500K dps

Ladro
Niente non riesco a superarli se non in mithic 4 o raid a muzzo.
Con quel che ho dovrei farcela. Maca... che posso fare?
Dovresti farne più di 800! Che puoi fare? solo impegnarti di più.

Ci vorrebbero dei "Log", per poterti aiutare in modo più specifico ma sicuramente non ne hai.

SPOILER: Umbro sta per chiedere cos'è un Log.
un Log è sostanzialmente un file di testo che il gioco può creare, per registrare tutti gli avvenimenti che succedono durante un combattimento. Questo file può essere caricato su particolari siti (come warcraft logs) per poter essere letti sotto forma di statistiche. Dando informazioni del tipo:

Chi ha ricevuto il debuff del boss?
Quante volte caio ha usato Saber Slash?
Quante volte tizio è stato AFK durante il fight?
Quanto danno ho fatto? quanto sul boss? quanto su gli Add?
Quali spell contribuiscono maggiormente al mio danno?
ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
Replay 2D del combattimento (fighissimo)
ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Siti come Warcraft log offrono quindi agli utenti un servizio per valutare ed autovalutarsi. Ed in più sfruttano tutti questi dadi per creare classifiche e statistiche su quali spec rendono meglio ecc.ecc.

Si Umbro, c'è tutto un nuovo mondo da scoprire! contento?

Per dire al gioco di registrare si può usare una macro che da il comando, ma è una rottura di scatole. La cosa più pratica è scaricare un Addon specifico. (di quello che uso io, non ricordo il nome, ma curse ne è pieno).
Ciao scusa se mi intrometto ma da quello che vedo a primo acchito, e che hai le stat primarie un po basse....
Da fuorilegge dovresti avere alte versatility e haste invece sono a il 10% e al 26%.

Io che sono Scaltrezza e le mie stat primarie sono Mastery e versatility ho 94% e 11% poi viene critico...

Io ho rinunciato a pezzi più alti di Item Level per poter avere le stat giuste questo è molto importante... cerca di abbassare maestria e aumentare haste perché versatility e difficile portarla su di molto....
Mr robot dice di settare cosi il tuo PG
https://www.askmrrobot.com/wow/gear/eu/nagrand/umbrolph
Ciao.
tralasciando il discorso stat, se il suo simulato supera gli 800k (tenendo conto delle sue stat), e ne rende 500k la ragione è da ricercare per forza in un problema di "rotazione".
Per Coshe..Ma io prediligo sempre vers boh mo' cambio tutte le gemme e poi c'e' stat weight score sempre settato con vers piu' alta. Terrò conto del tuo consiglio.
Non sapevomanco che avessi sta' maestria alta.

Poi. Broke.
22/11/2017 17:17Pubblicato da Brokenknife
Si Umbro, c'è tutto un nuovo mondo da scoprire! contento?

Eh contentissimo. Ma le rotazioni coooome devono cambiare? I colpi che fan male sono quelli. Poi ne abbiamo parlato. No dico colpisco in continuazione e ormai non muoio manco piu' Se non in raid che non mi sono studiato.
Poi sta roba dei log.
Vorrei saperne un po' di piu'.
Si certo Brokenknife da quello che ho letto ha un grosso problema nella rotazione, fosse nel mio reame gli darei un aiuto...
Io per avere una idea dei proc uso weekaurea è un aiuto prova a dare una occhiata a questo sito ci sono delle macrobgia fatte per ogni singola specializzazione forse ti può servire.
Wago.io è un sito molto carino
Umbro inizia a dare una occhiata a questo sito un po’ complicato....
Ma qua avrai una idea del tuo pg.
http://www.simulationcraft.org/
Buon studio :-)
23/11/2017 07:29Pubblicato da Coshe
Si certo Brokenknife da quello che ho letto ha un grosso problema nella rotazione, fosse nel mio reame gli darei un aiuto...
Io per avere una idea dei proc uso weekaurea è un aiuto prova a dare una occhiata a questo sito ci sono delle macrobgia fatte per ogni singola specializzazione forse ti può servire.
Wago.io è un sito molto carino

La seconda parte era per Umbro sorry Broken
23/11/2017 08:29Pubblicato da Coshe
a seconda parte era per U

tranqui tranqui, l'avevo intuito ^^

23/11/2017 01:48Pubblicato da Umbrolph
Eh contentissimo. Ma le rotazioni coooome devono cambiare? I colpi che fan male sono quelli. Poi ne abbiamo parlato. No dico colpisco in continuazione e ormai non muoio manco piu' Se non in raid che non mi sono studiato.

