce in più rispetto alla media perchè il bilanciamento è effettivamente complicato. Poi di norma dopo un pò le nerfano certe situazioni border line, anche se a volte ci mettono un pò troppo tempo.

Ma non puoi non notare che ad esempio in MOP il pvp tra caster e melee fosse quantomeno moooooolto più equilbrato rispetto a quello che si ha avuto dopo MOP. Basta vedersi un video di pvp in MOP per capire come le classi e gli scontri fossero molto più equilibrati.

Non è vero che il lock è stata sempre una classe che necessita di supporto per fare qualcosa, è stata spesso una classe molto temuta e ha raggiunto un livello di maturità (e bellezza e profondità di classe) notevole in MOP.

Post MOP le hanno tolto neanche troppo lentamente tutte le abilità difensive efficaci (howl of terror istant, shadowfury istant, teleport talentato ecc.) e l'hanno lasciata morire come classe. E' come se a un mage nerfassero scudi, blink talentato, frost nova a 1.5 sec cast time e togliessero i rallentamenti... che fine farebbe?

Io attualmente mi trovo a bestemmiare in PVP perchè appena mi inca un melee anche di 30 IL meno del mio attuale, che è 355, smetto letteralmente di giocare tra stun, kick, immunità ecc.

Vieni preso come manichino, ti testano il DPS sopra e nel mentre tu non puoi fare praticamente NULLA. Perchè? Non pago io forse 12.99 al mese più i soldi delle espansioni tanto quanto un melee? Che servizio mi offrono?

Non puoi esaltare caratteristiche di una classe come mobilità mostruosa e all'altra che vuoi definire "tank" la rendi totalmente immobile. E' chiaro che la seconda sucherà sempre e comunque rispetto a chi una mobilità superiore. Basterebbe che non dessero, da uno a dieci, dieci alla mobilità di un DH e 0 alla mobilità di uno shammo elemental o un warlock destro/demo. Fai 8 e 4 per dire.

Nel caso specifico, vuoi bilanciare meglio la classe contro i melee nel gioco? RIdagli l'howl of terror istant E lo shadowfury istant e non a cast time. Poi vedi se un melee fa il gradasso che ti inca, bladestorm e muori.
24/11/2017 19:41Pubblicato da Hermonio
22/11/2017 17:12Pubblicato da Dbride
*mobilità

Ricordo ancora quando il lock destro poteva castare Incenerimento in movimento durante Pandaria,oltre al fatto che aveva anche l'immunità ^^

e lo shammo elemental aveva il lighting bolt castabile in movimento.

Che poi il dark bargain era una mezza immunità :D in quanto dopo ti metteva il dot con metà del danno preso durante il dark bargain. Ma era ottimo in arena.

Questo comportava che c'era un pò di kiting e di divertimento, adesso noi e gli elemental siamo paletti su chi testare il dps in pvp.

E vogliamo parlare dell'healing (effettivamente all'inizio esagerato, poi normalizzato) del warlock destruction in MOP con l'ember tap? Poteva realmente kitare ed essere tank contro i melee, adesso che ha? Il drain life, counterabilissimo, che cura di 2 (DUE) k? Ma non si vergognano quando fanno cose del genere?

Io tra l'altro non capisco come diavolo si relazionino con i loro clienti quelli della blizzard. Di norma qualunque azienda fa marketing di tipo pull, ovvero tiene molto ai feedback della gente per rilasciare un prodotto il migliore possibile. Loro invece fanno marketing di tipo push, ovvero impongono qualcosa e non sentono nulla. Se le comunità di caster urlano da anni sul fatto che i melee nel gioco sono assolutamente ed eccessivamente dominanti, perchè non provano a porre rimedio? Perchè alcuni caster li hanno resi dei paletti su cui testare il dps? Perchè non ascoltano MAI feedback della comunità per evitare di fare errori che sono evidenti anche senza bisogno di testare il gioco?

A cosa servono le alpha, le beta e i ptr se poi se ne infischiano delle -giuste- lamentele dei clienti???

La situazione per me non è più tollerabile sinceramente, io non capisco cosa ci sia di così difficile dal cercare di porre rimedio a queste situazioni assurde. Basterebbe guardare neanche troppo indietro per prendere spunto e rimediare a un bel pò di errori.
10/11/2017 20:07Pubblicato da Zethara
Mha io mi sento preso in giro da mesi a questa parte PvP parlando

E pensa che tu sei mage, hai almeno contro alcuni melee la possibilità di fare qualcosa di interessante e fargli quantomeno danno. Hai frost nova, rallentamenti, blink, ice block.

Noi warlock attualmente siamo dei mage senza rallentamenti, con la versione brutta del blink talentato, senza ice block, con frost nova a un secondo e mezzo di cast time, con scudi nerfati moltissimo.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum