Avete presente le gilde di una volta?

Pozzo dell'Eternità
Quelle che quando ci si connette e disconnette, ci si saluta in chat e ci si chiede come va, e non è una formalità.

Quelle che se non c'è qualcuno di gilda connesso, non si va a fare nemmeno la daily eroica, perché in pug non è divertente.

Quelle che si fanno i raduni, in giro per l'Italia, e conoscersi di persona è quasi un'emozione. O il ripetersi di una piacevole abitudine.

Quelle che passano gli anni, le espansioni, i cattivi da combattere, ma non passa mai la voglia di giocare a WoW e di sentirsi cittadini di Azeroth senza distinzione alcuna dalla "real life".

Quelle che ci sono membri che vengono e vanno, membri che non avremmo mai dovuto gildare e altri che purtroppo hanno smesso di giocare, membri di cui si è orgogliosi e membri che tornano perché come si sta qui non si sta da nessun'altra parte, ma la gilda come gruppo è sempre lì, solida, resiliente, disponibile.

Quelle che sembrano un po' una famiglia allargata, di quelle di una volta appunto: severa ma generosa, accogliente e leale, uno di quegli ambienti in cui sai di poter essere te stesso, chiunque tu sia, comunque tu sia.

Quelle che in gioco organizzano incursioni e spedizioni, vecchie e nuove, mitiche+, kara timed perché tutti abbiano la mount, run per achi e trasmo, ma che sanno anche spiegarti cosa vogliono dire questi termini, se hai iniziato ieri.

Insomma, ce le avete presenti?

La Gilda GoS è così.
Venite a conoscerci: https://www.youtube.com/watch?v=V1WskZATpVk
Per chi cerca informazioni più specifiche, aggiungo due note.

Come progress raid il nostro obiettivo è il "curve" HC di gilda a ogni tier, ossia l'end game eroico prima del raid successivo.

Attualmente siamo a:
11/11 Ant NM
4/11 Ant HC

Raid progress (eroico, gruppo premade): lunedì e mercoledì, 21.30 - 24.00
Raid farming (normal, aperto a tutti): giovedì, 21.30 - 24.00
Ciao, volevo chiedere due cose, siamo due player in cerca di Gilda, le premesse sembrano ottime. Fate anche PVP ? al momento stiamo giocando molto molto social perchè non troviamo appunto le gilde di una volta :D quelle dove ci si parla ci si conosce e ci si diverte prima di tutto, dove ti serve qualcosa e si trovi persone che ti aiutano e si divertono anche a farlo.
se fossi lato orda non ci avrei pensato due volte di unirmi :/
Mi sono commosso leggendo. C'è posto per un vecchio che vuole cazzeggiare in chat? Non uso spesso il microfono quindi scrivo e spesso mi si ignora... non me lo merito...
Ciao sicuramente si, io mi sono unito a loro da poco, ma wispa in game e ti faccio parlare con qualcuno ;)
Ciao, cercate anche nuovi giocatori che attualmente sono di basso liv? :)
si non credo ci siano problemi per il livello cercaci in game :)
Se cercate ancora io non ho una gilda e mi farebbe piacere unirmi :)
Credo che questa gilda non ci sia più
si infatti ho il dubbio anche io
Avete presente le gilde di una volta? Eh, non ci sono più a quanto pare :P
Avete ragione, la Gilda Gos non esiste più. Ci abbiamo provato, riuscendoci per anni, ma alla fine ci siamo arresi.

Le gilde di una volta non esistono più, perché non esiste più la community di una volta. Purtroppo.
08/05/2018 10:33Pubblicato da Kdl
Avete ragione, la Gilda Gos non esiste più. Ci abbiamo provato, riuscendoci per anni, ma alla fine ci siamo arresi.

Le gilde di una volta non esistono più, perché non esiste più la community di una volta. Purtroppo.

Eh, i discorsi dell'"ai miei tempi" lasciano molto il tempo che trovano, anche perché se voi non ci siete più non vuol dire che non ci siano altre realtà simili, magari peggiori, magari migliori, ma dire che la community è peggiorata è una grossissima stronzata.

La community è cambiata, la vita è cambiata, e dovremmo cambiare pure noi, invece che rimpiangere un passato che se lo guardi con oggettività non era solo rose e fiori.
Volutamente, non ho detto nemmeno io che la community è peggiorata. Da nessuna parte. Il senso del mio ragionamento era: la vita cambia, la community cambia, le gilde devono cambiare di conseguenza. Non si riesce più a tenere in piedi le "gilde di una volta". Sicuramente ce ne saranno di molto migliori, sotto altri punti di vista.

Il "purtroppo" è dovuto alla constatazione che gli anni passano, per la community, per le gilde e anche per la nostra vita. Il che significa che invecchiamo, e ciò che è stato non sarà più.
Non so se e quanto la community sia cambiata, ma io al momento sto in una gilda dove chi può si incontra anche in real facendosi quel 100-200 km, si sta sempre su discord, ci si aiuta a fare quest/M+ e a migliorare le prestazioni pure al paletto..
Insomma io personalmente non trovo molta differenza dalla gilda in cui stavo quasi 10 anni fa o dalle successive.
@Bartha: già quando dici "si sta sempre su discord", sicuramente era una cosa che dieci anni fa non facevate... E' una prima grande differenza, perché (per dire) una delle caratteristiche delle gilde di oggi è che se non sei su discord, o su ts, non "esisti" per gli altri, o esisti ma sei molto meno presente, meno "importante", meno "amico".

Non si può dire che la situazione sia la stessa di dieci anni fa. Può essere che piaccia comunque, ma non è sicuramente uguale. Oggi ci sono i social, la connessione costante con tutti, WoW stesso è un gioco profondamente diverso, le capacità richieste ai giocatori sono di tipo diverso...

Insomma, non si può dire se la community e la situazione delle gilde siano meglio o peggio, perché è una considerazione personale, ma di sicuro sono diverse. Le gilde, per sopravvivere, devono saper cambiare e adattarsi, riconoscendo "dove tira il vento" e imparando a seguirlo. Non tutte ci riescono (o vogliono farlo).
10 anni fa non c'era discord e infatti usavamo TeamSpeak o Ventrilo.
Parlare anzichè scrivere porta in seno 2 grandi vantaggi: puoi partetipare ad una conversazione anche se sei impegnato in qualcosa, ergo, solo perchè uno sta facendo qualcosa di diverso non deve isolarsi perchè ha da premere altri tasti.
Sulla questione delle gilde, penso che al tempo si restava più "legati" alla propria in quanto avendo i raid dimensioni fisse non era possibile portare tutti o startare anche se si era in 18. Ora sicuramente il gioco è cambiato molto e permette a tutti di fare un po' tutto (o quasi) ma il feeling che trovo con i gildani al momento non è cambiato.
08/05/2018 10:33Pubblicato da Kdl

LOOOOOOOOL
C’è posto in Gilda per un vecchio giocatore con ormai poco tempo per giocare,ma col piacere di fare pure semplicemente dungeon, raid normal o bg con gildani, magari mentre si parla su ts o simili?

Unisciti alla conversazione

Torna al forum