Come dici tu Umbro, a livello di parlare e parlare, linkare guide e studiare la teoria, ne abbiamo già parlato e stra parlato molto in molti post. Ma questi sono tutti i concetti teorici. L'analisi di un tuo log sarebbe sicuramente un buon modo per cercare quali sono gli errori che compi a livello pratico. Il discorso sistemare le statistiche il gear ecc. è sicuramente secondario (magari ti aumenterebbe qualcosa il danno, ma aumenterebbe anche il tuo danno simulato lasciando immutato il tuo rendimento)

23/11/2017 01:48Pubblicato da Umbrolph
Poi sta roba dei log.
Vorrei saperne un po' di piu'.

cominciamo con le basi terra terra, questo è Worcraft Logs

https://www.warcraftlogs.com/

La homepage del sito, non dice molto è piuttosto scarna. Ma all'interno cela grandi quantità di informazioni.

Premendo il bottone menu in parte al logo in alto a sinistra ci si apre un elenco a cascata contenente tutti i raid e tutti i boss (dall'alto i più recenti)

in parte ad ogni raid/boss vi sono tre icone (passandoci il mouse puoi leggere il tooltipe di cosa sono)

- All Reports contiene un elenco cronologico ti tutti i logs caricati dagli utenti (serve a poco e nulla)
- Ranking contiene la classifica dei DPS con informazioni statistiche su quali sono i trinket, i leggendari e i talenti più usati dai migliori.
- Statistic E' una classifica generale delle performance delle varie specializzazioni.

in ognuno di queste schermate, in alto vi sono una serie di opzioni per filtrare i risultati. Ad esempio si può cambiare la difficoltà del raid, visualizzare solo una determinata classe, ecc..ecc..

Queste sono informazioni e statistiche che il sito offre per dare un idea a chi lo visita di come rendano a livello pratico determinate specializzazioni in determinati boss o a livello generale.

Ma come ottiene queste informazioni il sito? dai log che gli utenti caricano.

Questo è un mio log di ieri

https://www.warcraftlogs.com/reports/42wXhTCN9VcvPtJb

selezionando un boss, esempio il terzo (giusto perché sono andato bene) ti si apre una schermata "Sommario" che riguarda l'interno andamento del combattimento raid con riferimento alle meccaniche del boss danni subiti, danni inflitti, cure.

https://www.warcraftlogs.com/reports/42wXhTCN9VcvPtJb#fight=3

in altro noterai che vi sono varie "fienstre" apribili.
Summary - Damage Done - Damage Taken - Healing - Threat- Buffs - Debuffs - Deaths - Interrupts - Dispels - Resources - Casts

Ognuna di queste da dettagli relativi all'intero raid in base alle varie materie, prenditi un attimo e giraci un pò per farti un idea.

fatto? bene.

Tornando nella cartella summary, clicca su brokenknife per vedere i dettagli specifici per il mio personaggio in quel fight.

https://www.warcraftlogs.com/reports/42wXhTCN9VcvPtJb#fight=3&type=damage-done&source=10

in automatico, ti si aprirà la finestra Damage done, con la statistica di quanti danni ha inflitto ogni singola abilità, e quanto ha inciso sul danno totale.
(Gia da qui confrontanto un tuo log con quello di Outlaw forte si potrebbe capire qualcosa in funzione di come sono distribuite le incidenze delle spell)

in oltre vi sono informazioni importati come l'uptime di buff e debuff da cui si può capire se ti dimentichi di refresciare qualcosa.

Anche qui abbiamo varie finestre con varie categorie di informazioni:
Damage Done - Damage Taken -
Healing - Threat - Buffs - Debuffs - Deaths - Interrupts - Dispels - Resources - Casts

Ad esempio dalla finestra resourse si puo' analizzare se tendi ad overcappare i combo o l'energy (=perdita di DPS).

Fatti un giro e sbircia.

Cosa fare ora? fare il tuo primo Log.

Scarica l'addon LoggerHead che avvia automaticamente la registrazione dei log durante i combattimenti raid. (probabilmente dovrai settare quando vuoi che si attivi dalle opzioni, fa in modo che si attivi in ogni raid e gg).

https://www.curseforge.com/wow/addons/loggerhead

Quando sei sicuro di averlo impostato giusto, Joina la prima ala di TOS in LFR (la prima ala in quanto il primo boss è un paletto abbastanza lineare, quindi ottimo per valutare la rotazione a livello generale). Cerca di dare il massimo.

Fatto? bene? mica tanto...ne? fa nulla. XD

Ora devi solo registrati gratuitamente su Warcarft logs

Una volta registrato, in alto a destra dovrebbe essere comparso un ritratto utente cliccandolo ti si apre sulla destra una finestra. in alto c'è un icona del download client (la classica freccia puntata verso il basso).

istalli il client di Warcraf logs (una piccola applicazione Adobe) che a livello pratico serve a caricare i log sul sito.

Una volta installata, la avvi, ti logghi con i tuoi dati d'accesso e segui la precedura per caricare i tuo primo log.

BENE ORA LINKALO QUI!
Allora da simulationcraft
Il tuo dps dovrebbe essere questo :

Results, Spec and Gear
DPS DPS(e) DPS Error DPS Range DPR
986210.8 986210.8 1971.4 / 0.200% 259935.7 / 26.4% 30145.0
RPS Out RPS In Primary Resource Waiting APM Active Skill
32.5 32.5 Energy 8.59% 68.4 100.0% 100%

986210.8 Max Dps in tutta tranquillità sul manichino....

In raid ovviamente scende :-(
Ti mancano solo 400 K ...

Comunque non ti preoccupare il mio e di 935k e faccio si e no 700/800k
quindi non è facile avere il DPS ideale...
Io pero sono una sciappa :-))
Sono passato al solitario come gioco...

No dico a parte gli scherzi manco quando ho fatto l'esame di storia della filosofia con Icilio Vecchiotti quello finale...
Ma avete visto cosa avete scritto? Porcazozza. Ma quanta roba da farsi. Vabe io ci provo, ma a questo punto mi rassegno a fare il rogue scarso in eterno. Lavo i piatti in gilda e aiuto i 100 lvl a salire.
Guardate qua.

23/11/2017 10:07Pubblicato da Coshe
Results, Spec and GearDPS DPS(e) DPS Error DPS Range DPR986210.8 986210.8 1971.4 / 0.200% 259935.7 / 26.4% 30145.0RPS Out RPS In Primary Resource Waiting APM Active Skill32.5 32.5 Energy 8.59% 68.4 100.0% 100%

E quindi.

23/11/2017 10:07Pubblicato da Coshe
986210.8 Max Dps in tutta tranquillità sul manichino....

???

Ma spero che sta roba sia piu' facile a farsi che a descriverla.
Poi vi dico.
Ma nooo gioca tranquillo cerca solo di capire....
Io all'inizio con il rouge facevo davvero pena, tutto subito ero un fuorilegge ma non mi ritrovavo con le rotazioni, poi sono passato a scaltrezza sebbene dicono che è più complicato mi è subito piaciuto, ma soprattutto mi sono trovato molto bene con la rotazione, certo non è stato semplice ma ora che capito alcune cose giro tranquillamente sui 800k "ancora molto sotto il livello ottimale".
I dati che io e Broken ti abbiamo dato sono solo per farti capire le potenzialità del pg, poi è solo un gioco e ti deve divertire.
Quei dati sono per giocatori che vogliono fare la differenza andare a cercare il pelo nell'uovo per guadagnare ogni singolo punto di danno, ma non è il tuo caso e per me e acqua passata, anche perchè ricercare quelle performance e davvero complicato....
Se fai solo 500k stai sbagliando qualcosa quindi rivedi il tutto cerca di cambiare il tuo stile di gioco sono sicuro che tra poco ci risentiremo e dirai sono sopra i 900k :-)
Buon Game Umbro
24/11/2017 09:47Pubblicato da Coshe
sono sicuro che tra poco ci risentiremo e dirai sono sopra i 900k

devi solo aspettare Battle for Azeroth! Mi dispiace deluderti Coshe, ma umbro sono mesi e mesi, ed altri mesi...che sbatte violentemente la testa su questi argomenti. Tutto quello che di teorico potevo dirgli per aiutarlo, lo detto e ridetto.
Dal mio punto di vista, l'unica opzione che "mi rimane" per aiutarlo ulteriormente e vedere un suo log e cercare di capire i suoi errori toccandoli con mano.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum