Nuove razze/classi

Generale
Salve a tutti ragazzi,apro questo topic semplicemente pour parle,per fare un po di ipotesi sulle nuove razze/classi che potrebbero inserire nelle prossime espansioni. E anche per quelle che voi personalmente vorreste vedere inserite.
Iniziando dalle razze,si vocifera tantissimo del binomio naga/trichechi(adesso mi sfugge il nome esatto pardon XD); questo perché la prossima espansione pare sia indirizzata a essere su azshara,su kul tiras come zona,quindi un'espansione di "mare". Magari con i naga orda e i trichechi ally,o solo una delle due neutrale come i panda. Anche se i dubbi su come i naga possano indossare un qualsiasi tipo di armor sono forti.
Girano anche voci su probabili razze "demoniache",come le fel guards,considerato che probabilmente in futuro la legione sarà nostra "alleata" contro i veri nemici,i void lords. Però,per adesso,questa espansione/aggiunta sembra abbastanza lontana.
Sempre rimanendo in ambito void lords/spazio alcuni desideravano anche poter giocare con la razza neutra degli eterei,come quelli a dalaran,che partirebbero da una zona/pianeta esclusivamente loro e si aggiungerebbero a noi per combattere il nemico comune.
Aprendo una piccola parentesi what if,ho letto che durante pandaria molti si aspettavano i jinyu/scimmie(scusatemi ancora,non l'ho giocata pandaria XD) come giocabili,considerata la loro forte presenza a pandaria.
Per quanto riguarda le classi,la speculazione si fa ancora più fantasiosa. Chi vorrebbe una classe "costruttore", in grado di poter costruire torrette e robot d'assalto per fare ranged e indossare armature mech per poter tankare (pare che su argus sarà possibile già usare questi mech per particolari quest). Chi parla di runemaster,che sarebbero una versione potenziata di quello che dovrebbe essere runografia e avrebbero abilità molto particolari. E chi invece vorrebbe un ritorno di classi già presenti nei vecchi giochi warcraft,come il necromante o il blade master.
Voi cosa vorreste/pensate più probabilmente possano aggiungere in futuro?
Io sono dell'idea che il 90% di queste ipotesi non verranno poi sfruttate,perché dubito che wow diventi una sorta di "circo" con millemila classi e razze giocabili. Però esiste sempre quella cosa chiamata fan service...e loro le prossime espansioni pure devono trova un modo per venderle XD
Io l' altro giorno, rivedendo per l'ennesimo volta il re degli gnomi ( non ricordo il nome) con quell'armatura meccanica, vedere una classe del genere secondo me sarebbe un'idea molto valida, anche perché vedendo hs la blizzard sembrerebbe essere molto interessata; come specs possiamo avere da tank con un robottone da controllare capace di creare scudi e ripararsi, poi dps caster capace di, appunto, creare torrette, rilasciare robottini che vanno verso il nemico, sparare raggi energetici e in fine da dps melee anche se risulterebbe troppo simile al worrior, in quanto alle razze ne hanno sfornate una caterba con bfa e aggiungerne altre sarebbe poi troppo esagerato anche perché é una questione amche di lore.
L'introduzione di nuove classi mi sembra poco probabile al momento, perché ogni classe si aggiunge alla giostra del bilanciamento, complicandola. Prima o poi ne inseriranno altre, perché il gioco deve rinnovarsi per non stancare.
19/08/2017 11:42Pubblicato da Roykso
naga/trichechi(adesso mi sfugge il nome esatto pardon XD)
I TRICHECHI...
Quelli sono i Tuskarr della fazione Kalu'ak! ¬__¬
19/08/2017 11:42Pubblicato da Roykso
jinyu/scimmie(scusatemi ancora,non l'ho giocata pandaria XD)
Gli Hozen! xD
26/07/2018 19:46Pubblicato da Krothgar
il re degli gnomi ( non ricordo il nome)
*alza la mano* Gelbin Mekkatorque!
I naga li aspetto praticamente da sempre! li usavo su warcraft 3 nelle partite custom, e in wow ad ogni espansione continuo a sperare li possano inserire. e come dice Auriel: "C'è sempre Speranza"
L'unica cosa di cui rosico nell'essere in orda é che hanno dato i nani ferroscuro all'alleanza... mi sono sempre piaciuti troppo... e hanno dei razziali che spaccano
Ciao, l'idea di nuove razze giocabili mi ha solleticato da un po'.
Nello specifico, mi sono soffermato a pensare a quali razze, tra quelle che abbiamo già incrociato, potrebbero essere inserite nel roster delle due fazioni. Sono arrivato a queste conclusioni:

ALLY:

- Vrykul: l'alta considerazione che hanno dell'onore rende l'Alleanza candidata perfetta con cui schierarsi. Inoltre, non hanno ancora dimenticato né il tentativo di Sylvanas di piegare Eir ai suoi voleri, né l'intervento di Greymane a sua difesa. Conosciamo questa razza di giganti sin dai primi livelli di Wotlk (Howling Fjord), ma solo in Legion abbiamo incontrato una struttura stabile di insediamento che potrebbe portarli ad essere una razza giocabile.
Classi: guerriero, ladro, stregone, sciamano, cacciatore, cavaliere della morte

- Snow Elves (elfi della neve): Una razza antichissima, forse quanto gli High Elves stessi, forse anche di più, e ormai quasi estinta, fatto salvo per un solo superstite, situato nel punto più a nord di Winterspring (Fonte Fredda), ultimo depositario dei segreti per addomesticare la "Winterspring Frostsaber (fiera glaciale di Fontefredda) e ultimo della sua specie... O così crede lui. Una nuova isola potrebbe venire avvistata leggermente a nord di Northrend, e in tale isola una piccola comunità di elfi della neve continua a vivere.
Classi giocabili: guerriero, ladro, paladino, prete, mago, cavaliere della morte

ORDA:

- Mogu: con la disfatta di Lei Shen, i mogu si ritrovano senza un leader. I pochi mogu dotati di carisma e attitudine al comando decidono di riorganizzarsi e cercare di riallacciare i vecchi rapporti con i troll Zandalar per continuare ad esistere. Ciò si potrebbe intrecciare con le trame di BfA.
Classi: guerriero, cacciatore, sciamano, mago, stregone

- Furbolg: gli Snow Elves non sono gli unici abitanti dell'isola a nord che ho ipotizzato per loro: prima che vi si insediassero, la landa suddetta era dimora di una nuova tribù di Furbolg, estremamente nazionalista. Nel cercare nuove risorse, l'Orda si è scontrata con gli Snow Elves, e questi Furbolg hanno visto in loro un mezzo per reclamare la loro isola natia esclusivamente per la loro razza.
Classi: guerriero, ladro, druido, cacciatore, sciamano, mago

Che ne dite?

Per quanto riguarda le nuove classi, sinceramente mi piacerebbeuna terza spec al DH, e nello specifico una classe DPS melee che però si basa su attacchi massicciamente magici e che veda nell'intelletto la sua stat primaria. Insomma, una sorta di mago melee.
Quanto a una classe del tutto nuova, mi piacerebbe vederne una che combatte con pugni e calci e arti marziali, anche se forse sarebbe un po' ridondante con il monaco.
I naga non verranno mai aggiunti, a meno che non vengano modificati e fatti con le gambe.

Penso che l'idea migliore sarebbe stata di implementare jiniu e hozen... ma andava fatto in Mop, ora non avrebbe senso

Snow Elves????? stimo scherzando??? non ce ne sono gia abbastanza di elfi???
NE BE HE VE NB... pure gli SE???

Per le classi, sarebbe bellissimo avere una quarta spec per le classi che non ce l'hanno (prima di legion, il DH l'avrei fatto come quarta spec del warlock, avrebbe avuto senso)
Se invece vogliamo una classe nuova nuova, potremmo aggiungere il necromante, che da warcraft 3 non si è più visto... ma rimane un po simile al DK...
01/08/2018 23:24Pubblicato da Drachenfel
L'unica cosa di cui rosico nell'essere in orda é che hanno dato i nani ferroscuro all'alleanza...
Spero tu stia scherzando!! I nani puzzoni sono e restano nell'Alleanza

08/08/2018 16:50Pubblicato da Buenor
potremmo aggiungere il necromante
Il necromante sarebbe simile a Gandalf il grigio (non il Bianco che è totalmente diverso...)
Snow Elves????? stimo scherzando??? non ce ne sono gia abbastanza di elfi???NE BE HE VE NB... pure gli SE???

Gli elfi non sono mai troppi.
Voglio i PE gli elfi di palude. Verdi e appiccicosi.
Pubblicato da Buenorpotremmo aggiungere il necromanteIl necromante sarebbe simile a Gandalf il grigio (non il Bianco che è totalmente diverso...)

Mi sfugge il senso... Gandalf (anche da grigio) non ha nulla, e sottolineo NULLA del necromante... che c'entra???
Io intendo il necromante di WC3, (kel-tuzad prima di essere lich, per intenderci)

09/08/2018 09:01Pubblicato da Umbrolph
Snow Elves????? stimo scherzando??? non ce ne sono gia abbastanza di elfi???NE BE HE VE NB... pure gli SE???

Gli elfi non sono mai troppi.
Voglio i PE gli elfi di palude. Verdi e appiccicosi.

Allora giochiamo a world of elfcraft...
dai davvero.... quando un elfo si allontana più di dieci metri da casa nasce una nuova specie...
Buenor, il necromante che vuoi aggiungere tu già c'è ed è il dk sia unoly che blood. Il necromante che dici tu sarebbe l'inverso del lokko demo, anzichè summonare i demoni combatte con i non morti..ma già c'è Sylvanas che lo fa.. Non mi sembra il caso di rendere il dk un caster xD

Il necromante che intendevo io è uno stregone che combatte con le rune. Invece dei disegni delle spell, sulla barra dovrebbero esserci disegnate le rune, lingue antiche e magari con un grosso libro in mano. Non so se hai provato lotro, il necromante combatte ad area, molto distante dai caster.
Ho reso l'idea?
09/08/2018 12:13Pubblicato da Gillijim
Buenor, il necromante che vuoi aggiungere tu già c'è ed è il dk sia unoly che blood. Il necromante che dici tu sarebbe l'inverso del lokko demo, anzichè summonare i demoni combatte con i non morti..ma già c'è Sylvanas che lo fa.. Non mi sembra il caso di rendere il dk un caster xD

Il necromante che intendevo io è uno stregone che combatte con le rune. Invece dei disegni delle spell, sulla barra dovrebbero esserci disegnate le rune, lingue antiche e magari con un grosso libro in mano. Non so se hai provato lotro, il necromante combatte ad area, molto distante dai caster.
Ho reso l'idea?

In pratica anche quello che dici tu è il DK, che usa le rune...
in effetti tornando al discorso quarta spec, il necromante potrebbe esserlo per il DK (una spec range anziché melee) me sarebbe un po tirata...

Lo dicevo perché è una classe ben presente in wc3 ma mai inserita in wow, e per quanto sia simile al dk ma ha un background un po' diverso.

probabilmente la migliore idea (quantomeno più originale) per una nuova classe sarebbe, come detto da qualcuno, il mekkingeniere. (solo per goblin e gnomi ovviamente)
07/08/2018 09:49Pubblicato da Hekatos

- Vrykul: l'alta considerazione che hanno dell'onore rende l'Alleanza candidata perfetta con cui schierarsi. Inoltre, non hanno ancora dimenticato né il tentativo di Sylvanas di piegare Eir ai suoi voleri, né l'intervento di Greymane a sua difesa. Conosciamo questa razza di giganti sin dai primi livelli di Wotlk (Howling Fjord), ma solo in Legion abbiamo incontrato una struttura stabile di insediamento che potrebbe portarli ad essere una razza giocabile.
Classi: guerriero, ladro, stregone, sciamano, cacciatore, cavaliere della morte

[/quote]

Veramente "FORZA E ONORE" è il motto degli orchi. E infatti tutto sto caos che pianta Saurfang è dato dal suo senso dell'onore non rispettato da Sylvanas.
In secondo luogo Genn non ha salvato Eir, o meglio, il suo intento non era quello ma solo ostacolare Sylvanas. Il salvataggio è solo una conseguenza.

Per il resto, Elfi delle nevi... ma davvero!? Dai dai...

Le razze giocabili devono avere un qualche legame con una delle fazioni. Già hanno creato gli elfi del vuoto anche se ce ne dovrebbe essere solo uno, ossia Alleria. Se ci pensi poi, le razze alleate non sono altro che versioni differenti di razze già giocabili, nulla di nuovo insomma (non che sia necessario avere nuove razze)
Il neromante c'era su EQ ed era il mio main. Vi assicuro che una spec piu' riuscita non l'ho vesta mai. Per me dovevano copiarlo paro paro su WoW quando hanno affossato EQ. Anzi quando si e' suicidata.
Io cosa avevo ? Un elfo oscuro lalalalalaa gli elfi comandano in tutti i giochi.
Vorrei solo far presente che gli Snow Elves non sarebbero una razza nuova... lo SE solitario a Winterspring c'è sin da vanilla. Dal punto di vista tecnico, dall'essere l'unico sopravvissuto al CREDERE di essere l'unico sopravvissuto ci vuole poco, quindi introdurre quel tipo di elfi nel gioco non sarebbe così difficile, magari con un nuovo model e nuove animazioni.

E riguardo i Vrykul... Non posso fare a meno di pensare che, date tutte le vicende dalle "dimissioni" di Thrall come leader dell'orda fino a BfA, quelli come Saurfang siano una minoranza. Insomma, se i Vrykul dovessero decidere di schierarsi, li vedrei molto più con l'ally che con l'orda.
@Hekatos, gli elfi di Winterspring sono normalissimi Kaldorei.

Avessi proposto Northrend, tanto tanto, ma Winterspring è una zona troppo vicina ai territori dei NE per garantire un'evoluzione diversa.

Tra l'altro le altre razze di elfi sono state modificate a causa delle fonti nel loro potere: Sunwell, Nightwell, Void. A Winterspring non c'è uno Snowwell, e soprattutto è a un tiro di schioppo da Mount Hyjal e Nordrassil.
09/08/2018 13:05Pubblicato da Buenor
In pratica anche quello che dici tu è il DK, che usa le rune...
Il dk non usa le rune per combattere..o almeno non è quello che intendo io.
Hai visto l'anime Full Metal Alchemist? Alcuni dei personaggi combattono disegnando le rune per terra (ma questo nel mondo di wow è impossibile inserirlo xD) ma quello ti sto dicendo è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=PofezSdbcXo

Vedi che usa le rune? Le disegna prima di lanciare l'incantesimo. Questo è il Rune-Keeper come Gandalf/Necromante.
Questa è una classe che non c'è su wow..sarebbe figo se ci fosse!

Ps: prima che commentiate, non è il mago!
I DK incidono le rune sulle proprie armi e il DnD non è che una grosas Runa per terra. La risorsa di classe del DK in fatti si chiama Runic Power. E varie abilità recano l'immagine di oggetti runici e o ne fanno riferimento.
vedi:
Dancing Rune Weapon
Empower Rune Weapon
Runic Corruption
Runic Empowerment

A qui aggiungiamo che la Runografia è una professione per creare oggetti runici, quindi l'elemento è già inserito in gioco e se ci badi la professione è stata aggiunta pari pari col DK, neanche ce lo avessero insegnata loro.

in ogni caso Necromane è un sinonimo di Negromante, son la stessa cosa, e come il suffiso "Necro" suggerisce è legata all'evocazione di spiriti e defunti.

09/08/2018 18:52Pubblicato da Gillijim
Gandalf

in 6 (lunghi) film non ho visto Gandalf tracciare una sola runa, ma forse nei libri è diverso?
09/08/2018 18:52Pubblicato da Gillijim
https://www.youtube.com/watch?v=PofezSdbcXo

Si chiamerà anche Rune Keeper ma io non ne vedo.

Piuttosto vedo delle Rune quando un mago evoca il Ring of Frost.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum