Buff nascosto

Generale
Buonasera,

sono il raid leader di una piccola gilda italiana che nonostante tutte le difficoltà prova a fare raidare le sue trenta persone dignitosamente, nonostante tutti i tentativi di uccidere le gilde e l'esperienza di gioco.

Stasera, dopo settimana di progettazione, gildature e programmi vari, entriamo in raid, prepratissimi per la nostra nona kill hc di Antorus: Coven of the Shivarra.

E? Il delirio...una serata nel cesso solo per scoprire, e manco da blizzard, che erano stati applicati hotfix assurdi. Buff alla vita di certi add fino al 519%...cose folli, che sommate a tutto quello che ci avete abituato a vedere in questa exp denotano chiaramente che non abbiate minimamente idea di quello che state facendo...

Avete failato il tuning di anche questo raid...dopo EN ridicolo col suo boss finale, ToV quasi impssibile, un Avatar fuori da ogni logica...Ora vi ritrovato con una manciata di gilde americane che vi avrebbero chiuso il mitico in faccia prima ancora che gli europei potessero partire...e che fate? Tunate in corsa, quando qui da noi la prima settimana non è nemmeno finita.

Ma vi rendete conto della cosa? Il coven è un altro boss...perchè io devo affrontare un fight diverso rispetto alle altre gilde che lo hanno fatto del mio server? Oltretutto nello stesso reset! Perchè dobbiamo gestire ogni giorno i vostri cambi assurdi, le vostre scelte che portano i tier nuovi ad essere peggio dei vecchi, la vostra folle idea di inserire sinergie con vecchi item (convergenza? bonus set 4pz fury warrior cambiato 2 volte in una gironata?). Scusate eh, ma per chi ci avete preso?

Tra l'altro anche un novellino si accorgerebbe che un buff ai boss così non impatta sulle gilde forti che hanno pusahto hc in 10-12, ma proprio su quelle medie che provano a giocare e a far giocare 25-30 persone, dando loro una vera esperienza di gioco cooperativo. Ma ci vuole uno scienziato a capirlo??

Onestamente, mi sento abbastanza calpestato, ancora una volta, da scelte dubbie, eticamente orribili, buttate giùà nel tentativo di mantenere quel briciolo di dignità che a livello di design di gioco ormai è irrimediabilmente compromessa. Vi basta raccogliere opinioni su arma e leggendari per capire che a livello di gradimento di queste cose siete ai minimi storici.

Fatevi due conti, perchè così davvero, le cose non vanno bene e l'esperienza di gioco diventa compromessa.

Allarion
Beh quando tutte le gilde , anche italiane, clearano in neanche una settimana tutto il content eroico e le gilde americane hanno già buttato giù in un paio di giorni tutto il content mythic mi pare ovvio che debbano potenziare un pò i boss.
Altrimenti anche noi gilde di medio-basso profilo neanche 1mese finiamo tutto un raid che dovrebbe durare 1anno fino alla prossima espansione!
Io sugli hotfix leggo questo:
Coven of Shivarra
Corrected an issue that caused the health of Torments to not properly scale with raid size.

Mi domando comunque cosa ci sia di "poco dignitoso" in tutto ciò.
che l'hotfix che sistemava le coven è partito ieri e che la maggior parte delle gilde ha fatto le coven senza problemi perche gli add erano "nerfati"
i bug del pavimento di argus ? che prima della fase 2 non si pulisce

purtroppo questo raid è caduto, l'unico raid di legion è stato nighthold. tomba si è salvato per la durata anche della kill di kj che per la maggior parte delle gilde in hc è avvenuta non subitissimo
06/12/2017 11:38Pubblicato da Spidey
che l'hotfix che sistemava le coven è partito ieri e che la maggior parte delle gilde ha fatto le coven senza problemi perche gli add erano "nerfati"

E quindi? Ad un certo punto dovranno riaffrontare quel fight pure loro.
Per quanto riguarda i bug si sa che possono capitare e verranno fixati asap, suppongo.
si ma ripeto il ptr esiste per questo genere di cose... e gli hotfix fatto all'ultimo minuto va a discapito dei player.

e nel frattempo buff o non buff in america sono 9/11 mentre noi in europa dovevamo ancora iniziare... dico solo che ci sono piccole cose che potrebbero essere gestite meglio
Antorus HC fa ridere. Per essere l’ultimo raid tier di un exp è oscenamente undertunato (anche se forse npn avrei buffato le shivarra, dato che son l’unico boss vagamente impegnativo di Antorus HC).
La cosa verente scandalosa e che sia uscito live in queste condizioni.
06/12/2017 13:39Pubblicato da Stabybob

dicono per rallentare l'avanzata americana
06/12/2017 13:43Pubblicato da Spidey
06/12/2017 13:39Pubblicato da Stabybob

dicono per rallentare l'avanzata americana

I fix sono in hc e normal, dell'avanzata americana gli frega il giusto.

In PTR le cose si notano fino a una certa, ci giocano in 4 gatti, e senza test massivi su sistemi complessi i problemi è facile che non emergano.

Anzi a livello numerico i bug sono pure piuttosto contenuti.
sisi concordo
ma c'è sempre un ma, avrei preferito un hotfix con il reset che durante un giorno come un altro.. o per lo meno con un avviso..ho passato anche io la serata a wippare li ma anche per altri fattori..

io dico solo che non ho trovato giusto il modo in cui è stato fatto. ma gioco loro regole loro :D
06/12/2017 03:31Pubblicato da Allarion
Tunate in corsa, quando qui da noi la prima settimana non è nemmeno finita.

L'hotfix che è stato apportato alla Congrega delle Shivarra non è una modifica alla calibratura (o tuning, per intenderci), bensì è una correzione ad un problema che rendeva l'incontro eccessivamente semplice: la salute dei Tormenti non veniva modificata dal numero dei giocatori presenti nel gruppo. Per quanto possa essere comprensibile che dal tuo punto di vista la tempistica non sia stata ideale perché ha coinciso con la serata che ti eri prefissato per andare ad Antorus assieme alla tua gilda, semplicemente non era possibile fare altrimenti per via dell'impatto che il bug continuerebbe ad avere sul resto dei giocatori che affronta l'incontro in modalità Normale o Eroica.

Dove possibile, cerchiamo di dare un preavviso per tutte quelle modifiche che abbiamo modo di prevedere: ad esempio bilanciamento delle classi in PvE e in PvP, o magari altri aggiornamenti meno urgenti che richiedono comunque la manutenzione settimanale.

Per quanto riguarda le incursioni, nella maggior parte dei casi si tratta di cambiamenti urgenti dettati da imprevisti, come ad esempio problemi con certe abilità, funzionamento errato di una delle meccaniche del boss e calibratura della difficoltà dell'incontro. In tutti questi casi, il nostro obiettivo è di risolvere il problema nel minor tempo possibile applicando hotfix, che, come in questo caso, vengono attivati dal momento della loro implementazione.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum