Shadowstep & Death from Above [Problemi vari]

Ladro
Come da titolo, volevo fare il punto su un paio di problemi che mi pare esistano con queste abilità, su alcuni Boss.

Nel dettaglio, parlo dei problemi di riposizionamento dovuti da queste abilità su boss statici di notevoli dimensioni (ed ogni tanto anche su altri). Per intenderci Boss come l'Avatar di fase uno o nel nuovo Raid: il Devatamondi e Kin'Garoth.

Nel dettaglio, in queste tipologie di boss, dove normalmente lo Shaodwstep dovrebbe portare alle spalle mentre il Death from Above nel punto più prossimo dell'hitbox, si viene invece portati in un punto della mappa ben preciso e sempre uguale (indifferentemente da quale sia la propria posizione di partenza o l'orientamento del boss).

Questo può creare vari problemi, a livello pratico, si rischia di essere trasportati in zone "non sicure" senza avere il minimo controllo sulla cosa.

Per rendere chiaro il concetto riporto un semplice anedoto:
"Boss Kin'Garoth, nello swich sul boss dopo la morte degli Add. Riposizionandomi con lo Shadowstep per non perdere tempo, sono stato teleportato esattamente dove il Tank in Aggro (che comunque era fuori posizione) si era placcidamente piazzato. Risultato, il boss fa cleave sul tank e mi one-shotta."

Questo genere di problemi, si manifesta sopratutto in quei boss caratterizzati da una grande Hitbox, dove i teleport risultano imprecisi o comunque "particolari".

Ad esempio, contro il "Devatamondi", si viene riposizionati sempre in un punto centrale. Dove può capitare vi siano danni ad aria e per di più si atterra non completamente rivolti verso il bersaglio (nulla di trascendentale ma comunque fastidioso). Contro i Vilsegugi capita di essere portati davanti e non dietro, mentre contro la guardiana Hasabel si resta sempre un'attimo indietro rispetto quello ci si aspetti essere il punto d'atterraggio (probabilmente il modello del boss paragonato all'hit box crea inganno).

Che questo sia il prezzo da pagare per abilità tanto Toghe?

Se il problema è la dimensione dell'hit box, non sarebbe sufficiente dotare i boss di due hit box? una per le abilità normali e una per le abilità di posizionamento?
Hai ragione, ora che sono un pelo più capace ad usare il ladro mi accorgo di questo problema.
Spesso dopo la morte dall'alto ci posiziona sempre nello stesso luogo ma spesso è un luogo molto molto icasinato....
All'inizio pensavo fosse una meccanica di gioco su i due boss e non ne capivo il senso, speriamo che venga fixato......
AGGIORNAMENTO altro problema rilevato!!!

Contro Aggramar, capita abbastanza spesso che il Death From Above (morte dall'Alto) trasporti il personaggio esattamente al centro dell'Hit-Box del boss. Poco importante a prima vista, in genere non succede nulla...
ma se come me si è un pò sfortunati, la cosa coincide con lo smash frontale del boss cosa che comporta l'essere amaramente one-shottati!!!

Quando ti capita un paio di volta in pug, il kick arriva in automatico...vai te a spiegarlo ai vari leader, anche se capissero che non hai vere colpe...se muori non gli servi.
É un grosso problema su alcuni, sia per i danni sia per i movimenti.....spesso devo stare concentrato sulla rotazione non riuscendo a eseguirla come vorrei sui boss e trovarmi in mezzo alla mischia del devastamondi di spalle in mezzo a Tauren e Orchi non vedo nemmeno dove sono.....con Argus idem ma anche aggra mi ha oneshottato direttamente perché mi son trovato in mezzo alle gambe e mi ha preso.....
Domanda stupida ,durante il boss coi pod, se si esce dallo shield in volo si prendono danni ?non sono riuscito a controllare......fatto sta che con malinconia a volte cambio talento....
teoricamente, anche se l'animazione ci porta a mezz'aria l'hitbox del personaggio rimane legata terra quindi si rimane protetti dallo scudo.
Grazie Broken...

Unisciti alla conversazione

Torna al forum