Nuovo rogue cerca chiarimenti

Ladro
Salve ragazzi ! Sto iniziando l'avventura di livellare un melee che potesse piacermi, visto che sono sempre stato un fun dei ranged, e ho scelto per il momento il rogue
con il quale mi trovo attualmente al livello 25. La cosa che ho notato subito e che qualsiasi spec si scelga l'energia finisce in 3 azioni ritrovandomi praticamente senza poter castare nulla per parecchi secondi. Mi chiedo se è normale per il livello in cui sono ora o effettivamente anche al 110 il rogue ha veramente tutta sta carenza di energia?

Per il momento sto livellando con tutte e 3 le spec per capire anche quella che più mi si addice e mi piace, ma vorrei capire :

-)Miglior spec per PvE ?
-)Miglior spec per arene?
-)Miglior spec per BG/RBG ?

Ultima domanda : Con il rogue in PvP mi ritrovo quasi sempre in fondo alla classifica in termini di DMG e non sono abituato a questa cosa visto che con i miei ranged la situazione era veramente opposta. Con il rogue devo cambiare mentalità di far danno, concentrando ad esempio il mio burst su un efc, oppure anche lui può aspirare a essere top dps ?
Ciao Hermonio posso aggiungermi anch'io al tuo post? Volevo aprire un topic anch'io sul rogue ma visto che mi hai anticipato, mi aggiungo..

Anch'io ieri sera mi sono messa a livellare un rogue e ho notato subito la differenza tra rogue e monk. Il mond ww già dal livello bassissimo fa enormi danni e l'energia si rifulla subito, invece il rogue no. Con tutte e tre le spec hai problemi con l'energia e col danno. In un paio di istanze sono stata seconda in dps solo per due volte, le altre invece sempre ultima, una volta anche dopo l'healer :( chiedo anch'io: è normale questa cosa? Oppure sbaglio io rotazione? Ma poi clicchi 2 spell e sei a corto di energia...
Poi: io sono abituata a giocare così, pullo 5 o 6 mob alla volta e li killo in fretta poi. Ora, con quale delle 3 spell posso combattere in questo stile?

Ps: ho creato anche dei pg liv 1 su Nemesis e su Nagrand per riuscire a chiacchierare sia con Broken che con Umbrolph, ma non vi ho trovati ragazzi :'(
Salve a tutti,

Io ho solo avuto ladri di tutte e 3 spec, a quel livello l energia dura anche solo 2 attacchi confermo, dal livello 60 cambia già è al cap devi impegnarti molto per finirla. Ovviamente se sei abile col rouge come poi del resto tutte le altre classi.

Vi posso dire anche che il rouge nutre delle skill che una volta effettuate rigenerano energia. Quindi si deve studiare e combinare skill e buff per creare una rotazione forte e che rigenera energia. Al cap questa classe è completamente diversa da quella che si vive in vanilla.

Ritengo il rouge in tutte le sue forme una classe difficile e non facile.

Per il dps non è un problema è in top 5 su tre scalette aggiornate alla ultima pach. ( mi riferisco a spec. scaltrezza in questo caso )

Hermonio ti consiglio di portarla al cap ne vale la pena.

D.
30/12/2017 12:31Pubblicato da Mørsmørdre
Ciao Hermonio posso aggiungermi anch'io al tuo post?


Hey ciao ! Mi fa piacere che ti sei unito al mio post ^^

31/12/2017 00:55Pubblicato da Diaboli
Io ho solo avuto ladri di tutte e 3 spec, a quel livello l energia dura anche solo 2 attacchi confermo, dal livello 60 cambia già è al cap devi impegnarti molto per finirla.


Questo mi rasserena molto !

31/12/2017 00:55Pubblicato da Diaboli
Ritengo il rouge in tutte le sue forme una classe difficile e non facile.


E' per questo che ho scelto di livellare questa classe . Ho sentito in giro da parecchi anni dire da tantissimi che il rogue è forse la classe pià difficile del gioco, non posso ovviamente confermare ancora questo ma devo dire che i presupposti ci sono. Inoltre ho visto la notevole quantità di spell che ha e che a molti spaventa ma a me affascina troppo.

31/12/2017 00:55Pubblicato da Diaboli
Hermonio ti consiglio di portarla al cap ne vale la pena.


Assolutamente si ! Mi sto intrippando troppo, mi piace il suo stile sia in PvP sia in PvE. In PvP ha uno stilo a mio avviso "solitario" che deve cercare di confondere e creare pressione al nemico che è quello che fa per me dopo tanti ranged che necessitavano tutti esclusivamente del gruppo.

Io attualmente sto usando molto di più Assassination indistintamente per PvP e PvE, ma devo dire che Subtlety mi piace pure e lo uso anche. Pensi che arrivato al 110 con queste due spec possa essere competitivo oppure Outlaw sarà la migliore?Faccio questa domanda perchè essendo a fine espansione dovrò convivere per quasi un anno con una spec che spero sia "performante".
Grazie per la risposta :)
Ho provato tutte e tre le spec con tre rogue differenti, arrivando al 30. Appena ho provato scaltrezza, mi sono innamorata subito di questa spec. Perché? Lanci gli shuriken come un ninja Naruto *__* quindi ho cancellato gli altri due rogue all' istante :D giocherò il rogue scaltrezza fino alla fine. Il rogue è la classe più difficile da giocare? BENISSIMO!!! Diventerà il mio main. Ecco perché se ne vedono pochissimi in giro..
Ciao a tutti e buon anno^^
Nel livellare ho imparato ad usare tutte e tre le spec anche se dopo un anno non ne padroneggio nemmeno una come vorrei lol
Per livellare Outlaw secondo me spec migliore(fino al 100),al 110 in pve assa e sub vanno bene entrambe ma spesso è comodo variare tra le due.
In pvp imho esiste solo subtely...

Outlaw la piu facile da padroneggiare attacco piu frontale , Assa è un po come Affly controlli i dot e al momento giusto scarichi il resto un po rigorosa, Sub mi piace in tutto mobilità e rapidità...
Mi avere convinto provo altre spec. Pero' saro' io ma il mio outlaw ammazza parecchio in PvP. Muovo sempre in stealth e sto li' nei pressi di un mio healer. TAC!!
In un duello solo a solo (bellissimo) tuuti si facevano i fatti propri solo un cribbio di ninja mi ha battuto. Mache fanno? L'avevo sempre dietro stoazzdepanda.
Stavo vedendo sub ma... mi spiegate cuslè stò burdèl?
1.1. Stat Weights
These values are calculated for a single target.
Agility: 1.00
Mastery: 0.95
Versatility: 0.94
Critical Strike: 0.85
Haste: 0.52
2. Tier 21 4-Piece Bonus
Critical Strike;
Versatility;
Mastery;
Agility;
Haste.
2.1. Stat Weights
These values are calculated for a single target.
Critical Strike: 1.54
Versatility: 1.36
Mastery: 1.08
Agility: 1.00
Haste: 0.95

E adesso.. che ci metto su SWS?
É solo cambiata la distribuzione del peso delle stat ...se hai il nuovo set 4pezzi é utile abbinarlo ai due anelli artefatti e usare il talento gloomblade....critical strike diventa la stat principale insieme a versatilitá.....
Senza 4pezzi del set dominano ancora agilitá mastery e versatilitá
Ecome si chiama sto set?
Mai avuto un set che ne sappi ma magari in banca ce l'ho.
Zpiegami meglio.
I set 20 e 21 sono quelli che ottieni con le incursioni Tomba di Sargeras e Antonorus , sono composti da 6 pezzi totali ma usufruisci dei loro bonus utilizzandone 2 o 4......non ne so molto semplicemente spio gli equip di Broken(perdono maestro) lol e leggo icyveins e wowhead per confrontare le guide...
Non ho ancora capito come funzionano i dadi..

1) E' obbligatorio usarli?
2) Durante la rotazione quando vanno tirati, all'inizio oppure metà fight? Le uniche volte che li ho tirati è stato davanti ad un boss nelle istanze di basso livello, ma non è andata bene perchè ho perso un bel po' di dps e 5 punti combo che potevo usarli per le spell.
3) Ho letto qualcosa su icy veins e so che sono 6 buff in totale. Ora questi buff (se si dice così) escono numerati oppure va a "s"fortuna? Nel senso, prima volta che tiri i dadi ti esce quel buff, la seconda volta quell' altro ecc...

Non ho ancora scelto precisamente la spec da giocare, sì avevo detto che scaltrezza era fighissima ma poi ho scoperto che con un talento puoi utilizzare le spell furtive anche normalmente, questa cosa non mi piace, mi piace essere in furtività solo per stunnare e derubare i mob :D
Quindi per ora sono speccata fuorilegge e ho appena preso l'artefatto e la spell dell'artefatto non mi piace, perchè è vero che è potente ma ti toglie anche il 5% di vita per 12 secondi :(
Anche qui la domanda:
Durante la rotazione, la spell speciale dell'artefatto quando andrà utilizzata? Ci sarà un momento sicuro per utilizzarla, senza bere troppe pozioni per refullare la vita...
https://worldofwarcraft.com/it-it/character/pozzo-delleternita/acciø
questo è il mio rogue, ma tranquilli cambierò razza, la nana fa pena! :(
Urca sei lontano. Sono contento di poterti aiutare. Sono fuori (e non solo di legge) anch'io.

1) Si
2) I dadi escono random Broke tempo fa mi ha spiegato la cosa come meglio non si puo'. Poi cerco il link. Intanto per ora... ti dico il grosso.
Ti metti XROLL addon per comodita e all'inizio qundo non hai memorizzato le rotazione per ogni occasione anche MUTILATE.

Gurdi quanti e quali dadi ti escono e li rilanci se non hai su quelli che vuoi.
DEVONO ESSERE ESSERE SEMPRE SU anche se hai solo uno sgrauso.

Per lìartefatto io personalmente la tengo su ogni volta che posso. Non sei il tank e perdere 5% non ti rompe piu' di tanto con tutti i modi per non farti colpire che hai. Vanish+crimson vial e hai il tempo che un healer ti cachi. Feint+ sprint e sei via dal casino X es. Ottimo per le bave varie.
05/01/2018 13:13Pubblicato da Mørsmørdre
Durante la rotazione, la spell speciale dell'artefatto quando andrà utilizzata? Ci sarà un momento sicuro per utilizzarla, senza bere troppe pozioni per refullare la vita...


La usi a CD, possibilmente abbinandola e cercando di tenere il CD allineanto con quello della Scarica d'Adrenalina. Per il discorso 5% vita, all'inizio, soprattutto giocando in solo è una noia, ma tra i talenti dell'artefatto ve ne è uno che ti permette di reccare vita a proc con le mosse finali, quindi compensa un po' e poi non ci pensi più.

__________________________________

Per il discorso generale confermo quanto detto da altri.

Per l'Energy, si a basso livello è lunga, ma questo ovviamente è perché il gioco è bilanciato per l'alto livello. Dove entrano in funzione talenti e artefatti e leggendari. Vi assicuro che al massimo livello devi tenere un ritmo serrato con le spell, 1 cast a CD e il CD è 1 secondo. Il ritmo è molto serrato per Outlaw, un pò meno per Assa e per Sub varia facendo su e giù.
Poi ovviamente a gear, talenti e leggendari la qualità della vita si stabilizza.

Come difficoltà, diciamo che non è alta in realtà, una volta di più probabilmente, è lo stile di gioco che è più fluido? diverso? cioè la maggior parte delle abilità non è legata ne a un CD ne a un Cast...la cosa da diciamo, come dirlo, maggiore spazio all'iniziativa personale? ecco. E uno stile diverso, ma quando lo capisci è assimilabile al fluire di un fiume. INESORABILE.

Per le spec.

- Outlaw è quella con più sopravvivenza ed è versatile per molti utilizzi. Laq conseguenza ovvia è che il fare tutto ed essere migliore in tutto non è possibile, quindi a numeri tende a stare dietro le altre. Ad eccezione del AoE continuo dove regna con facilità.


- Assa è una spec più incentrata sul Cleave costante di 2-3 target e si basa sul corretto tracking dei veleni e dei sanguinamenti su ogni bersaglio. Il fatto di non essere un ranged, puo' dare parecchie difficoltà in questo su molti fight. A bersaglio singolo è comunque efficace ma diventa monotona.

- Sub, per ora la specializzazione migliore ad alto livello gear, scala bene ha mobilità ed è molto versatile. Funziona bene per gli Swich rapidi ed è performante sia in AoE che a bersaglio singolo. Anche se Ovviamente è più difficile da giocare delle Altre. Si basa molto sull'incastrare i propri CD con precisione e quando si sbaglia si paga l'errore (in termine di numeri).

Per quanto riguarda i piazzamenti durante i fight di Antorus, i risultati sono buoni ma non splenditi. questo va molto in funzione. insomma le statistiche di Warcaraft logs parlano chiaro, in Eroico Sub e Assa sono nella parte medio alta della classifica. Anche se penso che boh, per come la vedo io dovremmo essere più in alto rispetto a quanto ci piazza. XD
Io vedo che in pug sono molto competitivo rispetto alle altre classi. Ma vedo anche altri rogue che magari hanno 10 item level in più rendono Gugu di Hozen. Quindi direi che il rogue paga se lo si capisce e si gioca bene, altrimenti no. Non è una di quelle classi dove tra il premere i tasti a caso e il seguire la rotazione cambia poco.

Ed è una cosa che si capisce subito, se ad esempio setti nelle statistiche di warcraft logs la percentile%.
Se la metti al 99% (e quindi sono considerati tutti i log anche i più scarsi) il rogue ultimo tra gli ultimi.
Se alzi la percentuale % eliminando i logs peggiori vedi che scala fino arrivare ai primi posti.
Morale della favola? è pieno di rogue scarsi che abbassano la media XD, forse è davvero una classe difficile...
"Morale della favola? è pieno di rogue scarsi che abbassano la media XD, forse è davvero una classe difficile..."

Si confermo il rouge e molto difficile specie in Sub, sbagli una mossa e scendi di molto come dps..... :-(
08/01/2018 09:33Pubblicato da Brokenknife

Per le spec.

- Outlaw è quella con più sopravvivenza ed è versatile per molti utilizzi. Laq conseguenza ovvia è che il fare tutto ed essere migliore in tutto non è possibile, quindi a numeri tende a stare dietro le altre. Ad eccezione del AoE continuo dove regna con facilità.



Allo stato attuale delle cose, Outlaw è di gran lunga la peggior spec del rogue per qualsiasi tipo di content (salvo world quest e levelling).
Outlaw è sostanzialmente inferiore in ogni aspetto sia a Sin che a Sub, essendo la spec col peggior danno Burst aoe, il peggior burst st, il peggior St sustained (cosa che probabilmente cambierà con l'avanzare dell'espansione, dato che outlaw ha uno scaling decisamente forte con il Golganeth) e la peggior mobility di tutte e tre le spec. L'unica zona in cui se la cavicchia è il susteined aoe se i pull durano davvero tanto (40+ secondi), aspetto che resta però uno dei meno importanti del gioco ed in cui comunque perde rispetto ad assa.

08/01/2018 09:33Pubblicato da Brokenknife


- Assa è una spec più incentrata sul Cleave costante di 2-3 target e si basa sul corretto tracking dei veleni e dei sanguinamenti su ogni bersaglio. Il fatto di non essere un ranged, puo' dare parecchie difficoltà in questo su molti fight. A bersaglio singolo è comunque efficace ma diventa monotona.

- Sub, per ora la specializzazione migliore ad alto livello gear, scala bene ha mobilità ed è molto versatile. Funziona bene per gli Swich rapidi ed è performante sia in AoE che a bersaglio singolo. Anche se Ovviamente è più difficile da giocare delle Altre. Si basa molto sull'incastrare i propri CD con precisione e quando si sbaglia si paga l'errore (in termine di numeri).

[/quote]

Ni: Attualmente le spec sono sostanzialmente alla pari nella maggior parte dei figth di Antorus, con qualche figth che avvantaggia Sub, ed altri che avvantaggiano Sin. E con tutta probabilità Sin è overall una scelta migliore rispetto a Sub, dato che sta per ricevere dei buff (che dovevano andare live oggi, ma a quanto pare la blizzard si è scordata di patchare i server EU), ha uno scaling decisamente migliore di quello di sub, e, soprattutto, ha un tier set molto forte (a differenza di sub si ritrova ad avere un bonus 4p scabroso).
Quando scrissi, non avevo ancora visto gli Hotfix ad Assa, e il parlare della combo Fok non avrebbe avuto senso a livello di panoramica generale (soprattutto perchè era ovvio sarebbe stata sistemata).
Comunque si, visti gli Hotfix Assa diventa sicuramente la spec su cui investire.

La cosa mi fa girare un pò le scatole!!! ma Va Beh. In questa espansione ho cambiato più volte spec di quanto mi cambi le mutande. Ora mi tocca droppare un paio di anelli decenti e portare l'artefatto di Assa a 75, poi posso giocarla. Ma fino a quando? è ovvio che prima o poi daranno una bustatina anche al Sub XD...

Unisciti alla conversazione

Torna al forum